Entra

View Full Version : Samsung F480

tommy781
28-07-2008, 13:26
Salve a tutti, tra un paio di giorni mi arriverà questo nuovo touch prodotto da mamma Samsung, qualcuno di voi già lo possiede? Io me ne sono innamorato dopo aver letto una marea di recensioni in rete ed aver visto moltissimi video su youtube, qualcuno di voi ha impressioni da condividere in merito? Appena mi arriva tempo un paio di giorni per fare un pò di prove e metterò giù le mie impressioni. Premetto che avendo anche un Iphon2G ed un Ipod touch mi baserò su di essi per fare dei raffronti per quanto riguarda l'usabilità e l'interfaccia grafica, spero che possa interessare a qualcuno.

Apocalysse
28-07-2008, 17:46
Non puoi paragonarli con loro, questo è un semplice CELLULARE, non uno SMARTPHONE, anche il processore è molto piu limitato :)
Funzionare funziona abbastanza bene, funzioni varie, ma portroppo limitato in quanto cellulare, se volevi un prodotto di quel tipo dovevi rivolgerti all'Omnia che ha la stessa interfaccia ma WM dietro oltre che un fracasso di feature in piu :)

tommy781
28-07-2008, 20:18
guarda...l'iphone che ho è ben poco più di un semplice cellulare, di sicuro non è uno smarthpone vista l'assenza di applicazioni serie quindi lo reputo alla stregua di un normalissimo cellulare con la peculiarità dell'interfaccia touch. So benissimo cosa ho comprato, ho già due pocket pc quindi non me ne facevo assolutamente nulla di un altro con modulo telefonico in più e basta, io cercavo un CELLULARE touch e vista la delusione dell'iphone che già ho ho preferito puntare su un'altra marca per vedere se il feeling è migliore. Sento tanta gente che lamenta l'assenza del wifi o del gps nel samsung, due cose che invece io apprezzo, volevo un cellulare non un miscuglio di oggetti, il navigatore già lo possiedo, il wifi mi è inutile avendo una scheda 3 con 100 mega al giorno di navigazione.

Apocalysse
28-07-2008, 20:53
Bhè allora non dovresti trovarti male, il browser dell'F480 è per certi versi migliore di Safari :)

A.L.M.
29-07-2008, 11:34
Salve a tutti, tra un paio di giorni mi arriverà questo nuovo touch prodotto da mamma Samsung, qualcuno di voi già lo possiede? Io me ne sono innamorato dopo aver letto una marea di recensioni in rete ed aver visto moltissimi video su youtube, qualcuno di voi ha impressioni da condividere in merito? Appena mi arriva tempo un paio di giorni per fare un pò di prove e metterò giù le mie impressioni. Premetto che avendo anche un Iphon2G ed un Ipod touch mi baserò su di essi per fare dei raffronti per quanto riguarda l'usabilità e l'interfaccia grafica, spero che possa interessare a qualcuno.

Io ce l'ho da un paio di giorni, e finora mi trovo molto bene.
Davvero molto buona la qualità costruttiva, ottimo il feeling del touchscreen, e davvero facile scrivere messaggi (molto più che con l'iPhone 3G, che ho provato, pessimo sotto questo punto di vista).
Unici lievi difetti riscontrati finora, se possono essere chiamati così, forse una leggera facilità nel perdere il segnale HSDPA (ma devo ancora testarlo come modem), il volume delle chiamate non altissimo ed alcune solite sbavature dell'OS stile Samsung (tipo la solita cacchiata del dover scaricare le applet da internet).
Più che un semplice cellulare io definirei l'F480 un quasi-smartphone, nel senso che ha tutti i pregi ed i difetti di un terminale con software proprietario, ma è anche molto più piccolo e leggero dei normali smartphone (circa 100g di peso, davvero sottilissimo), e fondamentalmente riesci a fare quasi tutto quello che fai con uno smartphone: navigo decentemente su internet, mi arrivano le mail in automatico anche se non ha il servizio Push, leggo gli allegati nei principali formati (forse un po' laboriosa la navigazione per Word, Excel e pdf), ma peccato per il limite di 500Kb agli allegati, riesco ad aprirli anche se sono zippati (zip e rar) grazie ad un'applet java che ho scaricato, il GPS non mi serve dato che google maps mobile va benone.
Per l'editing di files office esistono un sacco di applet j2me.
L'accelerazione 2D è molto buona, meno quella 3D, ho fatto un SPMarkJava06 ed il punteggio 3D è inferiore a Nokia nemmeno recentissimi.
I giochini vanno comunque bene, se si trovasse un modo per eliminare i tasti direzionali che compaiono su tutte le applet non specificamente progettate per questo cellulare, funzionerebbero anche i giochi touchscreen degli LG (ho provato).
E' ovvio che poi lo smartphone se implementato bene è praticamente un pc, ma comunque almeno per ora la differenza tra un cellulare tutto sommato ben fatto come questo ed uno smartphone non è affatto enorme, tutt'altro.
La fotocamera è valida: in perfette condizioni di luce siamo ai livelli dell'N95 (la situazione peggiora in condizioni non ottimali, lì le ottiche Zeiss ed il flash migliore fanno la differenza).
Il lettore mp3 è buono, così come la radio, meno le cuffiette in dotazione, ma coi Samsung si è visto di peggio. A differenza dell'iPod/iPhone puoi caricare gli mp3 (e tutti i files) usando il cellulare come memoria di massa, senza passare per nessun driver terzo/software.

tommy781
29-07-2008, 11:43
Ti ringrazio, nel pomeriggio dovrebbero consegnarmelo, tu che versione firmware hai? Lo hai preso marchiato tim o sbrandizzato? Nel caso lo avessi marchiato tim hai già provveduto all'aggiornamento firmware con una versione no-brand? Io ho anche un samsung u600 su cui si riescono ad installare applicazioni java immettendo un codice che permette di installarle dalla schedina micro sd, su questo sai se è possibile questa cosa? Il lato game non mi interessa, non ho mai giocato con i cellulari o con i pocket pc. Se hai consigli da darmi su applicazioni utili sono tutto orecchi.

A.L.M.
29-07-2008, 12:58
Ti ringrazio, nel pomeriggio dovrebbero consegnarmelo, tu che versione firmware hai? Lo hai preso marchiato tim o sbrandizzato? Nel caso lo avessi marchiato tim hai già provveduto all'aggiornamento firmware con una versione no-brand? Io ho anche un samsung u600 su cui si riescono ad installare applicazioni java immettendo un codice che permette di installarle dalla schedina micro sd, su questo sai se è possibile questa cosa? Il lato game non mi interessa, non ho mai giocato con i cellulari o con i pocket pc. Se hai consigli da darmi su applicazioni utili sono tutto orecchi.

Il mio è marchiato TIM, penso che lo sbrandizzerò solo quando ci sarà online pure il fw TIM, per poterlo reinstallare in caso dovessi portarlo in assistenza...
Credo che il trucchetto dell'U600 funzioni pure su questo, ma io avendo l'abbonamento flat per l'internet via cellulare (Vodafone) carico l'applicazione su un sito di upload e poi me la scarico via wap. :)
Secondo me le applicazioni irrinunciabili sono:
- Google maps (se hai un abbonamento per internet)
- jzipman (per files zip e rar, fighissimo)
- qualche editor word ed excel, giusto per fare qualche correzione on the fly per il lavoro.
- se in futuro uscirà l'applicazione per vedere i filmati di Youtube (se vado sul sito wap di Youtube, che è in beta, mi parte in automatico il player video del cell in versione widescreen, ma poi non riconosce il formato dello streaming...) compatibile con questo cellulare.
Il resto sono essenzialmente cose superflue, credo. Poi dipende dalle tue preferenze. ;)

tommy781
29-07-2008, 16:25
si bè in effetti le applicazioni che mi servono realmente sono racchiuse nel cellulare stesso, anche sui vari pocket pc che ho la maggior parte sono solo passatempi che alla fine servono solo a pensare che così è più figo ma si esauriscono presto in quanto ad utilità. è per questo che non ho preso un htc o robe del genere, ne ho avuti in passato ed alla fine, passato l'entusiasmo iniziale e installata un pò di roba finivo per usarla per quelle poche funzioni utili come l'agenda, la rubrica e poco altro.

tommy781
30-07-2008, 10:33
E' arrivato e....spettacolare! Finalmente un cellulare touch dalle dimensioni umane, addirittura un pelo più piccolo del precedente U600 da chiuso ed un peso veramente irrisorio. Le prime impressione sullo schermo sono positive, molto reattivo a rispondere al tatto e l'interfaccia grafica vola, hanno fatto un bel lavoro alla samsung in tal senso. La scrittura degli sms (mio uso principale con il cell per comunicare) è migliore che con la tastiera fisica, finalmente una tastiera virtuale che simula quella classico del cellulare e non una tastiera estesa...io preferisco così e calcolando che in 10 sms mandati fino ad ora non ha cannato un colpo non posso che parlarne bene. Ora vedo un pò le altre caratteristiche e poi posto i commenti, dico fin d'ora che io sul fronte musicale sono di bocca buona e non ho un orecchio fine quindi non sono attendibile sotto quel profilo.

Joker84
31-07-2008, 19:33
interessato a tale cell....

ho visto che ha tutte le funzionalita che desidero....ad un prezzo direi accessibile...
diciamo che inizialmente volevo prendere l'iphone..ma la mancanza di cose importanti come bluetooth,flash,gps, e altre cosette di casa Apple..spendere 500 eur nn credo valga la pena...per l'amor del cielo..è bellissimo ma sono cose che al giorno d'oggi nn possono mancare ad un dispositivo portatile....cmq..

volevo sapere se l'f480 aveva dei limiti che solitamente la samsung fa:
-suonerie personalizzabili
-installazione programmi scaricabili
-durata batteria
-volume suoneria

il prezzo nn è molto elevato,poi ho visto che è piccolissimo e dovrebbe anke essere molto leggero...volevo il parere di qualkuno che lo tiene gia...sono molto interessato :D

grazie mille!

Joker84
31-07-2008, 20:33
ho notato che la suoneria della sveglia nn è personalizzabile vero?!?:muro: :muro:

tommy781
31-07-2008, 21:19
non so chi ti abbia detto che le batterie dei samsung durano poco, io non ho mai avuto problemi in tal senso e con il 480 con la prima carica ho fatto due giorni pieni, acceso anche di notte e giocandoci parecchio come si fa con ogni cellulare nuovo.
per i programmi come sempre si dovrebbe usare il wap ma come sempre ci sono modi per aggirare la cosa, stanno saltando fuori i codici per fare diverse cosette, appena diventano attendibili e sicuri inizio a postarli.

A.L.M.
01-08-2008, 13:13
ho notato che la suoneria della sveglia nn è personalizzabile vero?!?:muro: :muro:

Ma anche no. Le sveglie possono avere anche un .mp3 come suoneria, o anche la radio RDS (ovviamente bisogna lasciare attaccato l'auricolare in quel caso, dato che funge da antenna).
Stessa cosa per gli sms (puoi usare un mp3). ;)

tommy781
01-08-2008, 15:04
sempre per la sveglia tieni presente il fatto che puoi impostare anche l'accensione automatica del cellulare e quindi lasciarlo spento senza paura che non suoni, su diversi cellulari ti tocca lasciarli accesi altrimenti la sveglia non funziona, sono piccolezze ma pur sempre comode.

Joker84
01-08-2008, 17:34
grazie per le delucidazione raga...e che vorrei spendere i soldi nel miglior modo possibile...

io ho avuto diversi cellulari finora...siemens,sony-ericsson,samsung e adesso ho un Nokia...

quello che avevo era un samsung e720 e aveva molte restrizioni..quindi per questo ho fatto queste domande,dato che cmq anke sull f480 vi è un SO proprietario...quello che mi spinge a voler comprare questo cell è prima di tutto il prezzo(si trova a 350€)poi è touchscreen ed ha tutte le funzionalita che mi interessano(anche gps e wireless vero?!?),è piccolo e leggero!

l'iPhone è un gran bel cellulare...ma 500 euro senza bluetooth,gps,flash mi sembrano limitazioni nn trascurabili....inoltre il mio negoziante me lo puo procurare solo se mi faccio l'abbonamento mensile di 10 euro al mese con internet(nn è molto ma per il momento nn mi serve)

quindi..credo che questo terminale soddisfi i miei bisogni..devo solo provarlo da vicino adesso :D

cricri75
01-08-2008, 23:07
Ciao a tutti sono un nuovo possessore di questo splendido giocattolino, avrei un problemino che spero qulcuno sappia risolvere.
Quando inserisco un qualsiasi evento,che sia appuntamento anniversario, ecc.,nella pagina widget non riesco a visualizzare gli eventi mi da sempre nessun evento.Qualcuno sà aiutarmi grazie mille attendo info

Jovien
01-08-2008, 23:23
(anche gps e wireless vero?!?)

Non ha nè il wireless, nè GPS e neanche l’accelerometro.

Devo dire che io ero interessato soprattutto a quest'ultima funzionalità (molto più per sfizio che per altre ragioni in realtà) ed è proprio questo che mi sta frenando; questo e il sistema operativo proprietario.

Una cosa che non ho trovato in rete è se esista la possibilità di scaricare e/o reperire altri widgets.

tommy781
02-08-2008, 09:00
per ora no, non ci sono widgest da poter aggiungere. come hanno già scritto mancano gps e wifi ma ragazzi questo è un cellulare non è uno smartphone o un sostituto del pc, il prodotto è chiaro in tal senso, se si vuole avere quelle cose ci si deve rivolgere all'omnia in casa samsung con conseguenti aumenti dei prezzi. io che lo uso come cellulare e quindi ci telefono, mando sms, tengo nota degli appuntamenti e poco più lo trovo veramente un bel terminale, soprattutto perchè nell'uso il touch è veramente valido, se però uno vuole avere di più come funzionalità deve guardare altrove e mettere vicino altri 200 euro.

Apocalysse
02-08-2008, 09:34
quello che avevo era un samsung e720 e aveva molte restrizioni

Si, ma stai anche parlando di un telefono che ha 4 anni, antichità in campo cellulare :D

Joker84
02-08-2008, 09:58
cavolo certo che il gps integrato davvero mi interessa....devo puntare su qualke altro cell?!? :stordita: :stordita:

Jovien
02-08-2008, 10:03
Infatti il fatto che questo dispositivo voglia fare solo il cellulre è un grosso punto a suo favore.
Tu l'hai brandizzato TIM?

tommy781
02-08-2008, 11:53
io? no, l'ho preso in rete no brand e l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
per chi chiedeve del widget eventi è da chiarire che non ha nulla a che vedere con appuntiamenti ecc...quello indica solo informazioni tipo chiamate senza risposta o sms non letti.

Apocalysse
02-08-2008, 12:04
cavolo certo che il gps integrato davvero mi interessa....devo puntare su qualke altro cell?!? :stordita: :stordita:

Il GPS integrato lo hanno solo gli smartphone, questo NON è uno smartphone ;)

Joker84
02-08-2008, 12:13
Il GPS integrato lo hanno solo gli smartphone, questo NON è uno smartphone ;)

OK...:)

ho visto la recensione dell omnia i900 su youtube...dicono che i touchscreen dei samsung(anche l'i900) hanno qualche difettuccio nel senso che nn sono sensibilissimi come ad esempio il touchscreen dell'iPhone...vero??

cioè come vi trovate con il touchscreen del samsung(f480 e omnia i900)...grazie mille :D

tommy781
02-08-2008, 12:17
c'è da dire che diverse persone usano google map con questo cellulare nelle situazioni di emergenza. comunque ormai è una mania quella dei gps, io ho anche in camper il navigatore satellitare ma praticamente non l'ho mai usato...mi chiedo quanti effettivamente lo vogliano per un utilità reale e quainti invece solo per sfizio tipo quelli che vedo in giro in auto con cellulari e navigatori in bella vista che mostrano...la loro posizione attuale perchè in realtà non stanno andando da qualche parte ma avere lo schermino sul cruscotto fa tanto figo...
più utile poteva risultare il wifi ma anche là a quel punto uso uno smartphone con programmi di messaggistica o altro perchè per navigare comunque sono improponibili...
ripeto, questo cellulare è l'ideale per chi vuole un cellulare touch ben costruito e senza fronzoli che esulino dalla funzione di cellulare, per chi cerca altro meglio cambiare subito rotta per non pentirsi, 350 euro non sono uno scherzo, bisogna spenderli solo se convinti dell'acquisto.

Joker84
02-08-2008, 12:42
c'è da dire che diverse persone usano google map con questo cellulare nelle situazioni di emergenza. comunque ormai è una mania quella dei gps, io ho anche in camper il navigatore satellitare ma praticamente non l'ho mai usato...mi chiedo quanti effettivamente lo vogliano per un utilità reale e quainti invece solo per sfizio tipo quelli che vedo in giro in auto con cellulari e navigatori in bella vista che mostrano...la loro posizione attuale perchè in realtà non stanno andando da qualche parte ma avere lo schermino sul cruscotto fa tanto figo...
più utile poteva risultare il wifi ma anche là a quel punto uso uno smartphone con programmi di messaggistica o altro perchè per navigare comunque sono improponibili...
ripeto, questo cellulare è l'ideale per chi vuole un cellulare touch ben costruito e senza fronzoli che esulino dalla funzione di cellulare, per chi cerca altro meglio cambiare subito rotta per non pentirsi, 350 euro non sono uno scherzo, bisogna spenderli solo se convinti dell'acquisto.

hai perfettamente ragione...adesso mi chiedevo solo se l'uso del touch di codesto cellulare(f480) risulta frustrante oppure va bene e l'uso è semplice e comodo..

A.L.M.
02-08-2008, 12:45
grazie per le delucidazione raga...e che vorrei spendere i soldi nel miglior modo possibile...

io ho avuto diversi cellulari finora...siemens,sony-ericsson,samsung e adesso ho un Nokia...

quello che avevo era un samsung e720 e aveva molte restrizioni..quindi per questo ho fatto queste domande,dato che cmq anke sull f480 vi è un SO proprietario...quello che mi spinge a voler comprare questo cell è prima di tutto il prezzo(si trova a 350€)poi è touchscreen ed ha tutte le funzionalita che mi interessano(anche gps e wireless vero?!?),è piccolo e leggero!

l'iPhone è un gran bel cellulare...ma 500 euro senza bluetooth,gps,flash mi sembrano limitazioni nn trascurabili....inoltre il mio negoziante me lo puo procurare solo se mi faccio l'abbonamento mensile di 10 euro al mese con internet(nn è molto ma per il momento nn mi serve)

quindi..credo che questo terminale soddisfi i miei bisogni..devo solo provarlo da vicino adesso :D

Aggiungici anche senza HSDPA 7.2, senza possibilità di usarlo come modem, senza la possibilità di scaricare liberamente quello che ti pare da internet (download bloccato), ecc... :asd:

OK...:)

ho visto la recensione dell omnia i900 su youtube...dicono che i touchscreen dei samsung(anche l'i900) hanno qualche difettuccio nel senso che nn sono sensibilissimi come ad esempio il touchscreen dell'iPhone...vero??

cioè come vi trovate con il touchscreen del samsung(f480 e omnia i900)...grazie mille :D

Dalle recensioni viste in rete il touchscreen dell'F480 è quanto di più vicino ci sia a quello dell'iPhone (secondo Telefonino.net è superiore a quello dell'Omnia). Io li ho provati un po' tutti e 3 e l'F480 mi era sembrato quello con meno impuntamenti.

Io Google maps lo uso e mi trovo molto bene. Alla fine se uno ha un abbonamento flat per il wap è quasi come avere il gps.
Per la navigazione sinceramente già con questo si riesce abbastanza bene... Non è che uno smartphone ti dia browser tanto più evoluti di questo, eh? ;)

Joker84
02-08-2008, 13:31
Dalle recensioni viste in rete il touchscreen dell'F480 è quanto di più vicino ci sia a quello dell'iPhone (secondo Telefonino.net è superiore a quello dell'Omnia). Io li ho provati un po' tutti e 3 e l'F480 mi era sembrato quello con meno impuntamenti.

thanks for the info :cool:

oggi se ho tempo lo andro a provare da vicino... :D

tommy781
02-08-2008, 13:40
sì è quasi un contro senso che il touch del f480 risulti migliore di quello dell'omnia, probabilmente ciò è dovuto alla semplicità del software rispetto al fratello maggiore. per quanto riguarda l'impossibilità di usarlo come modem non saprei, sicuro che non sia una limitazione del nostro brand tim? nei forum stranieri non ho mai letto di questa limitazione,proverò ad informarmi anche se ad essere sincero la cosa non mi interessava usando una chiavetta momo con scheda 3 per navigare, con il cellulare non mi interessano le videochiamate. io ho anche l'iphone 2G con cui posso fare dei paragoni, diciamo che mi trovo meglio con l'f480 un pò su tutto, ovviamente prende bastonate quando si iniziano a visualizzare le foto ad esempio perchè l'iphone ha un modo di interagire inarrivabile oppure la gestione dei contatti e della mail attraverso wifi ma sono prodotti estremamente diversi, con prezzi diversi e con finalità diverse. di sicuro non avrei mai speso 500 euro per l'iphone 3G per ciò che offre, a quel punto mi sarei indirizzato ad occhi chiusi verso l'omnia.

A.L.M.
02-08-2008, 13:51
sì è quasi un contro senso che il touch del f480 risulti migliore di quello dell'omnia, probabilmente ciò è dovuto alla semplicità del software rispetto al fratello maggiore. per quanto riguarda l'impossibilità di usarlo come modem non saprei, sicuro che non sia una limitazione del nostro brand tim? nei forum stranieri non ho mai letto di questa limitazione,proverò ad informarmi anche se ad essere sincero la cosa non mi interessava usando una chiavetta momo con scheda 3 per navigare, con il cellulare non mi interessano le videochiamate. io ho anche l'iphone 2G con cui posso fare dei paragoni, diciamo che mi trovo meglio con l'f480 un pò su tutto, ovviamente prende bastonate quando si iniziano a visualizzare le foto ad esempio perchè l'iphone ha un modo di interagire inarrivabile oppure la gestione dei contatti e della mail attraverso wifi ma sono prodotti estremamente diversi, con prezzi diversi e con finalità diverse. di sicuro non avrei mai speso 500 euro per l'iphone 3G per ciò che offre, a quel punto mi sarei indirizzato ad occhi chiusi verso l'omnia.

Ma infatti mi riferivo all'iPhone3G. L'F480 funziona da modem. ;)

tommy781
02-08-2008, 14:54
a scusa, non avevo capito :muro: :muro: il caldo rallenta le sinapsi

Apocalysse
02-08-2008, 19:10
dicono che i touchscreen dei samsung(anche l'i900) hanno qualche difettuccio nel senso che nn sono sensibilissimi come ad esempio il touchscreen dell'iPhone...vero??

L'iPhone usa un touchscreen di dipo capacitivo, è piu reattivo e non ha falsi "contatti" (piu preciso), ma di contro non puoi usarlo con nessun oggetto, non puoi usarlo coi guanti ed uno screen protector ne diminuisce molto la sensibilità (devi usare il polpastrello pieno)
Il touchscreen dei "concorrenti" (samsung inclusa) è induttivo, non ne risente molto in sensibilità con lo screen protector, puoi usarlo con tutti gli oggetti ed i guanti, ma è piu impreciso.

Sono due filosofie differenti :)

A.L.M.
02-08-2008, 19:36
L'iPhone usa un touchscreen di dipo capacitivo, è piu reattivo e non ha falsi "contatti" (piu preciso), ma di contro non puoi usarlo con nessun oggetto, non puoi usarlo coi guanti ed uno screen protector ne diminuisce molto la sensibilità (devi usare il polpastrello pieno)
Il touchscreen dei "concorrenti" (samsung inclusa) è induttivo, non ne risente molto in sensibilità con lo screen protector, puoi usarlo con tutti gli oggetti ed i guanti, ma è piu impreciso.

Il touchscreen dell'F480 dovrebbe essere capacitivo proprio come l'iPhone, infatti un ragazzo su un altro forum aveva detto che con un cerotto sul dito non riusciva più ad usarlo.
Proprio per questo ad oggi è il cellulare con la migliore sensibilità touchscreen dopo l'iPhone. ;)

Joker84
02-08-2008, 19:41

Ho capito...thanks :)

Joker84
02-08-2008, 19:42
Il touchscreen dell'F480 dovrebbe essere capacitivo proprio come l'iPhone, infatti un ragazzo su un altro forum aveva detto che con un cerotto sul dito non riusciva più ad usarlo.
Proprio per questo ad oggi è il cellulare con la migliore sensibilità touchscreen dopo l'iPhone. ;)

ma quindi è capacitivo o induttivo?!?!? :stordita:

A.L.M.
02-08-2008, 20:05
ma quindi è capacitivo o induttivo?!?!? :stordita:

Capacitivo. :)

http://www.slashgear.com/samsung-f480-tocco-video-unboxing-first-impressions-2811796.php

tommy781
03-08-2008, 08:14
esatto, infatti non puoi usare altri oggetti per selezionare le cose se non il dito e non puoi usare i guanti, è identico a quello dell'iphone anche in precisione, prova ne è che con una tastiera virtuale identica a quella dei cellulari normali si scrive senza nessun problema anche avendo dita grosse come le mie.

Joker84
04-08-2008, 12:06
ma è possibile creare delle cartelle come accade nei nokia..ad esempio creare cartelle nella galleria foto e nella galleria video...

A.L.M.
04-08-2008, 13:17
ma è possibile creare delle cartelle come accade nei nokia..ad esempio creare cartelle nella galleria foto e nella galleria video...

Sì, io ad esempio ne ho creata una per le suonerie midi. :)

Joker84
04-08-2008, 14:59
Sì, io ad esempio ne ho creata una per le suonerie midi. :)

ok grazie ;)

A.L.M.
04-08-2008, 15:18
Dimenticavo, piccolo update su questo telefono che non cessa di stupirmi: ho fatto il bench JBenchmark ACE, che consente di riconoscere il processore del cellulare. Bene, l'F480 dovrebbe montare un ARM-11 a 301-326MHz (lo stesso di N95 e iPhone, anche se nell'iPhone dovrebbe avere frequenze superiori).
Se ci avessero accoppiato un bel chip mobile, questo cellulare sarebbe stato una bomba. ;)

Joker84
05-08-2008, 08:24
raga scusate tutte queste domande...:D

ma è presente un blocco note o un qualcosa di simile sto cell?!?

graz :)

tommy781
05-08-2008, 09:09
tra le applicazioni ne hai una che si chiama promemoria e serve per prendere appunti

Joker84
05-08-2008, 09:19
tra le applicazioni ne hai una che si chiama promemoria e serve per prendere appunti

grazie mille...lo sto per andare a prendere :D

Joker84
05-08-2008, 12:36
PRESOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D

è stupendo!!

le uniche cose che ci sono da ridire pero sono:
-il volume delle suonerie nn troppo alto(magari lo alzo con qualche programma di editing audio)

poi volevo sapere...nn c'è la possibilità di mettere sul desktop delle note in modo da ricordarsi gli eventi?!?

xkè nn apriamo un Official Thread?!? :D

tommy781
05-08-2008, 12:50
c'è già ma avendolo in pochi questo cell è praticamente morto. hai preso un bran tim? se ti interessa si può sbrandizzare facilmente.

Joker84
05-08-2008, 12:51
c'è già ma avendolo in pochi questo cell è praticamente morto. hai preso un bran tim? se ti interessa si può sbrandizzare facilmente.

si è tim...cosa cambia se lo sbrandizzo?!?

|D4n1|
05-08-2008, 12:58
niente gps su questo cell vero? Se no è possibile usare qualcosa o qualche programma esterno??

tommy781
05-08-2008, 13:05
puoi usare google map. per il fatto di sbrandizzare più che altro conviene perchè il firmware tim è sempre lo stesso da quando è uscito il cell mentre i firmware samsung sono aggiornati molto spesso, proprio oggi è stato postato su un altro sito l'ultimo e di solito ogni nuova uscita migliora un pò il cellulare e lima eventuali difetti riscontrati. per la suoneria ci sono dei modi per aumentare il volume ma sono un pò laboriosi, io tutto sommato non trovo la suoneria bassa rispetto agli altri cellulari che ho.

Joker84
05-08-2008, 15:26
puoi usare google map. per il fatto di sbrandizzare più che altro conviene perchè il firmware tim è sempre lo stesso da quando è uscito il cell mentre i firmware samsung sono aggiornati molto spesso, proprio oggi è stato postato su un altro sito l'ultimo e di solito ogni nuova uscita migliora un pò il cellulare e lima eventuali difetti riscontrati. per la suoneria ci sono dei modi per aumentare il volume ma sono un pò laboriosi, io tutto sommato non trovo la suoneria bassa rispetto agli altri cellulari che ho.

capito...ok quindi nn ce un metodo per mettere le note(promemoria) sul desktop vero?!?
e per quanto riguarda l'installazione di programmi...sara possibile farlo?!?!

thanx :D

tommy781
05-08-2008, 18:01
sui samsung è sempre laboriosa l'installazione java...tecnicamente si fa scaricandole via wap e poi installandole, se le copi solo sulla memory e cerchi d'aprirle non funziona. per altri samsung ci sono diverse procedure per baipassare tale problema basate su dei codici che sbloccano la funzione, per il 480 sto cercando e appena trovo li posto.

|D4n1|
05-08-2008, 18:11

Google map è già installato??

A.L.M.
05-08-2008, 19:26
Google map è già installato??

Vai sul sito e te lo scarichi. Come molte applicazioni simili (anche quella per l'iPhone) è meglio avere anche una tariffa dati agevolata, perchè ovviamente il terminale si collega al web. :)

Joker84
06-08-2008, 11:53
raga ma xkè in alto a destra mi compare il simbolo del messaggio con un lucchetto?!? forse xkè nn sono configurati gli MMS?!? :stordita:

tommy781
06-08-2008, 12:29
con il lucchetto è impossibile perchè non esiste come iconcina...ho appena controllato sul manuale...deve essere un altro simbolo...

cyber
09-08-2008, 07:02
ragazzi com'è la durata della batteria?

tommy781
09-08-2008, 07:59
io ci faccio 4 giorni pieni, acceso anche la notte e lo uso prevalentemente per scrivere e ricevere sms, telefonate poco niente. diciamo che con uso intensivo della fotocamera tre giorni te li fai comunque.

cricri75
26-08-2008, 22:59
Scusate una cosa, una volta scaricato google maps dove vado a trovarlo per farlo funzionare?
Grazie mille!!!
Ancora una cosa con il contratto tim che ha dei mega compresi, anche google maps li scarica da li?
Ancora grazie ciao a tutti

A.L.M.
27-08-2008, 08:48
Scusate una cosa, una volta scaricato google maps dove vado a trovarlo per farlo funzionare?
Grazie mille!!!
Ancora una cosa con il contratto tim che ha dei mega compresi, anche google maps li scarica da li?
Ancora grazie ciao a tutti

Tra i giochi.
Per il contratto TIM, accertati che GMaps usi quella connessione in particolare.

|D4n1|
28-08-2008, 10:21
Provato anch'io finalmente questo cell. Devo dire che come reattività è ottimo, risponde bene a tutti i comandi, veloce, intuitivo e la storia dei Widget è stupenda, so già che passerò tutto il tempo a spostare icone :asd: Ma soprattutto la scrittura di sms mi ha lasciato così: :eek: scrivo quasi + velocemente di quelli con tastiera fisica :asd:
Comunque, dato che mi ha lasciato un' ottima impressione martedì lo vado a prendere. Spero di trovarmi bene con questo cell :)

raxien
30-08-2008, 20:22
Lunedi entrero anch'io nella cerchia dei possessori di questo gioiello , pero una cosa , per i file word excel ecc li legge in automatico?:sofico:

A.L.M.
31-08-2008, 17:08
Lunedi entrero anch'io nella cerchia dei possessori di questo gioiello , pero una cosa , per i file word excel ecc li legge in automatico?:sofico:

Ha un reader per Word, Excel, Powerpoint e PDF.
Per modificarli basta usare qualche applet java. :)

raxien
31-08-2008, 17:37
qualche applet java utile me lo puoi indicare?

|D4n1|
31-08-2008, 19:48
I divx li legge?
Se no c'è qualche programma che lo può permettere?

raxien
01-09-2008, 12:24
mi hai letto nel pensiero =P volevo chiederlo anch'io

|D4n1|
01-09-2008, 12:56
:p Non si sa mai, magari mentre sono in viaggio mi viene voglia di guardare un film :P
Guardando i dati tecnici i divx non li legge, ma magari esiste qualche programma apposta :D

raxien
01-09-2008, 13:25
ma oltre al divx che asp risp conosci altri applicativi?

paulus69
01-09-2008, 17:29
allora...gente,oggi ho avuto l'occasione di maneggiare(poco..:cry: ) l'f 480 da un rivenditore tim mio amico...:D
beh...è veramente notevole:il touch è a livello dell'i-phone...forse perchè dovuto al capacitivo..in più è leggero e maneggevolissimo.;)
peccato solo che non abbia il wifi,accellerometri e qualcos'altro...ma tantè:cry:
adesso,nel farci un pensierino sopra, ho il mio dubbio se:aspettare l'uscita del fratello maggiore f 490...per sentirne le recensioni..anche se le specifiche non differiscono poi tanto dal 480...aspettare la prossima infornata del fratellone omnia o buttarmi a pesce sul 480...
premetto che dell'omnia non sono ancora riuscito a metterci le zampine sopra..tanto per avere un riscontro "tattile"...:O

A.L.M.
01-09-2008, 21:32
allora...gente,oggi ho avuto l'occasione di maneggiare(poco..:cry: ) l'f 480 da un rivenditore tim mio amico...:D
beh...è veramente notevole:il touch è a livello dell'i-phone...forse perchè dovuto al capacitivo..in più è leggero e maneggevolissimo.;)
peccato solo che non abbia il wifi,accellerometri e qualcos'altro...ma tantè:cry:
adesso,nel farci un pensierino sopra, ho il mio dubbio se:aspettare l'uscita del fratello maggiore f 490...per sentirne le recensioni..anche se le specifiche non differiscono poi tanto dal 480...aspettare la prossima infornata del fratellone omnia o buttarmi a pesce sul 480...
premetto che dell'omnia non sono ancora riuscito a metterci le zampine sopra..tanto per avere un riscontro "tattile"...:O

L'F490 è uscito abbastanza prima dell'F480, ed è tutto fuorchè il fratellone del precedente. Ha un touchscreen abbastanza scarso, ed un'interfaccia davvero brutta.

paulus69
02-09-2008, 17:36
L'F490 è uscito abbastanza prima dell'F480, ed è tutto fuorchè il fratellone del precedente. Ha un touchscreen abbastanza scarso, ed un'interfaccia davvero brutta.

:eek:
vuoi dire??
guardando sul sito della samsung lo danno come novità...:boh: e pure sul web non ho trovato recensioni o video del 490....come se fosse di prossima uscita...:boh:
sicuramente avrò preso qualche abbaglio io....che te devo dì..;)
comunque la scelta rimane adesso fra il 480 e l'omnia,anche se son rimasto folgorato dal meizu...:O

A.L.M.
03-09-2008, 10:26
:eek:
vuoi dire??
guardando sul sito della samsung lo danno come novità...:boh: e pure sul web non ho trovato recensioni o video del 490....come se fosse di prossima uscita...:boh:
sicuramente avrò preso qualche abbaglio io....che te devo dì..;)
comunque la scelta rimane adesso fra il 480 e l'omnia,anche se son rimasto folgorato dal meizu...:O

Leggiti le 2 recensioni di GSMArena, che è uno dei migliori siti in merito... ;)

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone2=2203&idPhone1=2268

A parte lo schermo un po' più grande nell'F490 (che però è scomodo perchè è ad una risoluzione non standard), in tutto il resto è meglio l'F480,ad esempio:
- riproduzione MP3 (ha lo stesso amplificatore dell'U900, sviluppato da Bang & Olufsen)
- connettività: l'EDGE/GPRS è Class 12 vs il class 10 dell'F490, e l'HSDPA dell'F480 arriva fino ai 7.2Mbps, mentre l'altro fino ai 3.6Mbps.
- touchscreen migliore e con una migliore interfaccia
- ecc...

raxien
04-09-2008, 13:56
ma e normale che metto il file jar e jad e nn installa la roba java? in pratica anche col jad dovrebbe potermi scaricare da internet e installare ma dice nn supportato ... sapete qualcosa?

A.L.M.
04-09-2008, 15:06
ma e normale che metto il file jar e jad e nn installa la roba java? in pratica anche col jad dovrebbe potermi scaricare da internet e installare ma dice nn supportato ... sapete qualcosa?

Devi scaricare da internet il solo file jar. :)

raxien
04-09-2008, 19:26
cioe? io come fo a scaricare un giochino che ho sul pc?

A.L.M.
05-09-2008, 09:45
cioe? io come fo a scaricare un giochino che ho sul pc?

Uploadi su un sito internet e poi scarichi via wap. :)

raxien
05-09-2008, 12:52
su megaupload nn me lo prende , devo provare mediafire ... cosa mi consigli? basta che funziona =P

cricri75
08-09-2008, 17:49
Ciao ragazzi ho comprato questo fantastico cellulare da due mesi, e non posso lamentarmi di niente, però ho un amico che mi vende l'omnia,e quindi mi piacerebbe vendere il mio f480.
Se qualcuno interessato 300 euro come nuovo non una riga brandizzato tim.
Zona torino fatemi sapere ciao

OldRuler
18-09-2008, 21:20
Si ma la domanda chiave (per me) è: ho un antenna gps bluetooth, posso installare un software di navigazione? La seconda è se esistono modi di sbrandizzare/installare software e giochi java via cavo e non download, personalizzare suonerie/loghi ecc.
Il telefono in sè è una figata ma mi roderebbe perdere la possibilità di usarlo talvolta come navigatore e non personalizzarlo

A.L.M.
18-09-2008, 21:40
Si ma la domanda chiave (per me) è: ho un antenna gps bluetooth, posso installare un software di navigazione? boh La seconda è se esistono modi di sbrandizzare certo che sì/installare software e giochi java via cavo e non download per ora pare di no, personalizzare suonerie/loghi si può tranquillamente ecc.
Il telefono in sè è una figata ma mi roderebbe perdere la possibilità di usarlo talvolta come navigatore e non personalizzarlo

Qualche risposta... :)

OldRuler
18-09-2008, 21:52
Qualche risposta... :)

'Azz! Mi manca però la prima, che è la più importante! Sai com'è, mi scoccia perdere l'antennina e la funzionalità GPS, che diverse volte mi ha salvato ore ed ore in giro in auto col mio vecchio Nokia 6630..

|D4n1|
19-09-2008, 18:19
Ok, mio già da 1 settimana. Beh devo dire che è una figata :D
È veloce, snello, reattivo, tante applicazioni, scrittura sms molto veloce e facile :)
Ottimo in tutto, tranne nel display. Alla luce del sole si vede molto poco...
Ma vabbé questo non è l'importante :p
Consigliato a tutti CiAuZz;)

OldRuler
21-09-2008, 21:09
posso installare un software di navigazione?
Nessuno ne ha idea?
Ho letto poi di 'problemi' con la fotocamera tipo di sovraesposizione.. esperienze al riguardo?

tommy781
21-09-2008, 21:13
nessun problema con la fotocamera da quello che so e per quello che ho visto usando il mio. per il software invece non ne esistono perchè è un softwarte proprietario, non ha su windows mobile, l'unico modo è usare google map con i costi di connessione annessi per avere almeno le mappe della zona in cui ci si trova.

OldRuler
21-09-2008, 21:22
per il software invece non ne esistono perchè è un softwarte proprietario, non ha su windows mobile, l'unico modo è usare google map con i costi di connessione annessi per avere almeno le mappe della zona in cui ci si trova.
Hm.. anche se ha SO proprietario, ci si installano tranquillamente file java; il problema è se esiste un software java che faccia da navigatore senza uploadare continuamente mappe via gprs.

tommy781
21-09-2008, 21:37
o dio...dire che ci installi tranquillamente programmi java è una cosa grossa visto che devi per forza scaricartelo da internet non essendoci la possibilità di caricarlo via cavo... comunque so che in java girava qualcosa ma non per il nostro f480 e comunque non avendo una antenna gps dovresti usarne una bt .

OldRuler
22-09-2008, 13:52
non avendo una antenna gps dovresti usarne una bt .

Eh ma quella ce l'ho.. la uso col vecchio 6630 e mi torna assai utile visto che non è un utilizzo assiduo (anzi). Quelle poche volte ma indispensabili che uso il gps mi fa assai comodo averlo nel telefono e perdere 'sta cosa mi scoccia assai.
Lascio perdere il samsung e mi ributto su nokia? Il dilemma è serio, avendo sottoscritto il tim tuttocompreso 30...

Ralli soviè
13-11-2008, 13:58
riuppo questa discussione, in quanto a breve prenderò un f480 :D

volevo sapere, ma ci sono applicazioni in rete free?

in che modo si puo personalizzare ?

BunnyRabbit90
16-11-2008, 00:18
ragazzi anche io sono interessato a questo f480, per natale vorrei cambiare cell e sarei indeciso tra questo e l'LG kp500...adesso quanto costa il samsung?? sul sito di mediaworld lo danno a 249€ ma è solo on line o anche al negozio? ho letto molto bene della reattività del touchscreen (sono abituato ad un iPod touch :D ) e vorrei sapere com'è x scrivere sms e se si sente la mancanza di una tastiera fisica visto che il mio uso principale, oltre a chiamare, è quello. La fotocamera invece com'è? pari all'95? grazie in anticipo x le risposte :)

Ralli soviè
16-11-2008, 01:19
ciao io l'ho preso l'altro giorno

devo dire che è davvero bellissimo, mi trovo molto bene, la tastiera è immediata, nn ha la qwerty apple per intenderci, ma ha la tastiera classica ( con i numeri) e il t9 , insomma nn cambia niente rispetto ai cell con tastiera!

Il touch è una figata, reagisce benissimo, fino ad ora mai nessun problema!

La fotocamerà nonostante i suoi 5 Mp è un po deludente, fa gran belle foto ma quei 5mp sono sfruttati veramente poco a mio avviso !

cmq io l'ho pagato 269 euro marchiato Tim e devo dire che li vale tutti, soprattutto se consideri che altri cellulari touch costano piu del doppio :)

BunnyRabbit90
16-11-2008, 08:57
ciao io l'ho preso l'altro giorno

devo dire che è davvero bellissimo, mi trovo molto bene, la tastiera è immediata, nn ha la qwerty apple per intenderci, ma ha la tastiera classica ( con i numeri) e il t9 , insomma nn cambia niente rispetto ai cell con tastiera!

Il touch è una figata, reagisce benissimo, fino ad ora mai nessun problema!

La fotocamerà nonostante i suoi 5 Mp è un po deludente, fa gran belle foto ma quei 5mp sono sfruttati veramente poco a mio avviso !

cmq io l'ho pagato 269 euro marchiato Tim e devo dire che li vale tutti, soprattutto se consideri che altri cellulari touch costano piu del doppio :)
si infatti il prezzo e' stata la prima cosa che mi ha colpito...vedremo se a Natale ci farò un pensierino :) ma l'hai preso on line o a un negozio fisico?

Ralli soviè
16-11-2008, 10:04
centro TiM ;)

BunnyRabbit90
16-11-2008, 13:32
centro TiM ;)

ok grazie. un ultima cosa...apparte il logo tim frontale, nel software ci sono delle brandizzazzioni?? tipo icone tim o tasti x accesso rapido a qualche portale o cose così???

Ralli soviè
16-11-2008, 15:06
no no niente di tutto cio, solo il browser è impostato sui parametri tim ma basta cambiarlo e predefinirlo :)

BunnyRabbit90
16-11-2008, 19:24
ok allora è perfetto x me :D

cippo82
23-11-2008, 20:22
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel forum, da poco ha acquistato il samsung F480 ed è veramente bello, unico problema che ho riscontrato è che il flash non parte ne quando scatto ne quando si riprende, ho provato anche a non metterlo fisso e non automatico. Succede anche a voi oppure devo semplicemnte portarlo all'assistenza?
Grazie saluti a tutti

Ralli soviè
23-11-2008, 21:51
Il flash puoi impostarlo in diverse opzioni ... io l'ho messo in automatico e funziona alla grande, anzi forse pure troppo :D

Controlla bene le opzioni del flash dal menu della fotocamera e impostalo su automatico ( se nn ci hai mai messo mano di default è gia automatico) se nn si accende devi portarlo in assistenza ;)

micoud
25-11-2008, 13:22
l ho appena ricevuto dalla samsung grazie al concorso sulle olimpiadi di pechino , che dire..... grazie:D

A.L.M.
01-01-2009, 11:09
'Azz! Mi manca però la prima, che è la più importante! Sai com'è, mi scoccia perdere l'antennina e la funzionalità GPS, che diverse volte mi ha salvato ore ed ore in giro in auto col mio vecchio Nokia 6630..

Dopo qualche mese, risposta al primo quesito. Si può navigare con un'antenna gps esterna? Sì, con un software per giunta davvero gratuito: amAze.
Supporta anche il touchscreen. Certo non è al livello del TomTom, però funziona bene. :)

http://www.amazegps.com/welcome.php

Brolente
31-01-2009, 10:02
l ho appena ricevuto dalla samsung grazie al concorso sulle olimpiadi di pechino , che dire..... grazie:D

beato te!

iscritto :)

Max799
01-02-2009, 19:33
Allora, ho comprato questo cellulare ieri (brandizzato TIM), ma ho un problema di configurazione, vado a spiegare...

ho sim WIND ed ho configurato a mano, sms, mms, email, internet e modem, il problema è il seguente....

prima mi collegavo con un nokia 6125 (utilizzandolo come modem), ad un numero verde (dato dal mio posto di lavoro), ora vado a configurare tutto ed invece di mettere nella configurazione del modem *99# oppure l'altro codice, dovrei mettere il mio numero verde, ma nn mi fa collegare...

sapete dove sbaglio?

Ho verificato sul cel quasi rotto, che l'APN è wap.wind. forse nn è una connessione gprs?? sapete farmi capire qualcosa in + per favore?

grazie in anticipo

Joker84
07-02-2009, 18:28
Risposta a tutti coloro che si chiedono se è possibile installare applicazioni su codesto cell!!

La risposta è SI! e non bisogna connettersi per forza ad internet!

ecco la procedura:
http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?t=609664

io ho installato come browser Opera Mini e come messenger eBuddy piu diversi giochi..

le applicazioni java potete scaricarle da qui:
http://www.getjar.com/software

spero sia stato utile ;)

Ralli soviè
08-02-2009, 00:33
sei un grande domani guardo meglio :)

OldRuler
10-02-2009, 09:31
Ma hanno risolto per il download degli ems?

paperottola
09-03-2009, 21:45
da qualche giorno sul mio f480, proprio vicino all'icona ricezione segnale, e' comparsa un'icona che sembra quella della rete umts, o cmq qualcosa che riguarda la connessione a internet, il problema e' che non riesco piu a toglierla:mc:

:doh:

A.L.M.
09-03-2009, 21:52
da qualche giorno sul mio f480 proprio vicino all'icona ricezione segnale e' comparsa un'icona che sembra quella della rete umts,o cmq qualcosa che riguarda la connessione a ainternet, il problema e' che non riesco piu a toglierla:mc:

:doh:

E' normale, indica il tipo di rete dati alla quale è "agganciato" il cellulare. :)

paperottola
09-03-2009, 22:31
quindi non e' possibile levarla? e come mai mi e' comparsa solo ora?
altra domandina, ma posso salvare gli sms direttamente sulla sim?:)

A.L.M.
09-03-2009, 22:49
quindi non e' possibile levarla? e come mai mi e' comparsa solo ora?

Mi pare strano che ti sia venuta fuori solo ora, a meno che tu no abbia modificato qualche settaggio di recente. Se vivi a Milano la rete HSDPA c'è da un pezzo, a me l'icona HS è uscita appena l'ho preso a luglio scorso (Vodafone).
Non è possibile toglierla, credo, ma è utile perchè ti fa capire sotto che rete dati sei (HSDPA, UMTS normale, EDGE, GPRS), inoltre quando diventa rossa significa che il cellulare sta scricando dati. :)

altra domandina, ma posso salvare gli sms direttamente sulla sim?:)

Veramente a me li salva in automatico sulla SIM. Devo scegliere di spostarli sulla memoria del telefono... :fagiano:

paperottola
09-03-2009, 23:15
Abito a Como, forse che solo ora prende il segnale:muro: , boh, cmq grazie mille almeno so di che si tratta :) MI puoi dare la procedura per spostarli? cosi controllo

A.L.M.
09-03-2009, 23:17
Abito a Como, forse che solo ora prende il segnale:muro: , boh, cmq grazie mille almeno so di che si tratta :) MI puoi dare la procedura per spostarli? cosi controllo

Evidenzia il mesaggio. Clicca su opzioni->sposta nel telefono. Se i messaggi hanno l'icona con la busta e un rettangolo blu sovraimposto vuol dire che sono sulla sim. :)

paperottola
09-03-2009, 23:17
vista la tua gentilezza, ti rompo per un' altra domandona, per spostare gli sms da un nokia 6111 al f480?
Sto diventando matta da due mesi :stordita:

paperottola
09-03-2009, 23:19
Evidenzia il mesaggio. Clicca su opzioni->sposta nel telefono. Se i messaggi hanno l'icona con la busta e un rettangolo blu sovraimposto vuol dire che sono sulla sim. :)

caspita che velocita':rolleyes: , ero riuscita da sola:)

.:StEfAnO:.
10-03-2009, 09:44
qualcuno sà se si possono cambiare le immagini che scorrono durante l'hold???

Berseker
11-03-2009, 11:23
Buongiorno, mi aggiungo ai possessori di questo cell.
Inutile dire che appena preso l'ho debrandizzato (era un tim):D . HO messo su l'ultimo FW disponibile l' F480XEIB1 ed è tutta un'altra musica in quanto risulta generalmente più reattivo: nella gestione dei widgets, nello slide delle immagini e nel "tocco". Inoltre è anche in Italiano così come il T9.

Ralli soviè
11-03-2009, 11:40
Buongiorno, mi aggiungo ai possessori di questo cell.
Inutile dire che appena preso l'ho debrandizzato (era un tim):D . HO messo su l'ultimo FW disponibile l' F480XEIB1 ed è tutta un'altra musica in quanto risulta generalmente più reattivo: nella gestione dei widgets, nello slide delle immagini e nel "tocco". Inoltre è anche in Italiano così come il T9.

anche io ho un brand tim , come si fa a mettere l'ultimo fw ? e se lo metto che accade con l'eventuale assistenza?

A.L.M.
11-03-2009, 23:35
qualcuno sà se si possono cambiare le immagini che scorrono durante l'hold???

Per il momento no.

anche io ho un brand tim , come si fa a mettere l'ultimo fw ? e se lo metto che accade con l'eventuale assistenza?

Basta cercare un po' su internet, ci sono guide molto dettagliate, anche in italiano.
In teoria si perde la garanzia.

Ralli soviè
12-03-2009, 08:18
mi sa che me le tengo cosi allora :D

Super Mauro
28-03-2009, 14:32
Scusate una domanda estetica per chi ha il modello F480 brandizzato tim.

Il retro è' in similpelle o il metallico liscio che si vede anche sul sito samsung.

No perchè ovviamente è mooolto meglio il secondo.

Grazie.

Ralli soviè
28-03-2009, 14:56
puoi metterlo come piu piace a te... di base è tutto metallico, ma se vuoi metterci la custodia frontale devi mettere quello in semilpelle che si inserisce al posto del copribatteria metallico

terranse85
30-03-2009, 07:43
Risposta a tutti coloro che si chiedono se è possibile installare applicazioni su codesto cell!!

La risposta è SI! e non bisogna connettersi per forza ad internet!

ecco la procedura:
http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?t=609664

io ho installato come browser Opera Mini e come messenger eBuddy piu diversi giochi..

le applicazioni java potete scaricarle da qui:
http://www.getjar.com/software

spero sia stato utile ;)

E' possibile installare applicazioni anche se il firm è quello TIM? Un'altra domanda: sul mio schermo compaiono sempre il widget dell'ora e quello dell'operatore telefonico. Se tolgo quello dell'operatore telefonico, riavviando il telefono il widget dell'operatore ricompare. E' possibile impostare il telefono in modo che all'avvio compaia solo il widget dell'ora? Io uso il firm TIM...

darksidegi
14-05-2009, 19:32
scusate potreste dirmi qual'è l'ultimo firmware disponibile e le novità che porta?

A.L.M.
02-06-2009, 16:43
scusate potreste dirmi qual'è l'ultimo firmware disponibile e le novità che porta?

L'ultimo firmware in italiano che si riesce a trovare in rete è l'F480XXIB1.
Ci sono nuovi widgets, compreso quello che ti permette di scaricarne altri, il supporto nativo a ShoZu (il servizio che ti fa fare gli status update, o uploadare foto e video su innumerevoli social network contemporaneamente), c'è finalmente il multitasking per le applicazioni java (che possono essere ridotte ad icona, quindi si possono tenere aperte varie applicazioni contemporaneamente, tipo Google maps e contemporaneamente Opera Mini, il player multimediale, un gioco, ecc...). Questo senza contare le piccole migliorie in termini di velocità del software o di qualità delle foto.

Berseker
02-06-2009, 19:08
L'ultimo firmware in italiano che si riesce a trovare in rete è l'F480XXIB1.
Ci sono nuovi widgets, compreso quello che ti permette di scaricarne altri, il supporto nativo a ShoZu (il servizio che ti fa fare gli status update, o uploadare foto e video su innumerevoli social network contemporaneamente), c'è finalmente il multitasking per le applicazioni java (che possono essere ridotte ad icona, quindi si possono tenere aperte varie applicazioni contemporaneamente, tipo Google maps e contemporaneamente Opera Mini, il player multimediale, un gioco, ecc...). Questo senza contare le piccole migliorie in termini di velocità del software o di qualità delle foto.

confermo, io ce l'ho su da parecchio ormai, nessun problema riscontrato;)

loris199
26-10-2009, 19:35
ciao a tutti, sono un nuovo possessore (da poco più di 2 ore) di un f480.
piccolo panico iniziale...sul mio telefono non c'è il tasto "indietro" e per uscire dalle applicazioni uso il tasto in basso a DX (temina chiamata...)
c'è qualcosa che non va? come posso far apparire il tasto indietro in basso alla schermata??
grazie ciao

Loris

teolin07
03-11-2009, 11:52
Salve gente...quindi dite che come messaggistica è rapido e istantaneo? parlo di sms/mms.. Poi c'è un tasto rapido per inviare messaggi? La scrittura ABC rimane in memoria una volta spento e non si deve reimpostarla ogni volta che lo si accende? quanti passaggi prima dìinviare un sms? scusate per le domande,ma mi serve per capire... :-)

zetolo
31-03-2010, 12:55
Ma è possibile spostare i messaggi dalla memoria del tel o sim alla memoria esterna ?! Possibile che sia una limitazione ? :cry: Giga e giga solo di foto video ecc. e non è possibile salvarci neanche un messaggio ?
Ho sempre la memoria piena !

vale_64
08-06-2010, 10:05
Buongiorno volevo porre un paio di quesiti sull'utilizzo del telefono per i quali fatte le ricerche non forum ed in altri posti non ho trovato precedenti risposte.
1-Ascolto della radio senza la cuffia......non è possibile se non collegando la cuffia e selezionando altoparlante esterno ( al posto della cuffia) però il cavo della cuffia deve essere inserito e non è possibile ascoltare la radio senza collegare il cavo o la prima parte di esso fino aallo spinotto ....ha per caso la funzione di antenna oppure si riescde a sentire con l'altoparlante in qualche modo ??????
2- esiste la possibilità di associare un nome della rubrica ad un numero preferito e chiamare il numero senza richiamare il nome ogni volta dall'agenda o dalle ultime chiamate fatte??? la procedura quale è ?
3 l'otturatore della macchina fotografica è molto lento e rimane impressionata l'immagine uno o due secondi dopo che ho schiaccaito il tasto di scatto perdendo cosi il momento giusto ....c'è un modo per rendere la foto immediata rispetto allo scatto sul pulsante ????
grazie mille per il resto il elefono mi funziona benissimo