View Full Version : programmino per statistiche per una lega basket
victor ward
06-08-2008, 18:13
mi spiego: io e altri amici abbiamo una lega di nbalive su pc e vorremmo implementarla con un sito in cui raccogliere le statistiche delle partite giocate la fine di rendere ancora più simulativa la nostra lega
non sto quì a chiedere se qualcuno sa come farlo,sarebbe troppo pretenderlo, vorrei solo avere una qualche dritta su come iniziare o a che siti magari con script già pronti da poter adattare potrei rivolgermi. grazie in anticipo
wizard1993
06-08-2008, 18:20
cioè non hai alcuna conoscenza di base per quanto riguarda database php e javascript e/o aspx?
victor ward
06-08-2008, 19:53
esatto
ne ho visto uno di una lega "concorrente" che uppa un file di txt (le stats salvate direttamente dal gioco) in un sito fatto apposta
boh impresa disperata???:) :) :) :)
the_ivos
07-08-2008, 11:26
boh impresa disperata???:) :) :) :)
Non è mai un'impreza disperata (o quasi mai... :stordita: ) però se non hai alcuna conoscenza devi imparare tutto da zero... poi dipende quanto semplice o complicato vuoi fare il sito: se vuoi solo alcune pagine da pubblicare per raccogliere alcune statistiche (senza un database dietro) è abbastanza semplice e ti potrebbe risultare anche divertente costruirla... ti basterebbe imparerare un pò di HTML.
Calcola che l'HTML lo impari in 2 giorni circa! :Prrr:
Se non hai alcuna conoscenza ti consiglio di iniziare con l'HTML poi quando ti sei fatto le basi inizi ad aggiungere qualche effetto carino in Javascript e via via sempre di piu'... Finchè tra qualche mese lo rifai tutto in flash! :D
victor ward
07-08-2008, 14:57
infatti la mia idea era quella di iniziarlo questo agosto con le ferie così per staccare un pò dal lavoro e fare na cosa diversa.
alla fine il risultato che vorrei sarebbe una sito che uppando il file stats creato dal gioco, mi riporti di conseguenza il recap delle partite del campionato
magari poi a volerlo trattandosi di stats magari poi gestire i migliori per ogni specialità etc etc
HTML quindi..bene vado in libreria a prendere qualche pubblicazione e poi inizio a vedere se ci capisco qualcosa
grazie per l'interessamento
wizard1993
07-08-2008, 15:27
grazie per l'interessamento
fosse solo html saremmo apposto; conta che però ti servirà un altro linguaggio (minimo) quale javascript per dare un interattività; e anche un linguaggi oche non ti faccia dannare l'anima con i database(ti servirà anche un minimo di sql)
victor ward
07-08-2008, 16:09
citando l' "Aereo più pazzo del Mondo" direi
OK PANIC!
bene andando per gradi mi pare di capire mi servano prima di tutto le basi dell'HTML poi di Javascript
ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.