PDA

View Full Version : avvio automatico nello space giusto

Oscar1977
24-07-2008, 21:20
Buon giorno a tutti!
Rieccomi con una domanda per voi...
esiste il modo di lanciare determinate applicazioni, all'accensione del computer, posizionandole direttamente nello space predisposto??
Chiarisco con un esempio... tutte le volte che accendo il mac vorrei aprire in modo automatico l'applicazione A nello "space 1", l'applicazione B e l'applicazione C nello "space 2"... non so se mi sono spiegato bene...
Sapete se si può fare? Come?
Grazie,
Oscar:)

manurosso87
24-07-2008, 21:29
Buon giorno a tutti!
Rieccomi con una domanda per voi...
esiste il modo di lanciare determinate applicazioni, all'accensione del computer, posizionandole direttamente nello space predisposto??
Chiarisco con un esempio... tutte le volte che accendo il mac vorrei aprire in modo automatico l'applicazione A nello "space 1", l'applicazione B e l'applicazione C nello "space 2"... non so se mi sono spiegato bene...
Sapete se si può fare? Come?
Grazie,
Oscar:)

certo che si! preferenze di sistema-spaces poi con il più, aggiungi le applicazioni ed assegni lo space desiderato, come nello screenshot qui sotto

http://tinyurl.com/55wv3u

Mailor
24-07-2008, 21:31
preferenze di sistema -> spaces / exposé -> e selezioni l'applicazione dove deve aprirsi.

poi te la metti nell'esecuzione automatica al login

Oscar1977
24-07-2008, 21:42
!!! quanto sono ignorante in materia!!! :muro:
Grazie millissime!! io ci ero andato vicino... solo che premevo il tasto piu e meno sulla destra e mi aumentava o diminuiva gli spazi!!! :(
...gia che ci sono, come lo hai creato lo screenshot??
Grazie ancora,
Oscar

manurosso87
24-07-2008, 21:44
!!! quanto sono ignorante in materia!!! :muro:
Grazie millissime!! io ci ero andato vicino... solo che premevo il tasto piu e meno sulla destra e mi aumentava o diminuiva gli spazi!!! :(
...gia che ci sono, come lo hai creato lo screenshot??
Grazie ancora,
Oscar

devi usare il più sotto, non i più in parte agli spaces.
Per lo screenshot:
-mela/cmd + shift + 3--->tutto lo schermo
-mela/cmd + shift + 4--->selezioni quello che vuoi, dopo aver premuto la combinazione

Oscar1977
24-07-2008, 21:46
...funziona con alcune applicazioni, però con oovoo non va... come mai?! :confused:
quando seleziono questo programma dal menu non mi appare nella lista... e di conseguenza non mi chiede in quale space lo voglio... però questo programma parte già all'avvio del mac, potrebbe essere per questo motivo?
Oscar

Oscar1977
24-07-2008, 21:49
devi usare il più sotto, non i più in parte agli spaces.
si, lo ho capito nel messaggio di prima!! grazie :)

Per lo screenshot:
-mela/cmd + shift + 3--->tutto lo schermo
-mela/cmd + shift + 4--->selezioni quello che vuoi, dopo aver premuto la combinazione

...che bello... ho imparato qualcosa anche oggi!! ... lo cercavo io un tasto "stamp" sulla tastiera ma... il mac non è windows!! Grazie a Dio oserei dire!!
:-) ...e per incollare la parte copiata??
Di nuovo grazie,
Oscar

manurosso87
24-07-2008, 22:12
si, lo ho capito nel messaggio di prima!! grazie :)

...che bello... ho imparato qualcosa anche oggi!! ... lo cercavo io un tasto "stamp" sulla tastiera ma... il mac non è windows!! Grazie a Dio oserei dire!!
:-) ...e per incollare la parte copiata??
Di nuovo grazie,
Oscar

quando copi la parte ti compare l'immagine sul desktop, poi da li' ne puoi fare quello che vuoi

Oscar1977
24-07-2008, 22:18
quando copi la parte ti compare l'immagine sul desktop, poi da li' ne puoi fare quello che vuoi

...waw! sono senza parole... ho trovato le "immagini di prova" che affollavano il desk nascoste sotto il browser!!
Grazie!
Oscar