PDA

View Full Version : DELL LATITUDE D630 a 700 Euro. Un affare per chi? ;-)

iasudoru
24-07-2008, 19:25
Salve!
Potrei avere un Dell Inspiron a circa 700 euro nuovo e con garanzia ufficiale Dell per un anno.
Ecco le caratteristiche salienti.

CPU: Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz) 3M L2 Cache, 800Mhz Dual Core
Schermo LCD 14.1 Wide Screen WXGA.
MEMORIA: 2.0GB, DDR2-667 SDRAM, 2 DIMMS (espandibile fino a 4.0GB).
HARD DISK: 120GB 7200RPM
MAST: DVD +/- R
VIDEO: NVIDIA Quadro NVS135M 128MB DEDICATI
WI-FI / BLUETOOTH.
Dovrebbe avere XP PRO preinstallato e i cd di installazione di Vista Business.

Ho dato un'occhiata in giro per la scheda video e non è una quadro per applicazioni CAD, ma per applicazioni grafiche/economiche.
Per il resto la cpu ed il disco da 7200 mi sembrano dei buoni componenti.
Per la cifra che vi ho detto, 700,00 eurini, pensate che sia un affare per me o per il negoziante?
Grazie per le info!
:)

chairam
24-07-2008, 20:13
Dell vende solo dal sito, quindi non si capisce cosa centra 'il negoziante'
Vai sul sito te ne scegli e personalizzi uno analogo e fai il confronto

iasudoru
24-07-2008, 22:14
Dell vende solo dal sito, quindi non si capisce cosa centra 'il negoziante'
Vai sul sito te ne scegli e personalizzi uno analogo e fai il confronto

Evidentemente non si possono acquistare solo sul loro sito...La configurazione fatta on-line mi costerebbe un 25/30% in più...

Draven94
25-07-2008, 01:21
Evidentemente non si possono acquistare solo sul loro sito...La configurazione fatta on-line mi costerebbe un 25/30% in più...

La configurazione l'hai fatta come "privato"?

chairam
25-07-2008, 02:30

'evidentemente' cosa?

ci sono vari casi:
1- telefoni un commerciale dell e ti fai fare un ordine e vedi cosa ti fa di sconto
2- il pc che ti hanno offerto è usato
3- il negoziante si è dimenticato di citare +iva (perchè SE la paga non penso che te la regali
4- il negoziante non è un negoziante ma una grossa ditta tipo quelle che partcipano a gare internazionali e comprano stock (grossi) di notebook

puoi sempre chiamare dell e chiedrgli se hanno distributori così capisci il tuo 'evidentemente'

iasudoru
25-07-2008, 07:56
'evidentemente' cosa?

ci sono vari casi:
1- telefoni un commerciale dell e ti fai fare un ordine e vedi cosa ti fa di sconto
2- il pc che ti hanno offerto è usato
3- il negoziante si è dimenticato di citare +iva (perchè SE la paga non penso che te la regali
4- il negoziante non è un negoziante ma una grossa ditta tipo quelle che partcipano a gare internazionali e comprano stock (grossi) di notebook

puoi sempre chiamare dell e chiedrgli se hanno distributori così capisci il tuo 'evidentemente'

Il mio 'evidentemente' vuol dire che di sicuro si possono acquistare fuori dal loro sito.
1- Stamattina telefono e vedo cosa mi dicono...
2- il pc non è usato. Mi anno detto che la garanzia parte dalla data dello scontrino.
3- Il prezzo è compreso di IVA. L'ho chiesto esplicitamente.
4- il negoziante è un negoziante con tanto di negozio, un negozio normale con i portatili in esposizione.

Luxior
25-07-2008, 09:04
Ma è un negoziante, con negozio piccolo, ho facente parte di una grossa catena. In effetti avevo sentito voci che la dell voleva cominciare a vendere anche nella grossa distribuzione. Io stesso ho visto un dell al Carref****.
Ciao

iasudoru
25-07-2008, 12:47
Ma è un negoziante, con negozio piccolo, ho facente parte di una grossa catena. In effetti avevo sentito voci che la dell voleva cominciare a vendere anche nella grossa distribuzione. Io stesso ho visto un dell al Carref****.
Ciao

No, non è una grande catena, ma un negozio comune di informatica...
A me sembra che il prezzo sia buono, a meno che non sia un pacco!:eek:

chairam
25-07-2008, 12:53
E' vero c'erano voci che dell volesse cominciare a vendere al dettaglio, dopo le voci non ho sentito più niente.
Che negozio è?

iasudoru
25-07-2008, 13:24
E' vero c'erano voci che dell volesse cominciare a vendere al dettaglio, dopo le voci non ho sentito più niente.
Che negozio è?

Ti dico in PVT.
;)

chairam
25-07-2008, 13:38
risposto in pvt

chairam
25-07-2008, 13:40
se puoi ritirare nell loro sede vai là così verifichi al momento

iasudoru
25-07-2008, 13:51
se puoi ritirare nell loro sede vai là così verifichi al momento

Da Messina a Roma.....Anche se con la differenza mi potrei pagara il biglietto andata e ritorno e ne approfitterei per farmi una vacanzina...:sofico:

jp1987
26-07-2008, 14:36
Da Messina a Roma.....Anche se con la differenza mi potrei pagara il biglietto andata e ritorno e ne approfitterei per farmi una vacanzina...:sofico:

potresti dirmi anche a me via pvt x favor? Anche io ho sentito una voce simile e una persona ke conosco dovrebbe dirmi tutto, il negoziante si trova guarda caso pur a Roma, vorrei veder se si tratta dello stesso :cool: ;)