PDA

View Full Version : Alice Home e Netgear dg834g

Gabri81
03-08-2008, 14:35
Salve a tutti,

ho una linea Alice Home con il router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi in commodato d'uso.
Avrei la necessità di collegare alla rete wireless una Xbox360 e un mediaplayer HD, entrambi senza il collegamento wireless.
Posso utilizzare il mio router Netgear dg834g come access point+switch per connettere anche Xbox e mediaplayer alla rete wireless?
se si, che procedura devo seguire?
perchè riesco a pingare il dg834g alla rete solo se collegato via ethernet e con un indirizzo all'interno della DHCP del mio router... wireless non se ne parla...
grazie per ogni aiuto, consiglio, opinione!!!
Gabriele

Harry_Callahan
03-08-2008, 15:06
disattiva il DHCP al Netgear, collegalo via ETH al router Telecon

è l'unico modo per utilizzarlo come AP\switch

Gabri81
03-08-2008, 15:20
non è possibile connetterlo in modalità wireless?
altrimenti, cosa devo comprare per poter avere un altro punto di accesso, collegato wireless alla rete, per poter collegare due o più dispositivi via ethernet?

Harry_Callahan
03-08-2008, 15:30
non è possibile connetterlo in modalità wireless?

potresti provare la modalità WDS del Netgear con l'ultimo firmware, ammesso che il router Telecon sia compatibile con tale modalità, la vedo dura

altrimenti, cosa devo comprare per poter avere un altro punto di accesso, collegato wireless alla rete, per poter collegare due o più dispositivi via ethernet?

con 2 AP D-Link DWL-2100 in modalità WDS with AP realizzi una cosa del genere

1 AP attaccato al router in modalità WDS with AP, poi in remoto un altro AP in modalità WDS with AP, a sua volta collegato ad uno switch ETH

pro: funziona di sicuro perchè la mia rete è così, compatibilità garantita
contro: eccessiva spesa, 2 DWL-2100 costano 100 e passa €

ti convieve tirare il cavo, così in remoto hai sia wireless che ETH con il Netgear