View Full Version : Quelli che... Odiano gli stramaledettissimi LED Audi!!!!
Non so vuoi cosa ne pensiate, ma io ODIO i led Audi!! :muro: :muro: :muro:
Capisco che in Audi patiscano di una grave forma di ipo-virilità dopo che i cugini della BMW hanno introdotto gli ENGELAAAAISSSSSSSSS, però Audi con sti LED ha veramente scassato le b@#*%!!!
Avrete capito che con LED intendo i LED di posizione anteriore che sono POTENTISSIMI! Se ti stanno dietro ti flashano dagli specchietti, se gli incroci ti flashano direttamente negli occhi, una volta ho provato a fissarli dallo specchietto centrale per un secondo e mi è rimasta l'immagine nella retina per una ventina di secondi :eek:
Immagino cosa si inventeranno quando faranno il restyling del Q7, 2 LED a 30.000lx et voilà :muro:
Ma porca miseria, sono delle luci da posizione!!! Mica devono illuminare a giorno!!!
Oggi mi sono pure accorto, mentre avevo dietro un'A5, che se uno inserisce la freccia ad esempio a dx, il LED di posizione dx diminuisce di potenza perchè altrimenti non distingueresti le due luci!!!! :muro: :muro: :muro: ma si sono lobotomizzati a vicenda???
http://img176.imageshack.us/img176/8384/y8f47861dy8.jpg
Coyote74
07-08-2008, 18:52
Troppo LOL sto 3d:sofico:
Quoto... a morte i LED Audi:O :D
io li trovo splendidi.:cool:
heavymachinegun
07-08-2008, 18:53
ma non sono le luci diurne?quindi preparativi a vederle su tutte le auto fra qualche anno
GUSTAV]<
07-08-2008, 19:04
Fanno tanto camionaro.. :asd:
gli engeleiss sono molto piu fighi
i led fanno zarro di provincia
io li trovo splendidi.:cool:
anche io li troverei belli se solo avessero la metà della potenza...
seriamente... sono una porcheria che da solo fastidio agli altri automobilisti... e sono pure piuttosto tamarri potenti così
Secondo me non esiste niente di piu' fastidioso dei fanali della nuova vespa!
domthewizard
07-08-2008, 19:22
ho notato che la maggior parte delle audi nuove (non vecchie a4 e a6) sono in mano a dei buzzurri, a cui piacciono molto queste tamarrate. sinceramente li odio i led, l'unica auto su sui li ho trovati interessanti sono quelli del posteriore della new musa :sbav:
Non posso permettermi una audi ergo odio i led audi. A morte i led audi :mc:
A me come design non dispiacciono, però danno fastidio. Ma non solo loro, anche i fari allo xeno di notte... a volte ti accecano proprio :mad:
quando ti troverai dover cambiare le lampadine di un'auto nuova ti accorgerai a cosa servono i Led;)
*sasha ITALIA*
07-08-2008, 19:41
Spesso danno fastidio ma sono bellissimi. Preparatevi perchè tra pochi annetti probabilmente saranno praticamente le luci di posizione standard, nonchè per alcuni modello i fari veri e propri.. la R8 è la prima al mondo (cosa che ha però dato molti grattacapi agli ingegneri Audi)
http://img.worldcarfans.com/US/2008/5/30/9080530.007/9080530.007.1M.jpg
Non posso permettermi una audi ergo odio i led audi. A morte i led audi
Non posso permettermi una BMW. Adoro gli engeleiss
come la mettiamo?
ninja750
07-08-2008, 19:54
la cosa più patatica è quando a quasi notte inoltrata sia per far risaltare gli angel sulle bmw o i led sulle audi sti geni vanno con gli anabbaglianti spenti :asd: la selezione naturale farà il suo corso :asd:
gli angeleiss se fossero bianchi sarebbero anche belli.
mentre i led audi sono belli ma un po' fastidiosi perchè sono troppi.
io ho 1 led per faro, quindi sono belli e non danno fastidio :ciapet: :D
per la cronaca....
i led Audi in questione sono così potenti perche NON sono solo luci di posizione, ma anche luci diurne..... :)
ma cosa sarebbero queste luci diurne?
datemi una definizione, perchè nel CdS non esistono. :D
simone1980
07-08-2008, 20:28
da quanto ho letto su una pubblicità di luci diurne after-market, le luci diurne possono sostituire anche gli anabbaglianti e sono anche omologate per questo. Ovviamente di giorno.
djufuk87
07-08-2008, 21:18
All'inizio erano un'innovazione AI TEC e hanno fatto impazzire un sacco di gente...
Ora li hanno fatti diventare molto più potenti e danno fastidio!!!!
W i fari BMW e abbasso i nuovi led audi!!!!:muro:
di default sono sempre accesi?
no perchè quelli che vedo io in giro ce li hanno sempre accesi anche alle 12...
Ce li ha anche la delta mi pare....a me non dispiacciono...
ziozetti
07-08-2008, 22:19
Visto che da qualche tempo (2002, LINK (http://www.cnapmi.org/associazioni/aira/news/file_up/fariaccesiinautostradaanchedigiorno.doc)) è obbligatorio tenere gli anabbaglianti accesi anche di giorno in autostrada e strade extraurbane principali alcune case hanno introdotto dei fari appositi, comparabili per luminosità agli anabbaglianti da tenere accesi al posto di questi ultimi.
Alcune case invece (Peugeot, ad esempio) permettono di avere sempre accesi gli anabbaglianti pur lasciando in modalità "diurna" la strumentazione.
ziozetti
07-08-2008, 22:27
http://www.patente.it/codice/152.htm
1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l’uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d’ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l’uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall’articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna
Dal 2010 (ma non trovo alcuna legge, solo link a siti di auto), le luci diurne saranno obbligatorie su tutte le auto nuove.
OT: le luci accese anche di giorno erano già obbligatorie in:
Islanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Estonia, Lettonia, Ungheria, Slovenia (In questi Paesi bisogna guidare tutto l'anno con gli anabbaglianti accesi); Lituania, Polonia, Rep. Ceca (In questi Paesi bisogna usare gli anabbaglianti nel semestre invernale)
ma non sono le luci diurne?quindi preparativi a vederle su tutte le auto fra qualche anno
*
Preparatevi perchè tra pochi annetti probabilmente saranno praticamente le luci di posizione standard, nonchè per alcuni modello i fari veri e propri.. la R8 è la prima al mondo (cosa che ha però dato molti grattacapi agli ingegneri Audi)
*
esatto. Sarà la soluzione standard tra qke anno, ergo mettetevi l'animo in pace ed abituatevi :O
quando ti troverai dover cambiare le lampadine di un'auto nuova ti accorgerai a cosa servono i Led;)
guarda, non venirmi a spiegare cos'è la tecnologia LED in se...
sulla mia macchina ho sostituito le lampade normali con quelle LED quindi conosco i benefici
Io non sto spalando merda sui led, io dico che i LED che monta Audi sono TROPPO LUMINOSI e abbagliano! Già mi immagino tra 10 anni, se tutti adottano ste luci diurne così potenti, andremo in macchina con gli occhiali da sole!
Senza contare poi che la vita dei LED è arriva a decenni, quindi non dovrebbero rompersi ma guarda a caso son sicuro che i LED si romperanno e sono anche sicuro che case come Audi non te li faranno pagare 1 euro a lampada :rolleyes:
Esteticamente sono belli, però effettivamente danno un fastidio boia se incroci qualcuno con la macchina "leddata"
Essendo luci diurne potrebbero anche modificarne un pò l'inclinazione in modo che siano visibili ma che non impediscano la visibilità altrui di notte
Guarda, hai proprio toppato...
10 anni fa stravedevo per le macchine, avevo molti sogni nel cassetto (chiaramente irrealizzabili) ma oggi come oggi mi comprerei una Matiz a GPL...
Patente a punti, multe inasprite, milioni di macchine in circolazione, utonti alla guida, suv, scooter, parcheggi a pagamento, limitazioni al traffico, strade disastrose... Guarda oggi come oggi della macchina bella non me ne frega proprio un *****...
E poi che discorso è che non me la posso permettere? Le case automobilistiche per gli italioti moderni hanno pronti contratti di rateizzazione da 79121092368 minirate da 58 euro al mese :rolleyes: Così tutti possono avere gli engeleeeeisss e i FLASHLED (toh, li ho anche battezzati :asd:)
Spesso danno fastidio ma sono bellissimi. Preparatevi perchè tra pochi annetti probabilmente saranno praticamente le luci di posizione standard, nonchè per alcuni modello i fari veri e propri.. la R8 è la prima al mondo (cosa che ha però dato molti grattacapi agli ingegneri Audi)
trovo anche io bella e funzionale la tecnologia LED, ma che cacchio costava ad audi abbassare il flusso luminoso dei suoi "led diurni"?????
Guarda, hai proprio toppato...
10 anni fa stravedevo per le macchine, avevo molti sogni nel cassetto (chiaramente irrealizzabili) ma oggi come oggi mi comprerei una Matiz a GPL...
Patente a punti, multe insaprite, milioni di macchine in circolazione, utonti alla guida, suv, scooter, parcheggi a pagamento, limitazioni al traffico, strade disastrose... Guarda oggi come oggi della macchina bella non me ne frega proprio un *****...
E poi che discorso è che non me la posso permettere? Le case automobilistiche per gli italioti moderni hanno pronti contratti di rateizzazione da 79121092368 minirate da 58 euro al mese :rolleyes: Così tutti possono avere gli engeleeeeisss e i FLASHLED (toh, li ho anche battezzati :asd:)
Vero, se sei un pagatore regolare ed affidabile ti vendono a rate pure le maserati :asd:
salsero1983
08-08-2008, 08:12
La tecnologia che Audi ha applicato su alcuni modelli, come appunto l'R8, relativa all'impiantistica delle luci, è assolutamente innovativa ...
Sono un appassionato di ... "fari" ... cerco sempre il miglior compromesso tra estetica del faro (cono) e funzionalità nonchè sicurezza... è la seconda voce, quella che prenderà maggiormente piega nei prossimi anni ... :)
Preferisco di gran lunga vedere dallo specchietto una luce azzurrina che una giallognola... è ovvio che se fissata a lungo dà fastidio ... difatti, lo specchietto retrovisore non và osservato per più di 2 o 3 secondi (l'ho letto da qualche parte, nn ricordo dove) ... sopratutto di notte...
La sicurezza che dà il faro a LED , attualmente, non può essere paragonata a nulla... lo Xeno, molto simile come risultato, ma completamente diverso, poichè è un gas che si surriscalda... :)
Sono sicuro , che quando verranno impiegati nelle altre marche d'auto, diminuiranno gli incidenti per scarsa visibilità notturna... ma mi sembra scontato dire che, se ci si mette alla guida ubriachi pisti, o se si fissano i fari dell'auto dal retrovisore come in catalessi, gli incidenti sono inevitabili ... bisogna avere accortezza... anche nell'utilizzo dei fari... :)
La tecnologia che Audi ha applicato su alcuni modelli, come appunto l'R8, relativa all'impiantistica delle luci, è assolutamente innovativa ...
Sono un appassionato di ... "fari" ... cerco sempre il miglior compromesso tra estetica del faro (cono) e funzionalità nonchè sicurezza... è la seconda voce, quella che prenderà maggiormente piega nei prossimi anni ... :)
Preferisco di gran lunga vedere dallo specchietto una luce azzurrina che una giallognola... è ovvio che se fissata a lungo dà fastidio ... difatti, lo specchietto retrovisore non và osservato per più di 2 o 3 secondi (l'ho letto da qualche parte, nn ricordo dove) ... sopratutto di notte...
La sicurezza che dà il faro a LED , attualmente, non può essere paragonata a nulla... lo Xeno, molto simile come risultato, ma completamente diverso, poichè è un gas che si surriscalda... :)
Sono sicuro , che quando verranno impiegati nelle altre marche d'auto, diminuiranno gli incidenti per scarsa visibilità notturna... ma mi sembra scontato dire che, se ci si mette alla guida ubriachi pisti, o se si fissano i fari dell'auto dal retrovisore come in catalessi, gli incidenti sono inevitabili ... bisogna avere accortezza... anche nell'utilizzo dei fari... :)
Guarda, qui nessuno dice che i LED sono inutili o poco sicuri
Il discorso è sul fatto che quelli che sta montando audi sui suoi nuovi modelli sono TROPPO POTENTI e danno fastidio agli occhi
quelli della nuova Lancia, per esempio, non sono per nulla fastidiosi e sono piacevoli alla vista
Vero, se sei un pagatore regolare ed affidabile ti vendono a rate pure le maserati :asd:
dici? :asd:
http://www.maserati.com/jsp/introSottosezione.jsp?menuKey=m11&category=%2Fmaserati%2Fservices%2Fservizi_finanziari&BV_SessionID=@@@@0953129400.1218179943@@@@&BV_EngineID=ccccadeelehkmhfcefeceegdgikdgol.0
salsero1983
08-08-2008, 08:35
Guarda, qui nessuno dice che i LED sono inutili o poco sicuri
Il discorso è sul fatto che quelli che sta montando audi sui suoi nuovi modelli sono TROPPO POTENTI e danno fastidio agli occhi
quelli della nuova Lancia, per esempio, non sono per nulla fastidiosi e sono piacevoli alla vista
Quelli Lancia non li ho ancora visti... poi ti dirò... :)
di default sono sempre accesi?
no perchè quelli che vedo io in giro ce li hanno sempre accesi anche alle 12...
Anche perchè vanno lasciati accesi anche alle 12.
Visto che da qualche tempo (2002, LINK (http://www.cnapmi.org/associazioni/aira/news/file_up/fariaccesiinautostradaanchedigiorno.doc)) è obbligatorio tenere gli anabbaglianti accesi anche di giorno in autostrada e strade extraurbane principali alcune case hanno introdotto dei fari appositi, comparabili per luminosità agli anabbaglianti da tenere accesi al posto di questi ultimi.
Alcune case invece (Peugeot, ad esempio) permettono di avere sempre accesi gli anabbaglianti pur lasciando in modalità "diurna" la strumentazione.
Comunque penso che siano così potenti proprio perchè ottimizzati per le ore di sole, risultando quindi fastidiosi se accesi nel tardo pomeriggio o la mattina presto.
Comunque penso che siano così potenti proprio perchè ottimizzati per le ore di sole, risultando quindi fastidiosi se accesi nel tardo pomeriggio o la mattina presto.
sì, ma se uno fa tutto il giorno con gli anabbaglianti accesi non da fastidio...
qui è proprio una questione di regolarizzazione del fascio luminoso
ziozetti
08-08-2008, 09:23
sì, ma se uno fa tutto il giorno con gli anabbaglianti accesi non da fastidio...
qui è proprio una questione di regolarizzazione del fascio luminoso
Già... gli anabbaglianti non sono fastidiosi se correttamente regolati... :boh:
.
ma anche in città? non si possono proprio spegnere?
djufuk87
08-08-2008, 09:31
trovo anche io bella e funzionale la tecnologia LED, ma che cacchio costava ad audi abbassare il flusso luminoso dei suoi "led diurni"?????
Il fulcro della questione è questo! :D
Ma se abbassavano il fascio e nessuno li notava? Come faceva la gente ad accorgersi che nell ospecchietto c'era una bellissima audi da ammirare?
Non pensi a come si sarebbero sentiti gli auDisti? :O
ma anche in città? non si possono proprio spegnere?
la legge dice solo autostrada e strade extraurbane
ziozetti
08-08-2008, 09:48
la legge dice solo autostrada e strade extraurbane
Anche secondarie, mentre all'inizio era solo su quelle principali.
Stigmata
08-08-2008, 10:15
Splendidi esteticamente, ma molto scomodi se te li trovi puntati in faccia. Figuriamoci quando li monteranno i Subnormal Useless Vehicles, chissà che godura andare in giro accecati da davanti e da dietro :D
heavymachinegun
08-08-2008, 10:53
i fari diurni si accendo appena si gira la chiave,quindi non dipende dalla volontà dell'automobilista accerderli o meno.
a me non danno fastidio ne quelli audi ne quelli sulla 500
A parte che la legge sugli anabbaglianti accesi anche di giorno IMHO è abbastanza stupida, bastano le luci di posizione... Se uno non nota la macchina con le luci di posizione, non la nota nemmeno con gli anabbaglianti... a meno che i suddetti non ti accechino. Tutto per la sicurezza :rolleyes:
ninja750
08-08-2008, 11:33
i fari diurni si accendo appena si gira la chiave
bella cagata non lo sapevo
Zio_Igna
08-08-2008, 11:55
SSubnormal Useless Vehicles
Questa non l'avevo mai sentita!! Permettimi di quotarti!:rotfl:
A parte che la legge sugli anabbaglianti accesi anche di giorno IMHO è abbastanza stupida, bastano le luci di posizione... Se uno non nota la macchina con le luci di posizione, non la nota nemmeno con gli anabbaglianti... a meno che i suddetti non ti accechino. Tutto per la sicurezza :rolleyes:
beh... certe macchine hanno delle luci di posizione che si notano a mala pena di notte... molto meglio gli anabbaglianti imho
diablo...aka...boss
08-08-2008, 14:38
A me i Led dell' Audi piacciono tantissimo e non danno fastidio. Mi danno più fastidio quei tonti che non regolano le luci, e tu ti ritrovi i fari (normalissimi fari di serie) sparati in faccia.
El_Camino
08-08-2008, 15:31
lo odio anche io...anche angel eyes. :rolleyes:
i led audi non mi danno molto fastidio. viceversa non sopporto i fari xeno/lampade azzurre, ancora più se mal regolati.
mt_iceman
08-08-2008, 15:50
in effetti paiono delle luminarie natalizie. :asd:
-kurgan-
08-08-2008, 16:22
non ho mai capito perchè fan pagare così tanto dei led :confused:
GUSTAV]<
08-08-2008, 16:27
http://www.patente.it/codice/152.htm
1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l’uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d’ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l’uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall’articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna
Dal 2010 (ma non trovo alcuna legge, solo link a siti di auto), le luci diurne saranno obbligatorie su tutte le auto nuove.
OT: le luci accese anche di giorno erano già obbligatorie in:
Islanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Estonia, Lettonia, Ungheria, Slovenia (In questi Paesi bisogna guidare tutto l'anno con gli anabbaglianti accesi); Lituania, Polonia, Rep. Ceca (In questi Paesi bisogna usare gli anabbaglianti nel semestre invernale)
Ma queste "luci di Marcia Diurne" a che omologazione devono avere ?
Il discorso è interessante, xchè si potrebbero acquistare come parti aftermarket dall' autoricambi.. :D
(xò mi viene il sospetto che arifamo come il giubetto rifrangente... :rolleyes: )
OK, per Norvegia, Svezia, e Paesi nordici, xchè lì durante l'inverno quasi
tutta la giornata è notte.. e il cielo è quasi sempre coperto.... :rolleyes:
Non l'italia invece, dove di sole ce nè in abbondanza.. :doh:
Ce li ha anche la delta mi pare....a me non dispiacciono...
Infatti, ce li ha anche la nuova delta e sono spettacolari.
i fari diurni si accendo appena si gira la chiave,quindi non dipende dalla volontà dell'automobilista accerderli o meno.
a me non danno fastidio ne quelli audi ne quelli sulla 500
sulla mia (audi, ma non sono ancora a led, ma a lampadina) c'è un interruttore 0-1 anche per i diurni.
A me i Led dell' Audi piacciono tantissimo e non danno fastidio. Mi danno più fastidio quei tonti che non regolano le luci, e tu ti ritrovi i fari (normalissimi fari di serie) sparati in faccia.
*
I fari di serie sparati a cazzo sono talmente diffusi...
i led audi non mi danno molto fastidio. viceversa non sopporto i fari xeno/lampade azzurre, ancora più se mal regolati.
per non parlare di tutti i grandissimi che mettono gli xeno after-market su parabola originale. che gioia!!!
non ho mai capito perchè fan pagare così tanto dei led :confused:
si chiama TENDENZA :rolleyes: (leggila con accento truzzo :asd:)
..:::M:::..
08-08-2008, 17:15
Bellissimi... :sbav:
W I LED AUDI BAM BAM SPAM:O :asd:
Non li ho ancora notati.In compenso sparerei a quello che ha ideato i violenti fari allo xeno della bmw :nera:
djufuk87
08-08-2008, 17:29
Già.. io odio anche i fari altisismi del Q7, dell' X5 e.... della SMART! :eek: :muro:
Tommy_83
08-08-2008, 17:35
a me piacciono
-kurgan-
08-08-2008, 19:14
si chiama TENDENZA :rolleyes: (leggila con accento truzzo :asd:)
pensando al loro valore reale.. e al valore del faro venduto aftermarket penso ci sia un ricarico spaventoso. In teoria guardando solo i costi dei materiali un faro a led non dovrebbe costare meno di un faro normale?
(poi immagino che se si brucia un led l'officina te li cambia tutti e non solo quello guasto :asd: )
beh... certe macchine hanno delle luci di posizione che si notano a mala pena di notte... molto meglio gli anabbaglianti imho
Si, di notte... ma di giorno non dirmi che non vedi le macchine se non hanno gli anabbaglianti accesi... a me sembra una stronzata... se c'è sole e non noti la macchina senza i fari accesi allora è meglio che non guidi :rolleyes:
Black Dawn
08-08-2008, 19:32
<;23629739']
OK, per Norvegia, Svezia, e Paesi nordici, xchè lì durante l'inverno quasi
tutta la giornata è notte.. e il cielo è quasi sempre coperto.... :rolleyes:
Non l'italia invece, dove di sole ce nè in abbondanza.. :doh:
Eh già!
Il dubbio è che lo stato voglia farci consumare più carburante tenendo i fari sempre accesi...:rolleyes:
Se consumiamo di più, aumentano le entrate fiscali.:read:
Sottile eh?
Black Dawn
08-08-2008, 19:34
Splendidi esteticamente, ma molto scomodi se te li trovi puntati in faccia. Figuriamoci quando li monteranno i Subnormal Useless Vehicles, chissà che godura andare in giro accecati da davanti e da dietro :D
E dov'è il problema :asd: se stanno davanti gli lanci gli abbaglianti stile solarium...
Se stanno dietro, ti fai superare e idem come sopra...:O
E dov'è il problema :asd: se stanno davanti gli lanci gli abbaglianti stile solarium...
Se stanno dietro, ti fai superare e idem come sopra...:O
bello, la prossima volta lo faccio :D
pensando al loro valore reale.. e al valore del faro venduto aftermarket penso ci sia un ricarico spaventoso. In teoria guardando solo i costi dei materiali un faro a led non dovrebbe costare meno di un faro normale?
(poi immagino che se si brucia un led l'officina te li cambia tutti e non solo quello guasto :asd: )
Non è proprio così.
Il led costa carissimo, soprattutto per la sua colorazione (difficile da ottenere) e le lampade a led moderne sono molto più costose delle lampade normali in ogni situazione, andando poi a recuperare sui consumi.
Abbiamo appena illuminato il 90% di una nuova struttura con lampade a led ed il costo è sempre decisamente superiore rispetto alle classiche alogene.
Si, di notte... ma di giorno non dirmi che non vedi le macchine se non hanno gli anabbaglianti accesi... a me sembra una stronzata... se c'è sole e non noti la macchina senza i fari accesi allora è meglio che non guidi :rolleyes:
:confused:
Se fatichi a distinguerli di notte significa che di giorno non li vedi per nulla!
Proprio per la presenza del sole sono necessari fari più potenti, se vuoi che abbiano un'utilità (poi tutta da discutere, visto che con le giornate di sole che ci sono in Italia non credo ci siano problemi a vedere un'auto).
E' anche vero che statisticamente è più visibile una vettura che procede con i fari accesi (anabaglianti o diurne,. non certo posizione però) perchè richiama l'attenzione. Del resto basta pensare agli scooter/moto.. il sole c'è anche per loro, però le luci le tengono accese da sempre (da parecchi anni per legge, da molto prima per intelligenza)
Non è proprio così.
Il led costa carissimo, soprattutto per la sua colorazione (difficile da ottenere) e le lampade a led moderne sono molto più costose delle lampade normali in ogni situazione, andando poi a recuperare sui consumi.
Abbiamo appena illuminato il 90% di una nuova struttura con lampade a led ed il costo è sempre decisamente superiore rispetto alle classiche alogene.
:confused:
Se fatichi a distinguerli di notte significa che di giorno non li vedi per nulla!
Proprio per la presenza del sole sono necessari fari più potenti, se vuoi che abbiano un'utilità (poi tutta da discutere, visto che con le giornate di sole che ci sono in Italia non credo ci siano problemi a vedere un'auto).
E' anche vero che statisticamente è più visibile una vettura che procede con i fari accesi (anabaglianti o diurne,. non certo posizione però) perchè richiama l'attenzione. Del resto basta pensare agli scooter/moto.. il sole c'è anche per loro, però le luci le tengono accese da sempre (da parecchi anni per legge, da molto prima per intelligenza)
Allora ci siamo capiti male :) Cmq io le luci di posizione accese dalla macchina che mi precede di giorno le vedo, però sono cmq inutili. :D
ziozetti
26-08-2008, 18:08
In autostrada, specialmente con il sole basso. le posizioni sono tendenzialmente invisibili.
Gli anabbaglianti possono evitare spiacevoli imprevisti.
El_Camino
26-08-2008, 18:59
indovinate quanto costa a cambiare tutto le lampadine LED audi? :asd:
svarionman
26-08-2008, 22:27
Se non lo sapevate, i fari a led dell'audi sono progettati e realizzati dalla Al-Lighting, di proprietà Magneti Marelli e quindi Fiat.
Se non lo sapevate, i fari a led dell'audi sono progettati e realizzati dalla Al-Lighting, di proprietà Magneti Marelli e quindi Fiat.
:eek:
sabotaggio!!!
El_Camino
26-08-2008, 23:24
Se non lo sapevate, i fari a led dell'audi sono progettati e realizzati dalla Al-Lighting, di proprietà Magneti Marelli e quindi Fiat.con il cavolo costano 800€ al faro :asd:
Boostern
26-08-2008, 23:35
Ci sono :cool:
Ho anche gli occhialini per non farmi accecare :)
l'arcangelo
27-08-2008, 00:37
saranno pure potenti sti fari ma li trovo davvero belli e funzionali di giorno...poi se pensiamo a quante auto, anche recenti,hanno i fari sballati e quindi di abbagliano...
Stigmata
27-08-2008, 08:24
saranno pure potenti sti fari ma li trovo davvero belli e funzionali di giorno...poi se pensiamo a quante auto, anche recenti,hanno i fari sballati e quindi di abbagliano...
Personalmente ne trovo molti che "dimenticano" gli abbaglianti accesi, più che avere i fari sballati.
davide66
27-08-2008, 08:46
poi se pensiamo a quante auto, anche recenti,hanno i fari sballati e quindi di abbagliano...
Le nuove auto saranno dotate di disintegratore :O
Personalmente ne trovo molti che "dimenticano" gli abbaglianti accesi, più che avere i fari sballati.
Infatti, comunque per me solo molto belli.
Ovviamente non quelli posticci messi a cazzo.
con il cavolo costano 800€ al faro :asd:
Perchè, quelli di BMW costano meno? :D
Ormai quei led ci dobbiamo abituare a vederli ovunque...!
@Crikkkk-19
27-08-2008, 09:09
ho a casa un A5 s LINE.. io li amo!!!:D :D :D
Che bel 3D!:D
Proprio ieri sera mi sono trovato dietro,per ben 3Km, un Q7 che aveva questi maledetissimi led.....
Mamma mia,una cosa allucinante....Mi si riflettevano completamente sia agli specchietti esterni,che allo specchietto interno,una tragedia (vabbe' che la mia macchina e' una coupe' molto bassa,pero'.....):mad: :mad:
Non conoscevo questa grande azienda: ha fatto fari praticamente per tutte le auto! :eek:
manurosso87
27-08-2008, 17:13
ho a casa un A5 s LINE.. io li amo!!!:D :D :D
:eek: :sbav:
svarionman
27-08-2008, 18:46
Non conoscevo questa grande azienda: ha fatto fari praticamente per tutte le auto! :eek:
Dovrebbero essere i leader mondiali nel settore, assieme a Valeo....era nata come joint-venture tra Bosch e Magneti Marelli, ora è tutta del gruppo Fiat. Ci ha lavorato un mio amico fino a poco tempo fa.
Carini esteticamente. Insopportabili di sera negli specchietti :( !
Esattamente, sono luci diurne. C'è da dire che i LED sono solo sulle versioni con lo Xeno, nella altre ci sono solo lampadine piccole (da barboni).
El_Camino
27-08-2008, 20:46
Perchè, quelli di BMW costano meno? :D
Ormai quei led ci dobbiamo abituare a vederli ovunque...!prova a spaccare quando sbagli manovra al parcheggio te la senti di spendere 800€? :sofico:
Che bel 3D!:D
Proprio ieri sera mi sono trovato dietro,per ben 3Km, un Q7 che aveva questi maledetissimi led.....
Mamma mia,una cosa allucinante....Mi si riflettevano completamente sia agli specchietti esterni,che allo specchietto interno,una tragedia (vabbe' che la mia macchina e' una coupe' molto bassa,pero'.....):mad: :mad:
se era sera i led dovevano essere accesi ad un'intensità inferiore.....
sbaglio?
AlexXxin
28-08-2008, 14:13
A me piacciono perchè posso permettermi sia Audi che BMW, ne ho incontrate diverse ma non ho mai avuto problemi con la loro luminosità, sarà che io guardo la strada e non mi metto a fissare i led altrui. muhuahahaha:ciapet:
A questo punto si potrebbe aprire il 3d "Odio quelle stramaledettissime utilitarie"
come diceva qualcuno, sono luci diurne (in sostituzione, durante le ore di luce, degli anabbaglianti), per questo forti...come un anabbagliante in pratica...
Detto questo, li trovo veramente pacchiani. Per me le Audi sono auto eleganti e questi fari a led tutto hanno tranne che eleganza...sono fuori luogo...imho ovviamente.
Ciao. Ale
se era sera i led dovevano essere accesi ad un'intensità inferiore.....
sbaglio?
Ah,questo non lo so....
Posso soltanto dirti che era come se guardassi direttamente dentro un faro xenon,l'effetto era praticamente lo stesso.....
Magari l'effetto si e' accentuato perche' ho una macchina abbastanza bassa (Fiat Coupè 20V Turbo Plus con assetto Fiat originale) e quindi questi maledettissimi led mi prendevano tutti gli specchietti possibili della macchina....
A me piacciono perchè posso permettermi sia Audi che BMW, ne ho incontrate diverse ma non ho mai avuto problemi con la loro luminosità, sarà che io guardo la strada e non mi metto a fissare i led altrui. muhuahahaha:ciapet:
A questo punto si potrebbe aprire il 3d "Odio quelle stramaledettissime utilitarie"
Forse non ci siamo capiti,danno fastidio quando ti sono dietro,non quando incroci una Audi......
AlexXxin
28-08-2008, 16:34
Ho capito benissimo, ma continuano a non darmi fastidio, non sono certo più evidenti di un paio di lampade Xeno, poi lo scopo di quelle luci è farsi vedere, essere individuabili.
Forse non ci siamo capiti,danno fastidio quando ti sono dietro,non quando incroci una Audi......
onestamente non ho mai subito le pene dell'inferno avendo un'audi dietro. Non so che dire...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.