View Full Version : perché mi hanno messo la 4 mega?
Fabulous Muscles
08-08-2008, 09:52
Una settimana fa torno ad alice, ricevo un sms che mi confermava l'attivazione ma... niente segnale, dopo 2gg. trovo un operatore intelligente che mi toglie il "lucchetto" (eh? cosa?) e magia: sono connesso! Ma a 4mega :muro:
Lo stesso operatore, perplesso anche lui, si propone di risolvere anche questo. davvero gentilissimo mi chiama ben 2 volte ma alla fine non riesce perché non ha i permessi necessari.
Oggi toh, faccio la prova a chiamare e ovviamente il tipo mi dice che sono già a 7mega. e poi ripete come un disco vada su http:\\ecc ecc e ci invii i test. Inutile, quando non capiscono, non capiscono. che si fa in questi casi? La linea va benissimo, ma sono tarato sia in dl che in ul.
http://i35.tinypic.com/ogc2ol.jpg
Rompi i cog*ioni al call center finche non sistemano la cosa... è l'unico modo purtroppo :(
dai dati ti confermo che ti hanno configurato il profilo della 4Mega (i137).
Devi chiamare l'assistenza tecnica e chiedere la verifica del profilo di navigazione, e la riconfigurazione del profilo da i134 a i156 / i1411.
L'operatore di help desk deve aprire un ticket all'help desk di II livello Assurance.
chiama finchè nn trovi l'operatore competente.
PS: la linea è eccellente, prenderai la portante piena
Fabulous Muscles
08-08-2008, 13:32
dai dati ti confermo che ti hanno configurato il profilo della 4Mega (i137).
Devi chiamare l'assistenza tecnica e chiedere la verifica del profilo di navigazione, e la riconfigurazione del profilo da i134 a i156 / i1411.
L'operatore di help desk deve aprire un ticket all'help desk di II livello Assurance.
chiama finchè nn trovi l'operatore competente.
PS: la linea è eccellente, prenderai la portante piena
grazie mavelot, ho riprovato 5minuti fa ma la tipa mi ha riso in faccia: "va a 4mega? e di che si lamenta?". E ancora "4832 è il massimo che può agganciare, è fortunato lei anzi". Per poi finire con "signore, non mi faccia perdere tempo, le faccio una segnalazione ma lei è a posto comunque". Vai a vedere cos'ha segnalato. Di fronte a tanta inettitudine mi stupisco sempre di più. Se le parlavo di profilo i156 si suicidava in diretta, e io non voglio gente sulla coscienza :D
Insomma, la vedo dura :(
schizzato
08-08-2008, 13:48
grazie mavelot, ho riprovato 5minuti fa ma la tipa mi ha riso in faccia: "va a 4mega? e di che si lamenta?". E ancora "4832 è il massimo che può agganciare, è fortunato lei anzi". Per poi finire con "signore, non mi faccia perdere tempo, le faccio una segnalazione ma lei è a posto comunque". Vai a vedere cos'ha segnalato. Di fronte a tanta inettitudine mi stupisco sempre di più. Se le parlavo di profilo i156 si suicidava in diretta, e io non voglio gente sulla coscienza :D
800187800 chiamali...
MIRAGGIO
08-08-2008, 13:55
Vai di FAX spiegando il tutto e citando La carta SERVIZI ( che se entro 72ore non sistemano TU hai diritto ad un rimborso.......... io in questo modo dopo aver navigato per 2 mesi a 640 per colpa loro ...alla fine mi hanno sistemato il tutto e rimborsato i mesi di mancata usabilità della 7 mega).
Manda un FAX al giorno seguito dalle telefonate.
Devi insistere....non parlare proprio di "velocità lenta", parla subito di profilo di navigazione configurato sul mux/nas errato !!!
Gli devi dire he hai il profilo della 4 mega 4832/320
Prima o poi lo trovi l'operatore competente
Mi permetto di aggiungere che per me potevi pure farla suicidare. Sono le persone ignoranti come quella tipa che rovinano il nostro lavoro.
Fabulous Muscles
08-08-2008, 14:14
800187800 chiamali...
cos'è? la neuro? :D
Vai di FAX spiegando il tutto e citando La carta SERVIZI ( che se entro 72ore non sistemano TU hai diritto ad un rimborso.......... io in questo modo dopo aver navigato per 2 mesi a 640 per colpa loro ...alla fine mi hanno sistemato il tutto e rimborsato i mesi di mancata usabilità della 7 mega).
Manda un FAX al giorno seguito dalle telefonate.
non volevo arrivare a tanto ma mi sa che... mi daresti il numeretto?
Devi insistere....non parlare proprio di "velocità lenta", parla subito di profilo di navigazione configurato sul mux/nas errato !!!
Gli devi dire he hai il profilo della 4 mega 4832/320
Prima o poi lo trovi l'operatore competente
Mi permetto di aggiungere che per me potevi pure farla suicidare. Sono le persone ignoranti come quella tipa che rovinano il nostro lavoro.
eh no, mai parlato di navigazione lenta ma proprio di profilo errato (il mux per lei tutt'al più è solo uno squisitissimo dessert, coi nas si prendeva paura povera) :Prrr:
vabbè, aspetto di vedere se la sua segnalazione servirà a qualcosa, casomai lunedì richiamo.
Grazie a tutti.
schizzato
08-08-2008, 14:17
e un numero telecom ..........
MIRAGGIO
08-08-2008, 14:18
NON ricordo il numero di fAX, basta che chiami il 187...e te lo fai dare il numero per le lamentele.
Con me fidati.... ha funzionato.
schizzato
08-08-2008, 15:08
Fai prima a lasciarmi il numero in privato, te lo metto su al volo io il profilo, così viviamo tutti felici e contenti.
benissimo mi lasci il tuo num in priv? deo chiederti delle cose
Fabulous Muscles
08-08-2008, 15:17
Fai prima a lasciarmi il numero in privato, te lo metto su al volo io il profilo, così viviamo tutti felici e contenti.
:)
Fabulous Muscles
08-08-2008, 15:54
La problematica sulla tua linea non è risolvibile direttamente da me, ho segnalato ad un collega ma non garantisco nulla.
sei veramente gentilissimo :) ma cos'è, hanno fatto un voodoo alla mia linea? grazie ancora.
Fabulous Muscles
08-08-2008, 16:01
Detto in soldoni: il circuito logico è correttamente configurato a 7Mb, ma sulla specifica porta logica viene visto il profilo standard, nel tuo caso a 4Mb.
allora è più grave di un voodoo, è la macumba :rolleyes:
MIRAGGIO
08-08-2008, 16:31
allora è più grave di un voodoo, è la macumba :rolleyes:
ehehehe vedrai che si risolve amik ;)
Fabulous Muscles
11-08-2008, 10:18
rodajas, aspetto l'ok o ko definitivo del tuo collega dopo di che vediamo se devo richiamare (ho paura all'idea di doverlo fare :doh: ).
Fabulous Muscles
11-08-2008, 12:06
Aspetta e spera, come si suol dire.
Secondo me non avrò mai risposta.
E chiamare il 187 non so quanto serva.
Ma prego per te.
Saluti.
Ah beh, è già qualcosa la preghiera. In pratica è un problema irrisolvibile?
schizzato
11-08-2008, 12:37
cambia operatore...
Fabulous Muscles
11-08-2008, 13:31
cambia operatore...
seh, dopo una settimana.. e poi sono più che soddisfatto (vengo da libero adsl :O ), voglio solo l'upload a 384 se possibile. Alla fine ho richiamato, miracolosamente questo qua non m'ha preso per pazzo né zittito e ha detto che mi cambieranno il profilo (mi ha confermato il problema in pratica) :sperem:
ma ti hanno spiegato che problema hai?... rodajas che problema hai riscontrato (siamo colleghi)...
ps fabulous muscles: se vuoi girami il num in pvt che vediamo che si può fare ;)
ciauz
ma ti hanno spiegato che problema hai?... rodajas che problema hai riscontrato (siamo colleghi)...
ps fabulous muscles: se vuoi girami il num in pvt che vediamo che si può fare ;)
ciauz
e lo dico...(riferito da Rodajas)....il circuito su cpc, joe è perfetto. Il profilo caricato è i156, ma anche dopo averlo ricaricato, sulla sua porta del dslam compare il profilo "profilo" e non i156 o i156_service, ed aprendolo esce fuori un 4 mega. Altri utenti sullo stesso mux/piastra hanno profili corretti
te lo dico...(riferito da Rodajas)....il circuito su cpc, joe è perfetto. Il profilo caricato è i156, ma anche dopo averlo ricaricato, sulla sua porta del dslam compare il profilo "profilo" e non i156 o i156_service, ed aprendolo esce fuori un 4 mega. Altri utenti sullo stesso mux/piastra hanno profili corretti
grazie Marco!
su cpc cmq sembra corretto ma nn lo è... ovvero, mi spiego meglio...
il circuito è configurato correttamente su cpc... ma lo cancelli e provi a ricrearlo...va a buon fine apparentemente, infatti se vai a guardare direttamente sulla porta ADSL del dslam, ti dice "profile mismatch" e non "applied"...
se lo riconfiguro su un'altra porta me lo carica senza problemi...
mi viene da pensare che sia la porta guasta a questo punto...
cmq sfiga a parte, questo problema nn mi si è mai presentato :confused: :mbe:
Infatti è molto strano.
Effettivamente è molto probabile che la porta sia guasta. Avrebbe bisogno di un cambio porta
schizzato
11-08-2008, 18:23
Infatti è molto strano.
Effettivamente è molto probabile che la porta sia guasta. Avrebbe bisogno di un cambio porta
oppure forzare il cirtuito i686
oppure forzare il cirtuito i686
mmm.. nn capisco :confused: eheh
ciauzz
schizzato
11-08-2008, 18:49
mmm.. nn capisco :confused: eheh
ciauzz
la telecom * quando la avevo * nn riusciva a settarmi la adsl 7 mega per un altra problemtica
hanno forzato il profilo a i686 e tutto e partito 8128/512
Fabulous Muscles
11-08-2008, 19:01
mi piace leggere queste disquisizioni tecniche senza capire una mazza :rolleyes:
andrea ma il cambio porta è una cosa che fanno senza problemi? vabbè dai, "un nuovo caso per il dr.gherf" (suona proprio bene).
Grazie ancora raga, preziosissimi tutti quanti ;)
la telecom * quando la avevo * nn riusciva a settarmi la adsl 7 mega per un altra problemtica
hanno forzato il profilo a i686 e tutto e partito 8128/512
te lo domandavo xkè nn conoscevo l'esistenza di quel profilo :p ... ma qui il problema nn è il tipo di profilo... ma proprio la comunicazione che ha quella porta, con il sistema di gestione... praticamente nulla, dato che nn prende manco un comando... eheh
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.