PDA

View Full Version : S.O.S [ AIUTO ] S.O.S

und3r
23-07-2008, 13:19
ragazzi è urgente!!
ho provato ad overcloccare il mio q6600 portando l'fsb a 1700mhz e vcore a 1.8qualcosa volt.
Si accende, ma il monitor non riceve l'input video!
Come posso fare??
GRAZIE

LoRdKiBoP
23-07-2008, 14:11
Beh, partire subito cosi di botta non mi pare adatto! 1700mhz di bus sono già un risultato spinto, che otterrai ottimizzando tutti i vari parametri. 1,8v di vcore, sono mooooolto alti, neanche con un impianto a liquido riesci a smaltirli!!! Intanto è meglio se ti leggi le guide e poi guarda altre discussioni riguardo al q6600 (ne trovi a migliaia) e vedi più o meno che parametri settare nel bios....

coppis88
25-07-2008, 08:39
adesso spiegami, anzi spiega a tutto il forum perchè hai dato 1,8v al processore? dove l'hai letto?

non dovremmo neanche aiutare uno che parte a cannone così senza sapere cosa fa..:muro:

in ogni caso prova a fare un clear cmos (trovi dei jumper sulla scheda madre, guarda sul manuale) se poi ancora non si accende hai fritto il processore, chissà che la prossima volta prima di fare cavolate chiedi o ti leggi un po' di discussioni, visto che sarà ripetuto ovunque che il voltaggio a un processore non si spara così....:O

Tolt
25-07-2008, 17:08
:D avete ragione, ma non bastonatelo così!

dopo aver resettato il CMOS come ti hanno spiegato, prova con 1.35VCore e alza il FSB un po' alla volta.
L'overclock va poi testato - il tuning ottimale di una macchina al limite può richiedere tempi superiori al mese a seconda cmq delle conoscenze.

Non basarti direttamente su esempi come il procio che ho in firma... quello è soltanto un brutale esperimento (originale 1.5VCore) fatto su un processore vecchio che non ha nessun problema con l'overvolt... fatto con tutte le precauzioni necessarie. :D