View Full Version : Parliamo della vera ANOMALIA del nostro paese
http://www.antiorario.it/it/system/files/images/orme_lemonde20041214_0.jpg
LA VERA ANOMALIA ITALIANA: BERLUSCONI
Berlusconi è titolare di quattro diverse anomalie che è utile tenere distinte.
La prima riguarda l'imprenditore divenuto capo del governo: come evitare che egli usi il suo ruolo per favorire le proprie imprese? E che le sue imprese gli diano un vantaggio nell´attività politica? L´interrogativo, in questa forma, è ora superato ma in mancanza di una legge seria potrebbe riproporsi. E ha comunque un carattere generale: riguarda qualsiasi soggetto che nell'esercizio di una funzione pubblica possa favorire il proprio vantaggio privato a danno dell'interesse pubblico. Qui siamo nel vero problema del conflitto d'interessi: si tratta di stabilire una norma valida per tutti che impedisca a chiunque di piegare l'interesse generale a vantaggio della propria utilità particolare.
La seconda anomalia riguarda il duopolio televisivo. Perché mai un solo imprenditore privato deve avere una dotazione di reti pari a quelle dell'ente pubblico? La parità produce un finta concorrenza dualistica che è in realtà spartizione forzosa del mercato: è la negazione del capitalismo. Il rimedio è elementare: ridurre il numero delle reti in possesso ai singoli operatori privati e creare le condizioni per una competizione pluralistica a parità di mezzi. E allo stesso tempo ridare alla Rai il ruolo ormai perduto di servizio pubblico e di ente culturale.
La terza anomalia è la più smaccata. In nessun paese democratico si può essere monopolisti televisivi e stare al vertice del sistema politico. Poichè la legge del '57 che stabiliva l'ineleggibilità dei titolari di concessioni d'interesse pubblico, riguarda Confalonieri, va fissata con definitiva chiarezza l'ineleggibilità, o almeno l'assoluta incompatibilità con ruoli di governo, dei proprietari di mezzi di comunicazione. Su Repubblica Passigli sostiene che la legge deve individuare i principi fondanti. Eccone uno difficilmente confutabile: non può essere eletto chi ha, da solo, lo strumento principale per influenzare il suffragio elettorale.
La quarta anomalia è il contrasto tra l´ex presidente del consiglio e la magistratura. E´ uscito da processi per reati infamanti solo grazie a numerose leggi ad personam letali per la salute istituzionale del paese. Questo malinconico retaggio deve semplicemente essere eliminato con la abrogazione di quelle leggi, prima fra tutte quella sull´ordinamento giudiziario con cui il governo passato regolava i suoi conti con la magistratura.
http://www.carovanaperlacostituzione.it/menunew/confint
Come funziona negli altri paesi?
Perché solo in Italia è possibile tutta questa concentrazione di poteri in un solo uomo?
Portate, se ne conoscete, esempi dall'estero che li aggiungo man mano al primo post.
http://ale1980italy.files.wordpress.com/2007/04/economist-basta-berlusconi.jpghttp://www.labouratorio.it/wp-content/2008/03/scimmiette.jpg
BLIND TRUST E CONFLITTO IN USA - La legislazione statunitense sul conflitto di interessi assoggetta tutti coloro che esercitano funzioni pubbliche, nel legislativo, nel giudiziario e nell’esecutivo. Ciascun settore, peraltro, è assoggettato a specifiche ulteriori disposizioni in relazione alla specificità della funzione. Gli strumenti individuati dall’esperienza americana sono l’astensione, il qualified blind trust, il qualified diversified blind trust, l’obbligo di alienazione. Particolari previsioni, assai dettagliate, riguardano la gestione dei doni, che se eccedenti un certo valore, vanno o restituiti, o pagati al donatore, o, se deperibili, versati a comunità o enti di assistenza. L’obbligo di alienazione può essere imposto soltanto ai membri dell’esecutivo (non al presidente e al vice presidente) e soltanto come ultima ratio e sempre a condizione che intendano mantenere l’incarico pubblico. Il blind trust è definito con una certa precisione dalla legge statunitense. L’amministratore fiduciario, innanzitutto, va scelto tra soggetti appartenenti a determinate categorie (procuratore, commercialista, broker etc.) e deve rispondere a requisiti di indipendenza dall’interessato. Quest’ultimo, poi, non dovrà ricevere alcuna notizia riguardo all’attività dei propri affari se non il minimo indispensabile per riempire la dichiarazione dei redditi. Anzi, per legge, dovrà fare di tutto per non riceverne. Il fiduciario ha la massima libertà nell’amministrazione del patrimonio, può addirittura dismettere l’attività e prendere decisioni su eventuali reinvestimenti. Un punto cruciale, comunque, è che la scelta del trust e del fiduciario spetta all’interessato. Un ufficio per la supervisione deontologica ha poi il compito di approvare tale scelta in base alle regole di indipendenza e di professionalità richieste.
Il qualified blind trust e il qualified diversified blind trust negli Usa hanno come caratteristica fondamentale la “cecità” del conferente rispetto al proprio patrimonio. Il trust è cieco, e consente quindi al conferente di ricoprire la carica pubblica, solo quando il trustee notifica che i beni sono stati ceduti o sostituiti con altri dei quali il conferente non conosce né la natura né l’ammontare. Un "qualified blind trust" deve rispondere a caratteristiche rigorosissime. Il pubblico ufficiale non deve aver avuto rapporti precedenti con il "trustee" e non potrà comunicare con lui durante il corso del "trust". Il "trustee" può fornire solo informazioni specifiche relative alla vendita dei beni e le informazioni necessarie per motivi fiscali. Questi "trusts" sono supervisionati e disponibili al pubblico per controlli. Il qualified diversified trust consiste nel conferimento di un portafoglio di titoli ampiamente diversificati e rapidamente trasferibili, nessuno dei quali deve far riferimento a settori di primaria responsabilità del conferente. Viene punito ogni pubblico ufficiale federale che partecipa nell’esercizio delle sue funzioni ad una decisione che riguarda questioni nelle quali egli ha un qualsivoglia interesse finanziario.
Obbligo generale è la pubblicizzazione delle risorse economiche dell’interessato, del coniuge convivente e dei figli a carico (disclosure). Sono esclusi dalla pubblicizzazione i beni affidati ad un qualified blind trust o ad un qualified diversified trust. Il livello della pubblicizzazione è massimo per i gradi più alti dell’Esecutivo; scema per i livelli più bassi dell’amministrazione. Il presidente e il vice presidente degli Usa e tutte le cariche che hanno bisogno dell’approvazione del Senato per esercitare le loro funzioni (ministri, ambasciatori, giudici della Corte Suprema etc.) hanno l‘obbligo di presentare all’Office of Government Ethics (OGE) una completa e dettagliata dichiarazione su tutti i propri redditi e su tutte le proprietà di cui dispongano. Le dichiarazioni sono rese pubbliche. Il presidente e il vicepresidente non hanno però altri oneri. L’OGE, ricevute le dichiarazioni, può chiedere ulteriori chiarimenti all’interessato e può proporre misure dirette a prevenire possibili conflitti di interesse o a scongiurare il protrarsi di un conflitto già verificatosi. Queste misure possono essere le più varie, inclusi il blind trust, l’alienazione o anche l’impegno ad astenersi dall’esercizio di determinate funzioni. Se le misure proposte non hanno seguito, l’OGE informa l’istituzione competente che decide discrezionalmente i provvedimenti da adottare. L’OGE non è un organo paragiudiziario né un organo abilitato ad applicare sanzioni. E’ piuttosto un organo consultivo, di supervisione e di certificazione della correttezza del comportamento tenuto dal titolare di una funzione di governo in adempimento delle direttive consigliate dall’OGE.
In GRAN BRETAGNA ci si basa in materia molto più sulle consuetudini che sulle leggi scritte. La tendenza generale è quella di puntare sulla prevenzione. All’inizio della legislatura, il presidente della Camera bassa precisa la prassi che si basa sul disclosure interest: dichiarare preventivamente se si hanno interessi personali prima di partecipare a un dibattito o a una decisione in materia, e in caso affermativo, essere tenuti all’astensione. I membri del Parlamento devono comunque presentare una dichiarazione al Committee of standards and privileges. In essa vanno annotati tutti i redditi che si percepiscono al di fuori dell’attività politica, che vengono poi resi pubblici all’inizio di ogni anno. In pratica, se venisse scoperta una dichiarazione fasulla da parte di un deputato, questi sarebbe costretto a dimettersi, non in base a una legge scritta ma solo perché la perdita di prestigio sarebbe tale da non consentirgli di proseguire l’attività. Nel Regno Unito i ministri hanno più limiti dei semplici deputati. Una serie di direttive scritte stabilisce infatti che i ministri debbano dichiarare non solo i loro emolumenti ma anche la loro posizione in qualunque attività commerciale. In pratica, più che una legge che valga in qualsiasi situazione, in Gran Bretagna si tende a far stilare al presidente di ogni organismo un proprio codice di condotta.
La normativa vigente in GERMANIA sull’incompatibilità tra alcune cariche e attività professionali a scopo di lucro è sancita dall’articolo 66 della Costituzione tedesca. Queste disposizioni riguardano tuttavia solo le cariche di cancelliere e di ministro federale. Per tutta la durata del mandato cancelliere e ministri federali non possono esercitare alcun’altra professione, né essere direttori di una società a fini di lucro. Per quanto riguarda il lavoro dipendente o il lavoro autonomo, il ministro dovrà modificare il proprio contratto risolvendo temporaneamente il rapporto giuridico con la società. Più discussa è la norma sulla partecipazione al consiglio di amministrazione di un’impresa. Infatti, se il Bundestag (il parlamento federale), con una votazione a maggioranza dà il suo benestare, il soggetto in questione può mantenere il suo ruolo nell’azienda. In realtà, quest’ultima norma si spiega col fatto che la struttura economica della Germania prevede una notevole quantità di grandi aziende pubbliche, nel cui consiglio siedono personalità politiche. In Germania non è nemmeno previsto che un cancelliere o un ministro debba rinunciare alla proprietà di un’azienda, né che debba cederla a qualcun altro in un blind trust. In pratica, se Berlusconi fosse il cancelliere tedesco, rimarrebbe proprietario delle sue attività. Non potrebbe dirigerle, ma avrebbe tutto il diritto di sedersi nel consiglio d’amministrazione.
Quello SPAGNOLO è il modello di legge più recente (1995) e recepisce l’invito dell’articolo 98 comma 3 della Costituzione del 1978, che vieta ai membri del governo qualunque attività che esuli dalla propria attività istituzionale. Ci sono tuttavia delle eccezioni. La partecipazione a istituti o convegni di ordine culturale non retribuita è per esempio consentita. Poi, sempre che ciò non comprometta la propria imparzialità, è possibile amministrare il proprio patrimonio familiare. È previsto infatti che tutti i titolari di cariche di una certa rilevanza sottopongano alla magistratura due dichiarazioni: una che comprenda tutte le attività in cui il soggetto è impegnato; l’altra che si occupa dello stato patrimoniale di tali attività e del potenziale conflitto d’interessi. Queste dichiarazioni sono riservate. Per accedervi bisogna avere il permesso non solo del Parlamento ma anche un valido motivo accertato dall’autorità giudiziaria. Tuttavia, se un membro del governo (o il detentore di un’alta carica) fosse riconosciuto colpevole di aver dichiarato il falso, ci sono punizioni molto severe, che vanno dall’interdizione dai pubblici uffici per un certo numero di anni, alla restituzione di quanto indebitamente “guadagnato” grazie al proprio ruolo, fino all’apertura di un procedimento penale. Chi invece inserisse nella propria dichiarazione attività non compatibili al proprio mandato, sarebbe costretto a delegare tali attività a un istituto finanziario registrato presso la Commissione nazionale del mercato dei valori, il corrispondente della nostra Consob. Questa delega durerebbe fino a due anni dopo la scadenza del mandato. È considerata incompatibile con un incarico pubblico di alto livello la partecipazione a qualunque impresa quotata in borsa. Il ricorso al blind trust è obbligatorio una volta stabilito che un membro del governo o il detentore di un’alta carica dello Stato presenti un caso di incompatibilità tra le proprie attività e il proprio ruolo politico.
Per finire la FRANCIA, dove dal 1993 è in vigore la legge Sapin. Il provvedimento non riguarda direttamente il conflitto d'interessi ma disegna – in concomitanza alle norme approvate nel 1994 – i termini della “questione morale” che ruotano intorno ai problemi della trasparenza, della moralità pubblica e della lotta alla corruzione. In particolare le norme transalpine riguardano il finanziamento della campagna elettorale, le spese elettorali, le dichiarazioni patrimoniali per i deputati e le incompatibilità: un punto, quest’ultimo, che prevede l’inconciliabilità tra l'esercizio del mandato parlamentare e qualsiasi attività professionale. Dal 1995, inoltre, sono in vigore norme che regolano il pantouflage cioè restrizioni per i funzionari pubblici, che dopo le dimissioni non possono lavorare in settori privati connessi a quello nel quale esercitavano la carica pubblica.
http://www.articolo21.info/notizia.php?id=4852
http://www.gianfalco.it/wp-content/uploads/2007/05/conflitto_int.gif
Sinclair63
01-08-2008, 16:34
Perché solo in Italia è possibile tutta questa concentrazione di poteri in un solo uomo?
Grazie agli itaGliani :sofico:
usa9999999999
01-08-2008, 16:38
-cut-
Berlusconi è titolare di quattro diverse anomalie che è utile tenere distinte.
La prima riguarda l'imprenditore divenuto capo del governo: come evitare che egli usi il suo ruolo per favorire le proprie imprese? E che le sue imprese gli diano un vantaggio nell´attività politica? L´interrogativo, in questa forma, è ora superato ma in mancanza di una legge seria potrebbe riproporsi. E ha comunque un carattere generale: riguarda qualsiasi soggetto che nell'esercizio di una funzione pubblica possa favorire il proprio vantaggio privato a danno dell'interesse pubblico. Qui siamo nel vero problema del conflitto d'interessi: si tratta di stabilire una norma valida per tutti che impedisca a chiunque di piegare l'interesse generale a vantaggio della propria utilità particolare.
La seconda anomalia riguarda il duopolio televisivo. Perché mai un solo imprenditore privato deve avere una dotazione di reti pari a quelle dell'ente pubblico? La parità produce un finta concorrenza dualistica che è in realtà spartizione forzosa del mercato: è la negazione del capitalismo. Il rimedio è elementare: ridurre il numero delle reti in possesso ai singoli operatori privati e creare le condizioni per una competizione pluralistica a parità di mezzi. E allo stesso tempo ridare alla Rai il ruolo ormai perduto di servizio pubblico e di ente culturale.
La terza anomalia è la più smaccata. In nessun paese democratico si può essere monopolisti televisivi e stare al vertice del sistema politico. Poichè la legge del '57 che stabiliva l'ineleggibilità dei titolari di concessioni d'interesse pubblico, riguarda Confalonieri, va fissata con definitiva chiarezza l'ineleggibilità, o almeno l'assoluta incompatibilità con ruoli di governo, dei proprietari di mezzi di comunicazione. Su Repubblica Passigli sostiene che la legge deve individuare i principi fondanti. Eccone uno difficilmente confutabile: non può essere eletto chi ha, da solo, lo strumento principale per influenzare il suffragio elettorale.
La quarta anomalia è il contrasto tra l´ex presidente del consiglio e la magistratura. E´ uscito da processi per reati infamanti solo grazie a numerose leggi ad personam letali per la salute istituzionale del paese. Questo malinconico retaggio deve semplicemente essere eliminato con la abrogazione di quelle leggi, prima fra tutte quella sull´ordinamento giudiziario con cui il governo passato regolava i suoi conti con la magistratura.
http://www.carovanaperlacostituzione.it/menunew/confint
-cut-
Numerose? :mbe: Ne ha fatta una... :stordita:
Numerose? :mbe: Ne ha fatta una... :stordita:
Prego di rimanere in topic.
Discussioni su quanti legge ad nanum si è fatto si possono fare in altri thread.
usa9999999999
01-08-2008, 16:46
Prego di rimanere in topic.
Discussioni su quanti legge ad nanum si è fatto si possono fare in altri thread.
E di cosa si discute qua allora? :mbe:
BLIND TRUST E CONFLITTO IN USA - La legislazione statunitense sul conflitto di interessi assoggetta tutti coloro che esercitano funzioni pubbliche, nel legislativo, nel giudiziario e nell’esecutivo. Ciascun settore, peraltro, è assoggettato a specifiche ulteriori disposizioni in relazione alla specificità della funzione. Gli strumenti individuati dall’esperienza americana sono l’astensione, il qualified blind trust, il qualified diversified blind trust, l’obbligo di alienazione. Particolari previsioni, assai dettagliate, riguardano la gestione dei doni, che se eccedenti un certo valore, vanno o restituiti, o pagati al donatore, o, se deperibili, versati a comunità o enti di assistenza. L’obbligo di alienazione può essere imposto soltanto ai membri dell’esecutivo (non al presidente e al vice presidente) e soltanto come ultima ratio e sempre a condizione che intendano mantenere l’incarico pubblico. Il blind trust è definito con una certa precisione dalla legge statunitense. L’amministratore fiduciario, innanzitutto, va scelto tra soggetti appartenenti a determinate categorie (procuratore, commercialista, broker etc.) e deve rispondere a requisiti di indipendenza dall’interessato. Quest’ultimo, poi, non dovrà ricevere alcuna notizia riguardo all’attività dei propri affari se non il minimo indispensabile per riempire la dichiarazione dei redditi. Anzi, per legge, dovrà fare di tutto per non riceverne. Il fiduciario ha la massima libertà nell’amministrazione del patrimonio, può addirittura dismettere l’attività e prendere decisioni su eventuali reinvestimenti. Un punto cruciale, comunque, è che la scelta del trust e del fiduciario spetta all’interessato. Un ufficio per la supervisione deontologica ha poi il compito di approvare tale scelta in base alle regole di indipendenza e di professionalità richieste.
Il qualified blind trust e il qualified diversified blind trust negli Usa hanno come caratteristica fondamentale la “cecità” del conferente rispetto al proprio patrimonio. Il trust è cieco, e consente quindi al conferente di ricoprire la carica pubblica, solo quando il trustee notifica che i beni sono stati ceduti o sostituiti con altri dei quali il conferente non conosce né la natura né l’ammontare. Un "qualified blind trust" deve rispondere a caratteristiche rigorosissime. Il pubblico ufficiale non deve aver avuto rapporti precedenti con il "trustee" e non potrà comunicare con lui durante il corso del "trust". Il "trustee" può fornire solo informazioni specifiche relative alla vendita dei beni e le informazioni necessarie per motivi fiscali. Questi "trusts" sono supervisionati e disponibili al pubblico per controlli. Il qualified diversified trust consiste nel conferimento di un portafoglio di titoli ampiamente diversificati e rapidamente trasferibili, nessuno dei quali deve far riferimento a settori di primaria responsabilità del conferente. Viene punito ogni pubblico ufficiale federale che partecipa nell’esercizio delle sue funzioni ad una decisione che riguarda questioni nelle quali egli ha un qualsivoglia interesse finanziario.
Obbligo generale è la pubblicizzazione delle risorse economiche dell’interessato, del coniuge convivente e dei figli a carico (disclosure). Sono esclusi dalla pubblicizzazione i beni affidati ad un qualified blind trust o ad un qualified diversified trust. Il livello della pubblicizzazione è massimo per i gradi più alti dell’Esecutivo; scema per i livelli più bassi dell’amministrazione. Il presidente e il vice presidente degli Usa e tutte le cariche che hanno bisogno dell’approvazione del Senato per esercitare le loro funzioni (ministri, ambasciatori, giudici della Corte Suprema etc.) hanno l‘obbligo di presentare all’Office of Government Ethics (OGE) una completa e dettagliata dichiarazione su tutti i propri redditi e su tutte le proprietà di cui dispongano. Le dichiarazioni sono rese pubbliche. Il presidente e il vicepresidente non hanno però altri oneri. L’OGE, ricevute le dichiarazioni, può chiedere ulteriori chiarimenti all’interessato e può proporre misure dirette a prevenire possibili conflitti di interesse o a scongiurare il protrarsi di un conflitto già verificatosi. Queste misure possono essere le più varie, inclusi il blind trust, l’alienazione o anche l’impegno ad astenersi dall’esercizio di determinate funzioni. Se le misure proposte non hanno seguito, l’OGE informa l’istituzione competente che decide discrezionalmente i provvedimenti da adottare. L’OGE non è un organo paragiudiziario né un organo abilitato ad applicare sanzioni. E’ piuttosto un organo consultivo, di supervisione e di certificazione della correttezza del comportamento tenuto dal titolare di una funzione di governo in adempimento delle direttive consigliate dall’OGE.
In GRAN BRETAGNA ci si basa in materia molto più sulle consuetudini che sulle leggi scritte. La tendenza generale è quella di puntare sulla prevenzione. All’inizio della legislatura, il presidente della Camera bassa precisa la prassi che si basa sul disclosure interest: dichiarare preventivamente se si hanno interessi personali prima di partecipare a un dibattito o a una decisione in materia, e in caso affermativo, essere tenuti all’astensione. I membri del Parlamento devono comunque presentare una dichiarazione al Committee of standards and privileges. In essa vanno annotati tutti i redditi che si percepiscono al di fuori dell’attività politica, che vengono poi resi pubblici all’inizio di ogni anno. In pratica, se venisse scoperta una dichiarazione fasulla da parte di un deputato, questi sarebbe costretto a dimettersi, non in base a una legge scritta ma solo perché la perdita di prestigio sarebbe tale da non consentirgli di proseguire l’attività. Nel Regno Unito i ministri hanno più limiti dei semplici deputati. Una serie di direttive scritte stabilisce infatti che i ministri debbano dichiarare non solo i loro emolumenti ma anche la loro posizione in qualunque attività commerciale. In pratica, più che una legge che valga in qualsiasi situazione, in Gran Bretagna si tende a far stilare al presidente di ogni organismo un proprio codice di condotta.
La normativa vigente in GERMANIA sull’incompatibilità tra alcune cariche e attività professionali a scopo di lucro è sancita dall’articolo 66 della Costituzione tedesca. Queste disposizioni riguardano tuttavia solo le cariche di cancelliere e di ministro federale. Per tutta la durata del mandato cancelliere e ministri federali non possono esercitare alcun’altra professione, né essere direttori di una società a fini di lucro. Per quanto riguarda il lavoro dipendente o il lavoro autonomo, il ministro dovrà modificare il proprio contratto risolvendo temporaneamente il rapporto giuridico con la società. Più discussa è la norma sulla partecipazione al consiglio di amministrazione di un’impresa. Infatti, se il Bundestag (il parlamento federale), con una votazione a maggioranza dà il suo benestare, il soggetto in questione può mantenere il suo ruolo nell’azienda. In realtà, quest’ultima norma si spiega col fatto che la struttura economica della Germania prevede una notevole quantità di grandi aziende pubbliche, nel cui consiglio siedono personalità politiche. In Germania non è nemmeno previsto che un cancelliere o un ministro debba rinunciare alla proprietà di un’azienda, né che debba cederla a qualcun altro in un blind trust. In pratica, se Berlusconi fosse il cancelliere tedesco, rimarrebbe proprietario delle sue attività. Non potrebbe dirigerle, ma avrebbe tutto il diritto di sedersi nel consiglio d’amministrazione.
Quello SPAGNOLO è il modello di legge più recente (1995) e recepisce l’invito dell’articolo 98 comma 3 della Costituzione del 1978, che vieta ai membri del governo qualunque attività che esuli dalla propria attività istituzionale. Ci sono tuttavia delle eccezioni. La partecipazione a istituti o convegni di ordine culturale non retribuita è per esempio consentita. Poi, sempre che ciò non comprometta la propria imparzialità, è possibile amministrare il proprio patrimonio familiare. È previsto infatti che tutti i titolari di cariche di una certa rilevanza sottopongano alla magistratura due dichiarazioni: una che comprenda tutte le attività in cui il soggetto è impegnato; l’altra che si occupa dello stato patrimoniale di tali attività e del potenziale conflitto d’interessi. Queste dichiarazioni sono riservate. Per accedervi bisogna avere il permesso non solo del Parlamento ma anche un valido motivo accertato dall’autorità giudiziaria. Tuttavia, se un membro del governo (o il detentore di un’alta carica) fosse riconosciuto colpevole di aver dichiarato il falso, ci sono punizioni molto severe, che vanno dall’interdizione dai pubblici uffici per un certo numero di anni, alla restituzione di quanto indebitamente “guadagnato” grazie al proprio ruolo, fino all’apertura di un procedimento penale. Chi invece inserisse nella propria dichiarazione attività non compatibili al proprio mandato, sarebbe costretto a delegare tali attività a un istituto finanziario registrato presso la Commissione nazionale del mercato dei valori, il corrispondente della nostra Consob. Questa delega durerebbe fino a due anni dopo la scadenza del mandato. È considerata incompatibile con un incarico pubblico di alto livello la partecipazione a qualunque impresa quotata in borsa. Il ricorso al blind trust è obbligatorio una volta stabilito che un membro del governo o il detentore di un’alta carica dello Stato presenti un caso di incompatibilità tra le proprie attività e il proprio ruolo politico.
Per finire la FRANCIA, dove dal 1993 è in vigore la legge Sapin. Il provvedimento non riguarda direttamente il conflitto d'interessi ma disegna – in concomitanza alle norme approvate nel 1994 – i termini della “questione morale” che ruotano intorno ai problemi della trasparenza, della moralità pubblica e della lotta alla corruzione. In particolare le norme transalpine riguardano il finanziamento della campagna elettorale, le spese elettorali, le dichiarazioni patrimoniali per i deputati e le incompatibilità: un punto, quest’ultimo, che prevede l’inconciliabilità tra l'esercizio del mandato parlamentare e qualsiasi attività professionale. Dal 1995, inoltre, sono in vigore norme che regolano il pantouflage cioè restrizioni per i funzionari pubblici, che dopo le dimissioni non possono lavorare in settori privati connessi a quello nel quale esercitavano la carica pubblica.
http://www.articolo21.info/notizia.php?id=4852
:fagiano:
E di cosa si discute qua allora? :mbe:
ma come!?!?!? l'articolo sopra esposto ha portato grandissime novità e nuovissimi spunti di discussione!:O
claudioborghi
01-08-2008, 16:50
Numerose? :mbe: Ne ha fatta una... :stordita:
Che ha impattato direttamente solo un processo relativo ad un reato del cavolo (falso in bilancio senza danneggiati ne' querela di parte) e che sarebbe andato in ogni caso in prescrizione.
http://www.gianfalco.it/wp-content/uploads/2007/05/conflitto_int.gif
WhiteWolf42
01-08-2008, 17:05
Numerose? :mbe: Ne ha fatta una... :stordita:
Che ha impattato direttamente solo un processo relativo ad un reato del cavolo (falso in bilancio senza danneggiati ne' querela di parte) e che sarebbe andato in ogni caso in prescrizione.
Riduzione del periodo di prescrizione per i reati finanziari
introduzione del grado di tolleranze nei bilanci delle aziende, che, combinato al punto precedente, di fatto depenalizzano il falso in bilancio
lodo alfano
legge gasparri sulle telecomunicazioni
legge cirami, anche detta salva previti
legge 30, che di fatto consente alle aziende di utilizzare i lavoratori come schiavi e di buttarli nel cesso appena sono inutili
corrente decreto legge che, a fronte di una sentenza del giudice che costringerebbe un'azienda ad assumere un lavoratore ILLEGALMENTE contrattualizzato come precario, annulla tale sentenza
legge sulle intercettazioni telefoniche
il resto ce l'ho scritto da qualche parte, queste sono solo quelle che ricordo a memoria, appena ritrovo il file faccio un bel copia & incolla !
Borghi, nulla da dire su questa anomalia italiana?
Non ti piaceva rifarti agli altri paesi? :ciapet:
WhiteWolf42
01-08-2008, 17:18
Borghi, nulla da dire su questa anomalia italiana?
Non ti piaceva rifarti agli altri paesi? :ciapet:
Certo che anche tu punzecchi ! :D :D
Certo che anche tu punzecchi ! :D :D
:asd:
Nooo... vabè si scherza.
:sofico:
sid_yanar
01-08-2008, 17:29
Numerose? :mbe: Ne ha fatta una... :stordita:
su wikipedia l'elenco è un poco più esaustivo del tuo, sono 12 provvedimenti e non uno :rolleyes:
Sotto i governi Berlusconi II e III sono state approvate numerose leggi che hanno sollevato aspre critiche in quanto ritenute leggi ad personam[3].
Tali contestazioni hanno affermato che la maggioranza di centrodestra abbia ricorso a tale espediente per alleggerire la posizione processuale di Berlusconi stesso. Tra le tante, è stato rilevato come le seguenti abbiano ridotto le pendenze giudiziarie o abbiano in qualche modo conflitto con gli interessi del Presidente del Consiglio:
-la depenalizzazione del falso in bilancio[4]
-la legge sulle rogatorie[5]
-l'introduzione del divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il Presidente del Consiglio in carica[6]
-la "legge Cirami" sul legittimo sospetto[7]
-la riduzione della prescrizione (che cancellava gran parte dei fatti oggetto di contestazione nel processo sui diritti TV verso Berlusconi)[8]
-l'estensione del condono edilizio alle zone protette[9] (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
-il ricorso del governo contro la legge della regione Sardegna al divieto di costruire a meno di due chilometri dalle coste[10] (che bloccava, tra l'altro, l'edificazione di "Costa Turchese", insediamento di 250.000 metri cubi della Edilizia Alta Italia di Marina Berlusconi)
-la modifica del Piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità di bacino del fiume Po che permette la permanenza de "la Cascinazza" (estensione di oltre 500.000 metri quadrati) di proprietà della IEI di Paolo Berlusconi[11]
-l'introduzione dell'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento[12]
-la legge Gasparri sul riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni[13]
-la norma transitoria della Legge 90/2004 che consentì a Gabriele Albertini, sindaco di Milano non più rieleggibile, di essere candidato alle elezioni europee senza dover dare le dimissioni da sindaco.
-Alcuni esperti di diritto hanno anche definito "legge ad coalitionem"[14] la legge elettorale del 2006[15] che, data la morfologia delle formazioni politiche all'atto delle elezioni governative, si riteneva dovesse permettere ai partiti della coalizione di centrodestra di ottenere un numero di seggi fortemente superiore rispetto a quanto sarebbe avvenuto con la precedente normativa, ma che in realtà non ha avuto altro effetto se non quello di alimentare la disgregazione.
WhiteWolf42
01-08-2008, 17:40
12 - 1, palla al centro (più o meno) :D
E pensare che aveva iniziato con leggi ad-personam prima ancora di arrivare in politica. Gliela fece Craxi.
Non mi ricordo il nome ma è stata ribattezzato decreto Berlusconi (forse 1984 o 85) quando la legge vietava di avere un palinsesto in broadcasting su scala nazionale.
Prima Berlusconi fece il trucco di mandare le medesime trasmissioni in tutto il territorio nazionale ma desincronizzate di pochi secondi in ogni regione poi scoppiò il casino e alla fine l'amico Bettino gli fece la leggina e da li c'è stata la nascita del duopolio rai-mediaset.
Infatti la vera anomalia nasce nel 1993, in un supermercato, quando una persona dal dubbio passato, e dalle amicizie pericolose, decide di buttarsi in politica per evitare di passare il resto dei suoi giorni in galera.
Il resto è solo una conseguenza di quel gesto vigliacco.
LuVi
E pensare che aveva iniziato con leggi ad-personam prima ancora di arrivare in politica. Gliela fece Craxi.
Non mi ricordo il nome ma è stata ribattezzato decreto Berlusconi (forse 1984 o 85) quando la legge vietava di avere un palinsesto in broadcasting su scala nazionale.
Prima Berlusconi fece il trucco di mandare le medesime trasmissioni in tutto il territorio nazionale ma desincronizzate di pochi secondi in ogni regione poi scoppiò il casino e alla fine l'amico Bettino gli fece la leggina e da li c'è stata la nascita del duopolio rai-mediaset.
La Mammì?
La Mammì?
la Mammì è del 1990. Fu definita "legge fotocopia" perchè, a fronte delle richieste della Corte Costituzionale di una regolamentazione del sistema informativo, non fece altro che "fotocopiare" in legge la situazione allora esistente, alias tre reti alla concessionaria pubblica e tre reti a fininvest. e fu un regalo di craxi ;)
sid_yanar
01-08-2008, 18:15
;23555536']la Mammì è del 1990. Fu definita "legge fotocopia" perchè, a fronte delle richieste della Corte Costituzionale di una regolamentazione del sistema informativo, non fece altro che "fotocopiare" in legge la situazione allora esistente, alias tre reti alla concessionaria pubblica e tre reti a fininvest. e fu un regalo di craxi ;)
regalo? tutto ha un prezzo... :rolleyes: ;)
La Mammì?
si bravo, 90 non 85, quello è l'inizio della riforma televisiva, poi come si legge qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Mamm%C3%AC
La legge seguiva un periodo nel quale si era costruito un quasi-monopolio della televisione privata da parte della Fininvest, al di fuori della legge, che aveva portato ad interventi dell'esecutivo, come il cosiddetto Decreto Berlusconi, finalizzati a bloccare interventi della magistratura contro la diffusione su scala nazionale di programmi privati.
La legge fu ritenuta da alcuni oppositori devastante per l'ordinamento legale e civile dello stato.
I cultori del diritto comunitario hanno rilevato una certa distanza tra il testo della legge ed i principi della direttiva comunitaria Televisione senza frontiere da recepire. I commentatori attribuiscono questa discordanza all'eccessiva attenzione posta dal legislatore nazionale nel non intaccare la posizione dominante della Finivenst piuttosto che alle effettive esigenze del mondo della comunicazione televisiva.
La legge è stata definita "Legge fotografia" o "Legge Polaroid" in quanto si è limitata a legittimare la situazione televisiva già esistente.
Da notare che i giudici, nel tentativo di oscurare le trasmissioni "private" di scala nazionale,(non consentite dalla Corte Costituzionale), furono bloccati dal tempestivo Decreto Berlusconi, che legittimava in via transitoria la situazione che si era creata.
John Cage
01-08-2008, 18:21
Che ha impattato direttamente solo un processo relativo ad un reato del cavolo (falso in bilancio senza danneggiati ne' querela di parte) e che sarebbe andato in ogni caso in prescrizione.
se dici queste cose te le cerchi. Ma dai.. come se la legge gasparri non fosse fatta su misura per tutelare i suoi interessi. Guarda, basta citare questa qui per risponderti. Non siamo nati ieri, e non siamo idioti. Sii un pò obiettivo una volta. Suvvia, siamo tra di noi, basta fare il portavoce del governo. Ad un certo punto si esagera. Oppure vuoi sconfinare anche in argomenti diversi dai tuoi preferiti sulla giustizia? Guarda che non si finisce più, perchè di seminato in questi anni ce n'è stato molto.
Qualche utente del forum potrà anche darti ragione, ma per tutti gli altri la faccenda oltrepassa il ridicolo.
Claudio, ma vorrai mica scalzare Capezzone? Dai, che è presto, è portavoce da pochi mesi!!!
LuVi
Claudio, ma vorrai mica scalzare Capezzone? Dai, che è presto, è portavoce da pochi mesi!!!
LuVi
Ce li vedrei bene lui e alarico
Claudio Borghi il nuovo Capezzone
Alarico75 il nuovo Bonaiuti..
:D
Ce li vedrei bene lui e alarico
Claudio Borghi il nuovo Capezzone
Alarico75 il nuovo Bonaiuti..
:D
eh si.... :asd:
Claudio, ma vorrai mica scalzare Capezzone? Dai, che è presto, è portavoce da pochi mesi!!!
LuVi
:D :D :D
ora mi spiego tutte queste difese a oltranza AUHauhAHU
Perché solo in Italia è possibile tutta questa concentrazione di poteri in un solo uomo?
forse perche anche i governi di centro sinistra hanno sempre accuratamente evitato di occuparsi del caso anche quando una legge sul conflitto di interessi potevano farla...
whistler
01-08-2008, 20:47
cavolo la cosa più importante per il futuro dell italia e per la democrazia era fare una legge in modo che una persona che possiede tv giornali banche supermercati assicurazioni squadre satellite ecc ecc.. anche se li fà gestire ad altri , non può e non deve candidarsi in politica. a qualsiasi livello.
e tutto sarebbe finito. di certo la sinistra non avrebbe salvato l italia ma non avrebbe consegnato il paese al peggio del peggio che c è in italia. e non solo lui ma tutta la sua allegra compagnia.
sommojames
01-08-2008, 20:50
forse perche anche i governi di centro sinistra hanno sempre accuratamente evitato di occuparsi del caso anche quando una legge sul conflitto di interessi potevano farla...
Quoto, hanno avuto troppe occasioni per spazzarlo via definitivamente dalla politica ma non hanno voluto farlo, quindi è come se fossero suoi complici.
Quoto, hanno avuto troppe occasioni per spazzarlo via definitivamente dalla politica ma non hanno voluto farlo, quindi è come se fossero suoi complici.
L'attacco ad personam nasconde la pochezza di idee e progetti.......(dimostrata ampliamente quando sono stati al potere)
questo comunisti che vogliono sovvertire il giudizio popolare.. :stordita: :stordita: :stordita:
è anche paradossale come chi abbia la fedina penale sporca non possa svolgere alcuni impieghi, ma possa d'altro canto essere eletto...
Che ha impattato direttamente solo un processo relativo ad un reato del cavolo (falso in bilancio senza danneggiati ne' querela di parte) e che sarebbe andato in ogni caso in prescrizione.
perdindirindina e ha perso tempo a fare sta legge inutile mentre poteva salvare l'italia? mannaggia mi perdi colpi silviè
Quoto, hanno avuto troppe occasioni per spazzarlo via definitivamente dalla politica ma non hanno voluto farlo, quindi è come se fossero suoi complici.
Non come se fossero suoi complici...
SONO suoi complici: http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y :mad:
giannola
02-08-2008, 08:55
la vera anomalia sono tutti gli utenti di hwu che aprono millemila post ossessionati da B invece di riutilizzare i millemila precedenti che vertono sullo stesso argomento. :O
Proporrei di rinominare questa sezione in "Berlusconi" :asd:
la vera anomalia sono tutti gli utenti di hwu che aprono millemila post ossessionati da B invece di riutilizzare i millemila precedenti che vertono sullo stesso argomento. :O
La vera Anomalia sono i berluconianes non dichiarati che danno valutazioni che non gli competono e vanno spudoratamente OT. :O
Ci sono i mod per questo caro giannola ;)
L'anomalia dell'Italia sono gli italiani :stordita: :fagiano:
Così accontento tutti :O :D
giannola
02-08-2008, 09:05
Proporrei di rinominare questa sezione in "Berlusconi" :asd:
In stile Tudors però :asd:
La vera Anomalia sono i berluconianes non dichiarati che danno valutazioni che non gli competono e vanno spudoratamente OT. :O
Non è OT perchè si fa un rilievo sulle motivazioni di chi critica B. , anche per valutare quanto incide l'ossessione.
Certo a ripetere spesso che berlusconi porterà la dittatura alla fine qualche ingenuo finisce per crederci.
Sulle valutazioni che non competono, ti ricordo che siamo in un forum non in un tribunale: dunque aperto a tutti e a tutte le idee.
Ci sono i mod per questo caro giannola ;)
Infatti la mia era una semplice constatazione. :O
whistler
02-08-2008, 09:05
ma quale ossessione , molta gente purtroppo non abbastanza , ha capito che questo signore i suoi sporchi affari e tutta la sua compagnia , sono una tragedia per l italia. oppure dobbiamo elogiarlo ? :muro:
giannola
02-08-2008, 09:06
L'anomalia dell'Italia sono gli italiani :stordita: :fagiano:
Così accontento tutti :O :D
quelli medi ? medi-medi o mediani ?
:O
giannola
02-08-2008, 09:08
ma quale ossessione? :muro:
Quella che sui millemila 3d di questa sezione almeno il 70% sono occupati da lui e fralatro sugli stessi argomenti.
Se non è ossessione questa...:O
ma quale ossessione , molta gente purtroppo non abbastanza , ha capito che questo signore i suoi sporchi affari e tutta la sua compagnia , sono una tragedia per l italia. oppure dobbiamo elogiarlo ? :muro:
E non lo sai come funziona ormai? dietro la scusa dell'ossessione accettiamo e ignoriamo i VERI problemi dell'Italia :)
Consiglio di ignorare chi vuole svaccare il thread.
giannola
02-08-2008, 09:11
E non lo sai come funziona ormai? dietro la scusa dell'ossessione accettiamo e ignoriamo i VERI problemi dell'Italia :)
infatti, io a differenza di molti non passo la giornata a scrivere contro tizio e contro caio.
Semplicemente ignoro B e vivo la mia vita felice.
Tanto c'è nulla che al momento posso fare per non averlo come PDC ?
No.
C'è nulla che si possa fare per risolvere i problemi adesso ? No.
Quelli ci sono da 15 anni.
Due legislature di sinistra non li hanno risolti.
Pensi forse che li risolverai aprendo o intervenendo in 3d nuovi sullo stesso argomento ?
Consiglio di ignorare chi vuole svaccare il thread.
*
whistler
02-08-2008, 09:16
quindi berlusconi il berlusconismo i fanboys i lecchini al suo seguito e tutti i faccendieri che ha sparsi in italia , sono la cosa più bella che accaduta in questo paese dal dopoguerra a ora? :muro: :muro:
per non parlare degli altri dell altra parte... antiberlusconi di qua di là non votatelo e poi al governo non sono stati capaci di metterlo fuori per sempre con una bella legge sul conflitto d interessi. e non ci sarà mai dato che ora le leggi le fà lui...
whistler
02-08-2008, 09:18
giannola è prorpio questi che lui si aspetta da noi giovani che lo ignoriamo che gli facciamo fare il ca**o che vuole...
non sono affatto ossesionato solo che ho A CUORE IL MIO PAESE.
giannola
02-08-2008, 09:21
quindi berlusconi il berlusconismo i fanboys i lecchini al suo seguito e tutti i faccendieri che ha sparsi in italia , sono la cosa più bella che accaduta in questo paese dal dopoguerra a ora? :muro: :muro:
li hai letti i miei post vero ?
perchè mi viene il dubbio... :stordita:
per non parlare degli altri dell altra parte... antiberlusconi di qua di là non votatelo e poi al governo non sono stati capaci di metterlo fuori per sempre con una bella legge sul conflitto d interessi. e non ci sarà mai dato che ora le leggi le fà lui...
ecco appunto...
Quindi resta ancora da parte mia capire la necessità di aprire 3d nuovi visto che l'argomento è stato trattato già dffusamente, è arcinoto, ecc.
In effetti ai miei rilievi nessuno degli ossessionati ha ancora risposto, possibile che abbia formulato una domanda così complicata da rispondere ?:fagiano:
giannola
02-08-2008, 09:24
giannola è prorpio questi che lui si aspetta da noi giovani che lo ignoriamo che gli facciamo fare il ca**o che vuole...
non sono affatto ossesionato solo che ho A CUORE IL MIO PAESE.
Pure io ho a cuore il mio paese (basta vedere i 3d dove m'incazzo quando si parla male degli italiani con la scusa degli italiani medi).
Tuttavia (ma non pretendo che gli altri siano meno assidui) essendo il problema irrisolvibile al momento e non essendoci novità non mi metto certo ad aprire 3d nuovi.
Al limite un up ogni 2-3giorni di quelli vecchi basterebbe. ;)
Tuttavia non ho capito la necessità/utilità di 3d nuovi.
Forse i 1k, 2k precedenti non erano sufficienti ?
non si poteva continuare li ?
Dico fosse una novità, l'argomento, tipo un nuovo processo, ecc....
whistler
02-08-2008, 09:30
dato il risultato delle elezioni gli italiani hanno dimenticato.....
anzi hanno rimosso , il berlusconismo piace.
e poi non ci vedo niente di male a ripetre certe cose IMPORTANTISSIME.
tappezzerei l italia intera dei nostri post su berlusconi.
quelli medi ? medi-medi o mediani ?
:O
I medi-nani e i medi-atici :O :D
^TiGeRShArK^
02-08-2008, 10:21
Quella che sui millemila 3d di questa sezione almeno il 70% sono occupati da lui e fralatro sugli stessi argomenti.
Se non è ossessione questa...:O
Mi pare anche il minimo..
lui ha il controllo diretto o indiretto di circa il 70% dei media nazionali :)
Secondo te chi è che ha + visibilità tra un forum e le tv nazionali? :)
whistler
02-08-2008, 10:22
l invasione anche su internet arriverà.
ma non ci riuscirà.
l invasione anche su internet arriverà.
ma non ci riuscirà.
NO PASARAN! :D
John Cage
02-08-2008, 12:06
l invasione anche su internet arriverà.
ma non ci riuscirà.
l'invasione è già arrivata.
kintaro oe
02-08-2008, 12:36
Pure io ho a cuore il mio paese (basta vedere i 3d dove m'incazzo quando si parla male degli italiani con la scusa degli italiani medi).
Tuttavia (ma non pretendo che gli altri siano meno assidui) essendo il problema irrisolvibile al momento e non essendoci novità non mi metto certo ad aprire 3d nuovi.
Al limite un up ogni 2-3giorni di quelli vecchi basterebbe. ;)
Tuttavia non ho capito la necessità/utilità di 3d nuovi.
Forse i 1k, 2k precedenti non erano sufficienti ?
non si poteva continuare li ?
Dico fosse una novità, l'argomento, tipo un nuovo processo, ecc....
Giannola, la situazione e' facilmente interpretabile.....il lato oscuro e' diventato molto meno oscuro ultimamente (diciamo che e' stato " venduto" :stordita: ), quindi si stanno concentrando in massa in questo forum...:stordita:
Semplicemente ignoro B e vivo la mia vita felice...
"ignorare" la malattia significa solo che, qualora in futuro tu ti decida ad affrontarla... sarà sicuramente troppo tardi...
Tanto c'è nulla che al momento posso fare per non averlo come PDC ?
No.
C'è nulla che si possa fare per risolvere i problemi adesso ? No.
Quelli ci sono da 15 anni.
Due legislature di sinistra non li hanno risolti.
Pensi forse che li risolverai aprendo o intervenendo in 3d nuovi sullo stesso argomento ?
ci sono molte cose che si possono fare anche da dietro una tastiera... o meglio scendendo in piazza... CREANDO CONSAPEVOLEZZA, spargendo INFORMAZIONE, aprendo gli occhi, COMBATTENDO IN TUTTI I MODI LECITI !!!
se tutti ci nascondiamo dietro un "tanto non posso fare nulla", il risultato sarà che NON CAMBIERA' MAI NULLA...
continueremo a voltare la testa dall'altra parte mentre stuprano nostra moglie e sgozzano i nostri figli... "tanto ho le mani legate" ... "tanto non posso fare nulla"...
bene... avanti, così....
è proprio su gente così "arrendevole" che la corruzione fa la propria fortuna, gente che non reagisce, gente che volta la testa altrove... :rolleyes:
Giannola, la situazione e' facilmente interpretabile.....il lato oscuro e' diventato molto meno oscuro ultimamente (diciamo che e' stato " venduto" :stordita: ), quindi si stanno concentrando in massa in questo forum...:stordita:
LOL! Ecco i lurkatori che pensano di aver capito tutto :asd: :asd:
Ma mi facci il piacere, mi facci! :asd:
giovonni
02-08-2008, 13:04
Che ha impattato direttamente solo un processo relativo ad un reato del cavolo (falso in bilancio senza danneggiati ne' querela di parte) e che sarebbe andato in ogni caso in prescrizione.
L'italiano è proprio "uno che imbelle", come direbbe Aldo del trio :D, e dico questo per il semplice fatto che il falso in bilancio e la bancarotta per me sarebbero reati da fucilazione in momenti di crisi economica...
kintaro oe
02-08-2008, 13:07
LOL! Ecco i lurkatori che pensano di aver capito tutto :asd: :asd:
Ma mi facci il piacere, mi facci! :asd:
Cattivone il luvi che ha lasciato i suoi compagni senza una casa :(
p.NiGhTmArE
02-08-2008, 13:12
Cattivone il luvi che ha lasciato i suoi compagni senza una casa :(
:fagiano:
pensavo che fossero i sindacato che rompono ogni due per tre.
Giannola, la situazione e' facilmente interpretabile.....il lato oscuro e' diventato molto meno oscuro ultimamente (diciamo che e' stato " venduto" :stordita: ), quindi si stanno concentrando in massa in questo forum...:stordita:
maddai :rotfl: evita se non sai di cosa si parla e torna IT
infatti, io a differenza di molti non passo la giornata a scrivere contro tizio e contro caio.
Semplicemente ignoro B e vivo la mia vita felice.
Tanto c'è nulla che al momento posso fare per non averlo come PDC ?
No.
C'è nulla che si possa fare per risolvere i problemi adesso ? No.
Quelli ci sono da 15 anni.
Due legislature di sinistra non li hanno risolti.
Pensi forse che li risolverai aprendo o intervenendo in 3d nuovi sullo stesso argomento ?
A me questi thread interessano, sono argomenti fodamentali per il nostro paese, che è messo alla deriva da una persona che ritengo estremamente pericolosa.
Se a te non interessano non entrarci, per te sono scontati i threads, per me i tuoi commenti abbastanza banali e ripetitivi.
giannola
02-08-2008, 14:39
I medi-nani e i medi-atici :O :D
hai lasciato fuori i medi-olani. :asd:
"ignorare" la malattia significa solo che, qualora in futuro tu ti decida ad affrontarla... sarà sicuramente troppo tardi...
salvo per il fatto che ADESSO non c'è assolutamente nulla che si possa fare.:fagiano:
ci sono molte cose che si possono fare anche da dietro una tastiera... o meglio scendendo in piazza... CREANDO CONSAPEVOLEZZA, spargendo INFORMAZIONE, aprendo gli occhi, COMBATTENDO IN TUTTI I MODI LECITI !!!
Allora scendi in piazza e chiama gli altri a scendere con te.
Scrivi e informa.
Tuttavia torniamo al dunque
E' informazione questa ?
No, perchè sono cose che si sanno già e si sapevano pure la settimana scorsa dai frequentatori della sezione.
Cosa ti impediva di scrivere in 3d più vecchi con identico contenuto e solo simile titolo ?
Ci puoi girare in torno quanto ti pare ma la domanda resta senza una risposta.
se tutti ci nascondiamo dietro un "tanto non posso fare nulla", il risultato sarà che NON CAMBIERA' MAI NULLA...
ORA non si può fare nulla.
Inoltre ripetere lo stesso argomento su un 3d nuovo non farà cambiare nulla.
:O
continueremo a voltare la testa dall'altra parte mentre stuprano nostra moglie e sgozzano i nostri figli... "tanto ho le mani legate" ... "tanto non posso fare nulla"...
bene... avanti, così....
adesso se stuprano le mogli è colpa di b. ? :p
è proprio su gente così "arrendevole" che la corruzione fa la propria fortuna, gente che non reagisce, gente che volta la testa altrove... :rolleyes:
Io non sono affatto arrendevole e lo dimostra il fatto che stia qui, a scrivere in attesa di una risposta che ancora nessuno è stato capace di dare.
A me questi thread interessano, sono argomenti fodamentali per il nostro paese, che è messo alla deriva da una persona che ritengo estremamente pericolosa.
Se a te non interessano non entrarci, per te sono scontati i threads, per me i tuoi commenti abbastanza banali e ripetitivi.
tutto giusto, tranne per il fatto non risponde alla mia domanda. :asd:
Ok la ripeto....
ce ne sono già millemila interessanti,perchè aprirne di nuovi identici quando basterebbe andare a pag 3 per ritrovare quelli vecchi ?
troppo difficile ? :asd:
E a te che te ne importa, scusa? :boh:
giannola
02-08-2008, 15:01
E a te che te ne importa, scusa? :boh:
cioè voi vi fate tutti i giorni i fatti di B. e io ogni tanto non mi posso fare quelli vostri ? :asd:
giannola
02-08-2008, 15:42
impunità del premier (meglio nota come lodo alfano).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793100
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787990
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788476 (questo è un mix comprensivo di conflitto di interessi)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788312
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788502
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787634 (altro mix con conflitto di interessi annesso)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784662
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783559 altro pastone su B corrotto e conflitto, ecc.
e mi fermo con l'ultimo che ha intervento più vecchio datato 17 luglio.
in più il caro e buon "vecchio" 3d ufficiale sul conflitto di interessi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191565
ancora aspetto risposta :stordita:
impunità del premier (meglio nota come lodo alfano).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793100
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787990
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788476 (questo è un mix comprensivo di conflitto di interessi)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788312
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788502
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787634 (altro mix con conflitto di interessi annesso)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784662
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783559 altro pastone su B corrotto e conflitto, ecc.
e mi fermo con l'ultimo che ha intervento più vecchio datato 17 luglio.
in più il caro e buon "vecchio" 3d ufficiale sul conflitto di interessi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191565
ancora aspetto risposta :stordita:
Non ti fanno mod, nonostante il tuo prodigarti e voltafaccia vari. rassegnati.
impunità del premier (meglio nota come lodo alfano).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793100
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787990
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788476 (questo è un mix comprensivo di conflitto di interessi)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788312
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788502
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787634 (altro mix con conflitto di interessi annesso)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784662
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783559 altro pastone su B corrotto e conflitto, ecc.
e mi fermo con l'ultimo che ha intervento più vecchio datato 17 luglio.
in più il caro e buon "vecchio" 3d ufficiale sul conflitto di interessi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191565
ancora aspetto risposta :stordita:
Come sei pesante.
Ho capito che ti infastidisce il parlare male del nano... però falla finita please.
Ripeto: ci sono i mod.
Rimani in topic o sparisci gentilmente ;)
PS: Anche Borghi ha aperto l'ennesimo thread sul lodo alfano, non ti ho visto sbracciarti in quello... chissà come mai :asd:
Come sei pesante.
Ho capito che ti infastidisce il parlare male del nano... però falla finita please.
Ripeto: ci sono i mod.
Rimani in topic o sparisci gentilmente ;)
PS: Anche Borghi ha aperto l'ennesimo thread sul lodo alfano, non ti ho visto sbracciarti in quello... chissà come mai :asd:
su Borghi et similia non si è mai sbracciato, no ma lui è quello che di B. se ne frega :D
blamecanada
02-08-2008, 17:59
Cattivone il luvi che ha lasciato i suoi compagni senza una casa :(
Torniamo in tema...
Numerose? :mbe: Ne ha fatta una... :stordita:
Sei sfacciato :rotfl:
28.09.2001. legge sul falso in bilancio: prescrizione sul processo per l'acquisto in nero di Gianluigi Lentini dal torino; prescrizione per una tangente da 23mld lire a craxi nel 1991; assoluzione il 26.9.05 per i fondi neri All Iberian perchè "il fatto non è più previsto dalla legge come reato"; altri paraculati di famigghia o fininvest che si salvano come Confalonieri, Galliani, Paolo Berlusconi. GUARDA CASO.
03.10.2001. Legge sulle rogatorie internazionali - tra l'altro ad effettività immediata, anche per i processi in corso, inclusi quelli di Berlusconi. GUARDA CASO. Inapplicata dai tribunali perchè in contrasto con qualsiasi norma internazionale. Il 05.12.01 il governo emana una mozione che censura le inchieste sul pool di milano su berlusconi e previti. Non era mai successo che il Parlamento italiano censurasse i provvedimenti di un Tribunale italiano. L'Anm si dimette in blocco, come era successo solo un'altra volta nel 1924.
06.12.2001. Eccezioni sul mandato di cattura europeo - L'Italia al contrario di tutti gli altri paesi vota contro al m.c.e., al fine di escludere la sua applicabilità nel caso di reati di corruzione, frode, riciclaggio e altri reati finanziari (ivi inclusi utti i reati per cui Berlusconi è imputato in spagna). GUARDA CASO. Il Newsweek: "Berlusconi teme di esser arrestato in spagna". Il m.c.e. viene approvato dall'italia il 12.04.05, immodificato dalla versione respinta nel 2001: è servito tutto a prendere tempo.
05.11.2002. Legge Cirami - i processi di Berlusconi e Previti dovevano traslocare a brescia perchè i giudici di Milano son tutti prevenuti. Per farlo, si è reintrodotto il "legittimo sospetto". Legge creata il 9 luglio e inserita nell'odl il 18 luglio a tempi record. GUARDA CASO. Approvata al senato il 24 ottobre con la margherita che denuncia una ventina di senatori della Cdl che votavano per gli assenti. Pera che rimprovera la Margherita di non "delegittimare il parlamento" (!!!). Norma segata il 29.01.03 dalla cassazione, i processi rimangono a Milano.
20.06.2003. Lodo Maccanico/Schifani - in un tripudio di rincorse e ritardi, Berlusconi allunga il suo processo SME rilasciando dichiarazioni spontanee prive di alcun significato, in attesa che il Lodo venga reso effettivo da ciampi,e il processo annullato. La Corte costituzionale annulla la legge nel gennaio 2004.
12.01.2006. Niente appello per l'accusa - nel caso di proscioglimento in primo grado, il PM non può fare appello. Berlusconi si salverebbe da eventuali accoglimenti di ricorsi durante il giudizio di appello. Approvata a meno di venti giorni dallo scioglimento delle camere. Eliminata dalla corte costituzionale nel febbraio 2007.
29.11.2005. Legge Ex-Cirielli - legge che tagliava indiscriminatamente i termini di prescrizione in tutti i processi penali (lo step successivo era fare una legge che dice "S.B. non può essere processato"). Approvata nella seconda versione, manda in pensione 35mila processi in più nel solo 2006, per ammissione dello stesso Castelli. Berlusconi viene salvato nel processo sui diritti mediaset, e Previti su quello della corruzione giudiziaria sulla vicenda Imi-Sir.
Condoni fiscali - Berlusconi nomina il suo fiscalista, Tremonti, come ministro delle finanze:
1) nel 94 approva una legge che agevola l'investimento in nuovi diritti e nuovi macchinari. Berlusconi la usa per comprare diritti di film vecchi, risparmiando 243mld lire, senza alcun beneficio per l'economia italiana, dato che nessuno lavorerà in quei film che sono già stati girati. Il Fisco contesta 197mln euro al gruppo di berlusconi, agevolato dall'agenzia delle entrate e dall'avvocatura di stato. Nel 2001, quando Tremonti rimette le grinfie sullo scranno dell'economia, trasferisce il direttore dell'Agenzia delle Entrate Massimo Romano, colpevole di aver promosso questo colpo di stato nei confronti del Berlusconi democraticamente eletto.
2) viene approvato il condono fiscale di tremonti, che a fronte dei predetti 197mln euro, gliene fa pagare solo 35. GUARDA CASO.
25.11.2001 Scudo fiscale - Legge che rende possibile il rientro dei capitali illegalmente accumulati all'estero attraverso un ente apposito che applica tasse bassissime (2,5% a fronte delle normali aliquote d'imposta al 50-60%) e in modo assolutamente riservato. Già chiamata "riciclaggio di stato", è approvata con una tempistica accurata: da la possibilità a berlusconi di riprendersi i 1500 miliardi di lire sui conti di 64 società off-shore di fininvest. GUARDA CASO. Nessuno saprà se l'ha mai effettivamente fatto. Nemmeno il tribunale che lo stava processando per quei fondi neri.
11.01.2006 Conflitto d'interessi calcistico quadruplo - Una norma che cambia il sistema di vendita dei diritti TV, permettendo di ridurre le differenze tra i grandi club e i piccoli club, viene affossata da FI da sola in commissione. Berlusconi è coinvolto in quadruplice veste: capo del governo, padrone del milan, proprietario di mediaset, amico di galliani. Scusa ufficiale: per la norma (presentata il 3 agosto 04) non ci sono i tempi tecnici. Tempi tecnici che invece ci sono per approvare le altre porcate fatte negli ultimi mesi.
Conflitto di interessi mediatico ("Frattini") - Il premier, dopo aver sbandierato la legge sul conflitto d'interessi in campagna elettorale, impiega 3 anni (per permettergli di sistemare il caso rete4 con la legge gasparri) e giunge il 14.07.04, con una legge che non prevede sanzioni, e non riconosce la mera proprietà come motivo sufficiente per prefigurare il conflitto di interessi. E' praticamnete salvo.
Legge Gasparri - Colui che non l'ha scritta, ma nemmeno letta (per citare storace) presenta la legge omonima con la quale:
1) stante il limite del 20% di reti nazionali in mano a un singolo editore, che si traduceva nel 20% di 10 = 2, si "legittima" Berlusconi a possedere 3 reti nazionali, alzando a 15 il numero di reti con concessione nazionale (20% di 15 = 3, GUARDA CASO!!!)
2) introduce il Sic, allargando il paniere su lquale viene calcolato il limite di pubblicità raccolta dal singolo editore, che quindi sale a dismisura: Confalonieri dichiara che i ricavi in più saranno di 1-2 miliardi di euro. GUARDA CASO.
Salva-Rete4 - il 15 dicembre 2003 ciampi decide di non firmare la legge Gasparri. Berlusconi, avendo rimasto 16 giorni a disposizione prima dell'effettività della sentenza che manda Rete4 sul satellite (causando ingenti perdite di denaro per la pubblicità in meno), emana un Decreto del Presidente del Consiglio che la salva espressamente. Notare il conflitto di interessi. Decreto trasformato in legge grazie a una mozione di fiducia. Quando si dice, "o la va o la spacca".
Aiuti di stato ai Decoder DTT - Per incentivare gli italiani a passare al DTT, dove, a parte il calcio di Berlusconi, non c'è nulla, lo stato concede l'incentivo per il decoder, i famosi 70 euro. Sky si rivolge all'UE, parlando di "aiuti di stato illegali". I Berlusconi vanno oltre: il fratello Paolo si mette a distribuire decoder.
Legge sulle smart card paytv taroccate - Il 15.01.03, dopo tante depenalizzazioni, il governo Berlusconi approva almeno un inasprimento. L'installazione di decoder abusivi co smart card taroccate per la ricezione delle pay tv, punito con fino a 3 anni di carcere e 30mln di multa. Più del falso in bialncio. Forse che berlusconi aveva paura del fenomeno che già plagiava sky?
Villa Certosa - Iniziano i lavori in sardegna per costruire villa Certosa, la residenza estiva di Berlusconi. Il 06.05.04 vengono scoperti, e gli ispettori della capitaneria di Olbia seguono da lontano, riportando alla procura di Tempio Pausania come il tutto stia avvenendo senza che siano state chieste le dovue autorizzazioni. Il tutto è SEGRETO DI STATO. Lo stesso giorno, partono due decreti stringati:
1) stabilisce il piano nazionale anti terrorismo, incluso il piano segretato per la sicurezza di villa Certosa.
2) Designa villa Certosa e tutte le altre residenze del premier e familiari come sedi alternative di massima sicurezza per l'incolumità del presidente del Consiglio. :rotfl:
Fino al 13.05.05, i magistrati non possono indagare per via del segreto di stato. Dopo quella data, si scoprira che Idra immobiliare (proprietà del premier) ha già presentato diverse richieste di condono edilizio avvalendosi della legge approvata nell'ottobre-novembre 2004, con buona pace dell'ambientalista Matteoli.
Vendetta contro Caselli - emendamento contra personam alla riforma dell'ordinamento giudiziario, recita che i magistrati a cui mancano meno di 4 anni per andare in pensione non potranno avere incarichi direttivi nella commissione antimafia. Guarda caso, Caselli, procuratore di palermo all'epoca dei processi a dell'utri, viene messo fuori da questa norma.
Fonte di tutto: "Se li conosci li eviti", Peter Gomez + Marco Travaglio, 2008 chiarelettere ed.
E ne ho lasciate fuori 3 perchè troppo lunghe e articolate da sintetizzare qui!
come possono non ricordarsi di tutte ste leggi? alla faccia della memoria selettiva :D
come possono non ricordarsi di tutte ste leggi? alla faccia della memoria selettiva :D
già :D
5 anni passati, con frequenza variabile, a farci i cazzi suoi mentre l'economia affondava.
arriverà il giorno in cui tutto questo si potrà dire in televisione.
Bastian UMTS
02-08-2008, 20:32
Infatti la vera anomalia nasce nel 1993, in un supermercato, quando una persona dal dubbio passato, e dalle amicizie pericolose, decide di buttarsi in politica per evitare di passare il resto dei suoi giorni in galera.
Il resto è solo una conseguenza di quel gesto vigliacco.
LuVi
*
Ottimo articolo: http://ale1980italy.wordpress.com/2008/07/04/denunciare-liberale/
salvo per il fatto che ADESSO non c'è assolutamente nulla che si possa fare.:fagiano:
assolutamente FALSO e te lo si è dimostrato più volte, anche se fingi di non capire... ma, appunto, fingi soltanto dato che ti contraddici subito...
Allora scendi in piazza e chiama gli altri a scendere con te.
Scrivi e informa.
l'ho fatto, lo sto facendo, continuerò a farlo...
visto che lo sai cosa si può fare? perchè ti contraddici sostenendo il contrario?
E' informazione questa ?
No, perchè sono cose che si sanno già e si sapevano pure la settimana scorsa dai frequentatori della sezione.
certo, questa E' Informazione... e visto che non se ne parla mai ABBASTANZA ogni tanto è d'OBBLIGO CIVICO e morale RIPARLARNE... per i motivi di cui sopra...
Cosa ti impediva di scrivere in 3d più vecchi con identico contenuto e solo simile titolo ?
Ci puoi girare in torno quanto ti pare ma la domanda resta senza una risposta.
chi ti obbliga a rispondere in un thread che giudichi inutile e privo di interesse???
Ci puoi girare intorno quanto ti pare ma la domanda resta senza una risposta
ORA non si può fare nulla.
Inoltre ripetere lo stesso argomento su un 3d nuovo non farà cambiare nulla.
ORA si può fare MOLTO !!!
e ripetere lo stesso argomento, fra le altre cose, aiuta a NON DIMENTICARE !!!
adesso se stuprano le mogli è colpa di b. ?
non volevo farlo, ma fingo che tu sia serio e ti rispondo:
http://www.demauroparavia.it/4112
Io non sono affatto arrendevole e lo dimostra il fatto che stia qui, a scrivere in attesa di una risposta che ancora nessuno è stato capace di dare.
tu SEI ASSOLUTAMENTE, o meglio vuoi apparire ARRENDEVOLE... ma credo che a questo punto il termine migliore sia "DISFATTISTA":
http://www.demauroparavia.it/34475
ed il fatto che tu stia qui a dire le cose che dici, non fa che dimostrarlo...
ripeto, gente con un simile atteggiamento è la MANNA dal cielo per i corrotti al potere, loro fanno leva proprio sull'arrendevolezza e puntano al disfattismo per immobilizzare la situazione.
bene, avanti così :muro:
giannola
03-08-2008, 07:46
Non ti fanno mod
ecchisene....:O
Come sei pesante.
Ho capito che ti infastidisce il parlare male del nano... però falla finita please.
Ripeto: ci sono i mod.
Il nano nella mia domanda non c'è entrato proprio :p
Non ho nemmeno segnalato, il mod è già intervenuto qui e non ha rilevato alcuna infrazione, voglio solo una risposta se ne sai dare una...:fagiano:
[QUOTE=luxorl;23563493]Rimani in topic o sparisci gentilmente ;)
Praticamente ti stai comportando alla berlusconi, vuoi farmi un editto anche tu ?:stordita:
PS: Anche Borghi ha aperto l'ennesimo thread sul lodo alfano, non ti ho visto sbracciarti in quello... chissà come mai :asd:
Ma io mica riesco a stare appresso a tutti i 3d su B. , ne ho postati una parte infinitesima: è la dimostrazione che non ho io l'ansia di parlare di Berlusconi. :sofico:
;23564236']su Borghi et similia non si è mai sbracciato, no ma lui è quello che di B. se ne frega :D
Più che altro mi preoccupo se vedo gente che passa le giornate estive a parlare di berlusconi: io ad esempio ho altro da fare. :D
assolutamente FALSO e te lo si è dimostrato più volte, anche se fingi di non capire... ma, appunto, fingi soltanto dato che ti contraddici subito...
Mi piacciono molto questo tipo di frasi così assolutistiche, ma che però non contengono alcuna dimostrazione.
Più voltemi si è dimostrato cosa ?
Suvvia, sono anni che si aprono 3d a iosa su silvio, eppure quest'anno è ritornato al potere, dunque questo dimostra che questa prop...questa memoria non produce alcuna consapevolezza.
Che vi diverte farlo è un altro paio di maniche.:O
l'ho fatto, lo sto facendo, continuerò a farlo...
visto che lo sai cosa si può fare? perchè ti contraddici sostenendo il contrario?
Dire che io non voglio che si parli di B, è puramente fazioso. :D
Ho detto una cosa fondamentalmente diversa e non la ripeto, chi ha voglia si legga (e bene) quanto ho scritto prima.
certo, questa E' Informazione... e visto che non se ne parla mai ABBASTANZA ogni tanto è d'OBBLIGO CIVICO e morale RIPARLARNE... per i motivi di cui sopra...
aridaje...ok è informazione (di cose ultra risapute)....ma perchè non postarla in uno dei millemila 3d già esistenti ?
E' da un pezzo che faccio la stessa domanda e nessuno di voi ha una risposta da darmi.
:p
chi ti obbliga a rispondere in un thread che giudichi inutile e privo di interesse???
Ci puoi girare intorno quanto ti pare ma la domanda resta senza una risposta
Al contrario, sto cercando di capire le motivazioni che spingono ad aprire almeno un paio di 3d nuovi al giorno su argomenti triti e ritriti.
Che poi ogni volta parlando qui mi pare di parlare ai bambinetti dell'asilo, perchè devo sempre sottolineare tutto: non sto dicendo che non si deve parlare di B, solo che non capisco perchè con tutte le discussioni arricchite da interventi se ne debbano aprire delle nuove identiche a distanza di pochi giorni.
In pratica: discussione B1, tizio A inizia, tizio B scrive così, tizio C scrive cosà; dopo qualche giorno discussione B2 (o B1 bis) tizio C inizia, tizio A scrive così, tizio B scrive cosà.
Non capisco proprio che gusto ci sia, e non dirmi che è per l'info e per la memoria, perchè l'info c'è già e basterebbe uppare.
Voglio capire il motivo di questo comportamento, ma ancora ci girate intorno.
ORA si può fare MOLTO !!!
Ah si ?
e di concreto (mondo reale) che si può fare ora ?
E per ora intendo adesso, ad Agosto, per liberarci di Silvio ?
:fagiano:
e sfido a dire che sono uno che difende silvio, ma se la forza che usate per scrivere qui l'aveste usata nel mondo reale per fare propaganda non credo che ora discuteremmo di silvio al governo.:O
e ripetere lo stesso argomento, fra le altre cose, aiuta a NON DIMENTICARE !!!
vale tutto quanto ho scritto di sopra, se mi rispondi sensatamente allora riterro fondato quello che dici altrimenti penso che sia solo una sterile ossessione.
tu SEI ASSOLUTAMENTE, o meglio vuoi apparire ARRENDEVOLE... ma credo che a questo punto il termine migliore sia "DISFATTISTA":
http://www.demauroparavia.it/34475
assolutamente, sono realista.
Oggi 3 agosto, non c' è nulla che si possa fare al punto in cui sono le cose.
Si può lavorare per il futuro, ma le scadenze non sono dietro l'angolo.
Di questo bisogna ringraziare certa sinistra, che tradendo la sua storia, ha regalato a Silvio un traguardo inaspettato.
ed il fatto che tu stia qui a dire le cose che dici, non fa che dimostrarlo...
ripeto, gente con un simile atteggiamento è la MANNA dal cielo per i corrotti al potere, loro fanno leva proprio sull'arrendevolezza e puntano al disfattismo per immobilizzare la situazione.
bene, avanti così :muro:
Credo che la manna siano quelli che invece di riunirsi nel mondo reale per costruire delle (future) soluzioni al problema silvio, stanno qui ad aprire topic identici ai precedenti, con niente di nuovo da dire.
Ma ok parliamone allora: anomalia italiana.
Bene lo sappiamo.
E' 15 anni che lo sappiamo.
Soluzioni concrete, sensate e legali nell'immediato da parte nostra ?
Almeno a questo sapete rispondere ?
Ora che ti ho segnalato l'altro topic pro-berlusconi potresti andare a rompere là no?
Aprire sempre topic su queste questioni importanti aiuta a non dimenticare, se qualcuno è nuovo aiuta a conoscere e in fine aiuta a controbilanciare la campagna a pagamento pro-nano.
Detto questo ribadisco che sei un vero scostumato arrogante. Ti è stato chiesto più volte di rimanere in topic ricordandoti che ci sono i mod per il casino che stai facendo, ma tu dritto per la tua strada a svaccare il thread.. bravo bravo.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ADESSO TI PREGO PER L'ENNESIMA VOLTA DI TORNARE IT O ANDARTENE.
IN CASO CONTRARIO PREGO GLI ALTRI DI IGNORARLO.
Se vuoi vai a svaccare un po' il thread di Borghi :p
Noto per giunta che c'è stato anche un richiamo di un mod a tornare in tema, quindi o si parla del conflitto di interessi come anomalia mondiale oppure non postate. Giannola se la tua intenzione è far chiudere il thread per OT ci stai riuscendo. Bravo :rolleyes:
blamecanada
03-08-2008, 10:22
Cerchiamo di evitare certi toni, potrebbero innescare diatribe personali.
giannola
03-08-2008, 10:38
Ora che ti ho segnalato l'altro topic pro-berlusconi potresti andare a rompere là no?
quindi se faccio domande rompo ? :O
Aprire sempre topic su queste questioni importanti aiuta a non dimenticare, se qualcuno è nuovo aiuta a conoscere e in fine aiuta a controbilanciare la campagna a pagamento pro-nano.
mi ripeto:
ma perchè non usare quelli collaudati e ricchi di interventi profiqui ?
Perchè aprirne di nuovi ?
PS qui il mod non c'entra nulla.
Detto questo ribadisco che sei un vero scostumato arrogante.
grazie :O
Ti è stato chiesto più volte di rimanere in topic ricordandoti che ci sono i mod per il casino che stai facendo, ma tu dritto per la tua strada a svaccare il thread.. bravo bravo.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma io sono in topic, sto parlando di metodi utili per risolvere l'anomalia in luogo di quelli inutili. :O
ADESSO TI PREGO PER L'ENNESIMA VOLTA DI TORNARE IT O ANDARTENE.
Come sopra.
IN CASO CONTRARIO PREGO GLI ALTRI DI IGNORARLO.
leggittimo :cool:
Se vuoi vai a svaccare un po' il thread di Borghi :p
non voglio svaccare questo nè quello di claudio borghi, forse però ti sarebbe più semplice, per sbarazzarti di me, rispondere alle due domande che ho fatto.
Se vuoi te le riquoto. :stordita:
Noto per giunta che c'è stato anche un richiamo di un mod a tornare in tema, quindi o si parla del conflitto di interessi come anomalia mondiale oppure non postate.
e fin'ora che ho fatto ?
Non è forse in topic domandare che utilità abbia ai fini dell'info/memoria sul conflitto di interessi aprire dei 3d identici e non riutilizzare quelli vecchi ?
Sei tu che affermi che farlo è utile, sto aspettando di capire da te il perchè.
Oppure l'obbiettivo del 3d è solo quello di sparlare un po Berlusconi invece di trovare soluzioni per combattere l'anomalia ?
Giannola se la tua intenzione è far chiudere il thread per OT ci stai riuscendo. Bravo :rolleyes:
Al contrario io lo voglio aperto, giustappunto perchè mi aspetto qualche risposta che continua a tardare.
un socialista che difende silviè, strano :asd:
-kurgan-
03-08-2008, 10:50
un socialista che difende silviè, strano :asd:
ma lui non lo difende, eh! per carità :asd:
giannola
03-08-2008, 10:52
un socialista che difende silviè, strano :asd:
ottima risposta, ma non era quella la domanda, ritenta sarai più fortunato. :O
giannola
03-08-2008, 10:53
ma lui non lo difende, eh! per carità :asd:
finitela, che gli svaccate il 3d a luxorl :asd:
giannola
03-08-2008, 10:54
ma lui non lo difende, eh! per carità :asd:
piuttosto te sai come risolverla l'anomalia ?:stordita:
-kurgan-
03-08-2008, 11:01
piuttosto te sai come risolverla l'anomalia ?:stordita:
quella italiana? basterebbe la certezza della pena per tutti, quindi silvio in galera come provenzano ;)
poi si inizierebbe a parlare di regole, per evitare incompatibilità tra cariche e interessi economici diretti (quelli indiretti purtroppo credo siano irrisolvibili).
giannola
03-08-2008, 11:03
scusate se è il quarto di fila, ma volevo giusto riproporre alcune domande che ho fatto a proposito dell'anomalia di cui il 3d si propone di parlare:
Tanto c'è nulla che al momento posso fare per non averlo come PDC ?
C'è nulla che si possa fare per risolvere i problemi adesso ?
Pensi forse che li risolverai aprendo o intervenendo in 3d nuovi sullo stesso argomento ?
e di concreto (mondo reale) che si può fare ora ?
E per ora intendo adesso, ad Agosto, per liberarci di Silvio ?
Soluzioni concrete, sensate e legali nell'immediato da parte nostra ?
eh si, sto proprio difendendo silvio :asd:
caspita che domande difficili ho fatto...:O
giannola
03-08-2008, 11:05
quella italiana? basterebbe la certezza della pena per tutti, quindi silvio in galera come provenzano ;)
poi si inizierebbe a parlare di regole, per evitare incompatibilità tra cariche e interessi economici diretti (quelli indiretti purtroppo credo siano irrisolvibili).
almeno ci stai provando :D
non sto parlando di cose lontane, ho appena postato.
Parlo di noi, visto che qualcuno si accontenta di aprire post nuovi sugli stessi argomenti.
Cosa si può fare noi.
;)
-kurgan-
03-08-2008, 11:05
adesso potresti fare una raccolta firme e sperare in un referendum abrogativo del lodo alfano... quindi avere fiducia nella magistratura che vada avanti nel suo processo come previsto. Ma come mai lo chiedi, visto che ti va bene così?
ottima risposta, ma non era quella la domanda, ritenta sarai più fortunato. :O
sarebbe la domanda? nn ho voglia di rileggere tutto :O
piuttosto te sai come risolverla l'anomalia ?:stordita:
Dai il 50% a IDV e Berlusconi scompare ;)
Comunque ti ripeto che già aprire nuovi thread, per non far dimenticare e per far conoscere ai nuovi, è un piccolo passetto contro il conflitto di interessi. Usare i vecchi thread che ormai sono composti da numerose pagine non ha lo stesso impatto informativo. E poi ti ripeto che fin quando ci saranno quelli del motore azzurro a fare propaganda con thread nuovi è giusto fare contro propaganda con thread nuovi.
Il futuro dell'informazione è su internet. Però c'è bisogno di partecipazione per non far dimenticare e dare l'opportunità di conoscere. Sempre più gente lascia le TV per informarsi su internet... quella gente troverà questi thread IMPORTANTISSIMI per il bene del paese belli freschi, nuovi, up e pronti ad aspettarli. Tutto questo si traduce poi in voti politici meglio ponderati che si traducono a loro volta in benessere per il paese.
E' una goccia nel mare ma il mare è fatto di gocce.
Risposto a questo penso che la questione sia chiusa. Per valutare se un thread è ridondante ci sono i mod.
giannola
03-08-2008, 11:46
adesso potresti fare una raccolta firme e sperare in un referendum abrogativo del lodo alfano... quindi avere fiducia nella magistratura che vada avanti nel suo processo come previsto.
mi pare che ci si stia lavorando sul referendum, in ogni caso non se ne parla prima di settembre-ottobre. ;)
In ogni caso queste sono cose utili, sarebbe stato meglio iniziare prima una discussione sul che cosa fare.;)
Ma come mai lo chiedi, visto che ti va bene così?
A me non va bene così.
Semplicemente sono lineare:
Se dico qualcosa non mi piace ripetermi, per questo trovo l'apertura di 3d cloni, senza novità, quindi una non notizia, perfettamente inutile.
se un problema è sotto il mio controllo allora ne parlo per trovare una soluzione che mi piaccia, altrimenti se è al di fuori del mio controllo nemmeno ne parlo.
Per questo trovo inutile anzichè uppare i vecchi postare nuovi 3d per parlare di un problema senza cercarne una soluzione possibile.
E questo per qualunque X.
Ora non vorrei apparire disfattista, ma come ho detto: a breve (parlo di questo mese) non esistono soluzioni al problema, quindi piuttosto che concentrarsi a fare chiacchiericcio sarebbe stato meglio:
1. uppare un vecchio 3d sul conflitto.
2. usare questo per discutere alla ricerca di soluzioni (legali, non del tipo una pistolettata e via) da provare in futuro.
Però per carità non vorrei che adesso pensaste che ce l'abbia con berlusconi :asd:
sarebbe la domanda? nn ho voglia di rileggere tutto :O
basta che fai 3 passi indietro a partire da questo post e trovi tutte le domande che vuoi. :O
Tuttavia se non leggi mai che posti affare, qui non c'è un cartellino da timbrare. :O
Dai il 50% a IDV e Berlusconi scompare ;)
se è per questo potrei dare il 50% a sinistra critica e ottenere lo stesso risultato. :O
Peccato però che:
- non abbia la capacità di determinare in tal modo il risultato elettorale.
- le elezioni più vicine sono le europee del 2009.
avevo detto soluzioni concrete per l'immediato :D
giannola
03-08-2008, 11:53
tralascio tutto il resto perchè privo d'interesse per me (e non mi interessa far polemica)
Il futuro dell'informazione è su internet. Però c'è bisogno di partecipazione per non far dimenticare e dare l'opportunità di conoscere.
proprio per questo penso che il titolo così generale consenta a questo 3d di elevarsi dai soliti 3d clone e trasformarsi in un 3d positivo, anzi propositivo.
L'importanza di internet, la stavo accennando anch'io.
Un vantaggio ulteriore rispetto ai punti che ho citato sopra è che questo (o altri 3d) potrebbero utilizzare le esperienze di coordinamento utilizzate per le cene in piazzetta, se e quando si trovino soluzioni utili ad affrontare l'anomalia.
Se mi lamento è perchè pretendo di più e se pretendo di più è perchè credo che ce la si possa fare.
A patto di organizzarsi (sempre in maniera legale), invece di fare solo chiacchiericcio.
;)
se è per questo potrei dare il 50% a sinistra critica e ottenere lo stesso risultato. :O
Peccato però che:
- non abbia la capacità di determinare in tal modo il risultato elettorale.
- le elezioni più vicine sono le europee del 2009.
avevo detto soluzioni concrete per l'immediato :D
Per l'immediato c'è solo la rivolta civile mi sa.
Perché il problema parte dal popolo che è stato manipolato a dovere grazie il controllo dei media. Internet porterà giustizia. Rileggi il mio ultimo post, ho scritto perchè apro nuovi thread.. una volta spiegato queste mie convinzioni c'è solo il regolamento del forum che potrebbe impedirmi il nuovo thread... ma per questo ci sono i mod e non i giannola ;)
A patto di organizzarsi (sempre in maniera legale), invece di fare solo chiacchiericcio.
;)
Ma ti garantisco che non è solo chiacchiericchio.
O almeno io la vedo così... ho anche cercato di spiegartelo. Se non capisci evidentemente abbiamo pareri differenti.
I punti essenziali sono:
-bisogna fare informazione su internet
-i vecchi thread non hanno un impatto informativo come quelli nuovi
-si aprono nuovi thread (cmq a distanza di tempo relativamente grande) per non far dimenticare, per informare i nuovi e per controbilanciare la campagna pro-nano.
Se tu hai altre strategie, tattiche, ambizioni ecc ecc come quella di incontrarsi di persona per coordinare azioni concrete, apri il tuo thread ;)
Le anomalie elencate dall'autore appunto rientrano in una sola persona: Il nano. Tutte le nefandezze che ha compiuto non sono degne di un paese democratico, gli altri paesi hanno ragione ad offendere l'italia per le sue leggi stile regime.
Un uomo come il nano, con tutte le sue proprietà (giornali televisioni) è entrato al governo perchè è potente, cioè è un mafioso ha tanti soldi ha troppi amici pure nella sinistra, quindi ha il lascia passare. Anche se l'anomalia rimane lui, a mio ci sta un'altra anomalia peggiore e siamo noi. Tutti noi in un paese democratico (potere al popolo) almeno presunto è possibile che non riusciamo a sfanculare uno come lui? possibile che non riusciamo a farci sentire?
Sentite i politi cosa dicono spesso: "è quello che vogliono i cittadini" Ma chi? Quali cittadini? Ma se nessuno hai cagato mai nessuno di noi caro politico (nostro dipendente) del cavolo come fai a dire che un tuo provvedimento lo vuole il cittadino?
Strumentalizzare la democrazia continuare a prendere in giro il popolo e chi guarda soltanto la tv non va bene più... e sono d'accordo a chi dice ci vuole una guerra civile un colpo di stato, i nostri cari dipendenti devono andare via da qui...
ciao...
Ecco a cosa si collega l'anomalia: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1794471
whistler
03-08-2008, 12:03
concordo è la triste verità.
A me non va bene così.
Semplicemente sono lineare:
Se dico qualcosa non mi piace ripetermi, per questo trovo l'apertura di 3d cloni, senza novità, quindi una non notizia, perfettamente inutile.
se un problema è sotto il mio controllo allora ne parlo per trovare una soluzione che mi piaccia, altrimenti se è al di fuori del mio controllo nemmeno ne parlo.
Per questo trovo inutile anzichè uppare i vecchi postare nuovi 3d per parlare di un problema senza cercarne una soluzione possibile.
E questo per qualunque X.
Ora non vorrei apparire disfattista, ma come ho detto: a breve (parlo di questo mese) non esistono soluzioni al problema, quindi piuttosto che concentrarsi a fare chiacchiericcio sarebbe stato meglio:
1. uppare un vecchio 3d sul conflitto.
2. usare questo per discutere alla ricerca di soluzioni (legali, non del tipo una pistolettata e via) da provare in futuro.
Però per carità non vorrei che adesso pensaste che ce l'abbia con berlusconi :asd:
Ma sei un mod?
Suggerimento: NO.
Ergo, vai a rompere i coglioni da qualche altra parte.
giannola
03-08-2008, 17:39
apri il tuo thread ;)
allora così si resta una moltitudine di singoli, con lo stesso obbiettivo forse, ma sempre distanti e divisi sui metodi per risolvere l'anomalia.
Il punto è proprio questo.
E' necessario continuare a sparlare di B perchè in effetti è l'unica cosa che resta agli impotenti oppure c'è qualche speranza che si salga di un gradino ?
Perchè diversamente questo come tanti altri 3d contro silvio resta solo una testimonianza di pettegolezzo.
E sarà solo un alternanza di 3d pro e contro silvio, senza che alla fine si sarà influito minimamente sulla vicenda.
Se davvero credi che un post in più o in meno contro silvio attraverso una non notizia possa fare la differenza, beh, nemmeno mi metto a discutere: basterebbe ammettere che è solo un bel passatempo, senza volerlo dipingere come lotta di resistenza.
Guarda sul fatto che si aprano nuovi 3d identici sono d'accordo come te ma, appunto a distanza di molto tempo, non di 7-8 gg sullo stesso agromento (e tieni conto che quello ufficiale è fermo da meno di 3 mesi).
giannola
03-08-2008, 17:42
Ergo, vai a rompere i coglioni da qualche altra parte.
siamo ad agosto, è tutto chiuso. :O
allora così si resta una moltitudine di singoli, con lo stesso obbiettivo forse, ma sempre distanti e divisi sui metodi per risolvere l'anomalia.
Il punto è proprio questo.
E' necessario continuare a sparlare di B perchè in effetti è l'unica cosa che resta agli impotenti oppure c'è qualche speranza che si salga di un gradino ?
Perchè diversamente questo come tanti altri 3d contro silvio resta solo una testimonianza di pettegolezzo.
E sarà solo un alternanza di 3d pro e contro silvio, senza che alla fine si sarà influito minimamente sulla vicenda.
Se davvero credi che un post in più o in meno contro silvio attraverso una non notizia possa fare la differenza, beh, nemmeno mi metto a discutere: basterebbe ammettere che è solo un bel passatempo, senza volerlo dipingere come lotta di resistenza.
Guarda sul fatto che si aprano nuovi 3d identici sono d'accordo come te ma, appunto a distanza di molto tempo, non di 7-8 gg sullo stesso agromento (e tieni conto che quello ufficiale è fermo da meno di 3 mesi).
Ancora qui? :doh:
Ti ho detto che la pensiamo diversamente.
Ti ho anche spiegato la mia visione e il mio tipo di impegno.
Se la pensi differentemente non ci posso fare nulla.
Apri un thread di movimento contro il conflitto di interessi... o è il tuo a restare chiacchierio inutile.
Molti ti seguiranno... probabilmente anche io... non resterai singolo.
Avrò questa volta il grande piacere di sentirti chiudere la questione?
O vuoi fare ancora chiacchierio?
kintaro oe
03-08-2008, 21:42
Curioso questo modo di ragionare....
Si apre un thread per discutere con le persone, non per mettere vincoli su chi ha la facolta' di poter discutere, solo perche' non la pensa come voi....molto democratico :rolleyes:
Per esempio, nonostante molti qua dentro siano del parere opposto di chi ha aperto questo thread....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1794260
........nessuno e' stato invitato a "rompere le scatole da un'altra parte ", con inviti ad aprire il proprio thread perche' da fastidio :rolleyes:
Eh, questa tolleranza del "culturalmente superiore" :rolleyes:
Curioso questo modo di ragionare....
Si apre un thread per discutere con le persone, non per mettere vincoli su chi ha la facolta' di poter discutere, solo perche' non la pensa come voi....molto democratico :rolleyes:
Per esempio, nonostante molti qua dentro siano del parere opposto di chi ha aperto questo thread....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1794260
........nessuno e' stato invitato a "rompere le scatole da un'altra parte ", con inviti ad aprire il proprio thread perche' da fastidio :rolleyes:
Eh, questa tolleranza del "culturalmente superiore" :rolleyes:
Oddio ma ti leggi almeno? :doh: :doh: :doh:
Io ho chiesto solo di rimanere IT... certo che certe volte alcuni mi lasciano senza parole :doh: :doh: :rolleyes:
POVERA ITALIA.
kintaro oe
03-08-2008, 22:36
:doh: :doh:
A me sembra che faccia di tutto per restare in tema :rolleyes:, poiche il parlare dell' anomalia in questo paese , consiste anche in come si comunica questa anomalia , siete solo voi che lo volete far sloggiare perche' certi argomenti sono scomodi....come comuncare le vostre idee....come porle, con quali atteggiamenti....
Siete solo voi che con il vostro accanimento, le vostre opinioni fotocopia, il vostro modo di fare saccente, siete solo capaci di far scappare l'interlocutore che vuole informarsi, che vuole discutere, e non che si deve sentire attaccato appena dice qualcosa che non vi garba, con attacchi personali, dileggiamenti, con modi saccenti da "professoroni".
Basta vedere la situazione di questo forum , un'esercito di sinistrosi pronti come una testuggine romana a fare terra bruciata al minimo ronzare di mosca, ridotti in moltissimi thread a cantarvele e suonarvele da soli.
Se volete suonarvele e cantarvele da soli senza fastidi non dovete fare altro che aprire un vostro forum :rolleyes: , non sono ammesse diatribe su chi ha titolarita' per partecipare a una discussione....:rolleyes: , non mi sembra di essere nel forum del "lato oscuro" ....
...ma i mod dove sono finiti ?
Come sei pesante.
Ho capito che ti infastidisce il parlare male del nano... però falla finita please.
Ripeto: ci sono i mod.
Mi accodo alla richiesta di giannola.
I thread fotocopia mi fanno andare in seconda pagina quelli con argomenti nuovi :p.
Rimani in topic o sparisci gentilmente ;)
Ci sono i mod :O
:doh: :doh:
A me sembra che faccia di tutto per restare in tema :rolleyes:, poiche il parlare dell' anomalia in questo paese , consiste anche in come si comunica questa anomalia , siete solo voi che lo volete far sloggiare perche' certi argomenti sono scomodi....come comuncare le vostre idee....come porle, con quali atteggiamenti....
Siete solo voi che con il vostro accanimento, le vostre opinioni fotocopia, il vostro modo di fare saccente, siete solo capaci di far scappare l'interlocutore che vuole informarsi, che vuole discutere, e non che si deve sentire attaccato appena dice qualcosa che non vi garba, con attacchi personali, dileggiamenti, con modi saccenti da "professoroni".
Basta vedere la situazione di questo forum , un'esercito di sinistrosi pronti come una testuggine romana a fare terra bruciata al minimo ronzare di mosca, ridotti in moltissimi thread a cantarvele e suonarvele da soli.
Se volete suonarvele e cantarvele da soli senza fastidi non dovete fare altro che aprire un vostro forum :rolleyes: , non sono ammesse diatribe su chi ha titolarita' per partecipare a una discussione....:rolleyes: , non mi sembra di essere nel forum del "lato oscuro" ....
...ma i mod dove sono finiti ?
E' la seconda volta che parli di un forum che non c'entra nulla con questo. Resta in topic, per favore.
nomeutente
04-08-2008, 08:05
Le anomalie elencate dall'autore appunto rientrano in una sola persona: Il nano. Tutte le nefandezze che ha compiuto non sono degne di un paese democratico, gli altri paesi hanno ragione ad offendere l'italia per le sue leggi stile regime.
Un uomo come il nano, con tutte le sue proprietà (giornali televisioni) è entrato al governo perchè è potente, cioè è un mafioso ha tanti soldi ha troppi amici pure nella sinistra, quindi ha il lascia passare. Anche se l'anomalia rimane lui, a mio ci sta un'altra anomalia peggiore e siamo noi. Tutti noi in un paese democratico (potere al popolo) almeno presunto è possibile che non riusciamo a sfanculare uno come lui? possibile che non riusciamo a farci sentire?
Sentite i politi cosa dicono spesso: "è quello che vogliono i cittadini" Ma chi? Quali cittadini? Ma se nessuno hai cagato mai nessuno di noi caro politico (nostro dipendente) del cavolo come fai a dire che un tuo provvedimento lo vuole il cittadino?
Strumentalizzare la democrazia continuare a prendere in giro il popolo e chi guarda soltanto la tv non va bene più... e sono d'accordo a chi dice ci vuole una guerra civile un colpo di stato, i nostri cari dipendenti devono andare via da qui...
ciao...
L'affermazione che ho evidenziato non è consentita sul forum: 3 gg di sospensione.
giannola
04-08-2008, 08:54
Ancora qui? :doh:
eccerto mica mi hai risposto nel merito delle mie domande, piuttosto hai abbozzato:
Comunque ti ripeto che già aprire nuovi thread, per non far dimenticare e per far conoscere ai nuovi
E questo non spiega che motivo c'è che ogni paio di settimane compaia un 3d nuovo sul conflitto di interessi, compreso questo.;)
è un piccolo passetto contro il conflitto di interessi.
Mah sono anni che si stampano 3d nuovi sullo stesso argomento eppure non mi pare abbiano sortito alcun effetto anzi dal 2008 Silvio è più potente che mai.
Usare i vecchi thread che ormai sono composti da numerose pagine non ha lo stesso impatto informativo.
Ma se un argomento è arcinoto che impatto informativo vuoi avere ?
A meno di non avere novità dell'ultima ora è già stato scritto di tutto.
Mica si aprono 3d informativi a raffica sulla forza di gravità per farli conoscere ai nuovi utenti: ormai è nota.
E con questo non voglio dire che non si deve più scrivere sul conflitto di interessi (ci mancherebbe), solo che così si butta via il tempo a discutere da capo delle stesse cose.
Ad esempio sono già intervenuto in altri 3d sul conflitto di interessi, dovrei per caso riprendere vecchi interventi e postarli qui (facendo crossposting) ?
Non lo faccio perchè per me non avrebbe molto senso.
Mi sembra solo una tela di penelope.
E poi ti ripeto che fin quando ci saranno quelli del motore azzurro a fare propaganda con thread nuovi è giusto fare contro propaganda con thread nuovi.
a questo ti rispondo col regolamento
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.
Ti ho detto che la pensiamo diversamente.
e questo che significa ?
Che se la penso diversamente non posso intervenire sull'argomento ?
Ti ho anche spiegato la mia visione e il mio tipo di impegno.
braf :O
Se la pensi differentemente non ci posso fare nulla.
appunto :)
Apri un thread di movimento contro il conflitto di interessi... o è il tuo a restare chiacchierio inutile.
cioè mi lamento che ci siano troppi 3d clon e old e ne dovrei aprire un altro ? :mc:
Molti ti seguiranno... probabilmente anche io... non resterai singolo.
Se che una cosa che odio è essere seguito, sono più un cane sciolto.
:O
Avrò questa volta il grande piacere di sentirti chiudere la questione?
No, perchè non ho delle risposte alle mie domande.
Anche se su qualcuna posso già trarre delle risposte, ade esempio sul fatto che ora come ora non ci sia nulla da fare contro il conflitto di interessi.
Come hai detto in un precedente intervento a meno di non fare una guerra civile...:D
O vuoi fare ancora chiacchierio ?
No, intendo parlare ancora dell'anomalia italiana, ma non dal punto di vista che pretendi tu.
Altrimenti chiedi di rinominare il 3d in (s)parlata libera su B. :sofico:
Madò Giannò! :doh:
Ho rotto le uova nel paniere a qualcuno ? :stordita:
Giannola sei un mito ;)
Continua pure da solo :* Cià
:doh:
kintaro oe
04-08-2008, 10:01
E' la seconda volta che parli di un forum che non c'entra nulla con questo. Resta in topic, per favore.
Guarda che il topic e' composto da piu' di 23 proposizioni e oltre 170 parole........non solo quelle che hai evidenziato....:rolleyes:
Ho rotto le uova nel paniere a qualcuno ? :stordita:
Figuriamoci! Non le chiamere propriamente "uova" :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.