PDA

View Full Version : Che delusione Canon!

tsunamitaly
07-08-2008, 15:55
Scusate lo sfogo ma vengo adesso a conoscenza del fatto che non potrò utilizzare la mia stampante laser LBP2900 con VIsta 64 bit appena installato. Al call center dicono che "non è compatibile".
MA STIAMO SCERHZANDO? Un'azienda come la Canon che non rilascia un driver per VIsta 64?

Veramente una enorme delusione :muro: :muro: :muro:

bambalu
08-08-2008, 17:17
Ciao tsunamitaly,

non difendo gli sviluppatori, ma un motivo ci sara` pure se non hanno creato i driver per i sistemi a 64 bit.

Comunque, prova a vedere se ti puo` essere di aiuto questo per cercare un driver supportato incluso nel sistema operativo a 64 bit o per cercare di emulare la stampante:
http://support.microsoft.com/kb/895612/it

Ciao
B.

tsunamitaly
09-08-2008, 19:49
Grazie mille, proverò appena possibile :)

Apocalysse
10-08-2008, 09:16
MA STIAMO SCERHZANDO? Un'azienda come la Canon che non rilascia un driver per VIsta 64?

Senza polemica, ma è veramente LOL come la genta pretenda la luna su macchine da 70€
Quando l'hai comprata c'erano scritti gli OS compatibili, quindi non lamentarti se questo prodotto a basso target di tipologia HOME (e un utente Home non usa Vista 64) non è stato supportato dalla casa su tutti gli OS M$ ;)

In sostanza non puoi essere deluso di una cosa che sulle caratteristiche NON c'è scritto :)

tsunamitaly
10-08-2008, 10:19
Senza polemica, ma è veramente LOL come la genta pretenda la luna su macchine da 70€
Quando l'hai comprata c'erano scritti gli OS compatibili, quindi non lamentarti se questo prodotto a basso target di tipologia HOME (e un utente Home non usa Vista 64) non è stato supportato dalla casa su tutti gli OS M$ ;)

In sostanza non puoi essere deluso di una cosa che sulle caratteristiche NON c'è scritto :)

Sul fatto che occorra accertarsi dei sistemi operativi supportati devo darti ragione anche se in genere quando abbiamo a che fare con marchi così importanti tendiamo a dare per scontato che il prodotto sia supportato nel miglior modo possibile.

Non condividio invece la prima parte del tuo discorso: si può essere "home" su alcuni settori e "pro" su altri. Il nostro PC è una macchina in grado di fare moltissime cose e non si può pretendere di acquistare il meglio per ogni attività. In ufficio abbiamo una rete di discrete dimensioni: una decina di PC collegati sia in wifi che in locale, più una macchina posta a grande distanza collegata con antenna unidirezionale. Quindi abbiamo Windows NT che, come sai, non è un OS "home", eppure di fare stampe perfette ce ne frega poco e quindi abbiamo 5 o 6 LBP2900 collegate anch'esse in rete.

:)

Apocalysse
10-08-2008, 13:28
Non condivido :)

si può essere "home" su alcuni settori e "pro" su altri
Quella è una laser da 70€ per ambiente Home e basta, non è per uso office (pro) per niente ne come motore di stampa ne come assistenza :)
Va presa per quello che è: una stampantina a basso costo per bassi volumi di stampa per la casa

Il nostro PC è una macchina in grado di fare moltissime cose e non si può pretendere di acquistare il meglio per ogni attività.

Giustissimo, ma neanche comprare prodotti Home e sperare che funzionino in ambito Office come si vorrebbe ;)

Quindi abbiamo Windows NT che, come sai, non è un OS "home", eppure di fare stampe perfette ce ne frega poco e quindi abbiamo 5 o 6 LBP2900 collegate anch'esse in rete.

Stai sbagliando :)
Non si tratta ASSOLUTAMENTE di stampe perfette, si tratta di usare apparecchiature office per ambiente office, e non apparecchiature home per ambiente office, la differenza è notevole sopratutto in termini di affidabilità :)
Non per niente la linea office di HP è molto diversa da quella consumer a partire dalla getto sopratutto in termini di assistenza ! :)
5-6 LBP2900 in ambiente office .... vista cosi mi fanno LOL, ma mi auguro che ci facciate veraemnte poche stampe e vi siate fatti i conti in tasca, altrimenti è meglio se ti metti a fare due conti a tavolino di quanti euro in consumabile state buttando ;)

tsunamitaly
10-08-2008, 14:16
Non condivido :)

Quella è una laser da 70€ per ambiente Home e basta, non è per uso office (pro) per niente ne come motore di stampa ne come assistenza :)
Va presa per quello che è: una stampantina a basso costo per bassi volumi di stampa per la casa

Non mi riferivo al prodotto ma alle esigenze personali. Se la mia attività si concentra su un determinato settore acquisterò componenti professionali per quel settore, mi accontenterò di strumenti "home" per altri settori con ciò avendo la legittima pretesa che anch'essi possano funzionare.

Stai sbagliando :)
Non si tratta ASSOLUTAMENTE di stampe perfette, si tratta di usare apparecchiature office per ambiente office, e non apparecchiature home per ambiente office, la differenza è notevole sopratutto in termini di affidabilità :)
Non per niente la linea office di HP è molto diversa da quella consumer a partire dalla getto sopratutto in termini di assistenza ! :)
5-6 LBP2900 in ambiente office .... vista cosi mi fanno LOL, ma mi auguro che ci facciate veraemnte poche stampe e vi siate fatti i conti in tasca, altrimenti è meglio se ti metti a fare due conti a tavolino di quanti euro in consumabile state buttando ;)

Non so cosa tu faccia nella vita ma prima di Lollare davanti ad uno studio professionale con 15 dipendenti ed un tecnico dell'assistenza fisso a stipendio ci rifletterei un attimo :)
Per il discorso consumabili probabilmente hai ragione e l'ho fatto anche presente più volte al mio capo, ma i conti in tasca sono i suoi e non i miei ;)

Apocalysse
10-08-2008, 15:49
mi accontenterò di strumenti "home" per altri settori con ciò avendo la legittima pretesa che anch'essi possano funzionare.

Puoi avere la legittima pretesa che funzioni, ma non che sia affidabile, sopratutto nel tempo, per un'azienta è molto importante anche questo aspetto, se un'atrezzatura non funziona la gente deve ripiegare su altre. La gente ci mette di piu, lavora peggio, deve aspettare il collega, magari capita nel periodo di fattura con una bella perdita di produttività perchè la gente è ferma e sono tutti soldi persi per un'azienda ;)

Non so cosa tu faccia nella vita

Assistenza e riparazione da stampanti office a multifunzioni grandi volumi di stampa e colore semiprofessionale

Da
http://www.ta-chemnitz.de/images/laserdrucker/lp4022.jpg

a
http://www.rcoonline.it/img/img-macchine/estudio3500c.jpg

ma prima di Lollare davanti ad uno studio professionale con 15 dipendenti ed un tecnico dell'assistenza fisso a stipendio ci rifletterei un attimo :)

Non è mia intenzione mancarti di rispetto, ma dal mio punto di vista, conoscendo bene le esigenze di un'azienda sia da 2 dipendenti che da oltre 100 ai quali forniano tutte le infrastrutture necessarie per la stampa e l'organizzazione elettronica dei documenti, mi permetto eccome di lollare se mi si dice che l'azienda X usa 5-6 macchine per uso home in abiente office.

Per il discorso consumabili probabilmente hai ragione e l'ho fatto anche presente più volte al mio capo, ma i conti in tasca sono i suoi e non i miei ;)
Ecco, direi che ci siamo capiti perfettamente :)

tsunamitaly
11-08-2008, 14:08
Sto provando ad emulare la stampante con il procedimento descritto dal link inviato da bambalu. Al punto 9 mi chiede di inserire:

\\nome server di stampa\nome stampante

Cioè????

Cmq il linguaggio di emulazione della mia stampante è CAPT, magari con il vostro aiuto riesco a farla funzionare su sto benedetto Vista64 :) ;)

Apocalysse
11-08-2008, 15:21
Ho dato una scorsa al procedimento, in sostanza ti dice di installare un'altra stampante con lo stessa codifica.
Il punto 9 è tradotto male, non devi far altro che installare la stampante come una qualsiasi stampante di rete ed al momento dei driver gli dai quelli di una stampante il piu possibile compatibile (male che vada non funziona :D ) :)
Questo è quello che ho capito :P

tsunamitaly
11-08-2008, 15:22
Ho dato una scorsa al procedimento, in sostanza ti dice di installare un'altra stampante con lo stessa codifica.
Il punto 9 è tradotto male, non devi far altro che installare la stampante come una qualsiasi stampante di rete ed al momento dei driver gli dai quelli di una stampante il piu possibile compatibile (male che vada non funziona :D ) :)

Ma la porta devo assegnarla io?
In tal caso non so che nome dare alla porta.

Apocalysse
11-08-2008, 19:24
Spetta, quel passaggio è inerente alla creazione di una porta di rete, il nome della porta è un nome fittizio che puoi dargli quello che vuoi, l'indirizzo è l'IP del print-server al quale hai collegato la stampante ! :)

tsunamitaly
11-08-2008, 19:38
No la mia è in locale.
Visto che in realtà si trattava di installare una stampante compatibile con il linguaggio CAPT, ho installato i driver della 3310.
In effetti il programma non installa la 3310 ma un driver CAPT. Il fatto è che se scelgo la rilevazione automatica tramite porta USB non la riconosce, mentre se scelgo di impostare io la porta l'installazione va a buon fine ma la stampante non funziona. IL fatto è che in questo secondo caso non so che porta scegliere tra LPT1, LPT2 ecc. E' ovvio che devo scegliere una porta USB, ma li sono elencate USB1, USB2 ecc.

Non so, a rigor di logica dovrebbe funzionare ma non va :(

Apocalysse
11-08-2008, 23:21
Il fatto è che se scelgo la rilevazione automatica tramite porta USB non la riconosce

E' giusto che sia cosi :)

mentre se scelgo di impostare io la porta l'installazione va a buon fine ma la stampante non funziona. IL fatto è che in questo secondo caso non so che porta scegliere tra LPT1, LPT2 ecc. E' ovvio che devo scegliere una porta USB, ma li sono elencate USB1, USB2 ecc.

Semplicmente basta che le provi tutte, ma la stampante deve essere gia collegata all'USB in modo che compaia la porta nell'elenco :)

Se fosse stato ethernet ti avrei detto che funzionava, con una porta locale ho qualche dubbio e l'unica è provare :D

bambalu
12-08-2008, 10:51
No la mia è in locale.
Visto che in realtà si trattava di installare una stampante compatibile con il linguaggio CAPT, ho installato i driver della 3310.
In effetti il programma non installa la 3310 ma un driver CAPT. Il fatto è che se scelgo la rilevazione automatica tramite porta USB non la riconosce, mentre se scelgo di impostare io la porta l'installazione va a buon fine ma la stampante non funziona. IL fatto è che in questo secondo caso non so che porta scegliere tra LPT1, LPT2 ecc. E' ovvio che devo scegliere una porta USB, ma li sono elencate USB1, USB2 ecc.

L`ideale e` selezionare dall`elenco delle porte esistenti USB00x (virtual printer port for USB).

Queste porte vengono create semplicemente collegando il cavo USB al PC senza installare nessun driver della periferica. Molti modelli lo fanno, non so la LBP 2900. Se hai un`altra stampante a disposizione collegala e scollegala per creare la porta USB virtuale.

Per quanto riguarda la scelta del driver devi andare a tentativi

Se non dovesse andare puoi installarla su un PC a 32 bit e condividerla.

Ciaoo

B.