View Full Version : FPS 1600--> quale scheda audio???
huntercity
24-12-2001, 00:26
per natale mi hanno regalato le casse creative FPS 1600
solo che io ho una sb 128 e si sentono da schifo con un solo
ingresso.
Adesso vorrei prendere una scheda audio per sfruttare queste casse, e sarei propenso ad una sb 5.1 player che in versione oem non costa molto, solo che ho una a7v133 e ne ho sentite di tutti i colori tra sblive e kt133a, cosa mi consigliate???
grazie e buon natale a tutti
và bene una qualsiasi sk quadrifonica dalla super economica Muse XL passando per la Fortissimo II alla DMX 1024 della Terratec ce ne sono un sacco! :p
huntercity
24-12-2001, 12:50
ok grazie
allora se e' come dite voi
tanto vale che prendo la piu' economica
PS:x spregn
Ho letta la signature tua, ma che hai due ultrabig tower affiancati per entrarci tutta quella roba
io ho preso una EMPIRE Cinema 5.1 non è male ma non so se posso dare il link del sito da dove l'ho presa :confused:
huntercity
24-12-2001, 13:51
mandami un pvt con il link
in questa scheda il software non esiste quasi per niente però si sente abbastanza bene e costa poco poi fai tu... ;)
Originariamente inviato da huntercity
[B]PS:x spregn
Ho letta la signature tua, ma che hai due ultrabig tower affiancati per entrarci tutta quella roba
tranquillo.... riesce a starci dentro a quello chè hò...:D :D
cmq ben presto tiro via delle cosette e le metto sull'altro piccì , e privo dì master...:rolleyes: cmq hà sempre un suo Cd-rom...:eek:
così son 6 in tutto...:o :)
bè con un FPS 1600 nn serve a molto una sk che supporti il 5.1 una Muse XL da 60k è sufficente
huntercity
25-12-2001, 11:59
Originariamente inviato da danige
[B]bè con un FPS 1600 nn serve a molto una sk che supporti il 5.1 una Muse XL da 60k è sufficente
daccordo con te, pero' perche' spendere 60k
per una scheda solo 4.1 mentre con 80k ne potrei
prendere una 6.1 ???
l'unica sk che supporta il 6.1 è la GT XP e nn costa certo 80k per quanto riguarda le 5.1 si che costano poco di più delle 4.1 ma cosa te ne fai?
Ma che è 'sto 6.1?
Dov'è che va il 7° canale?
Quale software è in grado di sfruttare questo canale in più?
E poi con le casse come la mettiamo? Ci sono attualmente sistemi 6.1?
;)
huntercity
25-12-2001, 17:36
Originariamente inviato da danige
[B]l'unica sk che supporta il 6.1 è la GT XP e nn costa certo 80k per quanto riguarda le 5.1 si che costano poco di più delle 4.1 ma cosa te ne fai?
ok allora quello che me ne faccio non lo so' visto che per
adesso ho una 4.1, il mio unico problema e' la incompatibilita'
tra la live e il kt133a, ad occhio mi sembra buona la Cinema 5.1
ma visto che non sono un esperto vorrei un parere da chi
e' piu' informato di me e per ultimo non vorrei spendere
piu' di 100k visto che per l'uso che ne faccio sarebbero
per me soldi sprecati
Comunque volevo dire:
BUON NATALE A TUTTI :D
Originariamente inviato da horobi
[B]Ma che è 'sto 6.1?
;)
ciao horobi...
la Yamaha non fà il sette canali..??!!:confused:
tì chiedo a tè , dato chè nn ricordo bene..:)
Originariamente inviato da horobi
[B]Ma che è 'sto 6.1?
;)
Il settimo canale và collegato all'uscita delle cuffie sul Rack esterno della GT attualmente l'unico programma che supporta il 6.1 è Power DVD XP e per quanto riguarda le casse come settima se ne può utilizzare una qualsiasi
cmq mì vien in mente la Yamaha con il suo 7+1...
2 front
2 rear
1 sub
1 centrale
2 laterali in asse con l'ascoltatore...
:o :D
7+1? cos è codificato in 7+1? :confused:
ciao Dani...:)
nn ricordo bene....
ecco perchè avevo chiesto a Horobi...:D
cmq adesso vado a vedere sul sito http://www.Yamaha.com....;)
così mì informo meglio...:o
hò trovato questo...
http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/guide/referrences/speaker.html
molto interessante dal punto dì vista della posizione delle casse....
poi un bel link per vedersi tutto...
http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/guide/index.html
:p
così mì son risposto dà solo...:rolleyes:
stò diventando scemo del tutto....:eek: :o :D
vabbè , è natale..... figuremose dà capodanno....;)
http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/index.html
meglio questo...:)
Momento, momento:
Con 6.1, e quindi 7 canali totali, ci si riferisce di solito al Dolby Digital Surround EX. Maggiori informazioni su questa codifica sono reperibili qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?postid=1734240#post1734240). ;)
Yamaha invece utilizza, in alcuni sistemi, 7 altoparlanti più subwoofer; in totale quindi sono 8 altoparlanti.
Yamaha però utilizza una configurazione proprietaria, sistemando due dei cinque altoparlanti in posizione anteriore, molto più in alto rispetto ai canali principali. Questi due canali supplementari servono a riprodurre segnali di ambienza opportunamente elaborati dal DSP interno ai decoder della casa giapponese.
Tornando al Dolby Digital Surround EX, ho detto nell'altro thread linkato più in alto che i canali sono 7, compreso il subwoofer.
Lasciando stare il sub, rispetto ai cinque canali ed del Dolby Digital (3 davanti e due dietro). il DD EX aggiunge un ulteriore canale centrale posteriore.
A questo punto però arriva la genialata di Dolby. Sì, perché se questa considerazionie dei 6 canali va bene per il cinema e per alcuni decoder casalinghi (e per PowerDVD + Hercules GT XP), per tutti quei decoder che vogliono fregiarsi della decodifica Surround EX certificata da Dolby (con tanto di pagamento di Royalties) non basta più soltanto un canale centrale ma ce ne vogliono 2, da sistemare comunque tra i due canali posteriori tradizionali... Il segnale frutto della codifica DD EX originale, in questi decoder certificati[/b] da Dolby viene sdoppiato in due canali . In realtà il termine più corretto sarebbe [i]decorrelato, piuttosto che sdoppiato... Ma questa è un'altra storia :p:p:P
adesso cì siamo...:p
ormai la memoria non mì funzia più...:( :)
fortuna chè cè Horobi...:o
Originariamente inviato da spregn
[B]
fortuna chè cè Horobi...:o
già :p
robynove82
29-12-2001, 20:47
Originariamente inviato da huntercity
[B]per natale mi hanno regalato le casse creative FPS 1600
solo che io ho una sb 128 e si sentono da schifo con un solo
ingresso.
Adesso vorrei prendere una scheda audio per sfruttare queste casse, e sarei propenso ad una sb 5.1 player che in versione oem non costa molto, solo che ho una a7v133 e ne ho sentite di tutti i colori tra sblive e kt133a, cosa mi consigliate???
grazie e buon natale a tutti
Io ho una sblive + asus a7v133-c nessun tipo di problema.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.