PDA

View Full Version : consigli e dubbi e8400

TheMoonlapse
05-08-2008, 08:51
Ave esperti dell'oc, sto iniziando ad interessarmi dopo l'acquisto di un e8400 dopo aver letto le sue buone attidudini nell'ambito dell'oc, vi chiedo:

1) posso arrivare a 4Ghz semplicemente montando un buon dissipatore e regolando opportunamente il bios o devo avere altri requisiti hardware particolari?

2) Questione Temperature: ho letto da per tutto che questi dual core hanno problemi ai sensori della temperatura, quindi in base al software leggo temperature diverse...

RealTemp idle 42 -full 58
SpeedFan idle 47 -full 62
CoreTemp idle 52 - full 63

Il più attendibile dovrebbe essere RealTemp, realizzato dal possessore di un e8400 e quindi appositamente studiato, ma non sono assolutamente sicuro di ciò, vi sembrano normali queste temperature ovviamente con dissi stock?

3) Altra domanda che mi premeva porvi: é possibile mandare a 3,6 Ghz questo procio con il dissipatore stock?

4) Ultima domanda, chiedo un consiglio per un buon dissipatore che mi assicuri decenti temperature per un possibile OC a 4Ghz, come sono il Scythe Ninja Plus Rev.B, ed il Coolermaster Hyper TX?

Mi affido a voi...

Lino P
05-08-2008, 09:26
1) si, se hai delle buone ram che reggano il sincrono
2) le temp sono altine, ma con un buon dissy montato a dovere scendiamo (sempre che tu disponga di un case ben areato)
3) difficile
4) Per commenti e consigli sui sistemi di raffreddamento, c'è da postare nei thread dedicati...;)

TheMoonlapse
05-08-2008, 15:03
1) si, se hai delle buone ram che reggano il sincrono

grazie delle risposte! Possiedo le CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4, che tu sappia reggono un oc a 4Ghz?

Lino P
05-08-2008, 16:30
grazie delle risposte! Possiedo le CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4, che tu sappia reggono un oc a 4Ghz?

dovresti portarle sotto i 450. Con debito overvolt dovrebbero farcela, conservando il cas 4, ma la certezza matematica non può dartela nessuno se non provi.