PDA

View Full Version : Quanto rischia penalmente chi costruisce un hackintosh


paolom65
28-07-2008, 13:39
Mi permetto di intervenire in questa comunità se un tizio costruisce un hackintosh (cioè mac su un computer normale) dato che è proibito che cosa rischia penalmente e di multa per windows sono mi sembra 5 anni e 10000 euro di multa per il mac invece?

ShadowThrone
28-07-2008, 13:52
bha... io mi tengo stretto il Mac e manco ci perdo tempo a mettere OS X su un pc.

M@n
28-07-2008, 14:10
bha... io mi tengo stretto il Mac e manco ci perdo tempo a mettere OS X su un pc.

*

en®
28-07-2008, 14:23
bha... io mi tengo stretto il Mac e manco ci perdo tempo a mettere OS X su un pc.

perchè ora con intel e nvidia i mac non sono dei pc vero?
un case silverstone da 300 euro in alluminio argentato e via

(sono utente mac, non è per flammare, ma credo che se uno non voglia pagare la tassa "brand" e voglia mac osx, pagandolo, dovrebbe essere libero di metterlo dove vuole)

ps. datemi il costo di un mac pro e ti faccio un hackintosh, sia a livello di design che di prestazioni, uguale (se non più potente dato che non aggiornano l'hardware neanche a picchiarli :( )

comunque, per rispondere: ufficialmente rischi ciò che c'è scritto nella licenza d'uso del SO, ma realmente assolutamente nulla, come per il p2p, i torrent e compagnia bella, finchè ne hai in singola unità e in casa tua per te

(fa conto che il 90% delle aziende in italia non paga le licenze dei software adobe pur usandoli)

MacNeo
28-07-2008, 15:01
Non è un argomento di interesse per il forum.
L'unica persona che potrebbe volerlo sapere è una persona che lo vuole fare. E in quel caso il forum non darà il benché minimo aiuto, tecnico o informativo che sia.

-thread chiuso