PDA

View Full Version : Notebook & editing AVCHD

harlanjames
27-07-2008, 19:33
Ciao a tutti,

premetto subito che potrei avere sbagliato ad aprire un nuovo thread, quindi chiedo scusa in anticipo (ma non sapevo bene dove posizionarlo :confused: ) e ringrazio chi in caso sposterą questa richiesta di aiuto.
Vengo al dunque: ho acquistato di recente una videocamera FullHD Canon HF100. Il software incluso e dedicato alla gestione, editing e conversione dei video (creati nel formato AVCHD), ImageMixer3 SE, pare girare solo su PC degni di questo nome. Di fatto, il portatile che ho (non mio ma dell'azienda por cui lavoro) risulta non adatto :muro: e voglio quindi acquistarne uno di mio.
I requisiti minimi dichiarati dalla Canon per la gestione di tale software sono nel dettaglio i seguenti:

CPU: Intel Pentium D, 3.0GHz o Intel Core 2 Duo, 2.13GHz
RAM: 1 GB (se XP SP) o 2 GB (se Vista)
Display: risoluzione 1280x1024, colore a 32 bit e Intel G965 Express Chipset inserito
Audio: scheda audio compatibile con DirectSound
Altro: (vi risparmio le cose ovvie, anche se magari ne ho gią scritte o ne sto per scrivere) Sistema che permette di utilizzare DirectX 9.0c - Apple Quick Time 7.1 o superiore

Ovviamente vorrei:
a) prendere un modello cmq non tirato (ad es, andrei au 4 GB di RAM) a queste caratteristiche o cmq alle caratteristiche che se poi sto al limite ne soffro....
b) prendere un modello che nel complesso mi dia un notebook di buona/alta qualitą che sia performante comunque soprattutto in ottica audio/video e...che non costi una follia (ce la faccio intorno ai 1000 euro? ).

Attendo fiducioso pareri e ringrazio tutti.