PDA

View Full Version : consiglio scheda video

red_ka.it
28-07-2008, 09:49
Ciao raga due giorni fa mi è partito il fisso, ossia la mobo è passata a miglior vita, solo che ora mi tocca cambiare ovviamente anche procio, memorie e scheda video. Mi trovavo bene con l' abit 9600xt vivo ma essendo agp devo per forza cambiarla; diciamo che sarei propenso a spendere poco quindi mi sarei buttato su una "ATI RADEON HD 3650 512MB PCI-EX", che pagherei sui 45€. Il pc mi serve x grafica (saltuariamente), 3d (basta che con studio max non mi squarcia il workspace) e progettazione (uso solidworks, autocad etc). Dite quindi che mi posso accontentare di questa scheda? Nel senso che mi hanno detto che cmq una pci è + veloce delle agp, quindi dovrebbe essere + veloce della mia attuale, o sbaglio?

ps. l'acquisto riguarderebbe oltre alla scheda video:
-2gb di ram kingston
-CPU AMD 64 X2 DUAL CORE 4600+ BOXED SOCK AM2
-MAIN BOARD ASUS M2A-MX

nn penso di aver problemi di alimentazione con un enermax eg 475ax, giusto?

lele980
28-07-2008, 11:23
l alimentatore va benissimo

il sistema che hai pensato tu va bene se vuoi spendere davvero poco

altrimenti pensa ad un core duo della intel che ti offre prestazioni nettamente superiori

red_ka.it
28-07-2008, 11:38
Starei pensando anche ad un modo x cambiare solo mobo e proc,
ossia prendendo una "ASROCK 4COREDUAL-SATA2" (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=4CoreDual-SATA2) e un processore Intel; solo che manco sta scheda vedo abbastanza performante.
Cosa nn ti convince dell'altro sistema?

lele980
28-07-2008, 12:06
la 9600xt è davvero troppo obsoleta, le nuove schede offrono migliorie anche in campo video (non solo giochi)

ti ripeto

l amd 4600 per quello che costa è un buon compromesso prezzo prestazioni

pero' dato che tu utilizzi programmi che sfruttano maggiormente la cpu

sarebbe meglio orientarsi su una cpu core duo della serie e8x00

red_ka.it
28-07-2008, 12:14
Vabbè se mi dici che il rapporto prestazioni/prezzo è ok nel primo sistema pensato vado su quello, alla fine mi basta rimetterlo in piedi al momento, inoltre devo dirti la verità tranne che per i renders è smp stato abbastanza veloce, del resto mò per i render il pro57 sembra sbrigarsela bene.
ps. vedo che sei di napoli, quindi ti dico "p'mò n'è cos, sta a crisi" :D