PDA

View Full Version : mmmah... hd barracuda problem

cr1d4r
07-08-2008, 00:20
cosa può essere? a volte ho dei rallentamenti paurosi soprattutto quando installo programmi(anche da 1mb) e all'avvio winxp ci mette una marea
Hd barracuda 7200.10
eccovi l'istogramma! è il 4 hd che va a puttan e con hardware tutto diverso!

http://img401.imageshack.us/img401/9156/bahjs9.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=bahjs9.jpg)

http://img401.imageshack.us/img401/3033/boooob8.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=boooob8.jpg)

Wolfhwk
07-08-2008, 09:21
Le solite cose...
-Fai una scansione del disco con i seatools della seagate
-controlla il jumper e i canali sata
-controlla il cavo e prova a disinstallare e reinstallare dal pannello di controllo il controller
-clona il disco su uno nuovo e riprova
-aggiorna i drivers della mainboard se possibile

cr1d4r
07-08-2008, 10:44
ho tolto le partizioni, reinstallato i controllers, e tutto sembra ornato come nuovo... magia! ero veramente disperato!!! grazie!!!! hofatto anche una low zero fill con hd tune pro, non si sa mai :)

cr1d4r
07-08-2008, 15:12
anche se il pc mi da qualche schermata blu... ogni tanto.. e solo ora ho messo l-opzione di non riavviare al crash.. uff

Wolfhwk
07-08-2008, 15:15
anche se il pc mi da qualche schermata blu... ogni tanto.. e solo ora ho messo l-opzione di non riavviare al crash.. uff

Che tipo di errore ti da'?

cr1d4r
07-08-2008, 15:44
diciamo che sto litigando con questo pc da mesi e nemmeno il negozio c'ha mai capito qualcosa, probabilmente l'hd aveva sfarfallato dopo un riavvio imprevisto del pc.
Mi ricordo qualche volta la schermata blu con dumping physical memory e poi il riavvio, solo ora ho disattivato il riavvio... memtest è passato, l'hd ora va(pare almeno). Prima mi si è riavviato il pc (schermata blu vista di sfuggita) e ho dovuto riformattare che il pc al riavvio mi diceva: insert boot media etc etc

Wolfhwk
07-08-2008, 15:52
diciamo che sto litigando con questo pc da mesi e nemmeno il negozio c'ha mai capito qualcosa, probabilmente l'hd aveva sfarfallato dopo un riavvio imprevisto del pc.
Mi ricordo qualche volta la schermata blu con dumping physical memory e poi il riavvio, solo ora ho disattivato il riavvio... memtest è passato, l'hd ora va(pare almeno). Prima mi si è riavviato il pc (schermata blu vista di sfuggita) e ho dovuto riformattare che il pc al riavvio mi diceva: insert boot media etc etc

In caso di problemi tienici informati:D

cr1d4r
07-08-2008, 16:04
volentieri, ora devo capire solo cos'è che mi fa riavviare sto maledetto pc!!!
Probabile qualche driver? ho win xp 64bit forse qualcosa rompe

Wolfhwk
07-08-2008, 16:08
volentieri, ora devo capire solo cos'è che mi fa riavviare sto maledetto pc!!!
Probabile qualche driver? ho win xp 64bit forse qualcosa rompe

Driver? Non è sicuramente da escludere.
Prova ad aggiornarli.

cr1d4r
07-08-2008, 16:10
l'unica che mi potrebbe creare dei prob è la soundblaster 5.1 che quando installm mi chiede di continuare o meno con l'installazione dei driver non certificati... ora provo a non installarla va

Wolfhwk
07-08-2008, 16:17
l'unica che mi potrebbe creare dei prob è la soundblaster 5.1 che quando installm mi chiede di continuare o meno con l'installazione dei driver non certificati... ora provo a non installarla va

Fai cosi:

Start->Esegui->verifier->Crea impostazioni personalizzate->seleziona le impostazioni individuali da un elenco completo->spunta tutto tranne Rilevamento blocco critico e simulazione risorse in esaurimento->seleziona automaticamente i driver non firmati->Fine
Riavvia
Per annullare il test vai in provvisoria e start->esegui->verifier->Elimina impostazioni esistenti

cr1d4r
07-08-2008, 19:48
fatto ed esce:

nv4_mini.sys NVIDIA Compatible Windows 2000 Miniport Driver, Version 177.79

asacpi.sys ATK0110 ACPI Utility

Brancolo nel buio lol

cr1d4r
07-08-2008, 20:01
cmq ora mi ha rifatto lo scherzo di andare a 7mb/s... non ne posso piuuu grrrrr

Wolfhwk
07-08-2008, 23:49
fatto ed esce:

nv4_mini.sys NVIDIA Compatible Windows 2000 Miniport Driver, Version 177.79

asacpi.sys ATK0110 ACPI Utility

Brancolo nel buio lol

Prova a reinstallare i driver della scheda video, i forceware della nvidia.
Se non dovesse funzionare prova con diverse versioni o con gli omega drivers.
Procedi cosi:
-vai in provvisoria,disinstalla il driver della vga e utilizza un driver cleaner per ripulire il registro da eventuali residui.Poi riavvia in normale e reinstalla i driver.
Reinstalla anche i driver dell' ATK0110 ACPI. Li trovi sul sito ufficiale della mainboard.