View Full Version : Assistenza remota free
RikShield
02-08-2008, 10:51
Ciao a tutti,
ho provato vari programmi di assistenza remota ma non trovo quello che può essere migliore perchè ognuno ha un difetto. Teamviewer, per chi ha indirizzo ip statico, limita la sessione a 4-5 minuti - Logmein e NTR occorre installare un software nelle versioni free... Conoscete un software per assistenza remota che sia semplice da usare e far scaricare lato cliente e che non dia limitazioni di tempo? Mi hanno parlato di Hamachi...qualcuno lo ha provato.
Non mi interessano altre funzioni tipo trasferimento file e ridimensionamento desktop.
Grazie
RikShield
02-08-2008, 16:20
UltraVNC usato e ben funzionante ma ha tre grossi difetti:
1- occorre configurare il firewall e l'event. router dell'altro pc per aprire le porte
2- occorre comunque installare il programma da parte del client controllato
3- il pc a cui ci si connette deve avere indirizzo ip pubblico statico
Per il resto è fenomenale...Io son alla ricerca di qualcosa tipo teamviewer (che mi genera un codice che mi deve dare il controllato) ma che non mi dia limitazioni di tempo quando mi connetto più volte da ip statico (mia adsl con ip statico).
Mi hanno parlato di Hamachi...qualcuno lo ha provato.
con hamachi crei una vpn al volo ma per fare assistenza remota, hai bisogno sempre di un programma tipo realvnc, ultravnc o puoi abilitare il desktop remoto di windows
ciao
Stefano
RikShield
24-08-2008, 21:52
In questo caso (con desktop remoto), mi devo ricordare di abilitare il "permetti di connetersi agli utenti in remoto" nelle proprietà del sistema, no?
redheart
25-08-2008, 09:33
senza volerlo ieri un amico mi ha ciesto assistenza remota e visto che lui aveva insallato questo programma mi ha detto di installarlo,va benissimo,è veloce e non è diffcile da usare ed è free ;)
http://www.teamviewer.com/it/index.aspx
consiglio di scaricare la versione completa,tanto occupa poco spazio,la versione "cliente" è portable,però l'altro deve avere la completa per connettersi,quindi scarica la completa e va tutto bene ;)
ciao
l'ho usato anch'io tempo fa con successo, non capisco il problema di distacco dopo 5 minuti...
Spectrum7glr
25-08-2008, 20:15
sarei interessato anche io alla questione...ma mi interesserebbe qualcosa di utilizzabile anche in ambito aziendale (teamviewer in ambito aziendale è a pagamento...e dopo un tot di connessioni con ip statico ti "sgama" e ti fa cadere la connessione dopo pochi minuti)...alternative a teamviewer?
RikShield
29-10-2008, 21:28
Ben detto!! 5 min di connessione con ip statico e...sigh.... :(
Dai che qualcuno ci da la dritta giusta.... :)
RikShield
05-11-2008, 23:08
sarei interessato anche io alla questione...ma mi interesserebbe qualcosa di utilizzabile anche in ambito aziendale (teamviewer in ambito aziendale è a pagamento...e dopo un tot di connessioni con ip statico ti "sgama" e ti fa cadere la connessione dopo pochi minuti)...alternative a teamviewer?
Qualcuno ha provato netviewer per caso?? A me può andare bene anche pagare il produttore ma cifre abbordabili...cazzarola...Teamviewer costa 500+iva in modalità quasi senza limiti di tempo...
tutmosi3
06-11-2008, 09:19
Non so con che licenza venga distribuito ma segnalo https://secure.logmein.com/home.asp?lang=it
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.