PDA

View Full Version : HP Pavillion TX2510el??Chi ce l'ha già??

Pagine : [1] 2

tasto2023
01-08-2008, 12:19
Carissimi,
sono "molto"interessato a questo notebook/tablet :HP PAVILLION TX 2510el
Ho contattato l'HP e mi hanno risposto dicendo che questo modello è disponibile già da oggi (1mo Agosto) e di vedere tra i negozi o catene commerciali della mia zona.
Io abito a Roma e per il momento non l'ho visto da nessuna parte....e voi??
Chi è il fortunato che già lo possiede???Dove l'avete comprato??
tasto da Roma

abicab
02-08-2008, 08:37
Carissimi,
sono "molto"interessato a questo notebook/tablet :HP PAVILLION TX 2510el
Ho contattato l'HP e mi hanno risposto dicendo che questo modello è disponibile già da oggi (1mo Agosto) e di vedere tra i negozi o catene commerciali della mia zona.
Io abito a Roma e per il momento non l'ho visto da nessuna parte....e voi??
Chi è il fortunato che già lo possiede???Dove l'avete comprato??
tasto da Roma

sono "molto" interessato anch'io... se qualcuno sa almeno in che catena commerciale si trova...mi accodo alla richiesta. l'unica cosa che so e' che in alcune zone dovrebbe essere in vendita all'ipercoop -quasi sicuramente Ascoli Piceno, ma negli ipercoop da roma in giu' non c'e' traccia...

io sono in zona Napoli

tasto2023
02-08-2008, 13:34
Ok grazie abicab,,,allora teniamoci in contatto!!Cosi' sapremo dove è in vendita!Ciao!
tasto da Roma

tasto2023
02-08-2008, 13:49
Ah dimenticavo abicab e tutti voi che siete come me interessati a questo laptop/tablet, sono stato di recente a Barcellona in Spagna e ai magazzini EL********S o trovato il fratellino maggiore, lo facevano 1299 Eurazzi, contro i 1099 del sito HP Spagnolo, guardate un po qui':http://h10010.www1.hp.com/wwpc/es/es/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-3717590-3758328.html
Ora vi chiedo: ma se io l'avessi acquistato li'?Oppure dal sito HP Spagnolo si puo'??E ancora: la tastiera Spagnola come si presenta??
tasto da Roma

AlexGatti
02-08-2008, 15:37
Anche io sono interessato alla famiglia tx.

mi piacerebbe sapere se danno una batteria o due e che autonomia ci si può aspettare.

Inoltre visto che un 12" lo si prende anche per risparmiare sul peso, mi piacerebbe sapere quanto pesa, con la batteria piccola o con quella grande, con e senza il masterizzatore dvd (che mi pare sia estraibile appunto per risparmiare peso).

abicab
03-08-2008, 20:50
Anche io sono interessato alla famiglia tx.

Inoltre visto che un 12" lo si prende anche per risparmiare sul peso, mi piacerebbe sapere quanto pesa, con la batteria piccola o con quella grande, con e senza il masterizzatore dvd (che mi pare sia estraibile appunto per risparmiare peso).

dovrebbe pesare 1,93kg . altre informazioni almeno per la versione spagnola (ed in spagnolo) qui
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/es/es/ho/WF06a/321957-321957-3329744-64354-64354-3717590.html

per la dotazione di batterie bisognera' vedere la commercializzazione italiana...

AlexGatti
03-08-2008, 21:31
dovrebbe pesare 1,93kg . altre informazioni almeno per la versione spagnola (ed in spagnolo) qui
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/es/es/ho/WF06a/321957-321957-3329744-64354-64354-3717590.html

per la dotazione di batterie bisognera' vedere la commercializzazione italiana...

posso supporre che tale peso sia con il lettore dvd e con la batteria più piccola.

silverman2k1
10-08-2008, 08:52
interessatissimo anch'io, soprattutto a varianti piu' potenziate dell serie tx2500.
Comunque all'ipercoop zona Milano nulla ... Secondo me tocherà attendere dopo ferragosto.

silverman2k1
10-08-2008, 09:28
mi chiedo: come mai il sito ufficiale HP Italia è così povero, mentre quello dei nostri cugini spagnoli riporta piu' modelli, compreso il tx2500? Che aspettano? :rolleyes:

markk0
10-08-2008, 09:30
il sito di HP Italia è sempre uno degli ultimi ad essere aggiornato, di solito.

HP ha comunque confermato l'uscita dei nuovi modelli:

http://tabletpcitalico.blogspot.com/2008/08/hp-conferma-luscita-dei-tx2500-nei.html

AlexGatti
13-08-2008, 09:17
ieri ho visto che all'ipercoop vendono il modello hp tx 2506 el a 799euro.

La configurazione riportata sul cartellino è la seguente:
Cpu: Turion X2 Rm70 "Griffin"
scheda video: Radeon Hd 3200
Hd: 250Gb
Ram: 3Gb
doppia batteria inclusa

Com'è questo pc? ne vale la pena o è meglio aspettare? quanto durerà la batteria?

Inoltre ho un'altra questione: io non ho mai avuto un portatile con lo schermo sensibile al tocco, però confrontando lo schermo di questo hp con quello degli altri portatili li vicino ho notato subito che (a schermo spento) gli altri schermi sono perfettamente neri, mentre quello del tx2506 è grigino.
Questo mi fa pensare che questo schermo potrebbe avere un contrasto e forse anche un angolo di visione peggiore di uno schermo "normale". Che ne pensate?

silverman2k1
13-08-2008, 17:27
ieri ho visto che all'ipercoop vendono il modello hp tx 2506 el a 799euro.

La configurazione riportata sul cartellino è la seguente:
Cpu: Turion X2 Rm70 "Griffin"
scheda video: Radeon Hd 3200
Hd: 250Gb
Ram: 3Gb
doppia batteria inclusa

Com'è questo pc? ne vale la pena o è meglio aspettare? quanto durerà la batteria?

Inoltre ho un'altra questione: io non ho mai avuto un portatile con lo schermo sensibile al tocco, però confrontando lo schermo di questo hp con quello degli altri portatili li vicino ho notato subito che (a schermo spento) gli altri schermi sono perfettamente neri, mentre quello del tx2506 è grigino.
Questo mi fa pensare che questo schermo potrebbe avere un contrasto e forse anche un angolo di visione peggiore di uno schermo "normale". Che ne pensate?

Lo schermo è l'unico punto oscuro anche per me, anche se non preclude l'acquisto.
In effetti se vai su Youtube dovresti riuscire a scaricare un video in 5 diverse sessioni che seguono l'unboxing del portatile, con tanto di considerazioni sull'aspetto video. Più che l'angolo di visione, è il contrasto che mi preoccupa di più.
Io la serie T2500 ancora non l'ho trovata in giro, comunque penso che mi orienterò sul modello da 4GB di RAM, il tx2550es.
Ciao

AlexGatti
13-08-2008, 23:09
Lo schermo è l'unico punto oscuro anche per me, anche se non preclude l'acquisto.
In effetti se vai su Youtube dovresti riuscire a scaricare un video in 5 diverse sessioni che seguono l'unboxing del portatile, con tanto di considerazioni sull'aspetto video. Più che l'angolo di visione, è il contrasto che mi preoccupa di più.
Io la serie T2500 ancora non l'ho trovata in giro, comunque penso che mi orienterò sul modello da 4GB di RAM, il tx2550es.
Ciao

Con un sistema operativo a 32 bit (come il vista home che ti danno) non sfrutterai mai i 4Gb di ram, ben che ti vada 3 e mezzo.
A quel punto la differenza tra 3 e 4 gb si sente poco.

Tu sei interessato all'aspetto tablet pc oppure solo all'avere un portatile piccolo ma decentemente potente?
Non ho mai avuto un tablet e ho paura che dopo aver utilizzato questa funzionalità un paio di volte mi renda conto che non mi serve.

Alternativamente ho provato sul sito dell a configurare un notebook:
Dell Xps 1330 (N08X3305) che configurato come segue viene 934euro + 36 di spedizione = 970 euro.
- Schermo CCFL WXGA (1280 x 800) da 13,3" con TrueLife
- Processore Intel Core 2 Duo T5550 (1,83 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)
- Scheda grafica nVidia GeForce 8400M GS da 128 MB (mi pare sia una sk video dedicata)
- Hd: 250Gb
- Ram: 3Gb
- batteria 9celle (quella grossa)
- Windows Vista home premium

La sk video è probabilmente più potente di quella dell'hp, lo schermo è più grande (e probabilmente con un miglior contrasto), il processore è simile come potenza ma scalda meno. Non è un tablet pc ovviamente.
Costa quasi 200 euro in più dell'hp tx2506el che ho visto alla coop.

Sono indeciso.

silverman2k1
14-08-2008, 10:04
vero, senza sistema a 64bit si sfrutta poco o niente tx2550es. :(
Meglio un Vista Ultimate da 64 bit.
Io cerco proprio un tablet: lo userei per lavoro.
Altrimenti, sarei già passato ad altri notebook più potenti e completi, come gli asus, i sony e i dell. Un pensierino sull'XPS da 13" ce l'avevo fatto anch'io, felice possessore di altri dell.

tasto2023
14-08-2008, 11:34
Scusatemi Alexgatti e compagni........ma da dove dgt??Io qui a Roma NON lo trovo sto tablet!Eppure qui' Roma la Coop c'è!!
Lo voglio anch'io a 799!!!In quale città/regione lo avete visto????

AlexGatti
14-08-2008, 16:32
Scusatemi Alexgatti e compagni........ma da dove dgt??Io qui a Roma NON lo trovo sto tablet!Eppure qui' Roma la Coop c'è!!
Lo voglio anch'io a 799!!!In quale città/regione lo avete visto????

Marche, provincia di Ancona, in particolare l'ho visto al centro commerciale "Il Maestrale"

tasto2023
16-08-2008, 11:18
Ok grazie Alex, perfetto: a Roma neanche l'ombra. Chissa' quando arriverà qui!
Niente mi tocca aspettare.
Ma non c'è nessuno di voi che dgt da Roma?Notizie qui a Roma di questo tablet??

AlexGatti
16-08-2008, 13:14
Ok grazie Alex, perfetto: a Roma neanche l'ombra. Chissa' quando arriverà qui!
Niente mi tocca aspettare.
Ma non c'è nessuno di voi che dgt da Roma?Notizie qui a Roma di questo tablet??

non c'è un sito da dove poter scaricare i volantini degli ipercoop? Il sito della lidl da questo punto di vista è fatto benissimo. Mi sono accorto che non ho più il volantino ipercoop a casa e pensavo di poterlo facilmente trovare online

khael
20-08-2008, 11:44
stra interessato anche io...
poi a quel prezzo :D
999€ con 4gb di ram web fingerprint, 250gb...
.meglio di cosi' :D

tasto2023
21-08-2008, 15:59
Uffaaaaa qui a Roma sto tablet non se trovaaaaa!!!Nessuno di voi dgt da Roma???Qualcuno di voi l'ha visto a Roma???????????
tasto

eagles1981
22-08-2008, 17:28
Ragazzi io l'ho comprato oggi per me dopo averne comprato un altro 3 giorni fa per mia moglie e come dicono molti di voi è vero io l'ho comprato all'Ipercoop (al momento pare unico rivenditore) di Milazzo (Messina), però ahimè il mio era l'ultimo e mi hanno detto che non ne portano più!! Ah dimenticavo l'ho pagato 799€, e l'ipercoop mi estende di suo la garanzia a 3 anni!! Un affare no??
Ah dirvi che è bellissimo e molto funzionale e dir poco.
In dotazione??:
La custodia con cerniera, 2 Batterie, coperchio per masterizzatore dvd+-RW DL Lightscribe nel caso in cui si voglia estrarre quest'ultimo, caricabatteria, pennina con 4 o 5 ricambi punta, laccetto per la pennina, pezzuola per pulire il monitor, telecomandino, il tutto corredato naturalmente dal TX2506EL con monitor 12" TouchScreen Ribaltabile. Un affaroneeee!! ;)

tasto2023
22-08-2008, 19:58
Nooo Eagles...ma dai?Ma come a Messina c'è e a Roma no???Uffaaaa lo voglio pure io a quel prezzoooooooooo!!!E pensare che sono tornato da poco da Barcellona in Spagna dove ho visto il fratellino maggiore di questo tablet (TX 2550es) a 1299 euriiiii!!!E mi dicono che in USA quest'ultimo costa (col cambio in euro a nostro favore) appena 600 euroooo!!!!Ma possibile che noi Italiani dobbiamo avere le cose sempre in ritardo??????????
tasto da Roma

AlexGatti
22-08-2008, 20:52
Ragazzi io l'ho comprato oggi per me dopo averne comprato un altro 3 giorni fa per mia moglie e come dicono molti di voi è vero io l'ho comprato all'Ipercoop (al momento pare unico rivenditore) di Milazzo (Messina), però ahimè il mio era l'ultimo e mi hanno detto che non ne portano più!! Ah dimenticavo l'ho pagato 799€, e l'ipercoop mi estende di suo la garanzia a 3 anni!! Un affare no??
Ah dirvi che è bellissimo e molto funzionale e dir poco.
In dotazione??:
La custodia con cerniera, 2 Batterie, coperchio per masterizzatore dvd+-RW DL Lightscribe nel caso in cui si voglia estrarre quest'ultimo, caricabatteria, pennina con 4 o 5 ricambi punta, laccetto per la pennina, pezzuola per pulire il monitor, telecomandino, il tutto corredato naturalmente dal TX2506EL con monitor 12" TouchScreen Ribaltabile. Un affaroneeee!! ;)

Ovviamente aspettiamo una accurata recensione.
A me in particolare, ma immagino anche agli altri, a me interessano i seguenti punti:
- Display: luminosita, contrasto, angolo di visione.
- TouchScreen: precisione con la penna e con il touch, in particolare negli angoli, del tipo quando tocchi il bottone X per chiudere un'applicazione
- Sveltezza e reattività nell'uso del sistema operativo Vista (è lento a lanciare i programmi o scheggia?)
- Peso: quanto pesano tutti i componenti (notebook senza batteria, ciascuna batteria, drive ottico)
- Calore generato durante le normali operazioni e rumorosità della ventola
- Durata delle batterie

Grazieissimo per tutto ciò che potrai dirci sul piccolo portento dell'hp :D :D

eagles1981
23-08-2008, 10:10
Ovviamente aspettiamo una accurata recensione.
A me in particolare, ma immagino anche agli altri, a me interessano i seguenti punti:
- Display: luminosita, contrasto, angolo di visione.
- TouchScreen: precisione con la penna e con il touch, in particolare negli angoli, del tipo quando tocchi il bottone X per chiudere un'applicazione
- Sveltezza e reattività nell'uso del sistema operativo Vista (è lento a lanciare i programmi o scheggia?)
- Peso: quanto pesano tutti i componenti (notebook senza batteria, ciascuna batteria, drive ottico)
- Calore generato durante le normali operazioni e rumorosità della ventola
- Durata delle batterie

Grazieissimo per tutto ciò che potrai dirci sul piccolo portento dell'hp :D :D

Allora comniciamo:
DISPLAY:
A me sembra un ottimo display a parte il fatto che sia touch, è un po grigino, ma dovuto secondo me al fatto che sopra c'è una sottilissima patina di plastica protettiva, angolo di visione ottimo, quasi al limite;
TOUCHSCREEN:
Mooooolto preciso, riesco senza difficoltà a chiudere ogni applicazione tramite la X in alto a DX, molto reattivo, non lento, che dire davvero molto ben fatto, anche perchè questo tablet a differenza di molti altri ha tecnologia WACOM, e cioè la penna per usare il tablet, prima ancora di toccare il tablet stesso (a circa 1 cm dal monitor) già indica la posizione del puntatore e segue anche non toccando lo schermo il percorso fatto dalla penna stessa (WOWOWOW);
S.O. VISTA:
Pensavo peggio a dir la verità, il Tablet è ben equipaggiato, 3 GB DDR2, 250 GB HD, ATI HD3200, insomma io direi che per il sistema operativo che è Vista se la cava molto bene. Abbastanza reattivo, non piantato.
PESO:
Pesa circa 1.9Kg completo, il peso dei vari accessori non ve lo saprei dire, ma con il lettore ottico il peso è quello;
CALORE:
Il calore si fa sentire quando c'è qualche processo un po più pesantuccio o se se ne aprono diversi, e al quel punto si sente anche la ventolina di raffreddamento, ma nulla di insopportabile, me lo aspettavo visto le dimensioni del Tablet e visto che monta un processore AMD Turion X2 RM70 Griffin a 2.0 GHz e piattaforma PUMA(Molto Prestante).
BATTERIE:
Fino ad oggi ho usato la batteria Grande e non l'ho ancora caricata del tutto, comunque visto il tempo che è durata uscita dallo scatolo direi che carica dovrebbe durare più o meno 3 ore ad uso normale..vi farò sapere per quella piccola non appena la provo.
Un saluto a tutti!!!

silverman2k1
23-08-2008, 11:29
Ottimo, attendo con ansia l'uscita dei modelli tx2510el e tx2506el anche dalle mie parti (Milano).
Grazie e continua cosi, con le tue utilissime recensioni :)

AlexGatti
23-08-2008, 18:06
Grazie ancora di averci fatto questa bella recensione.
Allora comniciamo:
DISPLAY:
A me sembra un ottimo display a parte il fatto che sia touch, è un po grigino, ma dovuto secondo me al fatto che sopra c'è una sottilissima patina di plastica protettiva, angolo di visione ottimo, quasi al limite;
:eek: Quindi tu ci leggi bene senza problemi, leggevo sui forum inglesi che qualcuno si lamentava che il display a causa della copertura touch fosse troppo sgranato e con i colori slavati. Purtroppo quando ho chiesto di vederlo acceso (all'ipercoop Maestrae) mi hanno detto che non fanno accendere i portatili per non so quale questione loro.

TOUCHSCREEN:
...WACOM, e cioè la penna per usare il tablet, prima ancora di toccare il tablet stesso (a circa 1 cm dal monitor) già indica la posizione del puntatore e segue anche non toccando lo schermo il percorso fatto dalla penna stessa (WOWOWOW);
:sbav: E il click lo fai toccando lo schermo con la penna immagino. Mentre il pulsante sulla penna immagino che faccia le veci del tasto destro.

S.O. VISTA:
Pensavo peggio a dir la verità, il Tablet è ben equipaggiato, 3 GB DDR2, 250 GB HD, ATI HD3200, insomma io direi che per il sistema operativo che è Vista se la cava molto bene. Abbastanza reattivo, non piantato.
Hai fatto qualche ottimizzazione del sistema, tipo togliere un po' dei chili di software che solitamente HP mette nell'avvio automatico o è tutto "di fabbrica"?

CALORE:
Il calore si fa sentire quando c'è qualche processo un po più pesantuccio o se se ne aprono diversi, e al quel punto si sente anche la ventolina di raffreddamento, ma nulla di insopportabile, me lo aspettavo visto le dimensioni del Tablet e visto che monta un processore AMD Turion X2 RM70 Griffin a 2.0 GHz e piattaforma PUMA(Molto Prestante).
BATTERIE:
Fino ad oggi ho usato la batteria Grande e non l'ho ancora caricata del tutto, comunque visto il tempo che è durata uscita dallo scatolo direi che carica dovrebbe durare più o meno 3 ore ad uso normale..vi farò sapere per quella piccola non appena la provo.
Hai fatto qualche ottimizzazione per ridurre calore e consumo delle batterie? tipo installare RmClock o Notebook Hardware Control (nhc) o anche qui è a "settaggi di fabbrica"?

Grazie ancora di tutto.

khael
25-08-2008, 10:07
azzus 799 con 2 batterie....
ma che differenza c'e' tra il 2510el e quelli maggiori?
grazie

AlexGatti
25-08-2008, 11:14
azzus 799 con 2 batterie....
ma che differenza c'e' tra il 2510el e quelli maggiori?
grazie

Le differenze principali dovrebbero essere:
- il 2506 ha 3gb di ram contro i 4 dei modelli superiori
- il processore è un turion rm-70 contro gli zm-80
- ovvero: il turion rm ha 1mb di cache l2 contro i 2mb degli zm
- il turion rm-70 ha una frequenza di 2ghz contro i 2.1-2.4 degli zm (dipende dai modelli)

Ah, leggendo in giro ho visto che su questi nuovi turion (tutti, sia rm, sia zm) non funziona ne rmclock ne nhc per undervoltare, dunque è più difficile diminuire i consumi.

tasto2023
25-08-2008, 13:25
Alexgatti e ragazzi guardate un po' qui':http://www.elcorteingles.es/informatica/producto/producto.asp?referencia=15215527142
io preferirei questo di modello!!Molto piu' performante del modello dell'Ipercoop!!Solo non so: secondo voi siamo sicuri ad ordinarlo da questo sito Spagnolo??Che ne dite?

AlexGatti
25-08-2008, 14:27
Alexgatti e ragazzi guardate un po' qui':http://www.elcorteingles.es/informatica/producto/producto.asp?referencia=15215527142
io preferirei questo di modello!!Molto piu' performante del modello dell'Ipercoop!!Solo non so: secondo voi siamo sicuri ad ordinarlo da questo sito Spagnolo??Che ne dite?

+ ha 100 mhz in più di processore
+ ha 1Gb di ram in più
+ ha 70GB di disco in più
- costa 1099 ovvero 300 euro in più di quello dell'ipercoop

Non è poi molto più performante, è un pochino più performante (e scalda un po' di più), secondo me questo non vale i 300 euro in più che costa.
E men che meno l'ordine e le spese di trasporto dalla spagna (considera che avresti Vista in spagnolo)

Limma
25-08-2008, 14:38
+ ha 100 mhz in più di processore
+ ha 1Gb di ram in più
+ ha 70GB di disco in più
- costa 1099 ovvero 300 euro in più di quello dell'ipercoop

Non è poi molto più performante, è un pochino più performante (e scalda un po' di più), secondo me questo non vale i 300 euro in più che costa.
E men che meno l'ordine e le spese di trasporto dalla spagna (considera che avresti Vista in spagnolo)

Da oggi lo vendono da Auchan (si può dire?) a 999€ con questa configurazione (stando al volantino):
HP TX2510EL
Amd Turion Turion X2 ultra ZM 80
HD 250 GB
RAM 4 GB
ATI HD 3200
ecc.

tasto2023
25-08-2008, 14:38
Ma si' Alex hai perfettamente ragione;il "problema" è come riuscire a trovarlo qui a Roma (!). Misa' che prendo il treno e salgo su' da voi al piu' vicino Ipercoop !

khael
25-08-2008, 15:58
Da oggi lo vendono da Auchan (si può dire?) a 999€ con questa configurazione (stando al volantino):
HP TX2510EL
HD 250 GB
RAM 4 GB
ATI HD 3200
ecc.

ottimo direi
se sta a roma parto ora...
non sto nella pelle :D
è la conf che cercavo anche se secondo me si trova anche a qualche euro di meno!
cmq...

khael
25-08-2008, 16:08
niente....
ormai aspetto il 10 settembre :(

silverman2k1
25-08-2008, 17:15
HP TX2510EL
HD 250 GB
RAM 4 GB
ATI HD 3200
ecc.

che bella notizia, ce n'è proprio uno a Rescaldina (MI) vicino a dove abito.
Se riesco, in questi giorni ci faccio salto sperando che l'abbiano già messo in esposizione.

tasto2023
25-08-2008, 18:41
Ma di quale Au****nn state parlando??A Roma li ho girati tutti NON c'è traccia di questo tablett!!Chi l'ha visto a Roma????E dove??

Limma
25-08-2008, 19:09
Ma di quale Au****nn state parlando??A Roma li ho girati tutti NON c'è traccia di questo tablett!!Chi l'ha visto a Roma????E dove??

Io l'ho trovato in cassetta stamattina a Padova, città dove vivo. Il "giornalino" di 40 pagine è quello a distribuzione nazionale; tra le varie città d'Italia con i punti vendita Au***n ci sono Roma Casalbertone e Roma Collatina.

tasto2023
25-08-2008, 22:28
Grazie limma, in questi 2 centri non ero ancora andato!
tasto

silverman2k1
26-08-2008, 10:11
Sembra che anche con Vista 32bit, i 4GB di memoria rispetto ai 3GB innalzino l'indice WEI:
Leggete qui:

http://forum.tabletpcreview.com/showthread.php?t=18151

Interessante!

Limma
26-08-2008, 11:49
Sono stato stamattina all'Au***n di Padova. Il portatile è disponibile solo su ordinazione, nel senso che non ce l'hanno fisicamente in negozio, ma lo ordinano su richiesta del cliente.
Così almeno a Padova, non so negli altri centri.

silverman2k1
26-08-2008, 12:00
Sono stato stamattina all'Au***n di Padova. Il portatile è disponibile solo su ordinazione, nel senso che non ce l'hanno fisicamente in negozio, ma lo ordinano su richiesta del cliente.
Così almeno a Padova, non so negli altri centri.

A Rescaldina non l'ho visto. Comunque prima di comprarlo, preferisco vederlo dal vivo :cool:

silverman2k1
28-08-2008, 20:58
A Rescaldina non l'ho visto. Comunque prima di comprarlo, preferisco vederlo dal vivo :cool:

Allora, oggi sono stato all'Auc*** di Rescaldina, visto che sul volantino era pubblicizzato il tx2510el, e infatti e avevano in esposizione un fantomatico tx2000, nonostante sulla targhetta ci fossero diverse sigle.
Comunque, dalle fattezze era in tutto e per tutto simile al tx2500. Peccato che non ci fosse un commesso nei paraggi e io avevo fretta... :p
Comunque ho notato che il display è grigio chiaro e poco nitido rispetto agli altri notebook, poi scalda tantissimo lato destro in prossimità della ventola: praticamente, è impossibile tenere il dito appoggiato per piu' di 2-3 secondi.
Per il resto, lo schermo sembra molto reattivo anche senza pennino, cosi pure il nuovo touchpad.
Aspetto con ansia una recensione con benchmark da parte di qualche felice possessore. :D :)

AlexGatti
29-08-2008, 10:49
Allora, oggi sono stato all'Auc*** di Rescaldina, visto che sul volantino era pubblicizzato il tx2510el, e infatti e avevano in esposizione un fantomatico tx2000, nonostante sulla targhetta ci fossero diverse sigle.
Comunque, dalle fattezze era in tutto e per tutto simile al tx2500. Peccato che non ci fosse un commesso nei paraggi e io avevo fretta... :p
Comunque ho notato che il display è grigio chiaro e poco nitido rispetto agli altri notebook, poi scalda tantissimo lato destro in prossimità della ventola: praticamente, è impossibile tenere il dito appoggiato per piu' di 2-3 secondi.
Per il resto, lo schermo sembra molto reattivo anche senza pennino, cosi pure il nuovo touchpad.
Aspetto con ansia una recensione con benchmark da parte di qualche felice possessore. :D :)

Effettivamente quel che mi ha trattenuto dal comprare l'hp in offerta alla coop è stato il non poterlo vedere acceso. Il display che da spento è grigino non ispira fiducia.
Certo che le condizioni di luce di un supermercato non sono l'ottimale per valutare quanto si vede bene e/o quanto scalda. Ma il confronto con i portatili che erano li vicino qualcosa lo dice.
Mah.

silverman2k1
30-08-2008, 09:27
ho letto qualche discussione dei possessori stranieri del modello tx2506el e molti hanno riscontrato instabilità col sistema Vista e soprattutto problemi di dissipazione di calore.
Sembra che i crash e i blue screen siano legati ai driver della scheda video o wifi.
Vorrei sapere da eagles1981 se pu' dirci di piu' riguardo questo notebook, grazie.

jonnycorvo
30-08-2008, 10:24
una domanda: che distanza c'è tra dove tocca il pennino e l'immagine sul monitor? i primi tablet di hp avevano ben 5 mm di spazio tra dove si disegnava e il monitor...

gatto125
31-08-2008, 16:08
Ciao,
ho la possibilità di farvi avere il tx2506 a 711€ spese di spedizione incluse, potete mandarmi una richiesta all'indirizzo parza@tiscali.it in cambio chiedo di usare il link che invio così mi accreditano qualche euro per ripagare il mio stesso acquisto.
fabrizio

silverman2k1
03-09-2008, 18:07
Prime impressioni dei possessori? Opinioni?
Qualità dello schermo e problema della temperatura?

viger
05-09-2008, 10:21
iscritto :D è assieme al Samsung Q210 il candidato a diventare il mio primo notebook

eagles1981
05-09-2008, 10:32
A dir la verità non ho riscontrato nessun problema di riavvii o di schermate blu...forse sono stato fortunato :ciapet: !! Inoltre sto pensando di installare un'altro gb di ram...penso che migliori abbastanza dal momento che la scheda video non avendone di sua ne ciuccia abbastanza da quella di sistema!! Vi farò sapere non appena l'ho fatto!!

jonnycorvo
05-09-2008, 11:27
una domanda: che distanza c'è tra dove tocca il pennino e l'immagine sul monitor? i primi tablet di hp avevano ben 5 mm di spazio tra dove si disegnava e il monitor...

viger
05-09-2008, 12:46
Scusate la richiesta ma il fortunato possessore potrebbe postare un foto del table con la batteria 8 celle inserita, vorrei capire quanto e se sporge dalla base del notebook.

Sono molto indeciso perchè non sò quanto il touch possa essermi utile.

Samsung Q210 notebook normale con Nvidia 9200GS sufficentemente potente per i giochi e autonomia di 5 ore in uso office (40% luminosita' lcd) con la batteria 6 celle

HP Pavillion tx2506el con touchscreen schermo ruotabile penna wacom e doppia batteria

La 8 celle permette 3 ore in uso medio o settando il risparmio energetico?

Sono entrambi disponibili dal mio negoziante

SenzaAmarezza
05-09-2008, 13:03

Io l'ho preso e il cursore appare 1 o 2 mm più in basso di dove tocca la punta della penna

Una cosa che funziona benissimo è il riconoscimento della grafia. il tablet l'ho preso come uno sfizio. in realtà non è che sia una cosa estremamente utile a meno che non si facciano frequentemente lezioni con il videoproiettore o cose simili.

Ma qualcuno conosce un programma tipo rmclock che supporti il proc dell'hp tz2506 (amd turion 64 x2 rm-70) ?

sam400
05-09-2008, 13:27
Io l'ho ordinato il tx2506el a 711 alcuni giorni oggi dovrebbe essere partito il pacco appena arrivo vi dico come è , cmq per chi lo sta ancora cercando su questo blog c'è un po di link dove trovarlo http://inforete.blogspot.com/

orcar77
06-09-2008, 15:12
Ragazzi lo vendo io il tablet che state cercando a soli 1000 euro vi do un tablet nuovo imballato nella scatola originale compreso di 2 batterie custodia per il tablet telecomando penna borsa fatemi sapere alla mia email orcar77@libero.it grazie

silverman2k1
06-09-2008, 16:05
Ragazzi lo vendo io il tablet che state cercando a soli 1000 euro vi do un tablet nuovo imballato nella scatola originale compreso di 2 batterie custodia per il tablet telecomando penna borsa fatemi sapere alla mia email orcar77@libero.it grazie

forse hai sbagliato sezione ...
E cmq nuovo costa quasi 300 euro in meno :rolleyes: ;)

smartiz
08-09-2008, 10:30
Salve a tutti, anch'io lo sto cercando (tx2510el) da giorni tramite un mio amico rivenditore, con i seguenti risultati:

- Ho chiamato l'assistenza HP e mi dicono che sara' disponibile al pubblico intorno al 10 settembre.

- Sui siti dei maggiori distributori (Esprinet, Ingram Micro) ancora non e' apparso :( e quindi non e' ordinabile dal rivenditore.

- Ho chiamato proprio ora l'Auchan di Cesano Boscone (io sono di Milano) e mi dicono che e' disponibile un solo esemplare, quello esposto, a 999€
Io non acquisto mai esemplari in esposizione, ma forse oggi o domani andro' a vederlo.

Ho appena venduto il mio notebook Dell e ora aspetto con ansia questo, speriamo...

Ah, quasi dimenticavo, ho visto il modello tx2506el in vendita fino a pochi giorni fa all'Ipercoop vicino a casa mia, a 790€.
Non l'ho acquistato perche' preferisco aspettare il 2510, ma un po' forse me ne pento...

Comunque quello che ho visto (acceso) mi ha fatto un'ottima impressione.
Per ora e' tutto.

federico89
08-09-2008, 10:35
Salve a tutti, anch'io lo sto cercando (tx2510el) da giorni tramite un mio amico rivenditore, con i seguenti risultati:

- Ho chiamato l'assistenza HP e mi dicono che sara' disponibile al pubblico intorno al 10 settembre.

- Sui siti dei maggiori distributori (Esprinet, Ingram Micro) ancora non e' apparso :( e quindi non e' ordinabile dal rivenditore.

- Ho chiamato proprio ora l'Auchan di Cesano Boscone (io sono di Milano) e mi dicono che e' disponibile un solo esemplare, quello esposto, a 999€
Io non acquisto mai esemplari in esposizione, ma forse oggi o domani andro' a vederlo.

Ho appena venduto il mio notebook Dell e ora aspetto con ansia questo, speriamo...

Ah, quasi dimenticavo, ho visto il modello tx2506el in vendita fino a pochi giorni fa all'Ipercoop vicino a casa mia, a 790€.
Non l'ho acquistato perche' preferisco aspettare il 2510, ma un po' forse me ne pento...

Comunque quello che ho visto (acceso) mi ha fatto un'ottima impressione.
Per ora e' tutto.
su esprinet c'è TX2510 TURION X2 ZM80 4GB/250GB
cosa ha in più l' EL ?

smartiz
08-09-2008, 10:50
Nulla, e' proprio quello!

Grazie, ora informo subito il mio amico rivenditore.

federico89
08-09-2008, 10:53
Nulla, e' proprio quello!

Grazie, ora informo subito il mio amico rivenditore.
no scusa
non avevo fatto caso che ne hanno disponibili 0 e in arrivo 0

c'è a listino ma non è ancora disponibile... scusa ancora

smartiz
08-09-2008, 10:57
Fatto!!!

Il mio amico l'ha ordinato, sembra proprio che sia stato inserito pochi minuti fa su Esprinet.
Cavoli, che tempismo!
:D

Non si sa ancora nulla sui tempi di consegna, ma si spera max 7-10 gg.

khael
08-09-2008, 12:38
cavolo avevo controllato ieri su esprinet :D ma lol!
invece e' disponibile su trovaprezzi e con 1 ottimo price!
che vi dico?

khael
08-09-2008, 19:02
ordinato ora il 2510el arrivo forse x dmni mattina =)
non ne potevo piu' di aspettare dalla prima volta che l'ho visto sn passati 6 mesi :D
appena arriva faccio sapere
ciao
simone

federico89
09-09-2008, 08:18
qualche domanda a ruota libera sui tablet:

Posso sottolineare, evidenziare, aggiungere appunti in modo facile a pdf, doc, ppt ?
è veramente comodo prendere appunti a mano libera?? quali programmi si possono usare?
2kg non è grande per ternerlo con una mano sola per troppo tempo?
si sa quando dovrebbe durare la batteria del tx2510?
qualcuno di voi ha esperienza di aver usato un tablet per prendere appunti all'uni?
c'è la possibilità di far comparire una tastiera virtuale sullo schermo ?

EDIT: ieri sera ne avevo pensate altre che ora non mi vengono in mente... penso che più tardi aggiungerà qualche domanda

parroco
09-09-2008, 14:50
nessuno ha provato ad installare XP?
a me continua a bloccarsi poco dopo il boot dell'installazione... il cd che uso è lo stesso usato per installare xp su altri portatili hp con dischi sata.
di questo non riesco a trovare driver... qualche idea?
grazie!

khael
09-09-2008, 15:09
non saprei aiutarti ma ti posso dire che:
xp non ha supporto tablet, ma solo xp tablet edition che è un edizione diversa
vista è anni luce davanti a xp sul lato tablet
mio consiglio rimetti su vista leva tutto di hp adobe acrobat norton e menate varie e metti avg foxit reader e altre utility e vedrai che è meglio =)

AlexGatti
09-09-2008, 15:31
nessuno ha provato ad installare XP?
a me continua a bloccarsi poco dopo il boot dell'installazione... il cd che uso è lo stesso usato per installare xp su altri portatili hp con dischi sata.
di questo non riesco a trovare driver... qualche idea?
grazie!

non è una buona idea installare xp, perdi gran parte delle funzioni del tablet (e mi sa che avrai anche più di un problema per trovare i drivers vari)

parroco
09-09-2008, 15:50

ah, questo non lo sapevo... :(

mio consiglio rimetti su vista leva tutto di hp adobe acrobat norton e menate varie e metti avg foxit reader e altre utility e vedrai che è meglio =)
questo sicuramente. il pc è di un collega. sul dell che uso non saprei nemmeno cosa hanno installato: appena arrivato ho fatto un ghost e tolto tutta la robaccia che si ostinano ad inserire sul pc.
non è una buona idea installare xp, perdi gran parte delle funzioni del tablet (e mi sa che avrai anche più di un problema per trovare i drivers vari)
riguardo i driver credo tu abbia ragione, sul sito hp non c'è quasi nulla :(

purtroppo ho alcuni programmi che su vista NON funzionano e che sono importanti... peccato...

grazie ad entrambi ;)

khael
09-09-2008, 17:21
ah, questo non lo sapevo... :(

questo sicuramente. il pc è di un collega. sul dell che uso non saprei nemmeno cosa hanno installato: appena arrivato ho fatto un ghost e tolto tutta la robaccia che si ostinano ad inserire sul pc.

riguardo i driver credo tu abbia ragione, sul sito hp non c'è quasi nulla :(

purtroppo ho alcuni programmi che su vista NON funzionano e che sono importanti... peccato...

grazie ad entrambi ;)

se non sono programmi 3d o cmq molto pesanti pensa di usare la virtualizzazione =)

AlexGatti
09-09-2008, 22:36
se non sono programmi 3d o cmq molto pesanti pensa di usare la virtualizzazione =)

Quoto! e poi comunque spesso si trova una scorciatoia per usare anche programmi ostici.
Che programmi sono?

smartiz
10-09-2008, 08:09
Quoto al 100% !!!

smartiz
10-09-2008, 08:14
Il mio amico rivenditore mi ha appena comunicato che e' arrivato!
In anticipo sul previsto, meglio cosi'.

Oggi vado a ritirarlo, stasera l'unboxing e le prime impressioni.
Speriamo bene...
;)

parroco
10-09-2008, 10:16
Quoto! e poi comunque spesso si trova una scorciatoia per usare anche programmi ostici.
Che programmi sono?
VPN della checkpoint.
un vecchio client che non possiamo aggiornare tra l'altro (non chiedermi perchè, non lo so). so che c'è qualche guida nel forum per usare vecchi programmi con vista, provo a vedere se trovo qualche soluzione.

AlexGatti
10-09-2008, 11:11
VPN della checkpoint.
un vecchio client che non possiamo aggiornare tra l'altro (non chiedermi perchè, non lo so). so che c'è qualche guida nel forum per usare vecchi programmi con vista, provo a vedere se trovo qualche soluzione.

di solito il problema è che non hanno i diritti di amministratore.
A volte si risolve semplicemente installandolo come amministratore
click con il tasto destro sul setup.exe dell'installazione del programma, selezione "avvia come amministratore" e installalo così.

tasto2023
10-09-2008, 12:15
Ma qualcuno sa dove lo posso trovare a Roma????????????????Qui non esiste sto tablet!!!!!!!!!!!!!!

parroco
10-09-2008, 14:10
di solito il problema è che non hanno i diritti di amministratore.
A volte si risolve semplicemente installandolo come amministratore
click con il tasto destro sul setup.exe dell'installazione del programma, selezione "avvia come amministratore" e installalo così.
grazie!
appena il proprietario me lo restituisce, provo ad installarlo così.
la prima volta che ho provato l'installazione è partita, poi si è autoresettato.
poi ancora. e di nuovo...
ho dovuto ripristinare il sistema con le utility, nemmeno da modalità provvisoria sono riuscito a riparare il danno :)

khael
10-09-2008, 16:26
Ma qualcuno sa dove lo posso trovare a Roma????????????????Qui non esiste sto tablet!!!!!!!!!!!!!!

da nessuna parte è disponibile x vederlo

vi comunico che anche a me è arrivato qst mattina
semplicemente fantastico, anche questo con doppia batteria a 4 e 8 celle e telecomando media center.
per il momenti i contro sono:
1) calore, secondo me non funziona bene lo c&q
2) schermo, sembra ci sia una lastra di vetro davanti perde qlk cosina
3) leggermente lento a causa dei programmi messi da hp :D
sto pensando di cmbiare l'hd con un bel ssd ocz da 64gb
lo spazio non mi interessa
per il resto note praticamente ottimo! vale tutti i soldi spesi (pagato 770 ie)

khael
10-09-2008, 16:28
grazie!
appena il proprietario me lo restituisce, provo ad installarlo così.
la prima volta che ho provato l'installazione è partita, poi si è autoresettato.
poi ancora. e di nuovo...
ho dovuto ripristinare il sistema con le utility, nemmeno da modalità provvisoria sono riuscito a riparare il danno :)

ma è un programma di gestione di un router vpn o ti crea un vpn x lavoro?
cmq in tal caso la virtualizzazione è veramente una manna.
ha una gestione delle reti ottime, ti carichi su xp o 2000 e vai =)
se non hai mai provato ti sembrerà tutto difficile ma poi ti renderai conto che è una emerita cavolata :D

smartiz
11-09-2008, 06:07
Rieccomi, avviato ed installato, ecco le prime impressioni:

Assolutamente fantastico!!!

Tutto quello che si puo' desiderare in un nb-tablet di questo peso e dimensioni, ad un prezzo che e' la meta' del prezzo medio di mercato, quasi troppo bello per essere vero...
;)

Ma riassumiamo, anche se e' solo un paio d'ore che l'ho avviato:

Delle cose positive preferirei parlarne in seguito, ora non ho molto tempo e sono troppe!
(ne anticipo solo una che proprio non mi aspettavo, il "tocco" della tastiera e' eccezionale).

Difetti per ora, fortunatamente, solo quelli che gia' sapevo e quindi non mi creano alcun problema:

Lo schermo e' veramente ottimo, luminoso e ben contrastato. Naturalmente occorre fare i conti con lo strato in piu' che permette l'utilizzo touch, che apporta un leggerissimo effetto "lente di fresnel"..

La ventola vi terra' sempre compagnia...:D
Fortunatamente e' del tipo a velocita' variabile, ed il rumore ha una tonalita' non fastidiosa. Io sono molto sensibile ai rumori, l'ho provata poi in pieno silenzio notturno, quindi posso dire che e' tranquillamente sopportabile.

Per ora chiudo, se avete domande...

Una domanda al moderatore:
E' il caso forse di iniziare un "official thread" sulla serie tx2xxx, dato che ormai e' disponibile?
Grazie.

parroco
11-09-2008, 08:42
ma è un programma di gestione di un router vpn o ti crea un vpn x lavoro?
cmq in tal caso la virtualizzazione è veramente una manna.
ha una gestione delle reti ottime, ti carichi su xp o 2000 e vai =)
se non hai mai provato ti sembrerà tutto difficile ma poi ti renderai conto che è una emerita cavolata :D
vpn per lavoro, proverò la virtualizzazione :)
grazie!

khael
11-09-2008, 12:58
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080911135736_temp.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080911135736_temp.JPG)

:muro: :muro:
sotto con i commenti....

aresti
11-09-2008, 15:23
sotto con i commenti....

Dai che fine settimana dovrebbero arrivare le piogge ed il freddo... :D

A proposito c'è la possibilità di acquistarlo al prezzo che l'hai pagato tu?

Ciao.

smartiz
11-09-2008, 16:12
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080911135736_temp.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080911135736_temp.JPG)

sotto con i commenti....
Forse mi e' sfuggito qualcosa ma non riesco a capire...

tasto2023
11-09-2008, 16:23
Ragazzi....eh....eh...guardate un po' qua:http://articulo.mercadolibre.com.ve/MLV-8790475-hp-pavilion-tx-2110-250-gb-disco-3-gb-ram-_JM
ho appena visto questo modello , cioe' il TX 2110 da F**C al c.c.Porta di Roma, appunto a Roma dove vivo. La differenza è che ha ben 4 GB di ram (non 3) e costa 999;
Che ne pensate??

jonnycorvo
11-09-2008, 16:54
che se lo compri fai il peggior acquisto della tua vita! è un modello vecchio al prezzo del nuovo!!!

khael
11-09-2008, 17:13
Forse mi e' sfuggito qualcosa ma non riesco a capire...

95° dopo 4 minuti di orthos?
se vi sembra normale
anche durante una semplice defreammentazione o videoconferenza la temperatura schizza....
non e' possibile

cmq misa' che prendo un ssd da 64gb..... che ne dite? 140mb in lettura e mezzo millisecondo di accesso non mi sembrano male :D

silverman2k1
11-09-2008, 21:30
Alla fine, vuoi per le scarse info, vuoi per il display troppo opaco, ho deciso di non comprarlo e mi son preso l'HP DV5-1070el, favoloso.
Magari tra un annetto migliorano il sistema di raffreddamento... e allora chissä, potrei rifarci un pensierino.

smartiz
12-09-2008, 09:08
95° dopo 4 minuti di orthos?
se vi sembra normale
anche durante una semplice defreammentazione o videoconferenza la temperatura schizza....
non e' possibile

cmq misa' che prendo un ssd da 64gb..... che ne dite? 140mb in lettura e mezzo millisecondo di accesso non mi sembrano male :D

Scusa, e' vero, m'era sfuggito.

Effettivamente scalda, ma la ventola mi sembra piuttosto efficente.
Del resto una macchina cosi' compatta, con "tutto" incorporato, mi sembra normale che scaldi un po'.

Non so se avete notato, ma nel bios e' presente l'opzione per settare la ventola "sempre in funzione" o no.

Io per ora l'ho disabilitata, dato che all'alzarsi della temperatura parte in automatico, che dite, faccio male?

khael
12-09-2008, 11:30
Scusa, e' vero, m'era sfuggito.

Effettivamente scalda, ma la ventola mi sembra piuttosto efficente.
Del resto una macchina cosi' compatta, con "tutto" incorporato, mi sembra normale che scaldi un po'.

Non so se avete notato, ma nel bios e' presente l'opzione per settare la ventola "sempre in funzione" o no.

Io per ora l'ho disabilitata, dato che all'alzarsi della temperatura parte in automatico, che dite, faccio male?

naaaa secondo me hai fatto bene =)
95° se sono reali non va bene punto e basta, compatto o non =)
penso sia sballato il sensore....

ElettroRik
12-09-2008, 17:20
Ciao, questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24081849#post24081849) deriva proprio dal tentativo di fare il downgrade a XP TABLET sul TX2510el.

VISTA proprio non lo reggo, nemmeno con 4Gb Ram.

P.S. Ho una licenza di Vista Business che mi avanza... quindi è downgradabile 'da contratto'.

AlexGatti
13-09-2008, 10:28
naaaa secondo me hai fatto bene =)
95° se sono reali non va bene punto e basta, compatto o non =)
penso sia sballato il sensore....

Purtroppo i programmini per undervoltare il processore non funzionano, sia nhc sia rmclock e dunque bisogna aspettare che siano aggiornati, se mai lo saranno.
Anche per questo per ora ho preferito tenermi il mio vecchio joybook 7000 ed espandergli la ram invece di comprare questo hp.

Ciao, questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24081849#post24081849) deriva proprio dal tentativo di fare il downgrade a XP TABLET sul TX2510el.

VISTA proprio non lo reggo, nemmeno con 4Gb Ram.

P.S. Ho una licenza di Vista Business che mi avanza... quindi è downgradabile 'da contratto'.
Ma sai cos'è? Hp monta un sacco di merdaccia su vista. Questo su tutti i pc hp. Bisogna avere un po' di pazienza e ripulirlo, e poi togliere un po' di cose tipiche di vista come la sidebar ecc. ecc. Ah, e poi togliere norton e mettere qualcosa di più leggero, che so, AVG.
Io a casa ho un desktop hp con intel dual core a 1.6Ghz e 2Gb di ram, va benissimo (dopo la cura).
Penso che anche questo Hp possa essere curato senza piallare vista.
Ci sono pure delle guide per farsi il cd di Vista "pulito" e reinstallare Vista da zero senza tutte le vaccate aggiuntive.

riveccia
13-09-2008, 10:56
Purtroppo i programmini per undervoltare il processore non funzionano, sia nhc sia rmclock e dunque bisogna aspettare che siano aggiornati, se mai lo saranno.

Hai provato personalmente oppure è una tua supposizione?

Te lo chiedo perchè su un forum americano dicevano che il processore viene visto come "unknown", ma RMClock si riesce ad utilizzare per fare il downvolt.

khael
13-09-2008, 13:51

Te lo chiedo perchè su un forum americano dicevano che il processore viene visto come "unknown", ma RMClock si riesce ad utilizzare per fare il downvolt.

vista una volta pulito da tutte le porcherie hp, norton e deframmentato va da dio :D
e poi su un note come qst non si puo' mettere xp!

per rmclock dubito si riesca a fare meglio del c&q2.
Gia' di suo undervolta fino a 0,8v

riveccia
13-09-2008, 14:01
vista una volta pulito da tutte le porcherie hp, norton e deframmentato va da dio :D
e poi su un note come qst non si puo' mettere xp!

per rmclock dubito si riesca a fare meglio del c&q2.
Gia' di suo undervolta fino a 0,8v

Beh si, ma secondo me il maggior beneficio si avrebbe riuscendo ad undervoltare alla frequenza massima; io l'ho fatto sul mio core duo attuale (di oltre 2 anni fa) e la differenza in temini di temperatura e rumorosità è evidente.

L'altro giorno l'ho visto esposto (il tx2510el) e mi sembrava piuttosto caldo, anche solo a toccare la tastiera...certo, le condizioni non erano ideali (su un tappetino acceso tutta la mattina).

L'unico mio dubbio è se in modalità tablet è utilizzabile oppure si rischia di dovrlo appoggiare per forza ogni tanto per non scottarsi gambe o braccia...chi ce l'ha già che esperienze ha avuto?

smartiz
13-09-2008, 14:57
Ma sai cos'è? Hp monta un sacco di merdaccia su vista. Questo su tutti i pc hp. Bisogna avere un po' di pazienza e ripulirlo, e poi togliere un po' di cose tipiche di vista come la sidebar ecc. ecc. Ah, e poi togliere norton e mettere qualcosa di più leggero, che so, AVG.
Io a casa ho un desktop hp con intel dual core a 1.6Ghz e 2Gb di ram, va benissimo (dopo la cura).
Ci sono pure delle guide per farsi il cd di Vista "pulito" e reinstallare Vista da zero senza tutte le vaccate aggiuntive.
Esatto !

Mi ci son volute un tre orette circa :muro: , ma l'ho ripulito di tutto, ora fila che e' un piacere.

Consigliati:
- Antivirus Avast, gratuito, leggero e funziona anche come antispyware (ed e' possibile quindi disabilitare quello di Microsoft)
- PDF reader Foxit Reader, gratuito, leggero e veloce.

Io con Vista mi ci trovo benissimo, lo uso da quando e' uscito e non mi ha mai dato alcun problema.
Su una macchina di questo livello poi, usare XP sarebbe solo mortificarla.

smartiz
13-09-2008, 15:16
Beh si, ma secondo me il maggior beneficio si avrebbe riuscendo ad undervoltare alla frequenza massima; io l'ho fatto sul mio core duo attuale (di oltre 2 anni fa) e la differenza in temini di temperatura e rumorosità è evidente.

L'altro giorno l'ho visto esposto (il tx2510el) e mi sembrava piuttosto caldo, anche solo a toccare la tastiera...certo, le condizioni non erano ideali (su un tappetino acceso tutta la mattina).

L'unico mio dubbio è se in modalità tablet è utilizzabile oppure si rischia di dovrlo appoggiare per forza ogni tanto per non scottarsi gambe o braccia...chi ce l'ha già che esperienze ha avuto?

Riguardo al calore:

Come ho gia' scritto scalda un po' (ma non poi troppo).
Ieri ho misurato la temperatura con PCWizard ed i valori erano normali.

Non ho ancora provato le funzionalita' tablet perche' prima preferisco completare il "tuning" e poi affrontare le novita' (e' il mio primo tablet).
Ho notato pero' che la batteria grande fa da "maniglia" per il tablet ed e' molto comoda, ben studiata.
:)

AlexGatti
13-09-2008, 15:41

Non ho il portatile in questione, ho rinunciato a comprarlo (almeno per il momento) però quando stavo valutando l'acquisto ho cercato di informarmi e sul forum che segue ho trovato questo (e altri) messaggio che dice che NON si riesce a utilizzare per fare il downvolt.

http://forum.tabletpcreview.com/showpost.php?p=116336&postcount=12

"RMclock needs an update to recognize the new griffin series processors. It shows unknown for everything and doesn't even provide an options for undervolting but that was to be expected since AMD did a lot of changes to the power systems on the cpu."

Di più nin zo.

khael
13-09-2008, 16:16
che temperature intendi per normali scusa?

smartiz
13-09-2008, 16:38
che temperature intendi per normali scusa?
Dopo un paio d'ore di uso "senza tregua" il processore segnava poco piu' di 60° (non ricordo il valore preciso) e l'hd circa 46°.

khael
13-09-2008, 17:29
???? a me oltre 95°!

tasto2023
14-09-2008, 19:46
Finalmente l'ho visto a Roma: a 989 eurozzi a T***Y qui a Roma al c.c. D**A a Roma Nord (Talenti) dove vivo.
Io pero' ci ho gia' ripensato ragazzi: porca miseria quanto scalda!!L'ho preso in mano sembrava un fornetto!!!
No no.....grazie.

ElettroRik
14-09-2008, 23:00
Bisogna avere un po' di pazienza e ripulirlo, e poi togliere un po' di cose tipiche di vista come la sidebar ecc. ecc. Ah, e poi togliere norton e mettere qualcosa di più leggero, che so, AVG.

Si, io disinstallo sempre TUTTO il preinstallato demo/inutile d'abitudine, come operazione immediatamente successiva alla prima attivazione.

Ovviamente l'ho fatto anche con questo, ma trovo assurdo che Vista frulli come un pazzo in continuazione anche quando non sta facendo nulla. Per ora c'è solo Vista, Nod32 e Firefox (IE7 già segato). Ma frulla già troppo per i miei gusti....Inceve Xp sai come 'vola' con 4Gb e questa Cpu!?

Credo che anche il problema del calore Cpu sia colpa del S.o. Metticene uno che sta fermo quando deve, e già dimezza la temperatura!

P.S. Onestamente, comunque non mi pare che scaldi più di altri (Vista) NB con cpu simile. Credo che proverò a installare XP, anche non Tablet, giusto per vedere la differenza.

parroco
15-09-2008, 10:53
SCUSATE ANCORA

devo fare un ripristino del sistema alla cieca, nel senso che ho l'utente al telefono :)

qual'è il tasto per arrivare al menu dove posso ripristinare vista dalla partizione?
vi ricordate i tasti? :fagiano:

smartiz
16-09-2008, 08:37
SCUSATE ANCORA

devo fare un ripristino del sistema alla cieca, nel senso che ho l'utente al telefono :)

qual'è il tasto per arrivare al menu dove posso ripristinare vista dalla partizione?
vi ricordate i tasti? :fagiano:
Purtroppo arrivo in ritardo, ma c'e' una voce programma in start\tutti i prg riguardante proprio il ripristino.

Ora non ricordo bene, sono in ufficio.

Fammi sapere com'e' andata...

smartiz
16-09-2008, 08:47
Riguardo le temprerature segnalate, io ho notato questo:

Mentre nelle prime ore d'uso anche a me scaldava abbastanza, dopo la "pulizia" ed il "tuning" ora scalda molto meno, la ventola entra in azione meno spesso.

Io complessivamente sono molto soddisfatto.

Quanto a Vista, recentemente ho provato il MSI Wind 100 (molto bello!) con XP SP3.
Beh, son tornato a Vista immediatamente, molto meglio!

parroco
16-09-2008, 09:36
Purtroppo arrivo in ritardo, ma c'e' una voce programma in start\tutti i prg riguardanteproprio il ripristino.

Ora non ricordo bene, sono in ufficio.

Fammi sapere com'e' andata...
mi sono spiegato male, scusa.
intendevo proprio al boot del pc: mi sembra sia F10 il tasto da premere, per poi arrivare ad un menu dove viene chiesto se entrare nel bios, scegliere il dispositivo di boot o ripristinare il sistema pulito.
ho fatto dal vivo la terza operazione ma non ricordo i passi precisi.

grazie comunque, la persona al telefono ha "risolto" da sola (tiene il sistema così com'è :) ).

federico89
19-09-2008, 12:44
allora? impressioni dopo qualche giorno di utilizzo ?

khael
19-09-2008, 13:21
ragazzi il notebook scalda coem tanti altri niente di piu' niente di meno.
le temperature si sono alta ma alla fine la temperatura e' come gli altri.
si tiene senza problemi sopra le gambe per qlk ora
l'autonomia non mi sembra il massimo sulle 2/3h
per il resto ottimo se avete qlk domanda chiedete pure

federico89
19-09-2008, 13:24
2/3h usandolo come ?

AlexGatti
19-09-2008, 14:01
2/3h usandolo come ?

e con quale batteria e quali settaggi di risparmio energetico?

khael
19-09-2008, 16:40
con wifi acceso e utilizzo normale word internet e cose del genere.
I settaggi su Consigliato da hp ovvero la cpu varia da un minimo di 500mhz al massimo e luminosita' verso il massimo
appena finsico gli esami faccio qlk test approfondito
cmq e' da qlk giorno che ho molti problemi a llivello soft.
spesso i programmi che apro o poco dopo che li uso mi danno errore e spesso freeza costringendomi allo spegnimento forzato...
ma probabilmente si tratta solo di errori di soft! non vi voglio mettere paura!

AlexGatti
19-09-2008, 18:54
con wifi acceso e utilizzo normale word internet e cose del genere.
Con quale batteria?

cmq e' da qlk giorno che ho molti problemi a llivello soft.
spesso i programmi che apro o poco dopo che li uso mi danno errore e spesso freeza costringendomi allo spegnimento forzato...
ma probabilmente si tratta solo di errori di soft! non vi voglio mettere paura!
Sai com'è, un pc nuovo che da errori e si freeza non è che dia molta fiducia.

federico89
21-09-2008, 13:09
stavo vedendo questo (http://tabletpcitalico.blogspot.com/2008/09/cinque-ragioni-per-cui-uno-studente.html) video: l'hp ha un microfono come il fujitsu del video ?

khael
21-09-2008, 14:06
stavo vedendo questo (http://tabletpcitalico.blogspot.com/2008/09/cinque-ragioni-per-cui-uno-studente.html) video: l'hp ha un microfono come il fujitsu del video ?
non ho visto il video ma ha un microfno integrato sulla webcam stereo (uno a dx e uno a sx).
le videoconferenze sono una guduria =)
la prova è stata fatta con skype, videoconferenza di 3h =)
a tutto schermo con web e mic integrato!

Marko Ramius
23-09-2008, 20:54
Ciao a tutti, ho acquistato il tablet della HP, però nella versione **06el.
Voi come vi siete comportati per la prima carica? L'avete prima lasciato scaricare completamente?

Ciao :)

khael
23-09-2008, 21:10
si con entrambe le batterie
ora ho ordinato la docking station e lo stand x tablet e le casse audio con decoder esterno e mouse logitech v470 bluetooth bianco.
poi appena recupero dindini una batteria 6celle e caricabatterie supplementare (uno lo devo lasciare nel dock).
continuo ad avere problemi mostruosi di stabilità, in settimana mi spiace ma formatto togliendo tutta la mondezza hp, partiziono decentemente e metto vista 64bit.
e poi qst inverno gli ci piazzo un bell'ssd!

federico89
23-09-2008, 21:13
ora ho ordinato la docking station e lo stand x tablet e le casse audio con decoder esterno e mouse logitech v470 bluetooth bianco.
poi appena recupero dindini una batteria 6celle e caricabatterie supplementare (uno lo devo lasciare nel dock).

e poi qst inverno gli ci piazzo un bell'ssd!

:mbe:
sticazzi
:mbe:

sam400
26-09-2008, 12:00
io ho un tx2506el , ma il bluetooth non c'è l'ha vero perchè i driver mi dicono che non trova nessun dispositivo bluetooth

khael
26-09-2008, 20:49
io ho un tx2506el , ma il bluetooth non c'è l'ha vero perchè i driver mi dicono che non trova nessun dispositivo bluetooth

penso di si, il mio 2510 c'e l'ha integrato e devo dire che funziona veramente bene..............
uso un logitech v470 esterno e e' stupendo che accendi e funziona senza varie chiavette!
questa sera pero' passo ad un bel FORMAT C:
e metto vista 64bit per vedere la differenza....
ora sono a 3/4 minuti d'avvio (e non ho nessun programma oltre a live messenger e altre cavolatine varie).
e continui crash!
ho fatto controllo della ram e e' tutto ok quindi....problema driver (penso la vga)

aresti
28-09-2008, 16:50

Interessante! Si può avere un link?!?

Grazie.

khael
28-09-2008, 16:50
niente da fare....continua qualche problemino :(
cmq, mi potete vedere come si chiama il driver della wacom, della webcam e poi come si chiama il programma del fingerprint?
grazie =)

Burrocotto
29-09-2008, 10:34
Ciao, hai il 2510? Che scheda video ha? Perchè sul sito Hp parla della Mobility Radeon 3200...ma sul sito Amd non c'è traccia di questo chip grafico. :stordita:

viger
29-09-2008, 10:46
x khael

ma fà 2/3 ore con la batteria 8 celle o con la piccola 4?

khael
29-09-2008, 12:15
x khael

allora per la scheda video è vero sul sito amd non c'e' traccia.....
e quella integrata nella mobo cmq, anche se ha 64 o 128mb di ram dedicata, con i giochi devo ancora provarla.
come sb c'è l'sb700 (780g il nb invece).
Per la batterie non arriva a 3h con la 8 celle, con la piccola 4 dubito arrivi a 2h.
in settimana faccio test + approfonditi!
cmq sia ho riformattato da capo e con vista 64bit e devo dire che la situazione mi sembra di molto migliorata! poi vi dico :D

khael
29-09-2008, 15:09
x khael

allora con la batteria da 4 celle fa 1h e mezza con luminosita' al massimo e vga e cpu quasi sempre in idle
bt e wifi acceso
uso internet explorer office e basta =)

con la 8 celle dubito riesca ad arrivare a 3h, discorso diverso se si abbassa la luminosità al 40% e si blocca il dual core a 500mhz....

tasto2023
30-09-2008, 18:43
ecco perchè ho deciso di non comprarlo più: ditemi voi come si fa a lavorare in Università con una batteria da 1 ora e mezza e una'altra che non arriva nemmeno dico nemmeno a 3 ore.
Risparmio e aspetto quando uscira' un notebook da almeno 10 ore di autonomia. Forse è appena uscito : Dell LAtitude E6400 ecco questo sì' che lo comprerei!!
Basta laptop pesanti e che scaldano tanto. E con i quali ci fai 2 ore e mezzo con una batteria. Un portatile è pur sempre un portatile.

Dock Master
05-10-2008, 07:36
Dell LAtitude E6400 ecco questo sì' che lo comprerei!!
Basta laptop pesanti e che scaldano tanto. E con i quali ci fai 2 ore e mezzo con una batteria. Un portatile è pur sempre un portatile.

Salve ragazzi io ho un dubbio pazzesco:

meglio l'hp tx 2510 el o il samsung q310 as02?

sono gli unici con più o meno le stesse caratteristiche . I Dell non hanno memoria da 4gb.

l'hp come funziona?
la ventola è il mio terrore....

il samsung vale? o è solo per fare concorrenza?

ElettroRik
06-10-2008, 08:56
allora con la batteria da 4 celle fa 1h e mezza con luminosita' al massimo e vga e cpu quasi sempre in idle bt e wifi acceso

Beh, BT e WiFi accesi non pesano poco. Lo schermo al max 'ciuccia' parecchio.
Forse invece non è così 'pesante' lasciare il clock della cpu in automatico.

Comunque, da quando ho trovato il modo di montare XP Tablet, sono stracontento.
Vista tenetevelo pure, non fa per me. Tra l'altro è un pessimo sprecarisorse, perchè l'HD non sta fermo un secondo; frulla, frulla e rifrulla senza fare nulla di utile. Bella schifezza.
Meno male che ho trovato tutti i driver di XP! con questa cpu e 4Giga, Adesso sì che SI VOLA !!!!

P.S. Non ho ancora provato a cercare qualche utility per undervoltare la Cpu, magari con XP funziona.

P.P.S. La ventola non è particolarmente rumorosa. Normale, direi.

khael
06-10-2008, 09:06
no la ventola proprio no, si puo' anche disattivare quando la temp sta bassa (si fa da bios)
per l'hd dipende se hai windows search attivo!
cmq appena ho 2 minuti faccio 2 test =)
ciao
simone

federico89
06-10-2008, 18:23
ma il touchscreen del tx2510 è di tipo attivo o passivo ?

khael
06-10-2008, 20:11
vale a dire?
cmq funziona sia col dito (poco sensibile) che con la penna (perfetta)

federico89
06-10-2008, 20:16
vale a dire?
cmq funziona sia col dito (poco sensibile) che con la penna (perfetta)

La prima cosa, la cosa più importante, è il tipo di digitalizzatore (digitizer, in inglese), ovvero la tecnologia che rende possibile lo scrivere sullo schermo. Se questo digitalizzatore, che è incorporato nello schermo, è di tipo passivo, ovvero è sensibile alla semplice pressione, prendere appunti a mano sullo schermo sarà possibile ma estremamente scomodo e difficile; non si riuscirà insomma a scrivere con la stessa velocità con la quale si scrive con la penna su carta. Se il digitalizzatore è invece attivo, come nel caso di quelli prodotti da Wacom e montati su moltissimi tablet o di quello prodotto da N-Trig presente sul Dell Latitude XT, lo schermo sarà un vero e proprio pezzo di carta, che potrete pasticciare ed annotare a vostro piacimento con una velocità pari a quella di una normale penna a sfera su carta reale, ed una qualità pari a superiore. Uno studente dovrebbe scegliere solo Tablet PC con digitalizzatori attivi.
http://tabletpcuniversitario.blogspot.com/

khael
06-10-2008, 20:22
è wacom e se scrive ti viene dietro senza problemi.
prendere apputni e' uno spettacolo, soltanto che ha quel cavolo di bordo troppo marcato per cui e' troppo scomodo.
oggi ho iniziato lezione all'uni ma non sono riuscito a tirarlo fuori :D

Calish Drasith
07-10-2008, 08:10
ecco perchè ho deciso di non comprarlo più: ditemi voi come si fa a lavorare in Università con una batteria da 1 ora e mezza e una'altra che non arriva nemmeno dico nemmeno a 3 ore.
Risparmio e aspetto quando uscira' un notebook da almeno 10 ore di autonomia. Forse è appena uscito : Dell LAtitude E6400 ecco questo sì' che lo comprerei!!

Stesso mio discorso per la batteria... E dire che ci ho sperato davvero.. Sto cercando un tablet da 1000€ e quello costava proprio 999€, aveva tutto, digitizer attivo, connettività, peso non eccessivo....sigh....

khael
07-10-2008, 10:35
allora per oggi ho impostato la cpu al 50% max e luminosità al 50%, wifi e bluetooth disattivato, utilizzo normale, e con la batteria a 4 celle ho fatto 1h e ancora sta al 50%.
considerando le 2 batterie ne dovrebbe venir fuori un bel risultato =)
cmq si riesci a navigare e usare onenote anche con la cpu ferma a 525mhz (x2)

Calish Drasith
11-10-2008, 00:48
e tu invece non l'avevi underclockata...?
qualcuno ha provato a fare anche qualche undervolt..? :sofico:
Mi si riaccendono le speranze...
Comunque perché il bordo è scomodo per prendere appunti? :mbe:
Feedback please XD

fabry88
11-10-2008, 15:19
ciao a tutti io ho acquistato pure qst portatile e da una settimana prendo tranquillamente appunti all'università. mi trovo benissimo. La batteria fin'ora nn mi ha dato alcun problema infatti l'altro giorno quella da 8 celle mi è durata dalle 8:10 all'una!!! con circa mezz'ora in cui è stato in sospensione...naturalmente ho usato solo onenote il pc era impostato su risparmio energetico, wireless disattivato e luminosotà messa a metà...

federico89
11-10-2008, 15:32
ciao a tutti io ho acquistato pure qst portatile e da una settimana prendo tranquillamente appunti all'università. mi trovo benissimo. La batteria fin'ora nn mi ha dato alcun problema infatti l'altro giorno quella da 8 celle mi è durata dalle 8:10 all'una!!! con circa mezz'ora in cui è stato in sospensione...naturalmente ho usato solo onenote il pc era impostato su risparmio energetico, wireless disattivato e luminosotà messa a metà...

ma non ho capito una cosa... nella confezione si trovano già subito due batterie ? :)

fabry88
11-10-2008, 17:25
nella convezione ci sono già 2 batterie una da 8 celle e una da 4

Calish Drasith
11-10-2008, 21:04
Qualche anima pia che fa una sorta di review?
fabry88 è vero che il bordo crea problemi nello scrivere?
Hai avuto problemi a prendere appunti "live" all'università? O lo usi solo per trascriverli ordinati dal quaderno a casa? (ho sentito parlare anche di questa razza :sofico: )
Daiii XD

fabry88
12-10-2008, 13:22
Qualche anima pia che fa una sorta di review?
fabry88 è vero che il bordo crea problemi nello scrivere?
Hai avuto problemi a prendere appunti "live" all'università? O lo usi solo per trascriverli ordinati dal quaderno a casa? (ho sentito parlare anche di questa razza :sofico: )
Daiii XD

Ma io personalmente nn ho avuto alcun problema a prendere gli appunti "live" all'università. Sinceramente nn ho fatto caso a qst problema del bordo. L'unico problema ke ho avuto è stato un giorno che appena ho avviato il pc vista ha deciso di installarsi gli aggiornamenti :doh: e quindi ho saltato un 15 minuti di lezione...

fabry88
12-10-2008, 13:25
ah dimenticavo ho disattivato l'imput col dito xkè quando prendo appunti cm normale ke sia appoggio la mano sullo schermo e quindi di tanto in tanto dava problemi...alla fine uso sempre il pennino quindi nn mi interessa

Calish Drasith
12-10-2008, 14:19
Ma io personalmente nn ho avuto alcun problema a prendere gli appunti "live" all'università. Sinceramente nn ho fatto caso a qst problema del bordo. L'unico problema ke ho avuto è stato un giorno che appena ho avviato il pc vista ha deciso di installarsi gli aggiornamenti :doh: e quindi ho saltato un 15 minuti di lezione...

...ROTFL. X°°°°D
k, k, ma quello non è un problema del tablet in sè, quanto più un discorso di OS..
Quindi sei pienamente soddisfatto? Qualche remora? Anche il benché minimo rimorso? Ti prego rassicurami :sofico:

Ah, un'ultima cosa...della cerniera che mi dici? è resistente? sembra debba morire da un momento all'altro?
tu quanto lo usi? ha mai dato segni di cedimento? è diventata più "facile" da girare rispetto a quando era nuova?
Ho paura che col tempo si "smolli" e tenda a chiudersi da solo lo schermo quando lo usi in modalità laptop... paura immotivata?

fabry88
12-10-2008, 20:04
Fin ora nn mi ha dato particolari problemi soprattutto a livello hardware ...x quanto riguarda la cerniera sembra abbastanza solida...nn ha dato alcun segno di cedimento naturalmente lo tratto molto bene il pc ma lo uso molto(dalla mattina alla sera in pratica)soprattutto in modalità tablet visto ke riesco ad essere piu' veloce ke col touchPad...oggi ho deciso di fare un'installazione pulita di vista disattivando tanti servizi x me inutili e devo dire ke si accende molto piu' velocemnte...per quanto riguarda i rimorsi nn ne ho nemmeno l'uno...ti capisco la decisione è difficile xkè cmq è un pc abbastanza dedicato sopratutto x lo schermo piccolo...ma ti posso dire ke mi funziona tutto abbastanza bene, ho provato sia giochi ke programmi e parte tutto senza particolari problemi...

federico89
15-10-2008, 16:42
ma nella confezione mettono anche la custiodia pubblicizzata in questa brochure (http://h20195.www2.hp.com/PDF/c01524800.pdf) ?

nella scheda c'è scritto che è inclusa ma nessuno ne ha parlato... com'è ?

Calish Drasith
15-10-2008, 22:37
ma nella confezione mettono anche la custiodia pubblicizzata in questa brochure (http://h20195.www2.hp.com/PDF/c01524800.pdf) ?

nella scheda c'è scritto che è inclusa ma nessuno ne ha parlato... com'è ?

in effetti farebbe comodo..è anche caruccia, si abbina bene al pc... :sofico:
si sa niente...? la brochure è per il 2506, però...:read: sarà inclusa anche nel 2510? sperém :ciapet:

khael
16-10-2008, 10:32
salve
io dentro il mio 2510el ho trovato la custodia "a fiori" molto alternative (per non offender enessuno) poi le 2 batterie, il telecomando per mediacenter, lo slot finto da mettere al posto del masterizzatore dvd punte del pennino di ricambio e mi sembra di potermi fermare qui.
ho provato a vedere un blu-ray 1080p, con decodifica hw della gpu è semplicemente fantastico, da bava, cpu che lavora in c&q a 500mhz :D
senza gli mkv fanno girare a palla entrambe le cpu senza riuscire a decodificare un 1080p. 720p si invece ma considerato che un m745 faceva altrettanto senza girare al 100% mi vien da :muro:
probabilmente vista x64 e qlk codec non vanno da dio con questi mkw ;)
per il resto ormai lo uso spesso all'uni, secondo me la cornice e' un po' un limite di questo notebook e' troppo "alta" ma cmq niente di eccessivo.
se volete qlk info sul s.o. o insomma ditemi voi cerco di aiutarvi ;)
l'unica cosa che cambierei l'hd.
troppo troppo troppo lento per i miei gusti

federico89
16-10-2008, 13:49
l'unica cosa che cambierei l'hd.
troppo troppo troppo lento per i miei gusti

non è un "normale" 5400rpm da portatile ? :)

khael
16-10-2008, 14:18
è un wd scorpio mi sembra ma scalda e va troppo piano per i miei gusti =(
nonv edo l'ora di prendere una bella ssd da 64gb

riveccia
16-10-2008, 14:35
è un wd scorpio mi sembra ma scalda e va troppo piano per i miei gusti =(
nonv edo l'ora di prendere una bella ssd da 64gb

Anch'io ho un tx2510el e l'hard disk è un Seagate 5400.4. Sinceramente non mi sembra così lento e che scaldi come dici tu (la parte dove si trova l'hard disk è sempre fresca).

Io ho installato Vista Business a 64 bit, ma non credo dipenda da questo.

Sono comunque d'accordo sul fatto che si riesce senza problemi ad utilizzare il tablet per la maggior parte del tempo con il processore bloccato a 500 MHz senza avere cali evidenti nella prestazioni.

Calish Drasith
18-10-2008, 10:30
la licenza oem è del 32 bit, vero? voi avevate un'altra licenza 64bit, ne avete messo una non originale o cosa? :muro:

riveccia
18-10-2008, 10:56
la licenza oem è del 32 bit, vero? voi avevate un'altra licenza 64bit, ne avete messo una non originale o cosa? :muro:

La licenza fornita da HP è per Vista Home Premium a 32 bit, io ho una licenza per Vista Business a 64 bit.

khael
18-10-2008, 12:47
anche io sono passato a vista 64bit, ma cmq hoprovato per curiosita' ad usare il cdkey 32bit e usando sempre la homepremium funziona :D
cmq non so il seagate ma qst mio di hd scalda troppo e e' troppo lento, e il confronto lo posso fare con molti portatili!

riveccia
18-10-2008, 13:14
anche io sono passato a vista 64bit, ma cmq hoprovato per curiosita' ad usare il cdkey 32bit e usando sempre la homepremium funziona :D
cmq non so il seagate ma qst mio di hd scalda troppo e e' troppo lento, e il confronto lo posso fare con molti portatili!

Vuoi dire che HP monta hard-disk diversi sullo stesso modello? Che codice ti appare tra i dispositivi di storage?

Jordan5222
18-10-2008, 13:17
sono interessato anche io a questo modello...

però vedo opinioni contrastanti sulla durata della batteria. chi dice 5 ore e chi dice nemmeno 3... :D

quanto cavolo dura la 8 celle su questo tx2510el?

aresti
18-10-2008, 13:40
dentro il mio 2510el ho trovato la custodia "a fiori" molto alternative

...la custodia in noeprene che si torva all'interno della confezione di vendita è nera a fiori da una parte e, siccome è double-face, dall'altra è nera con il solo logo HP. Peccato solo che, una volta girata, le cuciture, seppur rifinite da una passamaneria di colore nero, non sono bellissime a vedersi.

;)

riveccia
18-10-2008, 14:12
sono interessato anche io a questo modello...

però vedo opinioni contrastanti sulla durata della batteria. chi dice 5 ore e chi dice nemmeno 3... :D

quanto cavolo dura la 8 celle su questo tx2510el?

Io ho fatto dei test con Battery Eater e la batteria a 8 celle, ma non ricordo i valori esatti:

1) con la CPU a 2,1 GHz, ho superato le 2 h
2) con la CPU a 500 MHz, ho superato le 3 h

In entrambi i casi il display era impostato al 50% della luminosità e il wireless attivo.

Vutage
19-10-2008, 09:34
Ciao, anch'io sono interessato a questo computer. Però ci sono alcune cose che mi frenano. La prima è lo schermo: ne ho visto uno spento e lo schermo è molto lucido con effetto specchio, quindi mi chiedevo come rende da acceso ad esempio guardando un film. Com'è il contrasto?
La seconda cosa è: visto che lo vendono con Vista 32 bit, se volessi formattare per installare il 64 bit, o cmq se volessi partizionare in modo diverso, perdo la garanzia?
Grazie. Ciao.

aresti
19-10-2008, 20:09
Ciao, anch'io sono interessato a questo computer. Però ci sono alcune cose che mi frenano. La prima è lo schermo: ne ho visto uno spento e lo schermo è molto lucido con effetto specchio, quindi mi chiedevo come rende da acceso ad esempio guardando un film. Com'è il contrasto?
La seconda cosa è: visto che lo vendono con Vista 32 bit, se volessi formattare per installare il 64 bit, o cmq se volessi partizionare in modo diverso, perdo la garanzia?
Grazie. Ciao.

Sicuramente devi pagare lo scotto di un display con il touch screen e non puoi pretendere la stessa luminosità di un comune notebook. Però basta stare attenti alle condizioni di luce in cui impieghi il portatile e non rappresenta un grosso problema. Io l'ho preso proprio per fare lavori di grafica con la penna e mi trovo benissimo.
La garanzia sull'hardware non puoi perderla. Insomma se qualcosa non dovesse funzionare per un difetto devono riconoscerti il diritto della riparazione. Cosa diversa è magari la reperibilità di drivers e altro legati al SO differente da quello previsto dal costruttore.

Staffo88
20-10-2008, 11:28
salve a tutti, io ho comprato il tx2506el cioè la versione leggermente più soft del tx2510 ... insomma il fratellino minore ma praticamente parliamo dello stesso portatile

ho fatto una recensione a "modo mio" soprattutto pensando all'uso universitario che ne faccio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1844251

se potete buttateci un occhio e un parere
che su certe cose magari vi illumino e su altre magari mi illuminate voi
:D :) :p ;) :cool: :stordita: :ciapet:

sbaluba
22-10-2008, 01:10
Salve, sono nuovo qui...e spero che voi possiate aiutarmi!!
ho comprato da poco il mio splendido tx2510el...ed è già stato in assistenza :cry: !!
Ho installato aggiornamenti, driver, bios...poi l'ho mandato all'hp dove mi hanno cambiato la system board...ma nulla...è nato malato!!

In pratica, ha un prblema all'audio: quando c'è traffico di dati via wifi (tipo mi collego ad una pagina web), l'audio "frigge"...siccome anche all'assistenza hp non sono riusciti a risolvermelo, chiedo a voi!!

Sapete cosa potrebbe essere?! Qualcuno ha avuto lo stesso problema?! :confused:

Grazie!!

Staffo88
22-10-2008, 05:37
un vero peccato sbaluba mi dispiace, anche perchè è un pò assurdo che l'assistenza non riesca a riparare questo tipo di problemi... in teoria in questi casi dovrebbero sostituirtelo direttamente no?????

io proverei a spendere un pò di tempo reinstallando tutto il reinstallabile o provando altri driver e sistemi operativi, ma è una cosa banale e magari è solo una perdita di tempo

quasi che ti compri un bel paio di cuffie e risolvi il problema :D :D :D

riveccia
22-10-2008, 09:02
Salve, sono nuovo qui...e spero che voi possiate aiutarmi!!
ho comprato da poco il mio splendido tx2510el...ed è già stato in assistenza :cry: !!
Ho installato aggiornamenti, driver, bios...poi l'ho mandato all'hp dove mi hanno cambiato la system board...ma nulla...è nato malato!!

In pratica, ha un prblema all'audio: quando c'è traffico di dati via wifi (tipo mi collego ad una pagina web), l'audio "frigge"...siccome anche all'assistenza hp non sono riusciti a risolvermelo, chiedo a voi!!

Sapete cosa potrebbe essere?! Qualcuno ha avuto lo stesso problema?! :confused:

Grazie!!

mi sembra di aver letto qualcosa del genere in un forum americano: se non ricordo male per risolvere il problema dovresti semplicemente forzare il wi-fi ad utilizzare solo connessioni di tipo b o n, escludendo quindi quelle di tipo a.

khael
22-10-2008, 11:11
ciao
dubito cmq sia un problema software, sembra quasi un'interferenza!

sbaluba
22-10-2008, 23:16
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi !

@ Staffo88 : anche io credo che in questi casi debbano sostituire del tutto la macchina, ma mi hanno detto di rimandargli il pc di nuovo in assistenza, evidentemente non hanno proprio voglia di cambiarmelo!!
Per quanto riguarda driver e tutto il resto reinstallabile ho già provato, ma nulla di fatto..il problema sembra essere hardware!!
Con le cuffie è la stessa identica cosa: il "friggicolio:p " si sente lo stesso...meglio risparmiarmeli sti 5 euri di cuffie:D :D :D !!
Grazie cmq per la tua risposta;)

@ khael : anche io dubito sia un problema software..penso sia proprio un problema harware..interferenza tra componenti intendi !?mah, anche l'hp brancola nel buio :confused: Grazie cmq;)

@ riveccia: vorrei provare a farla questa cosa, ma come? non c'è la modalità b + n...dovrei usare una sola frequenza per volta?! Grazie per il tuo consiglio;)

Saluti.

SDP
25-10-2008, 09:47
Ragazzi anch'io ho avuto sotto mano questa serie di hp e non ho avuto di certo una bella esperienza che voglio condividere con voi...

prima ho acquistato un tx2025el... tutto è filato liscio fino a quando ho per la prima volta ho impostato lo spegnimento del display a pc acceso...
alla riattivazione dello schermo si vedevano strani sfarfallii dello stesso... sfarfallii che duravano dai 2 ai 3 secondi ma a volte permanevano e dovevo riavviare il pc per poterlo riutilizzare...

contatto l'assistenza e mi dicono gentilmente che devo mandarlo in riparazione...

vi dico solo che il pc è andato 4 volte di seguito in assistenza tornando con lo stesso problema e altri in più (tasto wireless rotto, bluetooth non funzionante)

dopo 2 mesi di vai e vieni mi rimborsano i soldi...

fiducioso della serietà di hp (dopo il rimborso) acquisto il tx2510el...

non l'avessi mai fatto... me ne ho cambiati 4 nel giro di 1 mese e rimborsati 2 (premetto che li ho acquistati in tutti i negozi possibili)

adesso ho cambiato completamente rotta e mi sono diretto su DELL da 13 pollici... di sicuro non voglio screditare l'hp che si è dimostrata comunque seria nei rimborsi, però a mio parere dopo 8 sostituzioni e 3 rimborsi direi che è una serie riuscita male...

difetti che ho riscontrato?
fischio (ad alta frequenza) del portatile (forse hdd o cpu)
lettore molto rumoroso
sfarfalli nella riattivazione dello schermo
tasti sul display a volte funzionanti e a volte non...
refresh di un angolo dello schermo al di sotto del normale

ora sarò pignolo ma se spendo 1000 euro voglio un pc che funzioni sul serio...
c'è molta gente che si tiene questi problemi... per me sono gravosi e il fatto che ogni volta l'hp o il grosista (procedura DOA) mi abbia restituito l'intera somma lo conferma!:read:

N.B.:

ogni volta che ho avuto a che fare con l'assistenza è stata un'impresa... ho parlato con 100 persone tra centrlinisti, resp. del customare care, tecnici, addetti alla consegna...

anche se monta l'ultima teconologia vi assicuro che è molto più lento di un pc a pari caratteristiche...

questa è la mia esperienza...

riveccia
25-10-2008, 10:46
Ragazzi anch'io ho avuto sotto mano questa serie di hp e non ho avuto di certo una bella esperienza che voglio condividere con voi...

prima ho acquistato un tx2025el... tutto è filato liscio fino a quando ho per la prima volta ho impostato lo spegnimento del display a pc acceso...
alla riattivazione dello schermo si vedevano strani sfarfallii dello stesso... sfarfallii che duravano dai 2 ai 3 secondi ma a volte permanevano e dovevo riavviare il pc per poterlo riutilizzare...

contatto l'assistenza e mi dicono gentilmente che devo mandarlo in riparazione...

vi dico solo che il pc è andato 4 volte di seguito in assistenza tornando con lo stesso problema e altri in più (tasto wireless rotto, bluetooth non funzionante)

dopo 2 mesi di vai e vieni mi rimborsano i soldi...

fiducioso della serietà di hp (dopo il rimborso) acquisto il tx2510el...

non l'avessi mai fatto... me ne ho cambiati 4 nel giro di 1 mese e rimborsati 2 (premetto che li ho acquistati in tutti i negozi possibili)

adesso ho cambiato completamente rotta e mi sono diretto su DELL da 13 pollici... di sicuro non voglio screditare l'hp che si è dimostrata comunque seria nei rimborsi, però a mio parere dopo 8 sostituzioni e 3 rimborsi direi che è una serie riuscita male...

difetti che ho riscontrato?
fischio (ad alta frequenza) del portatile (forse hdd o cpu)
lettore molto rumoroso
sfarfalli nella riattivazione dello schermo
tasti sul display a volte funzionanti e a volte non...
refresh di un angolo dello schermo al di sotto del normale

ora sarò pignolo ma se spendo 1000 euro voglio un pc che funzioni sul serio...
c'è molta gente che si tiene questi problemi... per me sono gravosi e il fatto che ogni volta l'hp o il grosista (procedura DOA) mi abbia restituito l'intera somma lo conferma!:read:

N.B.:

ogni volta che ho avuto a che fare con l'assistenza è stata un'impresa... ho parlato con 100 persone tra centrlinisti, resp. del customare care, tecnici, addetti alla consegna...

anche se monta l'ultima teconologia vi assicuro che è molto più lento di un pc a pari caratteristiche...

questa è la mia esperienza...

Sicuramente la tua esperienza è stata molto negativa, ma altri utenti del forum (me compreso) si ritengono molto soddisfatti dell'acquisto. Non so che utilizzo avessi in mente di farne, ma come rapporto prezzo/prestazioni è assolutamente valido, per non parlare delle funzionalità tablet (non tornerei assolutamente ad un notebook).

Per quanto mi riguarda non ho nessuno dei problemi da te riscontrati e non ho notato tutta la lentezza che dici: io ci faccio girare tranquillamente macchine virtuali e/o ambienti di sviluppo con relativo application server.

L'unica nota dolente è che utilizzando applicazioni pesanti la ventola si accende spesso, ma devo dire che non risulta assolutamente fastidiosa dato che ha un tono piuttosto basso. Leggendo in giro ho notato che sono molti i modelli di portatili di piccole dimensioni che hanno problemi di temperature e questo HP non arriva di certo a valori tali da provocare ustioni.

Se dovessi cambiare lo farei solo con un tablet di pari caratteristiche, ma con uno schermo retroilluminato a LED (rinuncerei anche al touchscreen, con la penna è tutta un'altra cosa).

riveccia
25-10-2008, 10:50
@ riveccia: vorrei provare a farla questa cosa, ma come? non c'è la modalità b + n...dovrei usare una sola frequenza per volta?! Grazie per il tuo consiglio;)

Nelle opzioni dell'adattatore wi-fi, scheda "Advanced", sotto "Disable Bands" puoi selezionare il valore "Disable 802.11a" che permette di escludere la modalità "a".

sbaluba
26-10-2008, 12:29
Stavo riflettendo: oro o platino!?!?! Non so cosa sia meglio per fare una statua a riveccia!!!!!!!!!!!!!!!!!:p

GRAZIEEEEEEEE.....il problema è sparito!! Senza la frequenza "a", tutto funziona a meraviglia!!

Ma chi li mette a quelli dell'hp a fare assistenza!?!?

immensamente grazie a tutti:D :D :D :D :D !!

riveccia
26-10-2008, 18:38
Stavo riflettendo: oro o platino!?!?! Non so cosa sia meglio per fare una statua a riveccia!!!!!!!!!!!!!!!!!:p

GRAZIEEEEEEEE.....il problema è sparito!! Senza la frequenza "a", tutto funziona a meraviglia!!

Ma chi li mette a quelli dell'hp a fare assistenza!?!?

immensamente grazie a tutti:D :D :D :D :D !!

lasciamo perdere quelli che mettono nei centri di assistenza...se proprio hai un problema è molto meglio fare affidamento ai vari forum che trattano l'argomento IMHO!

Mi fa comunque piacere che tu abbia risolto, così ora ti puoi gustare il tuo tablet.

khael
30-10-2008, 19:27
3minuti e 48secondi
ecco il mio tempo d'avvio
e non ho porcherie oltre ad object dock.
partizione da 40gb!
poi dite che non e' lento l'hd!

riveccia
30-10-2008, 19:43
3minuti e 48secondi
ecco il mio tempo d'avvio
e non ho porcherie oltre ad object dock.
partizione da 40gb!
poi dite che non e' lento l'hd!

Quale modello hai del notebook? E dell'hard disk?

khael
30-10-2008, 20:55
tx2510el e wd scorpio partizionato a 40gb ripristino e ibernazione disabilitati.
all'avvio partono messenger e objectdock e basta
cmq e' proprio lento in tutto l'avvio....
ecco perche' dicevo che volevo l'ssd :(

riveccia
30-10-2008, 22:41
tx2510el e wd scorpio partizionato a 40gb ripristino e ibernazione disabilitati.
all'avvio partono messenger e objectdock e basta
cmq e' proprio lento in tutto l'avvio....
ecco perche' dicevo che volevo l'ssd :(

Non capisco come mai l'HP monta hard disk diversi: anch'io ho un tx2510el, però il disco è un Seagate e non ho tutti questi problemi di prestazioni.

lucx11
05-11-2008, 22:45
Salve a tutti sono nuovo del 3D, ho un amico che ha acquistato tempo fa il TX2506el ed ora vuole mettere XP sopra, siccome so che il disco rigido è sata ed xp senza i driver sata non si installa volevo avere delle info da voi. Per caso lo avete già installato xp su? Mi sapete dire il chipset del portatile? Perchè credo che se modifico il cd di xp con nlite inserendo i driver sata va senza problemi l'installazione (Un pò come si fa con l'acer 5920)... Attendo risposte da voi.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi darete.

Ciaociao:)

Jordan5222
06-11-2008, 11:50
qualcuno mi sa dire quanti dvd-r o quanti dvd-dl servono per fare i dischi di ripristino? così quando mi arriva ce li ho già comprati...

federico89
06-11-2008, 13:52
Salve a tutti sono nuovo del 3D, ho un amico che ha acquistato tempo fa il TX2506el ed ora vuole mettere XP sopra, siccome so che il disco rigido è sata ed xp senza i driver sata non si installa volevo avere delle info da voi. Per caso lo avete già installato xp su? Mi sapete dire il chipset del portatile? Perchè credo che se modifico il cd di xp con nlite inserendo i driver sata va senza problemi l'installazione (Un pò come si fa con l'acer 5920)... Attendo risposte da voi.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi darete.

Ciaociao:)

il problema potrebbe essere semplicemente disattivare la modalità AHCI (http://it.wikipedia.org/wiki/AHCI) dal bios prima di mettere il cd di installazione di xp :)

federico89
06-11-2008, 13:52
qualcuno mi sa dire quanti dvd-r o quanti dvd-dl servono per fare i dischi di ripristino? così quando mi arriva ce li ho già comprati...

solitamente max un paio da 4.7 gb bastano... :)

lucx11
06-11-2008, 20:19
il problema potrebbe essere semplicemente disattivare la modalità AHCI (http://it.wikipedia.org/wiki/AHCI) dal bios prima di mettere il cd di installazione di xp :)

Si lo so, però le prestazioni diminuiscono...

khael
06-11-2008, 20:55

2 dvd
cmq sia ragazzi mi controllate per favore una cosa?
le vostre ram (per chi ha 4gb) sono 800mhz cl6?
mi fate un hdtune 2.55?
grazie :=)

Bubulino
07-11-2008, 21:11
Salve ragazzi,

è da un po' che leggo i vostri post.
Sono davvero indeciso sull'acquisto di un HPTX2510el..
Quello che più mi frena, oltre al leggere di vari problemi che i possessori hanno riscontrato è la qualità del monitor..
Chiedo a chi ce l'ha un giudizio obiettivo (visto che non ho mai avuto l'opportunità di vederlo dal vivo): è davvero così scadente?!
I colori sono opacizzati e il contrasto basso, come leggo in giro in quasi tutte le recensioni?
Un grazie anticipato a chi mi aiuta a prendere una decisione .. nel bene o nel male ..

saluti

khael
07-11-2008, 23:33
Salve ragazzi,

è da un po' che leggo i vostri post.
Sono davvero indeciso sull'acquisto di un HPTX2510el..
Quello che più mi frena, oltre al leggere di vari problemi che i possessori hanno riscontrato è la qualità del monitor..
Chiedo a chi ce l'ha un giudizio obiettivo (visto che non ho mai avuto l'opportunità di vederlo dal vivo): è davvero così scadente?!
I colori sono opacizzati e il contrasto basso, come leggo in giro in quasi tutte le recensioni?
Un grazie anticipato a chi mi aiuta a prendere una decisione .. nel bene o nel male ..

saluti

guarda io ti dico, unico difetto l'hd, la cpu e' calda ma voglio dire non e' che crei piu' di tanti problemi!
Per quanto riguarda il monitor ha quello specchio che al sole crea problemi, ma d'altronte tutti i touchscreen sono cosi'...
poi confrontandolo con alti portatili (un soni vaio di 1 anno fa, un fujitsu siemens pa 3553, un hp2408h, un vecchio asus e un thosiba di fascia economica recente) io non noto tutti questi grandi problemi ;)
ciao
simone

Calish Drasith
09-11-2008, 23:06
ormai la serie TX è fuori produzione da un po' di giorni, leggevo...
non mi spiego un pensionamento così precoce...

AlexGatti
10-11-2008, 08:50
ormai la serie TX è fuori produzione da un po' di giorni, leggevo...
non mi spiego un pensionamento così precoce...

Effettivamente sembra strano anche a me, ma come dici tu sul sito hp ufficiale risultano fuori produzione.
O vogliono lanciare un'altra linea di tablet fra qualche mese (ma si perdono le feste natalizie) oppure se hp ha proprio gettato la spugna con i tablet economici.

khael
10-11-2008, 11:17
apposto...
e pensare che ho aspettato 6 mesi per questo tablet!
bah

Calish Drasith
10-11-2008, 21:25
Effettivamente sembra strano anche a me, ma come dici tu sul sito hp ufficiale risultano fuori produzione.
O vogliono lanciare un'altra linea di tablet fra qualche mese (ma si perdono le feste natalizie) oppure se hp ha proprio gettato la spugna con i tablet economici.

ma è strano...ha pensionato in tutto il mondo la tx25xx e ha commercializzato la tx26xx... quindi è più una rinuncia di HP Italia, nel caso... :muro:

ora sono molto combattuto se prenderlo finché ci sono scorte nei negozi oppure se orientarmi verso qualcosa di diverso...
il problema è che il minimo per tutte le alternative è 1600 i.v.a. esclusa (quindi poco meno di 2000€, cavolo...)
che ne dite?

Staffo88
11-11-2008, 21:58
io sono soddisfattissimo del mio tx2506

soprattutto per quello che è costato

inoltre in america i modelli tx25xx vanno alla grande (su ebay se ne trovano tanti e a prezzi fantastici)

che i tablet siano mille volte meglio dei notebook normali è sicuro

però i rischi, i costi e le vostre esigenze vi devono guidare negli acquisti
buona fortuna

Calish Drasith
13-11-2008, 20:20
ordinato ieri il tx2510el con estensione di garanzia HP! :sofico:

ehm.. l'estensione di garanzia costa molto? perché io ho considerato un po' i prezzi delle estensioni vaio e mi sono regolato in proporzione, ma in effetti ora mi sta salendo il dubbio :muro:
k, ho visto sul sito HP che costa o 187€ o 270€ per 3 anni.. (la seconda in più ha i danni accidentali)
bene, rispetto ai 350€ della vaio direi che è abbastanza buono come prezzo... la sto prendendo principalmente per la cerniera del monitor, che non mi ispira particolare fiducia... poi mai dire mai, per qualsiasi evenienza...tre anni son lunghi...

Merlinx1
15-11-2008, 23:22
Ankio sto guardando un pò in giro x questo notebook in questi giorni solo ke in effetti nn capisco come mai l'abbiano messo fuori produzione....è prevista una nuova serie di già? Cmq altre alternative a questo hp ne avete trovate? Diciamo senza passare i 1500€...

Calish Drasith
16-11-2008, 15:41
rimanendo in tablet no, non ne ho trovati sotto i 1900... (e con dotazioni che lasciano a desiderare, per quella cifra..!)
l'han tolto perché han cambiato la serie... in tutto il mondo han messo la tx26xx (di solito ogni paio di mesi fanno aggiornamenti minori, ho letto, e quindi aumentano di 100... tipo da tx20xx a tx21xx e così via)
Il punto è che non han presentato nessun modello italiano dei tx26xx...
Forse han venduto talmente poco che han deciso di lasciare solo l'elitebook da 2000€+...speriamo si ravvedano con la ipotetica tx27xx :fagiano:

(merlin ma è davvero il tuo indirizzo di msn quello...? X°°°°°D)

Merlinx1
17-11-2008, 00:45
rimanendo in tablet no, non ne ho trovati sotto i 1900... (e con dotazioni che lasciano a desiderare, per quella cifra..!)
l'han tolto perché han cambiato la serie... in tutto il mondo han messo la tx26xx (di solito ogni paio di mesi fanno aggiornamenti minori, ho letto, e quindi aumentano di 100... tipo da tx20xx a tx21xx e così via)
Il punto è che non han presentato nessun modello italiano dei tx26xx...
Forse han venduto talmente poco che han deciso di lasciare solo l'elitebook da 2000€+...speriamo si ravvedano con la ipotetica tx27xx :fagiano:

(merlin ma è davvero il tuo indirizzo di msn quello...? X°°°°°D)

Si :D :fagiano:
Ma quindi mi conviene prendere il 2510 sulle 900 o cercare le serie successive e prenderlo magari da fuori?

Calish Drasith
17-11-2008, 19:46
beh il tx2510 per quel prezzo è ottimo imho..
Considera anche che prendendolo da fuori dovresti comprare la garanzia internazionale, oppure saresti totalmente scoperto...io andrei di 2510 ora e subito :oink:

<aNiMa>
17-11-2008, 23:52
Ciao a tutti!
Avrei un paio di domande:
1) Dal momento che sta uscendo di produzione ho le settimane contate per comprarlo in rete?
2) Ha l'uscita HDMI?
3) Com'è la serie tx26**? Com'è il rapporto qualità/prezzo?
4) Con Vista è possibile prendere appunti a mano e poi convertirli in caratteri da stampa?

Merlinx1
18-11-2008, 19:37
Ok mi sono deciso lo prendo! Si trova dalle 900 in su ma volevo sapere se da qualunque negozio lo prendo, la confezione include sia il telecomando ke la batteria aggiuntiva ke la custodia o no...

riveccia
18-11-2008, 19:59
Ok mi sono deciso lo prendo! Si trova dalle 900 in su ma volevo sapere se da qualunque negozio lo prendo, la confezione include sia il telecomando ke la batteria aggiuntiva ke la custodia o no...

se è la versione retail include tutto quello; se mai per sicurezza prova a chiedere al venditore.

Calish Drasith
18-11-2008, 22:51
Son tutti accessori inclusi nella confezione retail, quindi hai tutto il diritto di pretenderli qualora non ti venissero dati! :read:

Calish Drasith
19-11-2008, 13:31
appena annunciato il tx2 con schermo retroilluminato a led e multitouch... :muro: :muro: :muro:

riveccia
19-11-2008, 14:05
appena annunciato il tx2 con schermo retroilluminato a led e multitouch... :muro: :muro: :muro:

già...anche se praticamente non cambia nulla rispetto al tx2500

l'unica cosa è lo schermo a LED, mi piacerebbe vedere la differenza...del multitouch non è che mi interessi molto (già ora sono + le volte che il touch è disabilitato)

Calish Drasith
19-11-2008, 15:44
già...anche se praticamente non cambia nulla rispetto al tx2500

l'unica cosa è lo schermo a LED, mi piacerebbe vedere la differenza...del multitouch non è che mi interessi molto (già ora sono + le volte che il touch è disabilitato)

Ma è quella l'utilità di un tablet! :mbe: :mbe:

riveccia
19-11-2008, 15:52
Ma è quella l'utilità di un tablet! :mbe: :mbe:

forse non hai capito: preferisco di gran lunga usare il pennino (digitizer) che le dita (touch), per ovvie ragioni di precisione e velocità nei movimenti.

Calish Drasith
19-11-2008, 16:07
Mh, k, errore mio. :sofico:
Avevo inteso ogni tipo di interazione con lo schermo :stordita:
Comunque il touch in senso stretto è stato notevolmente migliorato, leggo...
Quindi una prova sarebbe interessante ora

riveccia
19-11-2008, 16:18
Mh, k, errore mio. :sofico:
Avevo inteso ogni tipo di interazione con lo schermo :stordita:
Comunque il touch in senso stretto è stato notevolmente migliorato, leggo...
Quindi una prova sarebbe interessante ora

beh, sicuramente...

anche se l'idea di dover pulire il monitor dalle ditate ogni volta non è che mi alletti molto :D

Calish Drasith
19-11-2008, 17:14
il tx2 è già disponibile in usa, mentre in europa arriverà a gennaio 2009, da quanto leggo...
uhm...non mi sembra una buona cosa lasciare scoperta l'intera fascia mainstream dei tablet nel periodo natalizio... manderò il mio curriculum ad HP per insegnar loro qualcosina :sofico:

riveccia
19-11-2008, 17:34
il tx2 è già disponibile in usa, mentre in europa arriverà a gennaio 2009, da quanto leggo...
uhm...non mi sembra una buona cosa lasciare scoperta l'intera fascia mainstream dei tablet nel periodo natalizio... manderò il mio curriculum ad HP per insegnar loro qualcosina :sofico:

spero per loro che la serie tx2500 non abbia avuto molto successo, altrimenti non mi spiego lo stop della produzione appena prima di Natale...

Calish Drasith
19-11-2008, 18:13
mah, son rimasto deluso comunque...anche perché ora è fuori produzione, chissà se si riesce a ordinare il tx2510...che poi boh, a 'sto punto mi vien da chiedermi se convenga prendere il tx2 o meno... (che significherebbe aspettare a gennaio)
mah, scelte commerciali davvero discutibili devo dire..

khael
20-11-2008, 10:14
il tx2 ha le stesse identiche caratteristiche hw, se non per il fatto di essere multitouch...
ma il nostro non lo diventerà enmmeno con nuovi driver?
se fosse cosi' sto sempre pensado di piu' a venderlo (lo uso veramente troppo poco :( )

AlexGatti
20-11-2008, 10:46
il tx2 ha le stesse identiche caratteristiche hw, se non per il fatto di essere multitouch...
ma il nostro non lo diventerà enmmeno con nuovi driver?
se fosse cosi' sto sempre pensado di piu' a venderlo (lo uso veramente troppo poco :( )

Mah, a me 'sto tx2 non è che m'attizza tanto.
Non so quanto poi cambia la vita 'sto multitouch (da fare con le dita poi, quindi si impatacca necessariamente lo schermo).

Per l'hardware l'unica cosa che realmente cambia è il display a led e questo magari potrebbe essere un passo avanti in quanto a luminosità e nitidezza.
Il resto è uguale al vecchio tx 2500, dunque stesso calore e stesso consumo (e stesso modulo wireless?).

Insomma, se lo vendi, dovresti farlo perchè non lo usi, non perchè ti vuoi fare il tx2. A mio avviso.

incrashed
20-11-2008, 11:16
Qualcuno di voi lo usa per "disegnare". Io sono un designer e volevo sapere come si comporta con i programmi tipo Photoshop e se la penna supporta livelli di pressione differenti e come segue i movimenti, è abbastanza accurato? Grazie a chiunque mi chiarisca le idee. Ma la scheda video ha 64 o 256? io sapevo che ne aveva 64 dedicati e sfrutta la tecnologia sideport o sbaglio?

P.s. O.T. Se qualcuno mi vende un 2510 o un 2506 ve lo compro io a prezzo ragionevole naturalmente. Contattatemi in PVT.

viger
20-11-2008, 11:25

chi compra table non aspetta certo natale ... il mercato dei Tx2500 è fatto generalmente di persone che lo usano per studio/lavoro.

All' epoca seguivo con interesse il Tx2506el che costava come un normale notebook a 12". Mi sorprese infatti la dotazione (touch con tecnologia watcom, doppia batteria ecc) per quel prezzo.
Poi abbandonai l' idea dell' acquisto perchè molti avevano rilevato alcuni problemi di autonomia (da qui il sospetto che le due batterie non le avevano incluse solo per cortesia) e del calore.

Calish Drasith
20-11-2008, 12:32
chi compra table non aspetta certo natale ... il mercato dei Tx2500 è fatto generalmente di persone che lo usano per studio/lavoro.
Non è raro vedere studenti che si fan regalare un notebook per natale... ;)

khael
20-11-2008, 13:35
Mah, a me 'sto tx2 non è che m'attizza tanto.
Non so quanto poi cambia la vita 'sto multitouch (da fare con le dita poi, quindi si impatacca necessariamente lo schermo).

Per l'hardware l'unica cosa che realmente cambia è il display a led e questo magari potrebbe essere un passo avanti in quanto a luminosità e nitidezza.
Il resto è uguale al vecchio tx 2500, dunque stesso calore e stesso consumo (e stesso modulo wireless?).

Insomma, se lo vendi, dovresti farlo perchè non lo usi, non perchè ti vuoi fare il tx2. A mio avviso.

guarda io ho fatto disegnare qlk amico mio (architetto) con autodesk sketchbook pro 09 e e' veramente uno spettacolo
ovviamente non saprei dirti se riesci a fare 64 o 256 tipi di pressioni diverse.
pero' se premi di piu' e' piu' spessa se premi meno lo e' di meno :D
ti faccio un paio di screen cosi' capisci :D
il wifi e' lo stesso cmq

khael
20-11-2008, 13:42
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081120144200_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081120144200_Immagine.jpg)
per farti capire,
sopra a sx ho fatto con il dito
sotto a dx con la penna
ho provato a fare piu' forte e piu' piano!
cm vedi il disegno non e' il mio forte
lol

Calish Drasith
21-11-2008, 10:57
Mi hanno appena confermato da scuola che non si può ordinare il tx2510....:cry:
Oltretutto ho mandato una mail l'altro giorno all'HP Italia per sapere quando esce il tx2 qui, e mi han risposto "tra febbraio e marzo 2009"...!! :eek:
sto valutando l'acquisto oltremare :sofico:

khael
21-11-2008, 11:07
Mi hanno appena confermato da scuola che non si può ordinare il tx2510....:cry:
Oltretutto ho mandato una mail l'altro giorno all'HP Italia per sapere quando esce il tx2 qui, e mi han risposto "tra febbraio e marzo 2009"...!! :eek:
sto valutando l'acquisto oltremare :sofico:

io ho deciso di vendere il mio
per l'acquisto negli states nn e' gran cosa perhce' all'epoca ho scritto una mail all'hp e mi ha detto che la garanzia negli usa non e' internazionale
senza contare che devi aggiungere un 30% in +
che hai la tastiera ameircana (cambiano accenti e qlk cosa cmq la trovo scomoda)
e i soft in inglese...

Calish Drasith
21-11-2008, 11:32
come mai vendi?

khael
21-11-2008, 12:23
perchè da quando l'ho comprato ne ho fatto 1 uso troppo risicato (a casa abbiamo 4 notebook e sta praticamente sempre dentro la sua custodia).

AlexGatti
21-11-2008, 13:55
perchè da quando l'ho comprato ne ho fatto 1 uso troppo risicato (a casa abbiamo 4 notebook e sta praticamente sempre dentro la sua custodia).

Lo vendi qui sul mercatino del forum?

khael
21-11-2008, 13:57
Lo vendi qui sul mercatino del forum?

è indifferente :D
sei interessato?

Calish Drasith
05-12-2008, 16:01
per chi fosse interessato, il servizio clienti di HP mi ha mandato una mail in cui dice che il tx2510el è a listino.
a riguardo, anche http://tabletpcitalico.blogspot.com/2008/12/hp-pubblica-il-listino-di-dicembre.html tabletpcitalico ha pubblicato un articolo...

mah, non so più che pensare... :muro:

khael
05-12-2008, 16:03
che cominciano a dare i numeri pure alla hp?! :D
cmq imho e' la scelta piu' logica visto che il tx2 costa di piu' e che sara' disponibile a febbraio

Fabrizio40
05-12-2008, 16:14
io ho deciso di vendere il mio
per l'acquisto negli states nn e' gran cosa perhce' all'epoca ho scritto una mail all'hp e mi ha detto che la garanzia negli usa non e' internazionale
senza contare che devi aggiungere un 30% in +
che hai la tastiera ameircana (cambiano accenti e qlk cosa cmq la trovo scomoda)
e i soft in inglese...

senza contare le tasse doganali.... :)

khael
05-12-2008, 16:19
appunto...

Calish Drasith
06-12-2008, 16:28
che cominciano a dare i numeri pure alla hp?! :D
cmq imho e' la scelta piu' logica visto che il tx2 costa di piu' e che sara' disponibile a febbraio

ahah l'ho pensato anche io che stiano impazzendo... mah XD
perché il tx2 costa di più? tabletpcitalico dice che costerà meno di mille euro :confused:

Tekra85
11-12-2008, 11:41
http://www.shopping.hp.com/series/category/notebooks/tx2z_series/3/computer_store

Il tx2 costa sui 1.149,99 dollari (che sarebbero quasi 900 euri) ed è ovviamente configurabile a piacimiento.

Ma questo cos'è??
http://www.tabletpcreview.com/price/default.asp?productFamilyID=1279&display=priceDetail&ref=list

Khael quanto lo vendi il tuo? ma perche lo vendi??

khael
11-12-2008, 11:42
http://www.shopping.hp.com/series/category/notebooks/tx2z_series/3/computer_store

Il tx2 costa sui 1.149,99 dollari (che sarebbero quasi 900 euri) ed è ovviamente configurabile a piacimiento.

Ma questo cos'è??
http://www.tabletpcreview.com/price/default.asp?productFamilyID=1279&display=priceDetail&ref=list

Khael quanto lo vendi il tuo? ma perche lo vendi??

lo vendo perche' no nlo uso praticamente mai =)
l'altro giorno ho provato ad installare assasin's creed =)
che spettaculo =)

Tekra85
11-12-2008, 14:09
lo vendo perche' no nlo uso praticamente mai =)
l'altro giorno ho provato ad installare assasin's creed =)
che spettaculo =)

Io sarei interessato ad acquistarlo in quanto devo passare ad un portatile.
Difatti mi sto vendendo a malincuore il mio fisso, se ti interessa possiamo fare uno scambio con eventuali differenze! LEGGI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874724&highlight=[roma]+9300)
Fammi sapere :)

orcar77
13-12-2008, 12:59
Salve vendo splendito tablet pc per inutilizzo comprato pochi mesi fa quindi praticamente nuovo senza ombra di graffi vendo a 700 euro completo di borsa e accessori tipo mouse wireless windows ed altro per contatti scrivetemi al e-mail orcar77@libero.it, fatevi un bel regalo per natale ciao a presto

Chill-Out
13-12-2008, 22:48
Salve vendo splendito tablet pc per inutilizzo comprato pochi mesi fa quindi praticamente nuovo senza ombra di graffi vendo a 700 euro completo di borsa e accessori tipo mouse wireless windows ed altro per contatti scrivetemi al e-mail orcar77@libero.it, fatevi un bel regalo per natale ciao a presto

Ciao, qui sei OT esiste un'area del Forum dedicata alle vendite http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=44

Ninja_Gundam
27-12-2008, 15:46
Salve,
io ho un 25010el e sono felice.
Come ho gia chiesto su tabletitalico, c'e' qualcuno che ha un idea di come si settino i clock di gpu\cpu a piacimento? Inoltre chi lo ha , oltre alla borsettina morbida, ha trovato una valigetta un po' seria da portarlo a spasso?

Chooo

khael
27-12-2008, 15:52
Salve,
io ho un 25010el e sono felice.
Come ho gia chiesto su tabletitalico, c'e' qualcuno che ha un idea di come si settino i clock di gpu\cpu a piacimento? Inoltre chi lo ha , oltre alla borsettina morbida, ha trovato una valigetta un po' seria da portarlo a spasso?

Chooo

sia la gpu che la cpu si possono settare dal centro risparmio energetico (o energia vado a mente) se usi win vista.
mettendo la cpu a 525mhz (il minimo) e lo schermo a meta' si puo' ancora usare ie, firefox, leggere pdf word scrivere con one note ottenendo una buona autonomia....
non ti aspettare miracoli cmq :D

Ninja_Gundam
27-12-2008, 15:57
E' lo so.. pero' la gestione cosi non mi piace proprio.. e' che per la rete programmi ad hoc per il puma e per la 780m non ne si trova. Magari qualcuno che riuscisse a recuperare il bios della hd3200 da modificare non sarebbe male. Scalda come un forno a legna sto coso!! A dicembre puo' anche essere carino..ma mi spaventa un po' in estate!!

Altra cosa, l'unico servizio che ho attivo della HP e' quello che punta qui : C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons
cosi quando ruoto lo schermo automaticamente lui gira e i bottoni con retroled blu funzionano.. ma a questo proposito, c'e' un modo per personalizzarli in modo che lancino le applicazioni che vogliamo noi?

Chooo

Orbital
31-12-2008, 13:02
Dove posso trovare i driver della webcam di questo pc?
Grazie

riveccia
31-12-2008, 14:12
Finalmente qualcuno ha fatto un programmino x l'undervolt dei Turion X2 Ultra: si chiama PumaStateCtrl, si trova su SourceForge per Windows a 32 o 64 bit. Non è ancora maturo, ma è meglio che niente.

Non l'ho testato ancora per bene ma ho notato subito che la ventola tende molto meno ad accendersi.

Ninja_Gundam
31-12-2008, 19:22
Alleluja :) App posso provo..stass non mi sembra il caso ^_^; Buon anno a tutti intanto che ci siamo. desso manca qualcosa per la gpu certo che sei quegli sveglioni di amd nella loro utility globale davano supporto anche ai puma e hd ati..

Potete provare questo per ora : AMD GPU Clock Tool , cambia il clock in effetti ma solo a step di 15 a me.. poi e' un po' buggoso nel visuallizare il clock attuale ma in effetti cambia.

Chooo

riveccia
01-01-2009, 13:43
Alleluja :) App posso provo..stass non mi sembra il caso ^_^; Buon anno a tutti intanto che ci siamo. desso manca qualcosa per la gpu certo che sei quegli sveglioni di amd nella loro utility globale davano supporto anche ai puma e hd ati..

Potete provare questo per ora : AMD GPU Clock Tool , cambia il clock in effetti ma solo a step di 15 a me.. poi e' un po' buggoso nel visuallizare il clock attuale ma in effetti cambia.

Chooo

Grazie della segnalazione, in effetti scarseggiano i programmi x la gestione della GPU. Addirittura l'ultimo AMD OverDrive non mi parte nemmeno...

Buon anno a tutti!

Ninja_Gundam
01-01-2009, 14:09
Io ho la 2.1.5 e con questa dopo un po' come amministratore super parte.. si vedono i clock e tutti i vari valori. Pero' appena cerchi di cambiare qualcosa ti arriva una bella schermata blu di win..... quindi credo proprio non sia supportato.

E ora passiamo ai tests con PumaStateCtrl :

Valori senza PSC

0.800 V - 525 MHZ - 5%
0.950 V - 1050 MHz - 50%
1.200 V - 2100 MHz - 100%

Valori con PSC attivato e minimizzato

0.750 V - 525 MHZ - 5%
0.837 V - 1050 MHz - 50%
1.200 V - 2100 MHz - 100%

Io lo ho lanciato di default.. ho provato a cambiare l'xml per settare voltaggi inferiori per il PState a 2100MHz ma non me li cambia, anche mettendo la protezione su "false".
Attendo qualche altro utente con risultati. Cmq mi pare assurdo che l'HP abbia prodotto un notebook del genere con questo problema di surriscaldamento e non ci sia nemmeno un programma in croce come invece mette a disposizione asus nei suoi con il power4gear.

Chooo

ps : il pumacosocontrol non mi funziona piu, lancio l'exe e crasha il programma. Boh..sempre piu misteri! <-- RISOLTO, la cartella con il programma deve stare sul desktop! ^_^;

Orbital
06-01-2009, 22:51
Vorrei levare vista, ci sono i driver per xp?

riveccia
07-01-2009, 09:21

se cerchi nel forum di tabletpcreview trovi il pacchetto con tutti i driver

khael
07-01-2009, 09:53

te lo sconsiglio proprio.
ha un hw nuovo, non conviene xp!
4gb di ram e un dual core penso vadano benone per vista :D

beh per la cpu non e' tanto colpa di hp quanto di amd
cmq sia questa cpu e' progettata per lavorare fino a 110° (l'unico dubbio e la scocca del pc...si fonde?!)

cmq non e' malvaggia come capacita' di calcolo (ad esempio decodifica tramite ffdshow i 1080p senza fare problemi :D)

ci giochi anche, certo che aspetto proprio windows seven...e' la mia speranza :(

Ninja_Gundam
07-01-2009, 15:35
Si appunto... ma le gambe non li reggono i 110°!!! ^_^;;; ma per assurdo sbattere su un altra cpu? ma la zm-82 scalda anche lei come una stufa? Il consumo poco importa a me, in ufficio sono sempre pluggato.

Cmq si, per le cose video ho provato alcuni encoder e skeggia. Problema e' che mi sembra parecchio buggato come OS\Driver\ecc. Io ho trovato una mini soluzione con "process lasso" ho dato priorita' minima a TableTip.exe e affinita' a 1 processore e ora la ventola va molto di meno. Pero' ho letto ingiro che questo processo non lo puoi bloccare e difatti se lo autokillo si rilancia, se lo metti come programma bloccato di peso in effetti non si ripre piu ma ogni tot secondi il sistema freeza e cerca di tirarlo su. Ci vorrebbe qualcosa ke abilita e disabilita questo servizio on the fly.

Torno a dire che essendo un hp mi ha deluso parecchio rispetto agli asus.

Chooo

Merlinx1
11-01-2009, 14:38
Ragazzi qualcuno di voi ha provato a passare da vista 32 a 64? volevo sapere se una volta formattato ci sono problemi con i driver specialmente quelli indirizzati alle funzionalità tablet ecc....

Jordan5222
11-01-2009, 15:03
Ragazzi qualcuno di voi ha provato a passare da vista 32 a 64? volevo sapere se una volta formattato ci sono problemi con i driver specialmente quelli indirizzati alle funzionalità tablet ecc....

io sono su ultimate a 64bit da quando l'ho preso, visto che il pessimo vista di hp crashava a caso.

nessun problema, anzi tutto da guadagnare

riveccia
11-01-2009, 18:07

Io ho messo Vista Business a 64 bit da quando l'ho comprato e non ho mai avuto problemi di driver.
Pensavo di avere problemi a far girare qualche software e invece funziona tutto quanto.

Ninja_Gundam
12-01-2009, 16:08
Se non ci fosse qualke cavolata M$ tipo quella della certificazione delle signatures dei drivers ecc. lo avrei gia messo anch'io da tempo. Sul mio ex asus andava una meraviglia , si accendeva e spegneva in un secondo (modo di dire..). I software per la stramaggioranza andavano tutti in effetti. Win64XP invece era un aborto a confronto!

Sugli altri forum ci sono gia i primi che stanno testando W7 sul nostro tablet.. ma per ora nulla di ecclatante :(

Chooo

Zapatosh
13-01-2009, 19:34
Scusate ma non ho capito bene... qual'è la differenza tra questo tablet ed il tx2? Solo il digitizer? Inoltre la batteria da 8 celle sporge sul fondo del tablet come nel tx2?

riveccia
13-01-2009, 19:49
Scusate ma non ho capito bene... qual'è la differenza tra questo tablet ed il tx2? Solo il digitizer? Inoltre la batteria da 8 celle sporge sul fondo del tablet come nel tx2?

Da quel che ho capito la differenza fondamentale sta nel monitor: quello del tx2 supporta il multitouch ed è retroilluminato a led. Dalle immagini si nota anche una disposizione differente dei pulsanti lungo la cornice dello schermo.

Per il resto la piattaforma hardware è la stessa, l'unica cosa è che il tx2 supporta fino a 8 GB di ram, mentre il tx2500 si ferma a 4 (ma questa penso proprio sia una limitazione del bios)

khael
13-01-2009, 19:50
si, stesso chassis stesse batterie
cambia il digitazer che e' multitouch e l'illuminazione che a led
il resto stesso identico

Zapatosh
13-01-2009, 20:47
Mmh io prenderei anche l'2510 ma sa quanto hom potuto vedere non lo vendono più da nessuna parte (maledetti ma perchè?), a questo punto mi sa che dovrò aspettare il tx2... (l'unica cosa che non mi convince e che il digitizer è n-trig e non wacom... speriamo funzioni bene). Il fatto è che cmq questi tablet raramente si trovano nelle grandi catene... almeno io devo ancora vederne uno in espozione...

Orbital
13-01-2009, 20:51
Mmh io prenderei anche l'2510 ma sa quanto hom potuto vedere non lo vendono più da nessuna parte (maledetti ma perchè?), a questo punto mi sa che dovrò aspettare il tx2... (l'unica cosa che non mi convince e che il digitizer è n-trig e non wacom... speriamo funzioni bene). Il fatto è che cmq questi tablet raramente si trovano nelle grandi catene... almeno io devo ancora vederne uno in espozione...

Io l'ho comprato da poco ( pochi giorni fa ) ad auchan

Zapatosh
14-01-2009, 22:08
Io l'ho comprato da poco ( pochi giorni fa ) ad auchan

Mmh... buono! Ma di che città? ed a che prezzo?

Orbital
14-01-2009, 22:33
Mmh... buono! Ma di che città? ed a che prezzo?

L'ho pagato 899 perchè mi hanno fatto cento euro di sconto..

Una cosa: ma come si entra nel bios?
Grazie