PDA

View Full Version : Dietologi - Vostre esperienze e consigli


solojuve
27-07-2008, 23:20
Ciao a tutti,ho intenzione di rivolgermi ad un dietologo/a. Vorrei sapere le vostre esperienze in merito,e qualche consigli su chi potrei rivolgermi a roma a prezzi ragionevoli.

grazie a tutti

Ciao

paolotennisweb
28-07-2008, 10:00
quanti chili sei in sovrappeso?

solojuve
28-07-2008, 11:43
7/8,ma non vedo il nesso

Turin
28-07-2008, 11:47
Beh, 7/8 kg si limano tranquillamente con un po' di attenzione alla dieta e un po' di attività fisica, senza spendere soldi per un dietologo.

paolotennisweb
28-07-2008, 12:49
si esatto, non conosco una persona che sia andata dal dietologo e dopo non abbia ripreso il peso di prima, se vuoi perdere peso devi cambiare abitudini

Ja]{|e
28-07-2008, 13:01
si esatto, non conosco una persona che sia andata dal dietologo e dopo non abbia ripreso il peso di prima, se vuoi perdere peso devi cambiare abitudini

infatti ci vuole un nutrizionista

alphacygni
28-07-2008, 14:33
non vedo il nesso

forse e' proprio questo il problema :D

Gemma
28-07-2008, 14:42
Per il sovrappeso di mio figlio avevo scelto un medico che si è dedicato in maniera particolare a nutrizione e metabolismo.
Si chiama fabrizio Duranti, ha uno studio a Perugia, è un medico di eccellenza ed è, purtroppo, molto famoso.
Per questo ti puoi scordare i prezzi ragionevoli.

prima visita = 250€
esami per la prima visita = quasi 100€

visite successive = 150€

Il suo approccio abbraccia anche l'aspetto psicologico e caratteriale della persona, oltre a tenere in considerazione i fattori di emodieta e molti altri.
La tariffa della visita copre sia la sua consulenza che quella della sua collaboratrice, che si dedica alla parte più "personale" dell'individuo.

Non potrei che consigliarlo, soprattutto se si vuole qualcosa di più di una semplice dieta per buttare giù dei chili.
Lui stesso si definisce riluttante a prendersi cura di pazienti che non siano disponibili a rivedere il proprio regime alimentare. Come dire "chi viene solo perchè vuole una dieta per dimagrire un po' se anche non viene mi fa un piacere".
ha un sito:
www.studioduranti.it

Tommy_83
28-07-2008, 14:44
Non mi pare che abbia detto di voler fare una dieta dimagrante

Gemma
28-07-2008, 14:46
Non mi pare che abbia detto di voler fare una dieta dimagrante

beh, di solito quando uno chiede di un dietologo... è per fare una dieta :fagiano:

Giant Lizard
28-07-2008, 14:47
lol...quando si dice il caso, proprio oggi devo fare la mia prima visita da una dietologa :D

scriverò la mia esperienza se vuoi...ma essendo la prima, non ho termini di paragone e non so se possa funzionare a qualcosa :O

Tommy_83
28-07-2008, 14:48
beh, di solito quando uno chiede di un dietologo... è per fare una dieta :fagiano:

Appunto.."dieta" non vuol dire "dieta dimagrante":)

http://it.wikipedia.org/wiki/Dieta :)

paolotennisweb
28-07-2008, 15:05
basta chiederlo a lui, fai una dieta dimagrante o ingrassante?

theJanitor
28-07-2008, 15:20
basta chiederlo a lui, fai una dieta dimagrante o ingrassante?

o si tratta di Homer che vuole lavorare da casa o dubito che uno sano di mente in sovrappeso di 8 Kg faccia o voglia fare una dieta ingrassante

solojuve
28-07-2008, 15:22
mi serve una persona che mi segua anche durante l'attività fisica in palestra,che mi aiuti a perdere 7/8kg di massa grassa per poi rimetterne 4/5 di massa magra

solojuve
28-07-2008, 15:22
o si tratta di Homer che vuole lavorare da casa o dubito che uno sano di mente in sovrappeso di 8 Kg faccia o voglia fare una dieta ingrassante

condivido :p