View Full Version : aiuto con l'autenticita della di windows
saverio8504
31-07-2008, 17:03
ciao ragazzi un saluto a tutti. sono nuovo del forum, ed avrei un piccolo problema: siccome ho comprato su ebay ledizione widows vista ultimate. come faccio ha sapere se il programma non e stato già installato prima da un altro utente?
Non credo tu possa saperlo.. hai preso la versione retail?
orsogrigioita
31-07-2008, 17:42
Ciao saverio8504 e benvenuto nel forum.
Se hai acquistato una licenza questa deve essere per forza una reatil (altrimenti se ti hanno venduto una OEM ti hanno già rifilato una sola, iin quanto questa è legata ad un HW)
Per sapere se non è stata utilizzata l'unica cosa che puoi fare (se hai già il codice del prodotto) e chiamare la Microsoft. Ovvio che poi ti può arrivare una versione con un altro codice e quindi lo scoprirai solo dopo :fagiano:
saverio8504
31-07-2008, 18:41
ciao grazie dell aiuto! il tizio me l'a venduto come versione rateal. ma su quale parte della confezione e scritto quale versione è?. al interno ci sono 2 dvd uno a 32 ed uno a 64. dentro alla confezione ce anche il codica key.. la confazzione e quella che ha una parte del angolo arrotondata. il problema e che io non so dove e scritto quale tipo di versione è
1974benny
31-07-2008, 20:11
ciao grazie dell aiuto! il tizio me l'a venduto come versione rateal. ma su quale parte della confezione e scritto quale versione è?. al interno ci sono 2 dvd uno a 32 ed uno a 64. dentro alla confezione ce anche il codica key.. la confazzione e quella che ha una parte del angolo arrotondata. il problema e che io non so dove e scritto quale tipo di versione è
OT
Ma sei italiano?
Fine OT
io ho una ultimate retail... il box "sembrerebbe" quello della retail...
tu installa e segui la procedura telefonica automatica, quella di internet non ti funzionerà.. cmq se vuoi prova prima quella tramite internet
se quella via internet e quella telefonica non dovessero andare a buon fine, chiami la microsoft, spieghi il problema, rispondi a un paio di domande e ti daranno un codice nuovo
se magari mi dovessi sbagliare e la confezione o il codice dovesse risultare OEM.. beh c'è poco da fare, l'unica cosa è contattare ebay e denunciare la truffa
ma secondo me non avrai nessun problema, prova
ps: io a casa ho il pc in firma ancora non completo, stasera con hdd provvisorio lo ritirerò su e reinstallerà vista, appena sarò on line ti saprò dire se nella confezione troverò qualcosa o meno al riguardo
saverio8504
31-07-2008, 21:55
ciao.. ma qua nessuno ha parlato di truffa. la sola cosa che ho chiesto e solo che ho comprato il programma e volevo sapere da dove e possibile riconoscere quale di queste 3 versioni mi ritrovo OEM/ UPG/ ho RET? .. ce una parte dove e scritto e specificato sulla custodia quale versione è??
ciao.. ma qua nessuno ha parlato di truffa. la sola cosa che ho chiesto e solo che ho comprato il programma e volevo sapere da dove e possibile riconoscere quale di queste 3 versioni mi ritrovo OEM/ UPG/ ho RET? .. ce una parte dove e scritto e specificato sulla custodia quale versione è??
Vai tranquillo, quella è una versione RETAIL! La Oem non ha scatola mentre la upgrade ce l'ha scritto bello grosso sopra.
Era sigillata? Il codice era riportato dentro o fuori la confezione?
saverio8504
01-08-2008, 19:03
ciao grazie di avermi risposto. il codice e allinterno della scatola assieme a 2 dvd, uno a 32bit e uno a64. e ce anche un librettino di istruzioni. ma la scatola non era sigillata ermeticamente. adesso non so se me l'anno aperta nel passaggio alla dogana? perche ho comprato questo programma di un tizio su ebay dagli u.s lo vendeva in quanto era in lingua italiana. ma adesso non posso istallarlo subito perche devo prima costruire un buon pc. quindi devo aspettare . ma adesso come potrei sapere se questa licenza e gia attivata visto che il pacco era completo di tutto ma non sigillato. perche dovrei lasciare il filback al tizio. e comunque nel caso fosse attiva da unaltro pc , ma avendo io il dvd originale ed il codice key rischio lo stesso di aver preso una sola? ce un modo di saperlo senza istallare il programma? ciao apetto vostre risposte grazie
ciao grazie di avermi risposto. il codice e allinterno della scatola assieme a 2 dvd, uno a 32bit e uno a64. e ce anche un librettino di istruzioni. ma la scatola non era sigillata ermeticamente. adesso non so se me l'anno aperta nel passaggio alla dogana? perche ho comprato questo programma di un tizio su ebay dagli u.s lo vendeva in quanto era in lingua italiana. ma adesso non posso istallarlo subito perche devo prima costruire un buon pc. quindi devo aspettare . ma adesso come potrei sapere se questa licenza e gia attivata visto che il pacco era completo di tutto ma non sigillato. perche dovrei lasciare il filback al tizio. e comunque nel caso fosse attiva da unaltro pc , ma avendo io il dvd originale ed il codice key rischio lo stesso di aver preso una sola? ce un modo di saperlo senza istallare il programma? ciao apetto vostre risposte grazie
Lo scoprirai solo al momento dell' installazione-convalida via web...se ti rifiuta il seriale è perchè è già attivato e devi chiamare a MS per spiegare loro che l'hai comprato da privato (ti chiederanno qualcosa per confermare) in modo che possano sbloccarti la situazione.
comunque...cambia tastiera...;)
saverio8504
01-08-2008, 21:00
non e la tastiera ma il mio titolo di studio che andava cambiato :D ok. adesso siccome sul mio pc attuale ho installato vista ultimate versione oem . posso fare in modo di provare ad usare questa licenza senza formattare ho rinstallare di nuovo il programma? come??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.