View Full Version : Jovanotti: accuse di plagio dalla Spagna
Matrixbob
30-07-2008, 09:49
Sto articolo mi ha fatto troppo ridere:
http://www.corriere.it/spettacoli/08_luglio_30/jovanotti_spagna_plagio_e0aa2d8c-5e0a-11dd-9ccd-00144f02aabc.shtml
, secondo me molte volte ci azzeccano gli spagnoli, sono + lucidi a trarre le conclusioni. :)
dantes76
30-07-2008, 09:59
si somigliano un tantino...:D
http://it.youtube.com/watch?v=Bv70ki8yV1A
a parte che secondo me nun se somigliano manco....adesso pure jovanotti é berlusconiano? :asd: ma che andassero dove dico io gli spagnoli...
Secondo me Jovanotti è fallito da quando ha cominciato a diventare pacifista $qualcosa e si è messo a fare ste lagne di canzoni. Ogni volta che lo sento mi viene il diabete.
beh la melodia non e' che sia molto articolata.
Puo' capitare che il giro armonico di due canzoni si somigli
trallallero
30-07-2008, 11:08
Puo' capitare che il giro armonico di due canzoni si somigli
può capitare ? :rotfl:
vallo a dire a Venditti che ha fatto la metà delle sue canzoni col giro di Do :D
Doraneko
30-07-2008, 11:21
Mamma mia chissa' quanti potenziali guadagni avrebbe potuto avere in Italia quella canzone se Jovanotti non la copiava :asd:
Secondo me Jovanotti è fallito ....
:O
a parte che secondo me nun se somigliano manco....adesso pure jovanotti é berlusconiano? :asd: ma che andassero dove dico io gli spagnoli...
Iovanotti di dx? decisamente no!!!
Iovanotti di sx? non credo affatto!!!
Iovanotti è solo per i c...i suoi, ha smesso di fare canzoni dementi e si è travestito da intelletuale di sx per riciclarsi.
che tristezza:Puke: :Puke:
ManyMusofaga
30-07-2008, 11:27
Non mi paiono così simili per la verità...
può capitare ? :rotfl:
vallo a dire a Venditti che ha fatto la metà delle sue canzoni col giro di Do :D
:ciapet:
beh ma al massimo plagiava se stesso
Qualcuno che ne capisce di musica dirà che di plagio non si tratta... di una "forte ispirazione", magari si!
trallallero
30-07-2008, 11:37
:ciapet:
beh ma al massimo plagiava se stesso
mi denuncio! :asd:
Qualcuno che ne capisce di musica dirà che di plagio non si tratta... di una "forte ispirazione", magari si!
ma ormai che ti vuoi inventare ?
ste canzonette son tutte uguali prima o poi qualcuna che si assomiglia un pò di più capita ;)
mi denuncio! :asd:
ma ormai che ti vuoi inventare ?
ste canzonette son tutte uguali prima o poi qualcuna che si assomiglia un pò di più capita ;)
A me (che di musica capisco 0) la canzone del tipo spagnolo sembrava Battisti
trallallero
30-07-2008, 12:13
A me (che di musica capisco 0) la canzone del tipo spagnolo sembrava Battisti
Soprattutto le parole :D
A me sta cosa del "non capire di musica" non l'ho mai, scusa il gioco di parole, capita.
La musica va in primis alle orecchie dalle quali arriva al cervello che dovrebbe creare delle senzazioni, stati d'animo, stop.
Che ci devi capire ?
Anzi, devo dire che spesso invidio chi non "capisce niente" di musica perchè si può permettere di lasciarsi andare senza stare lì ad analizzare in tempo reale la canzone in maniera tecnica.
Comunque il giro armonico delle 2 canzoni è quasi lo stesso nella strofa ma è ovvio, è un classico giro (tipo il giro di Do ma un pelo più "complesso").
Ci saranno 10e+9 canzoni con 'sto giro :D
Eh si, ma ultimamente gli spagnoli farebbero venire il latte alle ginocchia pure a un ipercinetico strafatto di coca (cit.).
:mc:
trallallero
30-07-2008, 12:19
Eh si, ma ultimamente gli spagnoli farebbero venire il latte alle ginocchia pure a un ipercinetico strafatto di coca (cit.).
:mc:
A me il latte li l'ha fatto venire Jovannottti con quel cesso di "a te"
Entrambi?:stordita:
A me di Jovanotti piacciono le vecchie canzoni :D
trallallero
30-07-2008, 12:29
si, entrambi i ginocchi :D
A me non ha mai fatto inpazzire ma qualche pezzo vecchio mi piace.
Almeno erano energici, testi ricercati (condivisibili o no).
Adesso me lo immagino a cantare seduto sulla sedia a dondolo col cappellino di lana e la tisana bollente in mano :asd:
bluelake
30-07-2008, 12:33
Fei come la mia moto, Fei proprio come lei, andiamo a farci un giro, foFFi in te io ci Ftarei
:D
la canzone di Sanz (quello che cantava la Tortura con la Shacquira) ricorda anche il giro di accordi di "Albachiara", che a sua volta probabilmente ricordava un'altra canzone... insomma, gli accordi delle canzoni romantiche gira e rigira son sempre i soliti...
SACRILEGIO! :mad:
Vai diritto in ignore list e senza passare dal "Via" :O
trallallero
30-07-2008, 13:12
SACRILEGIO! :mad:
Vai diritto in ignore list e senza passare dal "Via" :O
spero di essere in buona compagnia nella tua list :Prrr:
Adesso me lo immagino a cantare seduto sulla sedia a dondolo col cappellino di lana e la tisana bollente in mano :asd:
:sbonk: :sbonk:
trallallè, ma dove cavolo li prendi sti avatar?:D
trallallero
30-07-2008, 14:06
:sbonk: :sbonk:
trallallè, ma dove cavolo li prendi sti avatar?:D
Non li trovo in rete sono proprio io.
Mi ero rotto le palle di stare coricato palle al vento e mi sono alzato per farmi
una birra fresca, sai, con 'sto caldo :O
ps: images.google.com ;)
http://it.youtube.com/watch?v=L3642ws34TU (solo la batteria all'inizio)
http://it.youtube.com/watch?v=r7Y2oYWstwc
divertitevi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.