View Full Version : acquisto notebook
imbranata
27-07-2008, 14:03
Ciao a tutti. Dovrei acquistare un notebook(prima volta) e non so quale prendere. Mi consigliate qualche marca e modello, considerando che sarebbe un secondo pc personale, e che lo userei a scopo casalingo, no giochi, no programmi particolari, soprattutto navigazione in internet e scarico files. Lo vorrei con schermo non superiore ai 15.4 e non vorrei spenderci oltre i 500 euro. Troppe pretese? Che caratteristiche imprescindibili dovrebbe avere? E per i programmi, dato che in genere ci si trova solo windows vista, posso scaricare qualcosa dalla rete?
N.B: Ho visto un ho 530 T 2600, con intel core 2 duo, a 430 euro, che dite, un po' misero?
Ciao e grazie:mc:
imbranata
27-07-2008, 14:03
sbagliato a scrivere...il pc è hp 530, non ho :)
Ziosilvio
27-07-2008, 14:26
Mi consigliate qualche marca e modello, considerando che sarebbe un secondo pc personale, e che lo userei a scopo casalingo, no giochi, no programmi particolari, soprattutto navigazione in internet e scarico files. Lo vorrei con schermo non superiore ai 15.4 e non vorrei spenderci oltre i 500 euro.
Io direi: va' in un negozio e scegline uno che ti piace.
Suggerimenti:
Per la marca: HP, Toshiba e Asus vanno tutti benissimo.
Per la dotazione: cerca almeno un Intel Core 2 Duo (numeri da 5 in su dopo la T) con almeno 2GB di RAM, e con la scheda grafica integrata Intel X3100 (se non giochi non ti serve di più).
per i programmi, dato che in genere ci si trova solo windows vista, posso scaricare qualcosa dalla rete?
Se Vista non ti piace, ci sono tante distribuzioni Linux tra cui scegliere.
Se no, nel forum c'è una sezione Programmi e utility, con una discussione in evidenza sui programmi gratuiti per Windows che si possono scaricare da Internet. Io suggerisco CDBurnerXP per masterizzare CD, e VLC Media Player per ascoltare musica e vedere film in DVD.
Ho visto un ho 530 T 2600, con intel core 2 duo, a 430 euro
Bello, ma di una o due generazioni fa.
imbranata
27-07-2008, 15:22
Intanto grazie per la risposta ;) Con un modello così, si sale molto di prezzo? E come programma equivalente all'office, cosa potrei usare? E come posso, eventualmente, copiare programmi dal pc che ho al notebook? (sono ignorantissima, lo so).
Qualcun altro mi consiglia?
Ciao :)
Come programma equivalente ad Office c'è Openoffice.org, è gratuito e si scarica tranquillamente da internet; per copiare programmi dal pc al notebook devi avere o i cd di installazione o i file di installazione, con i cd non dovresti avere nessun problema, per i file li puoi mettere su una penna usb e in seguito installarli sul portatile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.