PDA

View Full Version : Ubuntu virtualizzato su Vista: aiuto!

araky
07-08-2008, 23:46
Salve, non sapevo se postare qui o nella sezione dedicata a Linux.
Tramite Virtualbox su Vista ho installato Ubuntu, del quale sono un assoluto neofita ma, ahimè, comincio ad avere qualche difficoltà.
Per prima cosa, non riesco ad ottenere Ubuntu a tutto schermo e se tento di cambiare la risoluzione tramite le preferenze, posso solo scegliere tra 800x600 e 640x480; il monitor appare inoltre "sconosciuto".
Poi c'è il problema della lingua; il S.O. è in italiano ma alcune applicazioni, come Firefox, sono in inglese.
Qualcuno può aiutarmi? Come al solito, grazie!!!

p.s.: chissà per quanti post dovrete sopportarmi, ahimè!!! :cry:

II ARROWS
08-08-2008, 00:24
Per i problemi di ubuntu ti consiglio di andare nella sua sezione.
Per Virtual Box, non lo conosco per cui non so lo stesso dove guardare. :D

Chiedi anche questo lì, magari trovi qualcuno che non l'ha usato.

jeremy.83
08-08-2008, 08:28
Guarda che ti rispondo di là.

Ciao.

Nemios
08-08-2008, 08:32
- Virtualbox: Per l'aumento di risoluzioni supportate devi installare le guest addition (Menu Dispositivi -> Installa Guest Addition); ti "monterà" una sorta di CD dentro Ubuntu, dovrai lanciare il file di installazione con permessi da amministratore.
- Lingua: Appena installata ogni distribuzione è solo parzialmente localizzata; dovrai fare l'aggiornamento e ti scarica automaticamente il resto della localizzazione (connessione internet richiesta).

II ARROWS
08-08-2008, 12:06
- Lingua: Appena installata ogni distribuzione è solo parzialmente localizzata; dovrai fare l'aggiornamento e ti scarica automaticamente il resto della localizzazione (connessione internet richiesta).Davvero?
Ma che cazzata, alla faccia dell'usabilità...

chicco83
08-08-2008, 13:33
Davvero?
visto che il tutto sta su un cd, direi che e' anche abbastanza...
forse sul dvd c'e' qualche lingua (completa) in piu'...
in ogni caso, in italiano c'e' quanto basta per completare la localizzazione senza troppi problemi...

gioele78
08-08-2008, 21:16
Davvero?
vuoi dire che vista ti consente di cambiare lingua?

NLDoMy
08-08-2008, 22:24
vuoi dire che vista ti consente di cambiare lingua?

certo ci sono i files apposta scaricabili da web o via wu

Ikari_86
08-08-2008, 23:21
certo ci sono i files apposta scaricabili da web o via wu

ma anche no :D , solo ultimate e enterprise ti fanno cambiare la lingua

II ARROWS
08-08-2008, 23:35
vuoi dire che vista ti consente di cambiare lingua?Oltre a questo, in tutti i sistemi operativi localizzati, e non solo Microsoft, se lo prendi in una lingua È TUTTO IN UNA LINGUA. Non ci sono programmi non tradotti...

II ARROWS
08-08-2008, 23:38
visto che il tutto sta su un cd, direi che e' anche abbastanza...Eh già, gigabyte di colonne sonore... mica parliamo di DVD in multi5 dai!
Aggiungere le lingue non comporteranno più di qualche kilobyte...

RuKa
09-08-2008, 00:03
Eh già, gigabyte di colonne sonore... mica parliamo di DVD in multi5 dai!
Aggiungere le lingue non comporteranno più di qualche kilobyte...

Non ne sarei cosi sicuro,il solo pacchetto inglese per vista occupa 373 mb,contando che ci saranno una trentina di pacchetti direi che in un dvd non ci stanno.

II ARROWS
09-08-2008, 00:19
Non ne sarei cosi sicuro,il solo pacchetto inglese per vista occupa 373 mb,contando che ci saranno una trentina di pacchetti direi che in un dvd non ci stanno.Dunque, consideriamo un CD da 700MB e dimensioni della lingua paragonabile...
Ci stanno QUASI due pacchetti di lingua, ma nessun sistema operativo o programma naturalmente! :D

In un DVD di Vista hai sempre una sola lingua, qua in un CD di Ubuntu hai pezzi della distribuzione tradotti e pezzi no... Ridicolo in ogni caso, qualunque cosa tu stia cercando di dimostrare.

gioele78
09-08-2008, 06:43
arrows, ma davvero non si può cambiare lingua?
io ho comprato il pc in germania ed è tutto in tedesco, ma adesso vorrei mettere l'italiano, mi piace di più.
Che faccio? mi compro la ultimate/business/mega/ultra?

Il bello è che all'installazione ti fa pure scegliere la lingua...Io tutto contento ho pensato "ah! meno male, posso scegliere la lingua!"
Vado a cliccare e se ne poteva scegliere solo una...:muro:

userpercaso
09-08-2008, 07:22
Davvero?

beh sempre meglio di andargli a dare 550 € a MS....per la sua mirabolante Ultimate sversion
:asd:
Ovviamente la problematica non si pone se uno acquista nel paese dove abita...

Ad ogni modo Ubuntu, come altre varie distro, in fase di installazione del so, installano anche i pacchetti della lingua scelti come predefiniti in fase di installl...ovviamente bisogna esssere connessi al web :O

Sono pochi mb

jeremy.83
09-08-2008, 08:43
Oltre a questo, in tutti i sistemi operativi localizzati, e non solo Microsoft, se lo prendi in una lingua È TUTTO IN UNA LINGUA. Non ci sono programmi non tradotti...
Puntualizza, però, se ad esempio scarichi ed installi eclipse per windows, ce l'hai in inglese (e a mettere l'italiano non ci ho ancora provato :D ). Il sw di terze parti lo puoi trovare in qualunque lingua, e firefox viene spacciato per browser predefinito, quando in realtà non fa "parte" di linux, visto che esiste Epiphany per gnome e Konqueror per KDE e quelli ce li hai in italiano.
Dunque, consideriamo un CD da 700MB e dimensioni della lingua paragonabile...
Ci stanno QUASI due pacchetti di lingua, ma nessun sistema operativo o programma naturalmente! :D

In un DVD di Vista hai sempre una sola lingua, qua in un CD di Ubuntu hai pezzi della distribuzione tradotti e pezzi no... Ridicolo in ogni caso, qualunque cosa tu stia cercando di dimostrare.

Ridicola semmai è l'os-war :rolleyes:
Il DVD di vista lo compri e ci cacci almeno 100 € + un pc per una OEM e più di 200€ per una retail, e firefox non ce l'hai nemmeno preinstallato! Quando lo installi su windows lo scarichi dal sito di mozilla ed è il sito che ti indirizza a quale versione di os hai e in che lingua leggendoli dagli header del tuo browser (e non di windows).

Due discorsi diversi. Poi ricordiamoci che non esiste solo ubuntu, ci sono altre distro come debian, arch, gentoo che ti consentono installazioni minimali e crearti il tuo os su misura, il tutto gratuitamente.

Io eviterei paragoni. Anche perchè l'intento di linux non è quello di sostituirsi, ma quello di convivere.

II ARROWS
09-08-2008, 09:21
Puntualizza, però, se ad esempio scarichi ed installi eclipse per windows, ce l'hai in inglese (e a mettere l'italiano non ci ho ancora provato :D ). Il sw di terze parti lo puoi trovare in qualunque lingua, e firefox viene spacciato per browser predefinito, quando in realtà non fa "parte" di linux, visto che esiste Epiphany per gnome e Konqueror per KDE e quelli ce li hai in italiano.Il primo non è compreso nel sistema operativo, il secondo è fornito insieme. Ed esiste in italiano. Fornire la versione inglese è una cazzata.

Ridicola semmai è l'os-war :rolleyes:E sempre lo sarà, ma una cazzata è una cazzata.

Il resto del messaggio non lo metto, ma ti vorrei ricordare una frase che ho letto oggi:
Ridicola semmai è l'os-war :rolleyes:

Rutenio
09-08-2008, 09:48
Il pacchetto delle lingue (che traduce tutte le applicazioni installate o che installerai o per lo meno la stragrande maggioranza) sono circa 200 mb. Considerando che le distribuzioni linux sono comprensive di software quali open office, gimp, lettori pdf, driver e una miriade di altri programmi che su windows vanno installati a parte, direi che cotal cazzata e' ampiamente giustificata IMHO... Se proprio non si riesce a sopportare sta cosa non vedo motivo del perche' commentarla... aiuta a migliorare semmai con qualche commento costruttivo :)

jeremy.83
09-08-2008, 10:28
Il primo non è compreso nel sistema operativo, il secondo è fornito insieme. Ed esiste in italiano. Fornire la versione inglese è una cazzata.
D'accordo che non sarà pulitissimo, ma definirlo così mi sembra un tantino esagerato. Semmai, secondo me, è più ridicolo fornire sw che non si usa mai e che non si può disinstallare (ad es Windows Media Player che io per esempio non uso mai). Epiphany, il browser predefinito di gnome, si può disinstallare in qualsiasi distribuzione.

Il resto del messaggio non lo metto, ma ti vorrei ricordare una frase che ho letto oggi:

E infatti quello che ho scritto dopo, non mi sembra che contraddica ciò che ho scritto prima ;)

RuKa
09-08-2008, 11:50
Dunque, consideriamo un CD da 700MB e dimensioni della lingua paragonabile...

Era per sottolineare che secondo te con pochi kilobyte si dovrebbe riuscire ad aggiungere tutte le lingue che si vogliono ma con quelle dimensioni la vedo un po difficile.

Un'ultima precisazione,il cd di ubuntu (visto che siamo parlando di questa distribuzione) ha una sola lingua (inglese) con interfaccia di installazione multilingua ,i pacchetti della lingua verranno installati automaticamente in presenza di una connessione,altrimenti il so rimarrà in inglese.

II ARROWS
09-08-2008, 14:49
Io parlo solo della traduzione che è fatta a chiazze, tradurre tutto non è una cosa impossibile... Se puoi tradurre solo alcuni pezzi non ci vuole nulla tradurre anche gli altri.

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-08-2008, 15:08
Io parlo solo della traduzione che è fatta a chiazze, tradurre tutto non è una cosa impossibile... Se puoi tradurre solo alcuni pezzi non ci vuole nulla tradurre anche gli altri.

Certo che non ci vuole nulla, ci vorrebbe pure poco a fornire anche il caffè a gratis come tutto il sistema operativo vero?

A proposito del ci vorrebbe poco, ci vorrebbe poco anche per Microsoft che invece si fa pagare cara e tradurre bene la sua guida in linea e parti dell'intero SO no? :

http://premereiltastoany.wordpress.com/category/windows/
http://puntodivista.mirkotebaldi.it/2007/04/29/altri-problemi-di-traduzione-di-windows/

No il caffè aggratis io non lo pretendo

Saluti.

II ARROWS
09-08-2008, 15:15
Non te lo danno a pezzi...

Qua non leggete quello che si scrive, andate pure avanti.

Pandrin2006
09-08-2008, 15:17
A proposito del ci vorrebbe poco, ci vorrebbe poco anche per Microsoft che invece si fa pagare cara e tradurre bene la sua guida in linea e parti dell'intero SO no? :

http://premereiltastoany.wordpress.com/category/windows/

quel sito da te indicato dice cazzate e spara solo FUD e tu parli per sentito dire... perchè la traduzione che c'è nella guida in italiano è questa e va bene:
http://img523.imageshack.us/img523/3821/guidasj0.png

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-08-2008, 15:26
quel sito da te indicato dice cazzate e spara solo FUD e tu parli per sentito dire... perchè la traduzione che c'è nella guida in italiano è questa e va bene:

A quanto pare quello che parla per sentito dire sei tu, mi spiace ma te la sei chiamata tu stesso.

Quella che c'è ORA, non quella che c'era quando uscì Vista. E se solo ricordassi potrei portarti tanti esempi di cattiva traduzione inserita nella guida in linea, quando usci Vista a Febbraio del 2007, e le battute umoristiche si sprecavano sui forum e newsgroup.

Saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-08-2008, 15:28
Non te lo danno a pezzi...

Esti cazzi... i soldi glieli dai a pezzi quando lo acquisti?

Saluti.

Pandrin2006
09-08-2008, 15:29
Quella che c'è ORA, non quella che c'era quando uscì Vista.

il punto è che quel sito alla data del 23 giugno 2008 si permette di dire cazzate che non valgono più, in quanto la guida è stata aggiornata secoli fa con l'uscita del SP1, c'era proprio una patch che veniva scaricata in automatico da Windows Update... Chiaramente il tipo che ha scritto l'articolo usa copie pirata non aggiornate e si permette di scrivere cazzate. E anche tu oggi hai scritto cazzate per il gusto di sparare FUD, linaro di merda, ogni post che scrivi non fai altro che denigrare Windows si vede lontano un miglio che sei un linaro di merdaaaaaaaaaaa!

II ARROWS
09-08-2008, 15:31
Esti cazzi... i soldi glieli dai a pezzi quando lo acquisti?E dunque? Che vuol dire?

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-08-2008, 15:32
il punto è che quel sito alla data del 23 giugno si permette di dire cazzate che non valgono più in quanto la guida è stata aggiornata secoli fa con l'uscita del SP1.

Il punto è che quando acquistai Vista nel febbraio 2007 la situazione era quella e le correzioni arrivarono eventualmente dopo tramite download.

Ma tu guarda un po'... tramite download... ma non succede pari pari anche con Ubuntu?

Due pesi e quattro misure solo a favore del gigante con mi dicono ottantamila programmatori a busta paga, ed un esercito di traduttori e betatester?

Saluti.

orsogrigioita
A quanto pare quello che parla per sentito dire sei tu, mi spiace ma te la sei chiamata tu stesso.

Quella che c'è ORA, non quella che c'era quando uscì Vista. E se solo ricordassi potrei portarti tanti esempi di cattiva traduzione inserita nella guida in linea, quando usci Vista a Febbraio del 2007, e le battute umoristiche si sprecavano sui forum e newsgroup.

Saluti.

Eh dai Nicodemo Timoteo Taddeo...lo sappiamo tutti che un anno fa Vista era orribile sotto molti punti. Era in pratica una beta messa in commercio con un anno di anticipo. Però adesso la situazione è nettamente migliorata e non trovo il caso di citare articoli che parlano di cose vere più di un anno fa :rolleyes:

Edit: ovvio poi che da un sistema a pagamento ti aspetti un po' di più rispetto ad un sistema open...

Nicodemo Timoteo Taddeo
E dunque? Che vuol dire?

Qua non leggete quello che si scrive (cit.)

Saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-08-2008, 15:40
Eh dai Nicodemo Timoteo Taddeo...lo sappiamo tutti che un anno fa Vista era orribile sotto molti punti. Era in pratica una beta messa in commercio con un anno di anticipo. Però adesso la situazione è nettamente migliorata e non trovo il caso di citare articoli che parlano di cose vere più di un anno fa :rolleyes:

Vedi la discussione è nata da una uscita di II Arrows che critica la mancata traduzione di Linux Ubuntu. Libero di fare per carità, però buon senso dovrebbe portare a considerare che non tiene conto che Ubuntu è del tutto gratuito, l'azienda che ci sta dietro non ha un esercito di programmatori, traduttori e betatester dietro come può averlo Microsoft. E insomma stare a fare il pelo e contropelo alle traduzioni do Ubuntu quando non si vuole prendere in considerazione il caso di Vista che pur costando un casotto e potendo avere alle spalle un gigante del calibro di Microsoft, è venuto fuori anche lui con qualche problema di traduzione, è come minimo da faziosi. Insomma non c'è l'ha fatta Microsoft a fornire un prodotto a pagamento ( e che prezzi) tradotto completamente bene, lo si pretende che lo faccia Ubuntu che è gratuito? Mah...

ps. se reinstallo il mio Vista acquistato nel febbraio del 2007 mi ritrovo nella stessa identica situazione di ubuntu, cioè devo scaricare quello che serve per rimettere le cose a posto.

Saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-08-2008, 15:44
i E anche tu oggi hai scritto cazzate per il gusto di sparare FUD, linaro di merda, ogni post che scrivi non fai altro che denigrare Windows si vede lontano un miglio che sei un linaro di merdaaaaaaaaaaa!

Hai rieditato il post? Di questa rosicata spaziale non mi ero mica accorto.

OK lavoro per il moderatore.

Saluti.

Pandrin2006
09-08-2008, 15:46
non tiene conto che Ubuntu è del tutto gratuito, l'azienda che ci sta dietro non ha un esercito di programmatori, traduttori e betatester dietro come può averlo Microsoft.

ma come, voi opensorciari non dite sempre che siccome è open allora tutti ci possono lavorare sopra????
Come al solito, siete incoerenti!

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-08-2008, 15:53
ma come, voi opensorciari non dite sempre che siccome è open allora tutti ci possono lavorare sopra????
Come al solito, siete incoerenti!

Vedo che gli argomenti si sprecano eh! Vedo che sei già al :mc: , hai resistito poco mi aspettavo un peletto di più.

/me deluso

Saluti.

Collision
09-08-2008, 16:25
Un giorno mi deciderò a visitare le stanze dedicate a linucs... sono curioso di vedere perchè ubuntaroli e c. non riescono a rimanerci dentro a parlare dei loro cubi 3d e passano il loro tempo a venire qui a denigrare in ogni thread!

Evidentemente la dentro si annoiano come del resto ci si annoia se sul proprio PC c'è una distribuzione linucs! :muro:

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-08-2008, 16:36
Un giorno mi deciderò a visitare le stanze dedicate a linucs... sono curioso di vedere perchè ubuntaroli e c. non riescono a rimanerci dentro a parlare dei loro cubi 3d e passano il loro tempo a venire qui a denigrare in ogni thread!

Se come mi immagino ti stai riferendo a me, io in questo thread non ho denigrato Vista né nessun altro SO, ed in tutta sincerità non ho nemmeno visto denigrare Ubuntu, perlomeno non da II Arrows. Ho solo cercato di correggere argomentandoalcune frasi di II Arrows che mi risultano non particolarmente felici perché non tengono conto del contesto generale.

Poi ho visto un tizio che l'ha fatta fuori dal vasino, ma si sa l'incontinenza è malattia frequente tra i fanboy di qualunque cosa sia.

Infine vedo te che stai cercando di denigrare gli utenti di linux Ubuntu e di Linux in genere, ma francamente me ne frega il giusto.

Diciamo che per come la vedo io, gli unici che avreste potuto tranquillamente astenervi dallo scrivere siete tu e l'altro incontinente, visto il peso e la qualità nulla dei vostri interventi.

Saluti.

II ARROWS
09-08-2008, 16:45
Vedi la discussione è nata da una uscita di II Arrows che critica la mancata traduzione di Linux Ubuntu.Ancora: non è la mancanza di traduzione che c'è, ma che una volta installato il sitema in italiano i programmi installati automaticamente, e di cui esistono versioni in italiano, queste siano in un altra lingua.
Si cita spesso Ubuntu come la più vicina all'utente, adatto per i vecchietti... il vecchietto che non sa l'inglese non ci pensa nemmeno ad andare ad aggiornare perchè semplicemente non sa che cosa sia. E si ritrova il sistema un po' inutilizzabile, ma che in teoria potrebbe benissimo usarlo.

Collision
09-08-2008, 16:46
Hai ragione a me urubuntu e linux in genere fa pena, la differenza è che me ne sto fuori dalle palle da dove invece se ne parla con entusiasmo!

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-08-2008, 17:10
Ancora: non è la mancanza di traduzione che c'è, ma che una volta installato il sitema in italiano i programmi installati automaticamente, e di cui esistono versioni in italiano, queste siano in un altra lingua.

E ti sono stati indicati anche dei possibili motivi del perché. In ogni caso si scarica tutto successivamente come ti è stato spiegato, fa parte del gioco.

Con Ubuntu si installa il SO (con l'installer in italiano) e poi si tira giù tutto quello che serve¹ come ad esempio le localizzazioni dei vari applicativi. E detto per inciso non tutti i millemila applicativi presenti nei repository di debian o ubuntu, hanno la localizzazione.

In parole povere, se vuoi Ubuntu in italiano serve una linea ADSL. Anzi a dirla tutta la linea veloce è caldamente consigliata se non addirittura indispensabile con qualsiasi distribuzione di Linux. Fa parte del gioco, se poi il gioco non piace si può giocare ad un altro gioco :)

¹ Dovresti vedere le net-install allora. Lì il sistema operativo viene tutto da internet, però hai l'impagabile soddisfazione di installare veramente solo quello che desideri e non troppo indietro con gli aggiornamenti, e non quello che hanno deciso per te da qualche altra parte e successivamente pesantemente da aggiornare :)

Saluti.

RuKa
09-08-2008, 17:21
E' sempre piacevole notare la complessità della mente umana tale da trasformare 2 semplici domande in una diatriba senza conclusioni.

Si potrebbe riutilizzare la tua frase (Qua non leggete quello che si scrive),ubuntu appena installato è un so in inglese,per agevolare l'utente l'interfaccia di installazione è localizzata,poi in fase di installazione come ho già detto se sei connesso verranno scaricati i pacchetti della lingua rendendo il de completamente localizzato (esattamente come è capitato all'utente che ha aperto il thread)

Discorso a parte meritano programmi di terze parti,come Firefox,che anche se è accomunato a browser di default di gnome,dipende sempre dai diretti sviluppatori,cosi come i file per la localizzazione.
E' probabile che in seguito ad aggiornamenti l'utente abbia installato l'ultima versione (3.0.1) per la quale la localizzazione non è stata subito a disposizione,è sufficente tuttavia riaggiornare a distanza di qualche giorno per ritrovarlo in italiano.

Di conseguenza parecchie conclusioni che si sono lette generalizzando in maniera assurda lasciano il tempo che trovano...

gioele78
09-08-2008, 19:18
cmq, arrows non mi ha ancora detto come posso fare per cambiare lingua al mio vista home premium

userpercaso
10-08-2008, 07:25
cmq, arrows non mi ha ancora detto come posso fare per cambiare lingua al mio vista home premium

semplicemente perchè non puoi...

devi acquistare una licenza in ITALIA.;)

Collision
10-08-2008, 07:34
Si può cambiare lingua solo con la Ultimate!

Blackie
10-08-2008, 10:58
Vedi la discussione è nata da una uscita di II Arrows che critica la mancata traduzione di Linux Ubuntu. Libero di fare per carità, però buon senso dovrebbe portare a considerare che non tiene conto che Ubuntu è del tutto gratuito, l'azienda che ci sta dietro non ha un esercito di programmatori, traduttori e betatester dietro come può averlo Microsoft. E insomma stare a fare il pelo e contropelo alle traduzioni do Ubuntu quando non si vuole prendere in considerazione il caso di Vista che pur costando un casotto e potendo avere alle spalle un gigante del calibro di Microsoft, è venuto fuori anche lui con qualche problema di traduzione, è come minimo da faziosi. Insomma non c'è l'ha fatta Microsoft a fornire un prodotto a pagamento ( e che prezzi) tradotto completamente bene, lo si pretende che lo faccia Ubuntu che è gratuito? Mah...

Sono perfettamente d'accordo con questo post, ma perchè gli utenti Linux dicono solo e sempre di essere superiori a MS in tutto e per tutto?
Poi quando c'è un difetto viene fuori il discorso che hai fatto nel tuo post.
Secondo me è un grosso limite per un so che non sia utilizzabile pienamente se non lo colleghi alla rete.

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-08-2008, 16:25
Vedi l

Sono perfettamente d'accordo con questo post, ma perchè gli utenti Linux dicono solo e sempre di essere superiori a MS in tutto e per tutto?

Guarda... per quanto tu sostenga che gli utenti Linux si dicano superiori a MS (che significa? boh... io questa frase non la capisco mica) di sicuro non possono esserlo in tutto e per tutto visto che c'è la piccola differenza del conto in banca :)

Quale sarebbe questo difetto? La mancata localizzazione del SO? Non mi pare che esista una mancata localizzazione... l'hai mai installato?

Secondo me è un grosso limite per un so che non sia utilizzabile pienamente se non lo colleghi alla rete.

E dove l'hai letto o visto che non è pienamente utilizzabile se non lo colleghi alla rete? In realtà lo è di più rispetto a concorrenti commerciali, se solo prendi in esame la quantità di software fornito a corredo già con il solo cd di installazione di base.

Saluti.

userpercaso
10-08-2008, 16:34
Vedi l

AH CAPISCO,INDI CON MIDORI POI CHE FAI?:ASD:

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-08-2008, 16:36
Quale sarebbe questo difetto? La mancata localizzazione del SO? Non mi pare che esista una mancata localizzazione... l'hai mai installato?

Ops... questo link mi è rimasto sulla tastiera:

http://ubuntu-it.crealabs.it/

Ora penso la si possa anche chiudere qui. Esiste Ubuntu installabile da CD, senza dover aspettare pochi minuti di download dei pacchetti di localizzazione nazionale.

Basta chiedere e vi sarà dato, potenza dell'opensorcio (cit.) :)

Saluti.

Blackie
10-08-2008, 19:14
per quanto tu sostenga che gli utenti Linux si dicano superiori a MS (che significa? boh... io questa frase non la capisco mica)

Io so solo che in ogni 3d che si legge su Vista o ms in generale arriva qualche linaro a sparare merda sui sistemi windows spesso e volentieri insultando chi usa Win.

Quale sarebbe questo difetto? La mancata localizzazione del SO?

Io intendevo difetto in generale e non mi venire a dire che Linux difetti non ne ha perchè ci sono problemi ne ha qualunque SO.
E dove l'hai letto o visto che non è pienamente utilizzabile se non lo colleghi alla rete?

L'ultima volta che ho provato ubuntu ( 8.04) dopo averla installata per ascoltare un mp3 ha dovuto scaricare una ventina di aggiornamenti, complimenti all'usabilità.

AH CAPISCO,INDI CON MIDORI POI CHE FAI?

Questa me la devi spiegare, sembra la risposta di un bimbo piccolo che non sa cosa dire.
Se uno ha un pc deve per forza collegarlo ad Internet?

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-08-2008, 19:40
Io so solo che in ogni 3d che si legge su Vista o ms in generale arriva qualche linaro a sparare merda sui sistemi windows spesso e volentieri insultando chi usa Win.

Capisco... ma la cosa non mi riguarda visto che non ho spalato merda su Vista né insultato i suoi utenti. Mi sarei in parte autoinsultato :) Piuttosto è frequente anche il caso di chi spala merda su Linux o altri OS senza dimostrare di conoscerli, ma francamente me ne frega poco o nulla.

Io intendevo difetto in generale e non mi venire a dire che Linux difetti non ne ha perchè ci sono problemi ne ha qualunque SO.

Certo che ne ha, ma non per questo bisogna indicarne di inesistenti. Visto che ci sono fate leva su quelli veri :)

L'ultima volta che ho provato ubuntu ( 8.04) dopo averla installata per ascoltare un mp3 ha dovuto scaricare una ventina di aggiornamenti, complimenti all'usabilità.

E ti devo spiegare il perché mancano le librerie necessarie per la riproduzione del formato mp3? Perché è un formato proprietario ed in canonical si è deciso di non inserire di default la possibilità di riprodurre (con l'installazione di base) file multimediali in formati proprietari. La prima volta però che ci provi, è lo stesso SO ad avvertirti che bisogna scaricare le librerie e gli altri componenti per farlo e dietro tua autorizzazione lo fa in pochi secondi. Esistono peraltro altre distribuzioni di Linux (alcune basate anche su Ubuntu stessa) che invece le librerie le inseriscono. Scelte ideologiche o economiche di cui penso abbiano pieno diritto soprattutto se il risultato è free per tutti. A caval donato non si guarda in bocca si diceva dalle mie parti una volta :)

Ora dopo aver spiegato questo ti pongo una domanda: mi sai spiegare perché con Windows Vista Basic o Windows Vista Business non si riesce a riprodurre un tradizionale DVD senza scaricare qualcosa dalla rete? Complimenti all'usabilità... (cit.)

Questa me la devi spiegare, sembra la risposta di un bimbo piccolo che non sa cosa dire.

No no... non devo spiegarti nulla, non l'ho scritto io. Rispondere a chi stai quotando pare troppo brutto?

No, a meno che non intendi aggiornare il SO e le applicazioni, ed allora anche con Windows ti tocca tenerlo collegato ad una rete da cui scaricare quello che serve.

Saluti.

Blackie
10-08-2008, 19:51
è frequente anche il caso di chi spala merda su Linux o altri OS senza dimostrare di conoscerli, ma francamente me ne frega poco o nulla.
A me non frega nulla di Linux e altri OS, i problemi che hanno non li voglio nemmeno sapere, mi bastano quelli che ho avuto io quando ho provato qualche distro tanto per curiosità.
Mi piace Vista, uso quello e non mi metto ad insultare o sfottere chi usa altro.

No no... non devo spiegarti nulla, non l'ho scritto io. Rispondere a chi stai quotando pare troppo brutto?

Mi sembrava logico che quel quote fosse riferito all'autore del messaggio quotato, non penso che tu possa leggere nel pensiero di altri utenti.

chicco83
10-08-2008, 19:54
mi sa che ti confondi con qualcun'altro... :D
solitamente gli utenti linux intervengono per correggere le imprecisioni (come in questo caso).
nessun utente linux ha mai affermato di avere un sistema perfetto.
al limite, e' perfetto per l'uso che l'utente intende farne...
di sicuro, non perfetto in senso assoluto.
per ascoltare un mp3? mi sembra strano. forse c'erano anche altri aggiornamenti del sistema.
rimane il fatto che, cmq, i pacchetti li ha scaricati ed installati da solo... quindi non mi sembra cosi' inusabile...
penso si riferisse al fatto che midori, dalle indiscrezioni, sara' un sistema piu' orientato al web, quindi anche questo necessitera' di una connessione ad internet (proprio come linux)... eventualmente, chiarira' il punto l'utente che ha fatto l'affermazione...

II ARROWS
10-08-2008, 20:39
Ora dopo aver spiegato questo ti pongo una domanda: mi sai spiegare perché con Windows Vista Basic o Windows Vista Business non si riesce a riprodurre un tradizionale DVD senza scaricare qualcosa dalla rete?Perchè non è stato inserito Windows Media Center apposta, non ti serve in un computer da ufficio e Basic è stata fatta per chi fa un uso proprio minimale.
Ed è pubblicizzata questa cosa, nella famosa pagina delle differenze è specificata l'assenza di Windows Media Center.
Su Ubuntu è specificata l'assenza del formato MP3? Ed essendo comunque gratuito, perchè non lo hanno messo subito?
Mistero.

Blackie
10-08-2008, 20:42
mi sa che ti confondi con qualcun'altro...
solitamente gli utenti linux intervengono per correggere le imprecisioni
nessun utente linux ha mai affermato di avere un sistema perfetto.
al limite, e' perfetto per l'uso che l'utente intende farne...
di sicuro, non perfetto in senso assoluto.

Prova a leggere un po' degli ultimi 3d su vista, mojave, se xp è meglio e cose del genere e vedrai quanti interventi ci sono del tipo : vista fa schifo, chi usa MS è un cretino , passate a linux ecc ecc.
Questo per me è spalare merda. Tu leggi tutti i commenti di tutti gli utenti Linux di questo e di altri forum?

forse c'erano anche altri aggiornamenti del sistema.
rimane il fatto che, cmq, i pacchetti li ha scaricati ed installati da solo... quindi non mi sembra cosi' inusabile...

Linux scarica aggiornamenti di sistema cliccando due volte su un mp3? Non credo...vabbhè , avete ragione voi, non facciamo polemiche inutili, tutte ste storie mi sembrano esagerate.

penso si riferisse al fatto che midori, dalle indiscrezioni, sara' un sistema piu' orientato al web, quindi anche questo necessitera' di una connessione ad internet (proprio come linux)... eventualmente, chiarira' il punto l'utente che ha fatto l'affermazione...

Ho già detto che mi riferivo all'autore del testo quotato, ho letto anch'io qualcosa su Midori, ma non credo che se si parla di un problema la risposta migliore sia che c'è un altro SO con un problema più grosso.

Grazie a IIARROWS per la spiegazione.

II ARROWS
10-08-2008, 20:42
penso si riferisse al fatto che midori, dalle indiscrezioni, sara' un sistema piu' orientato al web, quindi anche questo necessitera' di una connessione ad internet (proprio come linux)... eventualmente, chiarira' il punto l'utente che ha fatto l'affermazione...Uso te perchè sei il messaggio più vicino da citare:
Questa è solo una voce infondata, che tralaltro era pure sul fantomatico sistema operativo di Google.

Si può almeno evitare di tirare fuori concetti campati per aria, usciti dal nulla per cercare di sostenere delle tesi? Grazie.

II ARROWS
10-08-2008, 20:45
Grazie a IIARROWS per la spiegazione.Eh?:confused:

Blackie
10-08-2008, 20:46
Mi riferivo al discorso sul media center ( #53)

Collision
11-08-2008, 07:22
Piuttosto è frequente anche il caso di chi spala merda su Linux o altri OS senza dimostrare di conoscerli
Di certo non li trovi tutto il giorno a rompere le balle nelle stanze di linux come invece accade qui da 2 anni!

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-08-2008, 07:34
Di certo non li trovi tutto il giorno a rompere le balle nelle stanze di linux come invece accade qui da 2 anni!

Se posso permettermi di darti un consiglio, se ti danno fastidio non leggerli. Nelle impostazioni del profilo utente c'è la voce "Lista amici/ignorati", non l'ho mai usata ma secondo me serve a qualcosa.

Resto convinto che c'è tanta gente che si comporta come quello che si martella gli zebedei su un'incudine, per far dispetto alla moglie fedifraga.

Saluti.

Collision
11-08-2008, 07:47
Eh va beh, 6 post su 10 finiscono in flame, se blacklisto tutti gli user che quotano na mezza frase di costoro, finisco per diventare la bollicina di sodio! :)

chicco83
11-08-2008, 08:44
Uso te perchè sei il messaggio più vicino da citare:
Questa è solo una voce infondata, che tralaltro era pure sul fantomatico sistema operativo di Google.

Si può almeno evitare di tirare fuori concetti campati per aria, usciti dal nulla per cercare di sostenere delle tesi? Grazie.
ci tengo a precisare che ho solo provato ad immaginare quello che intendesse dire l'utente... non ho mai detto di essere d'accordo con l'affermazione (o almeno, con quella in particolare :D )
Prova a leggere un po' degli ultimi 3d su vista, mojave, se xp è meglio e cose del genere e vedrai quanti interventi ci sono del tipo : vista fa schifo, chi usa MS è un cretino , passate a linux ecc ecc.
Questo per me è spalare merda. Tu leggi tutti i commenti di tutti gli utenti Linux di questo e di altri forum?
sei sicuro che si tratti SOLO di utenti linux? perche' spesso, a leggere certe discussioni, sono piu' gli utenti xp a dare contro a vista, che non quelli linux... chiaro, c'e' qualche "testa calda" anche tra questi ultimi, ma in generale mi sembra che siano piuttosto tranquilli...
Linux scarica aggiornamenti di sistema cliccando due volte su un mp3? Non credo...vabbhè , avete ragione voi, non facciamo polemiche inutili, tutte ste storie mi sembrano esagerate.
se non ricordo male, si...

a parte tutto, direi che si potrebbe pure chiudere qui, visto che nella sezione linux il problema e' stato riproposto e risolto, e che l'argomento del thread si e' esaurito nelle primi interventi, lasciando spazio a clamorosi OT...
il mio, cmq, e' solo un consiglio...

Blackie
11-08-2008, 09:51
Ormai in questo forum si leggono solo dei gran bei litigi e insulti, roba da far impallidire Maria Defilippi.
Troppa gente fa del pc e del SO una vera religione, trattando chi la pensa diversamente in maniera a volte assurda, il più delle volte argomentando in maniera assurda.

Linux scarica aggiornamenti di sistema cliccando due volte su un mp3
se non ricordo male, si...

Se è così, posso dire solo...bella cazzata!
Chiudo qui, scusate il disturbo.

userpercaso
11-08-2008, 10:06
quando si apre rhythmbox dopo la prima installazione fresca fresca..e si apre un mp3 o si importano mp3 da una cartella, si apre la finestra di dialogo che invita a scaricare i gt streamer....sono due pacchetti

installati quelli, funzia tutto, compresi anche i video in .flv

Per chi si scoccia o ad usare synaptic (veramente eccezzionale) ad installare esiste una distro ancora più user frendly di ubuntu (da cui deriva) Linux Mint che di default ha di tutto e di più.

ma siccome preferisco installare IO quel che serve dopo ubuntu si passa direttamente a mamma Debian.;)

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-08-2008, 10:11
Perchè non è stato inserito Windows Media Center apposta, non ti serve in un computer da ufficio e Basic è stata fatta per chi fa un uso proprio minimale.

E quindi Vista è fornito a pezzi (cit.) ma non era il solo ubuntu? :)

Ed è pubblicizzata questa cosa, nella famosa pagina delle differenze è specificata l'assenza di Windows Media Center.

E quindi secondo MS per vedere i DVD bisogna cacciare dinero, al contrario di ubuntu che invece i DVD me li mostra aggratisse.

Su Ubuntu è specificata l'assenza del formato MP3?

Non lo so e non mi sono informato per il semplice motivo che gli mp3 si ascoltano lo stesso aggratisse, baste semplicemente seguire le indicazioni che compaiono sul video la prima volta che provi a riprodurne uno.

Ed essendo comunque gratuito, perchè non lo hanno messo subito?

Perché esistono ragioni ideologiche come ti ho già spiegato prima.

Mistero.

No... è tutto chiaro e scritto da tempo. Basta togliersi le foglie di faziosità dagli occhi, ed usare google.

http://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/FormatiProprietari

Saluti.

Blackie
11-08-2008, 11:21
quindi secondo MS per vedere i DVD bisogna cacciare dinero, al contrario di ubuntu che invece i DVD me li mostra aggratisse

Ma lo sai che basta installare un pacchetto di codec tipo il K-Lite e vedi tutto quel che vuoi? E senza pagare niente.

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-08-2008, 11:27
Ma lo sai che basta installare un pacchetto di codec tipo il K-Lite e vedi tutto quel che vuoi? E senza pagare niente.

Sì che lo so, bisogna installare qualcosa prelevandolo da internet. Un po' come Ubuntu no? :)

No con Ubuntu è diverso perché i codec arrivano dai repository ufficiali e c'è maggiore garanzia che siano liberi da virus, spyware e malware assortito.

Ed allora perché Ubuntu è "bella cazzata" e Vista invece no? Due pesi e quattro misure a favore del gigante buono? :)

Saluti.

Blackie
11-08-2008, 11:52
Il mio bella cazzata è riferito al fatto che aprendo un mp3 si scarichino aggiornamenti di sistema come sosteneva chicco83.
Come dire che su vista clicco su un mp3 e si apre windows update.

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-08-2008, 12:18
Il mio bella cazzata è riferito al fatto che aprendo un mp3 si scarichino aggiornamenti di sistema come sosteneva chicco83.

Il download dei codec avviene dai server dei repository ufficiali, con i pacchetti firmati digitalmente. Francamente non capisco dove sta il problema.

È meglio per te andare a prendere un pacchetto di codec assemblato da non si sa chi, non si sa cosa c'è messo dentro, e che per installarlo devi non solo scaricartelo manualmente tu ma anche installarlo con account amministrativo? E non prendiamo il caso di quei pacchetti di codec che letteralmente sputtanano il sistema.

Come dire che su vista clicco su un mp3 e si apre windows update.

Su Linux è preferenziale installare software prelevandoli dai repository ufficiali con i package manager previsti dalle distribuzioni (Synaptic o Aggiungi/Rimuovi applicazioni su Ubuntu). Meno complicazione ed un sacco di sicurezza in più.

Saluti.

Blackie
11-08-2008, 12:25
Quindi è normale che per sentire un mp3 vengano scaricate obbligatioriamente patch correttive e di sicurezza? Perchè per me sono quelli gli aggiornamenti di sistema.
Tanto da sto discorso non ne usciamo...
Senti, per me Linux è un buon sistema ma io preferisco Vista.
Inutile portare altri argomenti.
Tutto quello che posso dire io non farà cambiare idea a te e tutto quello che dici tu non fa cambiare idea a me, inutile fare sti battibecchi.

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-08-2008, 12:39
Quindi è normale che per sentire un mp3 vengano scaricate obbligatioriamente patch correttive e di sicurezza?

No, perché non è così. Santa maionese :) non ho una macchina virtuale pronta per mostrartelo, però insomma tu ci devi mettere del tuo per non capire fischi per fiaschi :)

L'aggiornamento del sistema è riferito solo all'installazione dei codec e componenti per la riproduzione dei file .mp3.

Perchè per me sono quelli gli aggiornamenti di sistema.

Inserire codec è un aggiornamento del sistema operativo in se stesso, o no? Sì che lo è mi pare, si porta all'interno del SO (qualunque esso sia) componenti che non sono presenti prima.

Ma né io né altri mi pare ti abbiano invitato a preferire altro.

inutile fare sti battibecchi.

Per me non è un battibecco ma un confronto tecnico, non lo interpreto in nessun altro modo.

Saluti.

Blackie
11-08-2008, 12:44
No, perché non è così. Santa maionese non ho una macchina virtuale pronta per mostrartelo, però insomma tu ci devi mettere del tuo per non capire fischi per fiaschi
L'aggiornamento del sistema è riferito solo all'installazione dei codec e componenti per la riproduzione dei file .mp3.

Allora l'unico problema è che intendevamo due cose diverse con la dicitura aggiornamenti di sistema.
:cincin:

RuKa
11-08-2008, 12:44
Quindi è normale che per sentire un mp3 vengano scaricate obbligatioriamente patch correttive e di sicurezza? Perchè per me sono quelli gli aggiornamenti di sistema.
Inutile portare altri argomenti.
Tutto quello che posso dire io non farà cambiare idea a te e tutto quello che dici tu non fa cambiare idea a me, inutile fare sti battibecchi.

Il fatto che qualcuno abbia ipotizzato che i 20 e passa aggiornamenti che hai installato all'esecuzione di un mp3 siano patch correttive e aggiornamenti non implica che sia la verità assoluta.

In genere all'avvio di un mp3 il pacchetto che ti chiede di installare dovrebbe essere "GStreamer extra plugins",metapacchetto contenente al suo interno questo: "gstreamer0.10-tools gstreamer0.10-x gstreamer0.10-plugins-base gstreamer0.10-plugins-good gstreamer0.10-plugins-ugly gstreamer0.10-plugins-bad gstreamer0.10-ffmpeg gstreamer0.10-alsa gstreamer0.10-schroedinger gstreamer0.10-pulseaudio".

Nessuna patch correttiva o aggiornamenti,semplicemente tutti i pacchetti necessari all'esecuzione di qualunque file audio/video.

II ARROWS
11-08-2008, 13:03
EE cosa?quindiQuindi cosa?VistaMa se non hai visto nullaèEssere o non esserefornitoMa per favore...aSì, b.pezziPazzo(cit.)(Tarza.)maMa, ma... sempre ma...nonE se fosse sì?eraE ora?ilLasoloForse le tende da sole han biosogno di compagnia.ubuntu?http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Linux :)Ma che te ridi?

Saluti.Hai visto come si spezzettano i messaggi altrui?

stambeccuccio
11-08-2008, 13:31
:D.. ma un bel looooooooolll .. ci sta tutto! :D
II ARROWS :mano:
timoteuccio :ciapet: :Prrr:

chicco83
11-08-2008, 13:31
scusa, si vede che ero ancora assonnato ed ho frainteso la domanda.
comunque, vedo che Nicodemo ha gia' illustrato la situazione...

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-08-2008, 14:55
Hai visto come si spezzettano i messaggi altrui?

No. Tutti hanno visto che quando mancano gli argomenti tecnici ti attacchi al palo, e ci godete pure tu e l'altro scemo+scemo.

Saluti.

stambeccuccio
11-08-2008, 15:12
No. Tutti hanno visto che quando mancano gli argomenti tecnici ti attacchi al palo,
e ci godete pure tu e l'altro scemo+scemo.
Saluti.

:eek: eccolo che si è impermalosito ... ma va là ! :D
..ti ha solo fatto vedere (la parodia) di come si spezzettano i messaggi e di cui tu sei uno specialista
..mica ti ha detto cotica !? :D
E' stato pure gentile.. di solito quando manda a quel paese, usa termini meno gentili :ciapet:

stambeccuccio
11-08-2008, 15:30
Salve, non sapevo se postare qui o nella sezione dedicata a Linux.
Tramite Virtualbox su Vista ho installato Ubuntu, del quale sono un assoluto neofita ma, ahimè, comincio ad avere qualche difficoltà.
Per prima cosa, non riesco ad ottenere Ubuntu a tutto schermo e se tento di cambiare la risoluzione tramite le preferenze, posso solo scegliere tra 800x600 e 640x480; il monitor appare inoltre "sconosciuto".
Poi c'è il problema della lingua; il S.O. è in italiano ma alcune applicazioni, come Firefox, sono in inglese.
Qualcuno può aiutarmi? Come al solito, grazie!!!
p.s.: chissà per quanti post dovrete sopportarmi, ahimè!!! :cry:

cmq per l'autore del 3D, qui c'è un topic che avevo aperto quando ho provato anch'io ad installare Ubuntu su virtual machine.. vedi se c'è qualcosa che ti può servire: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1750866

Di fatto oggi, dopo tante prove ed utilizzo comparato tra Ubuntu e VISTA, non capisco proprio quelli che si ostinano a rimanere su Ubuntu e che cosa ci trovano di speciale o meglio che di un comodo, veloce e sicuro VISTA 64bit :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-08-2008, 15:33
:eek: eccolo che si è impermalosito ... ma va là ! :D
..ti ha solo fatto vedere (la parodia) di come si spezzettano i messaggi e di cui tu sei uno specialista

Si chiama quoting, ad ogni frase cui si intende rispondere si cerca di intercalare la risposta. Ed è quello che da vecchio "usenettaro" (questa forse non la capisci, non preoccuparti tanto non è l'unica), cerco di praticare sempre. Se tu non lo fai o non lo sai fare: razzi tuoi. Anzi fossi in te non ne andrei particolarmente fiero.

E' stato pure gentile.. di solito quando manda a quel paese, usa termini meno gentili :ciapet:

E lo so... l'ho pure fatto bannare mi pare se non ricordo male. È che ci siete degli intelligentoni niente male da queste parti, e poi vi lamentate che qualcuno viene pure a prendervi per il fondo schiena assimilando la qualità di Vista ai suoi utenti :Perfido:.

Tu ne sei un prototipo vivente ad esempio. Ridi e mostri le chiappe ogni due per tre che altro a quanto pare non sai fare. Insomma lo scemo del villaggio virtuale, del resto ci volete pure voi con il QI al limite del negativo per ottenere la varietà genetica dell'ecosistema hwupgrade.it/forum

Saluti.

dovella
11-08-2008, 15:33
E dov'era nascosto sto thread?
dall'esterno pensavo a qualche config. aggressiva di VMware & co. e mi ritrovo una banda di linukkettari a FUDdare?

:D :D

mannaggia mannaggia, spero di andare presto in ferie , cosi per un pò non li vedo , anzi non li sento
o meglio
non li leggo.

ps ps però ho preso Omnia , se becco qualche rete wi fi aperta passo cmq ;)

stambeccuccio
11-08-2008, 15:46
Si chiama quoting, ad ogni frase cui si intende rispondere si cerca di intercalare la risposta. Ed è quello che da vecchio "usenettaro" (questa forse non la capisci, non preoccuparti tanto non è l'unica), cerco di praticare sempre. Se tu non lo fai o non lo sai fare: razzi tuoi. Anzi fossi in te non ne andrei particolarmente fiero.
E lo so... l'ho pure fatto bannare mi pare se non ricordo male. È che ci siete degli intelligentoni niente male da queste parti, e poi vi lamentate che qualcuno viene pure a prendervi per il fondo schiena assimilando la qualità di Vista ai suoi utenti :Perfido:.
Tu ne sei un prototipo vivente ad esempio. Ridi e mostri le chiappe ogni due per tre che altro a quanto pare non sai fare. Insomma lo scemo del villaggio virtuale, del resto ci volete pure voi con il QI al limite del negativo per ottenere la varietà genetica dell'ecosistema hwupgrate.i/forum
Saluti.
ahahhahahhaha ..per fortuna che ci sei tu qui che illumini tutti con la tua scienza :asd:.. altrimenti come faremmo ? :asd:
Quando non sei "pesante" con i tuoi puntigliosi e maniacali "quoting" (forse era questo il senso di quel post) ;) ..sei pure divertente :D ..anzi :ciapet:

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-08-2008, 16:14
ahahhahahhaha .. :asd:.. :asd:
;) :D ..anzi :ciapet:

CVD.

Yahoooowww (ma dove l'avranno messa la faccina dello sbadiglio?)

Saluti.

II ARROWS
11-08-2008, 16:52
Il punto è che hai diviso troppo.

Ah, si chiamano CITAZIONI. Impara l'italiano.

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-08-2008, 17:13
Il punto è che hai diviso troppo.

Cerco di metterci una pezza visto che tu moltiplichi le stronzate no?

Ah, si chiamano CITAZIONI. Impara l'italiano.

Eh sì... dillo anche ai gestori del forum :

http://img355.imageshack.us/img355/897/quote123456789wj6.jpg (http://imageshack.us) [URL=http://g.imageshack.u

Saluti.

II ARROWS
11-08-2008, 17:27
Hai talmente tanta esperienza di amministratore di reti che non capisci neppure il motivo del perchè si chiamano così! :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-08-2008, 17:33
Hai talmente tanta esperienza di amministratore di reti che non capisci neppure il motivo del perchè si chiamano così! :D

Vediamo un po'... perché servono ad accalappiare gli allocchi ventenni come te, talmente svegli da farsi amorevolmente prendere per il fondoschiena? :D

Che ho vinto? :winner:

Saluti.

Collision
11-08-2008, 22:17
E' evidente che Timoteo viene da anni di NG su Usenet (come lui stesso ha detto) ed effettivamente il suo è il vero quoting! Questo bisogna riconoscerglielo!

stambeccuccio
11-08-2008, 22:41
E' evidente che Timoteo viene da anni di NG su Usenet (come lui stesso ha detto) ed effettivamente il suo è il vero quoting! Questo bisogna riconoscerglielo!
si, ma esagera però! ..il senso del "quoting" di solito è costruttivo.. se invece analizzi i suoi lunghi "quoting" servono solo per portare la discussioni in off topic e a battibecchi poco produttivi e costruttivi, oltre che spesso e voltentieri ad appensantire inutilmente ;)

Collision
11-08-2008, 22:59
si, ma esagera però! ..il senso del "quoting" di solito è costruttivo.. se invece analizzi i suoi lunghi "quoting" servono solo per portare la discussioni in off topic e a battibecchi poco produttivi e costruttivi
Quello è un altro conto! :D

Io dicevo come quota, che a parte tutto è tecnicamente ineccepibile! Sui Newsgroups i post sono (erano) spesso molto lunghi e quotare in maniera precisa e chiara il discorso dell'interlocutore è (era) fondamentale per sviluppare le discussioni!

stambeccuccio
11-08-2008, 23:39
si, d'accordo.. io rimango sempre dell'opinione che il senso del forum è quello di scambiarsi informazioni e messaggi, possibilmente raccontando le proprie esperienze dirette, oltre che cercare di darsi una mano.
Le culture e i livelli di conoscenza dei partecipanti non sono uniformi e già questo costituisce ostacolo difficile da superare, oltre ad un uso di una terminologia non sempre appropriata, per non parlate delle approssimazioni e dell'uso della lingua italiana.

Mettersi in atteggiamento di puntualizzare su tutto, parola per parola.. secondo me va bene in un' aula di Tribunale da parte di fini giuristi che disquisiscono sul sesso degli angeli (ed alla fine manco ci riescono) ma non in un forum dove si parla di informatica ed in genere di problemi pratici e dove la teoria molto spesso non arriva e neanche aiuta (date le infinite combinazioni e casistiche).

L'informatica in genere è varia ed ha molte sfaccettature, và presa anche con un certo spirito di divertimento e predisposizione.. non è una religione e forse, tranne in qualche fondamentale generale, dubito pure che sia una scienza esatta ;)

Nemios
12-08-2008, 10:24
Ma porca miseria, ma guarda come è degenerata 'sta discussione per aver dato un aiuto...

Uso sia Vista che Ubuntu, ma devo dire che il tipo di critiche mosse a Linux, benchè criticabile e migliorabile su mille diversi argomenti, rivelano un'enorme mancanza di informazione. BAH!!!

Comunque la prox volta mi guarderò bene da intervenire in questo forum, non è un luogo civile. Addio.