Master.Jimmy
25-07-2008, 21:33
Salve raga, ho un gravissimo problema. Ho ubuntu 7, ha sempre funzionato. Ho fatto l'aggiornamento all'8, mi si è bloccata l'istallazione, ho dovuto riavviare e non parte più! HO DEI DATI IMPORTANTI CHE NON POSSO PERDERE e devo RECUPERARLI ad ogni costo. Anche solo i dati e butto il SO.
Ho provato ad andare in modalità provisoria-shell e mettere
dpkg --configure -a
sudo apt-get update
sudo apt-get -f install
sudo apt-get dist-upgrade
ma alla prima stringa mi scrive che ci sono troppi errori e si ferma!
Come posso fare per salvare i dati? Se metto un altro hardisk, ubuntu lo vede? in caso affermativo potrei copiare TUTTI i dati. La cosa migliore sarebbe fargli riconoscere FORZATAMENTE un hd usb. Non so se si può fare in modalità provvisoria....
In realtà quando lo faccio partire, mi autentica, ma quando carica la schermata arancione (desktop di default) si ferma lì.
Chi sa darmi una mano? Possibilmente spiegando bene dato che non ci capisco nulla? :D
Ho provato ad andare in modalità provisoria-shell e mettere
dpkg --configure -a
sudo apt-get update
sudo apt-get -f install
sudo apt-get dist-upgrade
ma alla prima stringa mi scrive che ci sono troppi errori e si ferma!
Come posso fare per salvare i dati? Se metto un altro hardisk, ubuntu lo vede? in caso affermativo potrei copiare TUTTI i dati. La cosa migliore sarebbe fargli riconoscere FORZATAMENTE un hd usb. Non so se si può fare in modalità provvisoria....
In realtà quando lo faccio partire, mi autentica, ma quando carica la schermata arancione (desktop di default) si ferma lì.
Chi sa darmi una mano? Possibilmente spiegando bene dato che non ci capisco nulla? :D