PDA

View Full Version : Consiglio pre-formattazione

flai
04-08-2008, 15:56
Ciao a tutti,

premesso che ho un pentium 4 3.60ghz con 2gb di ram, che sistema operativo mi consigliate di installare? Io pensavo a xp pro sp3.

Grazie

testone73
04-08-2008, 18:17
ma ti scrivo da xp sp3 devo dire che è stabile tanto quanto sp2 , l'importante e che tu lo integri in xp e non fai due installazioni separate prima xo e poi dopo metti il sp3.

ciao

stlpz
04-08-2008, 19:23
ma prima di dire che il sp3 da problemi con alcuni programmi!!! prima cosa quali?
@flai ci dici che programmi dovrai installare sul tuo pc e che caratteristiche ha?
grazie
Stefano

Chessmate
04-08-2008, 20:00
io ti consiglio xp sp2 per ora perchè vista è ancora piuttosto instabile...

Vista è ancora piuttosto instabile???? :doh:

NO! Vista è stabilissimo! Chiaramente ha pretese hardware maggiori di quelle di XP, ma da qui a dire che è instabile... :rolleyes:

flai
05-08-2008, 02:35
ma prima di dire che il sp3 da problemi con alcuni programmi!!! prima cosa quali?
@flai ci dici che programmi dovrai installare sul tuo pc e che caratteristiche ha?
grazie
Stefano

Programmi ne installo sempre tanti e di vario tipo.. Le caratteristiche a parte quelle che ho già messo dimmi tu cosa vuoi sapere...

Chessmate
05-08-2008, 09:52
è vero,vista è instabile perchè ci sono ancora dei bug anche se l'sp1 ne ha risolti un po' ce ne sono ancora abbastanza,comunque è usabile,non da problemi ;)

Allora... a tuo dire Vista è instabile, ha dei bug ma non dà problemi... :confused:
Precisato che non sono qui per fare l'avvocato difensore di Vista, che uso dal day one sul PC in firma, mai un problema, quali sarebbero questi bug?

Comunque, penso anche io che XP SP3 (o SP2) vada benissimo per il PC di flai. :cool:

Chessmate
05-08-2008, 17:29
cerca su google,guarda quanti ne trovi ;)

Io Vista lo uso :O

userpercaso
05-08-2008, 18:59
Ciao a tutti,

premesso che ho un pentium 4 3.60ghz con 2gb di ram, che sistema operativo mi consigliate di installare? Io pensavo a xp pro sp3.

Grazie

quello per il quale possiedi la licenza no eh???:stordita: :doh:

Un bel dual boot xp sp3 (va benone...sarà che sono rimasto scottato da vista...) con una distro linux...e sei apposto;)

Chessmate
05-08-2008, 19:23
quello per il quale possiedi la licenza no eh???:stordita: :doh:

Un bel dual boot xp sp3 (va benone...sarà che sono rimasto scottato da vista...) con una distro linux...e sei apposto;)

Beh, può darsi che abbia preso un usato senza SO.

A questo punto manca solo qualcuno che gli consigli di acquistare un mac... :D

P.S. Vista non brucia, mai una BSOD in un anno e mezzo :cool:

Talon87
05-08-2008, 20:52
Io ti consiglio di metterti Vista premium o Ultimate anche io ero molto scettico ma adesso mi sto trovando molto bene!!!! Naturalmente prima controlla che il tuo hardware & software sia compatibile(Vista upgrade advisor)!!!! e non avrai problemi anzi!!! ;) ;)