PDA

View Full Version : Problema portatile Toshiba MEDIA TEST FAILURE CHECK CABLE

||Sonny||
06-08-2008, 09:20
Salve a tutti ragazzi il portatile in questione funzionava correttamente dopodiche ha iniziato a sparire l'audio dopo che entravo nel sistema operativo(il suono di entrata si sente) e noto dal task manager che il processore è sempre al 100% del suo lavoro e inoltre si impalla spesso(per esempio apro risorse del computer e si impalla).Ho pensato così ad un virus,entro nel BIOS imposto il cd-rom come drive primario ma all'inserimento del CD di windows XP per eseguire la formattazione e l'installazione quindi del nuovo OS noto la seguente schermata nera con la seguente dicitura:

For Realtek RTL8139(X)/813/810X PCI Fast Ethernet Controller v,2.17 (051202)
PXE-E61: Media test failure check cable
PXE-M0F: Exitinig PXE ROM

Da questo messaggio ho pensato che se ne sia andato il controller della rete ethernet? O sbaglio? Se è quello c è un modo di disabilitarlo e quindi poter utilizzare il PC? Grazie a chi mi aiuterà!

||Sonny||
06-08-2008, 09:54
Ho disabilitato la LAN nel portatile ed ora gli errori non vengono più fuori,ma pure impostando come drive primario il cd-rom(è il primo che compare in alto dell'elenco delle periferiche),quando inserisco il cd di widows non appare il messaggio che dovrebbe apparire ovvero "premere un tasto per iniziare l'installazione" ma il PC va avanti come se niente fosse..però il cd-rom funziona perchè una volta entrato nel PC funziona.. Idee?