View Full Version : New Pc Barebone - Richiesta Consiglio
Salve a tutti,sto pensando di comprarmi un computerino nuovo,avevo in mente di farmi un barebone e avrei bisogno di qualche consiglio da voi guru del pc :)
L'idea del barebone viene dal fatto che sto per trasferirmi in un monolocale e lo spazio é molto esiguo per una scrivania con computer ecc.
Gli utilizzi che ne farei sono i seguenti:
Media Center (visione di film-dvd-video ecc)
Ascolto e Gestione Musica
Piccoli Lavori in Photoshop (template per siti web in prevalenza)
Piccoli Lavori in Php,Html,Css ecc
P2P (Torrent e Streaming in prevalenza)
E ovviamente navigazione su internet
Possibilmente avrei bisogno di attaccarci i seguenti hardware esterni:
PenDrive (rimovibile)
Stanpante multifunzione (Sempre collegata)
iPod (rimovibile)
Fotocamera Digitale (rimovibile)
Cellulare (rimovibile)
Ovviamente basso consumo e silenziosità sono fondamentali,ahh quasi dimenticavo,deve essere compatibile con Vista e farlo girare decentemente.
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
Demistificatore
08-08-2008, 19:08
dai un'occhiata alle config mediacenter...posta quella che + si addice al tuo budget e poi si modella secondo le tue precise esigenze
non riesco a trovare le config mediacenter che dici te,e non saprei dirti il budget in quanto vivo in svizzera e qua usano i franchi svizzeri e non l'euro e di conseguenza anche i prezzi variano molto.
cmq mi pare di essere stato chiaro nel descrivere cosa avrei bisogno.
un computerino che fa girare decentemente vista che mi duri almeno 2-3 annetti che sia silenzioso e che consumi poco,e il resto é scritto ad inizio post.
danysamb
08-08-2008, 21:38
devi per forza metterlo in un barebone oppure hai lo spaizo anche per un mid-tower?
entro quale spazio dovrebbe rientrare il computer?
lo spazio é veramente ridotto purtroppo e pensavo di usare un barebone della shuttle,questo é quanto.
se avessi piu spazio adotterei altri sistemi,ma purtroppo non ce l'ho,quindi é l''unica soluzione sostenibile,anche perché non voglio comprarmi un pc portatile.
spero mi possiate dare qualche consiglio sulla config da adottare
Demistificatore
09-08-2008, 13:33
lo spazio é veramente ridotto purtroppo e pensavo di usare un barebone della shuttle,questo é quanto.
se avessi piu spazio adotterei altri sistemi,ma purtroppo non ce l'ho,quindi é l''unica soluzione sostenibile,anche perché non voglio comprarmi un pc portatile.
spero mi possiate dare qualche consiglio sulla config da adottare
le config le trovi nel thread in rilievo e anche dei case barebone tipo gli antec
cmq che budget hai?
se leggessi i miei reply sapresti il budget che ho...
se leggessi i miei reply sapresti il budget che ho...Non facevi prima a fargli un copia ed incolla del "budget" (visto che in effetti se uno cerca un numero, non lo trova), invece che rispondere così? Perdevi meno tempo ed era più "simpatico" ^^
cmq ho visto che possibile fare il tutto anche in un case micro atx che occupa lo stesso spazio dello shuttle,quindi va bene anche una config micro-atx.
grazie dell'aiuto
Non facevi prima a fargli un copia ed incolla del "budget" (visto che in effetti se uno cerca un numero, non lo trova), invece che rispondere così? Perdevi meno tempo ed era più "simpatico" ^^
hai ragione ma fa male al "beep" leggere quello che uno scrive?é tanto faticoso?
cmq vabbeh,stiamo andando OT e ancora nessuno ha saputo postarmi una config,quindi per cortesia qualcuno mi dia una mano,grazie.
Allora vediamo se potete consigliarmi in questo modo,ho trovato alcuni pezzi che potrebbero essere interessanti,in base a questa config potete aiutarmi a completarla.
Case: Antec Performance One mini P180 (micro Atx)
Ali: Corsair VX 450 (va bene per case micro atx?)
Ram: Corsair TWIN2X DHX DDR2 800 MHz - CL4 - 2GB Kit
CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5200+ (65W) (se conoscete qualcosa di meglio come qualita prezzo posso sempre modificare il proc)
CPU Fan: Arctic Cooling Freezer 64 Pro (PWM) (Ci sta dentro questo case? e va bene per questo proc?)
HD: WD Caviar Green SATA II - 500 GB
MainBoard: Non ne ho alcuna idea qui ho bisogno del vostro aiuto. (MICRO-ATX)
Scheda Video: Idem come sopra.
Lettore: LiteON iHAS120 SATA Black - Bulk
Come consumi cosi come sono messo? quell'ali basta per tutto?
Ps,Non faccio OC.
grazie per l'aiuto
danysamb
09-08-2008, 17:33
dato he punti al risparmio potresti tener d'occhio anche L'amd 4450E con tdp a 45watt
no vabbe cmq mi deve durare almeno 2 anni quindi sono disposto a prendere qualcosina di buono.
cmq un equivalente AMD Intel e relativa sk madre? intendo sia come performance che come consumi?
che dici della config attuale? e come la completeresti?
Demistificatore
09-08-2008, 19:18
hai ragione ma fa male al "beep" leggere quello che uno scrive?é tanto faticoso?
cmq vabbeh,stiamo andando OT e ancora nessuno ha saputo postarmi una config,quindi per cortesia qualcuno mi dia una mano,grazie.
si ma se nn mi dai un riferimento ti posso consigliare anche una config da 3000€ o una da 300€
con 500€ ci fai un'ottimo htpc (anche meno) poi li converti te in franchi svizzeri
hai ragione anche te :),cmq ora hai un esempio,qualche consiglio?
hai ragione anche te :),cmq ora hai un esempio,qualche consiglio?
CI DEVI DI IL BUDGET!!!!
ancora? ma quante volte lo devo dire che sono in svizzera e qua abbiamo i franchi e i prezzi sono molto diversi da quelli italiani,che minchius ne so del budget...
diciamo 500-600€ anche se alla fine non centra niente perché tanto i prezzi son differenti..
almeno ora siete contenti...
Demistificatore
09-08-2008, 19:37
puoi anche darci il budget in franchi svizzeri e dirci in che shop (svizzero) vuoi effettuare l'acquisto...così ci regoliamo anche con la disponibilità dei componenti
diciamo 700-800 franchi
questo é il mio shop di fiducia dove ho sempre comprato tutto www.1000ordi.ch
diciamo 700-800 franchi
questo é il mio shop di fiducia dove ho sempre comprato tutto www.1000ordi.ch
Adesso si che si ragiona ;)
ora che avete tutte le info a riguardo avete qualche config da consigliarmi?
danysamb
09-08-2008, 23:40
dato he punti al risparmio potresti tener d'occhio anche L'amd 4450E con tdp a 45watt
io intendevo il risparmio energetico:)
...eventualmente anche la 4850E sempre con TDP 45W, ma più veloce (per risparmio energetico e minor surriscaldamento).
dehihih lol prima stressate per avere il budget ecc e ora non postate nulla?
omg hahah...
beh allora? avere rotto per sapere budget e altro e ora non postate le config?
Demistificatore
12-08-2008, 12:43
vediamo:
Sony NEC Optiarc AD-7200S SATA Black - Bulk
Corsair TWIN2X DDR2 800MHz CL5 - 2 GB Kit
Samsung SpinPoint F1 DT SATA II - 750 GB
Antec Veris - Fusion Black
Intel Core 2 Duo Wolfdale E7200
Asus P5K Pro
Sapphire Radeon HD3650 - 512 MB GDDR3 (PCIe)
con questa siamo sulle 820 franchi
se vuoi calare di prezzo togli mobo cpu e vga e inserisci:
Gigabyte GA-MA78GM-S2H
AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4850E (45W) o AMD Phenom X3 Triple-Core 8650
Speedy L\'originale
12-08-2008, 12:54
vediamo:
Sony NEC Optiarc AD-7200S SATA Black - Bulk
Corsair TWIN2X DDR2 800MHz CL5 - 2 GB Kit
Samsung SpinPoint F1 DT SATA II - 750 GB
Antec Veris - Fusion Black
Intel Core 2 Duo Wolfdale E7200
Asus P5K Pro
Sapphire Radeon HD3650 - 512 MB GDDR3 (PCIe)
con questa siamo sulle 820 franchi
se vuoi calare di prezzo togli mobo cpu e vga e inserisci:
Gigabyte GA-MA78GM-S2H
AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4850E (45W) o AMD Phenom X3 Triple-Core 8650
Ottima come config, al max x l'estetica valuterei pure altri case, anke se gli antec sono ottimi, ma visto ke l'occhio vuole la sua parte facciamoglielo scegliere ;)
OT x Demistificatore:
Mi chiedevi l'overclock del mio penryn?
Eccotelo servito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23657803&postcount=11350
Ps. poui pure cliccare sulla sign ;)
Le ferie a qualcosa sono servite :asd:
peccato che la Asus P5K Pro non sia micro ATX e quindi inutile.
Demistificatore
12-08-2008, 20:05
peccato che la Asus P5K Pro non sia micro ATX e quindi inutile.
svista mia. cmq io starei sulla config amd
svista mia. cmq io starei sulla config amd
come mai rimarresti su AMD? (e quale per la precisione)
Proprio ora che stavo optando ad un Intel 7200 che ho visto é pure da 65w,e credo sia ben piu veloce degli AMD o sbaglio?
Demistificatore
14-08-2008, 21:52
come mai rimarresti su AMD? (e quale per la precisione)
Proprio ora che stavo optando ad un Intel 7200 che ho visto é pure da 65w,e credo sia ben piu veloce degli AMD o sbaglio?
certo che l'e7200 è + veloce per dal punto di vista della riproduzione HD amd è + avanti (con 780g)
se però vedere i film in HD nn ti interessa puoi cercarti una mobo intel con vga integrata
una domanda molto stupida: dovendo assemblare un barebone, volevo sapere se l'unica differenza nell'assemblaggio e nella scelta dei componenti risptto ad un normale pc desktop, risiede solo nel formato della scheda madre(in questo caso necessariam micro-atx) e nella scelta del case. Cioè, ci sono dei componenti specifici da acquistare per assemblare un barebone?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.