View Full Version : mmmah... hd barracuda problem
cosa può essere? a volte ho dei rallentamenti paurosi soprattutto quando installo programmi(anche da 1mb) e all'avvio winxp ci mette una marea
Hd barracuda 7200.10
eccovi l'istogramma! è il 4 hd che va a puttan e con hardware tutto diverso!
http://img401.imageshack.us/img401/9156/bahjs9.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=bahjs9.jpg)
http://img401.imageshack.us/img401/3033/boooob8.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=boooob8.jpg)
Le solite cose...
-Fai una scansione del disco con i seatools della seagate
-controlla il jumper e i canali sata
-controlla il cavo e prova a disinstallare e reinstallare dal pannello di controllo il controller
-clona il disco su uno nuovo e riprova
-aggiorna i drivers della mainboard se possibile
ho tolto le partizioni, reinstallato i controllers, e tutto sembra ornato come nuovo... magia! ero veramente disperato!!! grazie!!!! hofatto anche una low zero fill con hd tune pro, non si sa mai :)
anche se il pc mi da qualche schermata blu... ogni tanto.. e solo ora ho messo l-opzione di non riavviare al crash.. uff
anche se il pc mi da qualche schermata blu... ogni tanto.. e solo ora ho messo l-opzione di non riavviare al crash.. uff
Che tipo di errore ti da'?
diciamo che sto litigando con questo pc da mesi e nemmeno il negozio c'ha mai capito qualcosa, probabilmente l'hd aveva sfarfallato dopo un riavvio imprevisto del pc.
Mi ricordo qualche volta la schermata blu con dumping physical memory e poi il riavvio, solo ora ho disattivato il riavvio... memtest è passato, l'hd ora va(pare almeno). Prima mi si è riavviato il pc (schermata blu vista di sfuggita) e ho dovuto riformattare che il pc al riavvio mi diceva: insert boot media etc etc
diciamo che sto litigando con questo pc da mesi e nemmeno il negozio c'ha mai capito qualcosa, probabilmente l'hd aveva sfarfallato dopo un riavvio imprevisto del pc.
Mi ricordo qualche volta la schermata blu con dumping physical memory e poi il riavvio, solo ora ho disattivato il riavvio... memtest è passato, l'hd ora va(pare almeno). Prima mi si è riavviato il pc (schermata blu vista di sfuggita) e ho dovuto riformattare che il pc al riavvio mi diceva: insert boot media etc etc
In caso di problemi tienici informati:D
volentieri, ora devo capire solo cos'è che mi fa riavviare sto maledetto pc!!!
Probabile qualche driver? ho win xp 64bit forse qualcosa rompe
volentieri, ora devo capire solo cos'è che mi fa riavviare sto maledetto pc!!!
Probabile qualche driver? ho win xp 64bit forse qualcosa rompe
Driver? Non è sicuramente da escludere.
Prova ad aggiornarli.
l'unica che mi potrebbe creare dei prob è la soundblaster 5.1 che quando installm mi chiede di continuare o meno con l'installazione dei driver non certificati... ora provo a non installarla va
l'unica che mi potrebbe creare dei prob è la soundblaster 5.1 che quando installm mi chiede di continuare o meno con l'installazione dei driver non certificati... ora provo a non installarla va
Fai cosi:
Start->Esegui->verifier->Crea impostazioni personalizzate->seleziona le impostazioni individuali da un elenco completo->spunta tutto tranne Rilevamento blocco critico e simulazione risorse in esaurimento->seleziona automaticamente i driver non firmati->Fine
Riavvia
Per annullare il test vai in provvisoria e start->esegui->verifier->Elimina impostazioni esistenti
fatto ed esce:
nv4_mini.sys NVIDIA Compatible Windows 2000 Miniport Driver, Version 177.79
asacpi.sys ATK0110 ACPI Utility
Brancolo nel buio lol
cmq ora mi ha rifatto lo scherzo di andare a 7mb/s... non ne posso piuuu grrrrr
fatto ed esce:
nv4_mini.sys NVIDIA Compatible Windows 2000 Miniport Driver, Version 177.79
asacpi.sys ATK0110 ACPI Utility
Brancolo nel buio lol
Prova a reinstallare i driver della scheda video, i forceware della nvidia.
Se non dovesse funzionare prova con diverse versioni o con gli omega drivers.
Procedi cosi:
-vai in provvisoria,disinstalla il driver della vga e utilizza un driver cleaner per ripulire il registro da eventuali residui.Poi riavvia in normale e reinstalla i driver.
Reinstalla anche i driver dell' ATK0110 ACPI. Li trovi sul sito ufficiale della mainboard.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.