PDA

View Full Version : Da Fastweb a Telecom -> E il modem/impianto Fastweb?

cisoprogressivo
28-07-2008, 20:00
Ho appena fatto la richiesta per tornare a telecom, il modem/router ce lo metto io (quindi nessun modem ciofeca di Telecom).
Ma un dubbio mi assilla, siccome non verrà nessun tecnico, tutto il lavoro che fece il tecnico fastweb a casa mia come si risolve?
Perchè ora passa tutto dall'hub di fastweb, quindi ho dei dubbio che basterà staccare dei cavi per far tornare tutto come prima.
Chi mi sa aiutare?

stlpz
28-07-2008, 21:02
Da quello che sò, ti chiamerà telecom (ovvieamente quando la pratica di distacco da fastweb sarà completata) per prendere un appuntamento con un tenico che attaccherà due fili dalla centrale (quella che ti sta sotto casa) e vedrà se funziona.
Quando verrà il tecnico ti consiglio ti farti trovare con un telefono per fare il test della linea telefonica.
Per quanto riguarda l'hub ti fastweb (come hai la conferma da telecom); consegnalo subito e non far passare tempo perchè con fastweb hai anche una penale.

Ma un dubbio mi assilla, siccome non verrà nessun tecnico, tutto il lavoro che fece il tecnico fastweb a casa mia come si risolve?

che lavori ha fatto????!!!

ciao
Stefano

cisoprogressivo
28-07-2008, 21:59
Da quello che sò, ti chiamerà telecom (ovvieamente quando la pratica di distacco da fastweb sarà completata) per prendere un appuntamento con un tenico che attaccherà due fili dalla centrale (quella che ti sta sotto casa) e vedrà se funziona.
Quando verrà il tecnico ti consiglio ti farti trovare con un telefono per fare il test della linea telefonica.
Per quanto riguarda l'hub ti fastweb (come hai la conferma da telecom); consegnalo subito e non far passare tempo perchè con fastweb hai anche una penale.

che lavori ha fatto????!!!

ciao
Stefano
Grazie per la risposta, in realtà non so bene che lavori sono stati fatti, semplicemente con fastweb anche le telefonate passano dal loro hub, quindi boh, c'è da ripristinare il tutto com'era prima, ma se comunque viene un tecnico allora è ok.
Telefoni ne ho, l'impianto è già pronto e quindi i telefoni ci sono.
Per quanto riguarda l'hub grazie per il consiglio, mi sbrigherò poi a renderlo ;)

Diabloff
29-07-2008, 13:15
Cmq x far venire il tecnico ,lo devi richidere a Telecom.

schizzato
29-07-2008, 13:17
Cmq x far venire il tecnico ,lo devi richidere a Telecom.

il tecnico telecom chiama e prefigge un appuntamento e da li puoi spiegare la situazione...

Pinop
01-08-2008, 15:54
Ciao ragazzi sono nella stessa situazione..anzi in verità il passaggio da fastweb a telecom deve essere fatto a casa della mia girl. Volevo fare alcune domande.
Si dovrà pagare qualcosa a fastweb ??
Il contratto ha tre anni quindi non dovrebbero fare problemi giusto?
Ma poi a chi bisogna chiamare per richiedere il passaggio??
Ho visto sul sito 187.it che in questo periodo ci sono anche delle promozioni per una nuova attivazione, quindi sfrutterei questa situazione.
Grazie a tutti per le eventuali risposte...

Pinop
02-08-2008, 01:47
up

Diz-Buster
02-08-2008, 11:29
1)Non devi pagare nulla.
2) Telecom provvede a tutto
3) RESTITUISCI GLI APPARATI A FASTWEB

Pinop
03-08-2008, 12:05
Quindi devo soltanto richiedere il passaggio a telecom...lo posso fare anche tramite 187.it???
Grazie per le risposte!!!

Diz-Buster
03-08-2008, 14:39
GRANDE PAGANESEEEEEEEEE!!!!!!!!!!...........:D :D

Marteen1983
03-08-2008, 15:26
Quindi devo soltanto richiedere il passaggio a telecom...lo posso fare anche tramite 187.it???
Grazie per le risposte!!!

Vuoi mantenere il tuo attuale numero di telefono?

Pinop
03-08-2008, 16:03
Certo che voglio mantenere il num. attuale.
Ciao Diz-Buster conosci la Paganese??? :D :D

Diz-Buster
03-08-2008, 16:52
Certo che voglio mantenere il num. attuale.
Ciao Diz-Buster conosci la Paganese??? :D :D

GRANDI AZZURRO STELLATI!!

Diz-Buster
03-08-2008, 16:55
IN C1!

Pinop
04-08-2008, 15:18
Eh si vede che sei informato..... è vero gli Azzurrostellati siamo noi!
Dai se ti fai piacere e vuoi fare due chiacchiere puoi farci visita sul forum della nostra curva nord :http://esserepaganesi.forumcommunity.net/ sarai in benvenuto.
Ti aspetto!!! Mi scuso se sono off-topic.
Ritornando in argomento appena torno dalle vacanze chiamo il 187 e vedo un pò che mi dicono...non vorrei che nel passaggio resto senza linea alcuni giorni!
Un saluto a tutti e buone vacanze!