PDA

View Full Version : Installazione programmi su una partizione diversa da quella di XP

Furibondo Serna
03-08-2008, 19:01
Ciao raga,non se se la sessione è quella giusta però spero riusciate ad aiutarmi!!!:confused: :confused: :confused:
Ho un problemino che ora vi espongo (magari è una cag... ma non sono riuscito a venirne a capo):
ho partizionato il mio hdd in 3 parti,una attiva con il SO (XP pro SP3) e 2 logiche una per i dati e una x i programmi:e qui nasce il problema:muro: :muro: :muro: ,perchè ci sono programmi intelligenti,che ti chiedono dove vuoi installarli e altri no,lo fanno in automatico...e ovviamente si installano nella partizione con il SO (es. C:\Programmi\...).
Credo si debba cambiare qualche impostazione predefinita...:mc: ma sinceramente non so quale...:cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help: GRAZIE!!!

N@pster792
03-08-2008, 21:48
Ciao raga,non se se la sessione è quella giusta però spero riusciate ad aiutarmi!!!:confused: :confused: :confused:
Ho un problemino che ora vi espongo (magari è una cag... ma non sono riuscito a venirne a capo):
ho partizionato il mio hdd in 3 parti,una attiva con il SO (XP pro SP3) e 2 logiche una per i dati e una x i programmi:e qui nasce il problema:muro: :muro: :muro: ,perchè ci sono programmi intelligenti,che ti chiedono dove vuoi installarli e altri no,lo fanno in automatico...e ovviamente si installano nella partizione con il SO (es. C:\Programmi\...).
Credo si debba cambiare qualche impostazione predefinita...:mc: ma sinceramente non so quale...:cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help: GRAZIE!!!

no semplicemente qunado installi ti chiede sempre dove vuoi, ma capita che e nascosto, fai sempre installazione personale, da utente esperto e quelle cosette li.

patel45
03-08-2008, 22:17
A cosa ti serve installare i programmi in una partizione separata ? Non crederai mica di recuperarli in caso di formattazione ?

Nosf3r
03-08-2008, 22:58
A cosa ti serve installare i programmi in una partizione separata ? Non crederai mica di recuperarli in caso di formattazione ?

eheheheh magari si potesse eheh cmq lo faccio anche io... boh mi piace avere tutti i programmi separati dall'os... si non si possono recuperare dopo una formattazione però cosi posso deframmentare tranquillamente le due parti visto che ho dei programmi o giochi che sfruttano molto l'hd..

Furibondo Serna
04-08-2008, 10:23
No...non credo neanche a babbo natale e a santa lucia...tranquillo...
è una questione di comodità:
1.come ricordava giustamente Nosf3r x la deframmentazione
2.quando fai l'immagine della partizione principale magari è più veloce e occupa meno spazio farla di di una partizione di 10 giga che di una di 150...

Furibondo Serna
04-08-2008, 10:28
Ciao N@pster,non sempre te lo chiede...un es. stupido,googlepack...cmq ci si dovrebbe riuscire da "installazione applicazioni",ti farò sapere!!!GRAZIE

Nosf3r
04-08-2008, 10:47
no da installazione applicazioni mi sa che non fa nulla... in genere però ti chiedoo sempre dove installarli... cmq si è vero hai ragione è più comodo fare un'immagine del solo os pulito cosi devi poi solo più rimettere i programmi :D

Furibondo Serna
04-08-2008, 15:24
Non si fa nulla...hai ragione...mi toccherà lasciarci alcuni programmi...google updater si installa lì e non c'è verso:muro: :muro: :muro:
e google pack è l'unico modo x avere Spyware doctor gratis (limitato, ma a me va benissimo!!!)...che io conosca...

Nosf3r
04-08-2008, 23:11
be ma per quello che tengono fai l'immagine e sei a posto no?

Furibondo Serna
05-08-2008, 14:18
Certamente,è solo una questione di principio...;) ;) ;)

Nosf3r
05-08-2008, 17:14
aaaa capit!!!!:D