View Full Version : Dvi & Hdmi
Salve a tutti...ho un piccolo problema..ho collegato il pc al televisore lcd con un cavo da Dvi a Hdmi ma purtroppo ho scoperto che il Dvi è il grado di trasportare solamente il video e non l'audio...esiste una soluzione che mi permetta di far passare pure l'audio?Grazie in anticipo:help:
darkfable
31-07-2008, 14:18
Si, è possibile. Devi innanzitutto vedere se la tua scheda video ha anche la funzione di scheda audio, ma suppongo di sì. Dimmi ke sk video hai, suppongo una ati hd 2**0 o hd 3**0 , no? cmq esistono degli adattatori DVI>HDMI particolari fatti appositamente dall'ati. Sono difficili da trovare e abbastanza costosi... nel caso fortuito in cui tu abbia già l'adattatore devi semplicemente attivare l'audio della scheda video dal pannelo di controllo. Poi non devi usare direttamente un cavo hdmi-dvi, ma prima adattatore DVI>HDMI e dopo cavo HDMI>HDMI. Ciao!
Come scheda video nel fisso ho una Nvidia 8600 Gt...non so se ha anche la funzione di scheda audio..ma perchè devo usare un adattatore da dvi a hdmi e poi un cavo hdmi-hdmi?
Link Wolf
31-07-2008, 21:13
Come scheda video nel fisso ho una Nvidia 8600 Gt...non so se ha anche la funzione di scheda audio..ma perchè devo usare un adattatore da dvi a hdmi e poi un cavo hdmi-hdmi?
La scheda in questione in genere non ha nessuna scheda audio integrata al suo interno. :)
Si ho appena controllato...quindi mi attacco al tram?Non c'è nessun modo per portare pure l'audio?
darkfable
31-07-2008, 21:19
si, ho visto, ma prima non sapendo che scheda video fosse ho ipotizzato che fossa dotata di audio, ma non è così. Fosse stata una di quelle che ti avevo detto la soluzipne sarebbe stata giusta... cmq per far sentire l'audio è sufficiente collegare l'uscita audio della tua scheda audio(qll verde per intenderci) all'aux-in della tua tv. ciao!
Si l'avevo immaginata pure io qst soluzione ma non è l'ideale...:cry:...Grz lo stesso cmq
darkfable
31-07-2008, 21:30
è l'unica, a meno che tu voglia cambiare scheda video.... p.s. ne vendo una con l'audio integrato, guarda firma! ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.