PDA

View Full Version : Fastweb e sito inaccessibile...

jaguar1982
04-08-2008, 15:33
Buongiorno, recentemente ho trasferito il mio sito internet dal precedente fornitore allo spazio web di register.it.

Cosa incredibile, tutti i computer esterni visualizzano il sito, tranne il mio! (si tratta di computer collegato a server aziendale)

Ho provato a sentire il gestore della linea ADSL (Fastweb), il quale mi ha consigliato di impostare i suoi DNS come predefiniti, anzichè il precedente DNS che riferiva al server aziendale. Con questo DNS, non avevo mai avuto intoppi, prima di trasferire il sito.

Il problema, è che ora col DNS del gestore telefonia visualizzo il sito, ma ho problemi di accesso al server aziendale, quando va bene è lento, a volte non riesco proprio a lavorare.

Qualcuno è in grado di aiutarmi, avete mai avuto problemi simili? :help:

stlpz
05-08-2008, 00:51
ti spieghi megio con
[/QUOTE](si tratta di computer collegato a server aziendale)
[/QUOTE]

kilthedog91
05-08-2008, 09:20
Al massimo quando dovrai lavorare/visualizzare il tuo sito, li cambi un attimo e terminato quel fatto, ricambi il DNS mettendo quello aziendale.
Oppure puoi mettere al DNS primario quello aziendale e al DNS secondario quello che ti da fastweb e che riesci a vedere il tuo sito.

jaguar1982
05-08-2008, 10:20
ti spieghi megio con
(si tratta di computer collegato a server aziendale)

Il mio pc, è un pc locale che accede al server aziendale per i documenti, e naviga in internet passando sempre da questo server, l'ho segnalato pensando potesse essere un'informazione utile.

jaguar1982
05-08-2008, 10:24
Oppure puoi mettere al DNS primario quello aziendale e al DNS secondario quello che ti da fastweb e che riesci a vedere il tuo sito.

L'ho fatto, non va!!! :cry:

Al massimo quando dovrai lavorare/visualizzare il tuo sito, li cambi un attimo e terminato quel fatto, ricambi il DNS mettendo quello aziendale.

Uhm... il sito lo uso spesso, mente lavoro. E' una cosa possibile, ma penso passerei la giornata a scrivere quei numeri...

stlpz
05-08-2008, 10:41
senti ma questa cosa ti succede da tutti i punti fastweb? o cmq solo dal lavoro? potrebbe essere il firewall aziendale che blocca l'accesso al tuo sito

jaguar1982
05-08-2008, 11:09
senti ma questa cosa ti succede da tutti i punti fastweb? o cmq solo dal lavoro? potrebbe essere il firewall aziendale che blocca l'accesso al tuo sito

Ho provato solo da qua, non ho provato da altri accessi Fastweb.

Firewall aziendale? Quindi si tratta di cambiare qualche impostazione del server, o il firewall stesso? (non me ne intendo molto di pc, immagino sul server ci sia un programma, un antivirus che fa da firewall)

stlpz
05-08-2008, 12:25
posta il sito, così chi ha fastweb può verificare

schizzato
05-08-2008, 12:31
Vediamo se posso essetre di aiuto...
allora il sito web lo dovresti mettere all eccezzioni dei siti che sarebbe una specia di filtro che esclude il sito dai filtri presenti azientali

jaguar1982
07-08-2008, 08:59
posta il sito, così chi ha fastweb può verificare

http://www.erikasas.it

Attendo eventuali risultati, grazie!

jaguar1982
07-08-2008, 09:00
Vediamo se posso essetre di aiuto...
allora il sito web lo dovresti mettere all eccezzioni dei siti che sarebbe una specia di filtro che esclude il sito dai filtri presenti azientali

Non è tra i siti bloccati, è il sito dell'azienda e lo usiamo tutti i giorni!

stlpz
07-08-2008, 10:18
l'ho testato da un punto fastweb e lo apre, perciò credo che sia un problema del firewall...
poi postarci come viene visualizza la pagina del sito?

mavelot
07-08-2008, 10:35
Scusate....ma non mi è ben chiara l'archittettura di tutto il "sistema".

ho capito che il nostro amico ha una connessione fastweb ( di che tipo ??)
Ho capito che si connette alla rete aziendale (come ? VPN ? IPSEC ? Proxy socks ?)
Ho capito che "naviga" tramite la rete aziendale (Perchè ?....potrebbe navigare "direttamente" dalla sua connessione, configurando delle opportune route statiche sul pc ??).

Insomma mi mancano un po' di dettagli tecnici per capire il problema....

BMW86
07-08-2008, 12:11
Ciao
io con Fastweb vedo il sito.

webmagic
07-08-2008, 12:42
Ciao
io con Fastweb vedo il sito.

Per quello che può servire, anche io con FW vedo il sito. ;)

jaguar1982
08-08-2008, 08:42
l'ho testato da un punto fastweb e lo apre, perciò credo che sia un problema del firewall...
poi postarci come viene visualizza la pagina del sito?

Non riesco a fare l'upload della foto. Visualizzo banalmente:

Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web

Cause più probabili:
Nessuna connessione a Internet.
Si sono verificati problemi relativi al sito Web.
È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.

Possibili operazioni:
Diagnostica problemi di connessione

Ulteriori informazioni

jaguar1982
08-08-2008, 08:49
ho capito che il nostro amico ha una connessione fastweb ( di che tipo ??)

Fastweb ADSL

Ho capito che si connette alla rete aziendale (come ? VPN ? IPSEC ? Proxy socks ?)
Ho capito che "naviga" tramite la rete aziendale (Perchè ?....potrebbe navigare "direttamente" dalla sua connessione, configurando delle opportune route statiche sul pc ??).

:eek: Ehm...? Scusa ma le mie conoscenze informatiche arrivano solo fino ad un certo (e breve) punto...

Intanto grazie a tutti per il test, cercherò di indirizzare il tecnico pc verso il controllo del firewall.