PDA

View Full Version : L E P I D O T T E R O

AarnMunro
30-07-2008, 19:35
http://img403.imageshack.us/img403/7396/img4411dalrawpiccolaaj5.jpg

graditi commenti

marklevi
30-07-2008, 19:58
accendi l'is :D

non mi piace il taglio
una via di mezzo fra il dettaglio ed il totale

orlando_b
30-07-2008, 20:21
Beh .... ormai la mia firma parla per me :cool:

AarnMunro
30-07-2008, 20:47
accendi l'is :D

Era acceso se no come farebbe un 300 con 1/40?
...mi pare.

orlando_b
30-07-2008, 20:55
A distanza ravvicinata i movimenti sono amplificati. Credo che l'IS con un 300mm a 1 metro e mezzo faccia molta molta fatica.

Secondo me ci devi prendere la mano con le foto ravvicinate e il biancone.

Dopo se ti va ne metto una fatta a 300 mm e 1/30

é un po' mossa ma è colpa mia

P.S.: Inoltre, sempre secondo me, le prime foto a distanza ravvicinata, nel corso di una "battuta di macro" sono da buttare. la precisione e la mano si calibrano scattando

AarnMunro
30-07-2008, 21:05
A distanza ravvicinata i movimenti sono amplificati. Credo che l'IS con un 300mm a 1 metro e mezzo faccia molta molta fatica.

Secondo me ci devi prendere la mano con le foto ravvicinate e il biancone.

Dopo se ti va ne metto una fatta a 300 mm e 1/30

é un po' mossa ma è colpa mia

P.S.: Inoltre, sempre secondo me, le prime foto a distanza ravvicinata, nel corso di una "battuta di macro" sono da buttare. la precisione e la mano si calibrano scattando
Con l'altro 300 forse sarebbe venuta meglio...perchè non sarei stato sudato e stanco!
L'insieme 40d+bg+300 pesucchia e dopo due ore al sole entrare nella fornace ad alta umidità della stanza delle farfalle era una sofferenza: c'era calca, sudavo come le fontane di Salmacis e non vedevo l'ora di uscire...probabile che ciò mi abbia distratto...in più ero sempre alla minima distanza di maf per cercare il massimo ingrandimento. Poi questa era praticamente l'unica farfalla ferma...tutte le altre volavano (grandi come una mano!) e ...mi fanno un poco schifo quando ti si fermano addosso.
Ammetto, sono scuse. ..ma non sono da macro!

liviux
30-07-2008, 21:05
Belli gli occhioni sulle ali, peccato per quello smozzicato in basso. Poi un po' troppo scura, secondo me.
Continua così e prima o poi qualcuno (non io!) ti dirà: "Bella lente! Peccato per la foto..."

orlando_b
30-07-2008, 21:10
Con l'altro 300 forse sarebbe venuta meglio...perchè non sarei stato sudato e stanco!
L'insieme 40d+bg+300 pesucchia e dopo due ore al sole entrare nella fornace ad alta umidità della stanza delle farfalle era una sofferenza: c'era calca, sudavo come le fontane di Salmacis e non vedevo l'ora di uscire...probabile che ciò mi abbia distratto...in più ero sempre alla minima distanza di maf per cercare il massimo ingrandimento. Poi questa era praticamente l'unica farfalla ferma...tutte le altre volavano (grandi come una mano!) e ...mi fanno un poco schifo quando ti si fermano addosso.
Ammetto, sono scuse. ..ma non sono da macro!

Aarn... mai andare per farfalle quando è troppo caldo. stanno sempre in movimento.

La mattina (all'aperto) se ne stanno buone buone se non le pesti. E se sei fortunato le becchi anche bagnate di rugiada.
Io domenica ho messo la sveglia alle 6 ma poi sono uscito alle 8 :rolleyes: . Comunque qua il sole sorge tardi e le ho trovate ancora mezze addormentate

P.S.: se fai un salto su pentaxitalia vedi le foto fatte da uba58 con il 300 pentax ( che alla fine ha le stesse caratteristiche del canon, a parte l'IS)

Secondo me, ti ripeto, ci vuole un po' di allenamento. e farfalle all'aperto (ma non si può avere tutto quando si è vicini all'europa :D )

P.S._2: Ri_secondo me con i tubi di prolunga e il biancone potresti fare prodigi.
Ho visto foto fatte con un 300 e tubi di prolunga da rimanere senza parole ( un tizio di cui non mi ricordo il nome, americano, che ha anche un sito di macrofotografia)