View Full Version : Dlink DWL-G122 e VISTA
Ciao ragazzi! Premetto che sono nuovo d vista l'ho installato ieri e ho (ovviamente) problemi con il wifi. Premesso che la rete funzona benissmo perchè la sto usando col portatile, e che la ciavetta D-Link funzona benissimo perchè la usavo su xp.
Ora su Vista ho installat i driver dpo mille peripezie e è correttamente riconosciuta. Solo che no riesco a connettermi, avrò provato 10 volte. Ho tolto il firewall, ma mi dice sepre "impossible conettersi a Alice-xxxxxxx"
Che dovrei provare? Help.
la ciave WPA nn può essere sbagliata l'ho digitata ventmila volte...
Cosa mi sfugge?
mi auguro che tu abbia messo su i driver per vista di quella chiavetta (li trovi dal sito!!) ..poi il consiglio che ti dò,lascia stare l'utility della dlink e usa Vista , ti vedrà la rete, dai la chiave e sei a posto!
mi auguro che tu abbia messo su i driver per vista di quella chiavetta (li trovi dal sito!!) ..poi il consiglio che ti dò,lascia stare l'utility della dlink e usa Vista , ti vedrà la rete, dai la chiave e sei a posto!
Sisi certo, ho scaricato i driver dal sito (anche se non sono manco da 1 mega quelli di vista) Ho seguito la procedura alla lettera e mi rileva la chiavetta.
L'utlity D-Link manco c'è nel pacchetto quindi uso per forza windows.
Mi vede effettivamente la rete di casa, mi dice di mettere la chiave, la scrivo ma poi non si riesce a connettere.
Help, sto sclerando!
N@pster792
06-08-2008, 20:50
Sisi certo, ho scaricato i driver dal sito (anche se non sono manco da 1 mega quelli di vista) Ho seguito la procedura alla lettera e mi rileva la chiavetta.
L'utlity D-Link manco c'è nel pacchetto quindi uso per forza windows.
Mi vede effettivamente la rete di casa, mi dice di mettere la chiave, la scrivo ma poi non si riesce a connettere.
Help, sto sclerando!
Il router e libero o hai attivi filtri e balle varie? pro a adisattivare anche la protez wpa e vedi se si connette. magari hai ativo un filtro mac? no?
Il router e libero o hai attivi filtri e balle varie? pro a adisattivare anche la protez wpa e vedi se si connette. magari hai ativo un filtro mac? no?
Cm faccio a disattivare la protezione wap? altri fltri? No ho nstallato nulla, c'è solo quello di vista..
N@pster792
07-08-2008, 14:26
Cm faccio a disattivare la protezione wap? altri fltri? No ho nstallato nulla, c'è solo quello di vista..
i filtri non sono sulla macchina, sono sul router. tutto cio che riguarda al protezione della rete viene gestia dal router/switch. digita lîp del tuo router sulla barra degli idnrizzi del tuo broswer e entri nel router.
i filtri non sono sulla macchina, sono sul router. tutto cio che riguarda al protezione della rete viene gestia dal router/switch. digita lîp del tuo router sulla barra degli idnrizzi del tuo broswer e entri nel router.
Non mi si connette digitando l'ip del router. cosa significa?
nel momento in cui rileva cmq la rete alice, vuol dire che per quanto riguarda la chiavetta wifi è tutto ok no?
Aggiornamento, ho provato a rendere la connessione non protetta sul router e ora funziona internet.
Quindi c'è un qualche problema con la cirfratura WAP.
Che dite?
fastmenu
09-08-2008, 20:48
strano,io uso quella chiavetta sai su xp,sia su vista x32 e x64 avendo solo installato i driver contenuti nel cd,e non ho alcun problema,sei sicuro di aver impostato correttamente ip/netmask/dns primary e secondary?
strano,io uso quella chiavetta sai su xp,sia su vista x32 e x64 avendo solo installato i driver contenuti nel cd,e non ho alcun problema,sei sicuro di aver impostato correttamente ip/netmask/dns primary e secondary?
Cosa intendi con correttamente? :D
fastmenu
10-08-2008, 09:09
Cosa intendi con correttamente? :D
io solitamente disattivio il dhcp dal router e imposto a mano i vari i ip e net mask
pc 192.168.1.x(x= quello che vuoi)
net mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1(il router)
dns primary 212.216.112.112
dns second 212.216.172.62
cosi facendo,su tutti i pc della rete questi si vedono tra loro,e tutti navigano in rete.
per la cifratura uso wpa2 da oltre 20 caratteri ...che router usi?
io solitamente disattivio il dhcp dal router e imposto a mano i vari i ip e net mask
pc 192.168.1.x(x= quello che vuoi)
net mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1(il router)
dns primary 212.216.112.112
dns second 212.216.172.62
cosi facendo,su tutti i pc della rete questi si vedono tra loro,e tutti navigano in rete.
per la cifratura uso wpa2 da oltre 20 caratteri ...che router usi?
Uso l' Alice Gate 2 Plus Wifi...
Non trovo l'opzione per togliere il dhcp...
Allora ho cambiato la chiavetta wifi linksys e ho messo su vista 32bit e per grazia divina stavolta i driver funzionano. La rete la rileva correttamente ma internet va cmq a scatti.
Mi dice IPV6 limitato. Il firewall è disabilitato e di base è selezionata la casella funzionalità di base di rete. Devo spuntarla?
Aiutatemi plz.
Ma non è possibile cmq, ma solo io ho problemi col wifi w vista? Sono l'unico sfigato?
mau985xx
19-08-2008, 17:26
ma cacchio quei router wifi di alice tutti bloccati sono delle minchiate...
compratene uno a parte, e ridagli indietro quel bagaglio ... così eviti anche di pagare il noleggio... e vedrai che risolverai tutto !!
Ebbene si, all'alba del 25 agosto sono ancora dietro a cercare di far funzionare sta bagascia del wifi e ho novità.
Allora se riesco a farlo funzionare e a far comparire sotto all'iconcina dei due pc lo stramaledettissimo mondo, una volta che riavvio il link al modem c'è ed è chiaro e forte, ma perdo il mondo e la connettività IPV4 diventa Locale da Internet e al posto di Alice-123xxxxxx m dice Identificazione Connessione in corso (tipo).
Poi smadonnando sul centro gestione delle connessioni rimuovendo la connessione, creandone una nuova e tentando di connettermi a un' altra e tornando alla mia, FUNZIONA!
:doh: :muro:
AIUTO!
fastmenu
25-08-2008, 14:49
Ebbene si, all'alba del 25 agosto sono ancora dietro a cercare di far funzionare sta bagascia del wifi e ho novità.
Allora se riesco a farlo funzionare e a far comparire sotto all'iconcina dei due pc lo stramaledettissimo mondo, una volta che riavvio il link al modem c'è ed è chiaro e forte, ma perdo il mondo e la connettività IPV4 diventa Locale da Internet e al posto di Alice-123xxxxxx m dice Identificazione Connessione in corso (tipo).
Poi smadonnando sul centro gestione delle connessioni rimuovendo la connessione, creandone una nuova e tentando di connettermi a un' altra e tornando alla mia, FUNZIONA!
:doh: :muro:
AIUTO!
il problema non è ne vista,ne la chiavetta,ma i router di merda che fornisce alice....
il problema non è ne vista,ne la chiavetta,ma i router di merda che fornisce alice....
Quindi dovrei cambiare router?Consigli?Ma poi come faccio con l'home tv e il telefono attaccato?C'e dentro una card se nn sbaglio Però m scazza, perchè cmq poi lo pagherei dato che il pacchetto completo ne prevede il noleggio...
Vabe
fastmenu
25-08-2008, 17:10
Quindi dovrei cambiare router?Consigli?Ma poi come faccio con l'home tv e il telefono attaccato?C'e dentro una card se nn sbaglio Però m scazza, perchè cmq poi lo pagherei dato che il pacchetto completo ne prevede il noleggio...
Vabe
hehehe,bel problema,prova a vedere con una protezione piu leggera,magari wep invece d wpa2,purtroppo se hai quei servizi sei vincolato,io invece ho voluto solo la 20mega ma senza tanti fronzoli....
hehehe,bel problema,prova a vedere con una protezione piu leggera,magari wep invece d wpa2,purtroppo se hai quei servizi sei vincolato,io invece ho voluto solo la 20mega ma senza tanti fronzoli....
Sticaz, ora chiamo la telecom e gli dico che il modem mi da problemi. Magari mandano un tecnico per sostituirmelo e vediamo se era lui...
Cmq togliendo la protezione da vista all'avvio si connette tranquillamente... anche se la connessione senza ostacoli è cmq molto ballerina. PRobabilmente il modem perde colpi...
se invece non è il modem,l'intervento del tecnico telecom sarà un salasso, non c'è nessuno che possa prestarti un modem wi-fi per provare? magari un modem non telecom
non dicevi che con xp era tutto ok? e i problemi eran solo con vista?
se invece non è il modem,l'intervento del tecnico telecom sarà un salasso, non c'è nessuno che possa prestarti un modem wi-fi per provare? magari un modem non telecom
non dicevi che con xp era tutto ok? e i problemi eran solo con vista?
Allora ho appena chiamato e mi han detto che mi cambiano gratuitamente il router. Provo cosi, se il problema persiste anche dopo vedrò in qualche modo di portarmi un cavo ethernet di 30m in camera passando dal tetto e fanculo al wifi uhuh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.