PDA

View Full Version : Problema: accelero s1 rev2 non compatibile con x1950pro!!!

stiddo
23-07-2008, 18:05
Ciao a tutti, come da titolo ho acquistato un accelero s1 per la mia x1950pro.. che però non riesce a montarlo!! eppure lo danno come compatibile! fatto sta che la mia scheda ha solo 2 fori per il dissipatore, mentre l'accelero 4, e oltretutto non combaciano.. la scheda è della PEAK, possibile che il pcb sia diverso dalla reference ATI??:mc:

Tolt
24-07-2008, 06:27
se almeno 2 delle viti combaciano non hai altra scelta che segare le 2 di troppo. :)

da sempre esistono schede video con pcb non-standard, sorry!

Tolt
24-07-2008, 11:56
ah ho letto ora che le viti non combaciano... si può fare lo stesso:

0. se non hai voglia di fare vendi il dissipatore
1. sega/rimuovi le 4 viti
2. allinea il dissipatore come dovrebbe stare e fai un segno con una matita/pennarello attraverso i fori della scheda video.
3. con trapano e punta da 2-2.5mm fori il dissipatore
4. 2 viti con bullone a passo corto con 2 rondelle messe sul dissi e 2 rondelle DI PLASTICA sul lato saldature della scheda video
4b. se sei un professionista :D puoi anche usare delle viti con la testa svasata e con una fresa o una punta da trapano più grande svasi il dissipatore

ci siamo? :)

stiddo
24-07-2008, 19:42
mi sono arrangiato modificando la staffa del vecchio dissi.. in quanto il dissi nuovo non avrei potuto modificarlo perchè la distanza tra i fori sulla scheda è maggiore della diagonale del dissi.. cmq sembra tenere, speriamo.
Grazie delle soluzioni cmq;)

Tolt
25-07-2008, 02:02
grande! :)