View Full Version : [Official Thread] Case per Sistemi mini ITX
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
Eddie666
24-02-2010, 15:17
Scheda del pc-q08
http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=480&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=63
:oink:
:oink:
ah ecco perchè svalutavano l'altro...
ho una domanda a proposito dei pico psu
perchè i trasformatori esterni costano così tanto in proporzione?
non ne esistono do universali economici in italia?
Eddie666
26-02-2010, 16:39
probabilmente perchè, alla fine, è quello che fa il grosso del lavoro (ovvero dalla 220 in entrata fa uscire la 12v); alla fine il pico si milita solo ad erogare la 12v e a "creare" le altre tensioni (3.3v e 5v).
di trasformatori economici non so davvero quanti se ne possano trovare: io mi sono sempre affidato alla baia quando ho dovuto reperire i miei.
Ci sono quelli itek che costano relativamente poco.
Attenzione che però barano sulla potenza. Quello che dichiarano da 150w è in realtà da 80w e costa 17 euro su eprice.
Marcowlg
27-02-2010, 10:20
Scheda del pc-q08
http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=480&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=63
disponibile da...? non ho trovato niente O:
dddddbbbbb
02-03-2010, 14:51
ciao a tutti
ho spulciato integralmente questa interessante discussione
stavo pensando ad un pc domestico prevalentemente per mia madre, con grafica integrata, prestazioni per un utilizzo base, ingombro ridotto per poggiarlo sulla scrivania
- inizio escludendo il mac mini, e poco dopo anche l'eee box per la mancanza del drive ottico (ma scopro che ora c'è) e potenziale bisogno di espandibilità e prestazioni appena maggiori
- quindi penso che la mobo adatta sarà una mini-itx amd 785g a cui abbinare un athlon II x2 235e 45W
- dove la monto? tra i cubi e gli slim preferisco i secondi per il minore ingombro in larghezza sulla scrivania
ci sono alcuni modelli che si avvicinano molto alle mie necessità, e altri mi saranno sfuggiti per adesso
però non mi spiego alcune cose
capisco che non siamo di fronte a uno standard paragonabile ai tower atx degli anni passati, comunque non si può dire che queste soluzioni siano agli albori, fresche di 6 mesi
- le mobo mini-itx ora montano tutte uno slot di espansione pci(express), mi aspetto di poterlo usare!
ovviamente non nei case iper-piccoli, ma in quelli slim la presenza di uno slot ridotto o uno normale con riser card sarebbe sacrosanta (senza rinunciare all'unità ottica)
nessuno pretende lunghezze e spessori per montare vga enthusiast, bensì per schede tv o qualsiasi altra cosa
- in quelli a cubo lo slot c'è, eppure montare una scheda video tranquilla non è garantito, salvo cambiare il dissipatore
ma stiamo parlando di case che sulla scrivania hanno una impronta non ridottissima, di spazio ne tolgono anche se sono bassi
- a parte gli utilizzi di nicchia, qualsiasi utilizzo generalista del pc può prescindere da un lettore di schede (almeno sd e memory stick) nel 2010?
prima nessuno poteva immaginare un pc senza floppy, sinceramente vedere un lian-li o un chieftec senza card reader nè vano 3.5" per montarlo, mi fa tristezza
dopo aver suggerito e scelto notebook per me e parenti, vista la circostanza avevo voglia di assemblare un pc dopo molto tempo
ma inizio a temere che per quello di cui ho bisogno, appena esce un eee box con letttore ottico, atom d510 dual core e ion gestito da optimus, avrò terminato la ricerca :(
http://www.techhail.com/wp-content/uploads/2009/10/buy-asus-eeebox-pc-eb1501.jpg
eccomi di nuovo qua:
prmesso che avevo preso il case antec mx-31
oggi mi stavo accingendo ad allestire il tutto:
sostituisco l'alimentatore in dotazione con un pico-psu da 60w (spero che basti)
installo la scehda madre: (intel d945gclf)
inserisco e blocco il masterizzatore dvd slim
cerco un modo per 'bloccare' gli hard disk da 2,5....e qui già il primo problema:
la slitta è per hard disk da 3.5!mmmm iniziamo bene....vabbè..ci pensiamo dopo...
connettiamo il tutto....
COME CAVOLO SI CONNETTE IL MASTERIZZATORE???????l modello dovrebbe essere di un hp uj840 (uguale a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148202 ) ma non c'è modo di collegarlo nè all'alimentatore originale nè al picopsu...
help!!^_^
eccomi di nuovo qua:
prmesso che avevo preso il case antec mx-31
oggi mi stavo accingendo ad allestire il tutto:
sostituisco l'alimentatore in dotazione con un pico-psu da 60w (spero che basti)
installo la scehda madre: (intel d945gclf)
inserisco e blocco il masterizzatore dvd slim
cerco un modo per 'bloccare' gli hard disk da 2,5....e qui già il primo problema:
la slitta è per hard disk da 3.5!mmmm iniziamo bene....vabbè..ci pensiamo dopo...
connettiamo il tutto....
COME CAVOLO SI CONNETTE IL MASTERIZZATORE???????l modello dovrebbe essere di un hp uj840 (uguale a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148202 ) ma non c'è modo di collegarlo nè all'alimentatore originale nè al picopsu...
help!!^_^
Esiste l'adattatore sia x gli hd (sono dei distanziali) che x i lettori slim(e' 1 cavo).
grazie
alla fine credo che mi farò qualcosa di 'autocostruito' per gli hard disk (senza l'alimentatore originale c'è un sacco di spazio, ma bisogna vedere come si comporta il psu...)
per quanto riguarda il masterizzatore...credevo ci fosse un qualche cavetto o nel kit del case o nell'alimentatore...ma non ho trovato un fico secco!!
dove posso trovare l'adattatore?
grazie
alla fine credo che mi farò qualcosa di 'autocostruito' per gli hard disk (senza l'alimentatore originale c'è un sacco di spazio, ma bisogna vedere come si comporta il psu...)
per quanto riguarda il masterizzatore...credevo ci fosse un qualche cavetto o nel kit del case o nell'alimentatore...ma non ho trovato un fico secco!!
dove posso trovare l'adattatore?
Sulla baia ne trovi :)
li sto vedendo sulla baia e mi son reso conto che un cavetto simile c'è in dotazione al case ma.....
NON MONTA SUL MIO MASTERIZZATORE!!!
max-elle
02-03-2010, 21:02
A volte faccio una considerazione: è indubbio che ci piace il concetto di mini-pc, e spesso preferiamo l'ali esterno come nei notebook.
Orbene, perchè nessuna casa costruttrice di UPS (altro accessorio utilissimo) fa un UPS che sia anche ali e che fa uscire la corrente a 12v anzichè a 220?
Così la corrente va da 220 all'UPS/ali, da lì accade quello che accade solitamente dall'ali alla scheda madre, cavetti piccolini, 12v e altre cose piccole.
Così chi vuole l'ups ed il minipc salta un passaggio della fila ups/aliesterno/minipc.
OHhhh se sembra un delirio perdonatemi, ho mangiato la pizza coi peperoni che è cosa nota dare effetti allucinogeni
oxygen vx1
02-03-2010, 22:22
disponibile da...? non ho trovato niente O:
Penso che entro un mese lo vedremo in vendita in qualche negozio.
oxygen vx1
02-03-2010, 22:26
Secondo me sono due case diversi. Il pc-q08 è l'ideale per le configurazioni mini itx complesse, il pcq-07 è meno ingombrante ed più adatto per hardware meno esoso.
pitfallo
07-03-2010, 20:00
Devo assemblare un HTPC mini-ITX che userò sia per vedere film in FullHD che come normale pc desktop. Per ora ho in mente di utilizzare i seguenti componenti:
- Scheda madre: Zotac H55-ITX
- CPU: Intel Core i5 661
- GPU: integrata nella CPU
- RAM: 2 x 2 GB (marca e modello ancora da decidere)
- Hard disk: Western Digitral Caviar Black 3.5" 500 GB
Non ho ancora deciso quale case utilizzare: considerando il rapporto qualità/prezzo, è meglio un Silverstone Sugo SG05 (con alimentatore incorporato) o un Lian Li PC-Q07 (con alimentatore a parte)? Oppure quali altri modelli potrei prendere in considerazione?
Devo decidere valutando che un domani potrei aggiungere una scheda video dedicata (sono sicuro che nel Silverstone ci starebbe comoda) e/o un lettore Blu-Ray interno. Inoltre bisogna anche considerare lo spazio occupato dal dissipatore della CPU, per cui forse il Silverstone è troppo piccolo...
Devo assemblare un HTPC mini-ITX che userò sia per vedere film in FullHD che come normale pc desktop. Per ora ho in mente di utilizzare i seguenti componenti:
- Scheda madre: Zotac H55-ITX
- CPU: Intel Core i5 661
- GPU: integrata nella CPU
- RAM: 2 x 2 GB (marca e modello ancora da decidere)
- Hard disk: Western Digitral Caviar Black 3.5" 500 GB
Non ho ancora deciso quale case utilizzare: considerando il rapporto qualità/prezzo, è meglio un Silverstone Sugo SG05 (con alimentatore incorporato) o un Lian Li PC-Q07 (con alimentatore a parte)? Oppure quali altri modelli potrei prendere in considerazione?
Devo decidere valutando che un domani potrei aggiungere una scheda video dedicata (sono sicuro che nel Silverstone ci starebbe comoda) e/o un lettore Blu-Ray interno. Inoltre bisogna anche considerare lo spazio occupato dal dissipatore della CPU, per cui forse il Silverstone è troppo piccolo...
itek ncube?costa poco anche
pitfallo
08-03-2010, 18:23
itek ncube?costa poco anche
Molto bello ed economico, non l'avevo proprio preso in considerazione, grazie della segnalazione! Ma nell'Itek nCube ci starebbe una scheda video da 9" come nel caso del Silverstone SG05? E poi un alimentatore da 200 W basterebbe per la mia configurazione?
Emaborsa
09-03-2010, 16:19
Ciao ragazzi, pure io sto mettendo assieme una cosa piccolina. Ci sono in giro dei case molto carini, ma introvabili online. Per questo motivo non so che case prendere. Io non ci metto nessun lettore CD/DVD, ma mi piacerebbe mettere il mio WD1001FALS... Cube o compatto? alim interno o esterno?
EDIT:
Ho visto questo case qui:
http://www.csma-electronics.com/images/32_564.gif
e pensavo di metterci la nuova Intel D510MO. Che ne dite?
Molto bello ed economico, non l'avevo proprio preso in considerazione, grazie della segnalazione! Ma nell'Itek nCube ci starebbe una scheda video da 9" come nel caso del Silverstone SG05? E poi un alimentatore da 200 W basterebbe per la mia configurazione?
sincero sincero non lo so....io lo prendo ma cn un atom...quindi basterà...
Ragazzi in questo 3d stiamo recensendo un pò tutto sul mini-itx:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984
Dateci uno sguardo. Nel primo post c'è un indice (ancora incompleto) con i link ai singoli post dove sono trattati i vari case.
edit: ho visto solo ora che alcuni di voi ci son stati...sorry!
dddddbbbbb
10-03-2010, 10:33
Io non ci metto nessun lettore CD/DVD, ma mi piacerebbe mettere il mio WD1001FALS...
Cube o compatto? alim interno o esterno?
e pensavo di metterci la nuova Intel D510MO. Che ne dite?
specifica meglio come userai il mini pc che vuoi realizzare..
se non ti serve l'unità ottica ma vuoi terabyte all'interno.. sarà un muletto da download?
anche il lettore di schede è superfluo, o ti farebbe comodo?
secondo me per una configurazione con atom potresti puntare su un case piccolino con alimentatore esterno
ma dipende tutto da cosa ci farai col pc.. il case che hai linkato ad esempio è più grosso ma negli slot da 5,25 ci stanno comodi (e abbastanza aerati) gli hard disk da 3.5 con gli adattatori
e inoltre con l'alimentatore interno avresti la sua ventola che garantirebbe un po' di estrazione che fa certamente comodo a un sistema acceso 24/7
Emaborsa
10-03-2010, 10:38
specifica meglio come userai il mini pc che vuoi realizzare..
se non ti serve l'unità ottica ma vuoi terabyte all'interno.. sarà un muletto da download?
anche il lettore di schede è superfluo, o ti farebbe comodo?
secondo me per una configurazione con atom potresti puntare su un case piccolino con alimentatore esterno
ma dipende tutto da cosa ci farai col pc.. il case che hai linkato ad esempio è più grosso ma negli slot da 5,25 ci stanno comodi (e abbastanza aerati) gli hard disk da 3.5 con gli adattatori
e inoltre con l'alimentatore interno avresti la sua ventola che garantirebbe un po' di estrazione che fa certamente comodo a un sistema acceso 24/7
Si scusa, lo userei come serverino per il download. Mi piacerebbe qualcosa di ultra compatto, però tempo la scarsa ventilazione. Poi in un ultra compatto farei fatica a metterci il tera da 3.5". Lettore di schede...mah, non consuma e non fa rumore, perciò può anche esserci.
Da tempo cerco di far "quagliare" un sistemino mini-itx pressochè siffatto
- CPU: AMD Athlon X2 BE-2300
- RAM: 2xDIMM DDR2 800 Kingston
- HD: 500GB WD (2,5") in cassetto rimovibile (=> necessito un bay esterno da 3,5")
- DVDRW: Pioneer 215D (5,25")
- Mobo: Zotac GF8200 o altro (da comprare)
- ALI: Pico-PSU WI 120W
Per quanto riguarda il case sono orientato su 2 tipologie:
1) Famiglia:
- Thermaltake Element Q
- Aplus Cupid 2 (manca il bay esterno da 3,5" => porta esata)
- Nilox MI100
- Spire Powercube
2) Cubo Perfetto: HQ M007 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31107430&postcount=242) (manca il bay esterno da 3,5" => porta esata)
Le mie perplessità è essenzialmente sull' areazione: mi piacerebbe avere una sola ventola "grande" che soffia aria sopra la scheda madre e la cpu... visto l'hd da 2,5" (non scalda molto) e il picopsu, dovrei riuscire a raffreddare tutto con un'unica ventola, o no?
Secondo voi è fattibile? consigli ventola? consigli case in relazione a qs idea?
Grazie!
Emaborsa
10-03-2010, 19:02
Le mie perplessità è essenzialmente sull' areazione: mi piacerebbe avere una sola ventola "grande" che soffia aria sopra la scheda madre e la cpu... visto l'hd da 2,5" (non scalda molto) e il picopsu, dovrei riuscire a raffreddare tutto con un'unica ventola, o no?
Secondo voi è fattibile? consigli ventola? consigli case in relazione a qs idea?
Grazie!
Pure io la penso come te, per questo penso di prendere il Nilox 100 e di metterci 1 Noctua da 12cm in modo da cambiare bene l'aria. Come mobo ho preso la D510MO...speriamo bene :)
dddddbbbbb
11-03-2010, 11:33
Pure io la penso come te, per questo penso di prendere il Nilox 100 e di metterci 1 Noctua da 12cm in modo da cambiare bene l'aria. Come mobo ho preso la D510MO...speriamo bene :)
credo che il nilox sia un'ottima scelta
se non gli hai già visti.. ti segnalo anche questi
http://www.morex.com.tw/products/productdetail.php?fd_id=128
se si accetta l'ingombro in superficie dei case a cubo, questo è più alto e spazioso e può ospitare ufficialmente 2 dischi da 3.5
oppure gli aopen http://global.aopen.com/products_detail.aspx?ctgr=44&Auno=2960&mdstl=254
a me piacciono quelli slim, che sviluppandosi in verticale occupano pochissimo spazio
di questa categoria mi sembrano ottimi gli inwin http://www.in-win.us/products_pccase_series.php?cat_id=1&series_id=24
Emaborsa
11-03-2010, 12:46
credo che il nilox sia un'ottima scelta
se non gli hai già visti.. ti segnalo anche questi
http://www.morex.com.tw/products/productdetail.php?fd_id=128
se si accetta l'ingombro in superficie dei case a cubo, questo è più alto e spazioso e può ospitare ufficialmente 2 dischi da 3.5
oppure gli aopen http://global.aopen.com/products_detail.aspx?ctgr=44&Auno=2960&mdstl=254
a me piacciono quelli slim, che sviluppandosi in verticale occupano pochissimo spazio
di questa categoria mi sembrano ottimi gli inwin http://www.in-win.us/products_pccase_series.php?cat_id=1&series_id=24
Grazie delle segnalazioni, ma come forma preferisco il NILOX, dato che è basso e lungo.
graphic12
18-03-2010, 21:28
Potete dirmi se ci sono altri modelli dei case "cubo" per schede madri mini-itx che supportano anche l'alimentatore atx (misure: 150 x 86 x 140 mm come ho misurato il mio alimentatore Modu82+) ?
(ho visto il modello MX31 con l'atx dell'utente Dcromato )
Però vorrei sapere se Itek nCube , Hq Cube e altri supportano anche l'alimentatore atx.
Se nessuna risposta, acquisterò solo il MX31.
Potete dirmi se ci sono altri modelli dei case "cubo" per schede madri mini-itx che supportano anche l'alimentatore atx (misure: 150 x 86 x 140 mm come ho misurato il mio alimentatore Modu82+) ?
(ho visto il modello MX31 con l'atx dell'utente Dcromato )
Però vorrei sapere se Itek nCube , Hq Cube e altri supportano anche l'alimentatore atx.
Se nessuna risposta, acquisterò solo il MX31.
L'itek ncube non lo suporta...qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30937656&postcount=17) tutto il reportage!
L'hq invece dovrebbe mettendolo sotto il lettore...reportage qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31106695&postcount=241)!
Comunque il silverstone sugo sg05 e sg06, a dispetto di quanto si pensi, lo supportano l'ali standard...non ci credi? Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31230695&postcount=404)!
graphic12
18-03-2010, 22:11
gidamic: sei gentile per le informazioni.
Comunque non mi è chiaro l'HQ (mi sembra che nella foto è un alimentatore con dimensioni ridotte).
Ok per il Silverstone (sono un po' "sorpreso" per fuori il resto dell'alimentatore, ma prenderei lo stesso. Per me è importante avere l'alimentatore atx di marca nota)
gidamic: sei gentile per le informazioni.
Comunque non mi è chiaro l'HQ (mi sembra che nella foto è un alimentatore con dimensioni ridotte).
Ok per il Silverstone (sono un po' "sorpreso" per fuori il resto dell'alimentatore, ma prenderei lo stesso. Per me è importante avere l'alimentatore atx di marca nota)
Il silverstone ha l'ali della fsp (fortron) certificato 80+ da 300watt sfx che, come hai visto, puoi cambiar con un normale atx facendolo sporgere quel pochetto dietro. Però l'ali di suo già è ottimo!
Per l'hq devi eliminar l'ali sfx posto sopra la cpu e ne metti uno standard sotto il lettore. Considera che dovrai moddarlo un pò ma, alla fine, potresti avere qualcosa di meglio: innanzi tutto più spazio sopra la cpu per poter montare anche un dissi a torre, poi al posto dell'ali sfx uno spazio vuoto per far uscire l'aria grazie ad una ventola che puoi montare o direttamente sullo chassy o sfruttando quella del dissi a torre. L'uncio problema sarebbe se entra anche l'hd sotto il lettore altrimenti mi sa che dovrai sacrificare quest'ultimo.
Diciamo che sarebbe interessante provare...comunque a te la scelta!
graphic12: da ex possessore di modu 82+ 525w e neo possessore di sg05 posso dirti che l'alimentatore del sugo fa veramente il suo sporco lavoro, senza neanche far troppo rumore :)
attualmente mi regge: i5 750@3ghz, 4gb ddr3, ati 5850, hdd e masterizzatore :D
edit: per montare un ali atx,perchè avevo avuto anch'io la stessa tua idea (mi piaceva troppo quell'ali) dovresti armarti di pazienza e taglierino e ri profilare il retro del case...un peccato siceramente
pescasat
19-03-2010, 13:57
graphic12: da ex possessore di modu 82+ 525w e neo possessore di sg05 posso dirti che l'alimentatore del sugo fa veramente il suo sporco lavoro, senza neanche far troppo rumore :)
attualmente mi regge: i5 750@3ghz, 4gb ddr3, ati 5850, hdd e masterizzatore :D
edit: per montare un ali atx,perchè avevo avuto anch'io la stessa tua idea (mi piaceva troppo quell'ali) dovresti armarti di pazienza e taglierino e ri profilare il retro del case...un peccato siceramente
che scheda madre monti?
che scheda madre monti?
l'ottima dfi mi p55 t36 :D
http://www.techspot.com/fileshost/newspics2/2009/dfi-mip55t36.jpg
pescasat
19-03-2010, 14:28
l'ottima dfi mi p55 t36 :D
http://www.techspot.com/fileshost/newspics2/2009/dfi-mip55t36.jpg
ti sento soddisfatto....
io ho una zotac .....
quasi quasi... prezzo?
ti sento soddisfatto....
io ho una zotac .....
quasi quasi... prezzo?
sisi direi di si, qualche sbattimento per settare correttamente la cpu (la mobo viene fuori con un profilo di fabbrica aberrante, tipo oc a 3.6 con quasi 1.4 di vcore, problema fixato dal bios nuovo) e qualche piccola incompatibilità sulle ram (ma non a me personalmente)
per il resto ne sono felice :)
qua siamo in 3 ad averla: io torrent ed emax
ne parliamo più in dettaglio qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984
Avrei bisogno di un cosiglio da qualcuno che magari ci è già passato.
Ho una MB mini itx e due hdd da 3,5. Sono alla ricerca di un case più piccolo possibile e più spartano possibile. Non ho lettori dvd quindi lo vorrei senza sportelli a vista. Tutti i case che ho visto supportano al massimo uno slot da 3,5, oppure devo salire di dimensioni ma la cosa non è di mio gradimento.
Non ho bisogno nemmeno di spazio per alimentatori dato che ho un picopsu e alimentatore 12v esterno.
Questo è abbastanza semplice e carino, ha un posto per 3,5 e in quello 5,25 potrei mettere l'altro hdd, ma è per micro atx e quindi troppo grande: http://www.overclockers-store.com/itek-nemo-ultra-slim-black-p-1809.html
Suggerimenti?
Avrei bisogno di un cosiglio da qualcuno che magari ci è già passato.
Ho una MB mini itx e due hdd da 3,5. Sono alla ricerca di un case più piccolo possibile e più spartano possibile. Non ho lettori dvd quindi lo vorrei senza sportelli a vista. Tutti i case che ho visto supportano al massimo uno slot da 3,5, oppure devo salire di dimensioni ma la cosa non è di mio gradimento.
Non ho bisogno nemmeno di spazio per alimentatori dato che ho un picopsu e alimentatore 12v esterno.
Questo è abbastanza semplice e carino, ha un posto per 3,5 e in quello 5,25 potrei mettere l'altro hdd, ma è per micro atx e quindi troppo grande: http://www.overclockers-store.com/itek-nemo-ultra-slim-black-p-1809.html
Suggerimenti?
Thermaltake element q, spire powercube, itek ncube, aplus cupid 2 e 3, ezcool T-110B.
Puoi vederli qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984). Clicca sul nome del case in modo da essere rimandato al post in cui viene analizzato
Thermaltake element q, spire powercube, itek ncube, aplus cupid 2 e 3, ezcool T-110B.
Puoi vederli qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984). Clicca sul nome del case in modo da essere rimandato al post in cui viene analizzato
Si, grazie, l'avevo già vista quella discussione. Quelli indicati sono troppo grandi :sofico: . Prevedono un alloggiamento per un alimentatore standard, che a me non serve, quindi tutto spazio sprecato. :rolleyes:
Si, grazie, l'avevo già vista quella discussione. Quelli indicati sono troppo grandi :sofico: . Prevedono un alloggiamento per un alimentatore standard, che a me non serve, quindi tutto spazio sprecato. :rolleyes:
L'ali standard lo levi in modo da poter montare un dissi a torre. LA ventola di quest'ultimo favorirà l'uscita dell'aria calda grazie al bucone lascato dall'assenza dell'alimentatore.
L'ali standard lo levi in modo da poter montare un dissi a torre. LA ventola di quest'ultimo favorirà l'uscita dell'aria calda grazie al bucone lascato dall'assenza dell'alimentatore.
Aspetta, non ho bisogno di dissipatori e soprattutto di rumorose ventole :D .
Sto mettendo su un muletto totalmente fanless da tenere acceso sempre. Scheda madre D510MO, alimentatore PICOPSU 80W, 1gb ram. Per regola avrei dovuto montare hdd da 2,5, ma visto l'uso continuato ho preferito HDD da 3,5 più robusti.
Aspetta, non ho bisogno di dissipatori e soprattutto di rumorose ventole :D .
Sto mettendo su un muletto totalmente fanless da tenere acceso sempre. Scheda madre D510MO, alimentatore PICOPSU 80W, 1gb ram. Per regola avrei dovuto montare hdd da 2,5, ma visto l'uso continuato ho preferito HDD da 3,5 più robusti.
Allora i sistemi fanless non sono mai una cosa buona...soprattutto quando il case è piccolo e non c'è ricircolo d'aria!
Con un dissi a torre in uno di quei case potresti mettere una ventola da 8cm tipo una swift 2 della coolink da 7decibel o la stessa della noctua (7 decibel sono inudibili) ed avere, così, anche l'areazione necessaria a non far surriscaldare troppo il case. Pensaci.
rob17_107
25-03-2010, 09:53
Salve a proposito di case in america (magari li spediscono)
c'è la e-itx (http://www.e-itx.com/gfi-g45.html) che fa cose interessanti
http://ep.yimg.com/ca/I/yhst-27518546784426_2097_36720044
Salve a proposito di case in america (magari li spediscono)
Questo lo trovi anche in Inghilterra anche se il nome è diverso:
X-Case Atomic ITX Home Server Case
http://www.xcase.co.uk/v/vspfiles/photos/Case-Atomic-Home%20Server-2T.jpg
Costo 70 sterline
Questo lo trovi anche in Inghilterra anche se il nome è diverso:
X-Case Atomic ITX Home Server Case
http://www.xcase.co.uk/v/vspfiles/photos/Case-Atomic-Home%20Server-2T.jpg
Costo 70 sterline
:rolleyes: costosetto....
:rolleyes: costosetto....
Considera che è un home server con due rack estraibili per hd da 3,5 (più uno interno fisso).
Inoltre se consideri che un thermaltake elemntQ sta sui 65 euro, un aplus cupid 2 sui 75 euro, un nilox sui 65 euro e non sono niente di eccezionale, questo mi sembra in linea con i costi degli altri case.
Bulz rulez
27-03-2010, 14:37
Ragazzi avete idea di quando dovrebbe arrivare il Lian Li Q08 sul mercato EU??
zephyr83
29-03-2010, 19:45
ragazzi una mia amica ha questo computer, Acer aspire L320
http://www.ixbt.com/short/images/acer_l320_2_002.jpg
purtroppo nn si accende più e nn si capisce bene cos'è, la garanzia è scaduta quindi fa sicuramente prima a comprarlo nuovo! Secondo voi si riesce a rimediare senza spendere troppo? magari cambiando solo scheda madre cn una mini-itx :stordita: ho provato ad aprirlo e mi sembra un po' particolare, usa memorie sodimm ddr2 (due slot), la cpu è intel E4300, hard disk sata da 3.5'' (mha, nn capisco perché nn ne abbiano usato uno da 2.5''......ah si, per il prezzo :sofico: ), il lettore ottico slim ha un adattatore zif :confused: alimentatore esterno. Secondo voi usa una scheda madre mini-itx o qualcosa di proprietario quindi in caso bisogna cambiare anche case? ci sn schede madri mini-itx cn ram sodimm? se no mi fargli ricomprare anche quello. la cpu essendo una intel E4300 è sicuro vero che usa lo slot 775? nn vorrei farle prendere il necessario e poi devi aggiungere altri 80 euro di cpu.......a sto punto se lo ricompra nuovo e via :D
Dcromato
29-03-2010, 19:47
Riesci a misurare la mobo?
tornadobluVR
29-03-2010, 21:08
Riesci a misurare la mobo?
io sto dispositivo non l'ho mai visto cmq
se ti potesse aiutare in rete ho trovato questa img
dovrebbe essere il pc di cui si parla :)
http://1.bp.blogspot.com/_EoHzJj-OqRY/Sc5ebvyWTQI/AAAAAAAABAA/HGGt0JqfldE/s320/IMG_9145.JPG
Dcromato
29-03-2010, 21:10
http://1.bp.blogspot.com/_EoHzJj-OqRY/Sc5ebvyWTQI/AAAAAAAABAA/HGGt0JqfldE/s320/IMG_9145.JPG
allora trattasi di qualcosa di proprietario, li di 17x17 non c'è un cavolo;)
graphic12
29-03-2010, 22:27
Sto per fare gli acquisti definitivi: case mx31 + ram ddr2.
In sospeso: la mobo mini-itx (forse l'intel atom) e il dvd slim(ide o sata).
Ho già un HD IDE.
2 unità IDE (DVD slim IDE + HD 3,5 IDE) ci stanno nel case come nella foto di Dcromato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28009823&postcount=317) per la lunghezza del cavo IDE (DVD + HD: può bastare un cavo IDE a distanza 18 cm)?
zephyr83
30-03-2010, 15:01
si è quella!! ok allora si può buttare anche se si rimedia cpu, dissipatore (può sempre far comodo così piccolino), hard disk, ram per portatili e lettore ottico slim anche se ho bisogno di un adattatore (esiste sata)? cmq mi sa che la mia amica nn se ne fa più niente, ha detto che preferisce continuare a usare il portatile
zephyr83
30-03-2010, 19:09
l'ho riaperto e la scheda madre misura 23x17 (anche se la parte dove ci sn le due ventoline posteriori è 1 cm più corta quasi. niente da fare, il case nn è adatto per una soluzione mini-it!!!
graphic12
01-04-2010, 22:56
Avrei bisogno di qualche suggerimento per l'acquisto di una ventola per il case mx31 (come quella grigia di Dcromato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28135211&postcount=322)).
Fra alcuni giorni arriverà questo case.
Ho l'ali Chieftec 420 Watt (140*150*85 mm), come faccio ad attaccare la ventola sul lato sx dell'ali?
Poi forse la mobo (forse la D945GCLF2 con atom 330).
Dcromato
02-04-2010, 00:59
Avrei bisogno di qualche suggerimento per l'acquisto di una ventola per il case mx31 (come quella grigia di Dcromato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28135211&postcount=322)).
Fra alcuni giorni arriverà questo case.
Ho l'ali Chieftec 420 Watt (140*150*85 mm), come faccio ad attaccare la ventola sul lato sx dell'ali?
Poi forse la mobo (forse la D945GCLF2 con atom 330).
non l'attacchi.il mio ali è questo
http://arcticcooling.com/catalog/images/Fusion550R_pic_300.gif
e la ventola è sua di serie
ciao a tutti.. volevo chiedere un'informazione...
c'è qualcuno che ha questo case o che riesce a capirci qualcosa?
http://www.yang-it.de/C581.htm
io vorrei montare un dvd slim un card reader e un hd da 3,5" però non capisco se sia possibile in quanto dal manuale scaricato sembra di sì ma nn vi è conferma... qualcuno mi può dire se la mia configurazione andrebbe bene per quel case??
grazie
io vorrei montare un dvd slim un card reader e un hd da 3,5" però non capisco se sia possibile in quanto dal manuale scaricato sembra di sì ma nn vi è conferma... qualcuno mi può dire se la mia configurazione andrebbe bene per quel case??
grazie
# 1 x Slim CDR, 1 x 3.5" exposed, 2 x 2.5" HDD or
# 1 x Slim CDR, 3 x 2.5"HDD or
# 1 x Slim CDR, 1 x 3.5"HDD, 2 x 2.5"HDD or
# 1 x 3.5" HDD, 2 x 2.5" HDD
# 1 x 5.25" ODD (if Southbridge or passive heatsink is lower than memory), 2 x 2.5"HDD
direi che hai slim dvd + card reader 3,5" e spazio x 2 hd 2,5
oppure dovrebbe entrare 1 hd 3,5" magari a filo
oppure anzichè l'hd da 3,5" potresti metterne 1 da 2,5"
che hd hai in mente?
ecco il mio dubbio era proprio quello.. se ci stanno 2 hd da 2.5" incolonnati, non ci dovrebbe stare anche un 3.5?? io avevo in mente un seagate barracuda da 500gb.. anche perchè comprare un 7200rpm da 2,5" è una follia...
Dcromato
03-04-2010, 16:54
grazie
guarda qui
http://www.yycase.com/yy-c581.htm
come vedi il bay da 5,25 si puo modellare come vuoi
si questa immagine l'avego già vista però vedi che io avrei bisogno di un card reader e un lettore slim e per la gabia ci siamo.. poi l'hd dove lo metto che in alto a sx nella foto c'è scritto hd 2.5"?? siccome io ho letto che ci stanno fino a 2 hd 2.5" ho pensato magari ci sta anche un 3.5" e volevo chiedere conferma...
RedKiros
03-04-2010, 20:08
anche io vorrei creare un pc con un case piccolo. non sono però molto esperto di questi tipo di case e nn riesco a trovarli. ho letto le pagine precedenti ma vorrei maggiori informazioni.
ho una scheda madre 17x17 con scheda video integrata. mi servirebbe però una maggiore altezza perchè la cpu pentium 4 3,0 ghz con la ventola prende da sola intorno ai 12/13 cm. mi servirebbe alloggiamento hd 3.5", anche lettore dvd
e mi servirebbe anche l'alimentatore integrato.
non vorrei spendere molto circa 40/50€.
avevo pensato all'mx31 però volevo chiedere a voi esperti.
guardate che bello!!!!!!!!!!
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=248899
Sara bello anche il prezzo :D
Sara bello anche il prezzo :D
eh si...solo i dissipatoroni laterali sono belli costosi.
Che modello di case è?
Tutte le pipe sono date a corredo?
Che attacchi hanno per cpu e chipset?
Dovrebbe essere inserito in prima pagina tra i case nel thread miff.
Dcromato
05-04-2010, 16:04
Ma veramente era gia stato segnalato un fracco di volte (insieme al prezzo da dissanguamento)
dito_magno
06-04-2010, 16:17
Secondo voi ha senso questa configurazione?
ANTEC Case Mini-ITX ISK 310 con Alimentatore 150 Watt Incluso
SAPPHIRE IPC-AM3DD785G socket AM3 chipset AMD 785G Mini-ITX
AMD Athlon II X2 240E 2,8 Ghz socket AM3 Boxato
WD Scorpio Blue 500 Gb Sata 300 Buffer 8 Mb 5400 rpm
LG DVD Dual Layer Slim per Notebook GT20N DVD-R -RW +R +RW
KINGSTON Dimm Valueram 2 Gb (2x1Gb) ddr3 1066 Mhz CL7
SAPPHIRE Radeon HD 5570 1 Gb ddr3 (2 Gb Hypermemory) con Br Low Profile
che tipo di scheda prendo per il digitale terrestre? ed eventualmente il telecomando di tale scheda mi riesce a comandare tutto il PC o solamente il software della scheda?
grazie. spero sia il posto giusto per questo post.
paulgazza
07-04-2010, 07:46
che tipo di scheda prendo per il digitale terrestre? ed eventualmente il telecomando di tale scheda mi riesce a comandare tutto il PC o solamente il software della scheda?
per il dvb-t sei costretto ad usare una soluzione su usb, dato che l'unico slot sarebbe occupato dalla radeon
dito_magno
07-04-2010, 10:51
per il dvb-t sei costretto ad usare una soluzione su usb, dato che l'unico slot sarebbe occupato dalla radeon
giusto... non ci avevo fatto caso che aveva solo un slot... la configurazione ha senso prenderla ora o mi conviene aspettare le nuove cpu AMD?
è silenziosa questa configurazione? qualcuno ha già esperienza con i pezzi che ho scelto?
inoltre l'alimentatore da 150W basta per la hd5570???
paulgazza
07-04-2010, 15:22
giusto... non ci avevo fatto caso che aveva solo un slot... la configurazione ha senso prenderla ora o mi conviene aspettare le nuove cpu AMD?
è silenziosa questa configurazione? qualcuno ha già esperienza con i pezzi che ho scelto?
inoltre l'alimentatore da 150W basta per la hd5570???
Io ho una minix 780g con Athlon II 250 e a pieno carico alla presa consuma circa 100W
tenendo conto dell'efficienza del picopsu e del brick, potresti quasi riuscirci, prova a vedere quanto consuma la scheda video sulla 12V:
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/gpu-power-consumption-2010_3.html#sect0
dito_magno
07-04-2010, 16:10
grazie, dalle tabelle che mi hai mandato ci dovrei stare a pelo... una domanda forse scema... ma i w vengono consumati anche da eventuali usb per DTT o WIFI? devo fare la somma fra tutto ciò che ci appiccicherò?
paulgazza
07-04-2010, 16:24
grazie, dalle tabelle che mi hai mandato ci dovrei stare a pelo... una domanda forse scema... ma i w vengono consumati anche da eventuali usb per DTT o WIFI? devo fare la somma fra tutto ciò che ci appiccicherò?
eh si'...
Ma che bip serve tutto questo ben di dio per vedere 2 filmati e registrare un pò di TV.
Ma i soldi crescono sugli alberi o li regalano? :muro: :muro:
Qnado capire che per ammazzare una mosca basta una bomboletta e non un bazzuca....certo col bazzuca si fa prima e si evita la fatica di prendere la mira! :sofico:
Ma quanti danni.... :D :D :D
Per i sinto usb prendi un terratec. Hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, sono ben supportati e funzionano con qualsiesi OS.
Solitamente il telecomando associato alla scheda TV funziona per il controllo del dispositivo.
Ma che bip serve tutto questo ben di dio per vedere 2 filmati e registrare un pò di TV.
Quoto, ancor più visto la scheda madre che è stata scelta, che già di suo ha un'uscita hdmi e supporta pienamente il Full HD (come il chipset 780).
Minor consumo= minor calore prodotto = minor ventilazione richiesta.
Non solo, ma spremere un alimentatore al limite non gli fa bene.
Frankpower
20-04-2010, 20:54
guarda qui
http://www.yycase.com/yy-c581.htm
come vedi il bay da 5,25 si puo modellare come vuoi
Dove si trova questo ???? Mi piace davvero, se sapete indicarmi dove trovarlo ve ne sarei grato. (in pm se mettere link di vendita è andare contro al regolamento)
Dcromato
21-04-2010, 04:29
Dove si trova questo ???? Mi piace davvero, se sapete indicarmi dove trovarlo ve ne sarei grato. (in pm se mettere link di vendita è andare contro al regolamento)
prova in baia o su trovaprezzi
sto cercando da mesi un case figo
ma si trova ben poco quanto sono brutti sti case:cry: :cry: :cry:
Dcromato
25-04-2010, 16:43
cambia genere allora;)
paulgazza
26-04-2010, 10:05
a giugno esce il lan-gear mini itx
ciao a tutti.sparo subito la domanda nabba!
in questo case (http://i2.ebayimg.com/08/i/001/51/cf/a28e_1_sbol.JPG) assodato che lo slot per il dvd è quello più in alto,volevo chiedervi,va bene qualsiasi lettore da notebook?se si in quelli sata per notebook i cavi sono gli stessi di quelli normali per desktop?
grazie a tutti i rispondienti :D ciaooooo
Dcromato
27-04-2010, 01:35
ciao a tutti.sparo subito la domanda nabba!
in questo case (http://i2.ebayimg.com/08/i/001/51/cf/a28e_1_sbol.JPG) assodato che lo slot per il dvd è quello più in alto,volevo chiedervi,va bene qualsiasi lettore da notebook?se si in quelli sata per notebook i cavi sono gli stessi di quelli normali per desktop?
grazie a tutti i rispondienti :D ciaooooo
si va bene il lettore di qualsiasi notebook.tieni conto che pero i lettori slim sia ide che sata hanno un attacco diverso dal normale.Comunque all'interno di quel case c'è gia il cavo slim sata.
si va bene il lettore di qualsiasi notebook.tieni conto che pero i lettori slim sia ide che sata hanno un attacco diverso dal normale.Comunque all'interno di quel case c'è gia il cavo slim sata.
grazie 1000 della risp!!! quindi nn devo comprà nessun cavolo! tnx
elevation1
27-04-2010, 09:25
Ho scelto come case l'antec 300-150 o 310-150 vediamo quale trovo a meno... voglio spendere poco anche perchè questo mini-pc sarà messo in rete col mio pc principale e sarà attaccato ad una tv full hd... veniamo a noi:
Antec isk 300-150 o 310-150
Sapphire IPC-AM3DD785G (o c'è qualcosa di meglio a minor prezzo?)
AMD X2 240
Ram 2x1gb ddr3
niente masterizzatore
Hard disk: uno economico anche da 80gb va benissimo visto che per l'utilizzo mi servirà solo per installare il s.o.
che ne dite riuscirò a vedere senza problemi tutti i filmati tramite hdmi? altra cosa 150watt penso siano sufficienti per questa configurazione... che ne pensate? si può limare qualcosa sul prezzo? grazie mille ;)
paulgazza
27-04-2010, 09:42
Ho scelto come case l'antec 300-150 o 310-150 vediamo quale trovo a meno... voglio spendere poco anche perchè questo mini-pc sarà messo in rete col mio pc principale e sarà attaccato ad una tv full hd... veniamo a noi:
Antec isk 300-150 o 310-150
Sapphire IPC-AM3DD785G (o c'è qualcosa di meglio a minor prezzo?)
AMD X2 240
Ram 2x1gb ddr3
niente masterizzatore
Hard disk: uno economico anche da 80gb va benissimo visto che per l'utilizzo mi servirà solo per installare il s.o.
che ne dite riuscirò a vedere senza problemi tutti i filmati tramite hdmi? altra cosa 150watt penso siano sufficienti per questa configurazione... che ne pensate? si può limare qualcosa sul prezzo? grazie mille ;)
io con minix 780g e Athlon 250 vado in full load sui 100W, quindi hai decisamente margine
ABCcletta
29-04-2010, 06:40
Boyz un consiglio su un case in cui posso montare due hd da 3.5?
Non ho bisogno di dvd, sarebbe un pc adibito a nas. Dovrebbe essere il più sottile possibile.
Boyz un consiglio su un case in cui posso montare due hd da 3.5?
Non ho bisogno di dvd, sarebbe un pc adibito a nas. Dovrebbe essere il più sottile possibile.
Di case dove puoi montare almeno 2 hd da 3.5 ce ne sono tanti.
Il 'guaio' è che poi non li trovi in commercio!
E' un dramma!
Guarda Antec NSK-1380, Thermaltake element-q (se lo trovi), il nilox, il codegen mx31 o quello che ho preso io ultimamente per un applicazione simile il JCP 101 che costa veramente poco e non è male.
ABCcletta
29-04-2010, 08:55
Di case dove puoi montare almeno 2 hd da 3.5 ce ne sono tanti.
Il 'guaio' è che poi non li trovi in commercio!
E' un dramma!
Guarda Antec NSK-1380, Thermaltake element-q (se lo trovi), il nilox, il codegen mx31 o quello che ho preso io ultimamente per un applicazione simile il JCP 101 che costa veramente poco e non è male.
Grazie per l'intervento. Li ho controllati ma preferisco un case con sviluppo in lunghezza piuttosto che in altezza. Qualcosa che abbia il form factor di un decoder per intenderci, non importa l'orientamento verticale/orizzontale.
Nel frattempo continuo a spulciare :D
ABCcletta
29-04-2010, 09:12
Forse ho trovato un candidato :stordita:
Da questa foto:
http://www.ultracase.de/shop/images/product_images/popup_images/199_1.jpg
pare che il JCP MI-103 possa alloggiare un altro disco da 3,5 nella zona dei bracket pci... Se qualcuno riuscisse a darmi conferma sarebbe una gran cosa :D
Forse ho trovato un candidato :stordita:
Da questa foto:
http://www.ultracase.de/shop/images/product_images/popup_images/199_1.jpg
pare che il JCP MI-103 possa alloggiare un altro disco da 3,5 nella zona dei bracket pci... Se qualcuno riuscisse a darmi conferma sarebbe una gran cosa :D
A occhio non ci entra...o se ci entra ci entra a stento (temo urti col castelletto).
Per i case orizzontali dovresti guardare i techsolo. Ce ne sono diversi che possono montare 2 hd.
ciao
per conto di un amico dovrei assemblare un sistemino su mini-itx e mi serve consulenza per il case:
le richieste sono:
basso (tipo videoregistratore come ingombro in altezza) Hmax 10 cm
con pico psu
con slot per lettore dvd slim
porte frontali
ECONOMICO
qualcosa di simile al Morex 3677
reperibile in italia possibilmente!
Giusto per informazione.
Ieri ho montato un tuttofare (NAS, Mediacenter, Download machine, ecc.) usando un JCP 101.
Il case ha un'estetica gradevole, costruttivamente è nella media degli economici.
Devo rilevare però che il montaggio è alquanto macchinoso ed è un discreto puzzle con sequenze obbligate di montaggio.
Rumorosità dell'alimentatore nella media (non si può definire silenzioso).
Colpito dalla ventola aggiuntiva discretamente silenziosa.
Nota dolente, almeno nel mio esemplare, l'alimentatore ha una tensione scorretta sul molex 4 pin (invece della +5V e +12V ci sono la +3.3V e la +12V). Cosa che mi costringe a ritornare l'alimentatore.
ciao
per conto di un amico dovrei assemblare un sistemino su mini-itx e mi serve consulenza per il case:
le richieste sono:
basso (tipo videoregistratore come ingombro in altezza) Hmax 10 cm
con pico psu
con slot per lettore dvd slim
porte frontali
ECONOMICO
qualcosa di simile al Morex 3677
reperibile in italia possibilmente!
Se ti basta un solo HD allora una buona scelta potrebbe essere l'itek Atomic.
O ci sono anche diversi LC-Power.
qualcuno conosce questo case:
CASE MINI ITX MOD.2221 BLACK ?
se inserite il nome in maiuscolo su google lo trovate al primo link...non ci sono misure, dice 12 w di picopsu, ma su un altro sito l'ho trovato identico con pico-psu da 60 w...ma sempre senza misure esterne e senza foto dell'interno...
Un case carino per NAS (6 HD da 3,5" :eek: ):
http://img29.imageshack.us/img29/3029/array2f.jpg (http://img29.imageshack.us/i/array2f.jpg/)
http://img571.imageshack.us/img571/1126/array5.jpg (http://img571.imageshack.us/i/array5.jpg/)
Qui il sito
http://www.fractal-design.com/?view=product&prod=39
ABCcletta
04-05-2010, 23:00
L'avevo visto su ebay. Il suo costo è di circa 180 euro. In effetti è veramente un bel case, solo piuttosto grandicello :D
L'avevo visto su ebay. Il suo costo è di circa 180 euro. In effetti è veramente un bel case, solo piuttosto grandicello :D
Beh per 6 dischi e tutto il resto dello spazio ci vuole! Anzi non è enorme
Qualcuno ha qualche news del Lian Li PC-Q08? Ho visto che siamo in molti ad aspettarlo ma di disponibilità su stores italiani ancora zero, mi pare. :(
Eddie666
05-05-2010, 08:16
Qualcuno ha qualche news del Lian Li PC-Q08? Ho visto che siamo in molti ad aspettarlo ma di disponibilità su stores italiani ancora zero, mi pare. :(
"il re dei case" :D in germania lo dà come disponibile a partire dal 21 di questo mese: € 109 nelle colorazioni silver e nero, € 139 per quella rossa.
Marcowlg
05-05-2010, 08:17
anche io in attesa, pochi giorni fa l'avevo visto in uno shop online americano, ma NON disponibile -.-
Se lo danno anche da noi a 109€ è ottimo, pensavo peggio! Speriamo nel drago... ;)
ivanisevic82
10-05-2010, 10:44
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio.
Vorrei assemblarmi un pc completamente fanless, con pochissmi pretese prestazionali, che stara acceso 24/24h a scaricare.
Per motivi di spazio vorrei farlo più piccolo possibile...e per motivi di "sonno" (lo terrei in camere e non dormo se ci sono rumori!) deve essere assolutamente silenzioso.
Posto che ho già trovato un hw adatto a fare un mini-pc fanless, ho dei dubbi sul case.
Ci sono dei modelli, tipo Itek Atomic o gli Lc-power 1300MI e 1360MI o ancora il bellissimo Ezcool W100B "Leggero".
Il punto è che tutti questo modelli hanno la predisposizione per l'unità ottica.
Siccome io NON metterò alcun lettore nel mio sistema, mi chiedevo: esiste qualcosa di ancora più compatto???
Per esempio come la soluzione che viene adottata qui:
http://www.silentpcreview.com/article987-page1.html
O, per restare in casa morex, tipo questa:
http://www.morex.com.tw/products/productdetail.php?fd_id=113
1) Pensate che sia una soluzione configurabile o le dimensioni ultra-ridotte potrebbero costituire un problema per le temperatue? (anche se in teoria questi sono case studiati apposta per sistemi fanless...).
2) Ci sono altre marche-modelli che potete consigliarmi a parte quelli delle Morex che ho linkato?
Grazie!
Eddie666
13-05-2010, 10:31
su un altro forum un utente ha domandato direttamente alla Lian-Li quale fosse la dimensione massima per un dissipatore da installare nel Q08; ecco la risposta:
On Thu, May 13, 2010 at 1:12 AM, George Kuo <georgekuo@mail.lian-li.com> wrote:
Hi XXXXXX,
Thank you for your interest in Lian-Li’s products. 190mm will be the safe length for CPU heatsink.
Thank you very much.
Best regards,
George Kuo
Sales Specialist
Lian-Li Industrial Co., Ltd.
No. 11-1, Kong-Chien N. RD, Liu-Tu Industrial Park,
Keelung, Taiwan
TEL: +886-2-2451-3000 #241
FAX: +886-2-2452-5659
Website : www.lian-li.com/v2/index.html
www.lancoolpc.com
E-mail: georgekuo@mail.lian-li.com
Non è per nulla male come altezza, direi che, considerando anche la ventola in estrazione posta poco sopra, si potrebbe osare anche il fanless con opportuno dissipatore e CPU non esagerata...
p.s. mi piacciono questi taiwanesi che si danno sempre nomi "d'arte" inglesi !:D
Ma siamo sicuri che intende 190mm in altezza?
Vedendo le foto del case, mi sembra che ci siano al massimo 12cm in altezza, fino all'alimentatore.
ivanisevic82
15-05-2010, 16:34
Ragazzi due domande:
1) Ci sono case mini-itx (con ali esterno) che non prevedono unità ottica (e che quindi sono più piccoli? Un pò come gli Eee box della asus.
2) Se si, dove li trovo???
http://www.morex.com.tw/products/productdetail.php?fd_id=118
Questo pensa faccia per te...io l'ho visto anche sulla baia tempo fa...
ivanisevic82
15-05-2010, 16:59
http://www.morex.com.tw/products/productdetail.php?fd_id=118
Questo pensa faccia per te...io l'ho visto anche sulla baia tempo fa...
Mh...quello è grossicello e il lettore ci va!
Casomani questo...
E' che avrei voluto qualcosa di più carino (e magari minimal...).
Mh...quello è grossicello e il lettore ci va!
Casomani questo...
E' che avrei voluto qualcosa di più carino (e magari minimal...).
Sorry infatti volevo linkarti questo :D
Marcowlg
16-05-2010, 05:33
2 siti danno già come disponibile il pc-q08 *_*
Scrivere quali no eh?
:ave:
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio.
Vorrei assemblarmi un pc completamente fanless, con pochissmi pretese prestazionali, che stara acceso 24/24h a scaricare.
Per motivi di spazio vorrei farlo più piccolo possibile...e per motivi di "sonno" (lo terrei in camere e non dormo se ci sono rumori!) deve essere assolutamente silenzioso.
Posto che ho già trovato un hw adatto a fare un mini-pc fanless, ho dei dubbi sul case.
Ci sono dei modelli, tipo Itek Atomic o gli Lc-power 1300MI e 1360MI o ancora il bellissimo Ezcool W100B "Leggero".
Il punto è che tutti questo modelli hanno la predisposizione per l'unità ottica.
Siccome io NON metterò alcun lettore nel mio sistema, mi chiedevo: esiste qualcosa di ancora più compatto???
Per esempio come la soluzione che viene adottata qui:
http://www.silentpcreview.com/article987-page1.html
O, per restare in casa morex, tipo questa:
1) Pensate che sia una soluzione configurabile o le dimensioni ultra-ridotte potrebbero costituire un problema per le temperatue? (anche se in teoria questi sono case studiati apposta per sistemi fanless...).
2) Ci sono altre marche-modelli che potete consigliarmi a parte quelli delle Morex che ho linkato?
Grazie!
ci sono nettop con tutto gia bello è pronto. e poi se non ti interessa un uscita video HD ci sono ancora di meglio a prezzi quasi stracciati...
guarda questo (http://linitx.com/viewproduct.php?prodid=12337)
io te lo consiglio
se ci devi solo scaricare ci metti un hd esterno è vai da dio...
ivanisevic82
16-05-2010, 13:35
ci sono nettop con tutto gia bello è pronto. e poi se non ti interessa un uscita video HD ci sono ancora di meglio a prezzi quasi stracciati...
guarda questo (http://linitx.com/viewproduct.php?prodid=12337)
io te lo consiglio
se ci devi solo scaricare ci metti un hd esterno è vai da dio...
Lo vorrei fanless...
Marcowlg
16-05-2010, 17:49
Scrivere quali no eh?
:ave:
trova prezzi punto it -> pc-q08 ;)
Salve,
qualcuno mi può dire se nel Silverstone SST-SG05B Sugo riesco a mettere un dissipatore Noctua NH-U9B SE2 (125x95x120mm)?
Atrimenti mi potreste consigliare un dissipatore più piccolo e soprattutto silenzioso?
Grazie!
Salve,
qualcuno mi può dire se nel Silverstone SST-SG05B Sugo riesco a mettere un dissipatore Noctua NH-U9B SE2 (125x95x120mm)?
Atrimenti mi potreste consigliare un dissipatore più piccolo e soprattutto silenzioso?
Grazie!
no sicuramente, nel sugo devi mettere, a meno di mod che qualcuno qua sul forum si sta dilettando a fare :) , dissipatori low profile tipo il scyhte shuriken (che io possiedo e che va molto bene)
l'altezza massima non la ricordo di preciso ma è circa 7/8 cm
IN WIN BP655 Mini-ITX
http://www.mwave.com/mwave/specHR/images/AA75721a.jpg
http://www.mwave.com/mwave/specHR/images/AA75721b.jpg
Case Size: S.F.F Slim Chassis (Ultra Small Form Factor)
External Drive Bay: 5.25" x 1
Internal Drive Bay: 3.5" HDD x 1
Front Ports: USB 2.0 x 2, HD Audio
Dimension(H x W x D) w/o Front Panel: 265 x 100 x 310 mm
M/B Form Factor: Mini-ITX
I/O Expansion Slots: Low Profile Card Slot x 1
Power Supply: Standard TFX 12V, 200W
Cooling Fan: 80x80x25mm System Fan
Safety: Meets RoHS, CE and FCC Class B Requirements
Security: Padlock Loop / Kensington Slot
€ 44,00 circa + s.s.
Qualcuno ha questo case?
graphic12
28-05-2010, 17:08
Invio due foto:
http://img72.imageshack.us/img72/2589/img0879cn.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/4007/img0876j.jpg
se volete vedere la prima foto più grande (http://img229.imageshack.us/i/img0879o.jpg/)
Un problema del dissy Big Shuriken (1° foto) é quello di chiudere il case MX31 per 2 mm fuori dal case.
Potete dirmi come si può fare coi 2 mm nel case?
Salve da poco mi sono ritrovato fra le mani una mobo mITX, precisamente la POV H57-Ci3 e quindi ho pensato di mettermi su un sistemino che la sfruttasse!
Allora ho fatto questi acquisti:
mobo: POV H57-Ci3
CPU: i3-530
HD: ancora nn scelto
RAM : 2X2GB corsair XMS 1333 DDR3
Mast/DVD :
CASE: ????
allora come vedete non so che case prendere, vorrei qualcosa di affidabile e che mi permettesse di montare un driver ottico! Leggendo ho visto i due Antec il 300 e il 310 che mi piacciono ma i 150W dell'ali sono idonei a questa mia configurazione? Entrambe posso montare un lettore? e che tipo di HD montano da 2,5" o 3,5"? scusatemi x le mie domane da niubbo ma non vorrei gettare i miei soldini, pochi, al vento facendo acquisti inutili! aspetto vostre notizie grazie!
Qualcuno di voi ha notizie del SUGO 07!? Quando diamine si potrà trovare in commercio?
Eddie666
01-06-2010, 14:45
appena arrivato fresco fresco di corriere ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100601154144_Foto1082.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100601154144_Foto1082.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100601154205_Foto1083.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100601154205_Foto1083.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100601154227_Foto1084.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100601154227_Foto1084.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100601154252_Foto1085.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100601154252_Foto1085.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100601154315_Foto1086.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100601154315_Foto1086.jpg)
Ma questo è il Lian-Li, non il Silverstone...
Bello, veramente bello!
Prezzo?
Eddie666
01-06-2010, 16:53
esatto, il lian li Q08. pagato 107€ + ss
Marcowlg
01-06-2010, 17:04
esatto, il lian li Q08. pagato 107€ + ss
che te ne pare? col prossimo stipendio lo prendo pure io!
Eddie666
01-06-2010, 17:11
che te ne pare? col prossimo stipendio lo prendo pure io!
a primo impatto mi pare ben fatto, e senz'altro maggiormente predisposto al montaggio di hardware di un certo livello rispetto al mio attuale lian li Q07. se ce la faccio gia domani vedrò di effettuare il trapianto del mio sistema in questo case.
ah, per l'occasione ho anche comprato un nuovo dissi; corsair H50: vedremo come si integrerà il tutto.
Black"SLI"jack
01-06-2010, 21:09
complimenti per le due scelte: case e dissi (non te ne pentirai di quest'ultimo).
domanda: dalle foto sembrerebbe sia possibile rimuovere il cestello più basso per 2 hdd (vedo solo delle viti sul fondo del case), lasciando solo quello centrale da 4, anche se così a vista mi sembrerebbe che il cestello grande sia bloccato solo da una vite. nel caso non ci fossero problemi a rimuovere il cestello piccolo, ci entrerebbe una vga tipo 5970, nella parte bassa del case?
altrimenti aspetterò il sg07 che come design mi piace un pò di più.
Eddie666
02-06-2010, 03:27
complimenti per le due scelte: case e dissi (non te ne pentirai di quest'ultimo).
domanda: dalle foto sembrerebbe sia possibile rimuovere il cestello più basso per 2 hdd (vedo solo delle viti sul fondo del case), lasciando solo quello centrale da 4, anche se così a vista mi sembrerebbe che il cestello grande sia bloccato solo da una vite. nel caso non ci fossero problemi a rimuovere il cestello piccolo, ci entrerebbe una vga tipo 5970, nella parte bassa del case?
altrimenti aspetterò il sg07 che come design mi piace un pò di più.
si, la parte inferiore è fatta apposta per essere rimossa e poter così inserire vga lunghe fino a 30cm (che è poi la mia intenzione; case e dissi sono il primo dei 3 step che coinvolgeranno il mio mini itx)
Rainy nights
02-06-2010, 11:58
appena arrivato fresco fresco di corriere ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100601154144_Foto1082.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100601154144_Foto1082.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100601154205_Foto1083.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100601154205_Foto1083.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100601154227_Foto1084.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100601154227_Foto1084.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100601154252_Foto1085.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100601154252_Foto1085.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100601154315_Foto1086.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100601154315_Foto1086.jpg)
Bello bello.. Ho proprio buoni gusti :O
Che ne pensate della scelta che ho fatto?
http://www.gipistore.it/articoli/3929/immagini/big/ncubered.jpg
40€
http://www.pckoloji.com/attachments/haberler/31531d1263493989-point-view-mobii-atom-d510-mini-itx-anakart-point_of_view_mobii_atom_d510.jpg
POINT OF VIEW ATOM D510 (Dual Core HT 2 Core 4 TH 1,66mhz)
Chipset Intel NM10
Intel GMA 3150 + Nvidia GT210 512MB DDR3 Pcie Low Profile HDMI HTPC
2Gb DDR2 SLIM Kingston
HD 250Gb Segate maxtor 3,5'
masterizzatore 3,5 dual later
212€ che ne dite?
Black"SLI"jack
02-06-2010, 19:46
Che ne pensate della scelta che ho fatto?
http://www.gipistore.it/articoli/3929/immagini/big/ncubered.jpg
40€
http://www.pckoloji.com/attachments/haberler/31531d1263493989-point-view-mobii-atom-d510-mini-itx-anakart-point_of_view_mobii_atom_d510.jpg
POINT OF VIEW ATOM D510 (Dual Core HT 2 Core 4 TH 1,66mhz)
Chipset Intel NM10
Intel GMA 3150 + Nvidia GT210 512MB DDR3 Pcie Low Profile HDMI HTPC
2Gb DDR2 SLIM Kingston
HD 250Gb Segate maxtor 3,5'
masterizzatore 3,5 dual later
212€ che ne dite?
case non male, anche se l'ali non è dei meglio. come soluzione atom, avrei preso direttamente una main con ION, invece di avere main + vga separata.
C'era solo questa purtroppo :( o la versione con il chipset intel e atom 330 .
Con questa almeno posso fare qualcosina in più con i film HD.
Beh ci fai TUTTO e non qualcosina.... :)
Il prezzo di quella scheda è molto alto. Si trova sui 120!
Black"SLI"jack
03-06-2010, 19:15
considera che cmq tra la 210 e la gpu di ion non ci sono grosse differenze, anzi direi punte. hanno le stesse caratteristiche tecniche. come puoi vedere dalla mia firma ho una mini-itx della POV con ion e per la riproduzione video HD/full HD non ho problemi. tutto fluido e con traccie multicanale direttamente sull'ampli attraverso la connessione hdmi.
forse in questa configurazione hai dei consumi un pò più alti. cmq per uso internet e htpc, soluzione niente male.
Salve a tutti.
Fatta la premessa che attualmente il mio HTPC è la vecchia xbox con installato XBMC e dovendo per motivi di anzianità...suoi, sostituirla, vorrei chiedere cosa conviene tra queste soluzioni:
- prendere un nettop tipo Asrock Ion 330-ht (ora uscirà quello con Ion2) o POV Mobii i3
- assemblarmi un bel sistemino mini-ITX con Intel i3-530
- assemblarmi un sistemino con AtomD510 e Ion (o Ion2)
L'uso che vorrei farne è quello tipico di Media Center con la possibilità di navigare in rete usufruendo di tutti i contenuti multimediali disponibili (Youtube, trailers in HD, streaming vari, ecc....) senza intoppi ne problemi.
Budget previsto max Euro 400.
Grazie per eventuali consigli.
supermario
06-06-2010, 18:17
ho cominciato a leggere le prime pagine e poi da pag 90 fino all'ultima ma non ho trovato ancora niente che faccia al caso mio!
mi serve un case mini-itx non votato a funzioni media center che ospiti un server casalingo/NAS con alimentatore fanless e che abbia + bay da 3,5" all'interno
e che non costi uno sproposito :D
idee?
ho cominciato a leggere le prime pagine e poi da pag 90 fino all'ultima ma non ho trovato ancora niente che faccia al caso mio!
mi serve un case mini-itx non votato a funzioni media center che ospiti un server casalingo/NAS con alimentatore fanless e che abbia + bay da 3,5" all'interno
e che non costi uno sproposito :D
idee?
dovresti vedere un lian-li (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product04.php?cl_index=12&sc_index=48&ss_index=129)
Un case che conosco che ospita all'interno 3 HD da 3.5 e un bay da 5.25 (che puoi convertire in 3.5") con un ottimo alimentatore e un'eccelsa qualità costruttiva è l'antec NSK-1380. Ma costicchia (lo trovi sui 100 euro).
Ci sono anche i chenbro ma i costi salgono...
Se poi hai bisogno di meno bay allora qualcosa si trova.
supermario
07-06-2010, 07:54
dovresti vedere un lian-li (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product04.php?cl_index=12&sc_index=48&ss_index=129)
ma questi sono nas veri e propri? non ci monto su una mobo e tutto il resto?
Un case che conosco che ospita all'interno 3 HD da 3.5 e un bay da 5.25 (che puoi convertire in 3.5") con un ottimo alimentatore e un'eccelsa qualità costruttiva è l'antec NSK-1380. Ma costicchia (lo trovi sui 100 euro).
Ci sono anche i chenbro ma i costi salgono...
Se poi hai bisogno di meno bay allora qualcosa si trova.
bello l'antec, ma anche un paio di bay 3,5" potrebbero andare bene! al limite ci si può anche ingegnare per fissarli!
i chenbro sono i miei preferiti, specie questo:
ES30068 (http://www.chenbro.eu/corporatesite/products_detail.php?sku=80)
ma negli shop nn lo trovo e non ho idea di quanto possa costare
Di Lian-Li serio per Mini-ITX con molti bay c'è il Q-08, che è anche quello che ho adocchiato io per il mio serverino, ha 4/6 bay ventilati da 3.5", mostruoso da questo punto di vista, peccato il prezzo che si aggira sui 110/120€...
ma questi sono nas veri e propri? non ci monto su una mobo e tutto il resto?
bello l'antec, ma anche un paio di bay 3,5" potrebbero andare bene! al limite ci si può anche ingegnare per fissarli!
i chenbro sono i miei preferiti, specie questo:
ES30068 (http://www.chenbro.eu/corporatesite/products_detail.php?sku=80)
ma negli shop nn lo trovo e non ho idea di quanto possa costare
Lo so...io ho l'antec e ne sono veramente contento.
Ha un sistema di montaggio veramente ingegnoso..attenua il rumore grazie ai pannelli doppi e ha tanti accorgimenti come le strisce termiche per far dissipare meglio gli HD.
Se vuoi qualcosa di un pò meno bello e buono c'è sempre thermaltake element-q, lo spire, il json, il nilox...tutta roba che costa fra 50 e 70 euro e fai la bella figura.
Puoi anche usare il codegen mx31...l'ho usato, ha un ali che dire che fa schifo è fargli un complimento. A me non piace ma è capiente e costa 40 euro!
Per il chenbro li trovi in crucconia e si parte da 150 euro a salire...
io di sabato sera guarda qua che trovo... tra l'altro giusto prima di uscire con una ragazza per il ficki ficki...
un case CUBICO bellissimo... poco elegante ma molto robotico...
SEED SQUARE.
http://www.myseed.com.tw/en/accessory_spec.php?typ=6&num=35
nn so dove possa essere comprato...:muro: :muro:
graphic12
21-06-2010, 10:09
Ho un Hd da 2.5 appena arrivato e da tempo ho già le staffe kit da 2.5 a 3.5 di marca Digitus, però ho difficoltà di installarle nel case mini-itx mx31 per i 2 buchi grossi.
Per cortesia potete consigliarmi le altre staffe, però di altra marca.
Eddie666
11-07-2010, 10:12
Appena finito di installare l'hardware nel mio Lian Li Q08:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100711110159_a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100711110159_a.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100711110231_b.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100711110231_b.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100711110250_c.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100711110250_c.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100711110307_d.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100711110307_d.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100711110319_e.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100711110319_e.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100711110341_f.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100711110341_f.jpg)
purtroppo qualche problema c'è sempre, in primis il cable management; avrei dovuto a farlo man mano che procedevo nell'installazione dell'hardware, ma non ero sicuro che avrebbe funzionato tutto al primo colpo (:stordita: ), per cui ho fatto al meglio che potevo considerando che avrei potuto rismontare tutto subito; ciò che porta via molto spazio cmq è, come avevo gia sottolineato, icavi usb 3.0 + adattatoru usb 2.0....davvero un bel mucchietto interno. per il resto ho provveduto a sostituire la ventola anteriore da 140 con una fractal design da 600rpm, e downvoltato a circa 800rpm la 120 sul tetto: le temp non sono il max, 47 circa in idle per la cpu (un q9400s, raffreddato da un big shurien con sopra una noctua a 950rpm) e circa 50 per la gpu (una xfx gtx 285, con ventola al 30%); in full cmq non ho nessun problema di stabilità, per cui alla fine mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato.
molto bello.. Ottimo lavoro, ma l'alimentatore non si può girare in modo da mettere la ventola verso l'esterno?
Eddie666
11-07-2010, 10:48
molto bello.. Ottimo lavoro, ma l'alimentatore non si può girare in modo da mettere la ventola verso l'esterno?
si, lo si può montare in entrambe le posizioni.
Eddie se non sbaglio tu avevi Lian Li Q07...secondo te ci si possono montare 3 hd da 3.5? Eventualmente che modifiche dovrei fare?
insane74
24-07-2010, 16:32
a qualche anno di distanza di una pessima esperienza con uno shuttle xpc (non ricordo la sigla) causa rumore elevatissimo e temperature eccessive, per esigenze di spazio stavo cercando qualche soluzione medio-compatta.
oltre agli "all-in-one" (tipo hp touchsmart serie 600), stavo in alternativa pensando a farmi un assemblato partendo da un Lian Li PC-Q08.
ora mi rivolgo a chi ce l'ha già.
una simile configurazione è pienamente compatibile?
http://img153.imageshack.us/img153/3633/immaginekm.png (http://img153.imageshack.us/i/immaginekm.png/)
ci sono problemi a montare l'hd da 2,5"? come potrebbe essere a rumore/temperature?
in teoria il dissy scelto, la scheda video e l'ali dovrebbero essere piuttosto silenziosi...
PS: il pc avrebbe uso generico, gaming escluso.
Giullare
25-07-2010, 14:16
Scusate ragazzi posto anche qui perchè il thread mi sembra più indicato!
Ho intenzione di passare dal mio asrock 330 ad un sistema mini itx che mi permetta anche di giochicchiare. Ho bisogno quindi un case mini-itx che mi permetta di montare anche una scheda video pci-express ( evitando una low profile ). L'unico problema è che nello spazio dove vorrei "incastrare" il sistema ho diciamo una profondità massima di circa 24-25cm max. Esiste secondo voi una soluzione di questo tipo o chiedo troppo? Ho già adocchiato il Sugo05 ma arriva a 27 e passa cm. La mia intenzione sarebbe montare una Sapphire Pure Mini 785G AM3 ed una scheda video pci-ex di fascia medio-alta.
Di larghezza ho a disposizione 24cm e di altezza 34cm.
Grazie per i possibili consigli!
Eddie666
25-07-2010, 15:50
Eddie se non sbaglio tu avevi Lian Li Q07...secondo te ci si possono montare 3 hd da 3.5? Eventualmente che modifiche dovrei fare?
uhmm..3 da 3,5" la vedo dura....a quel punto sarebbe meglio orientarsi su un morex 6600
elevation1
26-07-2010, 08:48
ragazzi ma il Lian-Li PC-Q08 è in grado di ospitare 6 hard disk da 3,5 o da 2,5"? Visto che avevo intenzione di comprarmi un NAS a questo punto con una scheda madre tipo ASUS con ION e atom dual core ho un consumo irrisorio spendo + o - lo stesso di un nas serio ma ho a disposizione 6 hd e un pc vero e proprio... o dico una fesseria?
Eddie666
26-07-2010, 08:58
ragazzi ma il Lian-Li PC-Q08 è in grado di ospitare 6 hard disk da 3,5 o da 2,5"? Visto che avevo intenzione di comprarmi un NAS a questo punto con una scheda madre tipo ASUS con ION e atom dual core ho un consumo irrisorio spendo + o - lo stesso di un nas serio ma ho a disposizione 6 hd e un pc vero e proprio... o dico una fesseria?
6 da 3,5" (cona la possibilità di montarne uno da 2,5" in quella nicchietta ricavata sotto al supporto del lettore ottico)
Giullare
03-08-2010, 23:06
Credevo finalmente di aver trovato il case adatto a me ma sono incappato in un atroce dubbio...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100804000455_0300_004.jpg
Con una spazio così limitato tra cpu e alimentatore che c avolo di dissipatore posso mettere?
Avevo intenzione di mettere un i5...
Grazie!
max-elle
05-08-2010, 11:09
http://viako.koreasme.com
molto molto carini, su un sito ho letto che hanno anche tante varianti per tutti i gusti, modelli con scheda madre zotac, grafica 9300, ion, i5, modelli DIY per sbizarrirsi. Immagino che come al solito in Italia sarà difficile se non impossibile trovarli.
zephyr83
05-08-2010, 18:03
http://viako.koreasme.com
molto molto carini, su un sito ho letto che hanno anche tante varianti per tutti i gusti, modelli con scheda madre zotac, grafica 9300, ion, i5, modelli DIY per sbizarrirsi. Immagino che come al solito in Italia sarà difficile se non impossibile trovarli.
davvero molto belli! ma sono solo case oppure sn completi di scheda madre?
max-elle
06-08-2010, 08:30
mi sembra di aver capito che puoi scegliere tra pc completi, barebone, e soli case, ma ho dato solo un'occhiata velocissima. Mi sembra ci siano anche sistemi raffreddati solo a liquido e quelli passivi solo ad aria.
arrivato ed installato dal paese dei crucchi :D l'm-box M-350. E' davvero minuscolo :eek:
Balthasar85
15-08-2010, 18:32
edit
CIAWA
Crazy rider89
24-09-2010, 11:44
ciao!
io sto cercando un case ITX che mi permetta di montare una scheda video low profile in futuro, ho visto i Viako sono interessanti ma non mi sembra abbiano lo slot per la scheda video,
cerco uno di quelli orizzontali e per ora sono propenso a prendere un Antec ISK 300
avete altri modelli da consigliarmi?
ciao
cerco un case con queste caratteristiche:
- cubico
- slot lettore ottico 'normale' (non slim)
- usb e lettore memorie frontale (preferibilmente 'a scomparsa')
- ECONOMICO!!
- Con possibilità di montare schede video in futuro
- NERO
- gradito alimentatore, ma non indispensabile
- gradito dishi da 3,5 ma non indispensabile
qualcosa tipo l'itek ncube insomma
ciao
cerco un case con queste caratteristiche:
- cubico
- slot lettore ottico 'normale' (non slim)
- usb e lettore memorie frontale (preferibilmente 'a scomparsa')
- ECONOMICO!!
- Con possibilità di montare schede video in futuro
- NERO
- gradito alimentatore, ma non indispensabile
- gradito dishi da 3,5 ma non indispensabile
qualcosa tipo l'itek ncube insomma
Spire cube itx.
grazie della segnalazione
sembra introvabile,però e cmq costerebbe più dell'itek
grazie della segnalazione
sembra introvabile,però e cmq costerebbe più dell'itek
Io l'ho pagato 40 euro...di cloni in giro ce ne sono molti, ma costano tutti di più.
ciao ragazzi, mi sto scervellando per trovare un case mini-itx adatto alle mie esigenze...ho letto le ultime 10 pagine ma non ho trovato niente che facesse al caso mio...
scrivo brevemente le caratteristiche:
-NON cubico
-abbastanza compatto e piccolo, orientativamente con un'altezza max di 25 cm circa, comunque non è vincolante
-con alimentatore incluso, di quelli da 60-90W, va bene anche esterno
un case che risponde abbastanza bene a queste caratteristiche è questo:
http://www.g-alantic.com.tw/g-ga677ibk.htm
però vorrei poterlo confrontare anche con altri...
Grazie in anticipo!!! :)
Dcromato
25-10-2010, 20:55
ciao ragazzi, mi sto scervellando per trovare un case mini-itx adatto alle mie esigenze...ho letto le ultime 10 pagine ma non ho trovato niente che facesse al caso mio...
scrivo brevemente le caratteristiche:
-NON cubico
-abbastanza compatto e piccolo, orientativamente con un'altezza max di 25 cm circa, comunque non è vincolante
-con alimentatore incluso, di quelli da 60-90W, va bene anche esterno
un case che risponde abbastanza bene a queste caratteristiche è questo:
http://www.g-alantic.com.tw/g-ga677ibk.htm
però vorrei poterlo confrontare anche con altri...
Grazie in anticipo!!! :)
Antec isk
Antec isk
Ti ringrazio... però l'unico abbastanza piccolo dei 4 è l'isk-100, che risulta ormai semi-introvabile, e i pochi che lo avevano lo vendevano piuttosto caro... altre idee? :)
Ti ringrazio... però l'unico abbastanza piccolo dei 4 è l'isk-100, che risulta ormai semi-introvabile, e i pochi che lo avevano lo vendevano piuttosto caro... altre idee? :)
M350 mini-box
http://img.bestdirect.ca/images/Mini-Box/M350/M350_3.jpg
Link (http://www.mini-box.com/M350-universal-mini-itx-enclosure)
M350 mini-box
...
Mmmhh... questo mi intrippa assai! :D
Mmmhh... questo mi intrippa assai! :D
Anche io lo sto tenendo d'occhio! Non è niente male ed è studiato benissimo, poi le usb nascoste dietro il forntalino sono una genialata!
Avevo fatto una ricerchina in merito a questi case ultra-mini e ne avevo selzionati alcuni ma questo primane uno dei migliori!
qualcuno mi sa consigliare dove comperare un case formato mini-itx compatto ed economico? senza alimentatore interno, il più piccolo possibile (magari tipo il M350)
Anche io lo sto tenendo d'occhio! Non è niente male ed è studiato benissimo, poi le usb nascoste dietro il forntalino sono una genialata!
Avevo fatto una ricerchina in merito a questi case ultra-mini e ne avevo selzionati alcuni ma questo primane uno dei migliori!
Hai già guardato eventuali e-shops dove acquistarlo? Ultimamente sono un po disorientato per gli acquisti online...
super-pag
18-11-2010, 11:40
M350 mini-box
http://img.bestdirect.ca/images/Mini-Box/M350/M350_3.jpg
ma che alimentatore ci potrei mettere dentro?
avrei intenzione di trovare un case per questi pezzi:
mobo gigabyte h55n (http://www.anandtech.com/show/3769/reviewed-gigabyte-h55nusb3-miniitx-done-the-gigabyte-way)
cpu i-5330 (http://ark.intel.com/Product.aspx?id=46472)
2x1gb kingstone ddr3 1333
che consigliate?
ma che alimentatore ci potrei mettere dentro?
avrei intenzione di trovare un case per questi pezzi:
mobo gigabyte h55n (http://www.anandtech.com/show/3769/reviewed-gigabyte-h55nusb3-miniitx-done-the-gigabyte-way)
cpu i-5330 (http://ark.intel.com/Product.aspx?id=46472)
2x1gb kingstone ddr3 1333
che consigliate?
picopsu
tornadobluVR
21-11-2010, 14:47
picopsu
qual è il miglior sito per prendere picopsu M3-atx (http://www.mini-itx.it/images/detailed/product_detailed_image_73_152.jpg)
qual è il miglior sito per prendere picopsu M3-atx (http://www.mini-itx.it/images/detailed/product_detailed_image_73_152.jpg)
Fatt un giro sulla baia ne vendono parecchi di varie potenze.
lorenz_nzo
21-11-2010, 16:04
mi dato un consiglio per un case?
case carino, x un htpc/muletto. non cubico. nn troppo largo.
con alimentatore o se nn ce l'ha che costi poco.
che sia disponibile...negli store online nn se ne trovano molti.
ah...poche lucette, piccolo
mi dato un consiglio per un case?
case carino, x un htpc/muletto. non cubico. nn troppo largo.
con alimentatore o se nn ce l'ha che costi poco.
che sia disponibile...negli store online nn se ne trovano molti.
ah...poche lucette, piccolo
Che devi metterci dentro? Hd da 2.5 o 3.5? MAsterizatore? Slim o normale?
lorenz_nzo
21-11-2010, 19:56
Che devi metterci dentro? Hd da 2.5 o 3.5? MAsterizatore? Slim o normale?
niente unità ottica, almeno x il momento. hd preferirei da 3,5 che sono un pò più veloci e meno costosi
edit: ho messo gli occhi sul nox it'x fantastic. tra i più piccoli mini itx che possono montare dischi da 3,5
buongiorno a tutti... anzi buonasera.
vorrei chiedere un consiglio. sono indeciso, per un sistema mini-itx, tra il q08 e il q11.
il mio sistema è così composto:
- sapphire hd4670 gddr4 (quindi dual slot)
il resto ancora non c'è
ci sarà molto probabilmente un alimentatore enermax cyclops 405w, un i3 540, una mb zotac mini-itx e un disco fisso 3.5" da 500gb della seagate di quelli bassini. ah ovviamente un tot di ram, boh magari 4gb corsair value
sarei più per il q11, che è più alto ma più compatto, però ho il dubbio della vga, più che in lunghezza (dovrebbe starci tranquillamente), in altezza. non vorrei trovarmi la ventola appiccicata a terra che non prende aria o peggio (sul q11) che mi tocca l'hard disk...
consigli?
grazie
buongiorno a tutti... anzi buonasera.
vorrei chiedere un consiglio. sono indeciso, per un sistema mini-itx, tra il q08 e il q11.
il mio sistema è così composto:
- sapphire hd4670 gddr4 (quindi dual slot)
il resto ancora non c'è
ci sarà molto probabilmente un alimentatore enermax cyclops 405w, un i3 540, una mb zotac mini-itx e un disco fisso 3.5" da 500gb della seagate di quelli bassini. ah ovviamente un tot di ram, boh magari 4gb corsair value
sarei più per il q11, che è più alto ma più compatto, però ho il dubbio della vga, più che in lunghezza (dovrebbe starci tranquillamente), in altezza. non vorrei trovarmi la ventola appiccicata a terra che non prende aria o peggio (sul q11) che mi tocca l'hard disk...
consigli?
grazie
Ma questi pezzi gia li hai tutti? perche se nn hai l'ali ci sarebbe il sugo che è uno dei migliori. per i LianLi spetta altri commenti da gente che li posside io nn sono d'aiuto. ciao
lorenz_nzo
23-11-2010, 18:54
ho preso il case....!
thermaltake element q
Ma questi pezzi gia li hai tutti? perche se nn hai l'ali ci sarebbe il sugo che è uno dei migliori. per i LianLi spetta altri commenti da gente che li posside io nn sono d'aiuto. ciao
come ho scritto, ho solo la vga... ho valutato il sugo, ma non mi piace :( e poi il risparmio con il lian-li è di circa 20€+alimentatore, ma il lian-li è tutto alluminio
Marcowlg
24-11-2010, 13:31
io di lianli ho preso da poco il pc-q08, veramente soddisfatto.
Ragazzi, la palit ha messo in commercio una GTS 450 Low profile, Dual slot... abbastanza lunga da quanto vedo...
http://www.palit.biz/product/vga/picture/p01392/p01392_bigimage_7214c902f06425e4.jpg
sapete indicarmi un case micro atx, possibilmente (solo possibilmene eh :D) non cubico, ad estensione verticale... che sia compatibile con questa vga???
l'obiettivo, è farmi na postazione più potente possibile in miniatura!
Case NEMO Ultra Slim Tower (http://www.itek.it:81/index.php/it/component/virtuemart/?product_id=37&page=shop.product_details&category_id=7&flypage=flypage.tpl)
Non è micro ATX ma è piuttosto piccolo e le cose dentro sono ben organizzate, fidati! ;)
Quanto è potente questa scheda? Esiste qualcosa di analogo di ATI? Diciamo come prestazioni simili ad una HD 5850?
low profile non penso proprio... penso sia il meglio in giro con queste dimensioni... almeno è quello che ho trovato ieri in 10 minuti di ricerche su web... se trovi qualcos'altro dimmelo pure :D
Qui (http://www.madshrimps.be/articles/article/1000097/Palit-GeForce-GTS-450-Low-Profile-1Gb-GDDR5-Video-Card-Review) c'è una recensione di questa scheda, ma non riesco a capire in confronto ad una HD5850 quanto di meno va (:cool: ) ne quanto è lunga...
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio su che dissipatore utilizzare per un i3 540 da montare in un case thermaltake sd-100.
Thermaltake dice che l'altezza massima supportata x il dissi è 46mm, quindi dubito che quello stock dell'i3 sia compatibile.
Sapete suggerire una soluzione che si adatti?
grazie
lorenz_nzo
02-12-2010, 18:16
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio su che dissipatore utilizzare per un i3 540 da montare in un case thermaltake sd-100.
Thermaltake dice che l'altezza massima supportata x il dissi è 46mm, quindi dubito che quello stock dell'i3 sia compatibile.
Sapete suggerire una soluzione che si adatti?
grazie
penso che il dissipatore boxato ci stia al pelo. io ho un elemente q che è più alto ma ha sopra l'ali, e rimane lo stesso spazio che hai tu. e ci sta al millimetro.
Nessuna news sulla Palit GTS 450 Low profile? Da quando DrUg@tO mi ha portato alla conoscenza di questa scheda mi sta frullando per la testa anche a me di farmi un minipc abbastanza potente con il case NEMO (http://www.itek.it:81/index.php/it/component/virtuemart/?product_id=37&page=shop.product_details&category_id=7&flypage=flypage.tpl), certo che passare dalla HD5850 a questa GTS 450 un po' ci perderei, eh... :D
penso che il dissipatore boxato ci stia al pelo. io ho un elemente q che è più alto ma ha sopra l'ali, e rimane lo stesso spazio che hai tu. e ci sta al millimetro.
Grazie, molto gentile.
Direi che provo con quello stock, al limite ne cerco uno più basso.
xpeppe94x
03-12-2010, 10:41
secondo voi qual'è il miglior Case verticale mini ITX per medio-alte prestazioni e gaming
Nessuna news sulla Palit GTS 450 Low profile? Da quando DrUg@tO mi ha portato alla conoscenza di questa scheda mi sta frullando per la testa anche a me di farmi un minipc abbastanza potente con il case NEMO (http://www.itek.it:81/index.php/it/component/virtuemart/?product_id=37&page=shop.product_details&category_id=7&flypage=flypage.tpl), certo che passare dalla HD5850 a questa GTS 450 un po' ci perderei, eh... :D
secondo me a parità di risoluzione, leggendo le varie recensioni su gts 450... gli fps dimezzano rispetto ad una 5850 o gtx460... però per giocare va bene cmq... ovviamente scordati filtri ed effetti al massimo...
ZombieXXX
03-12-2010, 14:26
Va un po più di una 5750 e un po sotto la gtx250. Non fa urlare per prestazioni ma sembra una delle poche low profile ad avere un dissipatore decente.
In alternativa la Powercolor 5750 low profile anche se ha un dissipatore peggiore.
http://vr-zone.com/articles/palit-geforce-gts-450-low-profile-review-a-godsend-for-htpcs-/9982-5.html
secondo me a parità di risoluzione, leggendo le varie recensioni su gts 450... gli fps dimezzano rispetto ad una 5850 o gtx460... però per giocare va bene cmq... ovviamente scordati filtri ed effetti al massimo...
Eh, il fatto è che con il pc ormai non ci gioco più tanto, però quando gioco mi scoccia avere problemi perchè la scheda video non ce la fa, ormai con la HD5850 su una risoluzione di 1680 sono abituato a tenere tutto a manetta e gira benissimo. :D
Però non posso farmi un secondo pc, o mi tengo il mio scatolone o mi faccio questo minipc discretamente potente e mi accontento delle "prestazioni" grafiche...
brandon1227
10-12-2010, 18:47
anche io sto per prendere una gts450 LP, non ci sono alternative migliori..era stata annunciata la powercolor 5770 low profile ma non si sono piu' avute notizie riguardo la commercializzazione..
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100711110159_a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100711110159_a.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100711110231_b.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100711110231_b.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100711110250_c.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100711110250_c.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100711110307_d.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100711110307_d.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100711110319_e.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100711110319_e.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100711110341_f.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100711110341_f.jpg)
purtroppo qualche problema c'è sempre, in primis il cable management; avrei dovuto a farlo man mano che procedevo nell'installazione dell'hardware, ma non ero sicuro che avrebbe funzionato tutto al primo colpo (:stordita: ), per cui ho fatto al meglio che potevo considerando che avrei potuto rismontare tutto subito; ciò che porta via molto spazio cmq è, come avevo gia sottolineato, icavi usb 3.0 + adattatoru usb 2.0....davvero un bel mucchietto interno. per il resto ho provveduto a sostituire la ventola anteriore da 140 con una fractal design da 600rpm, e downvoltato a circa 800rpm la 120 sul tetto: le temp non sono il max, 47 circa in idle per la cpu (un q9400s, raffreddato da un big shurien con sopra una noctua a 950rpm) e circa 50 per la gpu (una xfx gtx 285, con ventola al 30%); in full cmq non ho nessun problema di stabilità, per cui alla fine mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato.
Secondo voi è possibile fare una cosa simile ma con un Q11, che è, ahimè, è piuttosto più piccolo del Q08 di Eddie666?
Questo l'interno:
http://www.kaoka.jp/wp/wp-content/uploads/2010/10/PC-Q11-1.jpg
La scheda video che vorrei metterci è una HD5850 eh eh, in teoria, e dico in teoria, dovrebbe starci perchè è lunga 24cm e da sito Lian-Li questo case alloggia schede video fino a 25cm, certo, a pelo, ma dovrebbe essere ok... :D
kira@zero
12-01-2011, 01:53
vi vorrei chiedere se sapete se nel Lian Li PC-T7B cì entra il dissipatore Noctua NH-C12P SE14, sennò mi potreste proporre alcuni dissipatori di alto livello da poter istallare sul mio nuovo case, grazie :D
Da segnalare che è uscita anche questa!
http://www.sparkle.com.tw/News/SPGTS4501GLP/news_450_1G_LP.jpg (http://www.sparkle.com.tw/News/SPGTS4501GLP/news_SPGTS450_1GBLP_en.html)
Così a naso mi sembra più efficiente e un poco più performante della Palit, che ne dite?
EDIT: a vedere le caratteristiche sembra identica alla Palit, forse solo raffreddata meglio...
ti posso dare un consiglio???
se hai un minimo di manualità di ferramenta, metti l'alimentatore tutto spostato verso l'esterno di almeno la metà della sua grandezza.
l'aria su quel dissipatore cpu nn c'arriva... è quasi tappato dall ali...
o se è possibile almeno elimina i pannelli dell'ali. lascia solo il telaio...vedrai che le temp scendono di almeno 5° assicurato...
sbomberino
24-01-2011, 09:47
una domanda sul case anteck isk 300,
ho il modello da 65w se volessi fare l'upgrade con l'ali da 150w,
mi basterebbe prendere l'ali esterno da 150w o devo prendere anche la parte "interna" adatta? (intendo il trasformatore che da corrente alla mb).
Crazy rider89
24-01-2011, 10:18
una domanda sul case anteck isk 300,
ho il modello da 65w se volessi fare l'upgrade con l'ali da 150w,
mi basterebbe prendere l'ali esterno da 150w o devo prendere anche la parte "interna" adatta? (intendo il trasformatore che da corrente alla mb).
ciao
io ho l'isk 300 con ali da 150w e ti posso dire che l'alimentatore è interno (come un normale ali desktop).
spero ti sia utile :)
pescasat
24-01-2011, 12:54
salve a tutti
io vorrei fare un upgrade grafico al mio piccolino :D
ho un sugo 05 e vorrei mettere una scheda video ati
cosa mi consigliate?
Ciao a tutti, stò cercando un case mini-itx tower, sotto i 100€ con ali da 300W minimo.
Sapreste consigliarmi? Sono nuovo del mondo itx...:D
Grazie!
FrancoC.
24-01-2011, 14:30
Ciao a tutti, stò cercando un case mini-itx tower, sotto i 100€ con ali da 300W minimo.
Sapreste consigliarmi? Sono nuovo del mondo itx...:D
Grazie!
A plus CS-102B (http://www.maxpoint.de/en/products/cases.php?pid=&we_objectID=1217) con Tagan TG300-U33II 300 W, 80Plus.
Molto bello. Sarebbe il massimo se avesse il doppio slot. Ne terrò conto, grazie.
sbomberino
24-01-2011, 20:13
ciao
io ho l'isk 300 con ali da 150w e ti posso dire che l'alimentatore è interno (come un normale ali desktop).
spero ti sia utile :)
azz... pensavo fosse esterno come il 65,
fa tanto rumore?
Salve a tutti, sto cercando un case da abbinare ad una mobo mini-itx con cpu Atom. Vorrei contenere al minimo le dimensioni, per questo tenderei ad escludere i cube, e fare tutto fanless, o al limite con una ventolina di dimensioni decenti. Vista la configurazione credo che già con 60-80W di alimentatore me la potrei cavare. Unità ottica non mi serve, per l'hdd è indifferente 3.5 o 2.5", ma gradirei la possibilità di installare una scheda d'espansione... ed è questo che mi frega nella ricerca :doh:
In pratica cerco qualcosa di simile all'aplus cs-160, ma appunto con la possibilità di montare una low-profile sul retro, dove andrebbe una scheda tv. Mal che vada ne prendo una usb, ma preferirei contenere tutto nel case.
Crazy rider89
25-01-2011, 07:36
azz... pensavo fosse esterno come il 65,
fa tanto rumore?
Direi di no, ha una ventola laterale da 8cm, diciamo che fa più rumore la ventola del case se la imposti a media velocità :)
Da segnalare che è uscita anche questa!
http://www.sparkle.com.tw/News/SPGTS4501GLP/news_450_1G_LP.jpg (http://www.sparkle.com.tw/News/SPGTS4501GLP/news_SPGTS450_1GBLP_en.html)
Così a naso mi sembra più efficiente e un poco più performante della Palit, che ne dite?
EDIT: a vedere le caratteristiche sembra identica alla Palit, forse solo raffreddata meglio...
Chissà se esistono schede simili con possibilità di essere messe in SLI/crossfire, sarebbe mooolto interessante per una soluzione in case compatto! :cool:
"SLI/crossfire" e "case compatto" stridono non poco nella stessa frase. Anche perchè uno sli di GTS 450 non vedo nemmeno a cosa possa servire: forse stai sbagliando target.
Pc piccolo nelle dimensioni ma potente e adatto al gioco?
Non era difficile dai... :mbe:
resto del parere che sbagli target e che uno sli su un itx non c'entra
paulgazza
25-01-2011, 14:22
resto del parere che sbagli target e che uno sli su un itx non c'entra
su questo io sono d'accordo: offro una pizza a chi riesce fare uno sli (vero, non hybrid!) su una scheda madre mini itx :asd:
Case piccolo non vuol per forza dire ITX od orrendi (IMHO) cubetti... io punto a farmi un pc potente con scheda micro ATX e case sottile low profile, come quello che sto usando per il mio server in firma... volendo questo case ospita anche una full ATX ma non serve, ed è comunque molto meno ingombrante e voluminoso della maggior parte dei case micro ATX in circolazioone!
Quindi, datemi una scheda video tosta low profile che supporti lo SLI/Crossfire e io vi faccio una bomba da gioco in dimensioni ridottissime!
Molto smart.
Case piccolo non vuol per forza dire ITX od orrendi (IMHO) cubetti...
Forse non hai letto bene il titolo di questo 3d :rolleyes:
Ragazzi ma a volte mi chiedo se siate nei forum per aiutare o per dar contro la gente... ok, è la sezione dei case mini ITX, ma visto che qua sono sbucate le schede video low profile che, giustamente, possono essere ottime per case mini ITX ma anche per altri, vedasi il case del quale parlo io, che è un po' una mosca bianca diciamo, per la sua particolare forma e capacità, mi sembra una buona cosa parlarne qui...
FrancoC.
25-01-2011, 17:00
Ragazzi ma a volte mi chiedo se siate nei forum per aiutare o per dar contro la gente... ok, è la sezione dei case mini ITX, ma visto che qua sono sbucate le schede video low profile che, giustamente, possono essere ottime per case mini ITX ma anche per altri, vedasi il case del quale parlo io, che è un po' una mosca bianca diciamo, per la sua particolare forma e capacità, mi sembra una buona cosa parlarne qui...
Purtroppo, visto che qui si discute di mini-ITX e che SLI/Crossfire con mini-ITX non "vanno d'accordo", l'argomento e ....... OT.
A meno che qualche produttore non metta sul mercato una mini-ITX adatta; ma non credo proprio ..... :)
http://img402.imageshack.us/img402/913/crossfires.jpg
nulla è impossibile
Bello come studio di stile, ma nient'altro... non ne vedo l'utilità
Bello come studio di stile, ma nient'altro... non ne vedo l'utilità
Miiii ultimamente qua dentro c'è l'elasticità mentale di un pezzo di granito...
Bravo Shida, a me sembra un'ottima idea, peccato non esista un case per tale "capolavoro"!
Non ne vedi l'utilità pitx, e perchè? Non va ben per giocare forse?
Crazy rider89
25-01-2011, 22:39
avevano solo quella mobo 1156 :asd:
non è mancanza di elasticità ma che molti si sono diciamo stancati che si vada sempre OT (come ora :muro: :D), parlo dei thread che frequento non solo di questo :) .
Bravo Shida, a me sembra un'ottima idea, peccato non esista un case per tale "capolavoro"!
E' evidente che non ti rendi conto che quel "capolavoro" ha le dimensioni di una scheda atx, ma per colpa della riser board nemmeno c'entra in un case atx. Se vogliamo continuare a sporcare il thread parlando dell'inutile (peraltro OT) fate pure, io invece spero che qualcuno risponda al mio post della pagina precedente. Grazie.
Crazy rider89
25-01-2011, 23:33
E' evidente che non ti rendi conto che quel "capolavoro" ha le dimensioni di una scheda atx, ma per colpa della riser board nemmeno c'entra in un case atx. Se vogliamo continuare a sporcare il thread parlando dell'inutile (peraltro OT) fate pure, io invece spero che qualcuno risponda al mio post della pagina precedente. Grazie.
provo a risponderti io:
Salve a tutti, sto cercando un case da abbinare ad una mobo mini-itx con cpu Atom. Vorrei contenere al minimo le dimensioni, per questo tenderei ad escludere i cube, e fare tutto fanless, o al limite con una ventolina di dimensioni decenti. Vista la configurazione credo che già con 60-80W di alimentatore me la potrei cavare. Unità ottica non mi serve, per l'hdd è indifferente 3.5 o 2.5", ma gradirei la possibilità di installare una scheda d'espansione... ed è questo che mi frega nella ricerca :doh:
In pratica cerco qualcosa di simile all'aplus cs-160, ma appunto con la possibilità di montare una low-profile sul retro, dove andrebbe una scheda tv. Mal che vada ne prendo una usb, ma preferirei contenere tutto nel case.
io ho più o meno le tue stesse esigenze (lo slot esterno mi potrebbe servire per una sk video aggiuntiva) ed ho preso un Antec ISK 300-150, veramente molto piccolo con ali da 150w.
Sembra ben fatto e dal prezzo accessibile (l'ho pagato sui 63€).
Ha 2 slot per HD da 2,5", uno slot per unità ottica slim e uno slot per una scheda di espansione.
Ci ho messo:
E2140 @ 2,2ghz 1,17v
Zotac 9300 ITX
Samsung 2,5 Sata 640gb
2gb kingston ddr2 800
lo trovi qui:
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?Family=Mjkw
c'è anche la versione da 65w con alimentatore esterno (tipo notebook)
spero ti sia utile ;)
ciao!
AleLinuxBSD
26-01-2011, 08:06
Antec ISK 310-150 (http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MjI0MA==) : scheda
Antec ISK 310-150 (http://hardforum.com/showthread.php?t=1490163) : topic forum en
Giusto per curiosità quando parlando di una ventola regolabile in tre posizioni risulta possibile farlo manualmente oppure il tutto è gestito in maniera automatica?
Sapete per caso se esiste qualcosa di simile per prezzo, dimensioni ed eventualmente alimentatore ma con bay da 3.5 anziché 2.5"?
Se poi esistesse pure con ventola da 92 mm, quindi a piccolo discapito nella sua altezza, senza inficiare troppo però l'aspetto trasportabilità, pure meglio. :fagiano:
Crazy rider89
26-01-2011, 08:25
Giusto per curiosità quando parlando di una ventola regolabile in tre posizioni risulta possibile farlo manualmente oppure il tutto è gestito in maniera automatica?
Manuale ;)
paulgazza
26-01-2011, 08:57
Shida ti devo una pizza :D
se passi da grenoble fammi un fischio :asd:
Non ne vedi l'utilità pitx, e perchè? Non va ben per giocare forse?
A quel punto usi una mobo atx, con sli/crossfire "di serie", visto che con quel coso, ti devi in ogni caso interfacciare con un solo slot pci-ex.
Quindi prestazionalmente, non può competere. Non la puoi montare in nessun case, visto che non è più ne ITX ne ATX. Per non parlare poi dell'affidabilità di una cosa simile...
E giusto per tornare IT.. sapete se esistono adattatori da 5,25" combo dvd slim + Hd da 2,5" ?
paulgazza
26-01-2011, 09:37
A quel punto usi una mobo atx, con sli/crossfire "di serie", visto che con quel coso, ti devi in ogni caso interfacciare con un solo slot pci-ex.
Quindi prestazionalmente, non può competere. Non la puoi montare in nessun case, visto che non è più ne ITX ne ATX. Per non parlare poi dell'affidabilità di una cosa simile...
E giusto per tornare IT.. sapete se esistono adattatori da 5,25" combo dvd slim + Hd da 2,5" ?
mi pare che silverstone abbia qualcosa, torrent aveva messo qualcosa del genere su un thermaltake element Q se ricordo bene
Edit: mi correggo, torrent ha installato il Lian-Li EX-553, ma confermo che anche silverstone ha qualcosa di simile
mi pare che silverstone abbia qualcosa, torrent aveva messo qualcosa del genere su un thermaltake element Q se ricordo bene
Edit: mi correggo, torrent ha installato il Lian-Li EX-553, ma confermo che anche silverstone ha qualcosa di simile
Trovato!
Grazie.. addirittura due unità da 2,5" o una da 3,5".. Molto molto interessante, per me il problema dei minicase è che non hanno mai abbastanza spazio per gli hd, e io lo uso proprio come storage.
Sto cercando in lungo e in largo e 113 pagine di thread da leggere non aiutano ;)
Un case mini-itx più piccolo possibile, abbastanza economico, con:
alimentazione esterna (compresa o da comprare a parte)
2 hd da 3.5
scheda madre mini-itx
E BASTA ;)
esiste?
Non importa che si estenda in orizzontale o verticale.
Mi sembra quasi banale, basterebbe una scatola con sotto affiancati due HD da 3.5 e nel piano sopra la scheda madre...
Va a finire che mi faccio tagliare 6 pareti di plexiglass ;)
AleLinuxBSD
26-01-2011, 16:01
Manuale ;)
Molto bene.
Rimarebbe fuori il discorso hdd da 3.5" più che altro per avere una maggiore scelta,minori costi, maggiori prestazioni e, non da ultimo, la possibilità di reciclare hdd precedenti ... (cosa che consentirebbe di ridurre ulteriormente le spese).
io ho più o meno le tue stesse esigenze (lo slot esterno mi potrebbe servire per una sk video aggiuntiva) ed ho preso un Antec ISK 300-150, veramente molto piccolo con ali da 150w.
Good hint ;)
Sarei anche tentato dal modello con ali esterno da 65W, giusto per risparmiare la ventola dell'alimentatore. Certo però che potevano anche farlo meno profondo, ma la larghezza è veramente l'ideale :D
Grazie
Crazy rider89
26-01-2011, 22:59
Good hint ;)
Sarei anche tentato dal modello con ali esterno da 65W, giusto per risparmiare la ventola dell'alimentatore. Certo però che potevano anche farlo meno profondo, ma la larghezza è veramente l'ideale :D
Grazie
Il mio l'ho chiuso con un po' di fatica :D
i cavi dell'ali sono abbastanza ingombranti :(
Disagiato
27-01-2011, 06:59
Mi sembra quasi banale, basterebbe una scatola con sotto affiancati due HD da 3.5 e nel piano sopra la scheda madre...
non è facile come pensi tu, innanzitutto i 3,5 hanno bisogna di un filo d'aria..
per me dovresti sfruttare una soluzione "come i nas a 2 bay", quindi la estendi verso l'alto, da una parte metti la scheda madre, e dall'altra parte metti i 2 hd messi per il lungo, da avere i cavi dietro.. davanti metterei una bella ventola da 12/14 cm, cmq una bella ventola silenziosa..
lo puoi fare in plexiglass, in legno, in metallo...
AleLinuxBSD
27-01-2011, 08:25
Propongo la scatola di scarpe (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23924750&postcount=74)! :sofico:
Purtroppo niente immagini :cry: , si tratta di un topic di alcuni anni fà, ma magari il proprietario, se ha tenuto il sistema, potrebbe ripostarle.
elevation1
27-01-2011, 09:16
Sto cercando in lungo e in largo e 113 pagine di thread da leggere non aiutano ;)
Un case mini-itx più piccolo possibile, abbastanza economico, con:
alimentazione esterna (compresa o da comprare a parte)
2 hd da 3.5
scheda madre mini-itx
E BASTA ;)
esiste?
Non importa che si estenda in orizzontale o verticale.
purtroppo è difficile trovare case piccoli che supportino 2 hd da 3,5".
A me piace l'antec isk-100 con ali da 90watt (stile netbook e ventola da 10cm) però supporta 2 dischi rigidi da 2,5"... l'ideale sarebbe avere un ssd da 60gb per s.o. e uno da 3,5" per storage da 2tb ma è dura... anche se esistono anche hd da 2,5" da 1tb quindi si può trovare un giusto compromesso ;)
sbomberino
27-01-2011, 09:16
secondo voi come faccio a sostituire l'ali di questo case?
http://www.silentpcreview.com/article756-page3.html
è alto max 5 cm, pensavo ad un flex ma l'attacco è posto diversamente :(
mi servono 300w perchè i 200w che da non ce la fanno.
secondo voi come faccio a sostituire l'ali di questo case?
http://www.silentpcreview.com/article756-page3.html
è alto max 5 cm, pensavo ad un flex ma l'attacco è posto diversamente :(
mi servono 300w perchè i 200w che da non ce la fanno.
nn ha molto senso la cosa, spiega quello che vuoi fare...
se metti un ali tipo questo (http://www.elma.it/FS/FSP270_60LE.htm) devi eliminare o la scheda video o il lettore dvd... moddando un po il case e mettendo l'HD da qlk altra parte.
se elimini il dvd ok ci sta il consumo... ma cmq un scheda video performante in quel case nn ci starebbe.... o almeno credo...
spiega meglio quello che vuoi fare.
non è facile come pensi tu, innanzitutto i 3,5 hanno bisogna di un filo d'aria..
Dipende dai dischi e dal case; se fosse di alluminio con le pareti a contatto dei dischi, farebbe lui stesso da dissipatore.
Per dischi green anche una ventola da 8 downvoltata che investa entrambi sarebbe sufficiente.
Diciamo che max 0.5-1 cm per parte potrebbe essere sufficiente
purtroppo è difficile trovare case piccoli che supportino 2 hd da 3,5".
Purtroppo.
Per il S.O. basterebbe anche una penna usb da 1Gb su una usb interna.
I due dischi da 3.5 servono per un parziale raid, anche se in linea di principio potrebbe funzionare via software anche tra dischi diversi (ad es. 2Tb 3.5" e 1 su 2.5")
sbomberino
28-01-2011, 09:27
nn ha molto senso la cosa, spiega quello che vuoi fare...
se metti un ali tipo questo (http://www.elma.it/FS/FSP270_60LE.htm) devi eliminare o la scheda video o il lettore dvd... moddando un po il case e mettendo l'HD da qlk altra parte.
se elimini il dvd ok ci sta il consumo... ma cmq un scheda video performante in quel case nn ci starebbe.... o almeno credo...
spiega meglio quello che vuoi fare.
l'attuale conf è
- Mainboard mini-itx Jetway NC81-LF
- Cpu AMD 4050e
- 2 GB DDR2
- 1 HDD 500 Gb sata2
- DVD-RW slim
- Scheda tv wintv nova usb
- lettore cam per la paytv wintv-ci usb
- wifi N usb
(dentro a "consumare" cè anche il display vfd e la scheda wifi integrata).
ho la sensazione che l'ali non ce la fa,
il wifi usb ogni tanto si scollega e le porte usb a volte danno l'alimentazione a volte no.
Ho fatto un calcolo con quel tool che ti calcola i watt necessari ed esce 198W.
pensavo ad un picopsu che oltre ad essere silenziosi sono migliori a parità di wattaggio, ma da 200w non ne trovo.
paulgazza
28-01-2011, 09:55
guarda,
quei tool per calcolare la potenza necessaria prendono spesso molto margine
a me non sembra che tu abbia componenti molto esosi
piuttosto propenderei per pensare che l'ali sia di bassa qualità, allora ok cambiarlo ma non vedo la necessità di salire a 300W se non usi una scheda video dedicata...
i picopsu 200M li trovi sulla baia
Crazy rider89
28-01-2011, 10:06
l'attuale conf è
- Cpu AMD 4050e
- 2 GB DDR2
- 1 HDD 500 Gb sata2
- DVD-RW slim
- wifi N usb
il wifi usb ogni tanto si scollega e le porte usb a volte danno l'alimentazione a volte no.
pensavo ad un picopsu che oltre ad essere silenziosi sono migliori a parità di wattaggio, ma da 200w non ne trovo.
Fai la prova del nove usando un ali atx più potente, così sai senza dubbio se è l'ali :)
l'attuale conf è
- Cpu AMD 4050e
- 2 GB DDR2
- 1 HDD 500 Gb sata2
- DVD-RW slim
- wifi N usb
Mainboard mini-itx Jetway NC81-LF
- Cpu AMD 4050e 45W
- 2 GB DDR2 5W
- 1 HDD 500 Gb sata2 5W
- DVD-RW slim 10W
- Scheda tv wintv nova usb 10W
- lettore cam per la paytv wintv-ci usb altri 5 W
- wifi N usb esageramdo 5W
in totale dovresti stare al massimo e tutto sotto in full sui 100W
ma devi, masterizzare, registrare con la wintv, scaricare a 100mbit e anche con la CPU in full...
Impossibile che ci riesci...
che le usb danno problemi o è il BIOS o l'ali che nn dà una 5v stabile...
messaggio doppio scusatemi
sbomberino
29-01-2011, 12:42
Mainboard mini-itx Jetway NC81-LF
- Cpu AMD 4050e 45W
- 2 GB DDR2 5W
- 1 HDD 500 Gb sata2 5W
- DVD-RW slim 10W
- Scheda tv wintv nova usb 10W
- lettore cam per la paytv wintv-ci usb altri 5 W
- wifi N usb esageramdo 5W
in totale dovresti stare al massimo e tutto sotto in full sui 100W
ma devi, masterizzare, registrare con la wintv, scaricare a 100mbit e anche con la CPU in full...
Impossibile che ci riesci...
che le usb danno problemi o è il BIOS o l'ali che nn dà una 5v stabile...
grazie delle info,
il fatto è che le usb a volte vanno a volte no, vedo se è uscito qualche aggiornamento
AleLinuxBSD
02-02-2011, 08:14
Mini-ITX Plexi Case (http://hardforum.com/showthread.php?t=1311314)
Progetto molto bello.
Eliminando il terzo hdd messo in verticale, questo progetto del 2008 per me è perfetto. :O
Chi vuole esagerare potrebbe mettere una ventola da 140 mm, così ci dovrebbe essere sufficiente posto (in altezza), addirittura per mettere dissipatore di cpu con ventole da 120 mm! :eek:
WANTED (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=14918)
Discussione in italiano che prende spunto proprio dal progetto di case in plexiglass indicato nel link precedente.
Alekos Panagulis
02-02-2011, 20:23
Salve a tutti,
ho possato un paio di ore a leggere questo thread per capire quale fosse il case adatto alle mie esigenze.
Quello che mi piace di più è l'ISK 100, ma ha il grande difetto di alloggiare solo hd da 2,5....che costano troppo.
Ho adocchiato il bellissimo Ezcool W100, è fantastico!! :eek: Qualcuno ce l'ha? Consigli? Difetti? Si trova solo da tecnocomputer, sapete dove si possa prendere a un prezzo più contenuto?
Il case ospiterà una mobo con Zacate :D e un hd 3.5 da 2tb :D
Raga scusate l'ot ma una scheda madre mini-itx centra in un case micro-atx, cioè i fori delle viti sono gli stessi o sbaglio?
zephyr83
08-02-2011, 16:11
Raga scusate l'ot ma una scheda madre mini-itx centra in un case micro-atx, cioè i fori delle viti sono gli stessi o sbaglio?
se il case è predisposto si
Ciao,
ho trovato un case che mi sembra interessante, anche se in Italia è molto difficile da trovare e conviene probabilmente prenderlo dai crucchi. Il modello è lo Jou Jye NU-0528i, che rispetto agli antec è più compatto, pur consentendo comunque di montare una scheda d'espansione (dovrebbe essere una low profile direttamente, mentre una full mediante riser card). Che ve ne pare?
Il problema maggiore è che non trovo una recensione decente in giro per la rete. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.