PDA

View Full Version : server ftp

Veltro
25-07-2008, 11:33
salve a tutti vorrei creare un server ftp....ho visto che ci sono dei programmi che permettono di trasformarci anche il proprio pc con delle semplici configurazioni di questi. però avevo voglia di fare proprio un server a se stante. conoscete qualche distribuzione di linux che fa al caso mio....?
non essendo un esperto di queste cose mi servirebbe anche una guida passo passo diciamo
un'altra domanda...se dietro al router metto 2 server ftp entrambi sulla porta 21, accedo ad entrambi o solo a quello con l'ip pubblico?

BTS
25-07-2008, 16:31
filezilla

antonio338
25-07-2008, 16:56
se devi passare ogni tanto dei file agli amici, ti consiglio di usare hfs (http://www.rejetto.com/hfs/)
per la risposta alla seconda domanda: potrai accedere solo al server sul quale è stato impostato il NAT sul router.

Ilpastore
26-07-2008, 07:18
debian e vsftpd ;)

Veltro
28-07-2008, 18:05
Ilpastore scusami ma sono carente, debian cos'è una distribuzione linux? e non c'è modo di non dover integrare il sistema con un altro software per far l'ftp?
grazie

BTS
28-07-2008, 19:04
debian non è una distribuzione linux... è "LA" distribuzione linux quasi per eccellenza.

non c'è modo di non integrare? beh, dipende dalle distro, ma comunque generlamente no.
a parte ciò installare su debian è facilissimo

OUTATIME
28-07-2008, 19:07
Se hai un minimo di voglia di imparare cose nuove, consiglio anch'io la strada Linux, altrimenti filezilla come consigliato da BTS....