PDA

View Full Version : Di Pietro immobiliare story

Pagine : 1 [2]

Brakon
06-08-2008, 14:52
Qualcuno cortesemente mi può trovare un'articoletto, un'intervista, uno stralcio dove Di Pietro fa il moralizzatore? E non il "giustizialista/giustiziere", sia ben chiaro. Quello è e nessuno lo mette in dubbio.

Giannola, ma qualcuno che ti convince c'è? Perchè se è disonesto, non va bene. se e' troppo onesto, ci deve essere qualcosa sotto. Quindi un buon politico per essere buono deve essere "mediamente" disonesto? E se si verificasse che DP ha effettivamente fatto dei gichini con gli immobili, ti andrebbe meglio come politico, non essendo più uno stinco di santo? ;)

Anche perchè vammi a trovare tu un politico che ammette di aver fatto marachelle.

giannola
06-08-2008, 15:33
Qualcuno cortesemente mi può trovare un'articoletto, un'intervista, uno stralcio dove Di Pietro fa il moralizzatore?

basta andare sul suo blog.:p

Dove si trovano moralizzazioni più o meno velate (anche attraverso una pubblicizzazione di tangentopoli).

Basta guardare alle proposte che esulano appena dal settore giustizia, come quelle economiche (campate in aria) che prevedono la vendita delle riserve auree e la creazione dei controllori dei controllori.

E non il "giustizialista/giustiziere", sia ben chiaro. Quello è e nessuno lo mette in dubbio.

ti ho risposto. :O

Giannola, ma qualcuno che ti convince c'è?

se non vedo non credo, come tommaso. :stordita:

Perchè se è disonesto, non va bene. se e' troppo onesto, ci deve essere qualcosa sotto. Quindi un buon politico per essere buono deve essere "mediamente" disonesto?

Dev'essere ostinatamente sincero.

Perchè tutti nella vita sbagliamo, l'importante è ammettere gli errori per non ripeterli.

Quindi se un politico ha commesso qualche cosa scorretta, anche se piccola, e non lo dice; per me non è affidabile: uno che mi nasconde una sciocchezza sicuramente sarà capace di nascondermi una cosa più importante.

E se si verificasse che DP ha effettivamente fatto dei gichini con gli immobili, ti andrebbe meglio come politico, non essendo più uno stinco di santo? ;)

Assolutamente no, in primis per quello che ho detto sopra e poi perchè non è ideologicamente posizionato dalla mia parte.;)

Anche perchè vammi a trovare tu un politico che ammette di aver fatto marachelle.

Infatti non lo cerco (come sopra), ne cerco uno che almeno ammetta di averle fatte e che sia determinato a non ripetersi.

PS molto bella l'immagine "lui nasconde qualcosa, io no...intercettatemi" nel suo blog.

Quindi come dicevo se lui non ha nulla in contrario a rispondere versochi solleva dubbi nei suoi confronti non vedo perchè dobbiate fare questa levata di scudi nei suoi confronti. :)

GianoM
06-08-2008, 15:37
DP ha ammesso di aver sbagliato con De Gregorio o con l'inchiesta sul G8, eccoti accontentato.

giannola
06-08-2008, 15:38
DP ha ammesso di aver sbagliato con De Gregorio o con l'inchiesta sul G8, eccoti accontentato.

grazie, ora mi aspetto che DP ammetta di essersi sbagliato con se stesso. :O

atinvidia284
06-08-2008, 15:49
E' tornata la calunnia

"C'è qualcosa di nuovo oggi nell'aria, anzi d'antico", ricordavo solo pochi giorni addietro, avvertendo per tempo sui rischi di delegittimazione che corrono i magistrati di Pescara.

Non è che nei miei riguardi si sia fatto o si stia facendo di meno. Forse qualcuno l'avrà già notato: stanno montando una nuova campagna di veleni nei miei confronti e dell'Italia dei Valori di cui il primo fautore è "Il Giornale" (il quotidiano di famiglia, per intenderci) che oggi le spara davvero grosse, tanto che sarà nuovamente portato in Tribunale. La scorsa settimana, una innocente festa di compleanno, a cui ho partecipato insieme a tanti altri, è stata trasformata in una fantasiosa storia di amanti. Oggi l'affondo, inventando un'inesistente connessione tra Italia dei Valori e le mie proprietà. Anzi, non solo le mie, ma anche quelle che mia moglie si è guadagnata con il suo lavoro.

E' un’attività, a più mani per la verità, di "sporca disinformazione" per la quale già negli anni passati molti dei protagonisti, anche attuali, sono già stati condannati da vari Tribunali per diffamazione e/o calunnia. Così è avvenuto nel 1994 con il "dossier Gorrini" contestualmente alle mie dimissioni da PM, così è avvenuto nel 1996 con il "dossier D'Adamo" e, soprattutto, con il dossier "Fonte Achille" che hanno portato alle mie dimissioni da Ministro.

Da queste attività di dossieraggio mi sono sempre difeso nelle sedi giudiziarie proprie e molti protagonisti di ieri e di oggi hanno già dovuto pagare fior di denaro per risarcimento danni. A quelli de "Il Giornale" che chiedono dove ho preso i soldi per comprare alcuni immobili, rispondo che sono stati acquistati, oltre che con i soldi miei e di mia moglie o con i mutui, anche con i soldi che "Il Giornale" ha già dovuto sborsare negli anni per le innumerevoli diffamazioni perpetrate ai miei danni.

Prossimamente metterò in rete copia degli assegni che mi hanno versato, ultimi dei quali proprio nei giorni scorsi da parte di due noti giornalisti di quella testata che mi avevano ingiustamente accusato. Anche il prossimo appartamento lo comprerò con il denaro che dovranno pagare per l'ennesima diffamazione di questi giorni. Certamente, non prendo soldi dalle casse di Italia dei Valori, come può constatarsi visionando i bilanci pubblicati in rete (www.italiadeivalori.it alla voce Bilanci e Finanze) peraltro in attivo, a riprova che nessuno ha portato via niente.

La questione è però un'altra ed è tutta politica: perché avviene ciò? Soprattutto perché avviene di nuovo? Negli anni '90 si voleva esorcizzare il rapporto di fiducia ed il seguito personale che rappresentavo in conseguenza della mia attività di magistrato nell'inchiesta Mani Pulite. Ora, 15 anni dopo, essendo io nel frattempo riuscito a far decollare il partito Italia dei Valori, si cerca di drenarne i consensi giacchè il nostro successo politico ed elettorale fa paura.

Sul piano personale non mi abbatto e difenderò di nuovo, nelle dovute sedi, le mie ragioni. Sul piano politico è necessaria una riflessione ed azione profonda sul da farsi. In particolare con quali alleati, visto che siamo invisi a quasi tutto il sistema politico nazionale.

Prepariamoci per la raccolta firme del referendum contro il "Lodo Alfano": è la miglior risposta a chi vuole fermarci!
http://www.antoniodipietro.com/2008/08/e_tornata_la_calunnia.html

Valeva la pena di ripostarlo...
Risposta da signore comunque quella di Di Pietro,persona che nella sua semplicità e franchezza è più facile da attaccare rispetto a chi usa toni oratori e magniloquenti con tv e giornali al seguito.

Jo3
06-08-2008, 16:07
basta andare sul suo blog.:p

Dove si trovano moralizzazioni più o meno velate (anche attraverso una pubblicizzazione di tangentopoli).

Basta guardare alle proposte che esulano appena dal settore giustizia, come quelle economiche (campate in aria) che prevedono la vendita delle riserve auree e la creazione dei controllori dei controllori.

ti ho risposto. :O

se non vedo non credo, come tommaso. :stordita:

Dev'essere ostinatamente sincero.

Perchè tutti nella vita sbagliamo, l'importante è ammettere gli errori per non ripeterli.

Quindi se un politico ha commesso qualche cosa scorretta, anche se piccola, e non lo dice; per me non è affidabile: uno che mi nasconde una sciocchezza sicuramente sarà capace di nascondermi una cosa più importante.

Infatti non lo cerco (come sopra), ne cerco uno che almeno ammetta di averle fatte e che sia determinato a non ripetersi.

Quindi per te Di Pietro dovrebbe a questo punto ammettere delle colpe che non ha
:boh:
visto che non e' stato ancora condannato per qualcosa.

E' inutile Giannola : rassegnati per ora : se vuoi mettiti a fare come Facci.

Quindi come dicevo se lui non ha nulla in contrario a rispondere versochi solleva dubbi nei suoi confronti non vedo perchè dobbiate fare questa levata di scudi nei suoi confronti. :)

Si chiama intelligenza : soprattutto verso domande che hanno gia una risposta ben chiara verso toni falsamente accusaroti.
Sarebbe un' inutile spreco di tempo (e di velata polemica) ri-dare risposte.

Tefnut
06-08-2008, 16:36
Beh... se Berlusconi dice di essere onestissimo e di dire sempre la verità, tu cosa fai? Se ti dico di poterti curare una malattia ed invece sono il solito mago, tu cosa fai? Non capisco forse il senso della domanda? :fagiano:
Comunque, almeno io, non voglio "affossarlo". Vedo solo un certo tipo di difesa, sopratutto in questo forum, nei confronti di questo personaggio che non reputo necessaria... almeno non a questi livelli :stordita: . Anche perchè prima erano altri gli eroi
Comunque a parte le vicende giudiziarie che possono concludersi con condanne o meno, c'è una marea d'altro di cui tener conto.

inerente le prime affermazioni, mi baso sui fatti.
per screditare Berlusconi basta guardare qualche risultato processuale e "qualche "legge ad personam o per amico..
per screditare Di Pietro guardo i fatti, fatti che mi sembrano completamente a suo favore :/

se tu non volessi affossarlo , qua chi difende di pietro difende i fatti. fatti che vengono leggermente travisati e raccontati un po' alla buona per screditarlo.
Inerente la "marea d'aaltro di cui tener conto", quale?

^TiGeRShArK^
06-08-2008, 19:40
Quindi per te Di Pietro dovrebbe a questo punto ammettere delle colpe che non ha

Hai superato il tiro salvezza contro "percepire inganni"? :asd:

fba00
06-08-2008, 20:01
ma che poi non ho capito,c'abbiamo il presidente del consiglio pluri-inquisito e condannato per falsa testimonianza (con amnistia:muro: )
i fondatori del partito di maggioranza condannati uno per associazione mafiosa ed uno per corruzione
un ministro della repubblica che caca sul tricolore e rutta sull'inno,indagati e condannati in parlamento che manco a rebibbia
e quà mi si fanno le pulci a dp perchè s'è comprato casa?? ma che roba è :sofico:

Jo3
06-08-2008, 20:41
Hai superato il tiro salvezza contro "percepire inganni"? :asd:

LOL :D

giannola
07-08-2008, 05:50

se è colpevole o meno, lo dirà il tempo e la giustizia. ;)
Al momento mi resta la sensazione di persona poco limpida, ma non è che abbia detto che è colpevole (non si sa mai visto che qui ogni tanto la nota abilità di cogliere frasi complesse e sibilline scema) :stordita:

ancora...appunto

e chi caspita è Facci ? :O

Si chiama intelligenza : soprattutto verso domande che hanno gia una risposta ben chiara verso toni falsamente accusaroti.

Che io sia convinto che DP celi qualcosa, non vuol dire che ci sia veramente, tuttavia non lo escludo.

Se non cogli questo vuol dire che a te non è capitato mai di conoscere qualcuno per il quale provare una certa diffidenza "a pelle", ovvero apparentemente non motivata.

Qui il caso è differente perchè oltre alla diffidenza spontaea valuto che è in corso un processo.

Al momento nessuno può dare una risposta sull'esito, solo il giudice.;)

Sarebbe un' inutile spreco di tempo (e di velata polemica) ri-dare risposte.

Lascia ai mod questo compito :O

ma che poi non ho capito,c'abbiamo il presidente del consiglio pluri-inquisito e condannato per falsa testimonianza (con amnistia:muro: )
i fondatori del partito di maggioranza condannati uno per associazione mafiosa ed uno per corruzione
un ministro della repubblica che caca sul tricolore e rutta sull'inno,indagati e condannati in parlamento che manco a rebibbia
e quà mi si fanno le pulci a dp perchè s'è comprato casa?? ma che roba è :sofico:

Forse uno stato che acchiappa gli omicidi può dirsi contento se gli scassinatori restano impuniti ? :O

La giustizia deve verificare tutti i rei e, se il caso, condannarli.

Dai ora fatevi ridere dietro dicendomi che sto dando a DP dello scassinatore. :stordita:

^TiGeRShArK^
07-08-2008, 06:02
Al momento mi resta la sensazione di persona poco limpida, ma non è che abbia detto che è colpevole (non si sa mai visto che qui ogni tanto la nota abilità di cogliere frasi complesse e sibilline scema) :stordita:

Ci ha già pensato il GIP a scagionarlo COMPLETAMENTE dalle accuse assolutamente infondate che lo vedono protagonista dell'ennesimo processo. :)
Da notare che il soggetto accusatore è lo stesso e le accuse sono assolutamente identiche.
Cambia solo la sede del processo, spostata da roma a milano, per quanto mi è dato sapere. :)

ancora...appunto

beh...
tra uno che si dimette da incarichi istituzionali per affrontare serenamente i processi e uno che evita i processi usando come scusa degli incarichi istituzionali, e addirittura si auto-assolve modificando la legge... beh..
io non avrei dubbi a chi dare la mia fiducia.
Evidentemente tu la pensi in maniera differente. :)

e chi caspita è Facci ? :O

Una persona che per difendere il premier dopo la sua RIABILITAZIONE di un pluri-omicida mafioso in diretta TV, davanti a MILIONI di italiani, è riuscito a rimediare una figuraccia di cacca davanti a Di Pietro e a Travaglio nella trasmissione "Ballarò", col suo tentativo di :mc: per difendere l'attuale pinocchio che è a capo del consiglio dei ministri :)

Che io sia convinto che DP celi qualcosa, non vuol dire che ci sia veramente, tuttavia non lo escludo.

Se non cogli questo vuol dire che a te non è capitato mai di conoscere qualcuno per il quale provare una certa diffidenza "a pelle", ovvero apparentemente non motivata.

Qui il caso è differente perchè oltre alla diffidenza spontaea valuto che è in corso un processo.

Al momento nessuno può dare una risposta sull'esito, solo il giudice.;)

Il giudice, dopo i documenti presentati da DP riguardo alle stesse accuse di cui è accusato, si è già pronunciato non aprendo nemmeno il processo che sarebbe stata solo una FARSA mega-galattica. :)

Strano...
di solito ti ergi a moralizzatore e dispensi perle di saggezza giudicando quali siano i thread da affossare e quali siano quelli meritevoli di una discussione... come mai hai cambiato idea? :)

Forse uno stato che acchiappa gli omicidi può dirsi contento se gli scassinatori restano impuniti ? :O

Dai ora fatevi ridere dietro dicendomi che sto dando a DP dello scassinatore. :stordita:
Vero.
Anzi, direi di +.
Sacrosanto.
Chiunque violi la legge DEVE ricevere la giusta condanna.
Peccato che l'attuale PdC non sia per nulla d'accordo con la NOSTRA linea di pensiero :)

X Jo3

20 di dado sul tiro per colpire :O

:asd:

cdimauro
07-08-2008, 07:28
Se Di Pietro è poco limpido, Berlusconi cos'è? Il maestro di Totò Riina? :asd:

Jo3
07-08-2008, 08:17

Appunto : per ora non lo e' : quindi ogni critica verso questa posizione non fara' nient'altro che trovare una levata di scudi.

Ergo siamo scesi da un discorso di "Di Pietro e' colpevole di fronte alla giustizia italiana" a "a Giannola Di Pietro sta antipatico".

Come vedi siamo al di fuori del provabile, stiamo parlando si simpatie / antipatie personali che quindi sono velleitarie nei confronti del potere giudiziario.

I moderatori non sono i controllori dell'intelligenza e del discernimento altrui nel dare le risposte : altrimenti leggeremmo tutt'altre risposte in molti thread.

Possono al massimo a valle intervenire su determinate risposte.

Esatto : fatto questo, la giustizia esaurisce il suo compito.

Di Pietro è innocente : Da qui in poi tutto cio che si puo dire su Di Pietro rientra nella voce "Maldicenze tra comari".

X Tigershark

Iniziativa.

fba00
07-08-2008, 20:58
ma poi Giannola,te ti stai facendo il sangue acido perchè hai il sospetto che dp abbia fatto la cresta sulla villa
pensa a mè che ho la CERTEZZA che c'ho in parlamento uno condannato per ASSOCIAZIONE MAFIOSA (:muro: ) difeso dal pdc condannato per FALSA TESTIMONIANZA (con amnistia:muro:)
cioè roba che mi parte un embolo ogni volta,ma anzi ti invidio te che ti preoccupi per dp guarda :D

giannola
08-08-2008, 06:56
ma poi Giannola,te ti stai facendo il sangue acido perchè hai il sospetto che dp abbia fatto la cresta sulla villa
pensa a mè che ho la CERTEZZA che c'ho in parlamento uno condannato per ASSOCIAZIONE MAFIOSA (:muro: ) difeso dal pdc condannato per FALSA TESTIMONIANZA (con amnistia:muro:)
cioè roba che mi parte un embolo ogni volta,ma anzi ti invidio te che ti preoccupi per dp guarda :D

come ho già detto la giustizia li deve acchiappare tutti. :O

Per me sventare una minaccia conta quanto mettere fine ad una già esistente: non è che perchè avete messo B a capo del governo non debba preoccuparmi anche di DP

Solo che con silvio, ringraziando ancora la sinistra ormai che il danno è fatto, sono costretto a tenermelo, per DP c'è ancora una speranza di fermarlo in tempo.

Forse a te semberà strano ma io cerco di guardare qualche passo avanti :asd:

Jo3
08-08-2008, 07:25
come ho già detto la giustizia li deve acchiappare tutti. :O

Per me sventare una minaccia conta quanto mettere fine ad una già esistente: non è che perchè avete messo B a capo del governo non debba preoccuparmi anche di DP

Solo che con silvio, ringraziando ancora la sinistra ormai che il danno è fatto, sono costretto a tenermelo, per DP c'è ancora una speranza di fermarlo in tempo.

Forse a te semberà strano ma io cerco di guardare qualche passo avanti :asd:

Ma non ti rendi conto dell'assurdita' di quanto scritto? :help:

Tu manderesti davanti al giudice qualcuno che non ha compiuto nulla solo perche' potrebbe potenzialmente farlo?

:help: :help: :help:

cdimauro
08-08-2008, 07:47
Si tratta di giustizia preventiva.

Mi meraviglio che non sia stata utilizzata con Silvio, che di cose cose CONCRETE di cui dar conto ne ha valanghe.

Coerenza zero.

GianoM
08-08-2008, 08:09
O mamma santa. :help:

canapa
08-08-2008, 08:10

Tu manderesti davanti al giudice qualcuno che non ha compiuto nulla solo perche' potrebbe potenzialmente farlo?

In effetti mi sembra che la sinistra stia cercando un'altro nemico visto che contro Berlusconi non è riuscita a fare niente di concreto.

E lo dico io che mi ritengo di sinistra.....

GianoM
08-08-2008, 08:43
Toh giannola, divertiti.

http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=5212&Itemid=1

Brakon
08-08-2008, 08:45

Non ha alcun senso!
Perchè ti preoccupi di DP? Perchè lo ritieni una minaccia?
Io capisco i PDLiani che si preoccupano di DP e cercano di tutto per poter farlo apparire come una minaccia o un possibile delinquente perchè lui mira chiaramente a ledere i loro interessi. Ma tu che ti poni costantemente sopra le parti e non perdi occasione per farlo notare... non capisco come tu possa mettere i due personaggi sullo stesso piano di "pericolosità". Non ci sono prove, non ci sono motivi per condividere quello che tu sostieni se non come dici tu stesso "sensazioni", "impressioni".

Ti rendi conto che il tuo modo di pensiare è 200% più "giustizialista" di quello che ha Di Pietro nei confronti di B? E se dovessimo applicare questa regola a tutti, penso che forse solo una o due persone al mondo potrebbero sperare di governare questo paese? :p

giannola
08-08-2008, 08:50

io non mando nessuno davanti al giudice :asd:

Semplicemente condivido l'idea dei compagni della voce delle voci di segnalare ambiguità e zone d'ombra quando si presentino.

E' il modo migliore per stroncare nuove minacce sul nascere.

D'altronde fare finta di nulla con B sappiamo benissimo a cosa ha portato. ;)

Inoltre ho replicato altre volte che io non ho la certezza che DP sia colpevole, ho solo un dubbio, una sensazione e una serie di indizi interpretabili.

Per lo stesso motivo per cui molti di voi ritenete superfluo approfondire, io lo ritengo fondamentale per rimuovere tutte le ombre.

Il discorso che già c'è berlusconi a cui pensare non regge minimamente.

Dal mio punto di vista sarebbe come dire (è solo un esempio) che poichè si deve prendere provenzano allora lasciamo perdere messina-denaro che è meno pericoloso.

Oppure siccome c'è B non occupiamoci di Ricucci.

Già...se a qualcuno non fosse venuto qualche dubbio, quest'ultimo non sarebbe mai stato indagato.;)

cdimauro
08-08-2008, 09:34
Nessuno qui ha mai detto di non parlare di Di Pietro perché c'è già Silvio, caro il mio Giannola.

E' il tuo enorme doppiopesismo che è palesemente incoerente.

Pretendi di fare le pulci a Di Pietro per ogni MINIMA CAZZATA che con ogni probabilità (visti gli INNUMEREVOLI precedenti, fare delle previsioni del genere è perfettamente sensato) come se si trattasse del peggior criminale, ma di giudizi del genere sul tuo Silvio se ne vedono col cannocchiale (anzi: se ne vedono? Dove? Quando?).

Il moralizzatore lo devi fare SEMPRE e per CHIUNQUE allo STESSO MODO, semplicemente per una questione di COERENZA.

Jo3
08-08-2008, 09:55
io non mando nessuno davanti al giudice :asd:

Semplicemente condivido l'idea dei compagni della voce delle voci di segnalare ambiguità e zone d'ombra quando si presentino.

E' il modo migliore per stroncare nuove minacce sul nascere.

D'altronde fare finta di nulla con B sappiamo benissimo a cosa ha portato. ;)

Inoltre ho replicato altre volte che io non ho la certezza che DP sia colpevole, ho solo un dubbio, una sensazione e una serie di indizi interpretabili.

Per lo stesso motivo per cui molti di voi ritenete superfluo approfondire, io lo ritengo fondamentale per rimuovere tutte le ombre.

Il discorso che già c'è berlusconi a cui pensare non regge minimamente.

Dal mio punto di vista sarebbe come dire (è solo un esempio) che poichè si deve prendere provenzano allora lasciamo perdere messina-denaro che è meno pericoloso.

Oppure siccome c'è B non occupiamoci di Ricucci.

Già...se a qualcuno non fosse venuto qualche dubbio, quest'ultimo non sarebbe mai stato indagato.;)

E le conclusioni di questo tuo indagare sono state che Di Pietro non e' stato condannato su niente.

A me pare uno spreco di tempo e denaro quindi.

Da parte di chi poi?

Mi spieghi in Italia chi dovrebbe ergersi controllore nonchè garante per le altre persone?

giannola
08-08-2008, 10:16
ma di giudizi del genere sul tuo Silvio se ne vedono col cannocchiale (anzi: se ne vedono? Dove? Quando?).

se ne vedono, basterebbe che leggessi anche i post in cui affermo che è un criminale. :O

Ma forse vorresti che dicessi che mi indigno ogni qualvolta Silvio compie un'azione quanto meno "scorretta" ?

Cioè sarebbe come dire a provenzano "sta volta sei stato veramente cattivo".
:stordita:

Il moralizzatore lo devi fare SEMPRE e per CHIUNQUE allo STESSO MODO, semplicemente per una questione di COERENZA.

certo, appunto, è quello che faccio.

Ma devi ammettere che un mio intervento contro silvio si perde nella moltitudine di interventi in tal senso.

Di Silvio s'è detto di tutto perchè l'attenzione (che fin'ora non ha sortito alcun effetto benefico in tal senso) è sempre concentrata su di lui.

Tuttavia il mondo è fatto anche di altre persone, ciascuna delle quali recita un suo ruolo ed è meglio fare attenzione, sempre, a chi calvaca una protesta popolare.

Perchè nella storia non ho mai visto esiti positivi per la gente.

A me pare uno spreco di tempo e denaro quindi.

non è mai denaro sprecato far luce su eventi e persone.

Altrimenti, ad esempio, che senso avrebbe avuto studiare i personaggi e i fatti della seconda guerra mondiale ?

Bastava dire che i buoni avevano vinto e i cattivi, perso.

Mi spieghi in Italia chi dovrebbe ergersi controllore nonchè garante per le altre persone?

i giornalisti fanno un ottimo lavoro da decenni.

E' stato grazie ai giornalisti se si sono scoperti gli errori del vietnam, ed è giusto che cerchino dovunque c'è qualcosa di poco limpido.

D'altronde se DP è innocente come dite, e come assumo dalla costituzione, le indagini e i processi andranno tutti a buon fine. :O

Jo3
08-08-2008, 11:38
i giornalisti fanno un ottimo lavoro da decenni.

E' stato grazie ai giornalisti se si sono scoperti gli errori del vietnam, ed è giusto che cerchino dovunque c'è qualcosa di poco limpido.

Nein. I giornalisti non sono i giudici.

Giustamente sono cittadini come tutti gli altri che svolgono una professione e a loro volta sono tenuti sotto controllo dalla giustizia, laddove il giornalista spaccia notizie false e tendenziose.

Laddove sbagliano, pagano (salatamente) le conseguenze, venendo educati a non rifare lo stesso errore.

Nel caso massimo, è piu che giusta la pena radiazione all'albo, in modo che non nuociano piu alla comunità.

Peraltro, un giornalista che divulga notizie non vere perde totalmente credibilità.

D'altronde se DP è innocente come dite, e come assumo dalla costituzione, le indagini e i processi andranno tutti a buon fine. :O

Ma Di Pietro è innocente, ed e' questo che putroppo continua a sfuggirti. :doh:

Attenzione che il reato di calunnia e' contemplato dalla legge italiana.

John Cage
08-08-2008, 11:55

si, ma quali indagini, quali processi? Di che stai parlando? Cosa mi sfugge? :stordita:

^TiGeRShArK^
08-08-2008, 12:15
si, ma quali indagini, quali processi? Di che stai parlando? Cosa mi sfugge? :stordita:

:rotfl::rotfl::rotfl:

giannola
08-08-2008, 13:26
Ma Di Pietro è innocente, ed e' questo che putroppo continua a sfuggirti. :doh:

fino a sentenza definitiva, mi è noto. :O

Attenzione che il reato di calunnia e' contemplato dalla legge italiana.

e dove starebbe la calunnia nella mia sensazione che DP non sia così limpido come vuol farsi apparire.

Quando dirò "DP è un magnaccia" oppure "è un Mafioso" allora mi si potrà tacciare di calunnia: ovvero se e quando accusero lui di uno specifico reato/comportamento.

Fino ad allora la legge mi lascia libero di pensare che Dp non sia tutto quell'oro che molti vedono luccicare, compreso il fatto di essere perpesso di fronte ai suoi movimenti sull' organizzazione e sui finanziamenti di IDV.

s'è visto mai uno denunciato per calunnia perchè era perplesso :asd:

Jo3
08-08-2008, 13:32

e dove starebbe la calunnia nella mia sensazione che DP non sia così limpido come vuol farsi apparire.

Quando dirò "DP è un magnaccia" oppure "è un Mafioso" allora mi si potrà tacciare di calunnia: ovvero se e quando accusero lui di uno specifico reato/comportamento.

Fino ad allora la legge mi lascia libero di pensare che Dp non sia tutto quell'oro che molti vedono luccicare, compreso il fatto di essere perpesso di fronte ai suoi movimenti sull' organizzazione e sui finanziamenti di IDV.

s'è visto mai uno denunciato per calunnia perchè era perplesso :asd:

Mi riferivo ai giornalisti.

Correx
08-08-2008, 13:56
interessante... Otto pagine di... sensazioni, quando ci sono politici che hanno commesso reati per certo, caduti in prescrizione magari :rolleyes:
appena visto il titolo gia' mi immaginavo fiumi di tangenti, palazzinari corrotti, giudici corrotti...

giannola
08-08-2008, 14:05
interessante... Otto pagine di... sensazioni, quando ci sono politici che hanno commesso reati per certo, caduti in prescrizione magari :rolleyes:
appena visto il titolo gia' mi immaginavo fiumi di tangenti, palazzinari corrotti, giudici corrotti...

per trattare l'immenso problema Silvio ci sono già i millemila mastodontici 3d (passati, presenti e futuri) in sezione a lui dedicati. :asd:

Correx
08-08-2008, 14:22
per trattare l'immenso problema Silvio ci sono già i millemila mastodontici 3d (passati, presenti e futuri) in sezione a lui dedicati. :asd:
in cui tu ti esponi poco a dire il vero... Anzi non trovi occasione per attaccare la parte politica che dici di voler sostenere :confused: , e non sono il solo a sostenerlo... Comunque dall'altra parte c'e' materiale in abbondanza su cui discutere, qui, in questa vicenda in particolare, non mi pare... :Prrr:
Poi non capisco la tua diffidenza verso DP, davvero, non sei in minima parte riconoscente per la sua passata attivita' di magistrato, mani pulite etc? Non ti ha convinto abbastanza nel far arrestare persone che hanno davvero commesso reati contro lo Stato, contro i cittadini? E non si e' fermato davanti ai potenti, i piu' potenti, di allora?

Marlex
08-08-2008, 14:23
A tutto c'e una risposta...

A quelli de "Il Giornale" che chiedono dove ho preso i soldi per comprare alcuni immobili, rispondo che sono stati acquistati, oltre che con i soldi miei e di mia moglie o con i mutui, anche con i soldi che "Il Giornale" ha già dovuto sborsare negli anni per le innumerevoli diffamazioni perpetrate ai miei danni.

Prossimamente metterò in rete copia degli assegni che mi hanno versato, ultimi dei quali proprio nei giorni scorsi da parte di due noti giornalisti di quella testata che mi avevano ingiustamente accusato. Anche il prossimo appartamento lo comprerò con il denaro che dovranno pagare per l'ennesima diffamazione di questi giorni. Certamente, non prendo soldi dalle casse di Italia dei Valori, come può constatarsi visionando i bilanci pubblicati in rete (www.italiadeivalori.it alla voce Bilanci e Finanze) peraltro in attivo, a riprova che nessuno ha portato via niente.

fantastico... :asd:
ringraziamo "il rotolo" ed i suoi "porta-rotoli" per essere uno dei principali finanziatori della carriera "immobiliarista" di Di Pietro... :asd: :rotfl:

p.s.: ...ma dopo quattro giorni e quindici pagine siete ancora qua ad argomentare su pettegolezzi? :mbe:
accapigliarvi sui "sospetti" e le "paure" dell'utente giannola che contribuiscono a creare materia di argomento per le proprie "crociate propagandistiche" contro il "prossimo berlusconi" ??? :asd:

1-"ho paura che ques'inverno possa venirmi il raffreddore..."
2-"... ehm, ma hai il cancro... non sarebbe il caso di tenerlo sotto controllo?"
1-"che mi frega del cancro? e se poi guarisco e mi becco sto dannato raffreddore???"

questo mi sembra il "tenore" della discussione... :mbe:

bah... incredibile che io lo dica ma... per una volta Feltri aveva ragione... :doh:

John Cage
08-08-2008, 14:32

te l'ho già chiesto, ma visto che sei presente, te lo richiedo.. via definitiva di cosa? Di quali processi e di quali indagini stai parlando? Cosa mi sono perso? Cosa sai che io non so?

giannola
08-08-2008, 14:40
in cui tu ti esponi poco a dire il vero... Anzi non trovi occasione per attaccare la parte politica che dici di voler sostenere :confused: , e non sono il solo a sostenerlo...

ma se gli ho dato del criminale a B :Prrr:

(a scanso di equivoci coi mod, criminale nel senso di riconosciuta colpevolezza per qualche crimine, come in alcuni suoi processi)
;)

Non ho bisogno di dirlo troppe volte, a chi mi ascolta basta una....

Comunque dall'altra parte c'e' materiale in abbondanza su cui discutere, qui, in questa vicenda in particolare, non mi pare... :Prrr:
e infatti qui stiamo solo a pagina 8, vuoi contare tutte le pagine di tutti i 3d contro B ? :stordita:

Non credo ci siano paragoni. :O

Poi non capisco la tua diffidenza verso DP, davvero, non sei in minima parte riconoscente per la sua passata attivita' di magistrato, mani pulite etc? Non ti ha convinto abbastanza nel far arrestare persone che hanno davvero commesso reati contro lo Stato, contro i cittadini? E non si e' fermato davanti ai potenti, i piu' potenti, di allora?

Come ho detto, ti è capitato mai di affidarti sulle tue percezioni per valutare una persona o una situazione ?
Forse a te no, ma io anche quando andavo in moto ero abituato a "vedere" prima quello che avrebbero fatto poi quelli che mi stavano davanti.

Oppure a capire come avrebbe terminato il discorso una data persona.

Devo dire che, questo "sesto senso", spesso mi ha aiutato.
Non ne faccio totalmente affidamento, ma appunto mi dice che qualcosa non quadra.

D'altronde di vede altrettanto chiaramente nei modi, che DP non è un propugnatore della nonviolenza come lo era Ghandi.

La pazienza è la virtù dei forti, il dubbio ce l'ho, aspetto e vedo, magari è una delle poche volte che sbaglio...:)

fantastico... :asd:
ringraziamo "il rotolo" ed i suoi "porta-rotoli" per essere uno dei principali finanziatori della carriera "immobiliarista" di Di Pietro... :asd: :rotfl:

p.s.: ...ma dopo quattro giorni e quindici pagine siete ancora qua ad argomentare su pettegolezzi? :mbe:
accapigliarvi sui "sospetti" e le "paure" dell'utente giannola che contribuiscono a creare materia di argomento per le proprie "crociate propagandistiche" contro il "prossimo berlusconi" ??? :asd:

1-"ho paura che ques'inverno possa venirmi il raffreddore..."
2-"... ehm, ma hai il cancro... non sarebbe il caso di tenerlo sotto controllo?"
1-"che mi frega del cancro? e se poi guarisco e mi becco sto dannato raffreddore???"

questo mi sembra il "tenore" della discussione... :mbe:

bah... incredibile che io lo dica ma... per una volta Feltri aveva ragione... :doh:

Ah beh....:O

...il tuo medico curante ti direbbe che un raffreddore non curato può diventare una polmonite.:ciapet:

Ma ognuno ha le sue priorità :asd:

giannola
08-08-2008, 14:42
te l'ho già chiesto, ma visto che sei presente, te lo richiedo.. via definitiva di cosa? Di quali processi e di quali indagini stai parlando? Cosa mi sono perso? Cosa sai che io non so?

c'è almeno un altro processo a milano sempre per le questioni dei finanziamenti e delle attività inerenti a IDV.

Non so se ce ne siano altri.

canapa
08-08-2008, 14:47
Io direi di far affondare questo 3D nel dimenticatoio dove è giusto che stia. :D

fba00
08-08-2008, 14:47
giannola,guarda,ma te lo dico col cuore in mano perchè mi sembri una persona intelligente,a me stò thread piace
piace perchè,iniziando a leggerlo,sembra di essere in un paese normale,un paese con un governo dove i sospetti come questi (nel rigore morale che dovrebbe vigere in un parlamento normale appunto) sarebbero l'eccezione e non la regola
se fossimo in norvegia,o in austria,per dire,un utente aprirebbe un thread del genere su un articolo e se ne discuterebbe,chi a difesa e chi contro,del politico in questione
con la serenità di sapere che,in caso di sospetti fondati,il politicante sarebbe sonoramente trombato :D
ma quà,dove abbiamo una ministro sospettata di esser lì per aver fatto un boccone al suo capo nano :Puke:
un associato ai mafiosi in parlamento (che oltretutto paghiamo e non và manco a lavorare,41% di assenze scorso anno :muro: ) il pdc che se ne fot9te e non c'è mai al suo posto(e paghiamo profumatamente pure questo :muro: ) ,più tutti gli altri che non stò manco a ricordare guarda,chi vuoi che si preoccupi del sospetto su dp per aver fatto cresta sulla casa? suvvia :sofico:

Marlex
08-08-2008, 14:56
...il tuo medico curante ti direbbe che un raffreddore non curato può diventare una polmonite.:ciapet:

il mio medico curante (un bravo medico) mi direbbe che è da stupidi cercare di curare un raffreddore CHE ANCORA NON HO... e sostanzialmente... di farmi furbo e pensare a problemi più seri... :ciapet: :ciapet:

Ma ognuno ha le sue priorità :asd:

vero... tipo la propaganda-anti-di-pietro, giusto? :asd:

Correx
08-08-2008, 14:58
(...)Come ho detto, ti è capitato mai di affidarti sulle tue percezioni per valutare una persona o una situazione ?
Forse a te no, ma io anche quando andavo in moto ero abituato a "vedere" prima quello che avrebbero fatto poi quelli che mi stavano davanti.

Oppure a capire come avrebbe terminato il discorso una data persona.

Devo dire che, questo "sesto senso", spesso mi ha aiutato.
Non ne faccio totalmente affidamento, ma appunto mi dice che qualcosa non quadra.(...):

http://img118.imageshack.us/img118/1316/dpgm0.jpg

^TiGeRShArK^
08-08-2008, 15:00
http://img118.imageshack.us/img118/1316/dpgm0.jpg

:rotfl::rotfl::rotfl:

fba00
08-08-2008, 15:03
il mio medico curante (un bravo medico) mi direbbe che è da stupidi cercare di curare un raffreddore CHE ANCORA NON HO... e sostanzialmente... di farmi furbo e pensare a problemi più seri...

ma sì appunto,è come scoprire di avere un tumore ed andare di corsa dal medico per farsi frezzare una verruca,mah :D

giannola
08-08-2008, 15:11
ma quà,dove abbiamo una ministro sospettata di esser lì per aver fatto un boccone al suo capo nano :Puke:
un associato ai mafiosi in parlamento (che oltretutto paghiamo e non và manco a lavorare,41% di assenze scorso anno :muro: ) il pdc che se ne fot9te e non c'è mai al suo posto(e paghiamo profumatamente pure questo :muro: ) ,più tutti gli altri che non stò manco a ricordare guarda,chi vuoi che si preoccupi del sospetto su dp per aver fatto cresta sulla casa? suvvia :sofico:

se la legalità non comincia ad essere applicata alle cose più semplici come vuoi che la si applichi a quelle più grandi.

Come dire posso rubare un'autoradio, tanto c'è quello che ruba milioni di €...che sarà mai :O

Allo stesso modo chi vede che quello che ruba l'autoradio la fa franca allora si sentirà autorizzato magari a prendere un divieto d'accesso come scorciatoia.

A me è capitato di sfrattare uno che, grazie alla giustizia italiana, la farà franca.
Tuttavia io le tasse allo stato le ho pagate, pensi che non mi sia passato per la testa di pensare "la prossima volta faccio un affitto in nero e lo stato che si fotta" ?
:O

Secondo il tuo ragionamento, se DP dovesse aver fatto qualche cresta, che sarebbe il mio affitto in nero al confronto ?

;)

John Cage
08-08-2008, 15:48
se la legalità non comincia ad essere applicata alle cose più semplici come vuoi che la si applichi a quelle più grandi.

Come dire posso rubare un'autoradio, tanto c'è quello che ruba milioni di €...che sarà mai :O

Allo stesso modo chi vede che quello che ruba l'autoradio la fa franca allora si sentirà autorizzato magari a prendere un divieto d'accesso come scorciatoia.

A me è capitato di sfrattare uno che, grazie alla giustizia italiana, la farà franca.
Tuttavia io le tasse allo stato le ho pagate, pensi che non mi sia passato per la testa di pensare "la prossima volta faccio un affitto in nero e lo stato che si fotta" ?

Secondo il tuo ragionamento, se DP dovesse aver fatto qualche cresta, che sarebbe il mio affitto in nero al confronto ?

;)

giusto. Ma la cosa che non quandra è un'altra. In troppi, indignati, si dilettano nel formulare ipotesi sulla possibilità che Di Pietro abbia commesso qualcosa di illegale, ma le stesse persone non si indignano mai riguardo le vicende che riguardano noti politici di centrodestra.

Se ci si deve indignare, lo si fa sempre verso tutti o non lo si fa.

Resta il fatto che non mi sembra corretto indignarsi a seguito di fantasiose supposizioni.

I miei ossequi.

Jo3
08-08-2008, 15:49

;)

Eccellente!

Hai appena descritto i difetti piu eclatanti dell'apparato giudiziario italiano. (e come non andrebbe gestita la giustizia.

Ossia 5 anni per chi ha commesso delle sciocchezze (tipo mandare fiori o appuntamenti a una velina)

Amnistia (o meglio indulto) per chi invece ha delle pluri condanne sulle spalle.

giannola
08-08-2008, 16:46
Eccellente!

Hai appena descritto i difetti piu eclatanti dell'apparato giudiziario italiano. (e come non andrebbe gestita la giustizia.

Ossia 5 anni per chi ha commesso delle sciocchezze (tipo mandare fiori o appuntamenti a una velina)

Amnistia (o meglio indulto) per chi invece ha delle pluri condanne sulle spalle.

esattamente.

E' tutto il sistema che funziona male, dal reato più piccolo a quello più grande.

Sono anni che non mi fido più di giustizia e fdo.

Perchè quando si tratta di servire l'innocente non ci sono mai, quando si tratta di tutelare il colpevole si trovano tutti gli escamotages.

Riguardo a Silvio (e non è il tema del 3d) cosa si dovrebbe dire più di quel che si è detto ?

In un altro paese dovrebbe stare dietro le sbarre da un pezzo: con una constatazione del genere ogni ulteriore commento sarebbe superfluo, ogni stracciamento di vesti ridondante...e in genere non mi piace sprecare parole a dire sempre la stessa cosa, preferisco dirla una volta chi ha capito bene, altrimenti pazienza.

La volontà di pulizia deve essere imparziale e cercare anche lì dove la giustizia non arriva.

Haden80
13-05-2009, 15:16
Ciao Ragazzi

scusate se faccio un ri-up di questa discussione, visto che oggi Il Giornale(o meglio da voi conosciuto come Il Rotolo :D), ha pubblicato un ulteriore articolo in Prima e Tutta pagina della vicenda, in quanto sembra essere saltata fuori una fattura a nome IDV per lavori di rifacimento dell'appartamento di Via Merulana(in fattura risulta essere la sede sociale dell'idv)

riusciamo a chiarire la vicenda senza flames, son curioso di sapere come ribatterà Di Pietro.
al momento non ho trovato altro sul web...

help me please!!

Ciao Grazie

"fonte": http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=350664

FabioGreggio
13-05-2009, 15:34
Da queste attività di dossieraggio mi sono sempre difeso nelle sedi giudiziarie proprie e molti protagonisti di ieri e di oggi hanno già dovuto pagare fior di denaro per risarcimento danni. A quelli de "Il Giornale" che chiedono dove ho preso i soldi per comprare alcuni immobili, rispondo che sono stati acquistati, oltre che con i soldi miei e di mia moglie o con i mutui, anche con i soldi che "Il Giornale" ha già dovuto sborsare negli anni per le innumerevoli diffamazioni perpetrate ai miei danni.

Prepariamoci per la raccolta firme del referendum contro il "Lodo Alfano": è la miglior risposta a chi vuole fermarci![/I]

AHAHAHAHAHAHAH!!!!

Bella Tonino!!!! Un Mito!!!

FabioGreggio
13-05-2009, 15:36
Ciao Ragazzi

scusate se faccio un ri-up di questa discussione, visto che oggi Il Giornale(o meglio da voi conosciuto come Il Rotolo :D), ha pubblicato un ulteriore articolo in Prima e Tutta pagina della vicenda, in quanto sembra essere saltata fuori una fattura a nome IDV per lavori di rifacimento dell'appartamento di Via Merulana(in fattura risulta essere la sede sociale dell'idv)

riusciamo a chiarire la vicenda senza flames, son curioso di sapere come ribatterà Di Pietro.
al momento non ho trovato altro sul web...

help me please!!

Ciao Grazie

"fonte": http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=350664

Si però leggili i post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27449200&postcount=300

fg

Haden80
13-05-2009, 15:37
Aspetta Fabio

ma questa cavolo di fattura come la giustifica?
uff dai che altrimenti mi cade un mito...

eit: si ho letto ma quella di oggi è una cosa "nuova", nel senso che c'è qualche elemento in più.. ho scritto anche a lui per chiedergli informazioni" :-)

FabioGreggio
13-05-2009, 15:41
A tutto c'e una risposta...

C'è qualcosa di nuovo oggi nell'aria, anzi d'antico", ricordavo solo pochi giorni addietro, avvertendo per tempo sui rischi di delegittimazione che corrono i magistrati di Pescara.

Non è che nei miei riguardi si sia fatto o si stia facendo di meno. Forse qualcuno l'avrà già notato: stanno montando una nuova campagna di veleni nei miei confronti e dell'Italia dei Valori di cui il primo fautore è "Il Giornale" (il quotidiano di famiglia, per intenderci) che oggi le spara davvero grosse, tanto che sarà nuovamente portato in Tribunale. La scorsa settimana, una innocente festa di compleanno, a cui ho partecipato insieme a tanti altri, è stata trasformata in una fantasiosa storia di amanti. Oggi l'affondo, inventando un'inesistente connessione tra Italia dei Valori e le mie proprietà. Anzi, non solo le mie, ma anche quelle che mia moglie si è guadagnata con il suo lavoro.

E' un’attività, a più mani per la verità, di "sporca disinformazione" per la quale già negli anni passati molti dei protagonisti, anche attuali, sono già stati condannati da vari Tribunali per diffamazione e/o calunnia. Così è avvenuto nel 1994 con il "dossier Gorrini" contestualmente alle mie dimissioni da PM, così è avvenuto nel 1996 con il "dossier D'Adamo" e, soprattutto, con il dossier "Fonte Achille" che hanno portato alle mie dimissioni da Ministro.

La questione è però un'altra ed è tutta politica: perché avviene ciò? Soprattutto perché avviene di nuovo? Negli anni '90 si voleva esorcizzare il rapporto di fiducia ed il seguito personale che rappresentavo in conseguenza della mia attività di magistrato nell'inchiesta Mani Pulite. Ora, 15 anni dopo, essendo io nel frattempo riuscito a far decollare il partito Italia dei Valori, si cerca di drenarne i consensi giacchè il nostro successo politico ed elettorale fa paura.

Sul piano personale non mi abbatto e difenderò di nuovo, nelle dovute sedi, le mie ragioni. Sul piano politico è necessaria una riflessione ed azione profonda sul da farsi. In particolare con quali alleati, visto che siamo invisi a quasi tutto il sistema politico nazionale.

Prepariamoci per la raccolta firme del referendum contro il "Lodo Alfano": è la miglior risposta a chi vuole fermarci!

up

Mi piace troppo il Trebbiatore.

fg

Beelzebub
13-05-2009, 15:47

E da quando un bilancio in attivo è prova che nessuno si è portato via dei soldi? :mbe: :confused:

Aspetta Fabio

ma questa cavolo di fattura come la giustifica?
uff dai che altrimenti mi cade un mito...

eit: si ho letto ma quella di oggi è una cosa "nuova", nel senso che c'è qualche elemento in più.. ho scritto anche a lui per chiedergli informazioni" :-)

Sarà un mero errore contabile... :sofico:

FabioGreggio
13-05-2009, 15:51
E da quando un bilancio in attivo è prova che nessuno si è portato via dei soldi? :mbe: :confused:

:

Un bilancio contiene anche le movimentazioni. Ehmm....

Gli errori di bilancio sono soliti in altri politici dalle attività fantasiose, mi risulta.

fg

pegasoalatp
13-05-2009, 15:54

fg

Non credo, non e' un estratto conto.
Hai mai letto un bilancio ?

Haden80
13-05-2009, 15:55
ma io son sicuro che alla fine i "conti tornino", però non ho ancora avuto risposta.
Fabio quello che indichi tu è relativo ai precedenti avvenimenti e infatti smentisce in toto i vecchi avvenimenti.
qui ora c'è una fattura al momento poco chiara e sto solo cercando di capire il perchè e per come, non mi sto ne schierando da una parte ne dall'altra :D.
facciamo na cosetta costruttiva senza esagerare ;)

Beelzebub
13-05-2009, 15:56

Gli errori di bilancio sono soliti in altri politici dalle attività fantasiose, mi risulta.

fg

Eh? :mbe:

Vabbè, tralasciamo... :D Ma come faresti poi a controllarne la veridicità dalla semplice consultazione? Diciamo che giusto uno sprovveduto si intascherebbe dei soldi in modo illecito da una società mettendo a bilancio i valori effettivi... :asd: Sarebbe come autodenunciarsi... Secondo te come mai ci sono stati casi di bancarotta improvvisi di società che dai bilanci risultavano sanissime? Forse perchè un bilancio può anche essere falso? :stordita:

FabioGreggio
13-05-2009, 15:56
Non credo, non e' un estratto conto.
Hai mai letto un bilancio ?

Per la mia associazioni, li faccio.

E' evidente che se pubblica il bilancio lo fa per rendere conto il dettaglio. Non è pirla.

fg

serbring
13-05-2009, 16:21
up

Mi piace troppo il Trebbiatore.

fg

è sempre piaciuto anche a me...il mio voto se l'è guadagnato da tempo..mi dispiace solo che ci siano un sacco di ignorante che lo bistrattano solo perchè "non sà fotterli" come berlusconi

pegasoalatp
13-05-2009, 17:02
Per la mia associazioni, li faccio.

E' evidente che se pubblica il bilancio lo fa per rendere conto il dettaglio. Non è pirla.

fg

Bravo, ma una piccola associazione e' ovvio. Si hanno pochi movimenti e quindi c'e' il dettaglio.
Se guardi un bilancio un po' piu' complesso (una piccola azienda, un piccolo partito...:D ) vedrai che ci sono raggruppamenti do voci e non il dettaglio delle singole fatture.