View Full Version : Due giorni per decidere e ben poche idee..help folks!
Hi Folks,
ho bisogno di un consiglio; il mio vecchio si fa per dire lap è un HP nx8220 ora ho scoperto avere un buono di 400 euro per qualsiasi lap da usare entro fine mese..storia lunga che farò breve: vorrei qualcosa di più portatile senza rinunciare alla vista quindi pensavo di passare da un 15.4" ad un 14 o 13 pollici. Per ora ho visto due modelli (contate che non ho speso più di un giorno e sono fuori dal giro hardware da un po')
Sony cr41z 14" Intel® Core™ 2 Duo T8400, 250Gb, ATI® Mobility Radeon™ X2300 128. 4Gb Ram
sony VGN-CR41S/L 14" Intel® Core™ 2 Duo T8100, 200Gb, ATI® Mobility Radeon™ X2300 128. 3Gb Ram
sony VGN-SZ71MN/B 13.3" Intel® Core™ 2 Duo T8100, 200Gb, grafica condivisa. 2Gb Ram
poi ho dato uno sguardo agli Hp ma ad un prezzo simile (voglio ri manre tra i 1000 e 1200 euro) non ho trovato gran che - io ho un nx serie business e devo dire che è mooolto resistente, non so se lo stesso vale per i sony ma costano parecchio ed offrono poco (gli hp)
avete altri suggerimenti su Asus ( al tempo ne stavo alla larga) o altre case produttrici?
diciamo che sono pure alla ricerca di un buono schermo per lavorare con Photoshop..cosa che nn era una mia esigenza al tempo. per il resto no gaming o altre esigenze particolari...ho paura però che un 13.3" sia un po' piccolo per lavorare su immagini digitali
Vi chiedo un aiuto cortesemente, ho solo due giorni per decidere
Grazie
Chris
fritzstoka
29-07-2008, 08:19
Hi Folks,
ho bisogno di un consiglio; il mio vecchio si fa per dire lap è un HP nx8220 ora ho scoperto avere un buono di 400 euro per qualsiasi lap da usare entro fine mese..storia lunga che farò breve: vorrei qualcosa di più portatile senza rinunciare alla vista quindi pensavo di passare da un 15.4" ad un 14 o 13 pollici. Per ora ho visto due modelli (contate che non ho speso più di un giorno e sono fuori dal giro hardware da un po')
Sony cr41z 14" Intel® Core™ 2 Duo T8400, 250Gb, ATI® Mobility Radeon™ X2300 128. 4Gb Ram
sony VGN-CR41S/L 14" Intel® Core™ 2 Duo T8100, 200Gb, ATI® Mobility Radeon™ X2300 128. 3Gb Ram
sony VGN-SZ71MN/B 13.3" Intel® Core™ 2 Duo T8100, 200Gb, grafica condivisa. 2Gb Ram
poi ho dato uno sguardo agli Hp ma ad un prezzo simile (voglio ri manre tra i 1000 e 1200 euro) non ho trovato gran che - io ho un nx serie business e devo dire che è mooolto resistente, non so se lo stesso vale per i sony ma costano parecchio ed offrono poco (gli hp)
avete altri suggerimenti su Asus ( al tempo ne stavo alla larga) o altre case produttrici?
diciamo che sono pure alla ricerca di un buono schermo per lavorare con Photoshop..cosa che nn era una mia esigenza al tempo. per il resto no gaming o altre esigenze particolari...ho paura però che un 13.3" sia un po' piccolo per lavorare su immagini digitali
Vi chiedo un aiuto cortesemente, ho solo due giorni per decidere
Grazie
Chris
direi uno dei primi due, hp è ottimo ma forse cambiare ogni tanto non guasta, io ho da poco un sony e mi trovo benissimo, schermo spettacoloso, componentistica alla grande anche sotto stress, ed estetica che non guasta, asus e acer me ne terrei alla larga anche io (basta che dai un'occhiata al forum e te ne rendi conto da solo)... questo è il mio parere.....:D
Grazie per la risposta, quale modello hai? Ti sembra overall abbastanza robusto ed hai mai utilizzato con il tuo Vaio Photoshop in maniera pesante?
Ciao
Chris
fritzstoka
30-07-2008, 09:07
Grazie per la risposta, quale modello hai? Ti sembra overall abbastanza robusto ed hai mai utilizzato con il tuo Vaio Photoshop in maniera pesante?
Ciao
Chris
io ho l'ar71j 17" che però non ti consiglio per il tuo uso, forse faresti meglio a prendere qualcosa di più performante, per farla breve 1. lo schermo è spettacolare, adatto al massimo al multimedia, come nessun altro da quello che si dice in giro, 2. robustissimo nello chassis (non come la plastica dei giocattoli dell'acer o dell'asus), 3. comodissimo per scrivere perché ha molto spazio per i polsi sotto la tastiera, certo per quello che vuoi tu devi andare sui 800-900 euro circa, il mio l'ho pagato 699 in offertissima, normalmente costa 799....
Grazie sembra promettente....un'ultima domanda -poi la smetto ^__-
Assodato il fatto che lo schermo x-brite è ottimo per visionare foto e lavorarci sopra, come ti ci trovi per videoscrittura o cmq per leggere documenti per periodi prolungati? stanca la vista? ..a suo tempo non avevo optato per un lcd glare poichè pensavo fosse troppo stancante alla vista
grazie
Chris
miticoferry
30-07-2008, 19:39
Ciao,
come altri del forum starei alla larga dagli Acer e Asus e toshiba, se non altro per la loro pessima assistenza.
Tra le marche commerciali prenderei sempre o sony oppure Hp, se vuoi il max anche come assistenza allora devi andare su Dell oppure Santech (la migliore in assoluto come assistenza), per il fotoritocco o video editing vai sul sito Santech e prova a vedere le sue proposte, offrono portatili con schermi 1680x1050 con trattamento antiriflesso che sono uno spettacolo.
Ciao
Grazie per la risposta, considerato il tutto e per cambiare un pochino (con Hp andrei su una esatta replica del mio nx8220 che tuttavia è ancora molto valido) andrei su SOny sul modello cr41z/r. Come già dicevo ho un po' il timore che sia stancante per la vista...non è che sia ultra leggero, per quello c' è il modello da 13.3" che offre grafica integrata e lo schermo mi sembra un po' ridotto per doverlo usare come unico pc....
l'unica cosa è che del Vaio cr41/z non ne ho sentito parlare in giro e neppure ho trovato una review...spero sia "robusto" e non un plasticone! Il mio hp nx è proprio un tank per quello!!
Chris
fritzstoka
30-07-2008, 21:22
Grazie sembra promettente....un'ultima domanda -poi la smetto ^__-
Assodato il fatto che lo schermo x-brite è ottimo per visionare foto e lavorarci sopra, come ti ci trovi per videoscrittura o cmq per leggere documenti per periodi prolungati? stanca la vista? ..a suo tempo non avevo optato per un lcd glare poichè pensavo fosse troppo stancante alla vista
grazie
Chris
per la videoscrittura è il massimo perché lo spazio per i polsi è davvero esagerato, i tasti grandi e comodi e lo schermo grande e dai colori vivissimi che però non stancano la scrittura.... cmq la qualità degli schermi sony non devo dirtelo io... l'assistenza mi sembra ottima ed anche la dotazione di software predestinato come il vaio recovery center... l'unica pecca è che non ti danno il dvd originale di vista e drivers e devi farti 2 dvds di ripristino all'inizio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.