View Full Version : Installazione programmi su una partizione diversa da quella di XP
Furibondo Serna
03-08-2008, 19:01
Ciao raga,non se se la sessione è quella giusta però spero riusciate ad aiutarmi!!!:confused: :confused: :confused:
Ho un problemino che ora vi espongo (magari è una cag... ma non sono riuscito a venirne a capo):
ho partizionato il mio hdd in 3 parti,una attiva con il SO (XP pro SP3) e 2 logiche una per i dati e una x i programmi:e qui nasce il problema:muro: :muro: :muro: ,perchè ci sono programmi intelligenti,che ti chiedono dove vuoi installarli e altri no,lo fanno in automatico...e ovviamente si installano nella partizione con il SO (es. C:\Programmi\...).
Credo si debba cambiare qualche impostazione predefinita...:mc: ma sinceramente non so quale...:cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help: GRAZIE!!!
N@pster792
03-08-2008, 21:48
Ciao raga,non se se la sessione è quella giusta però spero riusciate ad aiutarmi!!!:confused: :confused: :confused:
Ho un problemino che ora vi espongo (magari è una cag... ma non sono riuscito a venirne a capo):
ho partizionato il mio hdd in 3 parti,una attiva con il SO (XP pro SP3) e 2 logiche una per i dati e una x i programmi:e qui nasce il problema:muro: :muro: :muro: ,perchè ci sono programmi intelligenti,che ti chiedono dove vuoi installarli e altri no,lo fanno in automatico...e ovviamente si installano nella partizione con il SO (es. C:\Programmi\...).
Credo si debba cambiare qualche impostazione predefinita...:mc: ma sinceramente non so quale...:cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help: GRAZIE!!!
no semplicemente qunado installi ti chiede sempre dove vuoi, ma capita che e nascosto, fai sempre installazione personale, da utente esperto e quelle cosette li.
A cosa ti serve installare i programmi in una partizione separata ? Non crederai mica di recuperarli in caso di formattazione ?
A cosa ti serve installare i programmi in una partizione separata ? Non crederai mica di recuperarli in caso di formattazione ?
eheheheh magari si potesse eheh cmq lo faccio anche io... boh mi piace avere tutti i programmi separati dall'os... si non si possono recuperare dopo una formattazione però cosi posso deframmentare tranquillamente le due parti visto che ho dei programmi o giochi che sfruttano molto l'hd..
Furibondo Serna
04-08-2008, 10:23
No...non credo neanche a babbo natale e a santa lucia...tranquillo...
è una questione di comodità:
1.come ricordava giustamente Nosf3r x la deframmentazione
2.quando fai l'immagine della partizione principale magari è più veloce e occupa meno spazio farla di di una partizione di 10 giga che di una di 150...
Furibondo Serna
04-08-2008, 10:28
Ciao N@pster,non sempre te lo chiede...un es. stupido,googlepack...cmq ci si dovrebbe riuscire da "installazione applicazioni",ti farò sapere!!!GRAZIE
no da installazione applicazioni mi sa che non fa nulla... in genere però ti chiedoo sempre dove installarli... cmq si è vero hai ragione è più comodo fare un'immagine del solo os pulito cosi devi poi solo più rimettere i programmi :D
Furibondo Serna
04-08-2008, 15:24
Non si fa nulla...hai ragione...mi toccherà lasciarci alcuni programmi...google updater si installa lì e non c'è verso:muro: :muro: :muro:
e google pack è l'unico modo x avere Spyware doctor gratis (limitato, ma a me va benissimo!!!)...che io conosca...
be ma per quello che tengono fai l'immagine e sei a posto no?
Furibondo Serna
05-08-2008, 14:18
Certamente,è solo una questione di principio...;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.