PDA

View Full Version : Portatile in crash...chi mi da una mano?

Aranu
28-07-2008, 13:10
Ciao a tutti, dal titolo si capisce che ho un grave problema al mio portatile nuovo (ha 5 mesi di vita :cry: ).
Ho un SO Windows Vista Ultimate ed alcuni giorni fa ho installato Alcohol 120, ma nel momento in cui ho clikkato "si" per l'installazione, il mio pc è andato in crash con la temuta schermata blu.
Ora, io non sono un genio dell'informatica, ma ho cercato di capire cosa fosse successo..ho tentato di entrare in modalità provvisoria per cercare di disinstallare il programma, ma nulla!..ho tentato di far partire il pc da un punto di ripsristino...nulla...ora non so più cosa fare...il fatto è che il pc si riavvia in continuazione. :mad:
Leggendo quà e là per la rete ho capito come fare per eliminare il riavvio automatico, ma comunque appena carica il SO mi da la schermata blu.

Mi riporta dei numeri e lettere:

STOP 0X0000007E (0XC0000005, 0X81C90762, 0XB17EBA68, 0XB17EB764).

Qui alzo le mani perchè non ci capisco nulla...:D

GnR
28-07-2008, 17:10
Versioni antiche di alchol nn fungono su vista.
Prova dal dvd di vista a ripristinare l'installazione o mettere un punto di ripristino precedente all'instal di alcohol.

fastmenu
28-07-2008, 17:33
yes,stessa bega successa a me...

Aranu
29-07-2008, 12:22
Purtroppo non ho il dvd di vista, nel pacchetto del portatile non c'era :nono: ..ho rpovato col punto di ripristino, ma nulla...:cry:
avete altre soluzioni, oltre a quella di resettare il pc? :sob:

GnR
29-07-2008, 12:41
Teoricamente puoi o richiedere il dvd, oppure la via più rapida, scarico la iso dal mulo o da dove vuoi la masterizzi e usi quella, basta solo che quando vorrai reinstallare il sistema usi il seriale che hai e selezioni il sistema che usi.

Aranu
29-07-2008, 12:48
grazie, mi farebbe comodo!!
però io vorrei evitare di resettare, vorrei trovare qualche altra soluzione, prima di arrivare a quello.

Angelus88
30-07-2008, 12:48