View Full Version : [Serio] Mi hanno ammazzato il gatto....
davidemetal
27-07-2008, 09:42
Ciao a tutti, è con un dolore tremendo che scrivo sul forum....
Il mio bel micione, Tigrotto, sette anni appena compiuti, è morto stanotte ucciso da cani randagi.
Probabilmente a molti di voi non importerà nulla e penserete che sono matto, ma è incredibile l'amore che si arriva a provare per un animale. Per noi qui a casa era un membro della famiglia, un fratello per me ed un figlio per i miei.
Mia madre non fa che piangere da questa mattina, mio padre guarda fisso nel vuoto, ed io devo fare la parte di quello "forte" e dire che sono cose che capitano e che è la natura che fa il suo corso..... in verità però sto soffrendo tantissimo anche io, trattengo a stento le lacrime e dovunque guardo, qui in casa, mi vengono alla mente migliaia di ricordi legati al mio gattone.
Ora non so come fare, la mia famiglia ha vissuto poco tempo fa una situazione critica dalla quale era da poco uscita, e questo durissimo colpo non so che effetto avrà sulla sua stabilità.
Che dire ragazzi, una domenica proprio di m***a.
Davide
http://img413.imageshack.us/img413/3508/immagine011zm2.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=immagine011zm2.jpg)
tecnologico
27-07-2008, 09:53
mi spiace davvero. ho avuto un esperienza simile..a distanza di mesi ci penso ancora.
domthewizard
27-07-2008, 09:53
dispiace tantissimo, io molto tempo fa ho passato lo stesso con un coniglio... ora ho una gatta (che non è mia ma è come se lo fosse) e se vediamo che non torna su per tutta la mattina ci preoccupiamo tanto...
ciccillover
27-07-2008, 10:12
Da amante degli animali e dei gatti in particolare posso capire cosa si prova. Il mio leoncino è il fratellino che non ho mai avuto, e quando non ci sarà più per me sarà abbastanza dura.
Fantasma diablo 2
27-07-2008, 10:14
Io sono dell'idea che gli animali domestici debbano rimanere in casa o al più uscire accompaganti dal padrone...
ciccillover
27-07-2008, 10:16
Ma il gatto è fatto così, fa un pò quel che gli pare, non credo sia facile tenerlo sotto controllo. Il mio gatto non esce di casa solo perché abito al secondo piano, se fossi al piano rialzato o in una villa penso che sarebbe praticamente come un randagio che rientra solo per mangiare e per dormire.
Mio zio in effetti si portava a spasso il gatto al guinzaglio, ma penso sia un caso più unico che raro (ed in effetti tutti lo guardavano così :eek: )
Mi spiace. Mesi fa la mia gattina morì investita da un'auto, piansi per due giorni. Valutate di prendere un altro micetto, aiuterà molto per alleviare la perdita
Il mio bel micione, Tigrotto, sette anni appena compiuti, è morto stanotte ucciso da cani randagi.
Probabilmente a molti di voi non importerà nulla e penserete che sono matto, ma è incredibile l'amore che si arriva a provare per un animale. Per noi qui a casa era un membro della famiglia, un fratello per me ed un figlio per i miei.
Mia madre non fa che piangere da questa mattina, mio padre guarda fisso nel vuoto, ed io devo fare la parte di quello "forte" e dire che sono cose che capitano e che è la natura che fa il suo corso..... in verità però sto soffrendo tantissimo anche io, trattengo a stento le lacrime e dovunque guardo, qui in casa, mi vengono alla mente migliaia di ricordi legati al mio gattone.
Ora non so come fare, la mia famiglia ha vissuto poco tempo fa una situazione critica dalla quale era da poco uscita, e questo durissimo colpo non so che effetto avrà sulla sua stabilità.
Davide
Credimi, so cosa provi, martedi scorso hanno investito il mio gatto, il piccolo Boris...:( sebbene siano solo animali, si prova un dolore incredibile...
faestrike
27-07-2008, 10:27
Davide
ciao, ti capisco benissimo è una vera tragedia quella che ti è capitata non dovrebbero mai succedere queste cose.Io ti consiglio vivamente di andare in comune e denunciare il fatto all ufficio competente perche se i cani sono randagi devono essere presi assolutamente (possono essere molto malati e contagiosi rabbia ecc...)poi se è possibile li curano e poi vengono affidati a famiglie altrimenti il rischio che si ripeta il fatto è molto alto e poi il pericolo è anche per noi soprattutto bambini.
Ti faccio le mie condoglianze mi spiace veramente tanto,quando ti sarai ripreso un po adotta un altro cucciolo che ce sono veramente tanti da soli senza famiglia purtroppo.
Fatti forza e coraggio
ciccillover
27-07-2008, 10:39
Spero solo che, se ne prenderai un altro, andrai a prenderlo al gattile. Vedrai che ti senti meglio, sia per la nuova compagnia, sia per il bel gesto.
Il mio è un trovatello, ad esempio, strappato alla stessa morte cui è andato incontro il tuo gatto.
Mi dispiace ... so cosa si prova, putroppo i gatti non hanno 7 vite.
Comunque la sola cosa minimamente positiva della vicenda è che sia stato ucciso dai cani e non tirato sotto da un auto (come il mio) ... quello fa ancora più rabbia.
Giant Lizard
27-07-2008, 10:54
E' comprensibile invece. Ci si affeziona moltissimo, soprattutto quando si vive con loro da anni. Non credevo, ma da quando ho anch'io un gatto l'ho capito. Non pensavo ci si potesse affezionare così tanto.
E' comprensibile invece. Ci si affeziona moltissimo, soprattutto quando si vive con loro da anni. Non credevo, ma da quando ho anch'io un gatto l'ho capito. Non pensavo ci si potesse affezionare così tanto.
Già.
Mi dispiace moltissimo per il tuo gatto....davvero, spero non accada mai nulla di male alla mia, anche se è con me da poco più di un mese ....l'adoro!
:vicini:
davidemetal
27-07-2008, 11:34
Grazie a tutti per la solidarietà ragazzi.....
mi dispiace, ti capisco.
3 mesi fà esatti il mio Pippuzzo finiva sotto un auto, ha resistito fino al mattino seguente. ci penso spesso, era come un fratello per me.
ho ancora sotto gli gli occhi l'immagine di lui, con la schiena spezzata, che cerca di aggrapparsi a qualcosa per alzarsi, ma le zampe dietro non ce la fanno a reggerlo e cade, e mi fissa con quello sguardo come per dire "perchè?" :cry:
caxxo ho pianto come un bambino per quel gatto :cry:
peppogio
27-07-2008, 11:43
sarà brutale dirlo ma in questi casi la cosa migliore è prendere un altro gatto
ma non della serie "morto un papa se ne fa un altro"
se avevi il tuo micio da 7 anni capisco quanto sia dolorosa la perdita
io ho una gatta da 14 anni... non oso immaginare quando mancherà
davidemetal
27-07-2008, 11:53
mi dispiace, ti capisco.
3 mesi fà esatti il mio Pippuzzo finiva sotto un auto, ha resistito fino al mattino seguente. ci penso spesso, era come un fratello per me.
ho ancora sotto gli gli occhi l'immagine di lui, con la schiena spezzata, che cerca di aggrapparsi a qualcosa per alzarsi, ma le zampe dietro non ce la fanno a reggerlo e cade, e mi fissa con quello sguardo come per dire "perchè?" :cry:
Spero di non essere mai sfortunato quanto lo sei stato tu con il tuo gatto e di non dover mai assistere a scene come quella che hai descritto, mi spiace veramente.
Dumah Brazorf
27-07-2008, 12:00
Quando mi morì il criceto (vissuto 2 anni) piansi come non piangevo da quando avevo 5-6 anni... quando un animale entra nella famiglia diventa un membro a tutti gli effetti con tutti gli annessi e connessi.
Il mio gattone ha più di 10 anni e ora se ne dorme nel mio letto dopo avermi spodestato...
Credo anch'io che in questi casi la cosa migliore sia cercare un batuffolino di pelo a cui donare quell'amore che ora non ha più valvola di sfogo e vi distrugge dentro.
davidemetal
27-07-2008, 12:10
Abbiamo appena appreso dai vicini che ad uccidere il mio gatto non è stato un cane, ma un qualche altro animale (volpe?) che lo ha trascinato via verso un canale che si trova vicino alla nostra villetta.....
jumpin666
27-07-2008, 12:24
TI capisco.. E' un dolore forte, condoglianze :(
Prendetene un altro.. Vi aiuterà :)
quando un animale entra nella famiglia diventa un membro a tutti gli effetti con tutti gli annessi e connessi.
è proprio così...
mi dispiace molto per il tuo gatto.
PaTLaBoR
27-07-2008, 12:49
Non credo affatto che tu sia pazzo, posso capire il dolore che provi perchè anch'io ho perso la mia gatta con la quale ho passato tutti i giorni della mia vita all'università... eravamo culo e camicia, mi seguiva ovunque...
Mi spiace veramente.
olivia87
27-07-2008, 12:55
Mi spiace tanto..io il mio gatto l'ho visto morire per un brutto male, è stata una cosa tristissima, dolorosa..l'unica cosa che ci ha tirato su di morale è stata la compagnia delle altre due gatte, anche se all'inizio sembrava che anche a loro mancasse qualcosa..:(
Tasslehoff
27-07-2008, 13:00
Vabbè ma è un gatto... Se aveste perso una persona cara (facciamoci le corna eh...) che avreste fatto?
Non voglio fare il bastian contrario, ne scatenare flame, e chiedo a chiunque voglia rispondere di evitare di lanciare frecciatine o insulti (già successo eh :rolleyes: ), però io proprio non riesco a capire questo attaccamento maniacale a un animale come può essere un cane o un gatto...
Io ho sempre avuto due cani, è capitato che ne morissero un paio (uno avvelenato e uno investito da una macchina), certamente ci è dispiaciuto perchè eravamo abituati ad averlo in giro per il giardino (mai in casa! :eek: ), però non ci abbiamo certo perso il sonno... qualche giorno dopo siamo andati a prendere un altro cane... insomma la vita continua.
Faccio veramente fatica a capire questa tendenza a "umanizzare" gli animali, che per quanto domestici sono pur sempre bestie.
Forse sarà il contesto in cui sono vissuto (piena campagna) che è molto diverso da quello in cui sono nati e vissuti molti altri (ad es città); forse il fatto di aver sempre vissuto con un sacco di animali attorno che mi ha spinto a dargli un considerazione diversa rispetto ad altri, che avendo contatti solo con quell'unico animale sono arrivati a idealizzarlo quasi come se fosse una persona...
Boh...
mi spiace,però dovevi pensarci prima...dovevi tenerlo nel cortile al sicuro,dovevi fare attenziona ia vicini..anche ad un amico mio una volta è successa una cosa del genere,la sera incontrò un gatto con cui si mise a giocare ed il gatto non lo mollava,lo lasciò nel cortile(perchè la sorella non sopporta i gatti),la mattina un vicino con qualche problema di testa lo fece fuori...quando scese per andare andare a scuola lo trovò morto...:(
Dumah Brazorf
27-07-2008, 13:36
Il dolore è relativo.
Se ti morisse un parente che non vedi da anni e di cui non ti frega niente non credo ti stracceresti le vesti no?
La stessa cosa se avessi un allevamento di conigli e di conseguenza ne accoppi uno ogni tanto per mangiarlo. Vai a raccontarlo a chi il coniglio ce l'ha che scorrazza in casa! :p
Black Dawn
27-07-2008, 14:04
Oddio, leggendo il titolo del topic ho subito pensato che t'avessero avvelenato il gatto (i vicini) e subito mi stava per salire la carogna sulla schiena.:mc:
R.I.P. Tigrotto.;)
davide87
27-07-2008, 14:45
Mi dispiace molto...:(
Futura12
27-07-2008, 14:50
mi dispiace, ti capisco.
Porca miseria,che presa a male:( una morte atroce.
Tasslehoff
27-07-2008, 15:01
Il dolore è relativo.
Se ti morisse un parente che non vedi da anni e di cui non ti frega niente non credo ti stracceresti le vesti no?
La stessa cosa se avessi un allevamento di conigli e di conseguenza ne accoppi uno ogni tanto per mangiarlo. Vai a raccontarlo a chi il coniglio ce l'ha che scorrazza in casa! :pBeh il paragone con un animale allevato per essere ucciso e mangiato non mi pare calzi molto, il contesto è molto diverso.
E' ovvio che nessuno è abituato a veder morire o ammazzare gatti, semplicemente perchè non sono animali da macellazione (anche se dalle mie parti durante la WW2 di gatti ne giravano ben pochi per strada... e quei pochi sparivano in fretta dentro le casseruole :D), ma si tratta cmq di animali, non di persone!
Non è mia intenzione offendere nessuno ma per me è inconcepibile provare per la morte di un animale lo stesso dolore (o simile) che si proverebbe per una persona. E' evidente che c'è qualcosa che non va se alcuni sono arrivati a questo punto... :mbe:
Non è che forse stiamo un tantino esagerando dando a questo benedetto gatto un'importanza maggiore di quanto meriti? :confused: :stordita:
Futura12
27-07-2008, 15:12
Beh il paragone con un animale allevato per essere ucciso e mangiato non mi pare calzi molto, il contesto è molto diverso.
E' ovvio che nessuno è abituato a veder morire o ammazzare gatti, semplicemente perchè non sono animali da macellazione (anche se dalle mie parti durante la WW2 di gatti ne giravano ben pochi per strada... e quei pochi sparivano in fretta dentro le casseruole :D), ma si tratta cmq di animali, non di persone!
Non è mia intenzione offendere nessuno ma per me è inconcepibile provare per la morte di un animale lo stesso dolore (o simile) che si proverebbe per una persona. E' evidente che c'è qualcosa che non va se alcuni sono arrivati a questo punto... :mbe:
Non è che forse stiamo un tantino esagerando dando a questo benedetto gatto un'importanza maggiore di quanto meriti? :confused: :stordita:
Un parente che non vedi da una vita,che non si fa sentire manco a Natale che cosa merita invece?
Io ne ho avuti di parenti cosi alcuni sono morti,ma la morte del mio caro Spillo 2 anni fa mi ha fatto star male da morire.
Forse se tu non ha mai avuto cani o gatti in casa...posso capire,ma altrimenti boh:boh:
Tasslehoff
27-07-2008, 15:18
Un parente che non vedi da una vita,che non si fa sentire manco a Natale che cosa merita invece?Beh un parente del genere non fa certo parte delle persone "care"...
Io ne ho avuti di parenti cosi alcuni sono morti,ma la morte del mio caro Spillo 2 anni fa mi ha fatto star male da morire.
Forse se tu non ha mai avuto cani o gatti in casa...posso capire,ma altrimenti boh:boh:In casa nel senso stretto mai, come dicevo ho sempre avuto 2 cani, ma se ne stanno sempre in giardino/garage.
Già il fatto di tenere in casa un animale mi sembra una cosa fuori luogo... :mbe:
Il mio bel micione, Tigrotto, sette anni appena compiuti, è morto stanotte ucciso da cani randagi. Abbiamo appena appreso dai vicini che ad uccidere il mio gatto non è stato un cane, ma un qualche altro animale (volpe?) che lo ha trascinato via verso un canale che si trova vicino alla nostra villetta.....Mi dispiace molto per il tuo micio.
Mi suona un poco strano che i tuoi vicini abbiano prima parlato di cani randagi e poi di un altro animale non meglio definito/identificato.
Se si trattasse di me e di un mio gatto, a questa storia vorrei andarci fino in fondo e vederci chiaro.
Vorrei sapere esattamente cosa è successo/come sono andate le cose, qualsiasi sia la realtà dei fatti con cui fare i conti, non vorrei che chi è responsabile della morte del tuo micio non fosse -come ti hanno raccontato- "un altro animale a 4 zampe [cani randagi o altro animale], ma uno o più animali a due zampe."
Non sto dicendo che i responsabili della morte del tuo micio siano i vicini, ma che -forse- i vicini hanno visto qualcosa di diverso da ciò che hanno poi scelto di raccontarvi, magari pensando che se vi avessero detto ciò che realmente hanno visto avreste sofferto di più, e/o altre ed eventuali.
Ania
Ciccio17
27-07-2008, 15:34
...[/URL]
Per quanto possa dispiacere, se consideri un gatto come un fratello hai dei seri problemi.
Per quanto possa dispiacere, se consideri un gatto come un fratello hai dei seri problemi.
su che logica si basa questa affermazione?può anche essere che una persona è affezionata ad un animale...soprattutto se è sola
Già il fatto di tenere in casa un animale mi sembra una cosa fuori luogo... :mbe:
A me il tuo intevento invece è parso fuori luogo.
Dove sta scritta sta cacchiata? :mbe:
Tasslehoff
27-07-2008, 15:46
Quoto Ciccio17.
su che logica si basa questa affermazione?può anche essere che una persona è affezionata ad un animale...soprattutto se è solaCi si può affezionare ad un animale, ci può stare benissimo... ma lo stare male in questo modo è esagerato per un semplice motivo, è un animale e non un essere umano, non pensavo nemmeno ci fosse bisogno di ribadirlo...
demonbl@ck
27-07-2008, 15:47
In casa nel senso stretto mai, come dicevo ho sempre avuto 2 cani, ma se ne stanno sempre in giardino/garage.
E perchè scusa? :mbe:
Io non è che prendo un cane per tenerlo chiuso in giardino nei secoli dei secoli...
Condoglianze per Tigrotto, comunque... :(
basta con questi commenti alle persone
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23485329#post23485329
oltre a mancare di educazione si innescano dei flames.. primo e unico avviso :)
>bYeZ<
Quoto Ciccio17.
Ci si può affezionare ad un animale, ci può stare benissimo... ma lo stare male in questo modo è esagerato per un semplice motivo, è un animale e non un essere umano, non pensavo nemmeno ci fosse bisogno di ribadirlo...
E' un essere vivente, ed ognuno di noi vive la cosa in maniera differente, non mi azzarderei mai a giudicare l'affetto che qualcuno prova verso il proprio animale o addirittura dirgli che ha seri problemi :rolleyes:
Non pensavo ci si potesse affezionare così ad un animale, fino a quando non ho preso Yume con me...
Tasslehoff
27-07-2008, 15:52
E perchè scusa? :mbe:
Io non è che prendo un cane per tenerlo chiuso in giardino nei secoli dei secoli...Beh a me un animale sembra più "chiuso" in casa, piuttosto che in giardino dov'è libero di girare come gli pare e soprattutto all'aria aperta :stordita:
Tasslehoff
27-07-2008, 16:03
E' un essere vivente, ed ognuno di noi vive la cosa in maniera differente, non mi azzarderei mai a giudicare l'affetto che qualcuno prova verso il proprio animale o addirittura dirgli che ha seri problemi :rolleyes:
Non pensavo ci si potesse affezionare così ad un animale, fino a quando non ho preso Yume con me...Il mio quotare Ciccio era inteso per il concetto che esprimeva, sulla forma mi dissocio e mi scuso se qualcuno si è sentito offeso.
Per carità Setzuko, ognuno è liberissimo di vivere la cosa come più gli pare e piace, e non sarò certo io a impedirglielo, insomma come ripeto spesso "ognuno è libero di farsi del male come più gli piace" :D
Il nocciolo della questione però è se sia corretto o meno trattare un animale come una persona, riconoscendogli dei sentimenti e reagendo ad essi come se si trattasse di un essere umano, e mi pare che il caso di questo thread sia emblematico in tal senso.
Dal mio punto di vista di fronte alla morte di un gatto, l'arrivare a star male in quel modo (come si farebbe per una persona cara) è aberrante, è sintomo che c'è qualcosa che non va nella scala di valori di una persona (e ahimè anche della società dato che ormai basta guardare un telegiornale a caso per trovare casi simili...).
Imho è il risultato di una visione distorta del rapporto uomo-animale, purtroppo alimentato a non finire dagli pseudo-media alla StudioAperto.
Gli animali esigono rispetto, il trattarli come animali significa trattarli con rispetto, e imho il tenere un animale in casa non è un trattamento da animale, quindi non è rispettoso per l'animale. Idem dicasi per i lutti familiari per il gatto/cane di turno che passa a miglior vita. :O
Doraneko
27-07-2008, 16:06
Il MIO gatto e' contemporaneamente una mia proprieta' e una creatura che dipende da me e che manifesta affetto nei miei confronti se io lo tratto bene.Guai (seri) a chi me lo tocca.
Tempo fa avevo un gatto al quale ero affezionatissimo.Un giorno e' sparito di colpo.
In seguito ho saputo che un mio vicino si e' trovato 2 gatti morti in quel periodo e portandoli ad analizzare ha scoperto che erano stati avvelenati.Probabilmente e' toccata la stessa sorte anche al mio.Se avessi scoperto chi e' stato probabilmente non sarei a scrivere qui sul forum.
Il mio quotare Ciccio era inteso per il concetto che esprimeva, sulla forma mi dissocio e mi scuso se qualcuno si è sentito offeso.
Per carità Setzuko, ognuno è liberissimo di vivere la cosa come più gli pare e piace, e non sarò certo io a impedirglielo, insomma come ripeto spesso "ognuno è libero di farsi del male come più gli piace" :D
Il nocciolo della questione però è se sia corretto o meno trattare un animale come una persona, riconoscendogli dei sentimenti e reagendo ad essi come se si trattasse di un essere umano, e mi pare che il caso di questo thread sia emblematico in tal senso.
Dal mio punto di vista di fronte alla morte di un gatto, l'arrivare a star male in quel modo (come si farebbe per una persona cara) è aberrante, è sintomo che c'è qualcosa che non va nella scala di valori di una persona (e ahimè anche della società dato che ormai basta guardare un telegiornale a caso per trovare casi simili...).
Imho è il risultato di una visione distorta del rapporto uomo-animale, purtroppo alimentato a non finire dagli pseudo-media alla StudioAperto.
Gli animali esigono rispetto, il trattarli come animali significa trattarli con rispetto, e imho il tenere un animale in casa non è un trattamento da animale, quindi non è rispettoso per l'animale. Idem dicasi per i lutti familiari per il gatto/cane di turno che passa a miglior vita. :O
Perdonami ma è un pò arrogante da parte tua fare certe affermazioni.
Non credo che tu possa decidere cosa sia giusto o sbagliato nella fantomatica scala di valori di un'altra persona.
Credo comunque che sia il caso di finire qui la questione, anche per rispetto verso l'autore del 3d.
Doraneko
27-07-2008, 16:27
Se la morte e' naturale o comunque la causa della morte e' da imputarsi all'interessato o alla sua volonta', non mi fa ne' caldo ne' freddo, sia che si tratti di un animale sia che si tratti di un amico/parente stretto.
Se pero' le cause della morte sono da imputarsi a terzi,in questo caso inizio a sentirmi chiamato in causa.
Nel caso di una persona cara perche' la vedo come un'ingiustizia/torto che e' stato fatto a questa persona.
Nel caso di un animale perche' uccidendolo si e' fatto un torto A ME.
La morte,l'altra faccia della medaglia del vivere stesso,non sara' mai la causa del mio star male.
Io studio aperto non l'ho mai guardato,al massimo mi ci soffermavo se facendo zapping vedevo che mostravano un po' di curve femmili.
Tasslehoff
27-07-2008, 16:29
Il MIO gatto e' contemporaneamente una mia proprieta' e una creatura che dipende da me e che manifesta affetto nei miei confronti se io lo tratto bene.Guai (seri) a chi me lo tocca.La capacità di un animale di dimostrare affetto è tutta da dimostrare, e già questo la dice lunga sul livello imho aberrante di identificazione animale-uomo che ora va tanto per la maggire...
Perdonami ma è un pò arrogante da parte tua fare certe affermazioni.
Non credo che tu possa decidere cosa sia giusto o sbagliato nella fantomatica scala di valori di un'altra persona.
Credo comunque che sia il caso di finire qui la questione, anche per rispetto verso l'autore del 3d.Io non decido cos'è giusto o sbagliato, ci mancherebbe. Però posso dare un giudizio personale sui valori su cui si fonda la società o che dimostrano certe persone, non mi pare che in questo ci sia nulla di male ne di arrogante.
Dumah Brazorf
27-07-2008, 16:33
Un animale a volte è migliore di molte persone.
Tasslehoff
27-07-2008, 16:36
Se pero' le cause della morte sono da imputarsi a terzi,in questo caso inizio a sentirmi chiamato in causa.
Nel caso di una persona cara perche' la vedo come un'ingiustizia/torto che e' stato fatto a questa persona.
Nel caso di un animale perche' uccidendolo si e' fatto un torto A ME.Se la causa del torto/danno è causata da qualcuno invadendo la sfera personale di qualunque altra persona, è ovvio che chi causa quel danno sia nel torto più totale, questo è ovvio e naturalmente sono d'accordo con te.
Quello su cui discute però è se sia giusto o meno arrivare ad elevare un animale al livello di una persona, provando per questo animale dei sentimenti simili (se non del tutto identici) a quelli che si proverebbero per una persona.
Io studio aperto non l'ho mai guardato,al massimo mi ci soffermavo se facendo zapping vedevo che mostravano un po' di curve femmili.Oltre a quello ci sono solo fatti di sangue, emergenze scontate e servizio sull'ennesimo povero cerbiatto sperduto, sull'agnellino innocente macellato a pasqua o altre banalità del genere :rolleyes:
Tasslehoff
27-07-2008, 16:40
Un animale a volte è migliore di molte persone.:rolleyes:
Lasciando perdere ogni intento flammatorio, mi spieghi che senso può avere una frase del genere?
Come può essere "migliore" un animale? Più efficente? Più intelligente? Più adattabile? Fisicamente migliore?
E' forse più "buono"? :mbe:
Nel caso sia quello che intendi, mi dici che senso ha affermare una cosa del genere per un essere vivente che non ha coscienza di se, che non ha possibilità di scegliere tra bene o male, che non ha altra spinta all'agire che non l'istinto?
Se dici che un animale è "buono" allora devi anche dire che può essere cattivo...
E chi è il cattivo? Il lupo? Il rottweiler? Lo squalo? La vedova nera?
Semplicemente è una affermazione senza senso imho, non ha alcun senso appiccicare categorie umane ad un animale.
Ti basta poco per giudicare che c'è "qualcosa che non va nella scala di valori di una persona", se a suffragio della tua affermazione porti l'entità del dolore/sofferenza/sconforto che una persona prova di fronte alla morte, perché la morte ha ghermito la vita di quello che era "solo un animale" e non quella di un essere umano.
Comunque, quoto Setzuko.
Ania
Tasslehoff
27-07-2008, 16:48
Ti basta poco per giudicare che c'è "qualcosa che non va nella scala di valori di una persona", se a suffragio della tua affermazione porti l'entità del dolore/sofferenza/sconforto che una persona prova di fronte alla morte, perché la morte ha ghermito la vita di quello che era "solo un animale" e non quella di un essere umano.
Comunque, quoto Setzuko.
AniaQuindi per te la vita di un animale vale tanto quanto quella di un essere umano?
Per me no, per me vale molto di più una vita umana, giudicala semplicistica o antropocentrica ma è l'unica che ci ha permesso di vivere e ci permette di continuare a farlo :O
Quindi per te la vita di un animale vale tanto quanto quella di un essere umano?
Per me no, per me vale molto di più una vita umana, giudicala semplicistica o antropocentrica ma è l'unica che ci ha permesso di vivere e ci permette di continuare a farlo :O
Per me sarebbe giunta l'ora -e pure da un bel pezzo- di darci un taglio con l'inquinare un thread come questo con certe affermazioni.
Ania
mi sto stufando di questi flames nei thread degli animali ecc.. chi flamma parte dal presupposto che chi ama gli animali lo faccia + delle persone e che metta la loro vita sopra a quella dei bambini che soffrono (esempio di flames classico)
piuttosto che portare rispetto per il dolore altrui state a giudicare se l'intensità di queste emozioni PERSONALI sia giusta o sbagliate, per VOI..
dovrò ripulire pure questa.. ma non è detto che prima o poi non si cominci anche a sospendere per questo modo di fare.
>bYeZ<
guardando bene tutto il 3d è un flame/OT continuo. Inutile ripuilire.. chiudo e se l'autore vorrà potrà riaprirlo e in quel caso chi riattaccasse con la solita solfa verrà sospeso.
Ormai neanche il tag [serio] ha senso di esistere su questo forum...
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.