PDA

View Full Version : dissipatore silenzioso per socket 370

bertuz1983
31-07-2008, 15:38
Ciao a tutti! Ho un PC con processore Pentium III 800 MHz (coppermine se non erro) con una ventola di raffreddamento cooler master ormai agli sgoccioli.. fa più rumore di un motorino senza marmitta oramai!

Non volendo cambiare processori, pc eccetera mi domandavo se esistano ancora soluzioni di raffreddamento in vendita per tale socket senza tanti adattamenti "spartani" (montaggi di ventole da 80mm ecc..). E in caso se esistessero soluzioni di raffreddamento a liquido (o passivi). Il raffreddamento a liquido necessita comunque di una ventola di raffreddamento, giusto? Ma ridurrebbe sensibilmente il rumore?

Grazie!
[se avete modelli o link ancora in vendita BEN VENGANO!!]

fabri00
31-07-2008, 18:02
Qualsiasi dissipatore tu trovi per socket A, che e' perfettamente compatibile, al quale poi puoi stra downvoltare la ventola, vistu che la tua cpu dissipa un'inezia rispetto a quanto quei dissipatori sono progettati per dissipare.

wooshy
01-08-2008, 09:38
tipo QUESTO (http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=2&disc=) se lo trovi...

bertuz1983
02-08-2008, 12:30
Vi ringrazio! Ora dovrei pure trovarmi un bel alimentatore poco rumoroso.. ho provato a cercare un po' ma cavolo.. CHE PREZZI! Pure gli alimentatori di seconda mano molto sileziosi hanno dei prezzacci insostenibili per un povero vecchio e malandato pc

giacomo_uncino
05-08-2008, 08:11
Vi ringrazio! Ora dovrei pure trovarmi un bel alimentatore poco rumoroso.. ho provato a cercare un po' ma cavolo.. CHE PREZZI! Pure gli alimentatori di seconda mano molto sileziosi hanno dei prezzacci insostenibili per un povero vecchio e malandato pc

per un buon ali usato punta sul ChiefTech da 360W o 420W, i prezzi si aggirano tra i 10€ e i 20€ . Ottimi alimentatori e ventole abbastanza silenziose, evita ali usati generici (cineserie da 5€) da 200 o 250w o meno che hanno ventole rumorose

Oppure un Lc Green power 550W è sovradimensionato per il tuo pc ma ha una ventola da 140 inudibile e usato lo trovi a 20-25€ , non è un ali di fascia alta ma può rimanerti utile per un futuro upgrade

per il dissipatore della cpu puoi cambiare solo la ventola, io ho un vecchio p3 600 con su una piccola papst :read: silenziosissima