PDA

View Full Version : VirtualDub e acquisizione video da tv

Naufr4g0
30-07-2008, 01:20
Salve a tutti,
dovendo registrare delle trasmissioni tv sul mio hard disk, mi servirebbe utilizzare un software che fa la codifica di audio e video al volo, mentre registra.
Ho visto che virtualDub dovrebbe fare al caso mio, ma dopo aver impostato tutti i parametri necessari, mi ritrovo un messaggio di errore che dice che non riesce a catturare il video (Unable to capture video).
Non so se è un problema dei codec o del programma stesso.
Volevo sentire un po' la vostra personale esperienza.
Come scheda di aquisizione ho una : Cinergy 400 TV.
I codec video installati sono: DivX 6.6.1, Xvid (nonso)
Naturalmente riesco a vedere la tv sul virtualdub, e ho problemi solo quando avvio la registrazione.

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto
Naufr4g0

Malon
30-07-2008, 13:22
dovendo registrare delle trasmissioni tv sul mio hard disk, mi servirebbe utilizzare un software che fa la codifica di audio e video al volo, mentre registra.
Tutti programmi fanno la codifica al volo, catturare video in formato non compresso è controproducente, per mezz' ora ci vogliono 20-30GB.

Ho visto che virtualDub dovrebbe fare al caso mio, ma dopo aver impostato tutti i parametri necessari, mi ritrovo un messaggio di errore che dice che non riesce a catturare il video
Hai sbagliato le impostazioni video e/o quelle dell codec divx, o xvid (dipende da qualle hai scelto per la registrazione)
Usa WinDVR che dovrebbe essere in dotazione con la tua scheda è molto meglio di virtualdub per la cattura video. Virtualdub è decisamente un software invecchiato , per determinati funzioni è meglio sostituirlo con altri software.

Naufr4g0
30-07-2008, 13:30
Tutti programmi fanno la codifica al volo, catturare video in formato non compresso è controproducente, per mezz' ora ci vogliono 20-30GB.

Hai sbagliato le impostazioni video e/o quelle dell codec divx, o xvid (dipende da qualle hai scelto per la registrazione)
Usa WinDVR che dovrebbe essere in dotazione con la tua scheda è molto meglio di virtualdub per la cattura video. Virtualdub è decisamente un software invecchiato , per determinati funzioni è meglio sostituirlo con altri software.

A me veramente sembrava il contrario: WinDVR antiquato e Virtualdub continuamente aggiornato.
Io ho WinDVR 3 che è datata 2002, mentre VirtualDub 1.8.3 è datato 2008. :)
Inoltre WinDVR è si più facile da usare, ma mi permette di salvare solo filmati in MPEG-II. :/
Io credo che ci siano problemi di incompatibilità di VirtualDub con i codec, poi non so..

blad
30-07-2008, 17:56
io riesco a registrare soltanto alla risoluzione 320x240 però ho un altra scheda

controlla se hai lo stesso problema

ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.