PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell Vostro 1310 13,3"

Pagine : 1 [2]

rolac
23-09-2008, 08:20
Se non usi Vista e il commerciale ti ha dato la possibilità di risparmiare quegli 80 euro... non vedo perchè non dovresti farlo.
Installare un os da zero è di una semplicità incredibile al giorno d'oggi... :)

Ho deciso di acquistarlo senza O.S. e dovrebbe arrivarmi a breve... come si installa quindi? come se dovessi formattare? Partendo dal boot e selezionando l'avvio dal cd?

Grazie mille in anticipo davvero!!!

KamiG
23-09-2008, 13:41
Ho deciso di acquistarlo senza O.S. e dovrebbe arrivarmi a breve... come si installa quindi? come se dovessi formattare? Partendo dal boot e selezionando l'avvio dal cd?

Yes :)

Giannizzero
25-09-2008, 11:36
ciao a tutti,
ho da poco preso questo portatile e ho installato una versione di linux.
non mi riconosce la scheda di rete , qualcun altro ha avuto questo problema ?
qualche soluzione ?

la scheda di rete è Scheda mini Dell Wireless 1395 Wi-Fi 802.11g

grazie

Grezzo
25-09-2008, 14:17
è un po caro secondo me come pc....ho fatto un preventivo con 500€ e c' è praticamente tutto di base, giusto 2 cavolate in più ho messo, appena metti una cpu più potente o un po di ram lieviti troppo secondo me, 1gb di ram te lo fanno pagare 70€ :mbe:
io piglio il base poi mi prendo 4gb dd2 800 per 40€, altro che.... :ciapet:

Grezzo
25-09-2008, 14:20

a

ps: scusa come fai a levare windows ? a me metto solo quello come alternativa.... :muro:

KamiG
26-09-2008, 09:26
a

ps: scusa come fai a levare windows ? a me metto solo quello come alternativa.... :muro:

Credo sia stata una "concessione" del commerciale con cui ha parlato... i preventivi che Dell fa sono molto aleatori e i prezzi dipendono sempre dalla persona con cui parli.

Grezzo
26-09-2008, 16:44
scusate ma come è possibile contattare un operatore via chat ? volevo chiedergli di levare vista ma gira e rigira non riesco a trovare il link...devo fare l' ordine e registrarmi per caso ?? ciao

rolac
26-09-2008, 16:56
Esatto....una concessione di un commerciale....
Devi parlare direttamente col commerciale...mandi una mail...e lei ti chiama per discutere sulla configurazione...e poi ti manda un preventivo...

Comunque senza o.s. viene 20 euro in meno

Grezzo
26-09-2008, 17:08
Devi parlare direttamente col commerciale...mandi una mail...e lei ti chiama per discutere sulla configurazione...e poi ti manda un preventivo...

bella cavolata allora....ma per avere un vista a 64bit devo per forza prendere l' ultimate ? il works 9 posso sperare di levarlo ?? ciao

minerte
27-09-2008, 11:21

io lo preso ,ma senza vista mi hanno scalato 10 euro.......,la spedizione gratis,ma non mi hanno voluto regalare nulla.........:muro:
per il so a me conveniva rispiarmare poichè con il MSDN Academic Alliance ho tutto il sw microsoft gratutito (tranne office).
Off topic
ma il mio è stato spedito ma il link che mi da dell su ups è errato,a qlc è mai capitato....

minerte
27-09-2008, 12:22
si capita sempre all'inizio, aspetta un giorno

grazie

rolac
28-09-2008, 08:12
io lo preso ,ma senza vista mi hanno scalato 10 euro.......,la spedizione gratis,ma non mi hanno voluto regalare nulla.........:muro:
per il so a me conveniva rispiarmare poichè con il MSDN Academic Alliance ho tutto il sw microsoft gratutito (tranne office).
Off topic
ma il mio è stato spedito ma il link che mi da dell su ups è errato,a qlc è mai capitato....

A me ha scalato 20...e poi da un primo preventivo con batteria a 4 celle....nello stesso prezzo mi ha messo la 6 celle...
Non finiro mai di ringraziarla....:D :D :D :D

minerte
28-09-2008, 11:36
A me ha scalato 20...e poi da un primo preventivo con batteria a 4 celle....nello stesso prezzo mi ha messo la 6 celle...
Non finiro mai di ringraziarla....:D :D :D :D

scusa ma hai parlato con Serena M.?
ankè a me ha inserito la batteria 6 celle,ma xkè solo 10 di sconto....:muro:
puoi postare il tuo preventivo,x curiosità,grazie

Grezzo
28-09-2008, 13:04
mi psiegate come devo fare per parlare con un operatore, faccio il preventivo poi lo inserisco nel carrello ed a quel punto gli mando una mail ??? ciao

rolac
28-09-2008, 14:35
scusa ma hai parlato con Serena M.?
ankè a me ha inserito la batteria 6 celle,ma xkè solo 10 di sconto....:muro:
puoi postare il tuo preventivo,x curiosità,grazie

1 Vostro 1310 : N-Series Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz,800MHz,3MB) S
Display : 13.3" Widescreen WXGA (1280X800) 1 S
Palmrest : Standard 1 S
Money Off 200 ? 1 S
LCD Back Cover : Black with 1.3MP Camera 1 S
Resource DVD : N-Series Vostro 1310 Diagnostics & Drivers 1 S
Documentation : EMEA 1 Shipping Docs (ENG, ARA, DUT, FRE, GER, ITA, CRO, SPA) 1 S
2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB) 1 S
Hard Drive : 250GB (5400Rpm) Serial ATA Hard Drive no.1 1 S
Optical Drive : N-Series 8X DVD+/-RW Drive no software 1 S
65W AC Adaptor - 3 wire 1 S
Power Cord : European 1 meter (3 wire) 1 S
Battery : Primary 6-cell 56W/HR LI-ION 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics : 128 MB DDR2 NVIDIA GeForce 8400M GS 1 S
Wireless : Intel Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card EUR 1 S
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 S
Free DOS CD Drop in the Box 1 S
1Yr Basic Warranty - Next Business Day - Minimum Warranty 1 S
Base Warranty 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
Declined CompleteCare 1 S
Vostro Laptop 1310 Order - Italy 1 S

Totale 620.80

No non è lei...è un'altra commerciale...

rolac
28-09-2008, 14:39
mi psiegate come devo fare per parlare con un operatore, faccio il preventivo poi lo inserisco nel carrello ed a quel punto gli mando una mail ??? ciao

No in pratica prendi i contatti di un commerciale....o se conosci qualcuno...o te lo fai dire da qualcuno di noi....o te lo fai dare dall'assistente in chat... gli mandi una mail...dove dici che computer piu o meno hai in menete....e poi ne discutete al telefono (ti chiama lei)...
Poi a conclusione della telefonata ti manda per mail un preventivo che è valido per alcuni giorni...se lo accetti la ricontatti e parte l'ordine... se non ti sta bene la ricontatti e lo variate...
Ecco tutto...
Un consiglio,,,parla direttamente con loro perche come puoi vedere ognuno di noi puo portare esperienze diverse...
Dipendera forse...dal momento...se possono applicare sconti...dall'importo del preventivo...dall'umore del momento...da come risulti a loro...da chi è il loro supervisore....tante cose...

minerte
28-09-2008, 16:22
1 Vostro 1310 : N-Series Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz,800MHz,3MB) S
Display : 13.3" Widescreen WXGA (1280X800) 1 S
Money Off 200 ? 1 S
Resource DVD : N-Series Vostro 1310 Diagnostics & Drivers 1 S
Documentation : EMEA 1 Shipping Docs (ENG, ARA, DUT, FRE, GER, ITA, CRO, SPA) 1 S
2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB) 1 S
Hard Drive : 250GB (5400Rpm) Serial ATA Hard Drive no.1 1 S
Optical Drive : N-Series 8X DVD+/-RW Drive no software 1 S
65W AC Adaptor - 3 wire 1 S
Power Cord : European 1 meter (3 wire) 1 S
Battery : Primary 6-cell 56W/HR LI-ION 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics : 128 MB DDR2 NVIDIA GeForce 8400M GS 1 S
Wireless : Intel Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card EUR 1 S
Free DOS CD Drop in the Box 1 S
Base Warranty 1 S
No Warranty Upgrade 1 S

Totale 620.80

No non è lei...è un'altra commerciale...
grazie ,io nn ho aggiunto nulla rispetto alla base .....

Grezzo
28-09-2008, 19:34
No in pratica prendi i contatti di un commerciale....o se conosci qualcuno...o te lo fai dire da qualcuno di noi....o te lo fai dare dall'assistente in chat... gli mandi una mail...dove dici che computer piu o meno hai in menete....e poi ne discutete al telefono (ti chiama lei)...
Poi a conclusione della telefonata ti manda per mail un preventivo che è valido per alcuni giorni...se lo accetti la ricontatti e parte l'ordine... se non ti sta bene la ricontatti e lo variate...
Ecco tutto...
Un consiglio,,,parla direttamente con loro perche come puoi vedere ognuno di noi puo portare esperienze diverse...
Dipendera forse...dal momento...se possono applicare sconti...dall'importo del preventivo...dall'umore del momento...da come risulti a loro...da chi è il loro supervisore....tante cose...

gentilissimo.... :)

tasueva
29-09-2008, 16:45
Ragazzi il mio dell 1310, ha la ventola in pratica accesa per l'80% del tempo, ho aggiornato all'ultima versioe del bios l'A12, ma non cambia niente.

Il computer è arrivato 2 settimane fa, e posso dire che sono MOLTO INSODDISFATTO :muro: , è alquanto ingestibile questo fatto è la Dell pur sapendo del problema non fa niente.

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema con qualche tool?

Qualcuno contattando la Dell ha risolto il problema da un tecnico?

Grazie

tasueva
30-09-2008, 21:08
installa lo speedfan http://www.almico.com/sfdownload.php come ho scritto qualche messaggio sopra. Si sistemerà e partiranno solo quando servono.

Credimi l'ho installato, e la situazione migliora di pochissimo.

Le ho provate tutte, mi sono iscritto al forum inglese della DELL e li tutti si lamentano di questo problema sulle serie 1310 e 1510.

Ho trovato una cosa interessante, sembra che si possa dare agli sviluppatori del BIOS suggerimenti ed indicare problemi.

Qui su questo link

http://www.ideastorm.com/article/show/10092628/vostro_1310_fan_managment

(che puoi trovare su google scrivento DELL 1310 FAN )

C'è la richiesta di un utente di implementare una velocità della ventola a regime costante che sia silenziona e che non parta sempre.

Se si registra puoi votare e promuovere la sua idea..... sembra ben fatto magari votate pure voi e promovuete l'idea che sembra interessante.

KamiG
01-10-2008, 10:08
Ragazzi comprate la versione con scheda video integrata o scegliete un altro notebook... l'heatpipe della cpu è un unico blocco che copre anche gpu e chipset. Buona parte dei notebook con la 8400 hanno gravi problemi di surriscaldamento.

mrosati
01-10-2008, 12:10
Ciao amici mi unisco a voi perché NATURALMENTE come mio primo notebook ho comprato il vostro 1310 13" con la scheda Nvidia e ho anche io il problema della ventola impazzita.

visto che mi pare che soluzioni software non ce ne siano(a meno che non vada in porto l'idea della ventola fissa a 1500rpm, oppure non esca un bios magico che risolve tutto... oppure non vado a vivere in siberia :D), è possibile, che so, farsi cambiare scheda/cpu/altro di modo che scaldi meno? premetto che non me ne frega gran che di avere una scheda potete visto che non gioco, e al massimo mi leverei lo sfizio di avere gli effetti grafici del gestore di finestre.

tralaltro, vi segnalo anche un altra cosa, su ubuntu il microfono integrato della webcam NON funziona (e bisogna smanettare per far funzionare l'entrata jack). Tuttavia questa cosa dovrebbe essere risolta nel kernel della nuova versione di ubuntu (intrepid).

globalmente non so se essere pienamente soddisfatto del mio acquisto... :cry:

KamiG
01-10-2008, 12:20
Non puoi farti "togliere" la scheda video... puoi chiedere un intervento per la sostituzione di scheda madre, cpu o altro (deciderà il supporto tecnico), cmq ti daranno sempre gli stessi componenti che hai acquistato. Tieni conto che a me avevano sostituito tutti componenti interni senza risolvere.

minerte
01-10-2008, 13:12
azzardo..
ma essendo la x3100 integrata nella motherboard,non è anche presente nella versione con la Nvidia?
il mio dovrebbe arrivare domani...ho la x3100 non dovendo fare nulla con grafica e giochi,speriamo che non abbia questo problema..............

mrosati
01-10-2008, 14:05
macché... ho controllato ma l'unico adattatore VGA è quello Nvidia.

adesso chiamerò l'assistenza dell e vediamo loro cosa mi dicono. e se non si può fare niente credo che lo venderò perché così è davvero indecente, il mio pc desktop è quasi meno rumoroso.

i miei primi 730 euro buttati giù per il WC.

un consiglio: NON COMPRATE IL DELL VOSTRO 1310

minerte
01-10-2008, 14:50
macché... ho controllato ma l'unico adattatore VGA è quello Nvidia.

adesso chiamerò l'assistenza dell e vediamo loro cosa mi dicono. e se non si può fare niente credo che lo venderò perché così è davvero indecente, il mio pc desktop è quasi meno rumoroso.

i miei primi 730 euro buttati giù per il WC.

un consiglio: NON COMPRATE IL DELL VOSTRO 1310

ok se puoi teinici aggiornati....

tasueva
01-10-2008, 15:22
Guarda io ho chiamato l'assistenza tecnica, mi hanno detto che è normale che si accenda la ventola per ovviare ai problemi di surriscaldamento e che quindi non va riparato (anche perchè come dicevate prima rimetterebbero gli stessi componenti senza risolvere niente).

Sul fatto che sia normale mi sono stizzito, perchè ho fatto presente che in ufficio abbiamo tutti DELL D620 e D630 e a nessuno si accende la ventola, MAI dico MAI e le dimensioni di questi portatili sono di 1 cm maggiori solo in larghezza per il resto profondità ed altezza sono uguali (per dire che non è legato ad un problema di recliclo dell'aria).

Comunque si dovrebbero vergognare di come prendono in giro le persone.

NON LO COMPRATE, chi l'ha comprato chiami l'assistenza che piu siamo a chiamare ed più è probabile che risolvano in parte con un BIOS il problema.

mrosati
01-10-2008, 15:56
Update:
visto che il problema è della scheda nvidia mi son detto, beh, cerchiamo di segare via le prestazioni della scheda.
Così mi sono scaricato l'applicazione ntune di nvidia che permette di overcloccare e downcloccare la GPU. in questo modo -mi son detto- magari scalderà di meno.

Beh sappiate che se è venuto in mente anche a voi, non serve a un cavolo!
giusto per non farvi perdere tempo... :D

p.s. è da tutto oggi che l'assistenza non risponde, voi che numero avete chiamato? questo? 02 577 826 94 ? (Relativo link http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/byphone_prod?c=it&l=it&s=gen)

tasueva
01-10-2008, 16:28
Update:
visto che il problema è della scheda nvidia mi son detto, beh, cerchiamo di segare via le prestazioni della scheda.
Così mi sono scaricato l'applicazione ntune di nvidia che permette di overcloccare e downcloccare la GPU. in questo modo -mi son detto- magari scalderà di meno.

Beh sappiate che se è venuto in mente anche a voi, non serve a un cavolo!
giusto per non farvi perdere tempo... :D

p.s. è da tutto oggi che l'assistenza non risponde, voi che numero avete chiamato? questo? 02 577 826 94 ? (Relativo link http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/byphone_prod?c=it&l=it&s=gen)

Ci avevo pensato pure io, per farlo avevo provato a scaricare i driver dal sito nvida con cui speravo uscissero applicazioni per modificare il clock.....beh fatto sta che i driver ufficiale del sito nvidia NON riconoscono la nostra Nvidia 8400 GS :muro: :muro: .

Per l'assistenza pure io non ero riuscito a contattarli il telefono squilla ma non rispondono, ho inviato un'email e dopo 2 giorni mi hanno richiamato al numero da me indicato

KamiG
01-10-2008, 17:16
Davvero un peccato però sono d'accordo con chi sconsiglia l'acquisto... io il mio l'ho reso dopo due interventi e una sostituzione completa e con i soldi risparmiati ho assemblato un fisso (non sarà la stessa cosa, ma almeno sono soddisfatto ora :p ).

KamiG
01-10-2008, 17:17
Ci avevo pensato pure io, per farlo avevo provato a scaricare i driver dal sito nvida con cui speravo uscissero applicazioni per modificare il clock.....beh fatto sta che i driver ufficiale del sito nvidia NON riconoscono la nostra Nvidia 8400 GS :muro: :muro: .

Per l'assistenza pure io non ero riuscito a contattarli il telefono squilla ma non rispondono, ho inviato un'email e dopo 2 giorni mi hanno richiamato al numero da me indicato

Avevo indicato nella prima pagina del thread i driver corretti da scaricare, dacci un occhio. :)

tasueva
01-10-2008, 17:35
Avevo indicato nella prima pagina del thread i driver corretti da scaricare, dacci un occhio. :)

1) in prima pagina trovo solo il link al sito ufficiale DELL per il 1310, io stavo cercando quelli nVidia per l'8400 GS che non siano quelli presenti sul sito della DELL

2 ) mi sembra che sia passato un bel po di tempo da quando hai acquistato il portatile, come hai fatto per essere rimborsato dell'importo?

La garanzia soddisfatti o rimborsati non ha durati di 10 giorni dalla data dell'acquisto?

mrosati
01-10-2008, 17:44
Appena mandato e-mail ass'assistenza tecnica. vedremo!

La garanzia soddisfatti o rimborsati non ha durati di 10 giorni dalla data dell'acquisto?

Se è veramente così allora mi strappo dalla felicità i pochi capelli che ho perché il mio 1310 è arrivato il 26 di settembre. se possibile lo restituisco immediatamente.

tasueva
01-10-2008, 19:58

Se è veramente così allora mi strappo dalla felicità i pochi capelli che ho perché il mio 1310 è arrivato il 26 di settembre. se possibile lo restituisco immediatamente.

Guarda lo so perchè trovai una pagina sul sito della DELL in cui c'era scritto che erano 10 i giorni della garanzia soddisfatti o rimborsati.

Ora spero per te che ti rimborsino sotto forma di soldi e non di buoni per futuri acquisti....in ogni caso è un peccato perchè in ufficio ci sono tanti DELL e vanno tutti bene (DELL D620 e D630), questo che è mio personale va male....spero che la DELL risolva perchè la ventola è davero incaccettabile :mc:

minerte
01-10-2008, 20:25
mi state mettendo l'ansia......

cmq questo è il mio track,sn del sud,ma è partito da milano o è ancora li......

Avanzamento del pacco
Località Data Ora Locale Descrizione
MILANO,
IT 30/09/2008 21:49 SCANSIONE PARTENZA
30/09/2008 18:41 SCANSIONE IMPORTAZIONE
30/09/2008 18:29 SCANSIONE ORIGINE
FRANKFURT,
DE 29/09/2008 19:50 SCANSIONE ESPORTAZIONE
LOD,
PL 26/09/2008 21:44 SCANSIONE ORIGINE
PL 26/09/2008 2:33 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

la data di consegna è oggi......

KamiG
02-10-2008, 09:09
1) in prima pagina trovo solo il link al sito ufficiale DELL per il 1310, io stavo cercando quelli nVidia per l'8400 GS che non siano quelli presenti sul sito della DELL

2 ) mi sembra che sia passato un bel po di tempo da quando hai acquistato il portatile, come hai fatto per essere rimborsato dell'importo?

Dovevi guardare in Tips&Tricks, cmq il link che avevo postato era questo: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=88 immagino che siano usciti nuovi driver ora.

Mi sono fatto rimborsare perchè dopo due interventi mi hanno sostituito interamente il notebook e quello nuovo aveva delle mancanze rispetto al precedente... ho chiesto a Dell di farmi una proposta economica (sconto) per tenerlo oppure di effettuare un reso. Dopo un paio di settimane di tira e molla mi hanno dato il rimborso.
Tieni conto che io l'ho comprato come azienda e che siamo partner Dell...

KamiG
02-10-2008, 09:12

Se acquisti come privato hai 10 giorni per il recesso, se la tua macchina ha quei problemi che abbiamo descritto sopra... mandali indietro perchè con l'assistenza non risolvi nulla, spesso Dell manda componenti rigenerati per le sostituzioni (come tutti i produttori) e rischi che ti arrivi di nuovo una main board con gpu difettosa. E se anche non scaldasse più come prima, la ventola è impostata da bios per girare a quel modo, proprio per ovviare ai problemi di chi ha componenti difettosi.

mrosati
02-10-2008, 13:50
vi posto quello che mi ha risposto via mail l'assistenza tecnica DELL

Gentile Cliente,

I problemi noti legati alla scheda Nvidia, riguardano righe orizzontali, sfarfallio dello schermo o schermo nero.
La ventola e' dotata di un termostato, il quale aziona il motorino ogni qualvolta le temperature superano una certa soglia, per cui e' normale che la ventola si accenda e si spenga di continuo.
Questo andamento puo' variare anche a seconda del supporto sul quale e' posato il PC.
A sua disposizione per ulteriori quesiti.

GRAZIE davvero, mi viene da piangere...

tasueva
02-10-2008, 14:27
vi posto quello che mi ha risposto via mail l'assistenza tecnica DELL

GRAZIE davvero, mi viene da piangere...

Se sei in tempo fatti ridare i soldi, io purtroppo non posso più farlo.

Io continuo a sperare che con qualche aggiornamento venga in parte ridotto il problema perchè è davvero allucinante per me, perchè sentire la ventola sempre in funione è diventata una tortura.

village9991
02-10-2008, 16:26
Ho un 1310 da giugno. leggendo questo 3ed scopro che ci sono dei problemi con la scheda video. Io personalemente non mi sono accorto di alcun malfunzionamento nella macchina (ho win XP pro sp3). L'unico problema che ho saltuariamente è che quando mando in standby (praticamente sempre) qualche volta al riavvio ho un messaggio di errore dei driver nVidia. Il pc funziona regolarmente solo che......non funziona il lettore delle SD.

Domando: è possibile sapere se il pc è tra quelli difettosi? é meglio aggiornare il driver della scheda video visto che sul supporto dell è disponibile una nuova versione?

Grazie a tutti

KamiG
02-10-2008, 16:40
Io continuo a sperare che con qualche aggiornamento venga in parte ridotto il problema perchè è davvero allucinante per me, perchè sentire la ventola sempre in funione è diventata una tortura.

La soluzione è quella di installare un bios più vecchio... io non ci ero riuscito e non avevo neanche voglia di perderci tempo, ma diversi utenti (almeno così avevo letto sui forum esteri) ce l'avevano fatta, diminuendo il rumore causato dalla ventola.

tasueva
02-10-2008, 17:00
Ho un 1310 da giugno. leggendo questo 3ed scopro che ci sono dei problemi con la scheda video. Io personalemente non mi sono accorto di alcun malfunzionamento nella macchina (ho win XP pro sp3). L'unico problema che ho saltuariamente è che quando mando in standby (praticamente sempre) qualche volta al riavvio ho un messaggio di errore dei driver nVidia. Il pc funziona regolarmente solo che......non funziona il lettore delle SD.

Domando: è possibile sapere se il pc è tra quelli difettosi? é meglio aggiornare il driver della scheda video visto che sul supporto dell è disponibile una nuova versione?

Grazie a tutti

Io ho provato ad installare Windows XP, ma dopo che carica tutti i driver mi dice che non può installarlo perchè nessuna unità disco fisso è presente, ciò non mi succede con Vista uscito dal DELL.

A te è capitata la stessa cosa? Come posso risolverlo il problema?

minerte
02-10-2008, 17:12
xkè hd è sata,cerca su intenet ci sn molte guide,ho appena finito di installare xp ma non mi funziona la cam,sto cercando di risolvere,cmq nessun rumore x la ventolo con la x3100....

village9991
02-10-2008, 17:58
Io ho provato ad installare Windows XP, ma dopo che carica tutti i driver mi dice che non può installarlo perchè nessuna unità disco fisso è presente, ciò non mi succede con Vista uscito dal DELL.

A te è capitata la stessa cosa? Come posso risolverlo il problema?

Purtroppo non posso aiutarti perchè ho chiesto all'acquisto l'installazione di windows xp quindi non ho fatto nulla per installare questo s.o.

Ho installato ora il driver aggiornato della scheda nvidia. Ho scoperto di avere il bios in versione a06 (datato). però osservo che, lavorando sia in batteria che in alimentazione, la ventola (quella che sbuffa sulla sinistra del PC). si azione di tanto in tanto e per pochi secondi. Che forse io abbia un pc senza difetti? speriamo. Comunque visto che funziona l'aggiornamento del bios lo rimando a data da destinarsi. meglio non svegliare il can che dorme!!!

minerte
02-10-2008, 21:04
risolto tutti i problemi,ultimo ma il lettore dvd è rumoroso anche a voi?

mrosati
03-10-2008, 09:59
Purtroppo non posso aiutarti perchè ho chiesto all'acquisto l'installazione di windows xp quindi non ho fatto nulla per installare questo s.o.

Ho installato ora il driver aggiornato della scheda nvidia. Ho scoperto di avere il bios in versione a06 (datato). però osservo che, lavorando sia in batteria che in alimentazione, la ventola (quella che sbuffa sulla sinistra del PC). si azione di tanto in tanto e per pochi secondi. Che forse io abbia un pc senza difetti? speriamo. Comunque visto che funziona l'aggiornamento del bios lo rimando a data da destinarsi. meglio non svegliare il can che dorme!!!

Allora, tanto per riassumere e fare chiarezza:

il problema della ventola: non c'è per chi ha un chip DIVERSO da nvidia. se avete comunque un chip nvidia, e la vostra ventola non fa rumore, significa che avete un bios vecchio col profilo termico della gpu vecchio.

vi ricordo che il profilo termico è stato ridefinito perché altrimenti i chip nvidia SI BRUCIANO (fonte ufficiale dell).

Con questo non voglio fare allarmismo, puo essere che tu abbia un chip leggermente antecedente fatto con materiali migliori del mio, e che quindi non risenza degli sbalzi termici.

comunque il fatto che la ventola si accenda di continuo NON E' UNA SOLUZIONE, a casa mia si chiama "metterci una pezza"; la soluzione sarebbe cambiare chip, ma siccome costa, han fatto sta ca***ta per evitare che la gpu si scaldi troppo.

Quindi, in definitiva, dopo essermi informato e dopo aver appreso informazioni un po' ovunque, posso dire che le uniche soluzioni sono:

1) farsi dare i soldi indietro (se ce la fate)
2) vendere il portatile e prenderne un altro
3) se non è possibile una delle due sopra, aspettare che qualcuno faccia un altro bios, con la ventola che vada costantemente piu veloce.
4) (e qui parlo per me) svegliarsi un po' prima e documentarsi bene quando si compra qualcosa!!!

mrosati
03-10-2008, 10:01
risolto tutti i problemi,ultimo ma il lettore dvd è rumoroso anche a voi?

beh oddio, dipende cosa intendi per "rumoroso"! certo, anche il mio è un po' rumoroso, ma quello davvero penso sia abbastanza normale.
è difficile quantificare il "rumoroso"!

innanzitutto, è solo rumoroso o "fa rumori strani"??

tasueva
03-10-2008, 12:00
Allora, tanto per riassumere e fare chiarezza:

il problema della ventola: non c'è per chi ha un chip DIVERSO da nvidia. se avete comunque un chip nvidia, e la vostra ventola non fa rumore, significa che avete un bios vecchio col profilo termico della gpu vecchio.

vi ricordo che il profilo termico è stato ridefinito perché altrimenti i chip nvidia SI BRUCIANO (fonte ufficiale dell).

Con questo non voglio fare allarmismo, puo essere che tu abbia un chip leggermente antecedente fatto con materiali migliori del mio, e che quindi non risenza degli sbalzi termici.

comunque il fatto che la ventola si accenda di continuo NON E' UNA SOLUZIONE, a casa mia si chiama "metterci una pezza"; la soluzione sarebbe cambiare chip, ma siccome costa, han fatto sta ca***ta per evitare che la gpu si scaldi troppo.

Quindi, in definitiva, dopo essermi informato e dopo aver appreso informazioni un po' ovunque, posso dire che le uniche soluzioni sono:

1) farsi dare i soldi indietro (se ce la fate)
2) vendere il portatile e prenderne un altro
3) se non è possibile una delle due sopra, aspettare che qualcuno faccia un altro bios, con la ventola che vada costantemente piu veloce.
4) (e qui parlo per me) svegliarsi un po' prima e documentarsi bene quando si compra qualcosa!!!

Concordo con quanto dici tu, però permettimi di dire una cosa...se leggi un pò in giro si diceva che per i nuovi modelli di skeda nvidia non c'era più il problema, ed essendo la DELL una grande marca gli avevo dato fiducia che non reciclassero schede video difettose , cosa che a quanto sembra non sia ....quindi deduco che DELL non sia una grande azienda e che al suo nome non ci tenga poi tanto

minerte
03-10-2008, 14:15
beh oddio, dipende cosa intendi per "rumoroso"! certo, anche il mio è un po' rumoroso, ma quello davvero penso sia abbastanza normale.
è difficile quantificare il "rumoroso"!

innanzitutto, è solo rumoroso o "fa rumori strani"??
si hai ragione :D :D :D
be è rumoroso,ma rumori strani no almeno credo....

nutless
05-10-2008, 00:08
Riscontro gli stessi vostri problemi con la ventola, ma nonostante questo posso definirmi strasoddisfatto del notebook. Poi effettivamente questo fatto della ventola può dare un po' fastidio se ci si fa casa, mi chiedo: non è proprio possibile un downgrade del bios?

mrosati
05-10-2008, 09:57
beh, la domanda secondo me non è "se si può fare", ma se tu ti fidi a farlo! certo, dell dopo questo scherzo ha esteso la garanzia a 2 anni (per i modelli interessati), però fare il downgrade del bios significa mettersi nella condizione di rischiare di bruciare la GPU!!

nutless
05-10-2008, 10:13
beh, la domanda secondo me non è "se si può fare", ma se tu ti fidi a farlo! certo, dell dopo questo scherzo ha esteso la garanzia a 2 anni (per i modelli interessati), però fare il downgrade del bios significa mettersi nella condizione di rischiare di bruciare la GPU!!

Scusa l'ignoranza: perché si perde il raffreddamento della ventola (che al momento gira più frequentemente) o per l'operazione del downgrade in sé?

Se cmq è possibile, dove è possibile trovare i vecchi bios?

minerte
05-10-2008, 10:51
Scusa l'ignoranza: perché si perde il raffreddamento della ventola (che al momento gira più frequentemente) o per l'operazione del downgrade in sé?

Se cmq è possibile, dove è possibile trovare i vecchi bios?

i vecchi bios li trovi sul sito della dell,cmq credo che la ventola giri al massimo in quanto tende a mantenere la temperatura più bassa,per prevenire riscaldamenti della gpu

Grezzo
06-10-2008, 00:09
mah...pensavfo che dal 30 sett avrebbero introdotto qualcosa di decente, non so tipo cpu seri 8x a prezzi dimezzati...invece solo 2 cazzate, mi sa che aspetto un altro mese per la prox offerta...

ciao

mrosati
06-10-2008, 09:27
ciao

Ho appena downgradato il bios alla versione A10 (avevo la A11). cambia poco o niente; la differenza tangibile tra la A11 e A10 (almeno da quanto ho potuto constatare io con i sensori di temperatura) sono:

A11: ventola scatta a 62/63° e si ferma a 58/59°
A10: ventola scatta a 61/62* e si ferma a 55/56°

in pratica scatta leggermente più tardi e dura di meno però globalmente scatta più spesso perché fa abbassare meno la temperatura dell'A11.

Magari questa sera quando ho un po' di tempo provo a buttare su l'A9.

p.s.
ho provato una sorta di stress test fatto in casa, facendo partire 3 istanze di glxgears su ubuntu, e la temperatura non va sopra gli 87°.

Ora, visto che io sono graficamente molto ignorante, 87° è tanto vero? Diciamo che se ad 87 gradi ci arrivasse la CPU io mi preoccuperei parecchio...

tasueva
06-10-2008, 11:37
ciao

Ho appena downgradato il bios alla versione A10 (avevo la A11). cambia poco o niente; la differenza tangibile tra la A11 e A10 (almeno da quanto ho potuto constatare io con i sensori di temperatura) sono:

A11: ventola scatta a 62/63° e si ferma a 58/59°
A10: ventola scatta a 61/62* e si ferma a 55/56°

in pratica scatta leggermente più tardi e dura di meno però globalmente scatta più spesso perché fa abbassare meno la temperatura dell'A11.

Magari questa sera quando ho un po' di tempo provo a buttare su l'A9.

p.s.
ho provato una sorta di stress test fatto in casa, facendo partire 3 istanze di glxgears su ubuntu, e la temperatura non va sopra gli 87°.

Ora, visto che io sono graficamente molto ignorante, 87° è tanto vero? Diciamo che se ad 87 gradi ci arrivasse la CPU io mi preoccuperei parecchio...

Con quale tools controlli le temperature?

Io ho l'A12, e le ventole partono quando la temperatura raggiunge i 36/38°....c'è qualcosa che non mi quadra... :muro:

spirits
06-10-2008, 22:41
A pochi mesi dall'acquisto del vostro 1310 mi è stato rubato.Era uno dei primi modelli con layout tastiera sbagliato,insieme ai 1510.
Mi hanno spedito dalla Dell la tastiera nuova,con cd driver e istruzioni.L'ho messa in vendita nel mercatino ma mi hanno chiesto se è compatibile con un dell 9300.Qualcuno può aiutarmi?Con che modelli è compatibile oltre che con il Vostro 1310?Grazie

spirits
06-10-2008, 22:43
questo è il notebook dove installarla
http://dell.merlion.ru/data/products/mobilesys/inspiron-notebooks/dell-inspiron-9300/dell-inspiron-9300_v1.jpg

mrosati
07-10-2008, 09:43
Con quale tools controlli le temperature?

Io ho l'A12, e le ventole partono quando la temperatura raggiunge i 36/38°....c'è qualcosa che non mi quadra... :muro:

scusa, in effetti sono stato poco chiaro. Le temperature che ho riportato sono le temperature della GPU!
Forse quelle che vedi te sono le temperature del processore. Le misurazioni le ho fatte sotto linux con il tool distribuito dal nvidia per le schede ge force.

comunque sono passato al bios A12... quelli precedenti non mi convincevano gran ché...

tasueva
07-10-2008, 11:25
scusa, in effetti sono stato poco chiaro. Le temperature che ho riportato sono le temperature della GPU!
Forse quelle che vedi te sono le temperature del processore. Le misurazioni le ho fatte sotto linux con il tool distribuito dal nvidia per le schede ge force.

comunque sono passato al bios A12... quelli precedenti non mi convincevano gran ché...

Per caso sai un analogo programma che funzioni sotto Windows Vista 32?

nutless
08-10-2008, 00:16
Io ho l'A10 e la ventola parte abbastanza spesso, non è poi una cosa così fastidiosa onestamente, però se si potesse ridurre sarebbe meglio. Qualcuno che ha l'A9 (da quello che ho capito forse la prima versione che riduce sul serio la presenza della ventola) ci faccia sapere. Non so invece come vada con l'A12.

mrosati
08-10-2008, 08:28
io ho provato anche l'A9.
Allora:
ho constatato che in idle, la gpu non supera i 63 gradi. Il bios A9 fa scattare la ventola oltre quella soglia (perdonatemi ma non ricordo quale...), risultato: se non fate niente, o lavorate con moderazione, la ventola non scatta mai.
Questo è quanto ho potuto verificare ieri in ufficio mentre non avevo nulla da fare :D.

Perché l'ho tolto vi chiederete? perche il mio collega mi ha fatto riflettere, che se l'han fatto ci sarà un motivo, e che oltre a questo discorso del profilo termico, sicuramente ci sono anche altre migliorie, che non mi va di sacrificare (esempio, con bios A9 una volta installato non funzionava piu la ethernet. Per "riattivarla" ho dovuto disabilitarla nel bios, riavviare, e poi riattivarla).

Oltretutto mi son venute le paranoie che si riscaldasse troppo la gpu. Comunque in definitiva non male, però sinceramente ora ho trovato la mia pace interna con l'A12 (non vorrei fosse solo una mia impressione, ma mi dura anche di piu la batteria :D)

nutless
09-10-2008, 09:42
Non so come facciate voi ma io non riesco né ad aggiornare né a downgradare il bios. Se provo a mettere l'A09 (io ho l'A10) mi dice che non si può fare perché ne ho uno più nuovo, se invece provo a mettere l'A12 mi dà un error code -144 Bios Unflashable.

Any help?

mrosati
09-10-2008, 11:18
l'aggiornamento è pensato per non provocare danni, quindi per poter fare questo tipo di operazioni bisogna smanettare un pochino, ma neanche tanto!

Per fare il downgrade
1- vai in c:\windows\temp e cancella la directory WINPHLASH.
2- fai ripartire il sw di aggiornamento della versione A9 (ti darà ovviamente di nuovo errore, ma a noi non interessa)
3- ora vai nella dir che precedentemente hai eliminato (il programmino l'ha ricreata)
4- lancia come amministratore il programmino per flashare (credo sia l'unico eseguibile.
5- Nelle opzioni (è un pulsantino sulla destra mi pare) devi togliere la spunta dove dice "controlla che la versione sia maggiore" o qualcosa di simile.
6- Ora puoi lanciare il flash, e il programma ignorerà la versione consentendoti di scalare la versione alla A9.

IMPORTANTE Se ricevi l'errore 144 ricordati di attaccare il cavo di alimentazione!!! credo che il programmino sia intelligente e capisce se sei a batteria.... :D

cheers

nutless
10-10-2008, 20:10
l'aggiornamento è pensato per non provocare danni, quindi per poter fare questo tipo di operazioni bisogna smanettare un pochino, ma neanche tanto!

Per fare il downgrade
2- fai ripartire il sw di aggiornamento della versione A9 (ti darà ovviamente di nuovo errore, ma a noi non interessa)
3- ora vai nella dir che precedentemente hai eliminato (il programmino l'ha ricreata)
4- lancia come amministratore il programmino per flashare (credo sia l'unico eseguibile.
5- Nelle opzioni (è un pulsantino sulla destra mi pare) devi togliere la spunta dove dice "controlla che la versione sia maggiore" o qualcosa di simile.
6- Ora puoi lanciare il flash, e il programma ignorerà la versione consentendoti di scalare la versione alla A9.

IMPORTANTE Se ricevi l'errore 144 ricordati di attaccare il cavo di alimentazione!!! credo che il programmino sia intelligente e capisce se sei a batteria.... :D

cheers

Grazie, avevi perfettamente ragione sul cavo di alimentazione, non ci avevo pensato :muro:

Devo dire che con l'A12 mi trovo molto bene, anche il rumore è molto meno intenso. Va benissimo così per me ora.

franziski
19-10-2008, 11:29
Un paio di domande:
1. Lo vendono con XP?
2. Lo vendono a un privato (cioè senza P.IVA)?
Grazie e ciao.

mrosati
20-10-2008, 13:45
tra i SO disponibili, mi pareva ci fosse solo vista. Forse è possibile richiederlo in qualche modo, ma non saprei!

non credo sia disponibile a chi non ha partita iva, per il semplice motivo che tra quelli per provati, questo modello non c'è proprio!

Grezzo
21-10-2008, 00:41
ma per parlare con un commerciale devo chiamare il numero che c' è in alto, quello con scritto: "Desiderate un'offerta? Chiamate
800 917 779" ??????

scusate ma non ci capisco un mazza, non trovo il numero nel il modo per contattare un commerciale per farmi togliere sto cazzo di windows vista ed il works 9 che non me ne faccio un fischio....

Grezzo
21-10-2008, 20:39
non ricordo il numero cmq chiama il primo che trovi poi ti passano la persona giusta ;)

grazias :)

rolac
22-10-2008, 07:05
ma per parlare con un commerciale devo chiamare il numero che c' è in alto, quello con scritto: "Desiderate un'offerta? Chiamate
800 917 779" ??????

scusate ma non ci capisco un mazza, non trovo il numero nel il modo per contattare un commerciale per farmi togliere sto cazzo di windows vista ed il works 9 che non me ne faccio un fischio....

mandi una mail ad un commerciale e lui ti telefonerà.........

cage81
22-10-2008, 20:36

Per fare il downgrade

cheers

Avevo il Bios A12 e sinceramente non ho avuto problemi nè di surriscaldamento nè di rumore...ho visto che è uscito il Bios A13 ed ho upgradato ma sinceramente ho notato che la ventola parte più spesso e quindi leggermente più rumorosa! Grazie a questo post ho downgradato. Ciao ciao :)

Grezzo
25-10-2008, 13:37
è possibile pagare con postepay ? o qualsiasi altra carta prepagata ? nessuno l ha fa tto ??? ciao

rolac
26-10-2008, 17:29
ma non è piu possibile scaricare l'A12 visto che è la versione migliore sin ora? sul sito ho visto che è scaricabile la 13....

cage81
28-10-2008, 12:37
ma non è piu possibile scaricare l'A12 visto che è la versione migliore sin ora? sul sito ho visto che è scaricabile la 13....

Io ce l'ho...se serve la posso caricare su megaupload...

rolac
28-10-2008, 17:15
grazie mille lo stesso...ho risolto...mi ero perso nel sito dell... scaricato ed aggiornato grazie

mizDuilio
06-11-2008, 00:05
ragazzi io sono seriamente interessato all'acquisto ma volevo sapere unpaio di cose...

1. quanto pesa effettivamente con la batteria più grande disponibile? (spero sia a 9 celle)

2.qualcuno ha provato a fare l'upgrade della scheda video, cioè ha provato a montare una 8600gt? ....non è ke qualkuno di ankona è disposto a fare una prova? io smonto la 8600 dal mio vostro 1500 e la proviamo...ke ne dite?

markmk4
06-11-2008, 15:21
Salve a tutti,
anche io sarei interessato a prendere un Vostro 1310.
2Gb Ram, T5870 oppure T8100,
display antiriflesso standard (è il truelife optional quelli lucido, giusto?)

Le mie esigenze sono:
- Silenzioso
- Usare win XP pro,
- No giochi
- Utilizzo del pc per operazioni di programmazione web, abbinata a vari internet explorer, office e photoshop. (e spesso lavoro con tutti questi programmi aperti insieme)
- Utilizzo di una docking station e relativo collegamento di monitor esterno, magari per lavorare in dual view con mio Monitor 19" wide + monitor 13,3" del portatile stesso.

A fronte di questo tipo di utilizzo, e che sarebbe il mio primo notebook(sempre avuto desktop) dite che mi conviene prenderlo con scheda video dedicata oppure può bastare la scheda video integrata?
Non vorrei restar deluso delle performance acquistandolo con scheda video integrata... e d'altro canto non vorrei che con la scheda video gforce la ventola faccia troppo rumore...

é anche da considerare che il prezzo del Dell è si competitivo, anche perchè ho scartato a priori altri 13,3" perchè non avevano la scheda video dedicata, se mi dite che per il mio utilizzo va bene anche quella integrata, avrei anche altre opportunita di acquisto a pari prezzo, no?!?

grazie mille a tutti!:)

dariocesare
15-11-2008, 10:21
Ciao a tutti. volevo chiedervi una conferma: i problemi di ventola/surriscaldamento non si presentano nella configurazione senza geforce 8400? grazie, dario

rolac
08-12-2008, 11:39
Scusate ma per aumentare la ram a questo portatile bisogna smontare tutto o cbasta il pannello fissato con 2 viti posto sotto?

Grezzo
09-12-2008, 12:33
nessuno ha provato a mettere win vista 64bit su questo dell ?? io attualmente che ho un business 32bit non riesco a far riconoscere il codice sul retro del pc dal servizio attivazione di windows con la mia copia da 64bit....succede anche a voi??? :muro: :muro:

minerte
09-12-2008, 14:28
nessuno ha provato a mettere win vista 64bit su questo dell ?? io attualmente che ho un business 32bit non riesco a far riconoscere il codice sul retro del pc dal servizio attivazione di windows con la mia copia da 64bit....succede anche a voi??? :muro: :muro:

io lo ho installato.Le prestazioni migliorano per programmi nativi a 64 bit , ma c'è ne sono pochi......
nn sono riuscito a far funzionare la web-cam....se trovi idriver per favore postali qui.

Grezzo
09-12-2008, 16:54
io lo ho installato.Le prestazioni migliorano per programmi nativi a 64 bit , ma c'è ne sono pochi......
nn sono riuscito a far funzionare la web-cam....se trovi idriver per favore postali qui.

l' os l hai scaricato dal mulo ? magari non riesco a trovare delle versioni che funzionano con il mio codice.

Per la web prova a scrivere a dell, magari ti mandano i driver per 64bit. ciao

minerte
09-12-2008, 21:33
no lo avevo.
IL tuo codice non funziona e normale , xkè e per la 32 bit....
cmq non installarlo in quanto tra vantaggi e svantaggi gli ultimi sn maggiori....
bo fanno cpu 64 bit , so 64 bit , ma programmi no.basta pensare che non puoi usare browser nativi 64 bit xkè non ci s'e adobe flash player.....

Andi89
10-12-2008, 01:20
e dire che già xp pro era anche in versione 64bit...

Grezzo
10-12-2008, 22:47
no lo avevo.
IL tuo codice non funziona e normale , xkè e per la 32 bit....
cmq non installarlo in quanto tra vantaggi e svantaggi gli ultimi sn maggiori....
bo fanno cpu 64 bit , so 64 bit , ma programmi no.basta pensare che non puoi usare browser nativi 64 bit xkè non ci s'e adobe flash player.....

hai una ultimate allora, perchè a me con il business hanno dato solo la versione a 32bit...???

Grezzo
14-12-2008, 13:59
hai una ultimate allora, perchè a me con il business hanno dato solo la versione a 32bit...???

.......

steej
28-12-2008, 12:14
ho letto su un altro topic che l'audio di questo notebook è MONO (:eek:), potete confermare?

ma è mono anche l'uscita per le cuffie?

grazie a chi mi risponderà

village9991
22-01-2009, 20:03
sapete se esista un alimentatore più compatto di quello in dotazione con il vostro 1310 di default? Basterebbe avere il cavo senza la presa shuko!!!

malocchio
27-01-2009, 01:43
Sapete dirmi più o meno quanta differenza di autonomia comporta l'installazione della VGA integrata o discreta (8400GS / X3100) ??

Grezzo
31-01-2009, 20:08
non riesco a trovare i driver wireless per vista 63 bit...nessuno sa dove posso trovarli ??

camp1
02-04-2009, 20:39
questione scheda nvidia e ventolina:
Il problema sembrava legato ad una partita di schede difettose, ma adesso sembra riguardi tutti Vostro che montano nvidia 8400, giusto?
La ventola parte spesso anche se non si utlizzano programmi pesanti, giusto?

pepppee
15-04-2009, 18:02
salve a tutti ho il 1310 con processore t8100. vorrei portare la ram da 2 a 4 giga(...apro molti programmi in contemporanea e pag. web) ho vista home premium 32 bit e non ho capito se vista 32 bit supporta o meno i 4 gigaoppure al max. 3 ?? e poi sul sito dell ho visto che per vendono ram compatibile per il 1310 a 800 mhz. ma sul mio sono a 667, se prendo quelle a 800 la differenza la riesco a sfruttare???

Ste11
28-04-2009, 13:40
ciao a tutti
l'ho scritto anche nell'altro post ma non ho avuto risposta

ho ordinato un Dell Vostro 1510 quello configurato con Xp/Vista Business
il commerciale mi ha detto che viene fornito con Xp già installato e Vista sul DVd

sapete come posso fare(la procedura penso sia la stessa per il 1310 e per il 1510) a creare un cd con Xp in modo da averlo disponibile se un giorno dovessi formattare il notebook?

GRAZIE A TUTTI :)

steej
03-05-2009, 21:31
Ciao a tutti. volevo chiedervi una conferma: i problemi di ventola/surriscaldamento non si presentano nella configurazione senza geforce 8400? grazie, dario

up ... interessa anche a me :rolleyes:

malocchio
13-05-2009, 00:31
Niente surriscaldamento con la X3100: è un problema di alcune schede nVidia (serie 8 per portatili, specialmente 8400GS e 8600GT).

steej
13-05-2009, 21:49
io mi chiedevo se il nuovo firmware facesse accendere la ventola molto spesso anche sul modello con la x3100

cmq grazie per la risposta :)

jeffryeretico
14-05-2009, 15:36
ragazzi vorrei prendere questo notebook
sapete se ubunto ha problemi?

non hoc apito se il minotor è opaco o un semplice lucido con trattamento antiriflesso

grazie

jeffryeretico
15-05-2009, 10:46
ciao ragazzi,
mi sono fatto fare un preventivo da dell:

Vostro 1310 : Intel Core 2 Duo T5670(1,8GHz,800MHz,2MB) 1 S
Display : 13,3" widescreen WXGA (1.280x800) 1 S
Free memory upgrade from 1024MB to 2048MB 1 S
Money Off: 30 Euro excl. VAT (BSD) 1 S
DVD di risorse : Vostro 1310 diagnostica e driver 1 S
Documentazione : EMEA 1 documentazione di spedizione (ING, ARA, OLA, FRA, GER, ITA, CRO, SPA) 1 S
Memory : 2048MB (1x2048) 667MHz DDR2 Single Channel 1 S
Disco rigido : 160GB Serial ATA(7.200rpm)FFS disco rigido n.1 1 S
Unità ottica : 8x DVD+/-RW unità con software 1 S
Power DVD 8.2 - Vista & XP 1 S
Cavo di alimentazione : 3 fili 65W CA alimentatore 1 S
Cavo di alimentazione : europeo 3 fili 1m 1 S
Batteria : principale a 9 celle 85Wh LI-ION 1 S
Custodia : non inclusa 1 S
Scheda grafica : 128MB DDR2 NVIDIA GeForce 8400M GS 1 S
Wireless : Dell Wireless 1395 (802.11 b/g) MiniPCI Card EUR 1 S
Sistema operativo : italiano Windows Vista Home Basic SP1 (32 bit) con DVD di ripristino 1 S
Software: italiano Microsoft Works 9.0 con CD di ripristino 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
AntiVirus : Italian Norton Internet Security 2009 (30 Day Trial) Software no Recovery CD 1 S
Base Warranty 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
Dettagli IVA
Cod.
IVA IVA %
EUR
Totale netto
EUR
Totale IVA
S 20 648.33 129.67
EUR
Totale netto 623.33
Spese di trasporto 25.00
Totale IVA 129.67
Totale 778.00

rimangono due dubbi:

1)la batteria a 9 celle sporge molto? quanto offre in piu' rispetto a quella da 6 (che mi pare non sporga)
2) lo schermo è opaco o un semplice trulife trattato?

grazie

cage81
04-06-2009, 18:03
Salve ragazzi, il 29/03/2009 è stato rilasciato un nuovo bios per questo notebook...qualcuno l'ha provato? Io all'epoca ho provato la versione A13 ma poi ripassai alla A12 perchè la ventola partiva troppo spesso ed io non ho avuto mai alcun problema. Notizie su questo A15? Grazie. :D

Grezzo
18-06-2009, 00:23
io non riesco a mettere il bios 15...sarà che ho win64 e quindi non funziona ???????????'

gabmac2
22-06-2009, 21:40
anche io sarei interessato a questo notebook,quanto pesa con batteria a 9 celle?

Grezzo
01-10-2009, 11:23
ragazzi nesusno ha fatto un upgrade alla cpu ?? sarei intenzionato ma non so che scheda madre monta per verificare se supporta cpu più veloci, tipo i penryn ??? ciao

malocchio
02-10-2009, 00:56
ragazzi nesusno ha fatto un upgrade alla cpu ?? sarei intenzionato ma non so che scheda madre monta per verificare se supporta cpu più veloci, tipo i penryn ??? ciao

Nut (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?action=getinfo&userid=15875) ha un Vostro 1400 e ha fatto un upgrade della CPU, potrebbe aiutarti.

Io non ti ho detto niente :fagiano:

:D

pepppee
17-11-2009, 03:39
ciao qualcuno ha comprato una nuova batteria e saprebbe suggerirmi dove e a che prezzo? ne avevo ordinata una sulla baia ma è ferma in dogana da oltre 2 mesi e mi sono fatto rimborsare. secondo voi vale la pena prenderla originale?

_warhola_
27-11-2009, 19:42
domanda stupida, se io sono un privato posso prenderlo dal sito Dell senza dover pagare l'iva?

NforceRaid
27-11-2009, 20:55
domanda stupida, se io sono un privato posso prenderlo dal sito Dell senza dover pagare l'iva?

io ho preso il 1220, e non ho partita iva, telefona al comm.le, sarai accontentato:D ma l'iva la pagi lo stesso.

Ciao:cool:

regshout
29-12-2009, 14:23
Qualcuno vende questo portatile?? o qualcosa di simile?? sempre dell ovviamente..

Deimos1986
03-01-2010, 10:55
Scrivo per il vostro 1220 anzichè il 13" (non trovo il topic per il 12" :D )

Il pc ha caratteristiche davvero ottime, il particolare la versione ora a 470€
T6670 da 2,2 Ghz
3 Gb di ram
4500hd
lettore ottico
...al prezzo di un buon netbook (come l'acer T1810, che ha un processore meno prestante)

Ho alcuni dubbi.
Ho già acquistato un vostro come privato (su consiglio di questo forum) ...posso ripetere l'evento ? :D
avete qualche numero/mail di un buon consulente ?
Devo aggiungere l'iva ? (quindi il prezzo per privati è di 470+20% )
Quanto devo attendere per toccare con mano il mio pc ? ...l'altra volta impiegò un mese ma c'erano problemi di distribuzione (e per questo mi fecero prendere il vostro anzichè lo studio).

Grezzo
10-03-2011, 15:38
scusate ma non è possibile montare una cpu più potente rispetto al t9500 ? che ha solo 2,6ghz rispetto al mio 2.0ghz e non mi darebbe chissa quali vantaggi, il t9500 è su core penryn ?