PDA

View Full Version : Disposizione ventole

marcoz9
24-07-2008, 14:51
Ciao a tutti, giocando con i giochi più performanti tipo crysis la temperatura del mio processore arriva a 63 gradi.... volevo quindi sapere se la disposizione delle 3 ventole da 120 che ho montato è ottimale. Quella sul frontale aspira aria dall'ambiente verso l'interno del case quella sul pannello laterale aspira aria dall'interno del case verso l'esterno e quella posteiore dall'interno verso l'esterno che ne dite????? va bene????:confused: :confused: :confused:

le caratteristiche del pc sono nella firma.

http://img403.imageshack.us/img403/3682/dscn0524bj4.jpg (http://imageshack.us)

WhiteKnight
24-07-2008, 15:11
metti a posto un po quei cavi...controlla che la pasta sia messa bene...cmq non son temperature poi così allarmanti...se il mio P4 stesse a 63° giocando sarebbe un miracolo...

Deto
24-07-2008, 16:14
Non è poi così alta la temperatura! Prova al massimo a invertire la ventola laterale per vedere se va meglio. Le altre due sono sistemate bene così.

rrtype
24-07-2008, 16:42
abbiamo un case molto simile
la ventola posteriore mettila che butta aria fuori
quella laterale che la butta dentro
quella sulla cpu che butta verso la mobo
e quella frontale dentro

quella + potente di tutti deve essere quella che butta fuori cmq

PS: quella frontale è molto limitata dal cestello degli hd
se hai voglia /tempo togliala e metti 2 staffe in alluminio artigianali vedrai che ti passerà molta + aria verso la mobo/vga

marcoz9
24-07-2008, 17:55
Allora va tutto bene eventualmente provo a invertire il flusso d'aria generato dalla ventola sul pannello laterale. OK!!!!!! altri consigli sono i benvenuti :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

pgp
24-07-2008, 19:25
Allora va tutto bene eventualmente provo a invertire il flusso d'aria generato dalla ventola sul pannello laterale. OK!!!!!! altri consigli sono i benvenuti :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Esatto, prova soltanto a togliere quella laterale e metterla nella predisposizione più bassa nel pannello laterale, ma in estrazione.

pgp