PDA

View Full Version : Cerco titolo canzone pianoforte....Aiutatemi please!:'(

cilikekko
28-07-2008, 12:34
Ragazzi sembrerà una cosa impossibile....ma io sto cercando una canzone da tantissimo tempo e non riesco a trovare il titolo.
è una canzone che spesso si sente come sottofondo sopratutto sui vari programmi di RAI 2...
é una canzone abbastanza malinconica...questa è l impressione che mi da...
Non credo che abbia 50 anni,ma sarà anni 80,90.

Per favore aiutatemi a scoprire il titolo.Premetto che il pezzo di pianoforte è molto veloce.(ovvero il ritornello)

grazie ve ne sarò grato per sempre!!!;)

guldo76
28-07-2008, 15:31
Hai ragione, è quasi impossibile, con gli scarsi dettagli che dai...
Non ti viene in mente proprio nient'altro?
Ad esempio, quali programmi RAI? E' piano solo, o c'è anche altro? Cos'altro, eventualmente?

bye

p.s.: sistemati la firma, mettilo uno spazio ogni tanto! :D

cilikekko
28-07-2008, 16:37
Hai ragione, è quasi impossibile, con gli scarsi dettagli che dai...
Non ti viene in mente proprio nient'altro?
Ad esempio, quali programmi RAI? E' piano solo, o c'è anche altro? Cos'altro, eventualmente?

bye

p.s.: sistemati la firma, mettilo uno spazio ogni tanto! :D

Se vi cantassi il motivetto sarebbe facile...:stordita:
Non so su che programmi di preciso la mettono ma mi è capitato piu volte di sentirla di sottofondo a qualke servizio di RAI 2...cmq la canzone non è solo piano...il 90% è piano il resto è anche Orchestra..

Madò che ingrippo:muro:

cilikekko
28-07-2008, 16:41
è un motivo malinconico....
è un motivo che appena lo senti ti suscita tristezza e malinconia...Soprattutto la parte di ''piano''
Soffermatevi sul ''malinconico '' a mio parere è un buono indizio per chi la conosce

zenias
28-07-2008, 22:31
io ci tento anche se non è facile :stordita: http://it.youtube.com/watch?v=_OBIJ7-f95E

joden
28-07-2008, 23:29
io ci tento anche se non è facile :stordita: http://it.youtube.com/watch?v=_OBIJ7-f95E

anche secondo me potrebbe essere Struggle for Pleasure dato che la usano in abbondanza quando c'è da commuovere la gente.. mi ricordo ancora quella specie di "telegiornale" gossip di studio aperto che la metteva ogni giorno la scorsa estate sul servizio di salvate i bambi.. :muro: :sofico:

ps. nulla contro la canzone che per me è stupenda.. :)

cilikekko
29-07-2008, 12:48

:sofico: :sofico:
:sofico:
SEI UN ........................

LO SAPEVO CHE DI VOI MI POTEVO FIDARE! GRAZIEEEEEEEEE:cry: :winner:

zenias
29-07-2008, 13:22
anche secondo me potrebbe essere Struggle for Pleasure dato che la usano in abbondanza quando c'è da commuovere la gente.. mi ricordo ancora quella specie di "telegiornale" gossip di studio aperto che la metteva ogni giorno la scorsa estate sul servizio di salvate i bambi.. :muro: :sofico:

ps. nulla contro la canzone che per me è stupenda.. :)

Io avevo la stessa indecizione dell'autore del 3ad, con l'unica differenza che sta canzone la sentivo a can5 (nonsolomoda) :D

ciuketto
30-07-2008, 14:54
Bellissimo pezzo.:cry:

darkfear
01-08-2008, 00:49
voi DOVETE e dico...DOVETE dirmi dove trovare altre canzoni del genere :eek:

e altre canzoni simili a quella che si sentono in questo sito

http://www.the-whispered-world.com/

pianoforte e malinconiche

:help:

non ho idea di che genere andare a pescare o quali artisti...è una vita che cerco canzoni del genere...

:help:

mccarver
01-08-2008, 00:59
voi DOVETE e dico...DOVETE dirmi dove trovare altre canzoni del genere :eek:

Suggerisco 'The heart asks pleasure first' di Michael Nyman (se non erro); a giudicare dallo stile minimalista del brano che cercavi penso comunque che qualsiasi cosa di Philip Glass andrà benissimo ;)

PS: Edita sopra che hai ucciso il layout della pagina!

darkfear
01-08-2008, 14:39
Suggerisco 'The heart asks pleasure first' di Michael Nyman (se non erro); a giudicare dallo stile minimalista del brano che cercavi penso comunque che qualsiasi cosa di Philip Glass andrà benissimo ;)

PS: Edita sopra che hai ucciso il layout della pagina!

guarda che non ero io l'autore del 3ad :stordita:

cmq ti ringrazio per i consigli :)

mccarver
01-08-2008, 19:30
guarda che non ero io l'autore del 3ad :stordita:

cmq ti ringrazio per i consigli :)

Uops! :D
Beh, spero di essere stato utile :O

flapane
08-10-2008, 17:50
consiglio Eric Satie - Gnossienne nr4, dritta dritta, da nip/tuck ;)

redheart
09-10-2008, 15:18
il pezzo che cercava cilikekko mi ricordo che anch'io lo cercai a lungo...

è stato anche la colonna sonora di uno spot tv di qualche anno fa della merit con un veliero da regata, ricordate?