View Full Version : [???] Nuovo Suikoden in arrivo?
Jeegsephirot
07-08-2008, 20:37
I rumors su un nuovo Suikoden si fanno insistenti. Ora, sulle liste di dell'USPTO appare un nuovo quanto palese titolo, Suikoden Tierkies. Si attendono conferme o smentite da Konami, anche riguardo la piattaforma che potrebbe seguire Playstation 3 secondo la tradizione, Xbox 360 per il gran numero di RPG finora proposti o Wii che non ha ancora ospitato una grande produzione Konami? Solo il tempo ci darà le risposte.
fonte: spaziogames
se esiste un Dio ti prego fa che sia vero, un nuovo Suikoden è il mio sogno insieme ad un nuovo Shin Megami Tensei per consol Next-gen :ave: :ave: :ave:
Per chi non lo sapesse Suikoden 2 è il mio jrpg preferito laddove il fattore emotivo lo rende superiore a Xenogears e FFVII :O
Ma un nuovo Grandia non lo vuole nessuno? :O
Per quanto riguarda questo nuovo fantomatico Suikoden, oggi mi sento in vena di scommettere. Io dico che arriva su PS3 :D
Jeegsephirot
07-08-2008, 21:35
Ma un nuovo Grandia non lo vuole nessuno? :O
io \o
io o/
lo voglio io \o/
Gemini77
07-08-2008, 21:38
se esistesse un dio, ci sarebbe sicuramente un Robot Alchemic Drive next-gen :O
suikoden 2 era uno dei giochi che mi hanno emozionato di +...
il 3-4-5 uno + brutto dell'altro
speriamo in bene...
Jeegsephirot
07-08-2008, 21:50
speriamo in bene...
il 3 non l ho giocato perchè in europa non è mai arrivato, ma molti mi hanno detto che è stato un capitolo validissimo.
Il 4 effettivamente ha fatto schifo, mentre il 5 io l ho trovato stupendo, anche se non quanto i primi 2 che sono dei veri e propri capolavori
Windtears
08-08-2008, 09:07
Li ho giocati tutti quelli su ps2 (mi manca l'1 per psx e i gaiden vari) e devo dire che a parte il IV la cui trama mi ha deluso pienamente, devo dire che col V si è ripreso tantissimo (se ricordo bene la sceneggiatura e la storia era dell'amicone che ha realizzato quella di Skies of Arcadia).
Il tre è veramente originale con la storia vista da più lati e francamente mi ha emozionato molto (mai quanto il II), francamente l'ho trovato anche molto giocabile rispetto al IV che con i viaggi in nave era veramente rognosetto (dio benedica il turbo, L1 mi pare).
L'ultimo a parte un inizio molto lento (cosa che io adoro) era veramente complesso e gli intrighi vari mi hanno coinvolto piacevolmente: poi dipende sempre dai gusti personali in fatto di rpg.:D
Per questo VI spererei che non cambino impostazione in favore di un rpg più fruibile alle masse, soprattutto per riprendere i soldi spesi per un progetto next-gen: Suikoden non ha mai raggiunto vendite stellari, ma in Giappone vende bene chissà se andranno logicamente verso ps3-wii, di sicuro non pare sia un progetto ps2 (peccato visto che è l'unica console che ho. :P).
Jeegsephirot
08-08-2008, 09:10
Li ho giocati tutti quelli su ps2 (mi manca l'1 per psx e i gaiden vari) e devo dire che a parte il IV la cui trama mi ha deluso pienamente, devo dire che col V si è ripreso tantissimo (se ricordo bene la sceneggiatura e la storia era dell'amicone che ha realizzato quella di Skies of Arcadia).
Il tre è veramente originale con la storia vista da più lati e francamente mi ha emozionato molto (mai quanto il II), francamente l'ho trovato anche molto giocabile rispetto al IV che con i viaggi in nave era veramente rognosetto (dio benedica il turbo, L1 mi pare).
L'ultimo a parte un inizio molto lento (cosa che io adoro) era veramente complesso e gli intrighi vari mi hanno coinvolto piacevolmente: poi dipende sempre dai gusti personali in fatto di rpg.:D
Per questo VI spererei che non cambino impostazione in favore di un rpg più fruibile alle masse, soprattutto per riprendere i soldi spesi per un progetto next-gen: Suikoden non ha mai raggiunto vendite stellari, ma in Giappone vende bene chissà se andranno logicamente verso ps3-wii, di sicuro non pare sia un progetto ps2 (peccato visto che è l'unica console che ho. :P).
i due gaiden li ho entrambi e, ovviamente, originali. Il problema è che essendo tutto in giapponese è praticamente ingiocabile :cry:
io \o
io o/
lo voglio io \o/
anche dopo grandia 3?
Jeegsephirot
08-08-2008, 10:56
anche dopo grandia 3?
grandia 3 (cosi come l extreme) non l ho giocato, quindi non so dirti (anche se in parecchi lo criticano). Ovviamente il mio "lo voglio" si basa sull esperienza dei primi due (il primo soprattutto) :)
pupazza!!! Un Suikoden nextgen sarebbe una vera manna dal cielo :) A parte il IV (una sozzeria immane) mi sono piaciuti tutti.
speriamo in bene...
a me il 5 è piaciuto (forse perchè è stato il primo che ho giocato) :stordita:
un nuovo suikoden sarebbe veramente una manna dal cielo :sperem:
sperando sempre in un evoluzione del sistema jrpg ed eliminazione dei 999999 scontri casuali ogni 3 passi
ecco, in effetti l'unica pecca di molti JRPG ... gli incontri casuali ... che piattola immane .... :)
anche dopo grandia 3?
Soprattutto dopo Grandia 3. Se mantenessero quel sistema di combattimento, e ci costruissero intorno una storia di una lunghezza decente, sarebbe perfetto.
Giant Lizard
13-08-2008, 15:23
in lista ho Suikoden V per PS2...ma mi sa che faccio bene a toglierlo :\ è una storia continua? Si rischia di non capire qualcosa se non si è giocato ai primi?
in lista ho Suikoden V per PS2...ma mi sa che faccio bene a toglierlo :\ è una storia continua? Si rischia di non capire qualcosa se non si è giocato ai primi?
Ti posso dire qualcosa io visto che l'ho giocato anche se più di un anno fa. Personalmente penso sia un'ottimo gioco,un sistema di combattimento non proprio perfetto,ma comunque...
scontri random, grafica bella, molto bella e storia che tratta di guerra e politica.
La storia è a sè, non si rifà a quella dei precedenti anche se ci sono alcuni riferimenti a luoghi visitati nei precedenti Suikoden
P.s. mi è piaciuta molto più la trama di Suikoden V che quella di Final Fantasy XII.
Tutto sommato se ti piacciono gli rpg cn scontri casuali è un ottimo gioco.
darkfear
13-08-2008, 17:43
ecco, in effetti l'unica pecca di molti JRPG ... gli incontri casuali ... che piattola immane .... :)
il vero problema è che non compaiono mai quando li cerchi :asd:
sempre detto io che i vg hanno un anima :D
il 3 non l ho giocato perchè in europa non è mai arrivato, ma molti mi hanno detto che è stato un capitolo validissimo.
Il 4 effettivamente ha fatto schifo, mentre il 5 io l ho trovato stupendo, anche se non quanto i primi 2 che sono dei veri e propri capolavori
Io ho giocato il 3, 4 e 5 e ti posso dire che il terzo è ottimo ed il trinity system lo rende molto interessante e longevo!
Il quarto non mi è piaciuto molto e mi ha deluso moltissimo, mentre il quinto se pur migliore del quarto non è un gran che!
Tra questi imho il 3 è il migliore ed un gran titolo!
Giant Lizard
13-08-2008, 21:04
Tutto sommato se ti piacciono gli rpg cn scontri casuali è un ottimo gioco.
grazie, l'ho tolto dalla lista :O
darkfear
13-08-2008, 21:06
grazie, l'ho tolto dalla lista :O
gud giob! :O
Giant Lizard
13-08-2008, 21:10
gud giob! :O
non fa per me, devo assottigliare la lista :p
Jeegsephirot
20-08-2008, 12:51
La rivista nipponica Famitsu ha rivelato che è in arrivo un nuovo episodio della saga di Suikoden sottotitolato Tiekreis in esclusiva su Nintendo DS. Vi informeremo non appena emergeranno nuovi dettagli.
fonte: spaziogames
L importante è che non sia un tattico per il resto felice di avere presto un nuovo suikoden :O
Vegita.ssj
20-08-2008, 13:03
mi hai fatto venire la curiosità di provarlo questo suikoden2 che proprio manca nella mia lista....
esiste localizzato in italiano?
Jeegsephirot
20-08-2008, 13:56
mi hai fatto venire la curiosità di provarlo questo suikoden2 che proprio manca nella mia lista....
esiste localizzato in italiano?
si è localizzato in italiano (anche se con parecchi errori ortografici e di sintassi)
Jeegsephirot
20-08-2008, 19:32
Clickity Click 1 (http://i221.photobucket.com/albums/dd288/Rpgnooukoku/Suikoden/Suikoden%20Tierkreis/93c09c96.jpg?t=1219249919)
Clickity Click 2 (http://i221.photobucket.com/albums/dd288/Rpgnooukoku/Suikoden/Suikoden%20Tierkreis/6d76a69a.jpg)
Clickity Click 3 (http://i221.photobucket.com/albums/dd288/Rpgnooukoku/Suikoden/Suikoden%20Tierkreis/b4320238.jpg?t=1219249976)
Clickity Click 4 (http://i221.photobucket.com/albums/dd288/Rpgnooukoku/Suikoden/Suikoden%20Tierkreis/775b7a65.jpg?t=1219249997)
ambientanzioni e personaggi mi piacciono parecchio, ma siamo ben lontani da quelle di suikoden I&II.
La grafica l avrei preferita in 2D, giusto per riportare agli albori la saga, ma anche questo 3D non mi dispiace.
Ora necessito sapere in che linea temporale si colloca e sapere quali delle 108 Stelle del Destino ritorneranno (Viki e Jeane le do per scontate)
Ovviamente mio!
Però ne voglio uno next-gen :(
nicola5154
20-08-2008, 20:25
mai vari dragon quest e final fantasy che dovevano uscire su ds? (scusate l'ot, ma si parla di ds e jrpg...)
Jeegsephirot
20-08-2008, 20:35
mai vari dragon quest e final fantasy che dovevano uscire su ds? (scusate l'ot, ma si parla di ds e jrpg...)
DQ IV e FFIV escono tra settembre e ottobre qui in europa
Windtears
21-08-2008, 09:46
Quindi virano verso il ds, nemmeno la psp? Uhm, i suikoden non sono mai stati titoli iper commerciali, ma a questo punto potevano rimanere su ps2, se proprio dovevano risparmiare sul budget (quindi perchè non wii anche se a me come console non attira proprio) e avere un grande installato, che senso ha scegliere una console portatile?
Vabbè, pazienza sarà il primo suikoden che ignorerò del tutto.:D
Jeegsephirot
21-08-2008, 12:47
allora sarà su ds?
si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.