PDA

View Full Version : Tradimenti, il sondaggio

SilverLian
04-08-2008, 20:34
Prendendo spunto dall' altro thread sui tradimenti scrivete che ne pensate
Io ho scelto la 2

GUSTAV]<
04-08-2008, 20:45
la 3a. zompa e non dire nulla a nessuno :O

Adrian II
04-08-2008, 20:47
non tradisco in nessun caso e mi disgusta l'idea, ogni qual volta ho un minimo problema con una ragazza preferisco fermarmi e parlarle di cosa sta succedendo, già il desiderio di tradire lo interpreto come una crisi nella storia e come un mezzo tradimento, quindi semmai dovesse accadere si discute finchè non ci si chiariscono le idee.

ps: si, sono uno di quelli che anche dopo 10 anni di fidanzamento, se dovesse succedere qualcosa che mi faccia dubitare del rapporto, taglio di netto (e non parlo di gelosia immotivata, ma una situazione di queste, ovvero un tradimento o dei dubbi nei sentimenti)

Ja]{|e
04-08-2008, 21:03
Va bene che questo è forse più dettagliato, ma perché questo sondaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793657) è stato chiuso e questo qui no? :mbe:

cuoricinoblu
04-08-2008, 21:05
mai....

vuoi vedere dove abito? clicca QUI (http://www.urania.be/sterrenkunde/images/mars-groot.jpg)
Un po' desolato, ma molto suggestivo :asd:

comunque mi sa closed e tanti saluti ;)

simone1980
04-08-2008, 21:06
l'ultima.

FreeMan
04-08-2008, 21:18
{|e;23585736']Va bene che questo è forse più dettagliato, ma perché questo sondaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793657) è stato chiuso e questo qui no? :mbe:

sai bene si DEVONO usare i pvt.. e che a tua sorella ho anche spiegato perchè.

>bYeZ<

Ja]{|e
04-08-2008, 21:19

>bYeZ<

ciccio guarda che io e mia sorella NON siamo la stessa persona e non ho nemmeno la sua password per accedere al suo account, non le leggo i privati

FreeMan
04-08-2008, 21:30
si presupponeva che cmq parlaste tra voi...

non mi risulta che siamo amici e che tu possa usare certe toni con me.

detto questo, prox volta usa i pvt come da regolamento.

>bYeZ<

Therinai
04-08-2008, 21:53

>bYeZ<

ok, io sto per aprire: [official thread] Spetegulessssss :sofico:

retorik
04-08-2008, 21:57

"lei non sa chi sono io..." :D

Comunque senza dubbio l'ultima...

Murakami
04-08-2008, 21:59
La fedeltà incondizionata sta vincendo nettamente... mah... :p

jumpin666
05-08-2008, 00:06
Mi fa schifo tradire. Se sto con una persona è perchè provo qualcosa e mi ci piace stare.

Non ha senso tradire per me

F1R3BL4D3
05-08-2008, 00:42
Mai tradimento, mai mai mai.

SilverLian
05-08-2008, 03:44
per la cronaca..intendevo SE per una serie di circostanze dovessi tradire (casini in famiglia, alcool, appena litigato con lei, droghe varie ecc), ovvio che nel dubbio non tradirei.

F1R3BL4D3
05-08-2008, 06:41
per la cronaca..intendevo SE per una serie di circostanze dovessi tradire (casini in famiglia, alcool, appena litigato con lei, droghe varie ecc), ovvio che nel dubbio non tradirei.

:boh: non cambia la risposta. A parte che non faccio uso di stupefacenti, bevo si ma comunque mai da perdere totalmente il controllo, casini in famiglia non si risolvono di certo tradendo, se si litiga si cerca una soluzione con lei e non con un'altra. Quindi rimane il mai.

Dj Ruck
05-08-2008, 07:53
L'ultima.
Tradire??? significherebbe perdere la dignità e l'onore!

il menne
05-08-2008, 08:58
Il tradimento non rientra nelle cose che concepisco. ;)

ciuketto
05-08-2008, 09:06
Che bel 3d di belle persone.
Peccato che in italia il 70 per cento delle persone tradisca.
Evidentemente due son le cose.
O qui la maggior parte di voi dicono palle oppure...oppure..no, non c'è un oppure in effetti.:asd:
Anzi si! Che siano tutte le vostre dolci metà a tradirvi.;)

Murakami
05-08-2008, 09:07
O qui la maggior parte di voi dicono palle oppure...oppure..no, non c'è un oppure in effetti.:asd:

Magari il 30% è tutto qui, chi lo sa... :mc:

dany84
05-08-2008, 09:09
Se devo pensare così razionalmente dico che non tradirei mai, che non ha senso tradire, e che è la cosa peggiore che una persona possa fare al proprio partner.
Ma, come detto anche nell'altro 3d, la mente e il cuore umano sono imprevedibili e quindi è possibile che ci si ritrovi in determinate situazioni per cui poi, pur pensando che non sia giusto fare una cosa del genere, la forza di volontà va a farsi benedire perchè subentrano altri sentimenti, e si tradisca comunque.
In un caso del genere comunque direi tutto al mio partner, non riuscirei a tenermelo dentro, a meno che abbia già deciso di lasciarlo e allora gli "risparmierei", se così si può dire, la sofferenza del tradimento, lasciandolo direttamente.
Ma al sondaggio che risposta dovrei dare? L'ultima? O la prima o la seconda?

Lucio_74
05-08-2008, 09:24

Beh, nel titolo del sondaggio hai specificato "tradire per AMORE"...

Io non escludo (anche se lo reputo molto improbabile perché in quasi 34 anni di vita non é ancora mai successo, ma nella vita non si sa mai...) in circostanze estremamente particolari (chessó, in vacanza da solo e anche ubriaco e lei superfiga che mi si butta addosso :D ) il tradimento, ma sarebbe un semplice "atto sessuale" che dimenticherei il giorno dopo e che (ovviamente) non racconterei mai e negherei anche di fronte all'evidenza.. :D

Ma escludo categoricamente che qualora la mia storia fosse in crisi per qualsiasi motivo, io potrei iniziarne un'altra (con o senza sesso) senza prima aver messo fine a quell'altra.

pandyno
05-08-2008, 09:39
tradire per amore?
non metto in dubbio che possano esserci una serie di circostanze per le quali si è più deboli mentalmente e si possa fare questa grande cagata.

Ma tradire per amore non lo concepisco, stai assieme ad una persona che ami e la tradisci per amore di un altro/a? e l' amore verso di lui/lei?

Per quanto mi sarà possibile (escludendo tragedie e cataclismi) risponderò e mi comporterò sempre e comunque: qualsiasi cosa succeda NON tradisco neanche una volta

dany84
05-08-2008, 09:54
Ma tradire per amore non lo concepisco, stai assieme ad una persona che ami e la tradisci per amore di un altro/a? e l' amore verso di lui/lei?
Il tradimento infatti avviene perchè c'è già qualcosa che non va nel rapporto, non ci si innamora di altri (e quindi si è spinti a tradire da questo sentimento) se ancora si ama il proprio partner.
Solo che a volte credo ci si accorga che c'è qualcosa che non va nel rapporto finchè non accade una cosa del genere :doh: (sbagliatissimo, ci si dovrebbe trattenere prima).
Il tutto IMHO ovviamente.

il menne
05-08-2008, 10:01
Il tradimento infatti avviene perchè c'è già qualcosa che non va nel rapporto, non ci si innamora di altri (e quindi si è spinti a tradire da questo sentimento) se ancora si ama il proprio partner.
Solo che a volte credo ci si accorga che c'è qualcosa che non va nel rapporto finchè non accade una cosa del genere :doh: (sbagliatissimo, ci si dovrebbe trattenere prima).
Il tutto IMHO ovviamente.

No no qui non sono d'accordo con te.... anche se uno si trovasse in una situazione analoga, è DOVEROSO fermarsi e andare a chiudere / discutere con l'attuale partner.... è una cosa fondamentale secondo me, per rispetto di chi ci ama ancora,e di se stessi....

Naturalmente imho.

dany84
05-08-2008, 10:06
No no qui non sono d'accordo con te.... anche se uno si trovasse in una situazione analoga, è DOVEROSO fermarsi e andare a chiudere / discutere con l'attuale partner.... è una cosa fondamentale secondo me, per rispetto di chi ci ama ancora,e di se stessi....

certo che sarebbe doveroso farlo, ma ecco che lì entra in gioco la famosa "paura", e quindi si tende ad aspettare, mancando di rispetto al partner e anche a se stessi, come hai detto tu.
Con questo intendo dire che quello che "è giusto fare", in determinate situazioni, lo sappiamo tutti, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, solo questo, ma sono d'accordo con quello che hai detto tu comunque, infatti avevo scritto:

(sbagliatissimo, ci si dovrebbe trattenere prima).

:)

il menne
05-08-2008, 10:16
certo che sarebbe doveroso farlo, ma ecco che lì entra in gioco la famosa "paura", e quindi si tende ad aspettare, mancando di rispetto al partner e anche a se stessi, come hai detto tu.
Con questo intendo dire che quello che "è giusto fare", in determinate situazioni, lo sappiamo tutti, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, solo questo, ma sono d'accordo con quello che hai detto tu comunque, infatti avevo scritto:

:)

No, secondo me qui non si tratta di paura.... almeno dal mio punto di vista se dovessi tradire la cosa andrebbe talmente tanto contro i valori in cui credo che posso dire che mai e poi mai lo farò, a meno che non esca completamente di senno, ( apparte che ora il problema non si pone, visto che sono single...).... di default mi fermerei e cercherei la discussione con la partner.

Ma per come sono fatto non penso che arriverei neppure vicino alla vicinanza del pensiero del tradimento, andrei prima a discutere con la partner... :fagiano:

Poi ognuno fa quello che crede. :fagiano:

Harvester
05-08-2008, 10:25
bigotti

moralisti

antichi

:O

>bYeZ<

v1ruz
05-08-2008, 10:28
qualsiasi cosa succeda NON tradisco neanche una volta

ennawrc
05-08-2008, 10:37
Inutile dire che tradire ed essere traditi è un gesto bruttissimo che io non farei.

Ma ritengo che le persone che la pensano cosi hanno anche tradito.
Ci si ritrova a tradire in un momento di debolezza.

La differenza la fà il dopo tradimento:Se dopo aver tradito solo fisicamente faccio un analisi di coscienza e penso: è un campanello d'allarme per la mia storia?

Di sicuro non gestisco due storie per vedere dove mi trovo meglio.Già è complicato gestirne una.

Se mi trovo nel punto di tradire o già ho tradito devo decidermi: troncare con la traditrice o finire la storia.SUBITO.

Io razionalmente non lo farei per niente al mondo.

Mi sono espresso da cani.:stordita: scusate :help:

dany84
05-08-2008, 10:46
No, secondo me qui non si tratta di paura.... almeno dal mio punto di vista se dovessi tradire la cosa andrebbe talmente tanto contro i valori in cui credo che posso dire che mai e poi mai lo farò, a meno che non esca completamente di senno, ( apparte che ora il problema non si pone, visto che sono single...).... di default mi fermerei e cercherei la discussione con la partner.

Ma per come sono fatto non penso che arriverei neppure vicino alla vicinanza del pensiero del tradimento, andrei prima a discutere con la partner... :fagiano:

Poi ognuno fa quello che crede. :fagiano:

Ecco, io dicevo questo, quando ci sono sentimenti di mezzo spesso è come perdere il senno. Non sto difendendo chi tradisce, assolutamente, ma non mi sento neanche di condannare chi lo fa/ha fatto, perchè i sentimenti sono davvero qualcosa di imprevedibile e la ragione passa in secondo piano a volte e si fanno cazzate.
Probabilmente è comunque un segno di debolezza...se i principi di una persona sono saldi e forti, forse non capiterebbe nonostante i sentimenti :boh:

Kars
05-08-2008, 11:15
risultato abbastanza ovvio.

Io non voto perchè bisogna trovarsi in quel momento è impossibile dire che cosa farò.
Mai dire mai!

ciuketto
05-08-2008, 11:16
risultato abbastanza ovvio.

Io non voto perchè bisogna trovarsi in quel momento è impossibile dire che cosa farò.
Mai dire mai!

Finalmente.:)

Lauretta70
05-08-2008, 11:25

Finalmente bis :)

Murakami
05-08-2008, 11:47
Un forum di Santi... :O

pandyno
05-08-2008, 14:36
siamo tutti paladini della giustizia...

arcofreccia
05-08-2008, 14:37
personalmente e conoscendomi, non riuscirei a tradire.

Dumah Brazorf
05-08-2008, 14:40
Anzi si! Che siano tutte le vostre dolci metà a tradirvi.;)

La statistica non mente. O sei tu o è l'altra/o a cornificarti! :asd:
Il fatto è che qua dentro la percentuale di accoppiati è bassina per cui la risposta è ipotetica.

bluelake
05-08-2008, 16:41
a parte che non capisco che significa "poter tradire per amore" nel titolo del sondaggio :mbe:
per il resto, non ho mai tradito (anche se penso di esser stato fatto cornuto senza tanti problemi) e non credo di farlo. In primis per rispetto verso il mio ragazzo; secondo, perché non mi piace promettere qualcosa e non mantenerla.

_sarina_
05-08-2008, 20:33
Non tradirei mai.
Se dovessi avere una fortissima tentazione dettata da sentimenti, lascerei l'attuale persona. Che senso ha stare con una persona se la si vuole tradire per sentimenti nei confronti di un altra?

paulus69
05-08-2008, 22:19

già...e pure di ipocriti:
anche un solo fuggevole attimo di desiderio provato verso un'altra persona è già da considerarsi tradimento....poco importa che sia reale,virtuale o semplicemente irragiungibile.
per i maschietti:
se una bellucci,furtado o altre..ve la facessero anche solo vedere...andreste "zù in ta pelle" fregandovene di fidanzate/mogli o conviventi...
per le femminucce...
se un marcus,clooney o un provera(il fascino del potere) vi facessero una carezza sul viso..."forse "ve ne freghereste di fidanzati/mariti e conviventi..
e ripeto "forse" perchè intendo concedrvi il beneficio del dubbio...:O

il menne
05-08-2008, 22:30
anche un solo fuggevole attimo di desiderio provato verso un'altra persona è già da considerarsi tradimento....poco importa che sia reale,virtuale o semplicemente irragiungibile.
per i maschietti:
se una bellucci,furtado o altre..ve la facessero anche solo vedere...andreste "zù in ta pelle" fregandovene di fidanzate/mogli o conviventi...
anzati/mariti e conviventi..per le femminucce...
se un marcus,clooney o un provera(il fascino del potere) vi facessero una carezza sul viso..."forse "ve ne freghereste di fid

Aspetta un attimo..... oltre all'istinto ( e quindi il cieco desiderio animale ) esiste il cuore e la ragione.... ed è proprio nei momenti come quelli che viene fuori l'amore per il proprio partner, per alcuni.

Certo che va visto COSA si considera tradimento.... il mero istinto, quasi inconscio non lo considero tale.... il tradimento è altra cosa, imho.... il confine è di difficile collocazione, nella mente, ma nei fatti lo è meno.

Anni fa avrei avuto l'occasione di tradire la mia fidanzata ( quando non ero single, ohimè, ovvio....) e NON l'ho fatto, naturalmente ci sarà chi non ci crederà.... e sempre ipocrita sarò....

Questa è una delle poche cose che mi danno fastidio... quando, parlando con una ragazza, e essendo me stesso, mi sento dare più o meno di falso o marpione..... :muro: :cry:

F1R3BL4D3
05-08-2008, 22:47

No.

Mi piacciono poche ragazze ( :asd: molto poche). Le altre, per quanto possano essere carine o bellissime sono semplici persone. :)

EDIT: capisco lo scetticismo, anche perchè son tutti bravi a scrivere e poi nel dimenticarsi del fare. :D quindi non ho prove a sostegno di quello che affermo, ma chi mi conosce lo sa.

Dumah Brazorf
05-08-2008, 23:10

Non sono per niente daccordo. "Tradire col pensiero" è solo un modo dire IMHO.

dasdsasderterowaa
05-08-2008, 23:11
Magari il 30% è tutto qui, chi lo sa... :mc:

Beh, buona parte di quel 30% lo è sicuramente, secondo me. ;)

Comunque, per rispondere al thread, ovviamente l'ultima: mi farei schifo da solo a tradire la fiducia di chi crede in me.

SilverLian
06-08-2008, 04:51
sarebbe interessante sapere chi sono quei 3, se han il coraggio XD

cuoricinoblu
06-08-2008, 07:02
per i maschietti:

umh...no, per quanto mi rigurda

cuoricinoblu
06-08-2008, 07:07

diciamolo per bene..... e' proprio una strunzata :asd:

Harvester
06-08-2008, 08:27
per i maschietti:
per le femminucce...
se un marcus,clooney o un provera(il fascino del potere) vi facessero una carezza sul viso..."forse "ve ne freghereste di fidanzati/mariti e conviventi..

il più grande cumulo di idiozie e luoghi comuni che abbia letto da un anno a questa parte

>bYeZ<

SuperMario=ITA=
06-08-2008, 08:37
il più grande cumulo di idiozie e luoghi comuni che abbia letto da un anno a questa parte

>bYeZ<
:asd:

verissimo...

un conto è avere qualche fantasia su qualche donna, un conto è passare all'opera con donne diverse dalla tua. Anche io sono stato cornificato, eppure ripudio il tradimento, perchè se sto con una persona prima di tutto la rispetto, e non vedo il motivo di andare con un altra.

Murakami
06-08-2008, 08:39

>bYeZ<
Punti di vista: per me sono verità assolute e incontrovertibili... :)

Harvester
06-08-2008, 08:48

sei davvero messo bene allora :asd:

allora scevrate tutto sto discorsi dai sentimenti.......e siate sinceri con le vostre donne/uomini in futuro. ditegli/ditele che andate appresso ad ogni pelo di figa/batocchio che vi giunge a portata di mano......saranno davvero contenti/e di mettersi con voi :asd:

>bYeZ<

il menne
06-08-2008, 08:53

Quindi per te anche un fuggevole attimo di desiderio nella mente è già da considerarsi tradimento? :confused:

Noi abbiamo una parte instintiva, che non può essere eliminata.... ma ci sono la ragione e il cuore che vengono poi... ( imho ) ... anche se si può discutere se sia possibile tradire con la mente, e, se sì, come...

Io penso che si tradisca coi fatti, non col pensiero.

Con la mente ti accorgi che il rapporto non va, o per te è finito.... naturalmente secondo me. :fagiano:

Murakami
06-08-2008, 09:05

allora scevrate tutto sto discorsi dai sentimenti.......e siate sinceri con le vostre donne/uomini in futuro. ditegli/ditele che andate appresso ad ogni pelo di figa/batocchio che vi giunge a portata di mano......saranno davvero contenti/e di mettersi con voi :asd:

>bYeZ<
Ci rivediamo il giorno che Nelly Furtado te la cala... sei solo fortunato che, con ogni probabilità, non accadrà mai... :)

Quindi per te anche un fuggevole attimo di desiderio nella mente è già da considerarsi tradimento? :confused:

No, mi riferivo solo alla parte di Nelly Furtado e compagnia bella.

cuoricinoblu
06-08-2008, 09:14
Ci rivediamo il giorno che Nelly Furtado te la cala... sei solo fortunato che, con ogni probabilità, non accadrà mai... :)

Non accadrebbe lo stesso, sai com'e', se si ragiona col cervello e non con l'uccello non e' difficile dire di no :D

Harvester
06-08-2008, 09:19

No, mi riferivo solo alla parte di Nelly Furtado e compagnia bella.

nelly furtado non mi piace....e anche se mi piacesse, non mi interessa.
se sto con una persona, e ci rimango, è perchè ho dei sentimenti forti che non vengono annullati dalla vista di una figa.

è vero che in fondo siamo animali....ma non tutti sono bestie ;)

>bYeZ<

Irenina
06-08-2008, 09:20
Se dovessi tradirlo non credo che glielo direi, una cattiveria simile lo farebbe solo stare male. Me li smazzerei io i miei sensi di colpa.

Murakami
06-08-2008, 09:39
Non accadrebbe lo stesso, sai com'e', se si ragiona col cervello e non con l'uccello non e' difficile dire di no :D

nelly furtado non mi piace....e anche se mi piacesse, non mi interessa.
se sto con una persona, e ci rimango, è perchè ho dei sentimenti forti che non vengono annullati dalla vista di una figa.

è vero che in fondo siamo animali....ma non tutti sono bestie ;)

>bYeZ<
L'importante, in fondo, è che almeno voi ci crediate... :)

Harvester
06-08-2008, 09:41
Se dovessi tradirlo non credo che glielo direi, una cattiveria simile lo farebbe solo stare male. Me li smazzerei io i miei sensi di colpa.

ti piace di più pensarlo felice e ignaro mentre pensa beato a quella "santa" donna di sua moglie che nel frattempo è a letto con un altro?

questo è ancora peggio

>bYeZ<

Eddie666
06-08-2008, 10:19
ma quanti thread ci sono sul tradimento? :eek: ma aumentano proporzionalmente all'aumentare della temperatura?

pandyno
06-08-2008, 10:19
per i maschietti:
per le femminucce...

Ma non scrivere superficialità che questo è il tuo mondo, non è quello di TUTTI gli altri.
Se una Furtado mi cala le mutande mi incazzo e basta.
Me l' hanno sbattuta in faccia diverse volte, ragazze che avevano il prurito intimo e ho fatto finta di non capire io.
Figurati se metto in crisi il rapporto con la persona che amo per una peripatetica che non usa vagisil cream.

"SE" non deve esistere.
O hai le idee chiare o non le hai.

gigio2005
06-08-2008, 10:25

Finalmente bis :)

bello come cerchiate giustificazioni morali per la condotta che avete nella vita...

non ho capito perche' dovete tacciare di falsita' o moralismo chi non adotta certi comportamenti

siete contenti di tradire? buon per voi...ma evitate di insultare, prendere in giro o che altro...

Murakami
06-08-2008, 10:36
bello come cerchiate giustificazioni morali per la condotta che avete nella vita...

non ho capito perche' dovete tacciare di falsita' o moralismo chi non adotta certi comportamenti
Perchè il Mondo funziona come diciamo noi, e non siamo noi a dirlo, ma statistiche condotte su campioni molto più vasti del bacino utenti di questo forum: statistiche che, guarda caso, contraddicono i risultati di questo sondaggio... c'è qualcosa che non torna, è palese, e non volerlo vedere non cambia il fatto che la vittoria schiacciante dei "fedelissimi" è semplicemente irrealistica.

Ja]{|e
06-08-2008, 10:41
Perchè il Mondo funziona come diciamo noi, e non siamo noi a dirlo, ma statistiche condotte su campioni molto più vasti del bacino utenti di questo forum: statistiche che, guarda caso, contraddicono i risultati di questo sondaggio... c'è qualcosa che non torna, è palese, e non volerlo vedere non cambia il fatto che la vittoria schiacciante dei "fedelissimi" è semplicemente irrealistica.

Siamo in un forum di nerd, già è tanto che qui qualcuno abbia una fidanzata che non abbia la forma di una scheda video, figuriamoci se la tradiscono pure!!! :asd:

sto a scherza', eh :fagiano:

Eddie666
06-08-2008, 10:42

il mondo funzionerà anche come dite voi, ma la mia individualità e le mie idee sono sacre, e come tali vanno rispettatate. Io non vengo a dire che il vostro modo di pensare sia sbagliato; non lo condivido, ma se tu e gli altri lo ritenete giusto ok...basta però che questo non vada a ledere la mia persona, e che allo stesso modo nessumo mi venga a dire che il mio modo di pensare è sbagliato. ognuno ha le sue idee, e nessuno è portatore della verità.

{|e;23602236']Siamo in un forum di nerd, già è tanto che qui qualcuno abbia una fidanzata che non abbia la forma di una scheda video, figuriamoci se la tradiscono pure!!! :asd:

bastardissima :asd:

e cmq la mia scheda video ha un dissi che è quasi una terza, la porcona! :O :asd:

il menne
06-08-2008, 10:47

Le statistiche sono sempre da valutare con occhio critico... :fagiano:

Ma anche così fosse, ciò non toglie che le risposte date in questo sondaggino possano essere sincere.

Partire prevenuti non è bello.

Mi è capitato di parlare con ragazze, essendo me stesso, che pensano che io in realtà sia falso o ipocrita, e la cosa mi dà un poco fastidio.... :(

Murakami
06-08-2008, 10:50
Qui nessuno si permette di dire che i fedeli sbagliano, ci mancherebbe: e nessuno dice al singolo utente "tu stai mentendo".
Ma i numeri del sondaggio sono quantomeno sospetti: questo è innegabile.
Come si giustifica? O qualcuno mente, o questo campione non è rappresentativo (nel qual caso, l'ipotesi "nerd" potrebbe anche essere plausibile, sempre senza nessuna offesa per nessuno).

gigio2005
06-08-2008, 10:52
Qui nessuno si permette di dire che i fedeli sbagliano, ci mancherebbe: e nessuno dice al singolo utente "tu stai mentendo".

scusa ma una persona che interesse avrebbe a votare il falso su un sondaggio di un forum su internet?

mi sfugge sta cosa... :mbe:

rivelacelo tu che sai come va il mondo e soprattutto sai come funziona la mia testa

il menne
06-08-2008, 10:53

E perchè? Statisticamente è un campione irrilevante e può essere difforme da qualsiasi schema generale a livello nazionale. :fagiano:

Murakami
06-08-2008, 10:54
scusa ma una persona che interesse avrebbe a votare il falso su un sondaggio di un forum su internet?

mi sfugge sta cosa... :mbe:

rivelacelo tu che sai come va il mondo e soprattutto sai come funziona la mia testa
La mente umana è insondabile: tutti mentono, per i motivi più disparati.
Non guardi mai il Dr. House? :D

Eddie666
06-08-2008, 10:54

che la maggior parte delle persone tradisca è (purtroppo) vero. però che il tradimento sia una componente automatica e inevitabile no.

gigio2005
06-08-2008, 10:56
La mente umana è insondabile: tutti mentono, per i motivi più disparati.
Non guardi mai il Dr. House? :D

vabbe' lascia perdere....torna nel tuo mondo ;)

Murakami
06-08-2008, 10:56
E perchè? Statisticamente è un campione irrilevante e può essere difforme da qualsiasi schema generale a livello nazionale. :fagiano:
Può essere, ma un trend così netto è comunque strano.

Murakami
06-08-2008, 10:57
vabbe' lascia perdere....torna nel tuo mondo ;)

Non ne sono mai uscito: vieni tu in quello reale, fatto anche di tradimenti, se hai voglia.

Murakami
06-08-2008, 10:58
che la maggior parte delle persone tradisca è (purtroppo) vero. però che il tradimento sia una componente automatica e inevitabile no.

E chi dice il contrario: ma qui 50 su 75 non hanno mai tradito e mai tradirebbero... è l'esatto contrario di quello che hai scritto tu.

Therinai
06-08-2008, 10:59
{|e;23602236']Siamo in un forum di nerd, già è tanto che qui qualcuno abbia una fidanzata che non abbia la forma di una scheda video, figuriamoci se la tradiscono pure!!! :asd:

"sei piatta come una scheda video!"
"la mia 8800 gts ha più curve di te!"
Cmq tanti utenti sono molto giovani, non è solo una questione di forum di nerd e sfigati e cose del genere ;)

Murakami
06-08-2008, 11:00
"sei piatta come una scheda video!"
"la mia 8800 gts ha più curve di te!"
Cmq tanti utenti sono molto giovani, non è solo una questione di forum di nerd e sfigati e cose del genere ;)
Anche questa componente può, in effetti, inficiare la rappresentatività del campione.

pandyno
06-08-2008, 11:01

Il mondo funziona come decidi tu, se vuoi tradire tradisci, altrimenti no.
Se verrò tradito rimarrò male, ma di certo non dirò: "lo fanno tutti tradisco anche io".

Non c' è una strana presenza che ti drizza la fava e ti dice di coltivare corna a destra o a manca.
E se non resisti a cornificare la persona a cui "presumibilmente" vuoi bene, qualcosa che non torna ce l' hai tu. Chiamala insoddisfazione o male di vivere, ma il problema è tuo.

Murakami
06-08-2008, 11:03
Il mondo funziona come decidi tu, se vuoi tradire tradisci, altrimenti no.
Il tuo mondo funziona come decidi tu: solo quello... e qui non stiamo parlando di me.

spampy78
06-08-2008, 11:03
Può essere, ma un trend così netto è comunque strano.

il discorso è che pochissimi tra quelli che dicono "non tradirò mai" ha dei motivi "oggettivi" per poi tener fede a quella determinazione, ed ecco che a priori tutti dicono "non tradisco". provo a spiegarmi.... se la mia unica motivazione del non tradire è perchè amo il mio partner, è si una bella cosa, ma se capita (e nei rapporti di coppia capita eccome) il periodo un po così e mi si presenta la bona dell'occasione zzahm! la frittata è fatta. perchè in quel periodo magari per me il mio partner è uno strXXzo, tutte le cose che fa mi danno fastidio ecc ecc. se invece per me il tradimento è sbagliato, mentire e tutte le robe varie pure... e se il rapporto è in crisi quantomeno trovo sia giusto sforzarsi di cercare di recuperarlo... ecco la cosa cambia. se uno ha questi... "valori" difficilmente si ritrova con un piede in due staffe. non so se sono riuscito a spiegarmi chiaramente.

pandyno
06-08-2008, 11:22
Il tuo mondo funziona come decidi tu: solo quello... e qui non stiamo parlando di me.

Così come il tuo e si denota che hai un male di vivere addosso, ma di quelli seri.

La vita non è una statistica è un' equazione non ancora spiegata.

Murakami
06-08-2008, 11:31
Così come il tuo e si denota che hai un male di vivere addosso, ma di quelli seri.

Scusa, ma che ti frega di me? Questo non è un thread dedicato a me, io non ho fatto riferimento ad alcuno in particolare: rimani in topic, che è meglio.

pandyno
06-08-2008, 11:58
Scusa, ma che ti frega di me? Questo non è un thread dedicato a me, io non ho fatto riferimento ad alcuno in particolare: rimani in topic, che è meglio.

Mi riferisco a te perchè scrivi in un modo che irritante è dire poco.
Spacci la tua realtà come quella del mondo intero e mi parli di statistiche per avallare le tue ipotesi, che appunto rimangono TUE e TUE soltanto.

Perchè se è vero che tutti parlano per sentito dire, io parlo per mia esperienza personale e posso RIBADIRTI che quando mi prendo un impegno, lo porto a termine nel modo consono.
E non è il mio mondo, o il mondo di un bambino autistico. E' la mia condizione REALE di vita e nessuno mi smuove. E' la condizione di una persona che vuole vivere in modo integro rispetto alla merda che lo circonda e questo, per quanto mi riguarda, vale sia per la vita reale che per quella virtuale.

Turin
06-08-2008, 12:03
Mah...

IO ho risposto che non tradirei mai. Al di là della mia morale, ne ho già avuto occasione e mi sono rifiutato.

Questo mi dà la certezza matematica che non accadrà mai? Ovviamente no, ogni storia è a sé stante ed è anche variamente interpretabile (come pure il tradimento stesso). Diciamo che idealmente non concepisco il tradimento, che in pressoché normali condizioni psicofisiche mi rifiuterei. Certo, se sto ubriaco e/o un meteorite sta per distruggere la Terra... potrei anche comportarmi in maniera diversa (o forse no).

Ma tale risposta è contemplata nel sondaggio? Non mi pare. Allora vorrei chiedere a chi ha risposto in altro modo se prevede di tradire sistematicamente il proprio partner ed assolutamente con le modalità descritte.
Per dire, chi ha risposto "tradisco più volte, non lo racconto e tengo entrambe/i" lo farà indipendentemente dal contesto e da quello che prova per il partner abituale? Per intenderci, lo fate proprio perché è la vostra filosofia di vita? Perché siete nati così?

Diciamo piuttosto che il sondaggio è fatto male - o forse è solo provocatorio. Ma se si ha un minimo di capacità interpretativa si capisce che al 70% degli utenti di questo forum semplicemente non piace l'idea di tradire.
Che poi possa capitare per qualsivoglia motivo è un altro paio di maniche. Può capitare anche di uccidere, se è per questo, ma di solito non sta tra gli impegni della settimana.

Murakami
06-08-2008, 12:04
Mi riferisco a te perchè scrivi in un modo che irritante è dire poco.
Spacci la tua realtà come quella del mondo intero e mi parli di statistiche per avallare le tue ipotesi, che appunto rimangono TUE e TUE soltanto.

Perchè se è vero che tutti parlano per sentito dire, io parlo per mia esperienza personale e posso RIBADIRTI che quando mi prendo un impegno, lo porto a termine nel modo consono.
E non è il mio mondo, o il mondo di un bambino autistico. E' la mia condizione REALE di vita e nessuno mi smuove. E' la condizione di una persona che vuole vivere in modo integro rispetto alla merda che lo circonda e questo, per quanto mi riguarda, vale sia per la vita reale che per quella virtuale.
La tua irritazione nei miei riguardi è un problema tuo, che ti consiglio di non esternare ulteriormente in questa sede: quanto al resto, non ho ragione di dubitare della tua fedeltà ed integrità morale, ma proprio perchè riconosci che è la merda ciò che ci circonda, non dovrebbe tanto sorprenderti che il risultato di questo sondaggio sia poco in linea con l'esperienza comunque di una qualsiasi persona che abbia vissuto un pò... e, quindi, possa suscitare perplessità.
Onestamente, proprio non capisco perchè la prendi sul personale: io non ho mai parlato di te, come di nessun altro in particolare... :)

Murakami
06-08-2008, 12:08
Diciamo piuttosto che il sondaggio è fatto male - o forse è solo provocatorio. Ma se si ha un minimo di capacità interpretativa si capisce che al 70% degli utenti di questo forum semplicemente non piace l'idea di tradire.
A me non sembra fatto tanto male: è chiaro e semplice.
Anche a me non piace l'idea di tradire, ma da qui a dire che MAI (o mai più, nel mio caso) lo farò, per nessuna ragione al mondo, ce ne passa, perchè non ho la sfera di cristallo e perchè sono conscio della mia fallibilità.

Turin
06-08-2008, 12:11
A me non sembra fatto tanto male: è chiaro e semplice.
Anche a me non piace l'idea di tradire, ma da qui a dire che MAI (o mai più, nel mio caso) lo farò, per nessuna ragione al mondo, ce ne passa, perchè non ho la sfera di cristallo e perchè sono conscio della mia fallibilità.
E quindi rispondi che sicuramente tradirai?

Murakami
06-08-2008, 12:17
E quindi rispondi che sicuramente tradirai?

Rispondo in base al passato e alla conoscenza di me stesso.
Ok, manca l'opzione "l'ho già fatto, sono birichino ma spero e mi impegno affinchè non capiti più, perchè ho capito di aver sbagliato e perchè ho fatto voto a San Cristoforo", ma mi parrebbe un tantinello ipocrita.... :fagiano:

gigio2005
06-08-2008, 12:31
Rispondo in base al passato e alla conoscenza di me stesso.
Ok, manca l'opzione "l'ho già fatto, sono birichino ma spero e mi impegno affinchè non capiti più, perchè ho capito di aver sbagliato e perchè ho fatto voto a San Cristoforo", ma mi parrebbe un tantinello ipocrita.... :fagiano:

come tu sei conscio della tua fallibilita'

ci sono altre persone...ebbene si'...il mondo e' pieno di "altre" persone... che sono consce del fatto che non tradiranno mai in quanto per loro il tradimento e' semplicemente una cazzata per deboli...

se io sto con una persona ci sto perche' mi piace starci

se non mi piace arrivederci e grazie...

il piede in 2 staffe lo lascio a quelli che non sanno decidere

Murakami
06-08-2008, 12:36
come tu sei conscio della tua fallibilita'

ci sono altre persone...ebbene si'...il mondo e' pieno di "altre" persone... che sono consce del fatto che non tradiranno mai in quanto per loro il tradimento e' semplicemente una cazzata per deboli...

se io sto con una persona ci sto perche' mi piace starci

se non mi piace arrivederci e grazie...

il piede in 2 staffe lo lascio a quelli che non sanno decidere
Certo, ma:
1) Non sono la schiacciante maggioranza, come invece sembra a giudicare da questo thread;
2) Non ci possono mettere la mano sul fuoco, specie a 20 anni (quante "certezze" avevo io a 20 anni, demolite dal tempo e dalla vita... :rolleyes: ).

gigio2005
06-08-2008, 12:41
Certo, ma:
1) Non sono la schiacciante maggioranza, come invece sembra a giudicare da questo thread;
2) Non ci possono mettere la mano sul fuoco, specie a 20 anni (quante "certezze" avevo io a 20 anni, demolite dal tempo e dalla vita... :rolleyes: ).

1) e chi se ne frega?
2) e chi ti dice che io non abbia il doppio della tua eta'? (tra l'altro io e' da quand'ero tredicenne/quattordicenne (diverse decine di anni fa) che la penso UGUALE sul tradimento...ergo....

Murakami
06-08-2008, 12:45
1) e chi se ne frega?
2) e chi ti dice che io non abbia il doppio della tua eta'? (tra l'altro io e' da quand'ero tredicenne/quattordicenne (diverse decine di anni fa) che la penso UGUALE sul tradimento...ergo....

1) E allora a cosa serve questo sondaggio, se non frega nulla a nessuno? :fagiano:
2) Nessuno mi dice nulla, ma dubito che qui ci siano molti 40-50-60enni... :fagiano:

gigio2005
06-08-2008, 12:50
1) E allora a cosa serve questo sondaggio, se non frega nulla a nessuno? :fagiano:
2) Nessuno mi dice nulla, ma dubito che qui ci siano molti 40-50-60enni... :fagiano:

1) veramente sei tu che stai mettendo in dubbio la veridicita' del sondaggio.... non lo so...prima fai un sondaggio e poi contesti il risultato... :boh: strano come comportamento

2) come ti ho gia' detto... uno anche a 20 anni puo' avere le idee chiare...ad esempio io a 20 anni avevo le idee chiare...e infatti non ho mai tradito in tutta la mia vita

pandyno
06-08-2008, 13:03
La tua irritazione nei miei riguardi è un problema tuo, che ti consiglio di non esternare ulteriormente in questa sede: quanto al resto, non ho ragione di dubitare della tua fedeltà ed integrità morale, ma proprio perchè riconosci che è la merda ciò che ci circonda, non dovrebbe tanto sorprenderti che il risultato di questo sondaggio sia poco in linea con l'esperienza comunque di una qualsiasi persona che abbia vissuto un pò... e, quindi, possa suscitare perplessità.
Onestamente, proprio non capisco perchè la prendi sul personale: io non ho mai parlato di te, come di nessun altro in particolare... :)

Diciamo che me la prendo con te perchè hai una visione del mondo disfattista, pessimistica e la spacci come dogma?

cuoricinoblu
06-08-2008, 13:13
Diciamo che me la prendo con te perchè hai una visione del mondo disfattista, pessimistica e la spacci come dogma?

si, ma mica sei obbligato a seguire i suoi dogmi, non credo cammini sulle acque ne moltiplichi pani e pesci :asd:

Lauretta70
06-08-2008, 14:07
Mah, sinceramente sono un po' perplessa.
Nessuno ha mai detto che tradire sia giusto e lecito. E' ovvio che si tratta di una mancanza di rispetto verso il partner (che scoperta....).
Vi stiamo solo dicendo che può capitare, per debolezza, periodi di crisi, egoismo..... E' una situazione che va vissuta, non c'è niente da fare e ognuno di noi regairà in maniera diversa.

Tradire è sbagliato, ma non esiste solo il bianco e il nero... non si può catalogare sempre tutto e dividere il mondo in buoni e cattivi.

Eddie666
06-08-2008, 14:19
Nessuno ha mai detto che tradire sia giusto e lecito. E' ovvio che si tratta di una mancanza di rispetto verso il partner (che scoperta....).
Vi stiamo solo dicendo che può capitare, per debolezza, periodi di crisi, egoismo..... E' una situazione che va vissuta, non c'è niente da fare e ognuno di noi regairà in maniera diversa.

Tradire è sbagliato, ma non esiste solo il bianco e il nero... non si può catalogare sempre tutto e dividere il mondo in buoni e cattivi.

su questo son d'accordo; personalmente non sopporto gli estremi, quindi non mi piace chi dice mai in un caso o nell'altro, senza trovarcisi realmente. quello che io come tanti volevo dire è che siam otutti essere umani...e le pulsioni sessuali le avvertiamo tutti; ma da lì a dire che ogni volta debba per forza succedere qualcosa ce ne passa: tradire vuol dire rischiare di rovinare un rapporto nel quale (si presume) ci sia ben altro in gioco che un mero soddisfacimento fisico; si può anche pensare allo stesso, ma si presume che il pensiero sia seguito da un "ma chi me lo fa fare? e io rovinerei quello che ho per 55secondi (:asd:) di felicità)?" tutto questo se il rapporto preesistente è un rapporto "serio", ovviamente (se si stà insieme ad una persona tanto per non stare da soli o per passare il tempo è ovvio che l'idea di tradire la stessa non sia così difficile da accettare)

pandyno
06-08-2008, 14:24

Ma questo lo capisco, ed è umano e abbastanza normale direi.
Solo che non capisco chi scrive:" il mondo fa schifo, tradiscono in percentuale tutti, quindi se lo faccio io non mi sento un idiota, anzi mi sento giustificato."

il menne
06-08-2008, 14:47
Ma questo lo capisco, ed è umano e abbastanza normale direi.
Solo che non capisco chi scrive:" il mondo fa schifo, tradiscono in percentuale tutti, quindi se lo faccio io non mi sento un idiota, anzi mi sento giustificato."

Il brutto è quando a chi dice di non tradire, di essere una persona seria, un poco vecchia maniera ( successo a me con alcune ragazze...) si sente dare dell'ipocrita o vede la risatina :asd: .... o addirittura si sente dare del marpione.... insomma spesso non c'è neppure la fiducia nel prossimo .... neppure il beneficio del dubbio.... :cry:

Lauretta70
06-08-2008, 15:27
su questo son d'accordo; personalmente non sopporto gli estremi, quindi non mi piace chi dice mai in un caso o nell'altro, senza trovarcisi realmente. quello che io come tanti volevo dire è che siam otutti essere umani...e le pulsioni sessuali le avvertiamo tutti; ma da lì a dire che ogni volta debba per forza succedere qualcosa ce ne passa: tradire vuol dire rischiare di rovinare un rapporto nel quale (si presume) ci sia ben altro in gioco che un mero soddisfacimento fisico; si può anche pensare allo stesso, ma si presume che il pensiero sia seguito da un "ma chi me lo fa fare? e io rovinerei quello che ho per 55secondi (:asd:) di felicità)?" tutto questo se il rapporto preesistente è un rapporto "serio", ovviamente (se si stà insieme ad una persona tanto per non stare da soli o per passare il tempo è ovvio che l'idea di tradire la stessa non sia così difficile da accettare)

Beh, per 55 secondi non vale la pena :asd: :asd: :asd:

Eddie666
06-08-2008, 15:37
Beh, per 55 secondi non vale la pena :asd: :asd: :asd:

che ci vuoi fare :cry:

Murakami
06-08-2008, 17:05
1) veramente sei tu che stai mettendo in dubbio la veridicita' del sondaggio.... non lo so...prima fai un sondaggio e poi contesti il risultato... :boh: strano come comportamento
Mica l'ho fatto io il sondaggio... :fagiano:

Non ho una visione del mondo: è il mondo che è fatto così, non l'ho inventato io il tradimento.

Trovami questa frase in questo thread.

Irenina
07-08-2008, 10:28
"SE" non deve esistere.
O hai le idee chiare o non le hai.

Le idee chiare ce le ho perfettamente, ma dato che qui si sta parlando di un'ipotesi dò la mia versione. Il thread non è su "avete tradito, glielo dite o no?", quindi è d'obbligo mettere il se.
Visto che qui dato del bugiardo anche a chi dice la verità, che senso ha essere seri? :d

the_joe
07-08-2008, 10:41
Sono sposato da 10 anni e tutte le volte che è capitato di avere la possibilità di "tradire" mia moglie perchè capita che ti trovi in situazioni in cui potresti approfittare della situazione, mi sono sempre domandato se valeva la pena per svuotare lo scroto di rischiare di perdere tutto quello che ho a casa, e la risposta è inequivocabilmente NO.

Per cui non sono un santo, ma ho una ragione ed una testa (abbastanza vuota) per pensare.

paulus69
07-08-2008, 10:44
Aspetta un attimo..... oltre all'istinto ( e quindi il cieco desiderio animale ) esiste il cuore e la ragione.... ed è proprio nei momenti come quelli che viene fuori l'amore per il proprio partner, per alcuni.

Certo che va visto COSA si considera tradimento.... il mero istinto, quasi inconscio non lo considero tale.... il tradimento è altra cosa, imho.... il confine è di difficile collocazione, nella mente, ma nei fatti lo è meno.

Anni fa avrei avuto l'occasione di tradire la mia fidanzata ( quando non ero single, ohimè, ovvio....) e NON l'ho fatto, naturalmente ci sarà chi non ci crederà.... e sempre ipocrita sarò....

Questa è una delle poche cose che mi danno fastidio... quando, parlando con una ragazza, e essendo me stesso, mi sento dare più o meno di falso o marpione..... :muro: :cry:
hai centrato il punto,ma...come nell'episodio da te riportato...poca importanza ha che poi non abbia proseguito nella tua idealizzazione:ci hai comunque pensato;il rifiuto è dovuto a scelte sentimentali o ponderati calcoli....;)
un bel post di una persona equilibrata,complimenti.:cool:

paulus69
07-08-2008, 10:46

quindi tu non provi mai fantasie o voli pindarici?
cmq,rispetto le tue idee.;)

paulus69
07-08-2008, 10:47

>bYeZ<
abituati...perchè non hai ancora visto niente.:O

Harvester
07-08-2008, 10:52
abituati...perchè non hai ancora visto niente.:O

sei capace di fare ancora meglio? :O

>bYeZ<

paulus69
07-08-2008, 10:52

>bYeZ<
forse siamo più sinceri con noi stessi di quanto tu potresti mai esserlo con te stesso in una vita...
non metterci in bocca cose che non abbiamo lasciato intendere...usala bene...la retorica.

Harvester
07-08-2008, 11:00
forse siamo più sinceri con noi stessi di quanto tu potresti mai esserlo con te stesso in una vita...
non metterci in bocca cose che non abbiamo lasciato intendere...usala bene...la retorica.

si, è vero, hai ragione...sai fare ancora meglio :O :asd:

>bYeZ<

the_joe
07-08-2008, 11:10
Farei anche una considerazione in merito ai risultati che sembrerebbero in contrasto con le statistiche.

Nelle statistiche non viene evidenziata la percentuale dei tradimenti che avvengono fra semplici compagni, fidanzati o sposati, l'età in cui questi sono più rilevanti etc etc. e soprattutto che secondo le mie personali esperienze che nel 90% dei casi un tradimento finisce con la rottura del rapporto fra i compagni/fidanzati/sposi.

E comunque sono dell'opinione che se uno/a deve correre dietro ogni pelo pubico che incontra per la strada è meglio che non stabilisca un rapporto serio con nessuno.

Xilema
07-08-2008, 11:13
Per come intendo io un rapporto... non c' è alcuna possibilità di tradimento, mai.

johannes
07-08-2008, 11:26
no, non tradisco. se c'è qualcosa che non va nel rapporto oppure se è finito qualcosa se ne parla ma non mi piace ingannare o umiliare nessuno, perchè il tradimento è umiliazione nei confronti di una persona che tiene a te. se dovessi essere tradito, invece, lo vorrei sapere subito. meglio sapere cosa succede che girare con le corna e non potersi più fidare dell'altro.

Elbryan
07-08-2008, 11:35
Sono l'unico che ha votato la 4 ma non di certo lascio decidere agli altri fare qualcosa.. cioè.. nono

Io intendo dire che probabilmente tradirei più volte poiché tenderei a nasconderlo.. però prima o poi lo direi o semplicemente lascerei la tradita.

Ma che opzioni di merda..

Elbryan
07-08-2008, 11:38
>bYeZ<

ciccio :asd: te la prendi per un ciccio? ma torna nel tuo database :asd:

Lauretta70
07-08-2008, 11:41
Sono sposato da 10 anni e tutte le volte che è capitato di avere la possibilità di "tradire" mia moglie perchè capita che ti trovi in situazioni in cui potresti approfittare della situazione, mi sono sempre domandato se valeva la pena per svuotare lo scroto di rischiare di perdere tutto quello che ho a casa, e la risposta è inequivocabilmente NO.

Per cui non sono un santo, ma ho una ragione ed una testa (abbastanza vuota) per pensare.

Svuotare lo scroto? Ma avete letto bene?
Si parla di tradimento per amore... cioè ti sei innamorato, non stai rimorchiando in discoteca :muro:

Eddie666
07-08-2008, 11:44
Si parla di tradimento per amore... cioè ti sei innamorato, non stai rimorchiando in discoteca :muro:

personalmente trovo difficile conciliare la parola tradimento con amore..

FreeMan
07-08-2008, 11:44
Ma che opzioni di merda..

ciccio :asd: te la prendi per un ciccio? ma torna nel tuo database :asd:

ma sei il Dr House di importazione cinese? :mbe:

sospeso 10gg

libero di continuare così.. ma posterai ben poco.. e questo sarà solo un bene :D

>bYeZ<

Lauretta70
07-08-2008, 11:47
personalmente trovo difficile conciliare la parola tradimento con amore..

A volte succede, te lo posso assicurare e si sta da cani... Credimi.

Eddie666
07-08-2008, 11:51
A volte succede, te lo posso assicurare e si sta da cani... Credimi.

infatti ho scritto che trovo sia difficile, ma non impossibile. però alla base c'è allora un rapporto che non funziona o che ha dei problemi (ed in questo caso non trovo corretto parlarne con il partner), perchè sinceramente non riesco a concepire l'amore (quel tipo di amore9 verso due persone. se amo una donna amo solo quella, punto.

Lauretta70
07-08-2008, 11:57
infatti ho scritto che trovo sia difficile, ma non impossibile. però alla base c'è allora un rapporto che non funziona o che ha dei problemi (ed in questo caso non trovo corretto parlarne con il partner), perchè sinceramente non riesco a concepire l'amore (quel tipo di amore9 verso due persone. se amo una donna amo solo quella, punto.

Giusto, ma volte ti accorgi che un rapporto non va proprio perchè ti innamori di un'atra persona... quindi cominci a porti delle domande che fino al giorni prima erano impensabili

Comunque, permettetemi di quotare l'intervento di Hopper sull'altro thread:

Mi permetto di dire la mia, in questo 3d interessante.

Personalmente credo che la maggior parte dei tradimenti nasca da un errore, un errore di "valutazione" iniziale.
Ovvero, si è scelto la persona sbagliata con cui stare, molto semplicemente. Poi è vero, probabile che nei rapporti di lunga data, proprio perchè il tempo ci mette lo zampino, sia tutto più difficile. Gli anni purtroppo opacizzano tutto, e in amore tenere il rapporto lucido e splendente richiede davvero due persone, speciali, in tutti i sensi. Comunque, tornando al discorso iniziale, se le persone fossero capaci di ascoltarsi davvero, di capire davvero quello di cui vanno in cerca, probabilmente ci sarebbero molti più single perchè ahimè, senza voler fare statistiche spicciole, sono davvero molte, molte le persone che stanno assieme senza nemmeno sapere il perchè. e in questo modo, è ovvio che nascano tradimenti.

Il caso di lauretta, per esempio, non capisco perchè, perchè se ha trovato una persona così interessante da portarla ad innamorarsi, debba continuare a tenere un piede anche nella scarpa del compagno "ufficiale". La frase "non voglio farlo soffrire" è quanto di più egoistico si possa dire. Perchè la verità è esattamente l'opposto. "non voglio soffrire prendendomi le responsabilità che cercare la mia felicità richiede".

Poi molti non considerano che spesso, la sofferenza, è un incipit per un miglioramento della persona. è nella sofferenza che l'uomo riesce a concepire le cose migliori.
Per cui, dico, vivete la vostra, seguite il cuore, l'istinto quel che volete, ma siate sempre onesti: date la possibilità a una persona con cui avete condiviso qualcosa di farsi una vita migliore accanto a qualcuno di più idoneo.

Se tutti avessero la forza di volontà di dire basta quando è il momento di farlo, il tradimento sarebbe una perla rara, anzichè prassi comune. Essere persone migliori, secondo me, passa anche da queste "piccole" cose.

Credo possa essere utile a tutti, a me in primis.

revo
07-08-2008, 12:43
Giusto, ma volte ti accorgi che un rapporto non va proprio perchè ti innamori di un'atra persona... quindi cominci a porti delle domande che fino al giorni prima erano impensabili

Comunque, permettetemi di quotare l'intervento di Hopper sull'altro thread:

Mi permetto di dire la mia, in questo 3d interessante.

Personalmente credo che la maggior parte dei tradimenti nasca da un errore, un errore di "valutazione" iniziale.
Ovvero, si è scelto la persona sbagliata con cui stare, molto semplicemente. Poi è vero, probabile che nei rapporti di lunga data, proprio perchè il tempo ci mette lo zampino, sia tutto più difficile. Gli anni purtroppo opacizzano tutto, e in amore tenere il rapporto lucido e splendente richiede davvero due persone, speciali, in tutti i sensi. Comunque, tornando al discorso iniziale, se le persone fossero capaci di ascoltarsi davvero, di capire davvero quello di cui vanno in cerca, probabilmente ci sarebbero molti più single perchè ahimè, senza voler fare statistiche spicciole, sono davvero molte, molte le persone che stanno assieme senza nemmeno sapere il perchè. e in questo modo, è ovvio che nascano tradimenti.

Il caso di lauretta, per esempio, non capisco perchè, perchè se ha trovato una persona così interessante da portarla ad innamorarsi, debba continuare a tenere un piede anche nella scarpa del compagno "ufficiale". La frase "non voglio farlo soffrire" è quanto di più egoistico si possa dire. Perchè la verità è esattamente l'opposto. "non voglio soffrire prendendomi le responsabilità che cercare la mia felicità richiede".

Poi molti non considerano che spesso, la sofferenza, è un incipit per un miglioramento della persona. è nella sofferenza che l'uomo riesce a concepire le cose migliori.
Per cui, dico, vivete la vostra, seguite il cuore, l'istinto quel che volete, ma siate sempre onesti: date la possibilità a una persona con cui avete condiviso qualcosa di farsi una vita migliore accanto a qualcuno di più idoneo.

Se tutti avessero la forza di volontà di dire basta quando è il momento di farlo, il tradimento sarebbe una perla rara, anzichè prassi comune. Essere persone migliori, secondo me, passa anche da queste "piccole" cose.

quoto tutto

Lauretta for president :D

aggiungo a ciò che hai detto : paura di rimanere da soli/paura del futuro

Lauretta70
07-08-2008, 13:10
quoto tutto

Lauretta for president :D

aggiungo a ciò che hai detto : paura di rimanere da soli/paura del futuro

:) Grazie
Tanta tanta paura, mancanza di coraggio e determinazione, debolezza... egoismo. Migliorerò...forse.

SilverLian
07-08-2008, 13:19
Tanta tanta paura, mancanza di coraggio e determinazione, debolezza... egoismo. Migliorerò...forse.

beh almeno dilla sta frase alle persone che frequenti, se passassi come infallibile per loro solo per starci assieme sarebbe triste :rolleyes:

paulus69
07-08-2008, 13:25
si, è vero, hai ragione...sai fare ancora meglio :O :asd:

>bYeZ<

fra i cosidetti doveri morali di un capocosca mafioso non c'è solo la fedeltà alla mafia stessa...ma pure alla fedeltà coniugale.:read:
grazie tante....preferisco idealizzarmi come un'umano con mille difetti(e non esserne schiavo di nessuno) che un'umano con un'unico pregio....:O

Hal2001
07-08-2008, 13:26
fra i cosidetti doveri morali di un capocosca mafioso non c'è solo la fedeltà alla mafia stessa...ma pure alla fedeltà coniugale.:read:

Ti assicuro che non è così ;)

Harvester
07-08-2008, 13:27
grazie tante....preferisco idealizzarmi come un'umano con mille difetti(e non esserne schiavo di nessuno) che un'umano con un'unico pregio....:O

e pensa che alla coop c'è l'offerta sui detersivi

>bYeZ<

revo
07-08-2008, 13:29

sei consapevole ( o almeno cosi pare )

è gia tanto ;)

Harvester
07-08-2008, 13:30
preferisco idealizzarmi come un'umano con mille difetti(e non esserne schiavo di nessuno) che un'umano con un'unico pregio....:O

uno ce l'hai sicuramente :asd:

>bYeZ<

paulus69
07-08-2008, 13:44
cut..

non c'è che dire...una gran bella idealizzazione,lauretta;ma non dimenticarti l'ascendeza che accomuna tutti gli umani con gli altri primati...
con la nostra razionalizzazione abbiamo imparati a sublimare certi istinti...ma non significa che ne siamo esenti...rimangono tali e quali.
adesso...mi sembra che qui ci si scontri,e pure molto,fra sostenitori e non del tradimento.
personalmente importa poco:esiste...è(ma non solo)proprio dell'uomo...è naturale.
affermare a caratteri cubitali che non si è mai tradito o il non perseguirlo mai..è un'emerita falsità...oltre che di un'allarmente autoidolatria:che un partner professi una tale ed incrollabile sicurezza nell'esternarmi ciò...mi farebbe richiedere asilo umanitario presso i papausi in nuova caledonia.
poi...questo è un mio modo di vedere...nè...mica l'impongo.;)

paulus69
07-08-2008, 13:46
uno ce l'hai sicuramente :asd:

>bYeZ<
preferisco difettare con una virgola impropria che ritrovarmi una virgola nel culo...:O
:D :D

Harvester
07-08-2008, 13:50
preferisco difettare con una virgola impropria che ritrovarmi una virgola nel culo...:O
:D :D

tradendo tradendo.....come tu dici che è certo nella vita di tutti.....altro che virgola potresti ritrovarti nel culo :asd:

>bYeZ<

the_joe
07-08-2008, 13:52

Si presume che prima di innamorarsi di qualcuno, bisogna quantomeno conoscerlo, quindi o si è rimorchiato da qualche parte, o fa parte del giro di amicizie o è un collega di lavoro, e comunque per innamorarsi c'è bisogno di una frequentazione, e se uno non cerca "grane" queste cose le stronca sul nascere, se le lascia andare avanti è perchè lo vuole.

pandyno
07-08-2008, 13:52
vabbè ci rinuncio :asd:

Crux_MM
07-08-2008, 14:29
Finora l'ultima..:)

Kars
07-08-2008, 14:46
Sembra come la storia di quello che non credeva assolutamente in Dio, poi un giorno gli apparve in sogno e diventò credente.

bia.036
07-08-2008, 15:07
non leggo tutto il 3d ma il mio era meglio!era stato chiuso perchè già a quanto pare visto e stravisto...uffi, non è giusto!!!e va beh...cmq:
io, per esempio, non posso votare...che dovrei votare?ho tradito e mi sono tenuta tutt'e due, ho tradito e ho mollato; ma adesso, forse per l'età (:muro: ), forse perkè tengo realmente e come mai mi era successo nella mia vita alla persona con cui sto, non tradirei mai (capisco di essere patetica come le persone patetiche che ho denigrato...:muro: )...
ho tradito/non ho mai tradito" era per questi e analoghi motivi molto più veritiero...se l'hai fatto l'hai fatto...questo probabilmente può almeno in parte spiegare i risultati attuali del sondaggio.oppure c'è un bias di selezione (:rolleyes: ).chiedo scusa all'ideatore (cui secondo me era rimasta la curiosità di vedere i risultati del sondaggio...come a me!), e anzi lo ringrazio...

Lauretta70
07-08-2008, 15:19
Si presume che prima di innamorarsi di qualcuno, bisogna quantomeno conoscerlo, quindi o si è rimorchiato da qualche parte, o fa parte del giro di amicizie o è un collega di lavoro, e comunque per innamorarsi c'è bisogno di una frequentazione, e se uno non cerca "grane" queste cose le stronca sul nascere, se le lascia andare avanti è perchè lo vuole.

La frequentazione è obbligata se lavori insieme.
Ora qualcuno mi dirà che mi sarei dovuta licenziare :doh:

the_joe
07-08-2008, 15:23

La frequentazione è obbligata se lavori insieme.
Ora qualcuno mi dirà che mi sarei dovuta licenziare :doh:

Ho detto qualcosa di strano?

La frequentazione è obbligata, ma mica ti obbligano a stare al gioco?

Come ho detto certe cose basta stroncarle sul nascere, se ci si lascia coinvolgere è perchè lo si vuole, siamo "animali" senzienti, abbiamo un cervello ed una morale, non è che ci troviamo innamorati di qualcuno e nel suo letto senza accorgersene.

Ad un certo punto, uno fa un'esame e si prende le proprie responsabilità, se è convinto che il novo rapporto sia migliore, lascia da parte quello vecchio, se no lascia perdere e resta dove stà, il fatto di voler mantenere il piede in 2 staffe, secondo me è solo EGOISMO.

SilverLian
07-08-2008, 15:29
il sondaggio è stato fatto per mettere il più possibile chiarezza sulle tendenze (o presunte tali) dei frequentatori del forum in fatto di tradimenti.

Tenere il piede in 2 scarpe è sempre sbagliato come concetto, ma credo vada rivista ogni situazione, perchè quando una coppia va in crisi uno (o entrambi) è difficile resistano a una tentazione esterna forte che riesca a fargli dimenticare il partner anche solo per poco (vuoi col sesso, o con le belle parole, o con la dolcezza dei gesti...).

Alla fine quando tutto va bene è facile non tradire, non avrebbe senso come molti dicono qua dentro, il difficile (e sottolinerei doveroso) è avere le palle di dire che la cosa non funziona, di lasciare andare il vecchio partner, ma non perchè se ne ha un altro, ma perchè ci si è accorti che non è più la persona più importante per noi.

Ma qui credo (non avendo mai tradito) che si inneschi un meccanismo di paura dell' ignoto, di rimaner soli, e quindi per egoismo si tende a usare il proprio partner come ancora di salvezza se tutto va male, usando entrambe le persone, una per sicurezza e abitudine e l' altra per qualcosa di più, cosa non sbagliata in sè, ma sbagliata perchè ovviamente una delle 2 parti non sa dell' altra, ed è proprio lì che sta il tradimento, doppiogioco o dir si voglia

F1R3BL4D3
07-08-2008, 15:38
di rimaner soli

:O Questo conta sicuramente. Tante persone non riescono a stare un mese senza avere nessuno, a volte "gettandosi" in storie senza futuro solo perchè vogliono qualcuno a fianco (e non solo 30enni) ma anche persone più giovani.

il menne
07-08-2008, 16:00
:O Questo conta sicuramente. Tante persone non riescono a stare un mese senza avere nessuno, a volte "gettandosi" in storie senza futuro solo perchè vogliono qualcuno a fianco (e non solo 30enni) ma anche persone più giovani.

Varia da persona a persona... io non riuscirei a "gettarmi" in una storia senza senso per questa ragione...

Ecco perchè le probabilità di restare single sono assai elevate. :fagiano:

Eraklit
07-08-2008, 16:05
Io scelgo l'ultima. Ho avuto alcune occasioni e non ho
avuto dubbi o rimpianti per le mie scelte.
Piuttosto ho vissuto sulla mia pelle cosa significa
essere traditi.
Auguro ai simpatici/che goderecci/e di questo thread
di avere l'occasione di ricredersi e di poter vivere in prima
persona cosa significa essere traditi. O magari ancora
meglio di trovare il vostro lui o la vostra lei che allegramente
"schiacciano" con qualcuno che non siete voi. Chissà
poi che risate e che bei discorsi sulle storie di vita
vissuta..da degli animali.

F1R3BL4D3
07-08-2008, 16:09
Varia da persona a persona... io non riuscirei a "gettarmi" in una storia senza senso per questa ragione...

Ecco perchè le probabilità di restare single sono assai elevate. :fagiano:

:D infatti non ho detto che è una cosa comune a tutti (anche io non lo farei mai), ma capita e neanche di rado.

the_joe
07-08-2008, 16:09
il sondaggio è stato fatto per mettere il più possibile chiarezza sulle tendenze (o presunte tali) dei frequentatori del forum in fatto di tradimenti.

Tenere il piede in 2 scarpe è sempre sbagliato come concetto, ma credo vada rivista ogni situazione, perchè quando una coppia va in crisi uno (o entrambi) è difficile resistano a una tentazione esterna forte che riesca a fargli dimenticare il partner anche solo per poco (vuoi col sesso, o con le belle parole, o con la dolcezza dei gesti...).

Alla fine quando tutto va bene è facile non tradire, non avrebbe senso come molti dicono qua dentro, il difficile (e sottolinerei doveroso) è avere le palle di dire che la cosa non funziona, di lasciare andare il vecchio partner, ma non perchè se ne ha un altro, ma perchè ci si è accorti che non è più la persona più importante per noi.

Ma qui credo (non avendo mai tradito) che si inneschi un meccanismo di paura dell' ignoto, di rimaner soli, e quindi per egoismo si tende a usare il proprio partner come ancora di salvezza se tutto va male, usando entrambe le persone, una per sicurezza e abitudine e l' altra per qualcosa di più, cosa non sbagliata in sè, ma sbagliata perchè ovviamente una delle 2 parti non sa dell' altra, ed è proprio lì che sta il tradimento, doppiogioco o dir si voglia

Il fatto è che se quando le cose vanno male, uno dei partner invece di cercare di far rientrare il problema, va in giro a cercarsi una alternativa è difficile che poi le cose si appianino, e in un rapporto di coppia è normale che le cose non vadano sempre bene, per questo si ritorna sempre al punto di vedere COSA UNO VUOLE VERAMENTE, la vita è fatta di scelte, non è un incidente che capita, è una cosa voluta ed è ben diverso.

dany84
07-08-2008, 16:17
Il fatto è che se quando le cose vanno male, uno dei partner invece di cercare di far rientrare il problema, va in giro a cercarsi una alternativa è difficile che poi le cose si appianino, e in un rapporto di coppia è normale che le cose non vadano sempre bene, per questo si ritorna sempre al punto di vedere COSA UNO VUOLE VERAMENTE, la vita è fatta di scelte, non è un incidente che capita, è una cosa voluta ed è ben diverso.

Potrebbe anche non accadere che il partner si va a cercare un'alternativa, ma che, casualmente, conosca una nuova persona (collega di lavoro o via internet o chennesò) che gli dà delle attenzioni (anche senza un secondo fine).
Questa persona, essendo in crisi col partner, che appunto magari non lo/a caga neanche di striscio, si sente apprezzato/a da qualcun'altro/a e finisce per accadere ciò che non dovrebbe accadere.
Certo, bisognerebbe fermarsi e tirarsi indietro, però può capitare anche una situazione del genere in cui si ha appunto bisogno di essere apprezzati/e e casualmente si conosce qualcuno/a di nuovo che ti dà quello che in quel momento ti manca dal/dalla tuo/a attuale partner.

the_joe
07-08-2008, 16:22
Potrebbe anche non accadere che il partner si va a cercare un'alternativa, ma che, casualmente, conosca una nuova persona (collega di lavoro o via internet o chennesò) che gli dà delle attenzioni (anche senza un secondo fine).
Questa persona, essendo in crisi col partner, che appunto magari non lo/a caga neanche di striscio, si sente apprezzato/a da qualcun'altro/a e finisce per accadere ciò che non dovrebbe accadere.
Certo, bisognerebbe fermarsi e tirarsi indietro, però può capitare anche una situazione del genere in cui si ha appunto bisogno di essere apprezzati/e e casualmente si conosce qualcuno/a di nuovo che ti dà quello che in quel momento ti manca dal/dalla tuo/a attuale partner.

Non è detto, uno può anche scegliere di andare avanti, è comunque una sua scelta, la cosa da chiarire è che comunque questa decisione porterà delle conseguenze che debbono essere valutate attentamente, fintanto che si lasciano 2 ragazzini è una cosa, quando sono 2 persone sposate con tanto di figli è tutta un'altra cosa e comunque non è detto che si debba stare assieme per forza perchè ci sono i figli di mezzo.

Quello che ci tenevo a dire è che il tradimento non è una cosa che capita come una malattia o un incidente, è sempre e comunque una scelta consapevole.

SilverLian
07-08-2008, 16:26
Quello che ci tenevo a dire è che il tradimento non è una cosa che capita come una malattia o un incidente, è sempre e comunque una scelta consapevole.

certamente, e la consapevolezza della cosa è maggiore quanto più perpetua la relazione parallela

dany84
07-08-2008, 16:29
Completamente d'accordo su questo :)

Eraklit
07-08-2008, 16:36
non leggo tutto il 3d ma il mio era meglio!era stato chiuso perchè già a quanto pare visto e stravisto...uffi, non è giusto!!!e va beh...cmq:
io, per esempio, non posso votare...che dovrei votare?ho tradito e mi sono tenuta tutt'e due, ho tradito e ho mollato; ma adesso, forse per l'età (:muro: ), forse perkè tengo realmente e come mai mi era successo nella mia vita alla persona con cui sto, non tradirei mai (capisco di essere patetica come le persone patetiche che ho denigrato...:muro: )...
ho tradito/non ho mai tradito" era per questi e analoghi motivi molto più veritiero...se l'hai fatto l'hai fatto...questo probabilmente può almeno in parte spiegare i risultati attuali del sondaggio.oppure c'è un bias di selezione (:rolleyes: ).chiedo scusa all'ideatore (cui secondo me era rimasta la curiosità di vedere i risultati del sondaggio...come a me!), e anzi lo ringrazio...

...attenta alla Nemesi...il cosmo si regge sull'alternanza degli
opposti e quello che hai preso o prendi in più ti sarà tolto da
qualcun'altro...il destino non è nè cinico nè baro...
Il Caso, il Destino, la Scelta, la Necessità, la Giustizia sono una cosa sola...
e alla fine ristabiliscono l'Equilibrio.

Lauretta70
07-08-2008, 17:08
Ok, dopo aver letto alcuni degli ultimi interventi (Eraklit in primis), rinuncio ad intervenire nel thread. Grazie per l'augurio, sei un gran signore.

ciuketto
07-08-2008, 17:10
Ok, dopo aver letto alcuni degli ultimi interventi (Eraklit in primis), rinuncio ad intervenire nel thread. Grazie per l'augurio, sei un gran signore.

Fai bene. è un forum di nerd, non dimenticarlo mai, il 99 per cento delle persone che scrive qui non ha mai vissuto una situazione simile, l'80 per cento non è mai stato con una ragazza, il cinquanta per cento non ci starà mai.;)
Buona fortuna.:)

Lauretta70
07-08-2008, 17:12
Fai bene. è un forum di nerd, non dimenticarlo mai, il 99 per cento delle persone che scrive qui non ha mai vissuto una situazione simile, l'80 per cento non è mai stato con una ragazza, il cinquanta per cento non ci starà mai.;)

Grazie,anche a te :)

SilverLian
07-08-2008, 17:13

Quindi tu perpetueresti 2 relazioni parallele giurando amore a entrambe?

the_joe
07-08-2008, 17:19

Veramente aspettavo una risposta a questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23618006&postcount=139

E ti posso assicurare che non faccio parte nè dell'80 nè del 50% che dici tu.

Lauretta70
07-08-2008, 17:42
Veramente aspettavo una risposta a questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23618006&postcount=139

E ti posso assicurare che non faccio parte nè dell'80 nè del 50% che dici tu.

Hai ragione, ti devo questa risposta poi passo e chiudo.
Abbiamo cervello e morale, è vero, ma cuore e passione non dimenticarlo.
Lavorando insieme o frequentandosi per altri motivi, può capitare che ci si innamori, un sentimento non è un processo che si possa arrestare...
Dopo vari tentativi di resistenza fisica, ho ceduto e lì ho fatto una scelta egoista e sbagliata ma terribilmente umana. Non cerco giustificazioni, non sono a favore del tradimento (e chi lo è), vivrò per sempre con i sensi di colpa e cercherò di rimediare come possibile. Non sono una godereccia, come sostiene Eraklit, e neanche un animale.Tutto qui. Saluti

il menne
07-08-2008, 17:43

E perchè mai vuoi rinunciare?

Trovo interessante confrontare idee e punti di vista anche differenti... :fagiano:

SilverLian
07-08-2008, 17:52
Beh una sacppatella di una notte può anche scappare, ma 3 mesi di relazione parallela non han scusanti di nessu genere: errare è umano, perseverare è diabolico

pandyno
07-08-2008, 18:14

grazie, buona fortuna anche a te! :D

Eraklit
07-08-2008, 18:33

Io veramente mi sposo in settembre...

bia.036
07-08-2008, 18:39
...attenta alla Nemesi...il cosmo si regge sull'alternanza degli
opposti e quello che hai preso o prendi in più ti sarà tolto da
qualcun'altro...il destino non è nè cinico nè baro...
Il Caso, il Destino, la Scelta, la Necessità, la Giustizia sono una cosa sola...
e alla fine ristabiliscono l'Equilibrio.

veramente quando abbiamo iniziato la relazione era fidanzato anche lui...:ciapet:

johannes
07-08-2008, 18:42
ho risposto che non tradirei mai e mai l'ho fatto. capisco al limite chi ha tradito una volta, per sbaglio, ma chi tradisce abitualmente e tranquillamente no. forse non merita di avere una storia. comodo avere una storia fissa, una persona a cui rivolgersi quando si hanno problemi, una persona che ci aiuta e poi divertirsi con chicchessia. no. non lo concepisco.

garat
07-08-2008, 21:10
Offro un differente punto di vista...

Tradire è giusto. O meglio, sarebbe ingiusto in un mondo diverso, dove le persone parlano tra loro e sono mature nel prendere le proprie decisioni.

in questa realtà, invece, tradire è legittimo.

Certe persone meritano di essere cornificate, perchè lo accettano, se ne rendono conto ma vogliono continuare a vivere la loro recita, a far finta di niente.

E allora ben venga il tradimento.

io non ho mai tradito, mi sono trovato coinvolto in un tradimento, e dico che a lui "ci sta bene" se assomiglia all'etichetta dell'amaro jagermaister... se uno non sa far star bene la propria donna, se non vede che lei cerca (e trova, reiteratamente) altro, se è troppo impegnato con il suo "stupendo" lavoro a far soldi, se preferisce dilettarsi dietro a menate elettroniche invece di stare con lei, allora è un dovere regalargli qualche appendice sulla testa... se a lui basta mantenere l'ufficialità della relazione, e non vede la realtà dei fatti (e credetemi, certe cose si capiscono, le vedrebbe anche Stewie Wonder di notte al buio...), ci penserà qualcun altro a dedicarsi alla sostanza...

garat
07-08-2008, 21:13

quoto in pieno. Niente capita per caso, è un fatto voluto.

Eddie666
07-08-2008, 21:21

Tradire è giusto. O meglio, sarebbe ingiusto in un mondo diverso, dove le persone parlano tra loro e sono mature nel prendere le proprie decisioni.

Certe persone meritano di essere cornificate, perchè lo accettano, se ne rendono conto ma vogliono continuare a vivere la loro recita, a far finta di niente.

io non ho mai tradito, mi sono trovato coinvolto in un tradimento, e dico che a lui "ci sta bene" se assomiglia all'etichetta dell'amaro jagermaister... se uno non sa far star bene la propria donna, se non vede che lei cerca (e trova, reiteratamente) altro, se è troppo impegnato con il suo "stupendo" lavoro a far soldi, se preferisce dilettarsi dietro a menate elettroniche invece di stare con lei, allora è un dovere regalargli qualche appendice sulla testa... se a lui basta mantenere l'ufficialità della relazione, e non vede la realtà dei fatti (e credetemi, certe cose si capiscono, le vedrebbe anche Stewie Wonder di notte al buio...), ci penserà qualcun altro a dedicarsi alla sostanza...

Capisco il tuo punto di vista, ma qua entra in gioco anche un altro fattore; la coerenza con sè stessi e con i propri principi; e, finchè ne avrò la possibilità, cercherò sempre di essere fedele ai miei principi.

garat
07-08-2008, 21:28
Capisco il tuo punto di vista, ma qua entra in gioco anche un altro fattore; la coerenza con sè stessi e con i propri principi; e, finchè ne avrò la possibilità, cercherò sempre di essere fedele ai miei principi.

infatti premettevo un incipit dove affermavo che ci sono delle eccezioni, persone in grado di accettare la realtà e di viverla. Allora non tradisci, perchè non ne hai bisogno, perchè ti relazioni con chi ti sta vicino, e ne accetti le scelte e i cambiamenti.

E' per coloro che, eterni peter pan, vivono per scelta nel paese dei balocchi, che il tradimento serve a dargli la sveglia...

Eddie666
07-08-2008, 21:32
infatti premettevo un incipit dove affermavo che ci sono delle eccezioni, persone in grado di accettare la realtà e di viverla. Allora non tradisci, perchè non ne hai bisogno, perchè ti relazioni con chi ti sta vicino, e ne accetti le scelte e i cambiamenti.

E' per coloro che, eterni peter pan, vivono per scelta nel paese dei balocchi, che il tradimento serve a dargli la sveglia...

anche in quel caso non vorrei essere io a "dar loro la sceglia", anche se, come dici, se lo meriterebbero...

garat
07-08-2008, 21:38
anche in quel caso non vorrei essere io a "dar loro la sceglia", anche se, come dici, se lo meriterebbero...

quoto... sono quelle situazioni in cui ti ci trovi, che dicevi "io mai", e invece ti capitano addosso... e comunque, resta sempre il fatto che non sei tu a commettere il fatto, ma l'altro/a che sta con il tipo/a... e tu dici "peggio per lui"!!

Eddie666
07-08-2008, 21:44
quoto... sono quelle situazioni in cui ti ci trovi, che dicevi "io mai", e invece ti capitano addosso... e comunque, resta sempre il fatto che non sei tu a commettere il fatto, ma l'altro/a che sta con il tipo/a... e tu dici "peggio per lui"!!

su questo non sono d'accordo...alla fine "del mio" ce lo devo mettere per forza....anche se lei mi si buttasse braccia al collo io dovrei accettare..dire attivamente di si...nel tradimento la possibilità di scegliere c'è sempre..solo che a volte non la vediamno e mascheriamo il tutto dietro la barriera dell' "inevitabilità".
poi, ripeto, questi discorsi lasciano il tempo che trovano...nellle situazioni bisogna trovarcisi; troppo facile dire "se" "ma" "io" ecc ecc quando non si è minimamente coinvolti.

il menne
07-08-2008, 21:45

Aspetta un attimo.... in un ambito di rapporto, se uno dei due fosse un peterpan e vivesse in un suo modo, io penso che invece di tradire e
e poi dire .. "in fondo era colpa sua... se lo meritava! " che è una auto giustificazione bella e buona....

In una situazione come sopra c'è un evidente squilibrio, e secondo me è DOVERE del partner mettersi a tavolino e discutere discutere DISCUTERE, e se necessario, rompere !

Troppo facile dire che il partner "non accetta la realtà" .... un rapporto si vive in DUE.... dove inizia la colpa dell'uno e finisce quella dell'altro?

Si deve discutere, all'occorrenza strepitare, litigare, financo a metttere in discussione il rapporto, se ce ne sono le ragioni.

Andare avanti e poi tradire sentendosi giustificati è ipocrisia al cubo bella e buona ! :mad:

Naturalmente imho. :fagiano:

garat
07-08-2008, 21:56
Aspetta un attimo.... in un ambito di rapporto, se uno dei due fosse un peterpan e vivesse in un suo modo, io penso che invece di tradire e
e poi dire .. "in fondo era colpa sua... se lo meritava! " che è una auto giustificazione bella e buona....

In una situazione come sopra c'è un evidente squilibrio, e secondo me è DOVERE del partner mettersi a tavolino e discutere discutere DISCUTERE, e se necessario, rompere !

Troppo facile dire che il partner "non accetta la realtà" .... un rapporto si vive in DUE.... dove inizia la colpa dell'uno e finisce quella dell'altro?

Si deve discutere, all'occorrenza strepitare, litigare, financo a metttere in discussione il rapporto, se ce ne sono le ragioni.

Andare avanti e poi tradire sentendosi giustificati è ipocrisia al cubo bella e buona ! :mad:

Naturalmente imho. :fagiano:

sarebbe bello fosse così. tradire è più facile. strepitare, litigare, esporsi a critiche e cattiverie, invece, è difficile, richiede maturità.

La mia considerazione era appunto una provocazione (non certo virtuale) per dare cittadinanza al tradimento nella nostra realtà, fatta non certo da persone corrette e mature, salve le dovute eccezioni del caso.

garat
07-08-2008, 21:58
su questo non sono d'accordo...alla fine "del mio" ce lo devo mettere per forza....anche se lei mi si buttasse braccia al collo io dovrei accettare..dire attivamente di si...nel tradimento la possibilità di scegliere c'è sempre..solo che a volte non la vediamno e mascheriamo il tutto dietro la barriera dell' "inevitabilità".
poi, ripeto, questi discorsi lasciano il tempo che trovano...nellle situazioni bisogna trovarcisi; troppo facile dire "se" "ma" "io" ecc ecc quando non si è minimamente coinvolti.

Si, ma il tradimento si consuma quando lei, legata da un rapporto, si getta tra le mie braccia... non quando io acconsento... io mi sento parte estranea al fatto, almeno a livello morale.

F1R3BL4D3
07-08-2008, 22:01
Si, ma il tradimento si consuma quando lei, legata da un rapporto, si getta tra le mie braccia... non quando io acconsento... io mi sento parte estranea al fatto, almeno a livello morale.

Ma non lo sei perchè acconsenti.

Se tu sai che lei stà tradendo qualcuno, diventi parte del tradimento. C'è poco da fare, che poi stia bene "perchè non è un Mondo perfetto" è un altro discorso.

:D sinceramente se il Mondo va a donnine, cerco di non dargli una mano.

Eddie666
07-08-2008, 22:04
Ma non lo sei perchè acconsenti.

Se tu sai che lei stà tradendo qualcuno, diventi parte del tradimento. C'è poco da fare, che poi stia bene "perchè non è un Mondo perfetto" è un altro discorso.

:D sinceramente se il Mondo va a donnine, cerco di non dargli una mano.

Esatto, è quello che intendevo; c'è sempre un momento passato il quale da parte passiva "in balia degli eventi" si diventa parte attiva. anche se non sarò io sarà il prossimo dici? forse...ma se posso, vorrei non essere io...

il menne
07-08-2008, 22:08

Eh no... troppo comodo.... estranei, se si sa della relazione con l'altro, non lo si è proprio .... si viene a far parte della giostra.... , dovresti fermarti e dirle di rompere con l'attuale partner... questo sarebbe essere estranei al tradimento.... ( che tra l'altro iun questo caso non ci sarebbe ) imho. ;)

F1R3BL4D3
07-08-2008, 22:11
:D una domanda idiota:
ma se lei praticamente non viene guardata di striscio dal tipo e stà con te. Perchè non lo molla e vi mettete insieme ufficialmente?

il menne
07-08-2008, 22:15
Comunque da questo thread vien fuori un bello spaccato di mondo, non c'è che dire....:stordita:

Se uno è un povero inguaribile romantico che non tradisce è più o meno (lo si legge tra le righe) bollato come:

-ipocrita

-peter pan che vive fuori dalla realtà

-bugiardo

-marpione e falso

-nerd sfigato

-pirla

.... e andiamo bene.... :asd:

F1R3BL4D3
07-08-2008, 22:17
Comunque da questo thread vien fuori un bello spaccato di mondo, non c'è che dire....:stordita:

Se uno è un povero inguaribile romantico che non tradisce è più o meno (lo si legge tra le righe) bollato come:

-ipocrita

-bugiardo

-marpione e falso

-nerd sfigato

-pirla

:D no dai! Il Peter Pan era per il ragazzo tradito.

:O Per il resto si.

EDIT: :D ah! Peter Pan è decontestualizzato in quanto nel paese del balocchi c'è stato Pinocchio. Peter Pan al massimo sull'Isola che non c'è.

garat
07-08-2008, 22:55
Secondo me, se sei libero e trovi una tipa che ci sta, te ne freghi del tradimento e ci stai... saranno cavoli di qualcun'altro chiarire...

quando è successo a me, di fare la parte del cornuto, nessuno si è posto il problema in tal senso...

certo, sono parte del tradimento, ma non "attore" di questo...

garat
07-08-2008, 22:57
:D una domanda idiota:
ma se lei praticamente non viene guardata di striscio dal tipo e stà con te. Perchè non lo molla e vi mettete insieme ufficialmente?

C'è un apposito 3d, per questo... che dire, come per tutte le cose bisogna, purtroppo, calarle nella realtà... nel mio caso, il problema è che lei non ha una "maturità sentimentale" tale per decidersi e accettare la scelta che ha già (evidentemente) fatto...

F1R3BL4D3
07-08-2008, 23:01
Secondo me, se sei libero e trovi una tipa che ci sta, te ne freghi del tradimento e ci stai... saranno cavoli di qualcun'altro chiarire...

:D questo dipende. Nel senso, per te sarà così. Io vomito al solo pensiero.

quando è successo a me, di fare la parte del cornuto, nessuno si è posto il problema in tal senso...

E quando è successo a qualcun altro non ti sei posto il problema. Dicevi che il mondo fa schifo prima (in poche parole). Bene, però tu gli stai dando una mano. Quindi poi non lamentarti. :D se invece ti va bene così, buon per te.

certo, sono parte del tradimento, ma non "attore" di questo...

Il tradimento lo si fa in due. Se anche tu non sei stato colui che l'ha iniziato, di certo non ti sei tirato indietro. Ti va bene così?

Ottimo, poi non lamentarti se ti capiterà a tua volta.

C'è un apposito 3d, per questo... che dire, come per tutte le cose bisogna, purtroppo, calarle nella realtà... nel mio caso, il problema è che lei non ha una "maturità sentimentale" tale per decidersi e accettare la scelta che ha già (evidentemente) fatto...

Eh, ma l'ho letto qui e quindi qui ho fatto la domanda.

Occhio che la scelta può sembrare evidente, ma poi magari pianta te. O magari pianta tutti e due. Alla fine è immatura sentimentalmente no?

E tu quindi non le cerchi di spiegare che forse sarebbe meglio lasciare il ragazzo con cui stà per stare con quello con cui si trova meglio?

EDIT: ah! Non voglio sembrar moralista. :D si sa mai.

Therinai
07-08-2008, 23:07
:confused: :mbe:
E per gli eterni pinocchio che vivono nell'isola che non c'è? E frodo nel paese delle meraviglie? E Heidi ad hollywood che fa?

-ipocrita

-bugiardo

-marpione e falso

-nerd sfigato

-pirla

vabbeh son tentato ma sto zitto :D

johannes
08-08-2008, 11:53

beh, basta parlare e chiudere la storia, non capisco a che pro tradire. non porta a nulla.

garat
09-08-2008, 12:19
beh, basta parlare e chiudere la storia, non capisco a che pro tradire. non porta a nulla.

certo, in un mondo ideale nessun problema.
ma se oggi tutti, prima o poi, tradiamo o veniamo traditi, forse significa che non è così logico e ovvio affrontare la realtà ed esporsi, rischiando di mettere in gioco il certo per l'incerto.

F1R3BL4D3
09-08-2008, 12:23
certo, in un mondo ideale nessun problema.
ma se oggi tutti, prima o poi, tradiamo o veniamo traditi, forse significa che non è così logico e ovvio affrontare la realtà ed esporsi, rischiando di mettere in gioco il certo per l'incerto.

:D vuol dire che è quasi tutto un Mondo fatto di persone deboli.

Però ripeto: questo non giustifica nel dire "lo fanno gli altri allora lo faccio anche io"

garat
09-08-2008, 14:24
:D vuol dire che è quasi tutto un Mondo fatto di persone deboli.

Però ripeto: questo non giustifica nel dire "lo fanno gli altri allora lo faccio anche io"

non voglio avallare la prassi del tradimento come un qualcosa di positivo. Dico solo che non bisogna mai escludere in toto a priori che ci capiterà, che l'essere deboli può capitare a chiunque, nessuno escluso.

i propositi "a bocce ferme" possono essere i migliori... bisogna vedere come riuscire a viverle, certe situazioni, trovandocisi coinvolti. I sentimenti sono una gran fregatura, fino a che si resta distaccati è tutto facile e nitido.

F1R3BL4D3
09-08-2008, 14:28
non voglio avallare la prassi del tradimento come un qualcosa di positivo. Dico solo che non bisogna mai escludere in toto a priori che ci capiterà, che l'essere deboli può capitare a chiunque, nessuno escluso.

Va beh, escluderlo nella maniera più assoluta (100%) è fondamentalmente impossibile. Dire che con buona probabilità (99%) il suddetto fatto non si verificherà è probabile (parlando ovviamente della stessa tipologia di pensiero).

i propositi "a bocce ferme" possono essere i migliori... bisogna vedere come riuscire a viverle, certe situazioni, trovandocisi coinvolti. I sentimenti sono una gran fregatura, fino a che si resta distaccati è tutto facile e nitido.

E' vero che non essendo coinvolti si ragiona meglio, ma è anche vero che non perchè ci si è coinvolti poi si scelga "l'altra strada" o che neanche sfiori il pensiero. :D purtroppo niente è facile, se no sarebbe tutto troppo semplice.

Mammabell
09-08-2008, 17:41
la quinta :Prrr:

+Lonewolf+
14-08-2008, 20:15
iscritto...

fidanzato da 2 anni, mai ho tradito e ho avuto numerose occasioni...

adesso datemi del pirla forza :asd:

+Lonewolf+
14-08-2008, 20:16
la quinta :Prrr:

a mio avviso la risposta più cattiva che ci sia...

Giant Lizard
14-08-2008, 20:16
mai tradito e non ho intenzione di tradire :) ODIO il tradimento, se lo facessi proprio io sarei un vero ipocrita e incoerente.

+Lonewolf+
14-08-2008, 20:23
mai tradito e non ho intenzione di tradire :) ODIO il tradimento, se lo facessi proprio io sarei un vero ipocrita e incoerente.

io invece sono stato tradito...esperienza agghiacciante che non auguro a nessuno...beh, la mia ragazza si è cacciata in certe situazioni da brivido che non voglio nemmeno ricordare e io ho scoperto tutto...fortunatamente non ci sono stati "rapporti" e diciamo che si tratta per lo più di cose durate pochi secondi come per esempio brevissimi baci rubati o cose simili (spesso nemmeno voluti)...ne abbiamo parlato, io ci soffro ancora ripensandoci ma dato che ormai sono mesi che la tengo d'occhio e si comporta bene ho deciso di darle una seconda possibilità...

perdonare però non vuol dire dimenticare...sia chiaro

chiamatemi pirla adesso :asd:

Dumah Brazorf
14-08-2008, 20:49
iscritto...

fidanzato da 2 anni, mai ho tradito e ho avuto numerose occasioni...

adesso datemi del pirla forza :asd:

Brutto pirla... :O

... potevi chiamarci... :doh:

+Lonewolf+
15-08-2008, 18:20
Brutto pirla... :O

... potevi chiamarci... :doh: