View Full Version : La superiorità morale applicata a un "superiormente morale"
mt_iceman
23-07-2008, 14:28
IL CASO
La resistenza continua (alle verità di Pansa)
Dimensione testo
Home
Pierluigi Visci Bologna, 23 luglio 2008 -
PRIMA IL FATTO. Nell’Appennino modenese d’estate si organizza un ciclo di incontri con scrittori, per iniziativa dell’associazione artigiana Lapam-Federimprese, d’intesa con cinque comuni. Per tutti gli autori invitati (Crepet, Rizzo, Alberto Angela) da tempo erano precisati giorno e luogo dell’incontro. Solo per Giampaolo Pansa, che sabato e domenica prossimi avrebbe dovuto parlare a Zocca e Guiglia del suo ultimo libro, "I tre inverni della paura", non si è trovata la disponibilità di sale comunali. Anche a Guiglia, comune di centrodestra, con la motivazione che quel giorno c’è la festa del Patrono. "Se è vero che c’é lo zampino di qualche sinistra regressista - dice Pansa - la cosa non mi meraviglia: l’Anpi è diventata un club molto settario, non ha piacere che si presentino libri che in qualche modo danno un ritratto della Resistenza, della guerra civile, che non è quello retorico".
Pansa non si meraviglia, specie dopo le violente contestazioni di un manipolo di autonomi giunti appositamente da Roma, e capeggiati da un dirigente di Rifondazione, a Reggio Emilia quando presentava in una privata libreria "Il sangue dei vinti". O a Bassano del Grappa, o a Castelfranco Veneto. I metodi sono cambiati, ma la violenza rimane la stessa. E non ci si può rassegnare all’idea che un cittadino libero, giornalista e scrittore, uomo storicamente di sinistra, non possa parlare di un suo libro, perché va contro la "verità" ufficiale che da sessant’anni domina e avvelena la cultura, la politica, la storiografia del nostro Paese. Con tutti i guasti che essa ha prodotto e continua evidentemente a produrre.
Per certa sinistra, e certi giornalisti e storici che da essa hanno tratto linfa, é reato di lesa maestà mettere in discussione l’epopea, i "valori" della Resistenza, anche quando essa era conclusa con il 25 aprile e tutto quello che accadde dopo fu autentica barbarie, violenza privata e di gruppi, sangue versato per vendette o per disegno politico di egemonia. Non è stato certo Pansa a inventare il "triangolo della morte", che ha insanguinato queste terre emiliane ben oltre il 1945. Eppure, c’è una ostinata resistenza politica e intellettuale a riconoscere quello che realmente accadde e che è ormai documentato. Non solo nei libri di Pansa.
di Pierluigi Visci
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/07/23/106489-resistenza_continua_alle_verita_pansa.shtml
a casa mia si chiama fascismo. ma ovviamente di un tipo che non fa scalpore e non crea allarmismi su regimi, attentati alla libertà di pensiero, alla costituzione e alla democrazia.
La mia solidarietà a Pansa.
dantes76
23-07-2008, 14:32
chissa cosa pensa pansa della rivoluzione rumena...
Thread nato apposta per flaming.
dantes76
23-07-2008, 14:41
un po come dire: quelli che misero al muro cearusescu fecero bene altri no
ne sei sicuro??? o da fastidio pure a te Pansa e quello che scrive...qui si discute.
come il 96% dei 3d or ora in prima pagina.........cos'ha di diverso dagli altri?!?!? :O
Per quanto non mi piaccia Pansa (comodo da sinistro fare i soldi dicendo quello che chi è di destra va dicendo da qualche decina di anni....e con qualche intendo almeno mezzo secolo), gli esprimo tutta la mia solidarietà.
Che si provi a organizzare una riunione su Marzabotto invitando Lucia Sabbioni. E' come fare 6 e beccare pure il superstar.
E se ci si riesce, sta poveretta ogni volta è come se risubisse l'eccidio della propria famiglia.
io ho letto due suoi libri (La Grande Bugia e Il Sangue dei Vinti)...molto interessanti e finalmente libri che dicano alla luce del sole la verità scomoda a molti e che nascondono da 60 anni.
dantes76
23-07-2008, 14:49
io ho letto due suoi libri (La Grande Bugia e Il Sangue dei Vinti)...molto interessanti e finalmente libri che dicano alla luce del sole la verità scomoda a molti e che nascondono da 60 anni.
dice niente di Budapest e Praga?
dice niente di Budapest e Praga?
NOn riesco a capire il riferimento.
Non sto scherzando, sono seria.
Sarà che non ho letto nulla di Pansa (mi son sempre rifiutata di).
Puoi spiegare?
dantes76
23-07-2008, 15:02
NOn riesco a capire il riferimento.
Non sto scherzando, sono seria.
Sarà che non ho letto nulla di Pansa (mi son sempre rifiutata di).
Puoi spiegare?
se non fossero arrivati i carri russi, quanti gerarchi comunisti sarebbero stati messi in piazza sottosopra?[ alcuni uomini della polizia segreta, ora non ricordo se fosse praga o budapest, non fecero una buona fine..]
e della romania? dice niente?
lui parla dei partigiani... italiani.. e di quelli rumeni? ne vogliamo parlare?
se non fossero arrivati i carri russi, quanti gerarchi comunisti sarebbero stati messi in piazza sottosopra?[ alcuni uomini della polizia segreta, ora non ricordo se fosse praga o budapest, non fecero una buona fine..]
In compenso non hanno fatto una bella fine tutti gli altri (e forse visto come sono andate le cose in quei paesi, era meglio qualche gerarca a testa in giù, per quanto sia contraria in ogni caso alla pena di morte), e in Italia non abbiamo avuto molti problemi a far fare la fine che ha fatto Mussolini e la Petacci (che al contrario della signora Ceausescu di responsabilità politiche ne aveva ben poche, anzi nulle), e ogni anno lo festeggiamo.:fagiano:
Non che noi possiamo dare lezioni di superiorità su come trattare un dittatore agli altri:fagiano:
Per il resto qui si stava parlando dei partigiani Italiani. Oppure dal 1945 l'italiano medio è geneticamente programmato a rispondere 'si però in Azerbaijan si è fatto questo!' quando si tenta di instaurare un discorso sui crimini commessi dai partigiani?
Sempre che poi ci si arrivi, perchè anche se sei una sopravvissuta di Marzabotto, non hai l'autorità per.
gigio2005
23-07-2008, 15:14
esiste qualcuno qua dentro che pensa che i fatti del triangolo della morte non siano stati barbarie?
gigio2005
23-07-2008, 15:16
Oppure dal 1945 l'italiano medio è geneticamente programmato a rispondere 'si però in Azerbaijan si è fatto questo!' .
purtroppo se noti bene quest'atteggiamento ormai compare ovunque...
in questo forum, in tv, per strada... ovunque...
non si riescono piu' a trovare entita' intelligenti con cui discutere :boh:
esiste qualcuno qua dentro che pensa che i fatti del triangolo della morte non siano stati barbarie?
Forse qua dentro.
Ma fuori ne ho incontrati di 4 tipi:
-Quelli che sanno e non condannano (tanti)
-Quelli che sanno e condannano (pocherrimi)
-Quelli che non sanno e quando lo vengono a sapere non condannano (la maggior parte)
-Quelli che non sanno e condannano (credo di averne incontrati un paio)
Se poi andiamo sul discorso Foibe è pure peggio.
Ma questa è la storia che si studia a scuola. Se mai arrivi al 25 Aprile, il fatto storico dopo è la caduta del muro di Berlino. Tutta la storia in mezzo non c'è. (sempre se arrivi alla 2° GM sia chiaro, noi siamo arrivati alla fine della 1° )
E comunque parlare degli eventi del triangolo rosso, in Emilia, è impossibile.
Forse qua dentro.
-Quelli che non sanno e quando lo vengono a sapere non condannano (la maggior parte)
Se poi andiamo sul discorso Foibe è pure peggio.
Ma questa è la storia che si studia a scuola. Se mai arrivi al 25 Aprile, il fatto storico dopo è la caduta del muro di Berlino. Tutta la storia in mezzo non c'è. (sempre se arrivi alla 2° GM sia chiaro, noi siamo arrivati alla fine della 1° )
E comunque parlare degli eventi del triangolo rosso, in Emilia, è impossibile.
*
dantes76
23-07-2008, 15:20
*
suvvia! discutiamone!
suvvia! discutiamone!
L'ho già fatto in passato...e non ne ho più voglia di scrivere sempre le stesse cose...che subito verranno tacciate per "fasulle" e "dove sono le fonti".
quindi, quello che avevo da scrivere l'ho scritto a tempo debito...
dantes76
23-07-2008, 15:22
L'ho già fatto in passato...e non ne ho più voglia di scrivere sempre le stesse cose...che subito verranno tacciate per "fasulle" e "dove sono le fonti".
quindi, quello che avevo da scrivere l'ho scritto a tempo debito...
asterisco?
gigio2005
23-07-2008, 15:26
Forse qua dentro.
.
guarda che e' cosi' per tutti gli avvenimenti storico-politici
chiamasi: incapacita' all'esercizio della critica = stupidita'
guarda che e' cosi' per tutti gli avvenimenti storico-politici
chiamasi: incapacita' all'esercizio della critica = stupidita'
Non lo metto in dubbio, ma sarà che vivo in ER, quella che vedo più preponderante è quella sui crimini dei partigiani.
^TiGeRShArK^
23-07-2008, 15:55
come il 96% dei 3d or ora in prima pagina.........cos'ha di diverso dagli altri?!?!? :O
tipo quelli che riportano le parole di Calderoli che dice che è stato un errore eliminare l'ici? :)
O quelli in cui si vede come alitalia sarà smembrata, devastata e data in pasto ai soliti noti per ricavarci qualcosa dal suo cadavere mentre NOI dovremo sborsare per pagare gli "ammortizzatori sociali"? :)
O quello in cui viene detto che saranno sborsati altri 300 milioni per il ponte sullo stretto? :)
Curioso vedere come non vi è nessuno di voi in quei thread mentre siete tutti qui pronti a criticare la resistenza :)
tipo quelli che riportano le parole di Calderoli che dice che è stato un errore eliminare l'ici? :)
O quelli in cui si vede come alitalia sarà smembrata, devastata e data in pasto ai soliti noti per ricavarci qualcosa dal suo cadavere mentre NOI dovremo sborsare per pagare gli "ammortizzatori sociali"? :)
O quello in cui viene detto che saranno sborsati altri 300 milioni per il ponte sullo stretto? :)
Curioso vedere come non vi è nessuno di voi in quei thread mentre siete tutti qui pronti a criticare la resistenza :)
Quello che intendevo.
se non fossero arrivati i carri russi, quanti gerarchi comunisti sarebbero stati messi in piazza sottosopra?
eh si meno male che sono arrivati i russi :)
http://en.wikipedia.org/wiki/Jan_Palach
ahia..solito errore di presunzione.........credere di sapere cosa pensano gli altri in base agli schemi che ci si autocostruisce.........ERGO.........polpastrelli sprecati
Dream_River
23-07-2008, 16:43
Fascismo e Comunismo sono la stessa m"""a, cambia solo il modo in cui si presenta (Almeno per quanto riguarda il comunismo di ispirazione sovietica)
Non c'è da stupirsi
^TiGeRShArK^
23-07-2008, 16:54
ahia..solito errore di presunzione.........credere di sapere cosa pensano gli altri in base agli schemi che ci si autocostruisce.........ERGO.........polpastrelli sprecati
errore di presunzione? :)
Non mi sembra proprio di averti visto, insieme a MOLTISSIMI altri, in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788360
Qua non è presunzione, mi pare un dato di fatto che abbiate una paura fottuta di entrare in quel thread :)
Non mi sembra proprio di averti visto, insieme a MOLTISSIMI altri, in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788360
Qua non è presunzione, mi pare un dato di fatto che abbiate una paura fottuta di entrare in quel thread :)
eccheccazzo......avrò saltato anche qualche 3d in cui si criticano gli stupratori...quindi sarei uno di loro?!?! :doh:
greasedman
23-07-2008, 17:11
Cazzo credevate, che la libertà da un regime sanguinario i nostri nonni l'avessero acquistata al supermercato?!?
Per quanto riguarda Pansa, ormai non fa più mistero il fatto che abbia saltato la staccionata. Deve però capire che a Guiglia (comune di cdx) alla gente gli frega più dei problemi correnti e della sagra del borlengo, che non del revisionismo storico del fascismo "non poi così cattivo" e dei resistenti "non poi così buoni"...
ne sei sicuro??? o da fastidio pure a te Pansa e quello che scrive...qui si discute.
LOL, nuovo ritornello preso in prestito da me? :rotfl:
StefAno Giammarco
24-07-2008, 00:50
asterisco?
A conte di Montecristo, ti piace proprio cercare lo scontro? Fai il bravo...
chissa cosa pensa pansa della rivoluzione rumena...
sembra un gioco di parole :asd:
tipo " un pezzo pazzo di pizza nel pozzo che puzza " :asd:
C'.a'.z'.a
Attenzione.Non è che perchè Pansa è di sinistra e critica la Resistenza allora tutto quello che dice diventa verità assoluta.
Diciamo che scrive quello che TU vuoi leggere.
Ossia che la Resistenza è nata più che altro dalla fame(e non dal reale bisogno di libertà a tutti i costi) e che si è macchiata di crimini gravissimi.
Il punto però è un'altro.
Pur con tutte le colpe e le gravità,è stata una cosa buona,giusta e liberatoria?
Io dico di si.
Resistenza amico mio,ora più che mai.
StefAno Giammarco
24-07-2008, 01:24
E a me pare un dato di fatto che così tu cerchi il flame. Ognuno e libero di intervenire dove crede come tu ovviamente sei libero, nella tua testa, di farne le deduzioni che credi ma questo tipo di intervento è inutile ed inopportuno.
^TiGeRShArK^
24-07-2008, 02:20
E a me pare un dato di fatto che così tu cerchi il flame. Ognuno e libero di intervenire dove crede come tu ovviamente sei libero, nella tua testa, di farne le deduzioni che credi ma questo tipo di intervento è inutile ed inopportuno.
beh...
credo che sia ormai noto come la penso, non è un segreto di stato.
E, detto sinceramente, le persone che fanno la morale come i farisei, puntando il dito contro le cose che non gli stanno bene e peccando di presunzione ("peccato" in cui mi ritrovo io stesso molto spesso) facendo ricadere la colpa sugli altri appena ne hanno l'occasione, in nome di una non ben specificata "legge" mi fanno ribrezzo.
Posso avere la libertà di far notare come certi atteggiamenti siano *di parte* e utilizzano due pesi e due misure a seconda della situazione o viola il regolamento?
se è contro le regole di questo forum mi scuso senza alcun problema.
In caso contrario non mi pare di aver detto qualcosa che possa offendere la sensibilità di chicchessia facendo notare come si è pronti a levare la pagliuzza dall'occhio del vicino senza essere consci della trave nel proprio organo visivo.. :boh:
Tanto per sottolineare, questa non è una contestazione pubblica, ma vorrei ben capire perchè invitare qualcuno a discutere in un ben determinato thread (l'ho anche linkato per non sbagliare e non fraintendere) dovrebbe essere un *cercare il flame*.
E lo scrivo qui, anzichè farlo in privato, perchè credo che una risposta precisa in merito servirebbe ad evitare diverse sospensioni (in caso l'oggetto del contendere fosse vietato) non solo a me, ma anche a molti altri.
Tutto ciò senza alcuna polemica, ma solo per cercare di capire perchè il chiedere l'opinione di qualcuno che non è stata espressa in un thread esistente sarebbe equivalente a "cercare un flame" :boh:
Solertes
24-07-2008, 02:27
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/07/23/106489-resistenza_continua_alle_verita_pansa.shtml
a casa mia si chiama fascismo. ma ovviamente di un tipo che non fa scalpore e non crea allarmismi su regimi, attentati alla libertà di pensiero, alla costituzione e alla democrazia.
A casa mia no, il perchè lo hai spiegato dopo tu stesso (con lo stesso ragionamento se preferisco la maionese alla senape sono fascista nei confronti della senape perchè non la faccio entrare a casa mia)...ci sono decine di esempi di altri giornalisti che non trovano spazi per esprimere le proprie idee e se ne stanno tranquilli...Pansa uno straccio su cui scrivere e comunicare le proprie idee lo ha sempre, sia sotto forma di periodico o libro (che forse acquisterò...ho uno scaffale che traballa :asd: ).
Se da quelle parti non gradiscono sentire Pansa (le amministrazioni, così come viene spesso ripetuto su questo db, sono le espressioni della volontà della maggioranza dei cittadini sono quindi legittimate a compiere questo tipo di scelte), liberissimi...non credo che sia così in tutta Italia, ed inoltre per le sue idee Pansa non è stato mandato al confino, troverà sicuramente qualche altro posto dove esporre le proprie "teorie"....se poi proprio vuole a tutti i costi parlarne in quei luoghi, si consulti con chi garantisce l'ordine pubblico, noleggi una sala e tenga la sua discussione....
LOL, nuovo ritornello preso in prestito da me? :rotfl:
Come ti ho detto...io leggo, imparo e parlo (scrivo) ahuaehuaehuae
Attenzione.Non è che perchè Pansa è di sinistra e critica la Resistenza allora tutto quello che dice diventa verità assoluta.
Diciamo che scrive quello che TU vuoi leggere.
Ossia che la Resistenza è nata più che altro dalla fame(e non dal reale bisogno di libertà a tutti i costi) e che si è macchiata di crimini gravissimi.
Il punto però è un'altro.
Pur con tutte le colpe e le gravità,è stata una cosa buona,giusta e liberatoria?
Io dico di si.
Resistenza amico mio,ora più che mai.
Ah...non è verità assoluta???...e come mai, dimmi un pò, ogni volta lo spellano vivo, i sinistri, l'anp, e tutto coloro che non vogliono vedere macchie rosse, oltre al fazzoletto, sulle vesti dei partigiani???
come mai???puzza la situazione...e molto!
Ah beh, cmq tu giustifichi, con questa tua frase - "Pur con tutte le colpe e le gravità,è stata una cosa buona,giusta e liberatoria? Io dico di si." - le migliaia di vittime morte dopo il 25 Aprile, e cioè dopo che la guerra era finita...morti protratte anche oltre il '45...morti atroci, di gente innocente solo sospettata di essere stata l'amica del cugino di un prozio nel nonno del vicino di casa di un simpatizzante fascista...violenze sessuali perpetrate ai danni di ragazze (10 bastardi e una ragazza legata al tavolo e poi fatta morire mettendole una bomba a mano nella vagina)...altro che fascisti (che fecero le loro porcate e hanno pagato).
complimenti...io ammiro i partigiani bianchi, che combatterono per la libertà d'Italia e che morirono per mano, anche dei partigiani rossi...mah
fossi in pansa andrei a presentare il libro direttamente a marzabbotto
Dj Ruck, lascia stà.
Pena che l'altro giorno uno è arrivato a dire che la situazione per la quale, nel 48 la mia bisnonna ha dovuto cambiare cognome (insieme a quello di mio nonno) perchè tedesco, era giusta.
E questa era la sua unica colpa.
Avere un cognome tedesco, in quanto tedesca. Poco importa che in realtà lei vivesse in Italia da ormai 10 anni e che avesse dato una mano ai partigiani.
Aveva un cognome tedesco, doveva morire.
(Ha cambiato cognome risposandosi e cambiando città).
fossi in pansa andrei a presentare il libro direttamente a marzabbotto
A Marzabotto non può parlare nemmeno Lucia Sabbioni*, figuriamoci Pansa.
*Lucia Sabbioni per chi non la conoscesse è una sopravvissuta a Marzabotto che ha scritto 'Diario della Rabbia e del perdono' dove racconta tutto ciò che han fatto i tedeschi, ma anche tutto ciò che han fatto i partigiani (come mandare lei e la sua famiglia che da sempre avevano supportato i partigiani al macello tra le braccia dei tedeschi, facendola poi vagare, lei unica sopravvissuta, per giorni con addosso i resti della sorella neonata dilaniata da una bomba , lei forse adolescente, senza mai darle ospitalità, senza accoglierla, ripulirla, sfamarla).
Dj Ruck, lascia stà.
Pena che l'altro giorno uno è arrivato a dire che la situazione per la quale, nel 48 la mia bisnonna ha dovuto cambiare cognome (insieme a quello di mio nonno) perchè tedesco, era giusta.
Avere un cognome tedesco, in quanto tedesca. Poco importa che in realtà lei vivesse in Italia da ormai 10 anni e che avesse dato una mano ai partigiani.
(Ha cambiato cognome risposandosi e cambiando città).
Eh lo so...ma cmq lo sai che la tua bisnonna ti ha sempre raccontato il falso???:rolleyes: :rolleyes:
Non capisco di cosa state discutendo.E' chiaro che per arrivare ad una ribellione armata bisogna essere carichi di sofferenza ed odio ed è chiaro che combattere ed uccidere non rende le persone più buone come a natale.
Sono,purtroppo,orrori "normali" in una guerra ma la situazione non cambia di una virgola;la colpa sta da una parte e resta da quella come resta dall'altra il merito.
Non capisco di cosa state discutendo.E' chiaro che per arrivare ad una ribellione armata bisogna essere carichi di sofferenza ed odio ed è chiaro che combattere ed uccidere non rende le persone più buone come a natale.
Sono,purtroppo,orrori "normali" in una guerra ma la situazione non cambia di una virgola;la colpa sta da una parte e resta da quella come resta dall'altra il merito.
No caro, hai fatto un errore grave...non si era più in guerra. 25 Aprile, la guerra in Italia finisce...la tua ultima frase cmq giustifica tutte le morti innocent..complimenti anche a te.
Ah...si è trucidato, torturato, seviziato, violentato, mutilato, ecc ecc gente innocente che nulla aveva a che vedere con i fascisti. E la guerra era finita.
Dj Ruck, lascia stà.
(Ha cambiato cognome risposandosi e cambiando città).la guerra è brutta vero?
A Marzabotto non può parlare nemmeno Lucia Sabbioni*, figuriamoci Pansa.
*Lucia Sabbioni per chi non la conoscesse è una sopravvissuta a Marzabotto che ha scritto 'Diario della Rabbia e del perdono' dove racconta tutto ciò che han fatto i tedeschi, ma anche tutto ciò che han fatto i partigiani (come mandare lei e la sua famiglia che da sempre avevano supportato i partigiani al macello tra le braccia dei tedeschi, facendola poi vagare, lei unica sopravvissuta, per giorni con addosso i resti della sorella neonata dilaniata da una bomba , lei forse adolescente, senza mai darle ospitalità, senza accoglierla, ripulirla, sfamarla).non conosco la vicenda, come mai i partigiani hanno fatto ciò?
Eh lo so...ma cmq lo sai che la tua bisnonna ti ha sempre raccontato il falso???:rolleyes: :rolleyes:
Si pensa te che il mio bisnonno mi raccontava sempre di come il Duce gli avesse permesso di tornare in Italia ed avere un lavoro (lavorava in Corsica è tornato in Italia come caposquadra Enel), nonostante manco avesse la tessera del PNF (e non l'ha mai avuta).
Di come i comunisti l'han torturato in Jugoslavia e di come i sindacalisti han tenuto lui e la sua famiglia in ostaggio sotto le armi per più di 24h solo perchè si era rifiutato di smettere di lavorare quando morì Togliatti, perchè secondo lui Togliatti avrebbe preferito che lui continuasse a lavorare visto che stava riparando dei tralicci per ridare la corrente elettrica a un intero paese, piuttosto che lasciare della povera gente nella merda solo per andare a manifestare perchè il grancapo era morto.
Sono tutte panzanate, dei comunisti mai potrebbero comportarsi in questo modo, e sicuramente lui da non tesserato non avrebbe mai potuto ottenere un lavoro da Mussolini :stordita:
la guerra è brutta vero?
non hai letto la data caro Korn???
Si pensa te che il mio bisnonno mi raccontava sempre di come il Duce gli avesse permesso di tornare in Italia ed avere un lavoro (lavorava in Corsica è tornato in Italia come caposquadra Enel), nonostante manco avesse la tessera del PNF (e non l'ha mai avuta).
Di come i comunisti l'han torturato in Jugoslavia e di come i sindacalisti han tenuto lui e la sua famiglia in ostaggio sotto le armi per più di 24h solo perchè si era rifiutato di smettere di lavorare quando morì Togliatti, perchè secondo lui Togliatti avrebbe preferito che lui continuasse a lavorare visto che stava riparando dei tralicci per ridare la corrente elettrica a un intero paese, piuttosto che lasciare della povera gente nella merda solo per andare a manifestare perchè il grancapo era morto.
Sono tutte panzanate, dei comunisti mai potrebbero comportarsi in questo modo, e sicuramente lui da non tesserato non avrebbe mai potuto ottenere un lavoro da Mussolini :stordita:
Eh...ma la storia è un'alltra Ileana...non diciamo sciocchezze dai...anche il tuo bisnonno raccontava storie false...ma che scherzi???
era più importante Togliatti che migliaia di gente rimasta al buio...oh ma che...no no non può essere vera...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ileana però devi ammettere una cosa.....sono anni che leggo i tuoi interventi e da 50 anni capitano PRATICAMENTE OGNI GIORNO tutte le sfortune possibili ed immaginabili a te e alla tua famiglia.
Ma visto nulla del genere, e te lo dice uno nato senza un rene :D
No caro, hai fatto un errore grave...non si era più in guerra. 25 Aprile, la guerra in Italia finisce...la tua ultima frase cmq giustifica tutte le morti innocent..complimenti anche a te.
Ah...si è trucidato, torturato, seviziato, violentato, mutilato, ecc ecc gente innocente che nulla aveva a che vedere con i fascisti. E la guerra era finita.
Si chiama realismo: c'era una guerra civile DENTRO la guerra mondiale, qui in Italia, ed è finita MOLTO DOPO ;)
E per l'ennesima volta, spiegare i rapporti causa-effetto NON è giustificare: per quando devo leggere ancora CAZZATE come "rapporto causa-effetto=giustificazione" ?
non hai letto la data caro Korn???
ah be si certo con lo schioccar di dita 8 maggio 45, tutto si doveva fermare, ci vuole un bel coraggio ci vuole dopo aver fatto 400.000 morti italiani, sperare che finisse a tarallucci e vino, la guerra che amate e spalleggiate non è una passaggiata, il regolamento di conti successivo alla fine di un conflitto direi che sia fisiologico
non conosco la vicenda, come mai i partigiani hanno fatto ciò?
Perchè purtroppo c'erano dei partigiani che non erano liberatori, ma criminali di guerra.
Marzabotto, per chiunque se ne intenda di tecniche militari è stato un massacro perpetrato dai tedeschi ma fortemente voluto dai Partigiani.
Sulle montagne emiliani c'erano MIGLIAIA di partigiani armati, non avrebbero potuto fermare un manipolo di forse qualche decina di tedeschi?
Una cosa aberrante dal punto di vista tecnico inspiegabile come 'semplice errore' senza interessi dietro.
Nessuno mette in dubbio che la colpa del massacro, quella materiale, sia dei tedeschi. Son loro che hanno sparato e ucciso. Ma i partigiani della Stella Rossa sono stati corresponsabili perchè sapevano benissimo cosa avrebbero provocato ammazzando dei tedeschi (i cartelli delle conseguenze erano appesi in ogni angolo di strada da delle settimane) e non si sono poi fatti avanti.
Volevano quel massacro. Era politicamente comodo in una terra non di certo nera come l'Emilia.
Lei non ha un'idea chiara del perchè i partigiani mandarono lei e la sua famiglia al massacro, lei se mi ricordo bene aveva si e no 13 anni.
Ha un'idea che si è fatta successivamente contestualizzando la strage di Marzabotto.
La Sabbioni va sostenendo che i veri eroi a Marzabotto non sono i partigiani bensì i poveretti che sono stati massacrati e quei pochi che sono sopravvissuti.
E sai cosa le hanno fatto oltre a insultarla, a impedirle di parlare in qualsiasi comune della cinta Bolognese?
Hanno fatto togliere la foto della madre dal monumento alle vittime di Marzabotto.
:muro:
Comunque io consiglio sempre il suo libro, 'Diario della Rabbia e del perdono'.
E' piccolo, la lettura non porta via molto tempo (è un libro di un centinaio o poco più di pagine in un formato molto più piccolo dei libri convenzionali). Certo è che io ho avuto il voltastomaco per un bel pezzo.
(Si trova solo su internet di solito).
gigio2005
24-07-2008, 08:58
(10 bastardi e una ragazza legata al tavolo e poi fatta morire mettendole una bomba a mano nella vagina)...
:eek:
Eh...ma la storia è un'alltra Ileana...non diciamo sciocchezze dai...anche il tuo bisnonno raccontava storie false...ma che scherzi???
era più importante Togliatti che migliaia di gente rimasta al buio...oh ma che...no no non può essere vera...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Qualcosa che non torna c'è sulla storia del bisnonno: l'ENEL è stato fondato nel 1962 da Fanfani :p
Si chiama realismo: c'era una guerra civile DENTRO la guerra mondiale, qui in Italia, ed è finita MOLTO DOPO ;)
E per l'ennesima volta, spiegare i rapporti causa-effetto NON è giustificare: per quando devo leggere ancora CAZZATE come "rapporto causa-effetto=giustificazione" ?
ah be si certo con lo schioccar di dita 8 maggio 45, tutto si doveva fermare, ci vuole un bel coraggio ci vuole dopo aver fatto 400.000 morti italiani, sperare che finisse a tarallucci e vino, la guerra che amate e spalleggiate non è una passaggiata, il regolamento di conti successivo alla fine di un conflitto direi che sia fisiologico
aeuaehahahahahahaehhaeaehaeuhuhaeuae...non venitelo a dire a me QUANDO la guerra REALE finì...
NON sono IO che dico che il 25 aprile finì con uno schiocco di dita, ahhaeuhauehauehuae
Finalmente Lorenzo ha detto ciò che volevo far dire a qualcuno :winner:
http://www.calshop.biz/smiles/jump2.gif
Ileana però devi ammettere una cosa.....sono anni che leggo i tuoi interventi e da 50 anni capitano PRATICAMENTE OGNI GIORNO tutte le sfortune possibili ed immaginabili a te e alla tua famiglia.
Ma visto nulla del genere, e te lo dice uno nato senza un rene :D
E' il dramma di avere una marea di parenti.
Contando solo gli Zii arrivo a 15.
Se mi metto a contare i prozii e i cugini fino al terzo grado stiamo qui fino a notte (tu conta che nella famiglia di mio nonno erano in 14 tra fratelli e sorelle :stordita:, e quello che ha fatto meno figli è mio nonno che ne ha fatte due. :stordita: , la mia bisnonna aveva 5 sorelle e il mio bisnonno 6 tra fratelli e sorelle :stordita: ).
E' una questione di statistiche. :stordita:
:eek:
Mah, a me pare un po' troppo, giusto la storiellina inventata per far odiare i comunisti :boh:
Si ma lei è sempre stata dalla parte dei partigiani e in quel paese la conoscevano tutti (tra l'altro un paese pugliese, manco avessero subito l'RSI).
Qualcosa che non torna c'è sulla storia del bisnonno: l'ENEL è stato fondato nel 1962 da Fanfani :p
Io la chiamo ENEL perchè non mi ricordo come cavolo si chiama e non ho voglia e tempo di cercare. Era per dare l'idea di che lavoro facesse ;)
Mah, a me pare un po' troppo, giusto la storiellina inventata per far odiare i comunisti :boh:
Anche l'olio di ricino e le manganellate è giusto una storiella inventata per far odiare i fascisti.:boh:
In Emilia si narra anche delle famose Foibe emiliane. Impropriamente chiamate foibe perchè qui le foibe non ci stanno.
Praticamente si parla di un numero non precisato di uomini (meno di dieci pare) che sono stati appesi agli alberi a testa in giù, spellati vivi e lasciati morire così, poi buttati in qualche crepaccio.
gigio2005
24-07-2008, 09:10
In Emilia si narra anche delle famose Foibe emiliane. Impropriamente chiamate foibe perchè qui le foibe non ci stanno.
Praticamente si parla di un numero non precisato di uomini (meno di dieci pare) che sono stati appesi agli alberi a testa in giù, spellati vivi e lasciati morire così, poi buttati in qualche crepaccio.
si narra?
e' questo l'andazzo del 3d? ok l'importante e' saperlo
Scorticare è credibilissimo (è pratica comune da millenni della storia umana, presente il famoso "scalpo" indiano?), riempire di organi interni le pareti di una stanza (la tipa era legata ad un tavolo, quindi in una stanza) è piuttosto.....fiction.
Cmq se fosse così tracce di sangue sarebbero ancora presenti sui muri, basta chiamare i RIS nella suddetta casa :O
Scorticare è credibilissimo (è pratica comune da millenni della storia umana, presente il famoso "scalpo" indiano?), riempire di organi interni le pareti di una stanza (la tipa era legata ad un tavolo, quindi in una stanza) è piuttosto.....fiction.
Cmq se fosse così tracce di sangue sarebbero ancora presenti sui muri, basta chiamare i RIS nella suddetta casa :O
Lorè, non prendermi per il culo, a me poco importa se mi ci prendi cmq e non credi quello che dico, ma almeno abbi rispetto per quella povera ragazza trucidata in quel modo.
Lorè, non prendermi per il culo, a me poco importa se mi ci prendi cmq e non credi quello che dico, ma almeno abbi rispetto per quella povera ragazza trucidata in quel modo.
MA LOL, hai una percezione totalmente distorta degli interventi, quando si parla di comunisti.
Non ti sto prendendo per il culo, se c'è stata 50 anni fa una morte simile, le tracce biologiche ci sono ancora, è poco da sicuro, dato che l'interno di una casa non è certo esposto ai venti, alle piogge e alle intemperie.
Si faccia l'indagine e si saprà.
si narra?
e' questo l'andazzo del 3d? ok l'importante e' saperlo
Ho detto si narra perchè su internet il primo link che si trova è un link a una discussione qui dove credo la sottoscritta le avesse già citate.
Sono un fatto avvenuto, si trova sui libri di storia (non il sussidiario delle medie e nemmeno il libro di storia delle superiori).
Basta andare in una biblioteca ben fornita ;)
Però non è mistero di come vennero accolti gli esuli istriani alla stazione di Bologna, dove i sindacalisti e i partigiani versarono sui binari il latte caldo che la croce rossa aveva preparato soprattutto per i bambini.
O come fu liberata Bologna sai come l'ho imparato? Leggendo libri di storia inglesi e americani, che confermano quello che ad esempio il Signor Tossani e altri Bolognesi raccontano da sempre.
Bologna non è stata liberata, i partigiani entrarono a Bologna quando le truppe nazifasciste erano già partite (tra l'altra da dove mi trovo ora, dalla facoltà di ingegneria, ed è anche per questo insieme al ricordo storico della sua fondazione che il colore della Facoltà di Ingegneria a Bologna è il nero) alla volta di RE per consegnarsi agli alleati (sapendo che era il male minore).
Però qui pare che ci siano state battaglie porta a porta con una eroica vittoria dei partigiani.
:)
qualche storia inventata dai:
Il 10 dicembre 1943 i Vigili del fuoco di Pola, al comando del maresciallo Harzarich, recuperarono la sua salma: era caduta supina,nuda,con le braccia legate con il filo di ferro,su un cumulo di altri cadaveri aggrovigliati; aveva ambedue i seni pugnalati,un pezzo di legno conficcato nella vagina ed altre parti del corpo sfregiate.
Emanuele Cossetto, che identificò la nipote Norma, riconobbe sul suo corpo varie ferite d'arme da taglio; altrettanto riscontrò sui cadaveri degli altri". Norma aveva le mani legate in avanti, mentre le altre vittime erano state legate dietro. Da prigionieri partigiani, presi in seguito da militari italiani istriani, si seppe che Norma, durante la prigionia venne violentata da molti. Un'altra deposizione aggiunge i seguenti particolari: "Cossetto Norma, rinchiusa da partigiani nella ex caserma dei Carabinieri di Antignana, fu fissata ad un tavolo con legature alle mani e ai piedi e violentata per tutta la notte da diciassette aguzzini. Venne poi gettata nella foiba".
NORMA COSSETTO (http://it.wikipedia.org/wiki/Norma_Cossetto)
il caso delle ausiliarie cui è stata fatta esplodere una bomba a mano nella vaginaDue ausiliarie, una di 17 anni ammazzate con una bomba a mano infilata nella vagina e fatta esplodere.
le fonti te le trovi, le notizie se le cerci le trovi se ti interessano.
qualche storia inventata dai:
Continua a sfuggirti che molti torturtori comunisti (o semplicemente erano fra le fila dei comunisti per COMODITA' così potevano sfogare i loro istinti, così come molti picchiatori fascisti non erano fascisti ma il clima permetteva loro di sfogarsi) furono processati e uccisi dai comunisti stessi :boh:
Quindi come si fa a dire che è tutto nascosto? Sono cose risapute e risapute, per quanto si vuole andare avanti a sbandierare lo "ma non lo sa nessuno" ? Allora io inizierò a dire che "Nessuno sa che siamo andati sulla Luna", così magari ripetendolo 500000000 volte mi crederanno.
Dicesi PAROSSISMO.
Quando poi qualcuno mi porterà le prove che gli assassini di Matteotti furono processati dai fascisti dirò "Allora anche i fascisti sono stati onesti", senza alcun problema.
Perchè purtroppo c'erano dei partigiani che non erano liberatori, ma criminali di guerra.
Marzabotto, per chiunque se ne intenda di tecniche militari è stato un massacro perpetrato dai tedeschi ma fortemente voluto dai Partigiani.
Sulle montagne emiliani c'erano MIGLIAIA di partigiani armati, non avrebbero potuto fermare un manipolo di forse qualche decina di tedeschi?
Una cosa aberrante dal punto di vista tecnico inspiegabile come 'semplice errore' senza interessi dietro.
che ci siano stati anche delinquenti non lo metto in dubbio, ma non credo proprio che siano stato un manipolo di tedeschi a fare quel massacro ma qualche centinaio in più e armati fino ai denti
Nessuno mette in dubbio che la colpa del massacro, quella materiale, sia dei tedeschi. Son loro che hanno sparato e ucciso. Ma i partigiani della Stella Rossa sono stati corresponsabili perchè sapevano benissimo cosa avrebbero provocato ammazzando dei tedeschi (i cartelli delle conseguenze erano appesi in ogni angolo di strada da delle settimane) e non si sono poi fatti avanti. questo dei cartelli è un vecchio discorso, a mio avviso inutile discuterci ancora, se il tuo paese e invaso o accetti il dominio o lo combatti.
Volevano quel massacro. Era politicamente comodo in una terra non di certo nera come l'Emilia.non so se lo volessero o meno ma non credo una brigata di 800 uomini armati alla leggere avrebbe potuto fare qualcosa conto i quelle forze tedesche
Lei non ha un'idea chiara del perchè i partigiani mandarono lei e la sua famiglia al massacro, lei se mi ricordo bene aveva si e no 13 anni.
Ha un'idea che si è fatta successivamente contestualizzando la strage di Marzabotto.
La Sabbioni va sostenendo che i veri eroi a Marzabotto non sono i partigiani bensì i poveretti che sono stati massacrati e quei pochi che sono sopravvissuti.
E sai cosa le hanno fatto oltre a insultarla, a impedirle di parlare in qualsiasi comune della cinta Bolognese?
Hanno fatto togliere la foto della madre dal monumento alle vittime di Marzabotto.
Comunque io consiglio sempre il suo libro, 'Diario della Rabbia e del perdono'.
E' piccolo, la lettura non porta via molto tempo (è un libro di un centinaio o poco più di pagine in un formato molto più piccolo dei libri convenzionali). Certo è che io ho avuto il voltastomaco per un bel pezzo.
(Si trova solo su internet di solito).btw la storia mi pare controversa cmq sia hanno fatto levare il nome della madre dalla lapide
Continua a sfuggirti che molti torturtori comunisti (o semplicemente erano fra le fila dei comunisti per COMODITA' così potevano sfogare i loro istinti, così come molti picchiatori fascisti non erano fascisti ma il clima permetteva loro di sfogarsi) furono processati e uccisi dai comunisti stessi :boh:
Quindi come si fa a dire che è tutto nascosto? Sono cose risapute e risapute, per quanto si vuole andare avanti a sbandierare lo "ma non lo sa nessuno" ? Allora io inizierò a dire che "Nessuno sa che siamo andati sulla Luna", così magari ripetendolo 500000000 volte mi crederanno.
Dicesi PAROSSISMO.
Quando poi qualcuno mi porterà le prove che gli assassini di Matteotti furono processati dai fascisti dirò "Allora anche i fascisti sono stati onesti", senza alcun problema.
Io le conosco queste storie, tu pure (ma alcune le ritieni storielle per far odiare i comunisti)...ma molti in Italia non sanno un cavolo e chi sa non vuole far sapere per comodità simbolica.
Io le conosco queste storie, tu pure (ma alcune le ritieni storielle per far odiare i comunisti)...ma molti in Italia non sanno un cavolo e chi sa non vuole far sapere per comodità simbolica.
A me alle elementari hanno detto chiaramente "C'è stata la guerra civile e si è dovuto in seguito riappacificare gli animi con versioni ad hoc della storia, come capita inevitabilmente in questi casi, per ricostuire il senso di unità nazionale".
La stessa identica cosa è successa in USA dopo la guerra civile, e dovunque c'è stata una guerra civile, dato che è una costante di queste situazioni.
Come si fa a dire che "tutti lo nascondono" se è un fenomeno internazionalmente conosciuto e studiato? :boh:
Vado un attimo a nascondere il Sole, poi torno :D
A me alle elementari hanno detto chiaramente "C'è stata la guerra civile e si è dovuto in seguito riappacificare gli animi con versioni ad hoc della storia, come capita inevitabilmente in questi casi, per ricostuire il senso di unità nazionale".
La stessa identica cosa è successa in USA dopo la guerra civile, e dovunque c'è stata una guerra civile, dato che è una costante di queste situazioni.
Come si fa a dire che "tutti lo nascondono" se è un fenomeno internazionalmente conosciuto e studiato? :boh:
Vado un attimo a nascondere il Sole, poi torno :D
:mbe: :mbe:
vabbè, c'hai ragione...io ricordo sul libro solo un piccolo trafiletto sulle foibe e nient epiù...prima di qualche anno fa non ne sapevo niente...poi boh...qualcuno qui è nato fortunato e sa tutto e gli hanno fatto sapere tutto...mah
ah, parlane con i vertici comunisti.
cn questo chiudo...mi so rotto...attento a non bruciarti...anche se cmq il sole è freddo sai.
:mbe: :mbe:
vabbè, c'hai ragione...io ricordo sul libro solo un piccolo trafiletto sulle foibe e nient epiù...prima di qualche anno fa non ne sapevo niente...poi boh...qualcuno qui è nato fortunato e sa tutto e gli hanno fatto sapere tutto...mah
ah, parlane con i vertici comunisti.
cn questo chiudo...mi so rotto...attento a non bruciarti...anche se cmq il sole è freddo sai.
Dipende dalla zona, la corona è freddina, il nucleo no :p
Per me quella da Badoglio in poi è sempre stata guerra civile, non guerra di liberazione, e penso sia evidente a tutti, dato che non esistono le "guerre di liberazione" senza essere prima guerre civili (a meno che ci si liberi dagli alieni, ma anche in quel caso per la conquista aliena sono necessari "traditori" umani della stessa zone dove abiti, ovvero presumibilmente cives, per dirla alla latina, da cui guerra civile appunto).
Stesso discorso vale per le guerre di indipendenza, anche quelle furono 3 guerre civili, per quanto in fase di costituzione nazionale vengano elogiate come "Movimenti eroici per la patria".
Ma è già il 25 aprile ?
:O
Clmalmzlma
Va bene dj ruck.Sei talmente pieno di te che nella tua arroganza stai straparlando da pagine e pagine.
Il fascismo è stata una merda.La resistenza non è stata il bene assoluto.
E dunque?cosa vuoi?cosa cerchi di comunicare immerso come sei nel tuo delirio di onniscenza?
Io te l'ho detto come stanno le cose.
La gente aveva fame,aveva fame ed era incazzata nera con le merde fasciste e nazi-fasciste e si è ribellata.
IO l'onestà intellettuale di ammettere che non sono state tutte rose e fiori ce l'ho.
Ma riconosco che,pur con gli eccessi,ci abbiamo guadagnato.La Resistenza è stata un bene,punto.
Se dovessimo seguire i tuoi ragionamenti verrebbe da pensare che anche la rivoluzione francese è stata un errore visto il periodo di Terrore instauratosi successivamente.
Ti auguro buon proseguimento.Non ho intenzione di proseguire a leggere i deliri di chi si fissa su una posizione senza avere la visione d'insieme.
Va bene dj ruck.Sei talmente pieno di te che nella tua arroganza stai straparlando da pagine e pagine.
E dunque?cosa vuoi?cosa cerchi di comunicare immerso come sei nel tuo delirio di onniscenza?
La gente aveva fame,aveva fame ed era incazzata nera con le merde fasciste e nazi-fasciste e si è ribellata.
IO l'onestà intellettuale di ammettere che non sono state tutte rose e fiori ce l'ho.
Ma riconosco che,pur con gli eccessi,ci abbiamo guadagnato.La Resistenza è stata un bene,punto.
Se dovessimo seguire i tuoi ragionamenti verrebbe da pensare che anche la rivoluzione francese è stata un errore visto il periodo di Terrore instauratosi successivamente.
Ti auguro buon proseguimento.Non ho intenzione di proseguire a leggere i deliri di chi si fissa su una posizione senza avere la visione d'insieme.
:what: :what:
Guarda, te la sei suonata cantata e ballata da sola...
potrei risponderti ma non lo faccio perchè è davvero troppo.
Io pieno di me e arrogante, mio delirio di onniscenza......mah...davvero..incredibile...non so che dirti
No cioè...se davvero lo fate, o fai, appositamente a on voler leggere o a capire i miei post dimmelo...anche perchè in pasato ho già scritto molto e non ho voglia di riscrivere...dunque tu sei l'ultimo per sapere come la penso io su partigiani bianchi e rossi.
Se poi tu non vuoi capire manco questo, affaracci tuoi...a me poco importa.
L'importante per me è che tutto ciò che hai scritto su di me, 1 non mi tocca minimamente, 2 non mi somiglia per niente.
detto questo buona giornata e pensa al tuo anti-belrusconismo dip(d)ietrista.
gigio2005
24-07-2008, 12:29
:what: :what:
Guarda, te la sei suonata cantata e ballata da sola...
potrei risponderti ma non lo faccio perchè è davvero troppo.
Io pieno di me e arrogante, mio delirio di onniscenza......mah...davvero..incredibile...non so che dirti
No cioè...se davvero lo fate, o fai, appositamente a on voler leggere o a capire i miei post dimmelo...anche perchè in pasato ho già scritto molto e non ho voglia di riscrivere...dunque tu sei l'ultimo per sapere come la penso io su partigiani bianchi e rossi.
Se poi tu non vuoi capire manco questo, affaracci tuoi...a me poco importa.
L'importante per me è che tutto ciò che hai scritto su di me, 1 non mi tocca minimamente, 2 non mi somiglia per niente.
detto questo buona giornata e pensa al tuo anti-belrusconismo dip(d)ietrista.
:mbe:
vabbe'.... vi saluto
:mbe:
vabbe'.... vi saluto
cioa gigio...fai bene ad andartene, io ti seguo a palla perchè è davvero stucchevole essere accusato di essere in una maniera irreale e offensiva...davvero certe volte i ruoli si invertono...chi scrive senza mai mandare a quel paese, zittire, è un arrogante, e chi lo fa realmente non lo è...
ma addio.
cioa gigio...fai bene ad andartene, io ti seguo a palla perchè è davvero stucchevole essere accusato di essere in una maniera irreale e offensiva...davvero certe volte i ruoli si invertono...chi scrive senza mai mandare a quel paese, zittire, è un arrogante, e chi lo fa realmente non lo è...
ma addio.
Oddio, l'arroganza è "ho ragione io e solo io e solo io so la verità" :D
Non c'entrano un fico secco gli insulti o i non insulti: uno può essere la persona più arrogante del mondo ed essere al contempo gentilissimo.
^TiGeRShArK^
24-07-2008, 12:39
Dipende dalla zona, la corona è freddina, il nucleo no :p
beh.. oddio..
la corona ha circa 3 milioni di K....:stordita:
è la fotosfera ad essere freddina con circa 5800 K e dove ci sono le macchie è ancora + fredda :p
beh.. oddio..
la corona ha circa 3 milioni di K....:stordita:
è la fotosfera ad essere freddina con circa 5800 K e dove ci sono le macchie è ancora + fredda :p
E il nucleo 15 milioni :D
Io non giustificato nessuno,ti ho spigato come funzionano gli esseri umani.
Se arrivi a combattere sei stracarico d'odio,paura,rancore,rabbia,ecc...
Chi fa la guerra resta in guerra poco conta se si annuncia che è finita poiché la sofferenza non sparisce e cosi non sparisce ciò che ne consegue.
E terribile,come ho già affermato anche se lo hai ignorato,ma è,purtroppo,normale.
Detto questo da una parte restano gloria e merito e dall'altra viltà e ingiustizia.
Oddio, l'arroganza è "ho ragione io e solo io e solo io so la verità" :D
Non c'entrano un fico secco gli insulti o i non insulti: uno può essere la persona più arrogante del mondo ed essere al contempo gentilissimo.
Lorè, ho per caso mai scritto che "ho ragione io e solo io e solo io so la verità" ???
a me non è mai parso di scriverlo, se poi qualcuno ha avuto questa impressione me ne rammarico perchè non è mai stato nella mia volontà, e pensare che a me gli arroganti stanno sulle scatole, dunque figuratevi se a me piace esserlo...
dunque, se a qualcuno sono apparso arrogante del "tutto-so-io", posso anche chiedere venia...ma l'importante è che sappiate che l'arroganza nella mia vita è estranea così come lo è un strato roccioso di plutone per la terra.
;)
detto questo, sperando di aver chiarito, vado a mangiare!:D
Chi fa la guerra resta in guerra poco conta se si annuncia che è finita poiché la sofferenza non sparisce e cosi non sparisce ciò che ne consegue.
E terribile,come ho già affermato anche se lo hai ignorato,ma è,purtroppo,normale.
Detto questo da una parte restano gloria e merito e dall'altra viltà e ingiustizia.
Gloria ai partigiani bianchi, viltà ai rossi che spesso hanno fatto peggio dei fascisti che meritatamente sono stati sconfitti e condannati.
gigio2005
24-07-2008, 12:56
amen
dai fate la pace...
Lorè, ho per caso mai scritto che "ho ragione io e solo io e solo io so la verità" ???
La mia era una correzione al termine "arrogante" che hai usato, offensivo è offensivo (e l'intervento nei tuoi confronti è stato EFFETTIVAMENTE offensivo), arrogante è arrogante, sono due cose indipendenti :p
gigio2005
24-07-2008, 12:57
Gloria ai partigiani bianchi, viltà ai rossi che spesso hanno fatto peggio dei fascisti che meritatamente sono stati sconfitti e condannati.
vabbe' allora ci rinuncio sul serio :D
No,mi spiace. :asd:
Boia quanto ci rosichi. :rotfl:
Mi spiace ma anche se non lo accetti la verità è che i partigiani(anche comunisti) hanno fatto la loro parte nel salvare questo paese,che ti piaccia o meno. :D
Gloria a tutti loro. :)
A proposito,chi ti dice che i partigiani bianchi non abbiano compiuto nefandezze?E se uno di loro avesse stuprato una ragazza? :asd:
Onore, gloria, viltà invocate.....ma vuoi capire che le discussioni non si fanno così? :D
Onore e gloria a me nei secoli dei secoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè? Lo so io e obbedite.
E poi? :D
gigio2005
24-07-2008, 13:01
A proposito,chi ti dice che i partigiani bianchi non abbiano compiuto nefandezze?E se uno di loro avesse stuprato una ragazza? :asd:
in tal caso...visto che in questo 3d va di moda la generalizzazione spinta... VILTA' ANCHE AI PARTIGIANI BIANCHI...
:banned:
Sì ma la viltà non si può augurare o invocare.....non è l'opposto della gloria :p
Quello è il disonore o l'oblio.
La mia era una correzione al termine "arrogante" che hai usato, offensivo è offensivo (e l'intervento nei tuoi confronti è stato EFFETTIVAMENTE offensivo), arrogante è arrogante, sono due cose indipendenti :p
Non l'ho usato io...ma quello che ho quotato che mi ha attaccato...
vabbe' allora ci rinuncio sul serio :D
Ciauz
No,mi spiace. :asd:
Boia quanto ci rosichi. :rotfl:
Mi spiace ma anche se non lo accetti la verità è che i partigiani(anche comunisti) hanno fatto la loro parte nel salvare questo paese,che ti piaccia o meno. :D
Gloria a tutti loro. :)
ma perchè rosicare su questi eventi???
Hanno liberato la popolazione italiana dal regime, e questo dovrebbe farmi rosicare? Non lo capisco gardos...io sono più contento di voi.
Cmq nessuno dice che anche i bianchi commisero orrori...ma la questione è una:
Perchè quando si parla delle stragi perpetrate dai partigiani subito si attacca chi ne parla e si tacciano per falsi gli eventi narrati.
I partigiani ebbero il loro ruolo nella guerra, ma minimo...il grosso lo fecero gli Alleati.
I partigiani comunisti, anche dopo il 25, continuarono a trucidare gent einnocente...e questo non lo si vuole accettare.
E' questo il punto.
Onore, gloria, viltà invocate.....ma vuoi capire che le discussioni non si fanno così? :D
Onore e gloria a me nei secoli dei secoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè? Lo so io e obbedite.
E poi? :D
Lorè, mi prndi per il culo? non ho tirato in ballo quei termini nella discussione.
Sì ma la viltà non si può augurare o invocare.....non è l'opposto della gloria :p
Quello è il disonore o l'oblio.
Disonore è tradire il tuo alleato, tradire la tua patria, tradire chi ha creduto in te e, tu a colui che ha creduto in te lo uccidi.
Questo è il disonore. Il tradimento.
la viltà è l'aver commesso atti e tacciarli, in seguito, per falsi e mai accaduti.
chiaro il concetto?
o lo devo spiegare più terra terra...
Disonore è tradire il tuo alleato, tradire la tua patria, tradire chi ha creduto in te e, tu a colui che ha creduto in te lo uccidi.
Questo è il disonore. Il tradimento.
la viltà è l'aver commesso atti e tacciarli, in seguito, per falsi e mai accaduti.
chiaro il concetto?
o lo devo spiegare più terra terra...
E io come faccio a spiegarti che che la gloria può stare in una frase invocativa ("Gloria a te") la viltà no ("Viltà a te")?
TACCIARE non si usa con "falso", ma al posto di "accusare".
gigio2005
24-07-2008, 13:11
I partigiani ebbero il loro ruolo nella guerra, ma minimo...il grosso lo fecero gli Alleati.
I partigiani comunisti, anche dopo il 25, continuarono a trucidare gent einnocente....
tieni...ti regalo alcune parole italiane:
minoranza, maggior, parte, fondamentale, non
distribuiscile a caso nelle frasi che hai scritto
Lorè, mi prndi per il culo? non ho tirato in ballo quei termini nella discussione.
E allora quotami il post di chi ha parlato di onore o viltà :boh:
ma perchè rosicare su questi eventi???
Hanno liberato la popolazione italiana dal regime, e questo dovrebbe farmi rosicare? Non lo capisco gardos...io sono più contento di voi.
Si vede che ci rosiki,probabilmente sei vittima d....lasciamo stare. :D
Cmq nessuno dice che anche i bianchi commisero orrori...ma la questione è una:
Perchè quando si parla delle stragi perpetrate dai partigiani subito si attacca chi ne parla e si tacciano per falsi gli eventi narrati.
E chi l'ha fatto qui?
Parlando del nord questo è molto falso,fu il contrario.
I partigiani comunisti, anche dopo il 25, continuarono a trucidare gent einnocente...e questo non lo si vuole accettare.
E' questo il punto.
Strano,non mi sembra di averlo negato.Però perchè continui a dire "partigiani comunisti"?Anche i partigiani bianchi ne combinarono dopo la fine della guerra,anche i partigiani pro-monarchia o anche i pochi anti-americani.Perchè "i partigiani comunisti"? :D
E allora quotami il post di chi ha parlato di onore o viltà :boh:
L'ho fatto io.E ribadisco tutto.:D
Ah qui? Ma non mi sembra un'invocazione, sono semplici frasi con un soggetto :boh:
Giusto per fare giustizia all'italiano :D
http://www.demauroparavia.it/117862
CO imputare di una colpa, di un vizio: è sempre stato tacciato di eccessiva superbia, il sindaco è stato ingiustamente tacciato di peculato [quadro 48]
Non si può "tacciare per falso", non ha alcun senso.
Si vede che ci rosiki,probabilmente sei vittima d....lasciamo stare. :D
di Berlusconi??? dillo dillo, tanto so come vanno le cose, chi vota cdx è fascista e lobotizzato dalle televisioni di Berlusconi...non me ne faccio una meraviglia sai...c'ho fatto il callo a ste cose...manco mi interessano oramai certi commenti.
Ma perchè devo rosicare scusami???
Perchè i partigiani hanno resistito?
ma assolutamente no...
chiunque abbia lottato con il cuore e lo faceva perchè se lo sentiva dentro, ha il mio rispetto...non ce l'ha chi ha commesso crimini che vanno al di là dei morti per la guerra.;)
E chi l'ha fatto qui?
basta sentir parlare storici di sinistra o intellettuali di sinistra che minimalizzano tutto quanto avvenuto.
Parlando del nord questo è molto falso,fu il contrario.
Se al sud non fossero sbarcati gli Alleati, al nord la situazione non sarebbe cambiata.
Giusto per fare giustizia all'italiano :D
http://www.demauroparavia.it/117862
CO imputare di una colpa, di un vizio: è sempre stato tacciato di eccessiva superbia, il sindaco è stato ingiustamente tacciato di peculato [quadro 48]
Non si può "tacciare per falso", non ha alcun senso.
Lorenzo, guarda, dagli altri posso accettare anche di essere mandato a quel paese, ma da te, questo tuo continuo rincorrermi e prendermi per i fondelli su qualsiasi cosa scriva, mi fa male.
di Berlusconi??? dillo dillo, tanto so come vanno le cose, chi vota cdx è fascista e lobotizzato dalle televisioni di Berlusconi...non me ne faccio una meraviglia sai...c'ho fatto il callo a ste cose...manco mi interessano oramai certi commenti.
Ma perchè devo rosicare scusami???
Perchè i partigiani hanno resistito?
ma assolutamente no...
chiunque abbia lottato con il cuore e lo faceva perchè se lo sentiva dentro, ha il mio rispetto...non ce l'ha chi ha commesso crimini che vanno al di là dei morti per la guerra.;)
Berlusconi?Naaa è qualcosa di molto più esteso e radicato,nato tempo prima di silvio. :)
Sei vittima di una mentalità becera;della logica dei contrapposti,della nostalgia del ventennio,del metodo mafioso,della cultura del manganello ed idolatria per gli uomini.
Si vede lontano un miglio non mi sorprende che te lo dicano in molti,è la verità. :asd:
basta sentir parlare storici di sinistra o intellettuali di sinistra che minimalizzano tutto quanto avvenuto.
Il mio professore era comunista eppure ste cose me le ha raccontate,quindi?:)
Se al sud non fossero sbarcati gli Alleati, al nord la situazione non sarebbe cambiata.
No,la situazione stava già cambiando. :D
Naturalmente questa parte l'hai schivata come un vero sciatore in pieno slalom. :rotfl:
Però perchè continui a dire "partigiani comunisti"?Anche i partigiani bianchi ne combinarono dopo la fine della guerra,anche i partigiani pro-monarchia o anche i pochi anti-americani.Perchè "i partigiani comunisti"? :D
Lorenzo, guarda, dagli altri posso accettare anche di essere mandato a quel paese, ma da te, questo tuo continuo rincorrermi e prendermi per i fondelli su qualsiasi cosa scriva, mi fa male.
E a me fa male vedere una persona che usa termini ricercati solo per mostrarsi acculturato, sbagliando completamente il contesto di uso.
Non c'è umiltà in tutto questo, ma solo una ricerca di autoaffermazione personale tramite una cultura.....fasulla.
La Resistenza per troppi è stato un modo di ripulirsi dalla militanza fascista, i Partigiani del 43 sono quelli che hanno sofferto la fame, preso dei calci nel culo e sono stati decimati. Quelli del '45 (la stragrande maggioranza) dovevano dimostrare (almeno a parole) il loro antifascismo come reazione a come dovevano dimostrare il loro fascismo pochi anni prima.
Il grande merito delle Resistenza è di aver creato un'idea di uguaglianza e di libertà nazionale come valore da perseguire con le nostre forze, è questo mi pare davvero un guadagno.
Berlusconi?Naaa è qualcosa di molto più esteso e radicato,nato tempo prima di silvio. :)
Sei vittima di una mentalità becera;della logica dei contrapposti,della nostalgia del ventennio,del metodo mafioso,della cultura del manganello ed idolatria per gli uomini.
Si vede lontano un miglio non mi sorprende che te lo dicano in molti,è la verità. :asd:
Quindi mi accusi di essere un fascista, un becero, un mafioso, un manganellatore???
vabbè...allora se fosse così non penso Lorenzo avrebbe potuto essermi amico come lo siamo da almeno 3 anni.
Il mio professore era comunista eppure ste cose me le ha raccontate,quindi?:)
Beato te...tutti voi li avete avuti sti professori:eek:
No,la situazione stava già cambiando. :D
Appunto perchè gli Alleati stavano salendo.
Naturalmente questa parte l'hai schivata come un vero sciatore in pieno slalom. :rotfl:
Perchè mi rompo a scrivere cento volte le stesse cose.
La Resistenza per troppi è stato un modo di ripulirsi dalla militanza fascista, i Partigiani del 43 sono quelli che hanno sofferto la fame, preso dei calci nel culo e sono stati decimati. Quelli del '45 (la stragrande maggioranza) dovevano dimostrare (almeno a parole) il loro antifascismo come reazione a come dovevano dimostrare il loro fascismo pochi anni prima.
Il grande merito delle Resistenza è di aver creato un'idea di uguaglianza e di libertà nazionale come valore da perseguire con le nostre forze, è questo mi pare davvero un guadagno.
Perfetto, niente da aggiungere.
Quindi mi accusi di essere un fascista, un becero, un mafioso, un manganellatore???
vabbè...allora se fosse così non penso Lorenzo avrebbe potuto essermi amico come lo siamo da almeno 3 anni.
l'amore rende ciechi !
Cà.za.àzà.a
E a me fa male vedere una persona che usa termini ricercati solo per mostrarsi acculturato, sbagliando completamente il contesto di uso.
Non c'è umiltà in tutto questo, ma solo una ricerca di autoaffermazione personale tramite una cultura.....fasulla.
Vabbè Lorè...se tu mi ritieni così come hai scritto ti saluto.
l'amore rende ciechi !
Cà.za.àzà.a
MA LOL, non c'entra.
Rocco è una persona molto disponibile, ma quando si parte per la politica tende a "fare il di più" come diciamo dalle nostro parti, e scade un po' nella figura (senza volerlo per carità, il problema è che la figura la fa lo stesso) di quelle che per forza deve mostrare che le cose le sa.....e finisce per inciampare nella parole che usa.
Si sentisse meno in dovere di mostrare che le cose le sa passando per i paroloni, verrebbe sospeso di meno e sarebbe più amabile da tutti :D
Vabbè Lorè...se tu mi ritieni così come hai scritto ti saluto.
Leggi il post dopo ;)
Non hai capito niente. :D
"sei vittima di una mentalità" =/= "sei"
Beato te...tutti voi li avete avuti sti professori:eek:
Non è più facile che te lo sei ritrovato tu il fazioso?
Appunto perchè gli Alleati stavano salendo.
Ti sbagli,credo che tu abbia ragione il tuo professore non sapeva fare.
Perchè mi rompo a scrivere cento volte le stesse cose.
Non hai mai detto nulla di nulla a riguardo,stai solo scappando.-->:mc:
:asd:
No guarda, hai sbagliato completamente diagnosi :D
Rocco è focoso, tutto qui. Punto.
Temo che anche tu non abbia capito.Sono criptico a volte.:D
Temo che anche tu non abbia capito.Sono criptico a volte.:D
Non penso, perchè lo conosco bene :D
Con la mafia e il manganello/olio di ricino usati a scopo intimidatorio non c'entra proprio u cazz, è la persona più genuina del mondo ;)
A volte si fa prendere dalla foga per dimostrare il valore delle sue idee, ma è un comportamento del tutto naturale per una persona spontanea.
Dovrebbe solo calcolare un po' meglio le uscite :D
Con la mafia e il manganello/olio di ricino usati a scopo intimidatorio non c'entra proprio u cazz, è la persona più genuina del mondo ;)
A volte si fa prendere dalla foga per dimostrare il valore delle sue idee, ma è un comportamento del tutto naturale per una persona spontanea.
Lo dicevo io che non hai capito. :asd:
Lo dicevo io che non hai capito. :asd:
Hai detto che è vittima, guarda che so leggere :p
E io ti dico di no, lui i suoi valori li difenderebbe così anche se non ci fossero state le realtà che tu elenchi come "artefici" del suo modo di pensare.
Grazie di cuore ;) :mano::)
Questo è vero e ne prendo atto...certe volte apro bocca anche quando non dovrei...ma il più delle volte non è perchè io sappia più di te o di lui, ma perchè quando leggo determinate cose, mi da fastidio che queste vengano prese per vere, quando invece non lo sono...e a quel punto parlo e dico quel che so dopo aver letto, ricercato da me, notizie e altro.
E non uso "parolone" per sembrare il più acculturato del forum...me ne guardo bene dal farlo, perchè non sono superiore a nessuno e nessuno lo è nei miei confronti.
Se certe volte uso "parolone" è perchè in quel momento non mi viene altra parola in mente per esprimere ciò che penso ;)
Come diceva il caro albertone la guera e guera. Ecco perchè sono contrario alla guerra (a parte le estreme necessità), francamente i giacobini che siano rossi neri o viola fanno tutti skifo.
Come diceva il caro albertone la guera e guera. Ecco perchè sono contrario alla guerra (a parte le estreme necessità), francamente i giacobini che siano rossi neri o viola fanno tutti skifo, tutti buoni a parole.
Giustamente, visto che prima ho bacchettato su "tacciare" (che almeno è bello sentire ogni tanto, visto che è un verbo poco usato :D).....devi proprio scrivere "skifo"? :muro: :muro: :muro:
tatrat4d
24-07-2008, 14:55
parli di Budapest e della Romania. Continuo a non vedere il nesso mentre vedo una discreta differenza tra un dittatore o un GNR/securitate messo al muro e un soldato, o persino un pericolosissimo prete...
Senza contare che mentre nelle due rivoluzioni romena e ungherese le esecuzioni sono più o meno circoscritte alla caduta del regime (in Romania stanno tranquillissimi anche senza Ceaucescu e i carri russi :D) in Italia si è "andati un pelo lunghi", coinvolgendo anche chi col fascismo in senso proprio c'entrava poco o nulla.
Se è invece un discorso di forma, direi che che tra la fine della impresentabile coppia rumena (venduta per altro dalla propria cerchia che si voleva salvare...) e P.le Loreto ci sia anche una certa differenza nella manifestazione della vendetta.
Giustamente, visto che prima ho bacchettato su "tacciare" (che almeno è bello sentire ogni tanto, visto che è un verbo poco usato :D).....devi proprio scrivere "skifo"? :muro: :muro: :muro:
Fiero di aver avuto la media del 4 in italiano alle superiori.:D
Hai detto che è vittima, guarda che so leggere :p
E io ti dico di no, lui i suoi valori li difenderebbe così anche se non ci fossero state le realtà che tu elenchi come "artefici" del suo modo di pensare.
Infatti ritengo che lo sia e quelli che dici ha poco senso,tutti siamo influenzati da ciò che è successo in un modo o nell'altro,sostenere che una persona sarebbe uguale anche se la storia fosse stata diversa è fantascienza fine a se stessa.
Sinceramente il modo in cui parla,le sfumature,le omissioni e il fatto che schivi le mie domande più scomode mi danno una certa sicurezza di quello che affermo. :D
Ne è vittima. :)
Infatti ritengo che lo sia e quelli che dici ha poco senso,tutti siamo influenzati da ciò che è successo in un modo o nell'altro,sostenere che una persona sarebbe uguale anche se la storia fosse stata diversa è fantascienza fine a se stessa
Scusa ma allora anche tu sei una vittima, e non ti rendi conto di sostenere con la tua tracotanza la tesi espressa nel titolo del thread :asd:
Quello che dico io invece ha perfettamente senso, perchè viene prima il carattere delle proprie idee politiche: quelle si scelgono dopo ANCHE in base al carattere, non certo perchè ci siano entità che tu hai elencato che influenzino la vita di ciascuno in modo deterministico: partecipano, ma NON determinano, e non sono neppure la radice della persona.
Cmq ripeto, se eviti questi post eviti la conferma della tesi espressa nel titolo del thread: vuoi confermarla? Continua pure e dai ragione alla destra del forum.
Sinceramente il modo in cui parla,le sfumature,le omissioni e il fatto che schivi le mie domande più scomode mi danno una certa sicurezza di quello che affermo. :D
Ne è vittima. :)
Rileggi un attimino la tua stessa signature:
Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente
:asd: :asd: :asd:
Scusa ma allora anche tu sei una vittima, e non ti rendi conto di sostenere con la tua tracotanza la tesi espressa nel titolo del thread :asd:
Infatti anch'io in una certa misura e modalità ne sono vittima.
Quello che dico io invece ha perfettamente senso, perchè viene prima il carattere delle proprie idee politiche: quelle si scelgono dopo ANCHE in base al carattere, non certo perchè ci siano entità che tu hai elencato che influenzino la vita di ciascuno in modo deterministico: partecipano, ma NON determinano, e non sono neppure la radice della persona.
A parte che io non ho fatto riferimento alcuno al suo carattere... :confused:
Temo che gli esseri umani siano molto molto più influenzabili di quanto pensi.
Cmq ripeto, se eviti questi post eviti la conferma della tesi espressa nel titolo del thread: vuoi confermarla? Continua pure e dai ragione alla destra del forum.
La conferma di che cosa se posso chiedere chiarimenti?
Rileggi un attimino la tua stessa signature:
Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente
:asd: :asd: :asd:
Non ho letto la mente.Ahi ahi ho letto questo ed altri topic e le sue risposte.
Peccato sei caduto in fallo per la troppa fretta. :asd:
A parte che io non ho fatto riferimento alcuno al suo carattere... :confused:
Temo che gli esseri umani siano molto molto più influenzabili di quanto pensi.
Certo guarda, io non so che sono influenzabili, nooooooooo :asd:
La conferma di che cosa se posso chiedere chiarimenti?
Leggi il titolo del thread con molta calma :asd:
Non ho letto la mente.Ahi ahi ho letto questo ed altri topic e le sue risposte.
Peccato sei caduto in fallo per la troppa fretta. :asd:
No, non hai letto nella mente, nooooooooo :asd:
Certo guarda, io non so che sono influenzabili, nooooooooo :asd:
Dal tuo discorso sembrerebbe che tu li ritenga scarsamente influenzabili. :)
Leggi il titolo del thread con molta calma :asd:
Per l'appunto,dimostrare cosa? :asd:
No, non hai letto nella mente, nooooooooo :asd:
Menomale che l'hai capito. :D
Per l'appunto,dimostrare cosa? :asd:
Se ti impegni un pochino ci arrivi :D
Menomale che l'hai capito. :D
Sìsì, come no :asd:
Continua pure da solo :asd:
Se ti impegni un pochino ci arrivi :D
Veramente io sto aspettando che ci arrivi tu. :asd:
Sìsì, come no :asd:
Continua pure da solo :asd:
Non ti va più giocare? :(
Come vuoi. :D
HenryTheFirst
24-07-2008, 19:47
beh...
E, detto sinceramente, le persone che fanno la morale come i farisei, puntando il dito contro le cose che non gli stanno bene e peccando di presunzione ("peccato" in cui mi ritrovo io stesso molto spesso) facendo ricadere la colpa sugli altri appena ne hanno l'occasione, in nome di una non ben specificata "legge" mi fanno ribrezzo.
Posso avere la libertà di far notare come certi atteggiamenti siano *di parte* e utilizzano due pesi e due misure a seconda della situazione o viola il regolamento?
In caso contrario non mi pare di aver detto qualcosa che possa offendere la sensibilità di chicchessia facendo notare come si è pronti a levare la pagliuzza dall'occhio del vicino senza essere consci della trave nel proprio organo visivo.. :boh:
Tanto per sottolineare, questa non è una contestazione pubblica, ma vorrei ben capire perchè invitare qualcuno a discutere in un ben determinato thread (l'ho anche linkato per non sbagliare e non fraintendere) dovrebbe essere un *cercare il flame*.
E lo scrivo qui, anzichè farlo in privato, perchè credo che una risposta precisa in merito servirebbe ad evitare diverse sospensioni (in caso l'oggetto del contendere fosse vietato) non solo a me, ma anche a molti altri.
Tutto ciò senza alcuna polemica, ma solo per cercare di capire perchè il chiedere l'opinione di qualcuno che non è stata espressa in un thread esistente sarebbe equivalente a "cercare un flame" :boh:
Si è ripetuto fino alla nausea che chiamare in causa gli altri utenti con fini provocatori non è ammesso. E aggiungo che non lo è per l'incapacità di molti utenti di accettare le criteche e di non raccogliere le provocazioni in tono polemico anziché rispondere in modo circostanziato e con toni civili. Questo ovviamente provoca flames, off topic, dissapori e quant'altro.
Comunque la polemica pubblica nei confronti dei mod non è ammissibile, pertanto sei ammonito.
StefAno Giammarco
25-07-2008, 00:11
beh...
La questione è semplice. A prescindere dalla lettera del regolamento, infatti non mi sembra di averti sanzionato in alcun modo, quello che ti facevo notare non era il fatto che tu abbia invitato qualcuno ad intervenire in una discussione ma il modo, dato il mezzo di comunicazione la forma se non è tutto poco ci manca. Se tu avessi scritto: "Caro Epaminonda avrei piacere se mi dessi la tua opinione in questa discussione "link", ho notato che non ancora sei intervenuto" nulla avrei scritto perché nulla avrei avuto da ridire.
Devi ammettere che scrivere:
è molto diverso ed assume le vesti di una provocazione. Qui nessuno censura niente, tutte le opinioni possono essere espresso ma bisogna almeno tentare di tenere dei tono moderati.
Vedo solo ora che è gia intervenuto Henry e mi pare dica le stesse cose.
MA LOL, non c'entra.
Rocco è una persona molto disponibile, ma quando si parte per la politica tende a "fare il di più" come diciamo dalle nostro parti, e scade un po' nella figura (senza volerlo per carità, il problema è che la figura la fa lo stesso) di quelle che per forza deve mostrare che le cose le sa.....e finisce per inciampare nella parole che usa.
Si sentisse meno in dovere di mostrare che le cose le sa passando per i paroloni, verrebbe sospeso di meno e sarebbe più amabile da tutti :D
Lo dicono sempre anche le sue partner nei film ...
c;,a;,;,a
StefAno Giammarco
25-07-2008, 00:21
Guarda, io non so proprio che farci, tu passi più tempo sospeso che a terra ma sei abbastanza intelligente da sapere che con questo intervento invero assai offensivo non potevi passarla liscia. Ti fai i canonici tre giorni e passa la paura.
StefAno Giammarco
25-07-2008, 00:25
E a proposito di Rocco: l'argomento del 3d non è la sua psiche. Non appena apriamo la sezione "Es, ego e super-io degli utenti di HWupgrade" mi periterò di avvertirvi, nel frattempo vi dovete assolutamente trattenere da simili discorsi.
^TiGeRShArK^
25-07-2008, 01:29
La questione è semplice. A prescindere dalla lettera del regolamento, infatti non mi sembra di averti sanzionato in alcun modo, quello che ti facevo notare non era il fatto che tu abbia invitato qualcuno ad intervenire in una discussione ma il modo, dato il mezzo di comunicazione la forma se non è tutto poco ci manca. Se tu avessi scritto: "Caro Epaminonda avrei piacere se mi dessi la tua opinione in questa discussione "link", ho notato che non ancora sei intervenuto" nulla avrei scritto perché nulla avrei avuto da ridire.
Devi ammettere che scrivere:
è molto diverso ed assume le vesti di una provocazione. Qui nessuno censura niente, tutte le opinioni possono essere espresso ma bisogna almeno tentare di tenere dei tono moderati.
Vedo solo ora che è gia intervenuto Henry e mi pare dica le stesse cose.
ok, mi interessava solo conoscere la tua opinione in merito, infatti lo sapevo benissimo che non mi avevi nemmeno ammonito, ma ci tenevo a capire cosa c'era che non andava nel mio intervento.
è tutto chiaro ora ;)
chi è accecato dall'ideologia totalitaria (fascista, nazista o comunista) è portato a violare le libertà naturali delle altre persone, in nome dell'ideale e della futura società plasmata dal dittatore e dai gerarchi di turno. Non mi meraviglia, che ideologie cosi bestiali siano state sconfitte dalla storia e dal numero di cadaveri che hanno prodotto.
tatrat4d
25-07-2008, 07:46
chi è accecato dall'ideologia totalitaria (fascista, nazista o comunista) è portato a violare le libertà naturali delle altre persone, in nome dell'ideale e della futura società plasmata dal dittatore e dai gerarchi di turno. Non mi meraviglia, che ideologie cosi bestiali siano state sconfitte dalla storia e dal numero di cadaveri che hanno prodotto.
signori, la sintesi :mano:
Ma è l'ideologia totaliaria o le persone piuttosto che la plasmano a loro immagine e somiglianza? :p
Insomma, viene prima l'ideologia o l'ideologo? :D
signori, la sintesi :mano:P.L. regna anche su hwupgrade :cool: :D
Ma è l'ideologia totaliaria o le persone piuttosto che la plasmano a loro immagine e somiglianza? :p
Insomma, viene prima l'ideologia o l'ideologo? :D
Io direi che si influenzano a vicenda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.