PDA

View Full Version : [Salento]Vacanza in campeggio,consigli e dritte !

Marco83_an
28-07-2008, 13:17
Ciao a tutti , per le nostre ferie , io e la mia ragazza abbiamo deciso di munirci di tenda e farci una settimanella nel salento ! a detta di tutti i miei amici che ci sono stati è un posto bellissimo e si riesce a godere delle sue bellezze anche senza svenarsi ;) .....per quanto riguarda il campeggio , avevamo intenzione di andare in questo :

http://www.campeggi.com/count_url.asp?url=www.torrecastiglione.it&ID=2025

dato che mi sembra buono come rapporto prezzo/servizi e zona .

Però vorrei sapere , da chi ci è andato spesso o meglio da chi abita e conosce la zona , nel periodo delle nostre vacanze (14-21 Agosto) quali sono le feste in giro (sò che dovrebbe essere periodo di "sagre della taranta") , qualche dritta su spiagge e viabilità (andiamo giù in macchina) o magari se conoscete qualche altro campeggio "degno di nota" .
Sicuramente un giro a Lecce me lo vorrei fare , perchè in molti me ne hanno parlato molto bene , avete anche dei consigli a riguardo ????
Ok , vi ho riempito di domande , ma in pratica gradirei qualunque "dritta" sul come godermi al meglio questi 6 giorni in Salento. :D
Grazie.

Milosevik
28-07-2008, 17:37
Ciao a tutti , per le nostre ferie , io e la mia ragazza abbiamo deciso di munirci di tenda e farci una settimanella nel salento ! a detta di tutti i miei amici che ci sono stati è un posto bellissimo e si riesce a godere delle sue bellezze anche senza svenarsi ;) .....per quanto riguarda il campeggio , avevamo intenzione di andare in questo :

http://www.campeggi.com/count_url.asp?url=www.torrecastiglione.it&ID=2025

dato che mi sembra buono come rapporto prezzo/servizi e zona .

Però vorrei sapere , da chi ci è andato spesso o meglio da chi abita e conosce la zona , nel periodo delle nostre vacanze (14-21 Agosto) quali sono le feste in giro (sò che dovrebbe essere periodo di "sagre della taranta") , qualche dritta su spiagge e viabilità (andiamo giù in macchina) o magari se conoscete qualche altro campeggio "degno di nota" .
Sicuramente un giro a Lecce me lo vorrei fare , perchè in molti me ne hanno parlato molto bene , avete anche dei consigli a riguardo ????
Ok , vi ho riempito di domande , ma in pratica gradirei qualunque "dritta" sul come godermi al meglio questi 6 giorni in Salento. :D
Grazie.

l'unica cosa che posso dirti per mia esperienza è quella di prendere un bungalow, il costo non è eccessivo e togli tutti i problemi di scomodità della tenda.

Marco83_an
29-07-2008, 09:46
.....bè , posso vedere le differenze di prezzo , però già abbiamo comprato la tenda !!! :D
Qualcuno che mi dà consigli sul posto ???? :help:

RiccardoS
30-07-2008, 09:12
Ci sono appena stato in vacanza, c'è pure un mio thread al riguardo... (edit: anzi,, ora lo uppo :D )

solo che noi eravamo in una masseria ad Ostuni, quidni riguardo al campeggio non sò dirti nulla.

posso consigliarti di visitare non solo Lecce, ma tutti i paesi del Salento.
Noi poi abbiamo visitato mezza Puglia, da Alberobello a Locorotondo, Ceglie Messapica, Otranto, Taranto, Leuca, Manduria... è tutta splendida. Il mare è bello dappertutto, a noi è piaciuta soprattutto la costa adriatica con le coste rocciose e le splendide calette; la costa ionica è più simile all'alto adriatico (sabbiosa) e più frequentata...

Feste non saprei... non ci interessano.

dimenticavo: in zona ci sono pure le grotte di castellana e, noi l'abbiamo fatto con una puntatina al ritorno, Matera: IMPERDIBILI. ;)

Marco83_an
30-07-2008, 12:16
Ci sono appena stato in vacanza, c'è pure un mio thread al riguardo... (edit: anzi,, ora lo uppo :D )

solo che noi eravamo in una masseria ad Ostuni, quidni riguardo al campeggio non sò dirti nulla.

posso consigliarti di visitare non solo Lecce, ma tutti i paesi del Salento.
Noi poi abbiamo visitato mezza Puglia, da Alberobello a Locorotondo, Ceglie Messapica, Otranto, Taranto, Leuca, Manduria... è tutta splendida. Il mare è bello dappertutto, a noi è piaciuta soprattutto la costa adriatica con le coste rocciose e le splendide calette; la costa ionica è più simile all'alto adriatico (sabbiosa) e più frequentata...

Feste non saprei... non ci interessano.

dimenticavo: in zona ci sono pure le grotte di castellana e, noi l'abbiamo fatto con una puntatina al ritorno, Matera: IMPERDIBILI. ;)

Grazie mille , mi segno tutti i posti per quanto riguarda la costa ionica la preferisco proprio per la presenza della sabbia (se guardi il 3d sulla minivacanza al conero capisci xchè di scogliere e calette ne ho abbastanza ;) ) . sicuramente avendo 6-7 gg a disposizione non penso di poter vedere tutti sti posti e riuscire ad andare al mare ! però cerchero di alternare le cose ; anche se un'imprevisto (la mia ragazza si è fatta male al ginocchio e deve fare 10 gg di tutore) sicuramente limiterà le "scarpinate" nei centri storici :muro:

VW81
31-07-2008, 16:33
Io ci sono stato l'anno scorso nel Salento.
Tassativamente da visitare:
Lecce
Otranto (stupenda città e cenare al ristorante "la bella Idrusa")
Leuca (mare stupendo)
Gallipoli (città bellissima e spiaggie fantastiche)

Poi se trovi qualsiasi sagra o feste di paese fermati e goditele. Mangerai da dio, berrai ancor meglio e conoscerai la gente del posto che è fantastica.
:read:

Marco83_an
04-08-2008, 12:40
Io ci sono stato l'anno scorso nel Salento.
Tassativamente da visitare:
Lecce
Otranto (stupenda città e cenare al ristorante "la bella Idrusa")
Leuca (mare stupendo)
Gallipoli (città bellissima e spiaggie fantastiche)

Poi se trovi qualsiasi sagra o feste di paese fermati e goditele. Mangerai da dio, berrai ancor meglio e conoscerai la gente del posto che è fantastica.
:read:

Grazie anche a te , non vedo l'ora di partire !!! :cool:

Marco83_an
13-08-2008, 12:15
Dai ragazzi , che domani mattina si parte , avete qualche ultima dritta ??? :D

Dante_Cruciani
13-08-2008, 16:29
mettiti la crema :p