View Full Version : Alice: portante 8128kbps ma 4 Mega effettivi
poffarbacco
23-07-2008, 21:06
Salve a tutti.
Ho uno strano problema ormai da mesi. Dalle info del router (Pirelli Vela) ho portante di 8128/480, e sulla bolletta mi risulta attivata la 7Mega.
Il problema però è che sembra che la mia linea sia "frenata" a 4Mega, sia in down che in up. Se scarico da server veloci, ho le stesse identiche velocità che avevo con la 4 Mega (cioè max 470Kb/s) a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Ho chiamato il 187 un mesetto fa, l'operatore mi ha detto di aver aperto una segnalazione...che poi è stata chiusa ma...la situazione è identica.
Suggerimenti? Qualcuno è nella mia stessa situazione?
webmagic
23-07-2008, 22:09
Hai provato anche con un download manager, segmentando il file in più parti?
poffarbacco
24-07-2008, 09:07
Si certo :)
Stesso identico risultato...
schizzato
24-07-2008, 09:10
Si certo :)
Stesso identico risultato...
credo che ce voglia un pò di tempo prima che te la passino ad una vera 7 mega..
a me c'è voluto ( qnd avevo telecom ) circa 20gg prima che navigassi come 7 mega REALI e si notavano stavo sui 800-900kb/s
poffarbacco
24-07-2008, 10:21
credo che ce voglia un pò di tempo prima che te la passino ad una vera 7 mega..
a me c'è voluto ( qnd avevo telecom ) circa 20gg prima che navigassi come 7 mega REALI e si notavano stavo sui 800-900kb/s
Ma è da svariati mesi che sto così!!
SkunkWorks 68
24-07-2008, 10:25
Già provato con questo(TCP optimizer)?
http://www.speedguide.net/downloads.php
Ciao
poffarbacco
24-07-2008, 10:47
Già provato con questo(TCP optimizer)?
http://www.speedguide.net/downloads.php
Ciao
Si :(
E comunque credo che quel tipo di ottimizzazioni non ti diano un boost del genere (dai valori di una 4Mega a quelli di una 7Mega)..
SkunkWorks 68
24-07-2008, 10:59
Si :(
E comunque credo che quel tipo di ottimizzazioni non ti diano un boost del genere (dai valori di una 4Mega a quelli di una 7Mega)..
Io con le mie chiavette USB wireless avevo la velocità "strozzata".Risolto con questo software(sono vicino ai 800 kbps dai siti ftp veloci).
Sarebbe interessante provare con un apparecchio di maggiore qualità del Pirelli Vela...Poi non saprei.
Ciao
poffarbacco
24-07-2008, 11:06
Io con le mie chiavette USB wireless avevo la velocità "strozzata".Risolto con questo software(sono vicino ai 800 kbps dai siti ftp veloci).
Sarebbe interessante provare con un apparecchio di maggiore qualità del Pirelli Vela...Poi non saprei.
Ciao
Potrei effettivamente provare con un altro modem..anche se sono poco fiducioso.
SkunkWorks 68
24-07-2008, 11:07
Potrei effettivamente provare con un altro modem..anche se sono poco fiducioso.
Francamente anche io,però se puoi fare la prova,costa poco.
Ciao
Potrebbe anche "semplicemente" avere ancora configurato un circuito a 4Mega, ed avere solo il profilo sul dslam da 7M :eek:
SkunkWorks 68
24-07-2008, 12:23
Potrebbe anche "semplicemente" avere ancora configurato un circuito a 4Mega, ed avere solo il profilo sul dslam da 7M :eek:
Esatto.
Potrebbe essere la spiegazione più plausibile.
Ciao
poffarbacco
24-07-2008, 13:03
E' quello che pensavo anch'io...
Come faccio a farglielo capire a quelle capre del 187? Sono venti volte che chiamo e cerco di spiegarlo, ma per loro non c'è guasto. Portante della 7M, contratto della 7M...rientro nei limiti minimi di banda quindi non glie ne può importare di meno.. :(
poffarbacco
26-07-2008, 15:31
Ragazzi...dopo l'ennesima sessione di chiamate al 187, una centralinista mi ha detto che a lei risulta effettivamente che io ho una 4Mega, nonostante commercialmente mi risulta una 7Mega. Dopo un'attesa di 10 min mi ha detto che il tecnico, in fase di upgrade della linea, ha visto che la mia linea non supportava i 7 Mega e quindi mi ha lasciato a 4...
A me sembra una gran cavolata visto che mi è stato sempre detto che ho un ottima linea, con ottimi valori..e poi perchè fondamentalmente è da mesi che io aggancio senza problemi la linea a 8128/480...
Le ho detto che la mia linea regge benissimo, che io GIA' AGGANCIO la 7M, e di mandare un maledetto tecnico in centrale a riconfigurare il mio circuito, che è erroneamente fermo alla 4M...mi ha detto di aver inoltrato la segnalazione..di aspettare fino al 30luglio...io ci spero poco...maledizione:mad:
Marteen1983
26-07-2008, 19:22
Dopo un'attesa di 10 min mi ha detto che il tecnico, in fase di upgrade della linea, ha visto che la mia linea non supportava i 7 Mega e quindi mi ha lasciato a 4
E' chiaramente una scemenza: nessun tecnico effettua l'upgrade, è una cosa automatica e che non discrimina certo.
poffarbacco
27-07-2008, 15:56
Se sei su MUX IP, potrebbe darsi che sia rimasto il profilo della 4Mb sul "NAS".
Scusate ma per risolvere un problema del genere, basta che l'operatore (o magari il centralinista) agisca tramite terminale o un tecnico deve fisicamente mettere mani da qualche parte??
Jonny1600
27-07-2008, 16:27
Scusate ma per risolvere un problema del genere, basta che l'operatore (o magari il centralinista) agisca tramite terminale o un tecnico deve fisicamente mettere mani da qualche parte??
Molto probabilmente se scarichi ancora a quella velocità devi attendere che aprano totalmente la banda..di solito avviene in automatico!
poffarbacco
27-07-2008, 21:46
La prima che hai detto. Comunque non lo fanno al 187, ma altri colleghi, tipo il sottoscritto. E comunque è un'ipotesi, bisognerebbe avere il numero sotto mano.
Oddio:eek: Te ne sarei eternamente grato! Posso mandarti il numero in pvt?
poffarbacco
28-07-2008, 01:11
Manda pure, ma non garantisco nulla...
Saluti.
Hai pvt ;)
schizzato
28-07-2008, 09:46
Hai pvt ;)
ti a fregato...-.-
stefan0a
28-07-2008, 09:50
Ho anch'io un problema simile al tuo, però a me hanno solo modificato la linea dal punto di vista commerciale ma effettivamente (portante e velocità) sono ancora a 4 mega da mesi!
Puoi verificare anche la mia linea?
poffarbacco
28-07-2008, 13:05
ti a fregato...-.-
:eek:
Mi dispiace smentirti, ma oggi controllo e...7MEGA effettivi!!! :yeah:
Un immenso grazie a Rodajas :ave:
Saluti!
stefan0a
28-07-2008, 15:22
Complimenti!
Per me non c'è speranza invece?:mc:
stefan0a
28-07-2008, 15:58
Se non ti ho risposto, il motivo è semplice: sto ancora analizzando la problematica (immagino ti sarai accorto che ti è caduta la portante almeno un paio di volte in giornata).
Saluti.
Ah grazie, almeno ho trovato qualcuno di competente che indaga sulla mia linea, di solito mi riattaccano il telefono dicendo che è tutto a posto...
Comuqnue sono appena tornato da lavoro quindi non ho potuto vedere cosa succedeva a casa nel frattempo; adesso sono qua e vedo se qualcosa cambia ;)
E' una fortuna averti nel forum Rodajas, persone come te sono rare, adesso possiamo dire di avere anche noi un "santo" in paradiso!!! :D
cisoprogressivo
30-07-2008, 20:53
Mi associo ai complimenti per Rodajas
complimenti :)
stefan0a
30-07-2008, 21:10
I colleghi del 187 fanno quel che possono...
Comunque pare una bella pesca la tua situazione, ti tengo aggiornato.
Ah, niente complimenti, davvero, è il mio dovere.
Saluti.
Grazie ancora ;) effettivamente mi ero quasi rassegnato, forse c'è uno spiraglio alla fine del tunnel :D
schizzato
30-07-2008, 21:30
I colleghi del 187 fanno quel che possono...
Comunque pare una bella pesca la tua situazione, ti tengo aggiornato.
Ah, niente complimenti, davvero, è il mio dovere.
Saluti.
ehm ehm ... posso chiederti una cosa in priv??:stordita: :stordita: :stordita: :rolleyes: :rolleyes:
Se non ti ho risposto, il motivo è semplice: sto ancora analizzando la problematica (immagino ti sarai accorto che ti è caduta la portante almeno un paio di volte in giornata).
Saluti.
E' successo un altro paio di volte che mi cadesse la portante e ho dovuto riavviare il router, stai analizzando anche la mia situazione? :D :mc: :sofico:
mi associo ai complimenti ;)
Grazie lo stesso per la disponibilità
e speriamo che prima o poi trovino qualche soluzione :(
stefan0a
31-07-2008, 12:26
Grazie anche da parte mia.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.